PDA

Visualizza Versione Completa : Gattaiola per muro


tabuenya
02-03-2010, 10:36
Ciao a tutti,
spero possiate darmi qualche consiglio utile.
Ho la necessità di installare una porta gatto su un muro di 24 cm di profondità.
Ho trovato diverse gattaiole ma massimo hanno dei tunnel di 5/6 cm.
Sapete dirmi se ci sono in commercio porte gatto con tunnel allungabili o componibili?
Oppure, qualcuno di voi ha trovato unn altro sistema?
Potrei anche installare le porte indipendentemente dal tunnel ma mi è stato consigliato di cercarlo in quanto avvitando la porta al muro è più facile cada, senza essere fissata al tunnel, la cui funzione è quello di tenere le porte ben salde alla parete.

Grazie grazie!

stenellavolante
02-03-2010, 11:03
ciao, anch'io ho messo la gattaiola a muro, il buco ha uno spessore di 25 cm. Ho risolto mettendone 2. La marca non me la ricordo, devo vedere la scatola a cas. magari Va_lentina se la ricorda al volo ;)

in un anno i fetenti hanno rotto quella esterna ma penso che sia perche' corrono come dei matti.

tabuenya
02-03-2010, 12:10
Grazie!
Anch'io pensavo di mettere due porte, una dentro casa e una sul muro esterno, però la mia perplessità era se fosse necessario o meno un tunnel.
Come le hai fissate al muro le porte? Corse furiose a parte, resistono?
Come hai rivestito poi il buco nel muro?
Scusa tutte queste domande ma non vorrei fare stupidate.

Pimpi
02-03-2010, 13:12
anch'io sono interessata perchè ho lo steso problema, Marco dice che la adatta lui, ma non ho ben capito come!!

tabuenya
02-03-2010, 13:39
Vi sarei grata se mi spiegaste la soluzione migliore e più funzionale.
Grazie mille!!!

estelle
14-05-2011, 12:33
Ciao, ho anch'io un problema analogo. Ho acquistato di recente una casetta in campagna e vorrei forare il muro del tinello x far uscire i miei SEDICI mici in giardino quando ne hanno voglia...
Gia' mi siete stati/e utili x farmi un'idea sul tipo di recinzione da adottare in giardino (grazie, Virgola! :) ), ma ora qualcuno/a potrebbe darmi maggiori dritte sulle gattaiole, quali usare, materiali, come fissarle, eccetera? tenete anche presente che + di qualche mio miciONE e' veramente "one" ;D poiche' arriva attorno ai 9 kg. Quindi devo anche capire di che dimensione far fare il tunnel nel muro esterno della casa, non volendo... far ovviamente incastrare i gatti nel passaggio :D
Potrei chiedere innumerevoli altre cose, ma non so veramente quali siano le + importanti e da dove cominciare.
Grazie allora a chiunque potra' darmi qualche graditissima info.

Ciau,

Est

3zampineallegre
14-05-2011, 14:41
http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/gattaiole_porte_basculanti/porte_basculanti_gatti_trixie/92975 Puoi aggiungerci tutte le espansioni che vuoi