PDA

Visualizza Versione Completa : strano gonfiore su ferita di sterilizzazione


franci80g
13-04-2010, 23:56
ciao a tutti sono nuova di questo forum ed ho subito un dilemma 5 gg fa ho fatto sterilizzare la mia micina ora da circa 2 gg dove c' e' la ferita che e' ben pulita e apparentemente perfetta si e formato lungo tutta la lunghezza della ferita un gonfiore un po' duro, ho pensato fosse un po' di versamento boh ma e' normale o devo portarla dal veterinario?

Mirjam
14-04-2010, 00:11
La micia ha i punti riassorbibili?
Dalla descrizione mi pare il normale cordoncino che si forma sul punto, sinceramente, è successo anche a me.

franci80g
14-04-2010, 00:16
si riassorbibili ma non e' proprio un corsoncino e' un salsicciotto abbastanza grande lago tipo 3 cm

Mirjam
14-04-2010, 00:26
Io una telefonata al veterinario la farei lo stesso, anche se mi sembra quanto ti ho detto. :)

micia81
14-04-2010, 01:36
E' normalissimo stai tranquilla ;)

stoly
14-04-2010, 06:32
se ti tranquillizza portarla dal vet magari portala, ma stai tranquilla.anche alla mia micia è successo ed è normale :)

Rosy&Easy
14-04-2010, 07:53
per stare tranquilla fai almeno una telefonata al dott,ma sicuramente sono i punti di sutura interni che si devono assorbire,alla mia si è sgonfiato dopo circa 20 gg.:kisses:

delice
14-04-2010, 07:56
a oscar era venuto un bozzetto duro quando è stato operato di ernia.... io un colpo di tel alla vet lo avevo fatto ma mi aveva detto che era tutto normale e che ci potevano volere anche un po di giorni prima che si riassorbisse, quindi di non preocuparmi.... in ogni caso io ti consiglio di telefonare al tuo vet, cosi ti metti più tranquilla, ma sono sicura che sia la stessa cosa che è capitata a me, e che capita spesso alle ferite da sterilizzazione delle gattine....

Monica76
14-04-2010, 08:30
E' normalissimo sono i punti interni...
Andrà via tutto dopo un mese dalla sterilizzazione...
é successo anche alla mia micia

Guapo&Nina
14-04-2010, 08:39
Stessa cosa per nina !!! come vedi dalle testimonianze è normale. Puoi Stare tranquilla.

sumire_iwaya
14-04-2010, 09:34
Anche la ferita della mia gatta si era "gonfiata", ma il vet disse che era normale. Magari, per sicurezza, una telefonatina falla, ma non dovrebbe essere niente di preoccupante !

franci80g
14-04-2010, 19:31
grazie a tutti per le risposte ora sono piu' tranquilla.....:kisses::393:

Mimina11
04-04-2012, 07:48
Salve a tutti, cercando sul web qualche notizia sul mio problema sono capitata in questa discussione e ho visto che anche qualcuno di voi ha avuto un'esperienza come la mia. Martedi 27 Marzo ho fatto sterilizzare la mia gattina e il sabato si è formato uno strano gonfiore, la ferita è sana nel senso che non c'è pus nè infezione e Mimì è tranquilla, mangia, fa i bisonini con regolarità e gioca come sempre ma il bozzo è proprio grosso, come una noce come ho letto qui. Ho chiesto,oltre al mio che mi ha detto che tutto dovrebbe risolversi autonomamente, anche ad altri veterinari specializzati però in animali di grossa taglia e tutti mi hanno detto la stessa cosa ma io sono troppo preoccupata. A distanza di tempo potete raccontarmi com'è si è risolta la situazione gonfiore?
Grazie a tutti ;)

Luana
04-04-2012, 07:52
stai tranquilla :) , anche alla mia si era formata una polpettina dura intorno alla ferita, la vet mi ha detto che è un cumulo di grasso, reazione normale alla ferita, è andata via da sola in 4/5 giorni dopo aver tolto i punti...vedrai che si scioglierà anche alla tua :)