PDA

Visualizza Versione Completa : sospetto linfoma intestinale


Pagine : [1] 2

billierre
26-04-2010, 17:34
Buonasera a tutti , ho il cuore in frantumi perchè il mio BILLY ,gatto di 12 anni si sospetta questa orrenda diagnosi,fibroma intestinale! Chiedo per cortesia se c'è qualcuno che mi possa aiutare se questa patologia possa essere fatale o risolvibile.....sono 2 gg che non vivo piu'.....in attesa ....grazie:cry: [/FONT]

Starmaia
26-04-2010, 17:50
Fibroma o linfoma?

Mi dispiace molto per il micio :(

Che esami sono stati fatti? Che sintomi ha Billy?

billierre
27-04-2010, 10:56
scusate tanto ormai non capisco piu' niente è .....linfoma ....gli esami sono .:ecografia ,ago aspirato;e c'è 1 occlusione intestinale ,il gatto vomita di continuo,è dimagrito.....domani forse si opera!!!!!!!!!!! Carissima per cortesia fammi sapere.....intanto grazie .:(

Starmaia
27-04-2010, 13:38
Guarda, purtroppo, che io sappia il linfoma non è una bella cosa. Il micio è anche piuttosto anziano.
Ma se ti hanno detto di operare c'è qualche speranza che togliendo il linfoma possa vivere meglio?
Tienici aggiornati.

Va lentina
27-04-2010, 14:04
E' già buono che ti abbiano proposto un intervento per asportare la massa. Nella mia associazione abbiamo curato diversi gatti con linfoma (almeno 3). Nessuno dei 3 operabili per cui con la sola chemioterapia. I 2 casi evolutisi con successo hanno riguardato i 2 soggetti appunto più anziani (per il correlato lento progredire della malattia). Un solo micio, molto giovane, ha vissuto invece solo qualche mese.

billierre
27-04-2010, 21:42
buonasera a tutti grazie per le risposte che mi avete dato.Stasera ho lasciato il mio amato Billy dal vet perche' domani lo operano.....incrocio tutto cio' che è possibile incrociare....sono tornata a casa e sento gia' la mancanza......:cry::cry:

Starmaia
28-04-2010, 14:53
Coraggio, vedrai che andrà tutto bene.
L'hanno già operato? Sai qualcosa?

chiara
28-04-2010, 17:43
mi dispiace..
la chirurgia sul linfoma credo che (ed è già tanto operarlo soprattutto nell'intestino) poi prevederà anche cicli di chemio...

io ho avuto un micio morto a 4 anni per il linfoma, era al pancreas però
purtroppo nn operabile e il tipo di linfoma nn era reattivo alla chemio (son passati anche sei anni per cui magari nel frattempo la medicina si è evoluta)
gli avevano tre mesi di vita e facevamo solo cortisone a deposito lento una volta alla settimana
è vissuto ancora 13 mesi bene dal momento che l'abbiamo scoperto e faceva solo il cortisone..

come va? è stato operato?

billierre
28-04-2010, 18:12
ciao a tutti....il mio amato BILLY è stato operato stamane.....l'intervento sembra riuscito !!!!ora esamineranno il tessuto asportato e poi si vedra' cosa si potra' fare .Gli esiti degli esami li avro' fra 1 settimana (sara' la piu' lunga della mia vita)intanto il vederlo vivo mi da la forza di sperare .....anche se tutto dipendera' se riprende a mangiare.....non mi devo aspettare 1 lunga esistenza ma .....intanto spero che presto torni a casa......mi auguro di potere scrivere che tutto procede per il meglio. Vi chiedo mi sto illudendo ,l'amore che provo per lui mi offusca la realta'?????????????

Amelie57
28-04-2010, 19:32
Ma no cara, hai davvero motivo di sperare; se lo hanno operato, vuol dire che ci sono delle possibilità. Adesso é troppo presto per qualsiasi considerazione. Aspettiamo che superi il post operatorio, in questo momento si capisce che sarà provato, povero piccolo, e tu con lui. Cerca di riposare - lo so che non é facile - ma intanto ha superato l'intervento ed é già una buona cosa. Domani vedremo come si sentirà (spero tanto che sia già un po' meglio); tu facci sapere appena puoi. Un abbraccio grande. :31:

billierre
29-04-2010, 09:33
Ciao a tutti ,il mio Billy ha superato la prima notte.....tutto sembra andare 1 pochino meglio ,cammina per tutto l'ambulatorio,è curioso,annusa dappertutto.Mi sento 1 tantino speranzosa.....anche se la sua temperatura resta bassa.....mi devo preoccupare o è 1 situazione normale.Vi chiedo se mi prospettano la chemio se quest'ultima che impatto avra' sull'animale .....fiduciosa in 1 vostra affettuosa risposta.....nell'attesa ringrazio tutti.:kisses:

chiara
29-04-2010, 10:27
per gli effetti collaterali della chemio credo che dipenda dal tipo di farmaco che verrà usato (ce ne sono con più o con meno effetti collaterali) e poi dipende dal soggetto
io ho fatto la Doxorubicina alla mia cagnola e non ha avuto il minimo problema ma credo sia molto soggettivo e dipenda appunto dal protocollo..

allora bene, tienici aggiornate sull'esito dell'istologico

Mirjam
29-04-2010, 11:21
La temperatura bassa non è una buona cosa, ma dipende da quanto è bassa. Però il fatto che sia attivo e giri per l'ambulatorio è invece cosa buona. :)
Ma il micio non puoi portarlo a casa?

billierre
29-04-2010, 19:16
Buona sera nel pomeriggio sono andato a trovare Billy ,mi è sembrato non reattivo ,pero' la temperatura si è normalizzata......mi chiedo e vi chiedo ma secondo voi sta soffrendo???????? lo trovo apatico,anche 1 tantino nervoso....tra 1 po ritorno da lui per vedere come sta!!!!!mi manca tantissimo ,non riesco neppure a lavorare......sono 1 disastro.....possibile amare cosi 1 animaletto peloso????????:kisses: grazie di cuore per i vostri consigli!!

WERTHER
29-04-2010, 20:11
Se sta benino e non devono fargli terapie complicate, chiedi di portarlo a casa prima possibile.
Nel suo ambiente potrà tranquillizzarsi e si riprenderà prima.
Il fatto che la temperatura sia tornata normale comunque fa ben sperare.

Un saluto

billierre
30-04-2010, 09:43
ciao a tutti ,ieri sera sono andata a trovare BILLY c'è 1 novita' che spero che fa ben sperare .....ha evacuato.....il vet mi ha detto che tutto procede per il meglio!!!!!!!anche se tutto dipende dall'esito istologico......purtroppo non lo posso portare a casa perchè deve fare la terapia 2 volte al giorno ,sono io che vado continuamente da lui.....ormai sono di casa li'!!!!se tutto va come deve andare domani nel pom.tenteranno di farlo mangiare ......speriamo bene !!!!!!grazie per il conforto che trovo nel scrivere qui e sono piu' contenta se qualcuno mi da consigli.....è brutto tornare a casa e non trovarlo li' che ti aspetta!!!!saluti a tutti!!!

zaira80
30-04-2010, 20:19
Ciao, sono contenta che Billy si stia riprendendo. Se è andato in bagno è un buon segno, incrocini per lui!:micimiao10:

billierre
01-05-2010, 09:44
ciao e buona festa a tutti ,BILLY ieri sera ha mangiato 1 pochino di carne.....evviva!!!!!non vuole fare piu' le terapie .....sta diventando nervoso.....il vet dice che forse sono i postumi dell'intervento.....ogni giorno lo vedo sempre piu' triste ....e questo mi angoscia tanto.....che fare????????grazie sempre per il conforto che trovo qui!!

Starmaia
01-05-2010, 19:34
Non potresti farti spiegare in cosa consistono e farle tu a casa? Flebo e iniezioni non sono difficili da fare, si trattasse solo di questo.
Tornare nel suo ambiente sarebbe molto positivo per lui (ma ovviamente deve esserci l'ok del vet).

billierre
02-05-2010, 23:45
carissima ,non posso portarlo a casa perchè ancora non mangia come dovrebbe .....sembra abbattuto dopo che mangia....il vet prma di lasciarlo andare vuole che mangi e che non abbia dolore.Tutto questo mi sta logorando ,non riesco nè a mangiare e nè a dormire,il lavoro ne sta risentendo.....non ho la giusta concentrazione e poi......le persone piu' vicine non comprendono il mio dolore......qui poi subentra la solitudine .....il vuoto o meglio l'abisso che a volte mi attanaglia......pero' la sera quando vado da lui mi sembra che il mio mondo non esiste ......ci siamo solo noi due .....aiutatemi .....sto impazzendo!!!!!!buonanotte.....e grazie di tutto .:kisses:

billierre
05-05-2010, 18:49
Ciao a tutti, il mio amato è tornato a casa.....siamo felici entrambi!!!!!so bene che abbiamo vinto solo 1 battaglia e la strada è in salita.....ma credo nell'amore che provo per il mio gatto che voglio essre ottimista.Questo fine sett. arrivera'l'esito dell'esame istologico.....vi chiedo se mi prospettano la chemio,ci sono buone probalita' che il gatto la sopporti o decidere di non fare nulla????in attesa di qualche vostro consiglio vi saluto con cordialita':kisses:

Amelie57
05-05-2010, 19:30
Felicissima per l'aggiornamento; un'enorme carezza a Billy da parte mia e un abbraccio a te che puoi di nuovo respirare. Di chemio non so nulla, ma intanto perché non sperare che sia una forma di tumore meno insidiosa? Forza forza forza Billy tesoro!:410:

dolceely81
05-05-2010, 22:02
Ciao a tutti, il mio amato è tornato a casa.....siamo felici entrambi!!!!!so bene che abbiamo vinto solo 1 battaglia e la strada è in salita.....ma credo nell'amore che provo per il mio gatto che voglio essre ottimista.Questo fine sett. arrivera'l'esito dell'esame istologico.....vi chiedo se mi prospettano la chemio,ci sono buone probalita' che il gatto la sopporti o decidere di non fare nulla????in attesa di qualche vostro consiglio vi saluto con cordialita':kisses:

Ciao! sono contenta che billy ora è casa:) sicuramente sarà felice di stare con la sua padrona! Pucci oggi oltre a mangiare, correva pure e giocava, oggi sembrava proprio in forma...meno male!:) :kisses:

billierre
07-05-2010, 09:49
Stamane ho avuto gli esiti dell'esame istologico:è LINFOMA al primo stadio,mi aiutate a capire cosa devo fare se affrontare la chemio e che possibilita' il gatto ha di superare queste chemio????aspetto speranzosa qualche vostro consiglio!!grazie!

dolceely81
07-05-2010, 17:36
Stamane ho avuto gli esiti dell'esame istologico:è LINFOMA al primo stadio,mi aiutate a capire cosa devo fare se affrontare la chemio e che possibilita' il gatto ha di superare queste chemio????aspetto speranzosa qualche vostro consiglio!!grazie!

ciao! io purtroppo nn so come aiutarti, ma ho letto su dei forum che in linfoma può essere sconfitto con la chemio...il veterinario che dice?

chiara
08-05-2010, 09:02
guarda io purtroppo ho avuto a che fare con tumori nei miei animali..
secondo me dovresti valutare che tipo di chemio gli faranno (e ovviamente sentire il vet che dice)
perchè x esempio io ho fatto fare un ciclo di chemio alla mia bassotta due anni fa andavamo una volta ogni 10 gg e le facevano una flebo, ora nn ricordo il farmaco
non è stata ne invasiva e non ha dato assolutamente effetti collaterali
altrimenti so che si danno anche farmaci via orale (ma noi nn li abbiamo mai provati)

cmq io ragionerei in questo modo:
farsi dire che farmaco verrebbe usato informandosi sugli effetti collaterali (nn è che i farmaci chemioterapici siano tutti uguali)
informarsi su quanto la chemio possa essere risolutiva (capire se la chemio rallenterebbe solo la situazione e di quanto o se possa essere davvero risolutiva)
informarsi se il vet la consiglia in assoluto in abbinamento alla chirurgia o se la chemio sarebbe solo preventiva per evitare una recidiva

tutte queste domande con un consulto, esami alla mano, di un paio di vet diversi
come in umana si sa che i medici hanno diversi pareri, io non sentirei 100 pareri che poi vai solo fuori di testa ma un paio per avere due campane sì

in ogni caso se entrambe i pareri mi danno per buona che la chemio possa essere risolutiva (magari perchè il tumore è stato operato bene e perchè era proprio all'inizio all'inizio) allora sarei assolutamente orientata a provarci

billierre
08-05-2010, 10:28
Grazie per l'informazione ,il vet vuole fare la chemio perchè l'operazione è riuscita ma dice che si potrebbe riformarsi in quanto è 1 linfoma (sembra di 1grado)tra 1 po devo chiamare il chirurgo che l'ha operato e leggendo l'esito degli esami ne sapro' di piu'.Sono daccordo di andare da qualche amico vet che mi dia 1consiglio piu' spasionato....il vet mi parla di protocollo da seguire.....non ci capisco piu' niente!!!!!Certamente 1 tentativo lo faro' ma ho tanta paura .....ora che sta meglio non lo voglio rivedere soffrire di nuovo......sono cosi' stanca !!!!!!....e impaurita:confused:grazie a questo forum che mi sostiene !!!!!

billierre
08-05-2010, 17:08
Ciao a tutti, stamane ho parlato con il chirurgo che ha operato BILLY e mi ha confermato che è linfoma di 1 grado e che dovra' fare 2 mesi di chemio per la soppravvivenza che va da 6 mesi a 1 anno ......cosi poco mi domando????????inoltre mi ha parlato di costi elevati....per cortesia qualcuno mi aiuti a capire se la chemio costi cosi tanto.....sono cosi demoralizzata .....lo stesso lo perdero'.....mi chiedo e rivolgo la domanda a voi .....che cosa devo fare......mi sembra 1 condanna a morte che si prolunga 1 po ma la fine è la stessa.....la perdita del mio amato BILLY....:cry: In attesa vi ringrazio di cuore.

dolceely81
09-05-2010, 09:30
Grazie per l'informazione ,il vet vuole fare la chemio perchè l'operazione è riuscita ma dice che si potrebbe riformarsi in quanto è 1 linfoma (sembra di 1grado)tra 1 po devo chiamare il chirurgo che l'ha operato e leggendo l'esito degli esami ne sapro' di piu'.Sono daccordo di andare da qualche amico vet che mi dia 1consiglio piu' spasionato....il vet mi parla di protocollo da seguire.....non ci capisco piu' niente!!!!!Certamente 1 tentativo lo faro' ma ho tanta paura .....ora che sta meglio non lo voglio rivedere soffrire di nuovo......sono cosi' stanca !!!!!!....e impaurita:confused:grazie a questo forum che mi sostiene !!!!!

Ciao! Guarda purtroppo anche a me il veterinario mi aveva detto che anche se si avesse potuto operare Pucci comunque non è detto che il linfoma non si sarebbe mai più riformato...il linfoma può sempre riformarsi, quindi è vero che si può solo allungare la vita al proprio micio, ma guarire del tutto purtroppo è raro...però volevo dirti che per noi se vive 6 mesi o 1 anno è poco, invece per i mici ogni mese che passa è tanto, non è che come la vita di noi umani....capisco però il tuo discorso, ma per me sarebbe poco 6 mesi o anche anni, è ovvio che vorrei fosse immortale, perchè sarà sempre un dolore perderla, è normale voglio bene alla mia micia...
Comunque se il veterinario ti dice di provare con la chemio magari fagliela fare, prova qualunque cosa, e poi ti consiglio di stare accanto al tuo micio per farlo stare il meglio possibile! E cerca di non farti vedere triste, perchè io penso che se ne accorgono!
Tienimi aggiornata! e non abbatterti!
:kisses:

billierre
10-05-2010, 10:16
Grazie per le parole che mi hai scritto ....hai ragione tu....(mi sembri piu' lucida di me !),stamane porto Billy a togliere i punti .....e poi decidero' cosa fare.....la tua Pucci come sta?? nel tuo forum non riesco a rispondere perchè?????????Intanto ringrazio tanto questo forum che mi ha permesso di esprimere le mie emozioni e condivivere tutto cio' con persone che capiscono tutto quello che ho passato e.....quello che passero'....GRAZIE:kisses:

dolceely81
10-05-2010, 15:59
Grazie per le parole che mi hai scritto ....hai ragione tu....(mi sembri piu' lucida di me !),stamane porto Billy a togliere i punti .....e poi decidero' cosa fare.....la tua Pucci come sta?? nel tuo forum non riesco a rispondere perchè?????????Intanto ringrazio tanto questo forum che mi ha permesso di esprimere le mie emozioni e condivivere tutto cio' con persone che capiscono tutto quello che ho passato e.....quello che passero'....GRAZIE:kisses:

Figurati mi fa piacere risponderti! intendi dire che non riesci a scrivermi in privato o nella discussione che avevo messo io? La discussione che avevo messo io me l'hanno chiusa...forse sono troppe due discussioni sullo stesso argomento..non so! :) comunque come sta billy? Mangia? Pucci sta abbastanza bene, continua a mangiare...speriamo continui! :kisses:

Starmaia
10-05-2010, 16:08
Secondo me, se ti ha dato una prospettiva di un anno con la chemio, non è poco.
Comunque, fossi in te, sentire almeno un altro parere, come ha detto Chiara. E poi vedi anche tu... dipende da come Billy risponde alla chemio. Se gli fa più male che bene o ha pesanti effetti collaterali, è un conto.
Se invece reagisce bene, è tutt'altra cosa.
In questi casi bisogna anche tenere conto del tenore di vita che il micio ha durante la cura.

Coraggio :31:

billierre
10-05-2010, 18:51
ciao a tutti,ho tolto i punti a BILLY , il vet.mi ha prospettato la chemio in quanto l'esito dell'esame istologico ha confermato che è LINFOMA di primo grado....Vi chiedo che possibilita' avra' sulla qualita' di vita,anche se non mi hanno dato speranze.....che ne pensate della chemio per via orale ......aspetto fiduciosa nelle vostre risposte affettuose.....intanto grazie!:kisses:

WERTHER
10-05-2010, 19:45
Di tutte queste cose devi discutere anche con il veterinario. Prima di decidere deve saperti dire quali sono gli effetti collaterali più comuni e com'è la qualità della vita durante la terapia.

Ciao

billierre
11-05-2010, 18:34
:(:(Buonasera a tutti,BILLY incomincia a non mangiare piu' con appetito,mangia poco.....cosa mi consigliate per farlo mangiare ,gli ho comprato di tutto ....ne mangia 1 po e poi lo lascia.C'è qualche alimento piu' appettibile per lui?????? tra pochi gg deve affrontare la chemio!!!aspetto vostri preziosi consigli!!!

Starmaia
12-05-2010, 12:28
Puoi provare a dargli un cibo della Hill's che si chiama A/D. E' fatto apposta per animali inappetenti o convalescenti, è molto nutriente e ne basta anche poco. Oppure lo puoi allungare con acqua e darglielo direttamente in bocca con la siringa, se vedi che proprio non mangia.

Ma come mai? Cacca e pipì le fa normali?

dolceely81
12-05-2010, 14:05
:(:(Buonasera a tutti,BILLY incomincia a non mangiare piu' con appetito,mangia poco.....cosa mi consigliate per farlo mangiare ,gli ho comprato di tutto ....ne mangia 1 po e poi lo lascia.C'è qualche alimento piu' appettibile per lui?????? tra pochi gg deve affrontare la chemio!!!aspetto vostri preziosi consigli!!!

ciao! mi spiace ke nn mangia...ti consiglio anch'io la pappa A/D della hill's mi pare...pucci la mangia volentieri...e poi va proprio bene per i gatti convalescenti...oppure hai provato a dargli qualcosa di alternativo alle solite pappe, qualcosa che mangia solitamente? la mia gatta per esempio delle volte vuole un po' di simmenthal...
a presto ciaooo

billierre
12-05-2010, 21:22
buonasera a tutti,domani andro'a comprargli questa pappa anche se non conosco la marca.....chiedero'!!!!i suoi bisogni li fa normalmente ,gli sto' dando il prodotto che sostituisce l'erba gatta....questa la gradisce!!!trapocho gg inizia la chemio.....sono cosi' spaventata pero' ho chiesto il parere anche a 1 altro veterinario e lui concorda con il mio vet .....fare la chemio!!!!che cosami devo aspettare????in tutta questa situazione il mio BILLY è diventato piu coccolone quasi a volermi dare lui coraggio a me !!!!!questacosa mi rattrista di piu' perchè sara' piu' difficile accettare la sua assenza(spero che questa sia piu' lontana possibile)....resto cmq triste e non riesco ad accettare questa situazione.BUONANOTTE a tutti,aspetto sempre vostri consigli!!!:cry:

billierre
13-05-2010, 18:46
:(:(buonasera a tutti tra poco BILLY iniziera' la chemio (quella orale),solo che non so come fargli prendere questa pillola....qualcuno ha qualche dritta da darmi??? la pillola deve essre inghiottita intera ,speriamo bene!!!!! in attesa di vostri consigli vi saluto affettuosamente

billierre
14-05-2010, 17:36
:confused::confused:ieri sera ho dato la prima pillola (chemio),da stamane lo vedo nervoso non sta 1 attimo fermo ,si spaventa facilmente ,scappa se sente 1 rumore......mangia poco ,fa i suoi bisogni normalmente .Mi chiedo se qualcuno abbia affrontato 1 situazione del genere per capire se cio' è normale ....chiedo se qualcuno mi puo' rispondere!!!! Buona serata a tutti!!!

zaira80
14-05-2010, 21:46
Purtroppo non so darti consigli in quanto non ho mai dovuto affrontare una situazione cosi, pero' faccio tanti incrocini per il tuo micio:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

violapensiero
14-05-2010, 22:15
I farmaci della chemio sono pesantucci, ma necessari. Non stare in ansia perché trasmetti il tuo stato d'animo al micio, coccolalo molto e abbi fiducia nella cura, coraggio!

billierre
16-05-2010, 15:18
:confused::confused:Buon pomeriggio a tutti ,ho dovuto sospendere la chemio a BILLY,perchè ha smesso completamente di mangiare,non so proprio cosa fare.Sembrava che le cose erano difficili ma mi sembra di non avere piu' il mio gatto:è assente,si nasconde ,ha paura di qualsiasi rumore,è diventato apatico......mi aiutate a capire che devo fare??? in rete non c'è 1 oncologo che mi puo' dare qualche consiglio?il vet.mi dice di sospendere e controllare se il gatto migliora.....mah???? in attesa vi ringrazio:confused::confused:

andre78
16-05-2010, 17:32
stagli vicino e tanto ciao un abbraccio

Batuffola
16-05-2010, 18:05
Carissima io sono nuova del forum e ho letto solo ora tutte le tue vicissitudini.Non sono in grado di darti dei consigli particolari, ma volevo solo esserti vicina moralmente, so che è poco!Posso dirti che il cambiamento che noti nel tuo micio è del tutto normale, anche per lui la qualità della vita è miolto cambiata, non dimenticare che ha subito un intervento e delle terapie successive ad esso.Non so se sospendere la chemio repentinamente sia un bene, ma in questi casi noi povere mortali possiamo solo fidarci del nostro vet. Se nutri dei dubbi consultane un altro, come ho letto che hai già fatto subito dopo l'intervento, se non altro per sapere cosa fare riguardo al rifiuto di Billy del cibo in seguito all'inizio della chemio.
Non perderti d'animo, lotta insieme al tuo piccolino e infondigli coraggio dandogli tutte le tue attenzioni.

dolceely81
17-05-2010, 11:06
:confused::confused:Buon pomeriggio a tutti ,ho dovuto sospendere la chemio a BILLY,perchè ha smesso completamente di mangiare,non so proprio cosa fare.Sembrava che le cose erano difficili ma mi sembra di non avere piu' il mio gatto:è assente,si nasconde ,ha paura di qualsiasi rumore,è diventato apatico......mi aiutate a capire che devo fare??? in rete non c'è 1 oncologo che mi puo' dare qualche consiglio?il vet.mi dice di sospendere e controllare se il gatto migliora.....mah???? in attesa vi ringrazio:confused::confused:

Ciao mi dispiace che billy non voglia mangiare...che strano? ma neanche delle cose che prima gli piacevano molto? non ha proprio fame? :( non so cosa consigliarti...però spero tanto che riprenda a mangiare!!! tienici informate...:kisses:

billierre
17-05-2010, 11:07
:(:(:(:(Ciao a tutti ,ho sospeso la chemio su consiglio del vet.e stamane il gatto ha ripreso a mangiare 1 pochino,lo vedo piu' reattivo!!!aiutatemi a decidere che devo fare ,il vet lo vuole vedere per controllarlo ,ma mi sembra che non hanno nessuna idea cosa fare adesso,mi sembra che si va tentoni.....sono cosi' demoralizzata vorrei tanto che qualcuno che ha avuto lo stesso dramma mi aiutasse a capire che fare adesso.....grazie dell'aiuto che mi darete!!!

billierre
18-05-2010, 11:11
Ciao ,vedo che anche su questo forum non riesco piu' a trovare conforto o risposte ,quindi ringrazio tutti quelli che in qualche modo mi hanno aiutato ,confortato e spero tanto di trovare da sola la strada da percorrere......grazie di tutto!!!!

Starmaia
18-05-2010, 14:28
Sul forum non possiamo darti consigli diversi da quelli del tuo veterinario. Come facciamo?
Se ti fidi di lui, segui i suoi consigli oppure, se non ti fidi, chiedi un secondo parere ad un altro veterinario.
Noi da qui non siamo medici e non abbiamo nemmeno la competenza, senza vedere il gatto, di consigliarti.

Del resto, se fatta la chemio ha smesso di mangiare, la cosa più logica è smettere la chemio.
Poi ovviamente il gatto va visto di volta in volta dal veterinario che può valutare.

Non è che non ti si voglia rispondere ma è che non possiamo dirti cosa fare, tutto qui.
:)

billierre
21-05-2010, 09:49
ciao a tutti ,perdonatemi lo sfogo ma ero e sono in confusione.Ho sospeso momentaneamente la chemio e il gatto si è ripreso ,mangia ,fa i suoi bisogni normalmente,l'unico farmaco che prende sono i gastro protettori.....insomma siamo lottando insieme!!!!la chemio se tutto fila liscio la riprendera' domenica dopo aver parlato con il vet.....queste sono le ultime notizie di BILLY.......buona giornata a tutti !!!!!(scusatemi ancora).....:kisses:

sinti
21-05-2010, 09:53
ciao a tutti ,perdonatemi lo sfogo ma ero e sono in confusione.Ho sospeso momentaneamente la chemio e il gatto si è ripreso ,mangia ,fa i suoi bisogni normalmente,l'unico farmaco che prende sono i gastro protettori.....insomma siamo lottando insieme!!!!la chemio se tutto fila liscio la riprendera' domenica dopo aver parlato con il vet.....queste sono le ultime notizie di BILLY.......buona giornata a tutti !!!!!(scusatemi ancora).....:kisses:

vi sono vicina.

Starmaia
21-05-2010, 13:28
ciao a tutti ,perdonatemi lo sfogo ma ero e sono in confusione.Ho sospeso momentaneamente la chemio e il gatto si è ripreso ,mangia ,fa i suoi bisogni normalmente,l'unico farmaco che prende sono i gastro protettori.....insomma siamo lottando insieme!!!!la chemio se tutto fila liscio la riprendera' domenica dopo aver parlato con il vet.....queste sono le ultime notizie di BILLY.......buona giornata a tutti !!!!!(scusatemi ancora).....:kisses:
Non ti preoccupare, sei perfettamente nella situazione di poter "sclerare" :)

Speriamo bene per il piccolo.

zaira80
22-05-2010, 21:00
Incrocini per il micio:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

pola27
23-05-2010, 13:44
Mi unisco!:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

billierre
23-05-2010, 15:44
Ciao a tutti, ora sono tornata dal vet e per ora niente chemio perchè ha male alla bocca e quindi ha difficolta' a mangiare finiamo con i protettori gastrici e ora iniziamo l'antibiotico!!!!non si finisce mai .....povero caro!!!l'umore(del gatto) è buono ,accenna anche al gioco ma è 1 cosa rara cmq non mi lamento ....andasse sempre cosi'.....il vet mi sembra non tanto favorevole alla chemio perchè diceche non è 1tumore molto aggressivo......che ne pensate?????in attesa grazie a tutti di esistere.:kisses::kisses:

Starmaia
23-05-2010, 17:41
Non ho idea sull'aggressività del tumore ma suppongo che il tuo vet ne sappia assai più di me.
Credo che in ogni caso concorrano molte cause nella scelta o meno di procedere con la chemio.
Oltretutto dici che il micio ha iniziato a mangiare e a stare meglio, quindi anche la risposta del paziente va tenuta in considerazione.
Inutile, per dire, insistere con la chemio quando la qualità di vita del gatto crolla a terra. A quel punto meglio magari non fare nulla e garantirgli una vita migliore (anche se più breve).
In ogni caso mi pare che Billy ne abbia ancora parecchia davanti :D

billierre
24-05-2010, 16:48
Grazie grazie grazie mi fa piacere che qualcuno mi dica parole come quelle appena lette!!!Oggi voglio scrivere positivo ,il mio amato sta migliorando nel senso che mangia di piu' è reattivo agli stimoli esterni ,riposa tranquillo.....sembra essere tornato il mio BILLY,questa cosa dovevate saperla anche voi ,mi siete stati vicini nei momenti piu' bui e ora che le cose stanno migliorando ve ne faccio partecipe .Credo che chi ama gli animali come noi partecipa nel male ma.....anche e sopratutto nel bene alla vita dei nostri amati!!!Vi lascio con 1 sorriso e niente lacrime!!!!:):):)

alepuffola
24-05-2010, 17:25
Mi spiace non poterti dare consigli, non sono esperto e non ho mai affrontato queste cose , ma solo sperare e pregare con te che migliori.
Non abbatterti o almeno non farlo davanti al gatto, loro risentono delle nostre preoccupazioni, fargli sentire ottimismo e tranquillità per quanto ti è possibile, anche se penso tu lo stia già facendo tanto.
Hai già provato a fare una ricerca nel database del forum su quest'argomento, utilizzando parole chiave? è un forum grande e qualcuno dev'esserci già passato..
Un abbraccio e continua a mantenerci informati :31:

billierre
25-05-2010, 09:47
Buongiorno a tutti,ieri pom. ho scrittosu questo forum i miglioramenti di BILLY e vi ho fatto partecipe.Torno a casa mangia ,tutto sembra tranquillo ,gli do l'antibiotico e verso le 22 vomito tutto cio' che ha mangiato....mi ha preso 1 senso di ansia perchè tutto ha avuto inizio con il vomito,ho passato 1 notte in attesa di sentirlo di nuovo vomitare..........(non è successo),ora vivo nell'angoscia che possa succedere.....spero tanto che sia 1 episodio isolato!!!!Ieri ero cosi tranquilla ora di nuovo angosciata.....Buona giornata a tutti:confused::confused:

Starmaia
25-05-2010, 12:29
Ma ha vomitato cibo intero o ti sembrava già digerito?

billierre
25-05-2010, 17:41
Ciao ,grazie di aver risposto,il vomito era cibo non digerito ossia intravedevo pezzetti di carne e qualche croccantino.....che significa????attendo tua risposta .GRAZIE:question::question::question:

Starmaia
25-05-2010, 17:44
Se è cibo ancora riconoscibile come tale non si tratta di vomito ma di rigurgito e può avere molte cause tra cui anche delle banalità totali come, ad esempio, che abbia mangiato troppo in fretta oppure che abbia dei boli di pelo da eliminare.
Qui i vomitini rigurgitati sono non dico all'ordine del giorno ma quasi.
Quindi se vedi che è una cosa sporadica, non ti fasciare subito la testa :)

Certo, vista la situazione di Billy, non è da sottovalutare ma nemmeno da allarmarsi subito per il peggio.

billierre
27-05-2010, 10:38
:eek::eek:Buongiorno a tutti,il quesito del giorno:BILLY ha la diarrea da 2 gg beve e non urina tanto,nel frattempo gli sto dando il vibravet perchè aveva male alla bocca e il musetto (mento) gonfio!!Che fare??? l'umore suo è abbastanza buono,mangia sempre poco,riposa tranquillo ed io sono in perenne ansia.....aspetto vostre risposte ,buona giornata!!!!

zaira80
27-05-2010, 20:19
Hai provato a chiamare il vet? Non so' darti altri consigli sempre incrocini qui! §§§§§§§§§§§§§

billierre
28-05-2010, 18:29
:(:(Buonasera a tutti ,ho chiamato il vet e m:confused::confused:i ha fatto sospendere l'antibiotico,resta il fatto che fa le feci molli e beve di piu' ,il vet dice che è normale ,fa poca pipi e anche questo dice è normale perchè se le sue feci sono molli perde liquidi e urina poco....mangia sempre poco ma in compenso è vivace,dorme tranquillo!!!che altro devo fare ....non lo vorrei portare dal vet perchè si stressa tanto .....per ora lo lascio cosi' .....che consiglio mi date????

Amelie57
28-05-2010, 19:17
Mah, ha subito un intervento pesante, a mio modesto avviso non può essere già pimpantissimo con feci perfette ecc. Il fatto che si comporti normalmente e sia vivace mi pare già un ottimo segno. Diamogli tempo di riprendersi, anche l'anestesia avrà avuto il suo peso e magari dovrà ancora smaltirla del tutto. Sono cose che dico così a braccio, non me ne intendo, ma anch'io credo che la diarrea lo costringa a bere per non disidratarsi, e quindi orini poco: se l'acqua va da una parte, non va dall'altra. Chiedi al vet se ritiene di dargli magari Carobin pet per compattare le feci; comunque é ancora in una fase delicata, io lo lascerei riprendersi da solo, vedrai che migliorerà. Ma il vet che dice di questa diarrea, che é una cosa transitoria? Io spero di sì.

billierre
29-05-2010, 10:05
Grazie per la risposta ,ieri ha fatto 1 mese che ha subito l'intervento.Ieri sera le feci erano piu' compatte,beve cmq tanto forse perchè sta mangiando solo croccantini???il vet mi dice di sospendere l'antibiotico e sembra che vada 1 tantino meglio,la cosa che mi preoccupa è il bere,aspetto ancora qualche giorno e lo porto a visita!!Buona giornata a tutti e sempre grazie :kisses::kisses:

Amelie57
29-05-2010, 10:13
Se mangia croccantini e in più ha la diarrea, si capisce perché beve tanto. Sistemando le feci, la cosa dovrebbe rientrare. Una carezza al patato.:144:

billierre
31-05-2010, 11:29
Ciao,stamane BILLY ha vomitato (sembrava dei muchi),dopo ha mangiato 1 pochino,la diarrea è rientrata !Cosa fare per farlo mangiare .....le ho provate tutte !!!c'è qualcosa che stimola l'appettito ,sono disperata!!!!vi prego aiutatemi.....vi premetto che l'umore del gatto è abbastanza buono ,è affettuoso come sempre ,lo vorrei aiutarema non so come !!!!in attesa vi saluto con affetto !!!:confused::confused:

Starmaia
31-05-2010, 13:13
Puoi provare con Hill's A/D, è un cibo molto nutriente per gatti convalescenti, inappetenti, eccetera.
Ne basta anche poco, non serve che ne mangi grosse quantità.

billierre
31-05-2010, 21:28
Buonasera,oggi ho tel al vet per chiedere cosa fare perchè BIILLY non mangia,lei mi ha risp che la malattia(fibroma) gli porta innapettenza,poi poiche' stamane ha vomitato lei mi dice che il gatto si deve riprendere.Gli ho chiesto segli potevo dare i gastroprotettori e lei ha confermato.Gli ho chiesto se tra qualche giorno lo potevo portare per fare 1 prelievo per controllare come erano i valori e lei senza 1 minimo di umanita' mi ha detto che è inutile perchè che possiamo trovare negli esami che non sappiamo gia'!!!!Poteva accontentarmi anche perchè io li pago.....non so cosa pensare!!!!Sono demoralizzata.......:(:( Scusate per lo sfogo!!!

WERTHER
01-06-2010, 20:11
Non so se devi dargli solo crocchi per qualche motivo particolare. Altrimenti potresti dargli anche cibo umido o carne scottata, che spesso piacciono di più e possono stimolare il gatto a mangiare.
Il prelievo fallo solo se è utile per prendere qualche decisione. Per il gatto è comunque uno stress.

Un saluto

billierre
02-06-2010, 10:31
Buona festa a tutti ,vi scrivo perchè non so piu' che fare.....BILLY non mangia quasi niente ha ripreso a vomitare e non fa cacca da 2 gg......e non so piu' come aiutarlo tra 1 po saro' io aver bisogno di 1 medico.........,gli sto' dando dell'umido diluito con acqua e ne mangia 1 pochino....,mi chiedo con le lacrime agli occhi......è la fine??????????? Vi prego datemi 1 risposta se qualcuno ha avuto 1 caso simile ,in attesa vi ringrazio!:cry::cry:

Starmaia
02-06-2010, 14:41
Mi dispiace :(

Non saprei onestamente cosa consigliarti... esperienza in merito non ne ho. Forse provare a sentire un altro parere veterinario?
Se ha l'intestino bloccato è normale che non voglia mangiare.

billierre
04-06-2010, 11:24
ciao a tutti ,ieri sono andata dal nuovo vet ,il responso :è 1 caso difficile ,non sapeva bene cosa fare l'unica cosa che mi ha detto è di fare la chemio,ma se non mangia???lui mi ha dato 1 sciroppo per aiutarlo ad evacuare perchè il problema è li' ,di conseguenza non mangia....ora gli sto dando i gastroprotettori e lo sciroppo poi devo aggiungere del cortisone ..tutto questo conla siringa in bocca ....appena mi vede scappa (questa cosa mi fa cosi' male ),ma cosa devo fare altrimenti??? non so se seguire questo vet ....nessuno mi puo indicare 1 oncologo???grazie se mi farete sapere!

Starmaia
04-06-2010, 12:04
Non so, mi pare però pertinente che si cerchi di sbloccare l'intestino.
Di dove sei precisamente? (scusa, non ricordo se l'hai già detto)

Kass
04-06-2010, 12:27
ciao, una domanda: son stati fatti gli esami del sangue al tuo gatto prima dell'intervento? se si, com'erano i valori renali?
qui serve un veterinario diverso perchè il tuo pare non intenda fare più di quanto fatto sino a qua.
invece penso che il gatto abbia bisogno di flebo per depurare nel più breve tempo possibile i reni, ed associare cibo renal (magari un prelievo sarebbe opportuno, per andare sul sicuro insomma).
per sbloccare le feci usa i semi di psillio. vai in erboristeria e compra un etto di questi semini. poi li somministri con acqua in questo modo: sette semini in un cucchiaino di umido allungato con due cucchiai di acqua. dalli mattina e sera sino a che non si sblocca, e preparati ad un'eventuale sblocco esagerato. non appena si sblocca sospendi e vediamo come va.
troviamo un veterinario ora: dicci dove sei per favore.

billierre
04-06-2010, 18:05
grazie per le risposte,ieri sera BILLY è andato di corpo ,mangia sempre 1 pochino lo forzo 1 po ,stanotte si è mangiato anche qualche croccantino.Gli esami prima dell'intervento sono stati fatti ma azotemia rea 1 po alta ma non da far preoccupare il vet ,le transaminasi erano alte e hanno fatto 1 biopsia al fegato e non ci sono metastasi e solo 1 po ingrossato.Perchè mi chiedete dei reni??? Vivo in prov di Napoli e avrei bisogno di 1 oncologo perchè qui non hanno capito nulla ...vanno a tentoni ! aspetto con ansia vostre notizie!!!intanto grazie,,,,,

Amelie57
04-06-2010, 22:21
Chi ti potrà indirizzare al meglio é senz'altro Perlina 21, che oltre ad essere una veterinaria bravissima - moderatrice del forum - é delle tue parti. Mandale magari un mp.:)

billierre
05-06-2010, 09:48
ho mandato il mess a perlina 21 ma dice che c'è 1 errore!potresti fare 1 modo che sia lei che mi manda 1 mp se non è di troppo disturbo io non ci riesco cmq ci provo ancora!!! grazie

Starmaia
05-06-2010, 09:51
Perlina si collega solo dal lavoro, quindi può darsi che non veda. Ci penso io ad avvisarla.

Per i reni, è stato chiesto perché l'anestesia affatica i reni e di solito si aspetta un po' prima di fare la chemio (che affatica ugualmente l'apparato renale). Almeno, da quel che so.

billierre
05-06-2010, 11:38
:140::140:Grazie,siete tutti gentili e premurosi osserei "angeli" dei nostri amati pelosi.Il post operatorio è andato tutto bene prima della chemio gli abbiamo fatto l'emocromo edera perfetto e l'ecografia e i linfonodi si era rimpiccioliti e l'ansa intestinale non si riusciva a misurare perchè sottile ....insomma sembrava tutto a posto invece ora è di nuovo critica la situazione......mangia pochino e l'intestino non funziona tutti i giorni .....ho riposto le speranze in "perlina"che sia anche lei 1 angelo!!vi sono grata per tutto l'aiuto che mi potete dare .....grazie!:kisses::kisses:

Starmaia
05-06-2010, 11:45
Comunque non scarterei i semi di psillio.

billierre
08-06-2010, 11:51
Ciao l'altro giorno ho mandato mp a perlina21 ma non ho avuto risposta......forse non è arrivato???????Sono indecisa su come procedere:BILLYha ripreso a mangiare da 2 gg,va di corpo normalmente.Mi chiedo c'è voluto 1 mese per rimetterlo su.....ora che faccio???il nuovo vet vuole fare gli esami per sapere se è positivo alla fiv e 1 altra sigla che non ricordo .....e poi fare 1 terapia antivirale anche se lui dice che è 1 po tardi .Mi spiegate che fare???? grazie

Starmaia
08-06-2010, 12:36
Ti ho mandato pm, l'hai ricevuto?

billierre
08-06-2010, 16:48
si l'ho ricevuto ma è troppo lontano da dove vivo ,ma la posso chiamare al tel.??

perlina21
08-06-2010, 17:06
Ragazze, scusatemi, ho letto solo ora....ho fatto un casino enorme con gli MP e li ho cancellati tutti per sbaglio, quindi non sapevo come fare...ora ho letto e vedo che mi avete scritto PM, quindi sicuramente son i vostri che ho cancellato!!!
Uff...che guaio!!!
Questo vale per tutte: se mi avete scritto nei giorni scorsi e non ho risposto, rifatelo che ho combinato un casino col pc!!!
Sono imbranata...che ci posso fare :o????????????
Ora non riesco a leggere tutto perchè sto per scappare che domani ho l'esame dell'ultimo anno della specializzazione e sto ancora a zero....facciamo così, giovedi ( domani non ci sarò a lavoro) come prima cosa, appena apro, leggerò tutto questo lungo lungo post e mi farò un' idea della situazione in modo da poter rispondere al meglio.....
Poi magari, bilierre, ci sentiamo telefonicamente così possiamo parlarne con calma e bene!!
Scusami ancora!!

perlina21
08-06-2010, 17:23
Allora, ho letto a grandi linee perchè non riuscivo ad andarmene senza rispondere.
Io sono del parere che la chemioterapia nel gatto vada fatta solo ed esclusivamente se può dare davvero risultati e se non provoca sofferenze, altrimenti, soprattutto in un gatto anziano, se il tumore è pure stato tolto, io lascerei stare, gli farei vivere al meglio quello che gli resta che non si può dire quanto è, magari mesi, un anno, non è detto che il linfoma si ripresenti subito, e farei in modo di evitare accanimenti terpeutici che magari gli allungano la vita solo di pochi mesi, ma provocano sofferenza.
La maggir parte dei protocolli chemioterapici sono molto pesanti nel gatto soprattutto, e spesso gli danno il colpo di grazia...
Il rischio è alto: o l'animale muore o migliora, ma quasi sempre peggiora.
Se fosse un micio giovane con anni di vita davanti proverei, mA qui è una situazione delicata e diversa, precisiamo, non è che il gatto vecchio deve essere lasciato a morire, ma se la chemio deve essere un'ulteriore sofferenza per pochi mesi vissuti male, io per il mio gatto non la vorrei....
Bisogna poi valutare che chemio gli vogliono fare, che farmaci gli vogliono somministrare altrimenti una valutazione precisa è impossibile, e infine, delle analisi del sangue vanno assolutamente fatte!!!
Ora vi lascio, sono in ritardissimo!!!
Ma volevo rispondere!!
A giovedi.

billierre
09-06-2010, 10:59
:):)Che gioia aver letto la risposta di PERLINA intanto grazie!!!la chemio che hanno tentato e poi sospesa è stata clorambucile e cortisone 10 mg al giorno,dopo il 1giorno il gatto era impaurito non sopportava i rumori e non stava 1 attimo fermo.....poi i giorni succ ha iniziato a non mangiare piu' ....quindi questo accadeva 1 mese fa....ora solo da 2gg ha iniziato a mangiare da solo ,fa i suoi bisogni normalmente .Mi chiedo cosa devo fare lasciarlo cosi o.....aiutami cara PERLINA in questo forum ho trovato 1 punto di riferimento per tutto.Mi accennavi se ci potevamo sentirci ...........magari, fammi sapere come !!!!in bocca al lupo per il tuo esame!!! aspetto tue notizie (spero che venga presto domani )Grazie di cuore.

billierre
11-06-2010, 10:37
ciao a tutti ,non ho piu' notizie di PERLINA.....sono in attesa di consigli....lunedi prossimo faro' gli esami del sangue per sapere se è pos al fiv e felv e poi che altri esami dovrei fare???fiduciosa in 1 vostra affettuosa risposta .....vi augura 1 splendida giornata!

Starmaia
11-06-2010, 13:12
Secondo me puoi richiedere un esame del sangue standard per testare fiv-felv, sicuro, ma anche per verificare la funzionalità renale ed epatica. Così si vede se reni e fegato stanno bene, che sono alla fine, le cose più importanti :)

billierre
14-06-2010, 17:00
Buonasera a tutti ,sono appena tornata dal nuovo vet.abbiamo fatto le analisi per fiv ,felv,emocromo.BILLY sta benino ,mangia fa i suoi bisogni normalmente.Il vet mi ha prospettato l'interferone.....che ne pensate???qualcuno ha avuto 1 caso analogo???buona serata FORZA AZZURRI (per stasera!!!!!!!!!!):kisses::kisses:

billierre
18-06-2010, 10:08
Buongiorno ho avuto i risultati degli esami :è neg a fiv e felv l'emocromo è sballato ,certamente c'è il tumore .Il vet vuole continuare con la chemio aggiustando 1 po il tiro,,,,,,,che devo fare????????????non è possibile avere 1 parere da PERLINA????????? sono angosciata!!!!!mi rode l'indecisione.....aiutatemi a capire che cosa fare!!!!

perlina21
18-06-2010, 10:12
Billy, non trovavo più il tuo post.
Mi puoi far avere i risultati delle analisi?? Reni e fegato come stanno??

Lucia erba
18-06-2010, 10:13
Buongiorno ho avuto i risultati degli esami :è neg a fiv e felv l'emocromo è sballato ,certamente c'è il tumore .Il vet vuole continuare con la chemio aggiustando 1 po il tiro,,,,,,,che devo fare????????????non è possibile avere 1 parere da PERLINA????????? sono angosciata!!!!!mi rode l'indecisione.....aiutatemi a capire che cosa fare!!!!

ciao, non sono mai intervenuta perchè non potrei essere d'aiuto essendo ignorante in materia. Manda un messaggio privato a perlina così potrà risponderti. Se hai in mano le analisi prova a postarle qui, così dai valori esposti magari qualcuno ci può capire di più ed esserti d'aiuto. :)

oppppssss già fatto!

billierre
18-06-2010, 12:11
Il cartaceo delle analisi li ho domani,il vet mi ha tel per comunicare i risultati.....domani ve li trascrivo.....vi prego non mi abbandonate?????sono tremendamente in ansia!!!!!!intanto vi ringrazio,a domani.

billierre
18-06-2010, 16:51
Buonasera,vi scrivo i risultati della biopsia sul fegato:il tessuto epatico analizzato è caratterizzato dalla presenza multifocale di lipogranulomi.Gli epatociti contengono frequentemente granuli intracitoplasmatici di colore giallo-brunastro........che ne pensate?

Starmaia
18-06-2010, 19:15
Segnalo a Perlina :)

billierre
19-06-2010, 18:24
Il vet mi vuole far fare 1 chemio piu' pesante perchè se non abbiamo risultati si è parlato di CITOSINA ARDSINOSINA.......non so se ho scritto bene .Lui parla di ricovero quando gli somministrera' questi farmaci,a causa degli effetti collaterali anche importanti......aiuto.....che fare????????????? questa cura è stata sperimentata solo su cani (da lui)ma mai sui gatti!!!!Mi potete aiutare??????

perlina21
21-06-2010, 08:51
Già ti ho dato il mio parere....che rimane quello....la vedo come un' inutile tortura...

billierre
21-06-2010, 09:50
Grazie PERLINA ,mi chiedo e ti chiedo :se non faccio nulla quanto tempo avra' di salute accettabile??????????

perlina21
21-06-2010, 10:35
Questa è una domanda a cui rispondere è impossibile....prima di tutto io non ho capito qual'è la diagnosi precisa, poi bisogna sapere cosa è risultato dalle analisi del sangue...
Io posso dirti che di TUTTI i casi in cui ho sentito i miei colleghi parlare di chemio in gatti anziani, non sono andati bene....hai visto stesso tu gli affetti di una chemio leggera nel tuo gatto, figurati una più pesante...
Se decidi per il si, fatti dire per filo e per segno quali possono essere gli effetti collaterali, perchè passi nausea e vomito, ma se il rischio è che il gatto non si riprenda più, hai diritto di saperlo, quindi fatti dire ogni cosa

billierre
23-06-2010, 09:32
La diagnosi è LINFOMA di primo grado,per quanto riguarda gli esami del sangue i globuli bianchi sono 135000/mmc i globuli rossi sono 7380000 e le piastrine sono 123000 premetto che queste analisi le hanno fatte in 1 laboratorio come le fanno a noi umani infatti i parametri di riferimento non sono attendibili in quanto sono parametri per 1 donna .....(le analisi cosi sono attendibili?????Il vet mi parla di effetti collatterali come ....arresto cardiaco e altro per questo durante la chemio lo devo lasciare da lui........lui dice che mi deve dire tutto ,certamente non gli da acqua e zucchero.....ho la sensazione che voglia testare la chemio su BILLY in quanto per lui sarebbe la 1 volta e quindi non conosce bene il tutto........

perlina21
23-06-2010, 09:51
E reni e fegato come stanno??? Sono indagini fondamentali da fare, non mi dire che non te le ha fatte...
Si, i laboratori umani vanno bene, pure io mi affido a un centro di analisi umano, sono pure meglio delle apparecchiature che molti colleghi hanno in studio.
LA situazione è delicata, io il gatto non l' ho visto, quindi sugerirti è davvero difficile....posso solo dirti che se fosse il mio gatto, non farei nessuna chemio se i rischi sononcosì alti, però è una cosa che devi decidere tu...

billierre
23-06-2010, 11:42
ho postato la biopsia del fegato.....non è perfetto ,i reni non hanno nessuna patologia ma cmq è 1 gatto anziano.....anch'io la penso come te .....ma mi prospetta che potrebbe farcela......PERLINA amo questo gatto come se fosse 1 umano vorrei il meglio per lui .......ma non la sofferenza.....tutto sommato ora BILLY sta benino è tranquillo, mi cerca di piu' ,sta diventando la mia ombra .....quando lo lascio per andare a lavorare mi pesa tanto,,,,,,,la malattia ci ha reso l'uno dipendente dall'altro........mi voglio godere ogni istante ,non andro' in vacanza perchè non so a chi lo posso lasciare (la cosa non mi pesa affatto ) ti ringrazio tanto PERLINA

billierre
23-06-2010, 11:48
scusa 1 altra cosa .....mi vomita spesso i boli di pelo gli do quella crema .....ma lo stesso vomita .....che fare........

billierre
26-06-2010, 10:05
Eccomi di nuovo qui!!!!ho sospeso il cortisone da 1 sett e billy ogni giorno mangia di meno ,premetto che il vet me l'aveva detto.....cosa devo fare???darglielo di nuovo con dosaggi piu' bassi ???mi potete aiutare??????

billierre
29-06-2010, 16:45
Buonasera a tutti ,ho iniziato da ieri a dare il cortisone a BILLY,ma lui continua a non mangiare,lo costringo a ingoiare qualcosa....e mangia qualche croccantino.....che altro fare????? grazie se mi aiuterete!!!!

perlina21
29-06-2010, 16:53
Billi, hai iniziato sol ieri, dagli almeno un altro giorno di tempo....stai facendo protezione gastrica? Purtroppo di più non si può fare...

billierre
29-06-2010, 17:54
Grazie per la risposta ,il protettore gastrico lo do ogni 12 ore ,e poi il cortisone 1 volta al giorno ,e stanotte ha vomitato i boli di pelo....sono demoralizzata e pensare che stava benino.......

perlina21
29-06-2010, 17:55
Che prtettore gastrico stai dando? non mi ricordo...

billierre
30-06-2010, 10:32
ciao, il protettore gastrico è ranitina.. va bene questo???prima gli davo anche plasil.....che ne pensi???? buona giornata a tutti !!!!!

perlina21
30-06-2010, 10:34
Billi, io darei solo protettore gastrico, il plasil per ora, a meno che non abbia vomito continuo, non lo darei...oggi come va?

billierre
30-06-2010, 10:37
stamane ha mangiato 1 pochino....da solo!!!sara' 1 cucchiaino di caffè,i bisogni sono regolari e beve 1 po di piu' .....che ne pensi????????

perlina21
30-06-2010, 10:38
Bene così!! Dagli un pò di tempo...

carlina
30-06-2010, 14:38
billierre,sto seguendo il tuo post ed il decorso della malattia e capisco e sento la tua ansia...
cerca di essere un pò serena e positiva,lui capisce il tuo stato d'animo e ne trarrà beneficio.

fidati anche di quello che dice perlina e stai tranquilla!
carezze a billy

billierre
30-06-2010, 17:11
Grazie CARLINA ,ti ringrazio per le parole di incoraggiamento.....ne avevo proprio bisogno!!!!!anche BILLY ha gradito le tue carezze .Buona serata.....non mi abbandonate!!!!!GRAZIE:kisses::kisses:

perlina21
30-06-2010, 17:16
Io ti aspetto sempre, eh??!!
Bacio a te e carezza a billyno!!

Amelie57
30-06-2010, 18:49
Tranquilla, non vi abbandoniamo. Io ti seguo sempre, sperando in aggiornamenti positivi.:kisses:

billierre
02-07-2010, 09:30
Ciao carissime,il mio amato BILLY,ogni 3 gg vomita prima erano boli di pelo stamane solo muchi,la cosa strana che dopo che ha vomitato miagolava che voleva mangiare (mangia sempre pochissimo).Non capisco questi vomiti a intervalli precisi.....eppure gli sto dando i gastro-protettori,qualcuno mi sa spiegare cosa vuol dire ......in attesa buona giornata a tutti!!!:kisses::kisses::kisses:

dolceely81
02-07-2010, 17:15
Ciao! come ti avevo detto anche la mia micia ha un linfoma intestinale, domenica non è stata bene, non mangiava e vomitava così l'ho portata dal veterinario, e le ha fatto una flebo perchè era disidratata e poi delle iniezioni con plasil e ranidil...adesso vomito meno, però ha poca voglia di mangiare come il tuo billy e beve un po' di più...ma non sarà che non hanno fame x colpa del caldo? Qui dove abito io al momento si muore...e poi c' ho pensato xchè stanotte che faceva fresco ha mangiato...mah...solo che lei dovrebbe mangiare xchè nella pappa le metto il plasil...questo per dirti che anche la mia gatta fa le storie col cibo!

carlina
03-07-2010, 09:02
Ciao carissime,il mio amato BILLY,ogni 3 gg vomita prima erano boli di pelo stamane solo muchi,la cosa strana che dopo che ha vomitato miagolava che voleva mangiare (mangia sempre pochissimo).Non capisco questi vomiti a intervalli precisi.....eppure gli sto dando i gastro-protettori,qualcuno mi sa spiegare cosa vuol dire ......in attesa buona giornata a tutti!!!:kisses::kisses::kisses:

..non so darti risposta ma mi sembra che il nostro billy stia migliorando,sbaglio???
ciao ciao a tutti e due!

billierre
03-07-2010, 09:48
Carissima credevo che stesso migliorando invece ieri sera al mio ritorno ho trovato che aveva vomitato ovunque e in piu' aveva attacchi di diarrea .....temo che siamo alla frutta....non so piu' cosa fare ,stamane ho parlato con il vet per prendere 1 decisione ,faremo qualche flebo e 1 ecografia .....sono stata tutta la notte vicino temevo che era la fine .....sono distrutta e tristissima....speriamo che si riprenda.....grazie sempre di tutto !!!!

dolceely81
03-07-2010, 14:06
Carissima credevo che stesso migliorando invece ieri sera al mio ritorno ho trovato che aveva vomitato ovunque e in piu' aveva attacchi di diarrea .....temo che siamo alla frutta....non so piu' cosa fare ,stamane ho parlato con il vet per prendere 1 decisione ,faremo qualche flebo e 1 ecografia .....sono stata tutta la notte vicino temevo che era la fine .....sono distrutta e tristissima....speriamo che si riprenda.....grazie sempre di tutto !!!!

Ciao guarda non sai come ti capisco, anch'io ogni volta che la mia gatta non sta bene, ho paura che sia arrivata la fine...non riesco a rassegnarmi all'idea che prima o poi se ne deve andare anche lei! le sono affezionatissima! mi dispiace che billy non è stato bene di nuovo, la mia mangia solo di notte e la mattina, di giorno non ha proprio voglia, in effetti con sto caldo chi ha voglia di mangiare...la capisco! Io per evitare che la mia non vomiti le tolgo un po' l'acqua e gliene metto poca. Così mi ha detto il veterinario.
Spero che il tuo micio si riprenda e che sia solo il caldo che lo fa stare così...ah un consiglio nelle ore più calde non tenerlo fuori tienilo in casa! Se no sta male!
ciao! baci

carlina
03-07-2010, 14:12
fai subito la flebo:va reidratato! e vedrai che si riprende.un abbraccio

dolceely81
03-07-2010, 16:45
fai subito la flebo:va reidratato! e vedrai che si riprende.un abbraccio

è vero! il veterinario ha fatto la flebo anche alla mia micia!

billierre
03-07-2010, 21:47
Buon sabato a tutti ,mi trovo a casa per non lasciare BILLY solo, dopo che ha avuto 1 giornata difficile ,andare dal vet non lo gradisce .In questa giornata cosi tosta ho fatto 1 cosa che non avrei mai fatto,avevo semplicemente terrore......ossia FARE LE SIRINGHE.......l'amore per il mio "bimbo"peloso e la necessita' mi ha spinta a farle .....non ci crederete ma mi sento orgogliosa perche ho superato il mio terrore per questa cosa e volevo farvi partecipe perchè siete 1 spiaggia dove poter riprendere fiato in questa vita non cosi semplice......vi ringrazio di esistere !!!!!(scusate lo sfogo) ....serena notte a tutti e carezze ai nostri AMATI pelosi!!!

carlina
04-07-2010, 06:48
ma brava billierre,e sappi che ,dal mare o dai monti,non ti pensiamo sempre!
ciao! buona domenica a te e billy

Amelie57
04-07-2010, 09:16
Sei stata molto brava. Serena domenica anche da parte mia! Una carezza affettuosa a Billy.

billierre
04-07-2010, 18:44
:cry::cry::cry::cry:Buonasera e buona domenica a tutti,stamane ho portato BILLY a fare la terapia e a fare l'eco :le cose non sono positive ma la cosa piu' strana che da stamane ha lo sguardo perso nel vuoto e non ha mai riposato non ha chiuso 1 attimo gli occhi.....mi chiedo avra' dolore .....sono qui a sorvegliarlo ma è apatico,ha mangiato qualche croccantino e spero che non lo vomiti.......non mi sembra piu' il mio gatto .....qualcuno mi aiuti a capire perchè si comporta cosi......vi ringrazio infinitamente......la mia mente fa mille pensieri!!!!!

andre78
04-07-2010, 20:52
mi spiace stagli vicino ora di piu di prima

carlina
05-07-2010, 07:51
anche a me spiace tanto :facci sapere!

perlina21
05-07-2010, 15:22
Billy....novità???

billierre
05-07-2010, 16:55
Cara PERLINA la situazione è critica per questo ti ho mandato 1 mp.

billierre
05-07-2010, 17:09
Cara PERLINA la situazione è critica per questo ti ho mandato 1 mp.

perlina21
05-07-2010, 18:50
Billy, scusami perprima, ora ho finito....ho avuto un pronto soccorso per un cane più una marea di visite e adesso mi sto sedendo....chiamami sul cell quando vuoi!!!
E scusami ancora...

billierre
08-07-2010, 11:51
Salve a tutti ,ho bisogno di aiuto ,il mio vet mi ha prescritto 1 cortisone.....metilprednisolone emisuccinato da 20mg/ml.....la dose è 0.25ml....vorrei sapere se qualcuno l'ha mai usato....spero che qualche vet mi risponda .....grazie....(è urgente) grazie!

Mirjam
08-07-2010, 12:42
Non sono un veterinario, ma non capisco quale sia il tuo dubbio.
Il cortisone se ti è stato prescritto ed il micio è in condizioni critiche credo tu debba darlo.

Starmaia
08-07-2010, 12:44
Di veterinari c'è solo Perlina ma condivido quel che dice Mirjam... qual è il dubbio?

perlina21
08-07-2010, 14:00
Billi, vai col cortisone non preoccuparti che va bene!!
Ma poi non mi hai più richiamata....

billierre
10-07-2010, 17:28
Ciao a tutti ,da 2gg gli sto dando 1 altro cortisone e BILLY non mangia piu' come prima....lo vedo piu' giu'.Dal vet usavano 1 altro cortisone e mi sembrava che il gatto stesse meglio....non so cosa fare per farlo mangiare di piu'......so che la malattia porta anoressia.....possibile che non c'è niente per fargli venire piu' fame!!!!

Starmaia
10-07-2010, 17:34
Considera anche che fa molto caldo. I miei sono tutti abbattuti e mangiano meno.

Credo che il cortisone sia uno, magari cambia nome ma il principio è quello...

dolceely81
12-07-2010, 15:01
Ciao a tutti ,da 2gg gli sto dando 1 altro cortisone e BILLY non mangia piu' come prima....lo vedo piu' giu'.Dal vet usavano 1 altro cortisone e mi sembrava che il gatto stesse meglio....non so cosa fare per farlo mangiare di piu'......so che la malattia porta anoressia.....possibile che non c'è niente per fargli venire piu' fame!!!!

Ciao! la mia gatta da quando ha iniziato sto caldo tremendo sta peggio, vomita spesso e poi sta mogia e dorme sempre...con quello che ha il caldo nn l'aiuta di certo...

billierre
15-07-2010, 09:46
Eccomi di nuovo qui'!!!!ma stavolta per aggiornarvi su il mio amato BILLY,vi scrivo quasi in "punta di dita",che sta benino mangia volentieri ......insomma mi sto' godendo il piu' possibile il mio pelosetto!!! Volevo farvi partecipe .....mi siete sempre stati di gran conforto.BILLY vi manda frrrrrrrr(fuse) a tutti !!!:p:p

Lucia erba
15-07-2010, 09:49
in punta di dita ... :micimiao11: goditi il tuo amato Billy e fagli una coccola speciale da parte mia.

Amelie57
15-07-2010, 11:05
Diciamolo piano. Una carezza e un bacino!:kisses:

carlina
17-07-2010, 17:06
:) bravo billy!continua così!

Mirjam
17-07-2010, 17:15
Grattini a billy!

billierre
18-07-2010, 11:50
:confused::confused:Buona domenica a tutti!!! BILLY poco fa' ha vomitato (non boli di pelo) ed era anche puzzolente......,subito dopo ha chiesto di mangiare....cosa che ho fatto ,ora lo vedo tranquillo e sta continuando a mangiare i croccantini.........mi chiedo(lo spero) che sia solo 1 cosa "1 tantum",......sono rimasta a casa per non lasciarlo solo (e ho fatto bene)......mi è venuta 1 crisi di pianto che ancora non riesco ad essere tranquilla!!

carlina
18-07-2010, 12:13
ciao cara,se ha vomitato subito dopo mangiato penso che non sia un problema,soprattutto se poi ha chiesto ancora la pappa.
buona domenica a tutti e due!

billierre
18-07-2010, 12:43
ciao carissima ha vomitato dopo 1 paio di ore.....,il cibo era digerito perchè puzzava molto!!!!!sono in ansia!!!!

carlina
18-07-2010, 14:27
so che è difficile controllare l'ansia ma,cerca di razionalizzare e sostieni moralmente il tuo micione che ha bisogno anche della tua calma per superare serenamente questi problemi...ciao!

billierre
23-07-2010, 11:04
carissime ,ho ancora bisogno dei vostri consigli .BILLY mangia regolarmente anche se sempre sotto cortisone,i suoi bisogni sono regolari,ma............sta diminuendo di peso ,stamane l'ho pesato dopo i bisogni......mi chiedo perchè perde peso se mangia regolarmente????? Forse non assimila il cibo,sono preoccupata !!!!Aspetto fiduciosa in 1 vostra ,sempre affettuosa, risposta.:question::question:

carlina
23-07-2010, 20:39
:) ciao!...ma insomma...non sei mai contenta!!!! scherzo eh...

il tuo billy ha passato un brutto periodo e penso sia normale che non metta su peso,anzi,che ne perda un pò...tu continua a nutrirlo e coccolarlo e non stressarlo mettendolo sulla bilancia ogni dì.una volta alla settimana penso vada bene,ok???

facci sapere .ciao miaooo

billierre
28-07-2010, 18:37
Ciao a tutti ,non ero sicura di voler scrivere che BILLY stanotte ha avuto 1 crisi di vomito ,nessuno dei due ha dormito....ho chiamato il vet dice che la sua patologia gli fa questi "scherzi",sono a pezzi !!!!!ora sono ancora al lavoro e non l'ho visto ancora da stamane....speriamo bene.Vorrei fare di piu' ma cosa?????????? sto trascurando la mia salute ,gli amici tutto.....nella mia mente c'è solo il suo benessere.....sto esagerando?????ora sono demoralizzata al massimo ....di nuovo flebo,ringhi di disapprovazione.....sono stanchissima e pensare che stava andando benino.....scusatemi non volevo scrivere.....ma poi....siete il mio rifugio per superare ....la tempesta .Grazie al forum e alle belle persone che ci sono ....:disapprove::disapprove:

zaira80
28-07-2010, 21:24
Mi dispiace tanto Billy, ma cerca di essere piu' positiva possibile, il tuo micio lo sente e poi un sacco di pensieri positivi per voi:)

billierre
30-07-2010, 18:57
Buona sera a tutti,stavo leggendo su questo forum la pasta multivitaminica che alcuni danno al proprio gatto e sembra che stimoli l'appettito.Di che si tratta e dove trovarla????grazie per eventuali risposte!

billierre
02-08-2010, 10:05
Salve a tutti,di nuovo vomito....ma stavolta verde ....che puo' essere????mangia quasi niente ,non so cosa fare????(scusate se vi annoio!!!!!)

Lucia erba
02-08-2010, 10:22
Ciao, non sono pratica, ma prima di dare la pasta multivitaminica chiedi al vet se può andar bene per il micio, visto la sua patologia. Comunque la trovi in qualunque pet shop la marca è Gimpet Multivitaminica. Per il vomito verde è meglio chiedere al vet. Un grattino a Billy

Starmaia
02-08-2010, 10:24
Innanzi tutto, niente noia :)

Poi, vomito verde non è cosa buona in effetti. Potrebbe trattarsi di rigurgiti di bile.
Come dice Lucia, prima di dare qualunque cosa, meglio chiedere sempre conferma al vet.

billierre
02-08-2010, 18:04
buonaseraa tutti mi potete spiegare come fare 1 flebo (sottocutanea ) a BILLY,vi prego è urgente!!!

Starmaia
03-08-2010, 10:39
Te lo dovrebbe spiegare il veterinario, per la verità...
Comunque, fai come per fare un'iniezione. Sollevi un pizzicotto di pelle e ci metti l'ago della flebo.
Tieni lì finché la flebo non è esaurita.
Poi massaggi un po' per fare assorbire il liquido.

perlina21
03-08-2010, 10:44
Billy, abbiamo parlato ieri....come sta oggi il piccolino??
Facci sapere!!!
Un bacio dalla signoraminù!!!

billierre
03-08-2010, 17:08
carissima PERLINA ,il mio amato BILLY va 1 tantino meglio ,stamane gliho fatto 1 fiala di epagriseovit (dovevo farla intera???)solo non fa ancora cacca....ormai sono 3gg.Grazie del bacio della SIGNORAMINU' è arrivato anche se 1 po umidiccio....(ci sto pensando....ma ho billy che ha continuamente bisogno di cure e piu' si andra'avanti piu' diventera' oneroso ....poi non vorrei alla fine della sua esistenza lui potesse soffrire di gelosia....questo non glielo posso fare.....è cresciuto da solo!!!ti giuro che ci pensero'....)saluti a tutti il forum

billierre
09-08-2010, 09:24
Buona settimana a tutti ,vi vorrei chiedere (senza disturbare PERLINA) se l'epagriseovit glielo devo fare ancora ,ne ho fatto 6 fiale,rispondete chi lo usa abitualmente ,premesso che me l'ha consigliato Perlina, per cortesia .Grazie.

billierre
26-08-2010, 09:41
ciao a tutti ,non ho scritto piu' perchè non ci sono novita'.....ma vi leggo ogni giorno !! Leggo su questo forum che alcuni danno al proprio micio qualcosa per aumentare le difese immunitarie ,mi potete aiutare a capire di cosa si tratta.....spero in 1 vostra gentile risposta.Buona giornata a tutti!!

perlina21
26-08-2010, 09:46
Ciao tesoro!!
Come stai?? E billino, è stabile???
i prodotti per aumentare le difese immunitarie sono principalmente due:l'echinacea purpurea, in tintura madre o altre formulazioni oppure le compresse di engystol, almeno io questi uso.....

Starmaia
26-08-2010, 09:46
Ciao!!
Credo si tratti dell'Engystol che è un rimedio omeopatico.
Però so che in alcuni casi è controindicato.
Magari prova a vedere con Perlina se è il caso di darlo a Billy.

Starmaia
26-08-2010, 09:46
Ecco, appunto... ;)

Ellis
26-08-2010, 09:55
In genere, l'engystol è sconsigliato nelle malattie autoimmuni.

Recentemente mi hanno consigliato, al posto dell'engystol, l'aloe ferox.
Rafforza il sistema immunitario ed è indicatissimo per le carenze di ferro.
Molte gattofile lo usano anche per tirare su le difese dei mici fiv+

Se ti interessa, ti mando il link.

billierre
26-08-2010, 10:00
grazie per le risposte ma questi prodotti dove li trovo? secondo te,cara PERLINA,per BILLY andrebbero bene???tu che conosci la patologia di BILLY!!!!!

perlina21
26-08-2010, 10:02
Guarda...non so se nel suo caso sarebbe opportuno un prodotto che stimoli le difese immunitarie, tanto piùà che è per bocca e potrebbe irritarel 'intestinoe rompere l'equilibrio che si è creato...

Ellis
26-08-2010, 10:18
Quindi, in questo caso, sarebbe meglio nulla ?

perlina21
26-08-2010, 10:22
Se sta bene ed ha raggiunto un equilibrio, io non interodurrei niente che possa turbarlo!!

billierre
26-08-2010, 10:38
Grazie PERLINA,effettivamente si è creato 1 equilibrio ,sempre è sotto cortisone e gastroprotettore,è diventato 1 mangione e aumentato anche di peso......vederlo cosi' mi fa bene al cuore...è 1 gatto docile mi fa le fuse quando gli faccio le iniezioni.....penso di amarlo ogni giorno di piu'!!!Certo lo vizio tanto, ma merita il meglio e lui ,intelligente come tutti i gatti ,lo sa....grazie per i consigli ,gli sfoghi,per la compagnia di belle persone che ho trovato online che nella vita di tutti i giorni non esistono....,grazie a tutte le persone che in questi mesi mi hanno sostenuta ,confortata,virtualmente vi abbraccio tutte....GRAZIE

Starmaia
26-08-2010, 10:44
Ah, ma sono felice che stia meglio :)
E non ti preoccupare di viziarlo, ne ha tutti i diritti :D

billierre
31-08-2010, 12:13
Ciao a tutti,ho chiamato il mio vet per chiudere i conti in quanto per ora BILLY non ha bisogno di terapia.Mi sento trattare con sufficienza e mi hanno sparato 1 cifra che ho ritenuto alta,e come se non volessero piu' che ci porti il gatto.....c'è 1 precedente :io chiesi degli esami da fare e la dott mi disse "che le facciamo a fare ...ormai sappiamo come sta!"alchè sono andata da 1 altro vet ,in seguito gli ho riportato il gatto spiegando il perchè ...ho cercato di spiegare le mie motivazioni,ma quando chiamo o lo porto a visita mi trattano con distacco cosa che prima non c'era ....la cosa mi turba tanto ho persino chiesto scusa se ho detto qualcosa che non dovevo ma bisogna anche capire il propr dell'animale,lo stress,la preocc. e tanto altro....che fare ....???????????

billierre
07-09-2010, 11:15
buongiorno a tutti,vi aggiorno sulla salute del mio pelosetto,mangia di buon appettito,gioca e coccolone insomma è tutto ok,mi chiederete qual'è il problema???mi sta sorgendo 1 dubbio ,sta ingrassando è giusto dargli da mangiare quanto ne vuole oppure non accontentarlo sempre (lui ha le transaminasi 1 po alte e il fegato non è perfetto).....forse mi sto creando paranoie??? ripeto prende sempre il cortisone e forse anche questo gli aumenta l'appettito....aiutatemi ad essere serena se mi darete qualche consiglio.GRAZIE

Starmaia
07-09-2010, 12:16
Ottime notizie, direi! Bravo Billy!! :D
Ma mangia del cibo particolare?

billierre
07-09-2010, 16:52
grazie di avermi risposto,mangia le crocchette ""gastro intestinal""della rc.....e poi 1 po di petto di pollo scottato ,1 po di pesce bollito,anche 1 po di umido(fuori legge)....ma ha sempre gradito quello pero' cerco di dare piu' cose sane....che ne pensate??????????

billierre
20-09-2010, 18:33
Buonasera a tutti,vi aggiorno su BILLY,sta bene ,mangia è vivace insomma tutto (per ora )tranquillo ,solo che sta ingrassando e ha messo gia' tutto il peso che aveva perso (ora pesa 6kg),vi chiedo come fare per mantenere almeno questo peso e non farlo aumentare di piu'.Vi chiedo di aiutarmi ,cerco di dargli da mangiare di meno ma sembra sempre affamato......rispondete per cortesia sono 1 po in ansia.....mi chiedo se ingrassare gli possa far male al suo organismo ???aspetto vostri consigli....Buona serata!

Amelie57
20-09-2010, 18:57
Non sono qualificata per darti consigli dietetici, ti voglio solo dire che sono felicissima della ripresa di Billy e che il fatto di aver riacquistato peso deve essere visto come un ottimo segno. Se poi vuoi metterlo un po' a stecchetto, aspettiamo qualche intervento di persone competenti. Intanto, una megacarezza a Bily bello.:144::410:

Starmaia
20-09-2010, 19:21
Non so, io direi di ridurre le dosi di quel che mangia.
Quanto mangia, per esempio?
Mangia più crocchette o più umido?

billierre
21-09-2010, 10:40
Ciao a tutti e grazie delle risposte ,mangia piu' le crocchette e 1 po di umido,sto cercando da 1 paio di giorni di dare meno crocchette (gastrointestinal della rc) anzi gli ho comprato quelli light della purina e li mischio....che ne pensate ?????cmq sto riducendo le dosi .

Starmaia
21-09-2010, 12:10
Uhm, non so quanto possano andare bene le light (in generale) dato che contengono parecchi cereali.

billierre
21-09-2010, 18:58
Grazie ,allora che croccantini mi consigliate????

chantal
21-09-2010, 19:24
ciao, non ho letto tutta la discussione...impossibile :)
però come consiglio dietetico, per non farlo ingrassare, ti consiglio di dare quasi esclusivamente umido (un umido completo e bilanciato): contiene molta più acqua, il micio mangia con piacere, e mangia una quantità maggiore, e resta più soddisfatto.
che quantità dai adesso?

billierre
22-09-2010, 09:42
Grazie,che umido gli dovrei dare???il vet mi ha consigliato le crocchette gastro intestinal della rc ma ho letto che sono altamente caloriche.Ieri gli ho dato merluzzo scaldato.

Amelie57
22-09-2010, 10:42
Per questo specifico problema, penso ti convenga inserire un messaggio apposito nella sezione "Alimentazione". Avrebbe maggiore visibilità.:)

chantal
22-09-2010, 10:50
puoi farmi un sunto rapido del problema di billy? c'è qualche motivo in particolare per cui è meglio che prenda cibo gastrointestinal? se sì, allora bisogna orientare la ricerca su un umido gastrointestinal

billierre
22-09-2010, 11:26
billy ha linfoma intestinale

chantal
22-09-2010, 11:58
deve ancora essere operato? sta facendo qualche terapia?
un sunto un pochino più esteso :) ?

billierre
22-09-2010, 17:45
ciao scusami,è stato operato 4 mesi fa',sta facendo cortisone e gastroprotettori,mangia ,allegro fa i suoi bisogni normalmente solo che sta ingrassando infatti ha ripreso il suo peso (6kg),mi chiedevo se questo fatto che ingrassa puo' danneggiare il suo "delicato"equilibrio....intanto lui reclama cibo...quindi per questo chiedevo cosa fare per mantenere il suo peso....mangia sia umido che croccantini ...

chantal
22-09-2010, 18:52
in che parte dell'intestino è stato resecato e per quanti centimetri?
l'aumento ponderale è dovuto in massima parte al cortisone, ed è principalmente da ritenzione di liquidi. quindi non mi preoccuperei più di tanto..
però data la sua storia clinica io per un po' gli darei il gastro intestinal, giusto perché è nutriente (e lui ne ha bisogno per rimettersi al meglio) e facilita il transito intestinale. esiste anche umido, quindi io gli darei fondamentalmente umido (o comunque molto più umido che croccantini), in modo che lui rimanga più soddisfatto senza dover esagerare con le quantità.
adesso quanti grammi di umido e quanti di croccantini mangia al giorno?

billierre
23-09-2010, 11:24
Grazie che mi hai risposto,il gatto è stato tolto 15 cm di intestino credo piu' o meno nel mezzo....non saprei dire il nome della parte,poi per il cibo preferisce piu' i croccantini (gastro intestinal),l'umido della stessa linea non lo vuole....che fare??gli do il petto di pollo appena scottato,merluzzo scaldato,alici bollite.....quindi non mi devo preoccupare per il peso????

chantal
26-09-2010, 16:16
ciao billi, scusa il ritardo...
no, direi che non devi preoccuparti per il peso, a meno che, è ovvio, non diventi francamente obeso, nel qual caso sarebbe più affaticato nella ripresa...
Se preferisce i croccantini, dagli i croccantini.
puoi provare anche con qualche altra marca di umido, sempre che faciliti il transito intestinale.
quanti grammi di croccantini sta mangiando adesso al giorno?
va bene integrare la dieta ogni tanto con alimenti preparati in casa, ma assicurati di non sbilanciare nutrienti e minerali....

billierre
26-09-2010, 16:40
ciao,grazie ....aspettavo qualche consiglio ....direi che ne mangia 100gr ...sono troppi????gradisce anche 'l'umido.....ma sto cercando della stessa linea della gastro intestinale!!! 1 domanda è normale che fa cacca 2 volte al giorno???ti ringrazio per la tua cortesia!!!!

chantal
26-09-2010, 16:56
sugli 80-100 grammi direi che è normale. se poi riesci a dare un po' di umido, vedrai che riuscirai un po' a diminuire le dosi (ad esempio potresti fare 160 gr di umido e 40 gr di croccantini) lasciando il micio bello sazio e soddisfatto.
sì, evacuare 2 volte al giorno è normale. controlla piuttosto che la qualità delle feci sia buona (non troppo liquide, non intrise di grasso, che non facciano un odore eccessivamente nauseante :))

billierre
05-10-2010, 10:14
Buongiorno a tutti,il mio amato BILLY sta benino pero' stamane verso le 6.00 mi ha chiamato perchè aveva fame io avevo sonno e non mi sono alzata subito e poi lui ha vomitato 1 po di liquido denso,sono schizzata dal letto e gli ho dato da mangiare ,ha mangiato e si è addormentato.....vi chiedo perchè questi vomitini???? la sera cena alle 22.00 pero' ho dimenticato di lasciarci i croccantini per la notte ....sara' per questo ???? l'ha fatto anche 2 giorni fa'....

billierre
12-10-2010, 17:01
ciao a tutti,volevo 1parere :BILLY sta benino mangia ,è sereno ect,tutto questo grazie al cortisone,ma se lo dovessi sospendere gradualmente ,mi chiedo che succederebbe?????mi aiutate a capire se il cortisone lo deve prendere a vita o posso sospenderlo .....vi prego consigliatemi!!!!!

lunanera
12-10-2010, 17:10
penso che sia il vet a doverti consigliare per il cortisone, anche perchè va levato scalando

billierre
11-11-2010, 11:06
Ciao a tutti,è da tanto che non scrivo ma vi leggo sempre,sono 2 gg che il mio amato BILLY,mangia di meno e beve di piu'e stamane è anche 1 po apatico......sara' 1 situazione passeggera o mi devo aspettare altro?????????? sono in perenne ansia !!! Ho bisogno di 1 parola di conforto.....

Lucia erba
11-11-2010, 11:16
Ciao a tutti,è da tanto che non scrivo ma vi leggo sempre,sono 2 gg che il mio amato BILLY,mangia di meno e beve di piu'e stamane è anche 1 po apatico......sara' 1 situazione passeggera o mi devo aspettare altro?????????? sono in perenne ansia !!! Ho bisogno di 1 parola di conforto.....

sta prendendo ancora il cortisone o qualche altro farmaco? Oltre a bere di più fa anche tanta pipì o è tutto nella norma? Può essere anche che hai il riscaldamento alto e l'aria secca lo fa bere di più...

billierre
11-11-2010, 17:39
Grazie per avermi risposto!!!BILLY sta prendendo il cortisone e lo dovra' prendere per tutta la via.Oggi ha mangiato ma non come tutti i giorni .La pipi non è tanta per quanto beve.....è da dire che gli sto dando anche i croccantini.....non so cosa pensare...

perlina21
11-11-2010, 17:42
Ciao tesoro!!
Da quanto tempo non ti leggo!!
Ultimamente pensavo proprio a te e billino!!
Ma lo stai facendo controllare ogni tanto?? Tieni conto che la terapia cortisonica va modulata in base alle esigenze, e poichè a lungo andare il cortisone agisce sui reni, deve stare sempre sotto controllo!!

billierre
11-11-2010, 17:48
Ciao carissima che piacere leggerti!!!!ho contattato diversi veterinari perchè volevo ridurre la dose e tutti concordano che quella che gli sto dando è la minima ....altro cosa devo fare .....qualche esame del sangue o cosa?????????????

perlina21
11-11-2010, 17:50
Che dose stai dando??
Si, esami del sangue, emocromo, funzionalità epatica e renale, glicemia.

billierre
11-11-2010, 18:55
La dose è 0,22ml di cortisone....che pensi ....il gatto pesa 6 kg..

geordie
21-11-2010, 09:55
Billierre, ho letto tutto d'un fiato la storia di Billy, poverino mi dispiace veramente tanto!. Sei stata davvero coraggiosa e forte nell'affrontare tutto quello che è stato necessario ma alla fine, la ripresa di Billy è stato il giusto premio. Cerca di fargli fare gli esami che ti ha consigliato Perlina così lo puoi monitorare ad intervalli di tempo e potrai stare più tranquilla. Ti abbraccio forte forte e una carezza al micione.

billierre
23-12-2010, 10:15
ciao a tutto il forum.....io e Billy vi vogliamo augurare 1 felicissimo Natale a voi e alle persone e ....animali che amate!!!! vi seguo sempre ma intervengo poco.....

perlina21
23-12-2010, 10:34
Cara, che piacere leggerti!!
Il tuo Billino è un gatto forte e coraggioso!!
Come lo sei tu, che combatti con lui questa battaglia ogni giorno....
Un abbraccio!

Starmaia
23-12-2010, 14:09
Ciao!
Pensavo a voi proprio in questi giorni :)
Magari non ho niente da dire in merito alle cure ma sono felice di leggere i vostri aggiornamenti.
Tanti bacini a Billyno e un abbraccio a te.

Amelie57
23-12-2010, 14:43
Ciao! Tantissimi auguri di buon Natale e di ogni felicità a te e Billy!.:410:

billierre
13-01-2011, 11:40
Carissime auguri buon anno a tutti/e,l'altro giorno sono stata dal vet per far vedere il mio amato BILLY ,le dottoresse si sono meravigliate di come stava bene e quanto era bello (questo concedetemelo ,per 1 mamma il suo pargolo è sempre bello )......gli ho chiesto se dovevo far qualche accertamento e loro mi hanno di lasciarlo cosi solo tra qualche mese fare 1 eco.....piu' per curiosita' che per altro.....loro mi avevano dato pochi mesi ....invece è qui con me ....e siamo strafelici....vi volevo far partecipe delle novita'.....grazie sempre a tutti !!!!:kisses::p

valerie
13-01-2011, 12:14
Queste sono le notizie che si vorrebbero sempre leggere!!:) Auguri di lunga vita a BillY!!

Lucia erba
13-01-2011, 12:20
:392: grande notizia!!!! Benissimo! Una coccola speciale a Billino e un abbraccio a te :kisses:

dolceely81
13-01-2011, 12:36
Carissime auguri buon anno a tutti/e,l'altro giorno sono stata dal vet per far vedere il mio amato BILLY ,le dottoresse si sono meravigliate di come stava bene e quanto era bello (questo concedetemelo ,per 1 mamma il suo pargolo è sempre bello )......gli ho chiesto se dovevo far qualche accertamento e loro mi hanno di lasciarlo cosi solo tra qualche mese fare 1 eco.....piu' per curiosita' che per altro.....loro mi avevano dato pochi mesi ....invece è qui con me ....e siamo strafelici....vi volevo far partecipe delle novita'.....grazie sempre a tutti !!!!:kisses::p

Ciao! Buon Anno anche a te e al tuo Billy...sono contenta che sta meglio! Anche alla mia gatta avevano dato pochissimo tempo di vita a febbraio scorso, ma per ora è ancora qui con me...baci

Starmaia
13-01-2011, 13:41
Ottime notizie!!
Grande Billy che fa di tutto per far contenta la sua mamma :D

Amelie57
13-01-2011, 14:10
Sono felicissima! Auguri di buon anno e di ogni bene a te e al tuo bravissimo Billy!:micimiao38:

billierre
02-02-2011, 17:27
vorrei inserire 1 foto di BILLY per farvelo conoscere ,avete seguito la sua storia e mi sembra giunto il momento di farvelo vedere.....non so come fare.....mi aiutate per cortesia.....grazie

Starmaia
02-02-2011, 17:31
Qui
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=40480
trovi le indicazioni per attivare i tuoi album, poi puoi caricare lì le foto.

Altrimenti le puoi caricare su un sito esterno (per esempio picasa o flickr) e poi qui mettere il link.

billierre
02-02-2011, 18:06
scusate....ho caricato le foto ....ora vorrei inserirle nel post come fare???

Starmaia
02-02-2011, 18:10
Vai alla pagina della foto, copia l'indirizzo che trovi in alto e poi ricopialo qui, in un post.

billierre
02-02-2011, 18:27
speriamo che si vede la foto:vi presento BILLY....http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=20628pictureid=19572 mi fate sapere se si vede la foto????

billierre
02-02-2011, 18:33
riproviamo..... http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2062&pictureid=19572

Lilith
02-02-2011, 18:34
riproviamo..... http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2062&pictureid=19572

Che bel patato paffuto :o

Amelie57
02-02-2011, 18:38
Amore lui paffutone:399:. Tanti auguri anche a te e alla tua mamma, per tutto.:410:

carlina
04-02-2011, 18:37
ciao billierre!!! sono contenta che il tuo billy sia stabile!! ma è proprio un bel(grassottello) micione!!!!
tanti auguri e baci a tutt'e due!!!!

Starmaia
05-02-2011, 10:23
Bellissimo Billy!!! :D

billierre
28-02-2011, 10:27
Buon inizio di settimana a tutti......volevo farvi partecipe di 1 disavventura di Billy ,ora ci rido su ma sabato ho avuto 1 attimo di terrore ,......La coda di Billy è andata a fuoco ,mentre stava vicino alla stufa di gas per venirmi in braccio ha messo la punta della coda nel fuoco ....ho visto la coda in fiamma,di corsa con le mani ho spento le fiamme ,c'era 1 puzza di pelo bruciato .....Billy si è spaventato piu'per il mio grido che per la sua coda.....questi gatti !!!!non capisco se gli pesto la coda si lamenta se va a fuoco.....noooo!!!!:28::361:

Amelie57
28-02-2011, 12:51
Brrr che attimi di terrore devi aver passato...:137: Questi pelosi una ne fanno e cento ne pensano...Comunque ne deduco che per il resto Billy sta bene, e questo é quello che più conta, nonostante la coda in fiamme...:micimiao04:

billierre
05-03-2011, 17:20
Buonasera a tutti ,sono triste e preoccupata perchè Billy da 1 paio di giorni non è piu' lo stesso :mangia di meno e lo devo forzare1 po ',poi dorme quasi tutto il giorno....è 1 po apatico.....sara' 1 momento o siamo nella fase di ....discesa!!!!....i bisogni li fa regolarmente .....ma come se volesse essere lasciato in pace .....sono molto preoccupata!!!!....non ho chiamato il vet perchè mi direbbe che è sempre 1 gatto malato.....non so cosa pensare ....non sono tranquilla ...:(:303:

Lucia erba
06-03-2011, 08:04
Buonasera a tutti ,sono triste e preoccupata perchè Billy da 1 paio di giorni non è piu' lo stesso :mangia di meno e lo devo forzare1 po ',poi dorme quasi tutto il giorno....è 1 po apatico.....sara' 1 momento o siamo nella fase di ....discesa!!!!....i bisogni li fa regolarmente .....ma come se volesse essere lasciato in pace .....sono molto preoccupata!!!!....non ho chiamato il vet perchè mi direbbe che è sempre 1 gatto malato.....non so cosa pensare ....non sono tranquilla ...:(:303:

capisco la tua preoccupazione.. io asseconderei il suo momento no. Se però vedi che continua ad essere così chiama il vet e chiedi cosa puoi fare, se è il normale decorso della sua malattia. L'importante è stressarlo il meno possibile e coccolarlo a più non posso. :kisses:

billierre
08-03-2011, 09:31
Carissime ,Billy mi ha pregato di scrivere questo post .....e vi manda qualche pensiero per tutte voi spero che si vedano..... http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2062&pictureid=19929 http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2062&pictureid=19928 spero che gradite.Buona giornata!!!:235::238:

Amelie57
08-03-2011, 12:36
Ma grazie Billy, :D sono gli auguri più belli che abbia mai ricevuto. Spero che tu ti senta meglio, visto che hai avuto voglia di metterti in maschera: ti dona alla grandissima.
Tante coccole e grattini con tutto il mio affetto. :410:

zaira80
08-03-2011, 22:01
Bellissimo con la mascherina! Una coccola per lui!:)

billierre
24-03-2011, 10:47
ciao a tutti,vi scrivo perchè ho bisogno di sfogarmi.....il mio Billy alterna momenti di fame a momenti di inappetenza,la questione è che mi avvilisco ,mi sento stanca.....tutto intorno a me è diventato difficile!!!vorrei andare 1 po via ma non è possibile perchè nessuno potrebbe seguire Billy ,le sue terapie il suo non voler mangiare ....stamani mi sono infuriata con lui....(subito pentita)....mi sento prigioniera di tante resposabilita' che ho....vorrei mollare tutto e non so......sono 1 tantino confusa !!!!!!!!!!!!scrivendo faccio 1 po di chiarezza in me stessa ma il tormento è sempre li'.....mi auguro che a voi vada meglio ....grazie e buona giornata !:disapprove::shy:

dolceely81
25-03-2011, 09:55
Ciao Billierre! come sta il tuo micio? La mia micia negli ultimi 2 giorni nn sta molto bene...sembra che non respira bene!

carlina
25-03-2011, 18:14
billierre!!! su,su,su col morale!!! il tuo billy è malatino,daccordo,ma anche tu mi sembri troppo a terra!!
suvvia,spalanca le finestre e fai entrare la primavera nel tuo cuore e nella tua casa:vedrai che anche il tuo micio ne gioverà!! un abbraccio!!

carlina
25-03-2011, 18:16
p.s. simpatico billy,che carini gli auguri per la festa delle donne e che bellino che sei mascherato,coccola la tua padroncina che mi sembra un pò a terra!!!

billierre
07-04-2011, 10:25
Buona giornata a tutti,come mi è stato consigliato :ho aperta la mia casa e il mio cuore alla primavera e le cose vanno 1 tantino meglio .Billy ha ripreso il suo appetito ,mangia volentieri ,si fa coccolare come sempre e in piu' quando dorme a volte russa (non è forte ma si sente),mi segue come 1 cagnolino,lo vizio che di piu' non è possibile,si fa pesare ogni sett e siamo sui 6kg e 800 grammi.....non mi sembra grasso è compatto non so come dire ,si sentono i muscoli ,solo il pelo dove l'hanno operato non è folto ma il vet mi dice è perchè prende il cortisone .....sara' cosi' ...boh....:392::264:

Amelie57
07-04-2011, 12:41
Una coccola speciale al nostro Billy che sente la primavera.:micimiao38: Sono felice che stia bene.:)

billierre
19-04-2011, 09:29
carissime ,sono da 2 gg che cerco di scrivere ma poi mi dico .....racconta la stessa storia??? Ho aspettato perchè speravo che le cose andasserono a posto e invece......BILLYda 3 gg ha la diarrea ,non mangia solo se mi metto vicino a lui e quasi lo supplico e mangia 1 pochino questo lo faccio varie volte al giorno,beve normalmente forse 1 pochino di piu' e fa meno pipi'....non vuole piu' i suoi croccantini (gastrointestinal) tento con tutti i tipi di cibo ne mangia 1 po 'e poi basta ,non so piu' cosa fare per farlo mangiare ....per la diarrea che cosa potrei dargli ??? sono avvilita ,,,,stanotte mi sono alzata perchè voleva mangiare (1 pochino)....insomma non riposo neppure bene e le cose le vedo anche in 1 forma esagerata.....datemi 1 dritta per piacere .....grazie :303::20:

stella del nord
19-04-2011, 09:44
carissime ,sono da 2 gg che cerco di scrivere ma poi mi dico .....racconta la stessa storia??? Ho aspettato perchè speravo che le cose andasserono a posto e invece......BILLYda 3 gg ha la diarrea ,non mangia solo se mi metto vicino a lui e quasi lo supplico e mangia 1 pochino questo lo faccio varie volte al giorno,beve normalmente forse 1 pochino di piu' e fa meno pipi'....non vuole piu' i suoi croccantini (gastrointestinal) tento con tutti i tipi di cibo ne mangia 1 po 'e poi basta ,non so piu' cosa fare per farlo mangiare ....per la diarrea che cosa potrei dargli ??? sono avvilita ,,,,stanotte mi sono alzata perchè voleva mangiare (1 pochino)....insomma non riposo neppure bene e le cose le vedo anche in 1 forma esagerata.....datemi 1 dritta per piacere .....grazie :303::20:

prova a sentire perlina

billierre
19-04-2011, 10:11
Ho mandato 1 mp a perlina ....

Mirjam
19-04-2011, 10:18
Per la diarrea florentero pasta è apprezzatissimo.
Se non vuole i crocchi gastro puoi provare con del pollo o merluzztto bollito finchè non ha fame.
Incrocini. :kisses:

perlina21
19-04-2011, 10:47
Billi, come ti ha già detto Mirjam, vai di integratore, il florentero è ottimo, lo dei dare secondo indicazioni per una settimana, bene merluzzo e pollo bolliti se li preferisce.
Se in un paio di giorni non vedi miglioramenti con alimentazione e fermenti, bisogna vasutare se dare antibiotico.

billierre
20-04-2011, 09:45
Buongiorno a tutte ,Billy continua a mangiare quasi niente ,continua con la diarrea (ieri l'ha fatta 3 volte ) gli sto dando florentero in pasta come mi era stato detto sia da perlina che da 1 altro utente del forum ,ma la situazione è sempre uguale .Stamane ho chiamato il vet e non mi sapeva dire nulla se non fare le terapie in endovena......io vorrei evitarle se è possibile perchè il gatto si stressa troppo.....che fare??ieri perlina mi parlava di 1 antibiotico....quale e quando??? sono molto in ansia .Vi prego datemi 1 consiglio !! grazie:20: :52:

billierre
24-04-2011, 17:57
Buonasera a tutti, volevamo fare gli auguri di 1 felice Pasqua a tutti voi e ai vostri amori "Umani e pelosi".BILLY ha 1 sorpresa per voi........http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2062&pictureid=20436

billierre
24-04-2011, 18:05
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2062&pictureid=20437