PDA

Visualizza Versione Completa : pasta antibolo


carlina
21-05-2010, 07:44
ciao
mi sapete dire quale pasta antibolo comprare per i miei mici a pelo corto?(per ora uso una pasta al malto comprata al supermercato)
ricordo che ce ne avevo preso una che regolarizza anche l'itestino ma ho scordato il nome.

.. se possibile,che abbia un buon rapporto qualità/prezzo
grazie!

3zampineallegre
21-05-2010, 07:47
Malt-soft, anche se sulla mia gatta a pelo corto basta una spazzolata a settimana :)

sinti
21-05-2010, 07:47
non posso aiutarti io non do mai niente di simile al mio gatto.

delice
21-05-2010, 08:33
si, c'è la malt soft della gimpet, oppure il remover.... la malt soft credo costi meno .

Guapo&Nina
21-05-2010, 10:18
Ho acquistato su Zooplus Malt-Soft Extra da 50 g (in promo 2,99€) per provarla. Ieri l'ho data ai miei mici e devo dire che è stata di loro gradimento. La pasta come consistenza, colore e odore è la stessa di Remover che ho acquistato più volte in Farmacia a 12 € 50 g. Non scendo nel dettaglio degli ingredienti giacchè non trovo assolutamente giustificata questa differenza prezzo. Inoltre per quanto riguarda Malt-Soft Extra c'è in commercio anche la confezione da 220 g con un risparmio ancora maggiore. http://www.zooplus.it/shop/gatti/snack_gatti

carlina
21-05-2010, 12:55
@guapo&nina grazie per la dritta!!!!!

Blacklily
21-05-2010, 13:27
Io consiglierei il malt-soft, ma non l'extra... perché in quanto extra fornisce calorie inutili ad un gatto nomale.

avalon
03-07-2011, 14:49
Entro in questa discussione per chiedere consigli su una pasta anti-bolo.
Fin'ora non ne ho mai usate: i miei due mici hanno il pelo corto e, spazzolandoli tutti i giorni, non hanno mai avuto problemi di vomito o simili. Per cui ho preferito farne a meno. Ho iniziato ad usare la pasta con Mia: essendo una micina che vive fuori, pur essendo anche lei a pelo corto ho notato una grande perdita di sottopelo durante le spazzolate e quindi ho ritenuto potesse farle bene. Ho provato a prenderle il malt soft della Gimpet e lo mangia tranquillamente. Ora che c'è Runa, vorrei abituarla ad una pasta del genere in previsione della crescita del pelo. Ho provato a darle il malt, ma non vuole nemmeno leccarlo. Visto che si tratta comunque di una micia dal passato non proprio idilliaco, non voglio forzarla però credo che per una micia a pelo lungo sia indispensabile usare un prodotto simile. Non mi importa quanto costa,ma sapete consigliarmene uno veramente appetibile? Io ero stata tentata da questo:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/compresse_paste/complementi_gatto_malto/209588
però non so se a livello di ingredienti è un buon prodotto...

BastetH
03-07-2011, 16:42
La mia veterinaria mi ha consigliato l'actinorm pasta, che aiuta a anche a regolarizzare la mucosa intestinale.
La femmina gradisce molto ,ma non il maschio che mangia solo remotionplus.

Remover me la schifano tutti e due

DGamble
03-07-2011, 16:48
Io utilizzo la MaltSoft della GIMPET. Piace molto ad entrambe le bimbe pelose: http://www.zooplus.it/shop/gatti/snack_gatti/paste_creme/paste_malto/38382

psiche
03-07-2011, 17:24
Anche io uso la Malt-soft della Gimpet. Il mio micio è schizzinoso, a parte le crocchette non mangia nulla...e infatti quando gli ho dato per la prima volta la pasta al malto, l'ha schifata; allora gliel'ho spalmata sulla zampina: il primo giorno si scrollava la zampa facendo finire la pasta in ogni dove nel raggio di 10 metri :mad:; il secondo giorno gliel'ho spalmata meglio, bella appiccicata al pelo, e visto che scrollando la zampina non si toglieva, l'ha dovuta leccare; terzo giorno idem come il secondo; dal quarto giorno...ha iniziato a mangiarla direttamente dal tubetto! :approve: Ora, quando sente che scuoto la scatola col tubetto dentro, arriva di corsa, e se ne mangerebbe altro che 2cm! :D
Questo per dirti: prova un pochino con la tua gatta, alla prima magari non gli piace, ma dopo un paio di tentativi semplicemente spalmandola sulla zampa, potrebbe prenderci gusto ;)

avalon
03-07-2011, 17:30
Anche io uso la Malt-soft della Gimpet. Il mio micio è schizzinoso, a parte le crocchette non mangia nulla...e infatti quando gli ho dato per la prima volta la pasta al malto, l'ha schifata; allora gliel'ho spalmata sulla zampina: il primo giorno si scrollava la zampa facendo finire la pasta in ogni dove nel raggio di 10 metri :mad:; il secondo giorno gliel'ho spalmata meglio, bella appiccicata al pelo, e visto che scrollando la zampina non si toglieva, l'ha dovuta leccare; terzo giorno idem come il secondo; dal quarto giorno...ha iniziato a mangiarla direttamente dal tubetto! :approve: Ora, quando sente che scuoto la scatola col tubetto dentro, arriva di corsa, e se ne mangerebbe altro che 2cm! :D
Questo per dirti: prova un pochino con la tua gatta, alla prima magari non gli piace, ma dopo un paio di tentativi semplicemente spalmandola sulla zampa, potrebbe prenderci gusto ;)

Ho già provato,perchè in effetti anche Mia all'inizio non ne voleva sapere. Allora l'ho messa sulla zampetta e lei scappava via,con la zampina tutta sporca.Ho fatto così per 3 giorni,il quarto le ho sporcato la boccuccia e l'ha leccata,ma solo per pulirsi.Insomma,ho insistito per una settimana e sembrava non la gradisse.Poi quando le ho messo la ciotola con la pappa in giardino,accanto alla ciotola le ho lasciato anche un po' di pasta...l'ha leccata tutta!Ma con Runa non ha funzionato...

Antigone
03-07-2011, 18:35
oddio, ma io non lo spazzolo mai il gatto...
dò la pasta antibolo ogni giorno per una settimana quando fa il primo vomitino e mi accorgo che da solo non ce la fa.....

bisogna spazzolare anche i mici a pelo corto?!
non lo sapevo.....

BastetH
03-07-2011, 18:47
Il mio micio a pelo corto ha il mantello molto più fitto di quello a pelo lungo. Io spazzolo i miei mici anche più di una volta al giorno, anche perchè sembrano gradire molto, al punto tale che, specialmente la femmina, me lo chiede con la testina ed una mimica tenerissima.
E poi...ritengo che il momento della toilette sia uno dei più intimi e delicati che si possa stabilire tra umano e micio.
A me sembra di pettinare le bambole!!

avalon
04-07-2011, 01:06
Sinceramente a me non lo ha detto nessuno,però ho pensato che anche i cani a pelo corto si spazzolano,allora perchè non i gatti?!?!Devo dire che l'unica che mi permette di farlo in maniera...rilassata...è proprio Mia: come dice BastetH,chiede di continuare ed apprezza moltissimo.Per i due mici maschi invece,è una bella fatica...perchè a loro piace,ma vogliono essere seguiti per casa e mentre li spazzolo si rotolano e camminano e fanno le capriole...insomma,è una cosa un po' più movimentata. Speriamo bene con Runa...non avendo mai avuto gatti a pelo lungo,sono un po' preoccupata...

alicina
04-07-2011, 08:06
Io con la malt-soft ma anche con il remover inizialmente ho faticato molto a dargliela perchè non ne volevano sapere di mangiarla...gliela mischiavo all'umido del mattino...poi probabilmente schifati hanno addirittura lasciato li l'umido! Solo che perlino che è molto restio anche dal farsi spazzolare (solitamente uno lo tiene fermo e l'altro lo spazzola) vomita anche spesso nel periodo della muta, quindi il veterinario mi ha consigliato l'olio di vasellina (lo si compra in farmacia) e visto che è inodore glielo mettevo nell'umido (stai molto attenta alle dosi perchè è un lassativo anche per noi!!):258::258::258:
Ciao!!

ps adesso non so come mai adorano la malt-soft tanto che ho comprato il tubo grande ma difficilmente gliela do più di una volta a settimana perchè secondo me è troppo calorica per due gatti che vivono solamente in casa (in 60 mq)!

Starmaia
04-07-2011, 08:19
oddio, ma io non lo spazzolo mai il gatto...
dò la pasta antibolo ogni giorno per una settimana quando fa il primo vomitino e mi accorgo che da solo non ce la fa.....

bisogna spazzolare anche i mici a pelo corto?!
non lo sapevo.....
Bah, dipende dal gatto.
Io lo faccio (l'ho sempre fatto) per creare dei momenti fra me e loro e solo perché Merlino lo adora... se devo seviziarli per pettinarli, allora no ;)

Poi dipende anche da quanto sottopelo hanno. Merlino e Lamù tanto, se li spazzoli viene via una grande quantità di pelo.
Pillo molto meno, difatti a lui cade soprattutto il pelo sopra, quello più duro.

In realtà li spazzolo soprattutto per ridurre la quantità di pelo che perdono ma non è una cosa che faccio regolarmente.

Invece, nel periodo della muta, do Malt Soft che è la pasta con cui mi trovo meglio. Remover ero rimasta che contenesse zuccheri, Actinorm diventa untuosissima non so perché.
Malt Soft piace a Pillo e Merlino. Lamù e Chutty lo mangiano se lo metto sul cibo.

Antigone
04-07-2011, 09:48
il mio odia farsi sapzzolare.
Probabilmente perchè non l'ho nemmeno abituato da piccolo.
Al taglio unghie resiste tranquillamente senza problemi, se lo pettini fa gli attacchi serpenti: alla spazzola e poi al mio braccio....

quindi niente.
Quando il suo soprannome diventa vomitillo, gli propino la pasta per alcuni giorni (all'incirca sette) e tutto torna come prima.
Allora penso di poter andar avanti così senza problemi.

Starmaia
04-07-2011, 19:51
Direi di sì :)

Antigone
04-07-2011, 20:21
Direi di sì :)

grazie :o