PDA

Visualizza Versione Completa : far riconoscere una colonia


morchia
08-06-2010, 19:04
è da 4 martedì che sono uscita da scuola alle 19, e passando per un vicolo ho visto tutte e 4 le volte una signora che da da mangiare a dei gatti. sono magrissimi, e io avendo 3kg di crocchi (non sono di qualità, mamma li comprò per damien, ma ho provato a darglieli anche solo per smaltirli ma non ne vuole proprio sapere), ho pensato di portarglieli.
oggi uscita da scuola sono andata con 200g di crocchi in una bustina, e ne stavo mettendo il primo mucchietto, e la signora mi ha consigliato dove meglio metterli, dove i gatti stavano di più solitamente. allora sono rimasta a parlare con la signora, per cercare di capire meglio.. sono 12 gatti, e la signora ha detto che c'è un'altra signora che porta una volta la settimana la pappa ai mici. comunque, appena mi hanno vista i gatti con la bustina, sono corsi verso di me a codine dritte.. che tenerezza! non si lasciano avvicinare, però secondo me ci si può lavorare :) ..

secondo voi sono riconoscibili come colonia felina? compiendo io 18 anni il 6 luglio, potrei occuparmene di persona. ho un amico di famiglia che lavora per la asl nel ramo di colonie, ritrovamenti, eccetera eccetera, magari con il suo aiuto si può far qualcosa...

mi dareste consigli su come comportarmi con i mici, cosa fare ecc...?? :D

Condoleeza
09-06-2010, 12:12
bravissima!
falli riconoscere come colonia.
E poi comincerà il tuo duro lavoro da tutor, ovvero da gattara patentata.
Qui sul sito e sul forum trovi tantissime informazioni utili.

morchia
09-06-2010, 17:12
devo aspettare comunque di essere maggiorenne, no? poi parlo con l'amico di famiglia e vediamo :)

morchia
09-06-2010, 21:56
oggi non si sono presentati tutti :( sono stata lì dalle 18.40 alle 19.20 ma si sono presentati solo 4 di loro. una tigratina marrone, un bianco/tigrato che non sono riuscita a vedere cos'era, un'altro tigrato grigio e nero che idem non ho visto, e un rosso maschio... però la signora neanche si è affacciata, forse rispondono a qualche suo richiamo... riprovo domani! e porto la macchina fotografica, che oggi l'ho scordata :)

micia81
09-06-2010, 22:04
Morchia purtroppo nelle colonie è così,manca sempre qualcuno!
Per farla riconoscere dato che hai questo amico di famiglia fatti consigliare in tutto,magari escono fuori pure le sterilizzazioni gratis ;)

morchia
09-06-2010, 22:18
ah secondo me per quanto ama gli animali si offrirebbe anche di venirli a sterilizzare gratis a casa (lui è veterinario, abbiamo castrato Damien io e lui a casa mia).. devo aspettare i 18 anni (ma ormai manca meno di un mese) per le responsabilità, poi procedo :D

morchia
11-06-2010, 19:11
ecco le foto che ho fatto stasera... mi sa che la bianco/grigia è incinta :( si lecca continuamente il pancino e ha le mammelle grosse e molto rosa (c'è anche una foto)

http://picasaweb.google.com/116024285110171128298/Micioli#

giulia95
16-06-2010, 20:22
A dir la verità la mamma è in fase di allattamento.Ormai i figli gia li ha fatti.SI vede che sono ciucciate dai piccoli