PDA

Visualizza Versione Completa : urgente - un uccellino ferito dal mio gatto


Matilda
17-06-2010, 19:01
L'aveva appena afferrato e sono riuscita a prenderlo. L'ha ferito sotto la pancia, gli e' uscito del sangue, l'ho ripulito con acqua ossigenata e del cotone e non sembra perdere altro sangue.
l'ho messo in una scatola, chiuso in una stanza da solo e sembra essersi calmato.
Non vorrei andare ogni cinque minuti per non creargli stress, leggevo di aspettare un'ora o due..
quindi mentre aspetto, vi chiedo, che possibilita' c'e' che guarisca?

Matilda
17-06-2010, 20:05
e' gia' volato via.. volava per la stanza in cerca di un'uscita e ho aperto la finestra..
speriamo bene per lui!!

monachicchio
17-06-2010, 20:08
speriamo!!:micimiao10:

è successo anche a me 10 giorni fa con un...pipistrello!!
m'è toccato raccoglierlo:dead:sanguinante e metterlo sul terrazzo...
la mattina era volato via!!;)

Monica75
18-06-2010, 09:39
La mia Alice l'anno scorso ha azzannato un passerottino caduto dal nido: l'ho visto dalla finestra, sono scesa a prenderlo, e nemmeno il tempo di aprire la porta che lei lo aveva già tra i denti :shy:
Gli ha bucato la testina, è uscito un pò di sangue ma il piccolo non è morto: sono corsa alla Lipu e l'ho affidato a loro...
Ora il passerotto è dalle parti di Firenze in un'oasi protetta....Si è ripreso alla grande!
Dicono che è la natura, l'istinto....Ma quale istinto, se hanno la ciotola straboccante di cibo?!?!? :mad:

sinti
18-06-2010, 09:47
ma infatti l'istinto della caccia non sempre ha a che fare con la fame.....anche io l'anno scorso ne ho salvato uno dalle ginfie di sinti, invece un altro sono riuscita a levrgleilo ma nele mie mani dopo poco è morto.

DonPepeDeVega
18-06-2010, 10:24
.. meno male che i miei si limitano a mosche/mosconi/zanzare ed affini...
.. evidentemente preferiscono le prede piccole.. :D

iottisan
18-06-2010, 12:53
Se è volato via e se la ferita era superficiale starà benone, vedrai.
Anche se mi chiedo come abbia fatto a farsi catturare... di solito gli uccellini che finiscono prede dei gatti sono comunque già in difficoltà... sarbbe altrimenti impossibile per un gatto catturarne uno!

Sabri*Ruby
18-06-2010, 14:58
Ruby è addirittura riuscita a prendere un uccellino dai buchi del balcone (quelli dove dovrebbe scendere l'acqua immagino), se lo portava in bocca con tutta tranquillità, a casa dormivano tutti, mi sa che voleva farci qualche regalo o magari giocarci un pò perchè lo usava come una pallina...fortunatamente il passerottino ne è uscito sano e salvo :)

sinti
18-06-2010, 14:59
Se è volato via e se la ferita era superficiale starà benone, vedrai.
Anche se mi chiedo come abbia fatto a farsi catturare... di solito gli uccellini che finiscono prede dei gatti sono comunque già in difficoltà... sarbbe altrimenti impossibile per un gatto catturarne uno!

assolutamente no......il mio a parte prendere quelli piccoli prende gli adulti senza problemi.

Sky
18-06-2010, 15:21
Se è voltao via da solo e non sanguinava più, vedrai che starà benone! sapessi quanti ne ho salvati dalle grinfie dei miei (comunque molti meno di quanti loro non ne abbiano uccisi... mi dispiace, ma è la loro natura e non possiamo farci niente!) e sono sempre volati via sani e salvi! Se invece sono ormai in fin di vita, permetto al gatto di finire quello che ha iniziato, è più umano anche per loro invece di lasciarli lì ad agonizzare... :(
C'è da dire che di solito Mad li uccide sul colpo e li mangia anche :dead: quindi quando lo vedo sono già morti, invece Simone non li ferisce neanche, li porta a casa senza un graffio e poi li guarda svolazzare...!!! Mi restano solo piume ovunque, ma appena apro la finestra volano via! ;)
Comunque quoto Sinti, i gatti che sanno cacciare possono prendere tranquillamente degli uccelli adulti e perfettamente sani che fino a 2 secondi prima svolazzavano sicuri e con forza... non solo passeri, Mad ha preso anche un pettirosso, una femmina di corvo e qualche pipistrello... per non parlare delle libellule!!! :10:

sinti
18-06-2010, 15:24
Se è voltao via da solo e non sanguinava più, vedrai che starà benone! sapessi quanti ne ho salvati dalle grinfie dei miei (comunque molti meno di quanti loro non ne abbiano uccisi... mi dispiace, ma è la loro natura e non possiamo farci niente!) e sono sempre volati via sani e salvi! Se invece sono ormai in fin di vita, permetto al gatto di finire quello che ha iniziato, è più umano anche per loro invece di lasciarli lì ad agonizzare... :(
C'è da dire che di solito Mad li uccide sul colpo e li mangia anche :dead: quindi quando lo vedo sono già morti, invece Simone non li ferisce neanche, li porta a casa senza un graffio e poi li guarda svolazzare...!!! Mi restano solo piume ovunque, ma appena apro la finestra volano via! ;)
Comunque quoto Sinti, i gatti che sanno cacciare possono prendere tranquillamente degli uccelli adulti e perfettamente sani che fino a 2 secondi prima svolazzavano sicuri e con forza... non solo passeri, Mad ha preso anche un pettirosso, una femmina di corvo e qualche pipistrello... per non parlare delle libellule!!! :10:

i pipistrelli li prendeva sempre la micia che avevo anni fa......che schifo.

Efx
01-07-2011, 10:39
assolutamente no......il mio a parte prendere quelli piccoli prende gli adulti senza problemi.

CONFERMO! Il mio gatto rosso è stravelocissimo ed da qualche settimana ha imparato così bene che quasi ogni sera me ne porta uno. qualcuno l'ho salvato ma buona parte la trovo già morta. Sono disperato... capisco che è la loro natura ma sta veramente sterminandoli tutti.
Pensavo di mettergli un collarino con campanello ma la moglie non vuole perchè dice che si impicca!!!!
altre idee?
non ne posso + di raccogliere cadaveri di passerotti e vedere il mio gatto dallo sguardo ammalliante e capire che invece è un killer.