PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio denti?


fryderyka
07-07-2010, 11:34
Ciao a tutti!
Saphira compie 5 mesi la prossima settimana e da un po' di tempo abbiamo notato che tende a mordere di tutto.. dal cartone, alle lenzuola, al legno, morde anche noi.. lo ha sempre fatto piano piano in maniera affettuosa ora comincia ad essere parecchio insistente non ancora da far buchi profondi , ma comunque qualche segnetto resta. In più passa da momenti di tranquillità a momenti di nervosismo puro.. Ho notato che tende a mangiare più crocche che umido (mangia sempre i suoi 100 grammi di umido al giorno ma mentre prima li spazzolava immediatamente ora li finisce in più volte mentre le crocche che prima schifava finiscono presto. A proposito ma 60g di crocche + 100 di umido vanno bene o sono poche? non sappiamo regolarci :( )
Che siano i dentini? abbiamo provato a guardare se stanno spuntando ma non riusciamo a vedere nulla... :cry:

LaT
07-07-2010, 15:54
Possibilissimo che siano dolori o fastidio per il cambio dei denti. Per la quantità, mi pare che vada bene, è cucciola e deve poter mangiare a volontà, ma qualche esperta saprà dire meglio :)

delice
07-07-2010, 15:58
può essere... è proprio l'età del cambio.... hai notato se anche l'alito è pestilenziale?? se è cosi sono al 99% i denti.... oscar aveva un fiato che poteva stendere un rinoceronte....

fryderyka
07-07-2010, 16:13
all'alito sinceramente non ho fatto caso ma non mi pare sia così pestilenziale

The_Journeyman
31-12-2011, 13:51
Ho notato che tende a mangiare più crocche che umido (mangia sempre i suoi 100 grammi di umido al giorno ma mentre prima li spazzolava immediatamente ora li finisce in più volte mentre le crocche che prima schifava finiscono presto.

Uppo questo vecchio topic per segnalare che anche la mia gattina ha iniziato a fare ciò: umido non lo divora piu come prima, mentre sta manifestando uno strano amore per i crocchi.. E sono spuntati dalle gengive dei canini le punte dei nuovi denti. I canini inferiori sono già caduti e sostituiti con quelli nuovi, quelli superiori ancora no.