PDA

Visualizza Versione Completa : Volontaria alle prime armi!!!


Antesys
14-07-2010, 21:14
Ciao a tutti,

da martedì scorso faccio parte (forse sarebbe meglio dire che sto iniziando a far parte) dei volontari di un gattile a Roma, e sono felicissima ma allo stesso tempo un po' preoccupata di non essere in grado di gestire i sentimenti... domani è il mio secondo giorno ( :p ) e non vedo l'ora soprattutto perchè fra tutti quei gatti ce ne sono due o tre (ma uno in particolare) che mi ha rubato il cuore. Mi sento in colpa perchè non sono neanche 4 settimane che è volata in cielo la mia stella ed ho paura di "ferirla" se mi affeziono ad un altro gatto! Non prendetemi per scema!

lunanera
15-07-2010, 06:27
non devi sentirti in colpa, è probabile che proprio la mica che hai perso ti abbia...indicato la strada ;)

delice
15-07-2010, 09:03
la tua micia sarebbe solo contenta che ti dedichi ad altri mici.... vai tranquilla....e poi , chissà, se ti affezioni più del dovuto ad uno di loro, magari poi decidi di portartelo a casa....:)

billa
16-07-2010, 06:31
Ciao a tutti,

da martedì scorso faccio parte (forse sarebbe meglio dire che sto iniziando a far parte) dei volontari di un gattile a Roma, e sono felicissima ma allo stesso tempo un po' preoccupata di non essere in grado di gestire i sentimenti... domani è il mio secondo giorno ( :p ) e non vedo l'ora soprattutto perchè fra tutti quei gatti ce ne sono due o tre (ma uno in particolare) che mi ha rubato il cuore. Mi sento in colpa perchè non sono neanche 4 settimane che è volata in cielo la mia stella ed ho paura di "ferirla" se mi affeziono ad un altro gatto! Non prendetemi per scema!

la tua Stella ...sarebbe felice! accogli un micio sfortunato del gattile dalle una vita migliore e tutte le coccole che merita e che non ha mai avuto.....sarebbe un gesto d'amore .....stella comunque rimarra' sempre nel tuo cuore.............:kisses:

Antesys
18-07-2010, 18:33
Grazie care.... mi sento meglio e adesso mi sento più forte per affrontare un'altra giornata in gattile... approfitto per lasciarvi il blog: http://imicidiazalea.blogspot.com/ magari qualcuno di voi vede un bel gattuccio da adottare!!

Tina ^_^
18-07-2010, 18:49
Ciao bella, anche io sono entrata come volontaria qua in gattile dopo neanche un mese che era morta la mia bimba a solo un anno e mezzo... che dirti, dopo il primo impatto con 200 gatti strusciosi e coccolosi mi sono fatta un piantino il primo giorno, e dopo mi è passata...troppo togo sedersi nella poltroncina con tutti i michu ronfini attorno... :D
Ne ho adottato due giovani di 7 mesi che mi avevano conquistato e poi sono rimasta come volontaria... ogni giorno è una "X" perchè non sai mai chi starà male, chi ce la farà inaspettatamente, quali new entry malmesse e pulciose ci avranno abbandonato di fronte al cancello... quando qualcuno se ne va non è bello e siamo tristi certo, ma lo si affronta in modo sereno consapevoli di aver tentato di fare il possibile...e quando qualcuno viene adottato e trova casa ci viene ancora più da piangere per la gioia di avergli trovato una vita migliore... insomma sono sicura che sarà una bellissima esperienza ;) alla fine non saprai scegliere su chi portarti a casa fidati XD

mdlele
18-07-2010, 19:14
complimenti per la scelta di fare volontariato in un gattile, come ti hanno già detto, la tua Stella non sarà mai dimenticata e resterà sempre nel tuo cuore, ma hai la possibilità di aiutare un micio sfortunato

:161:

yunie7
19-07-2010, 15:07
A me piacerebbe tanto fare la veterinaria in un gattile, ma qui in zona non ne conosco. In realtà credo che non esistano, e mi dispiace tanto perchè di gattini abbandonati ce ne sono parecchi!!

otti
21-07-2010, 12:14
Anch'io quest'estate, visto che non andrò via per le ferie, farò la volontaria in un'oasi.
Sono andata per parlare col responsabile, e inizio mercoledì prossimo. Ho visto tanti bellissimi gatti....viene davvero voglia di portarli tutti a casa....:o:o

Kara
21-07-2010, 14:03
Ci sono stata al gattile Azalea qualche settimana fa per la festa.:) Ho visto una mamma gatta con tre cucciolini e uno di quelli si muoveva male, credo avesse problemi neurologici povero piccolo... non so perchè ma mi viene in mente spesso...:(

tigra
21-07-2010, 17:52
ciao l'anno scorso ho perso la mia miciona Tigra aveva 7 anni non volevo altri gatti bhe....ora ne ho 5 tutti adottati tramite il gattile devo ora sono volontaria.Credimi non sentirti in colpa ,non ne hai ,per la mia esperienza ti posso assicurare che pur avendone 5 nessuno è come Tigra ognuno è particolare ha un qualcosa di suo personale e ripeto nessuno sostituira' Tigra. Hai la fortuna di regalare delle coccole a gatti meno fortunati vedrai con quanto affetto fusa miagolii ti ricambieranno,ci sara' sempre il tuo preferito e vedrai ne adotterai uno o forse due saranno i loro occhi a parlarti.tante coccole ai tuoi amicimici del gattile.ciao miao elena

Antesys
21-07-2010, 20:31
Ci sono stata al gattile Azalea qualche settimana fa per la festa.:) Ho visto una mamma gatta con tre cucciolini e uno di quelli si muoveva male, credo avesse problemi neurologici povero piccolo... non so perchè ma mi viene in mente spesso...:(

Ho capito di chi parli, si la gattina bianca con problemi neurologici ... mi fa tanta pena e so già che resterà con noi tutta la sua vita è difficile che qualcuno scelga una gattina non sana quando dispone di una scelta così ampia!
Spero di incontrarti al gattile io vado li il martedi e forse da agosto anche il giovedi...
Grazie a tutti per le bellissime parole mi hanno dato tanto coraggio

Kara
22-07-2010, 10:09
Sì, era un cucciolo bianco e grigetto mi pare. Molto carino. Mi è spiaciuto tanto vederlo così, perchè ho immaginato che sarebbe rimasto lì. D'altronde non è facile gestire gatti con problemi. E poi, per fortuna, al gattile è seguito meglio che se fosse stato in strada.:)
Povero piccolo però... ma il fatto che abbia problemi neurologici che gli comporta? Io ho visto che tremava come se avesse l'alzheimer, ha anche altri problemi oltre al tremore?
Anche i miei due gatti vengono dal gattile ma non dall'Azalea. :)

Antesys
22-07-2010, 10:50
Sì, era un cucciolo bianco e grigetto mi pare. Molto carino. Mi è spiaciuto tanto vederlo così, perchè ho immaginato che sarebbe rimasto lì. D'altronde non è facile gestire gatti con problemi. E poi, per fortuna, al gattile è seguito meglio che se fosse stato in strada.:)
Povero piccolo però... ma il fatto che abbia problemi neurologici che gli comporta? Io ho visto che tremava come se avesse l'alzheimer, ha anche altri problemi oltre al tremore?
Anche i miei due gatti vengono dal gattile ma non dall'Azalea. :)

Non so dirti che cosa comporta o se ci sono delle complicazioni oltre a quella del tremore.

Fragola
22-07-2010, 13:26
.... non crucciarti.... stai facendo una cosa bellissima...

Baghina è volata nel paradiso dei gatti il 29 giugno... Io ho gia contattato un gattile.... appena tornerò dalle vacanze li chiamerò nuovamente per prendermi questo impegno bellissimo!!

Io credo che gli occhi di baghina mi abbiamo illuminato la strada giusta, e sono sicura che per te sia la stessa cosa.... Lei è nel pardiso dei gatti e da lassù ti guarda mentre aiuti tanti suoi fratellini più sfortunati!!!

Antesys
22-07-2010, 19:27
... a forza di leggere le vostre parole devo dirvi che mi sto sempre più convincendo che sia stata la mia Penelope ad indicarmi questa strada, per affrontare meglio la sua scomparsa, sentirsi utile rincuora anche se ogni volta che vedo una gatta nera cerco in lei gli occhi della mia, ma mai nessuna potrà avere quello sguardo, quelle espressioni mai nessuna perchè, come noi, i gatti sono tutti diversi.
Sto sperando, soprattutto per mio marito, ti trovare quel gatto che ti rapisce (e so che voi potete capire cosa voglio dire), che dici "è lei/è lui" e se lo dovessi trovare nel gattile dove lavoro sarebbe il massimo!!!

Tina ^_^
23-07-2010, 14:29
Posso darti un consiglio? Adotta un gatto un po' "sfigato"... :p senza un occhio o cieco o senza una zampina, o un gatto un po' debolino che avrebbe bisogno di attenzioni particolari che in gattile è difficile dare... è così bello dare una casa a chi in gattile non avrebbe una vita facile... :) sempre se te la senti ovvio...

io quando ho preso i miei l'unico vincolo di salute che ho voluto era che fossero negativi a fiv e felv... ma per il resto hanno entrambi la rinotracheite cronica da herpes virus e d'inverno mi smocciolano qua e la :p ma chi se ne frega... i fratelli del mio Yoshi sono tutti morti per la FIP in gattile, quindi secondo me anche lui è positivo al coronavirus e in gattile forse sarebbe morto...in casa invece senza stress e con tante coccole sta da dio...
Yuki non ne parliamo...quando l'ho preso c'era più moccio che gatto...addirittura quando l'ho portato a casa aveva una bella bronchite e gli sanguinava il nasino per il tanto moccio e mia mamma era tutta preoccupata che fosse un gatto stra-malato...anche perchè essendo un gatto bianco, in gattile il colore del pelo non era esattamente "candido"... ahahahah :) in casa anche lui sta da dio... se fosse rimasto in gattile sarebbe morto al 100%, troppo debole come micio per stare in colonia...

Antesys
23-07-2010, 19:56
[QUOTE=Tina ^_^;1410662]Posso darti un consiglio? Adotta un gatto un po' "sfigato"... :p senza un occhio o cieco o senza una zampina, o un gatto un po' debolino che avrebbe bisogno di attenzioni particolari che in gattile è difficile dare... è così bello dare una casa a chi in gattile non avrebbe una vita facile... :) sempre se te la senti ovvio...

... non so se avrei coraggio di prendere un gattino che ha bisogno di cura costanti, non pensa di avere l'esperienza per farlo. Quando ho scelto Penelope mi avevano proposto una gattina bianca senza orecchie e non ho avuto il coraggio ed ho scelto la mia dolcissima gattina nera.

Tina ^_^
24-07-2010, 01:18
... non so se avrei coraggio di prendere un gattino che ha bisogno di cura costanti, non pensa di avere l'esperienza per farlo. Quando ho scelto Penelope mi avevano proposto una gattina bianca senza orecchie e non ho avuto il coraggio ed ho scelto la mia dolcissima gattina nera.

beh si un micio come i miei che sono un po' debolucci e si raffreddano facilmente è un po' impegnativo non lo nego, ma neanche più di tanto. stare in appartamento e al sicuro anche dallo stress li rafforza e stando in una famiglia fioriscono :)
mi rendo conto che comunque è un impegno e devi sentirti sicura ;) però anche prendere un gatto sano, che magari è senza un occhietto o senza una zampina, sarebbe bello, perchè comunque a livello di salute se stanno bene e hanno solo una menomazione fisica sono gatti come tutti gli altri, solo che ovviamente hanno meno possibilità di essere scelti per l'adozione :( poi ovviamente valuta tu...il mio era solo un consiglio :p io i miei li ho presi perchè come li ho visti mi sono innamorata e me ne sono un po' fregata del moccio e degli acciacchi, volevo solo che fossero negativi da fiv\felv

tigra
24-07-2010, 08:06
Anche il mio Stich ha un raffreddore cronico e in inverno è uno starnuto unico e muco da tutte le parti ma non importa lui mi da tanto affetto ,fusa e coccole che mi ripaga di tutto.Pure lui l'ho preso al gattile dove sono volontaria ,era stato portato li dopo aver vissuto in una famiglia per quattro anni e lui si è letteralmente lasciato andare è stato ricoverato per tre settimane e poi è venuto acasa con me.Si stava riprendendo quando ha preso il calice virus altro ricovero e ora sta benissimo,e son felicissima di averlo adottato.Ci vuole si un po' piu' di attenzione ,impegno ma rispettanto il pensiero di tutti concordo con Tina gatti menomati o malaticci non vengono mai adottati.Dinuovo complimenti per la scelta che hai preso Antesys nel fare volontaria al gattile.ciao miao .elena

Condoleeza
24-07-2010, 09:37
A me piacerebbe tanto fare la veterinaria in un gattile, ma qui in zona non ne conosco. In realtà credo che non esistano, e mi dispiace tanto perchè di gattini abbandonati ce ne sono parecchi!!

di sicuro esistono gattili anche in Campania, forse allegati a canili

qualcuna del Forum saprà darti indicazioni

PS: ma sei una veterinaria? o volevi scrivere volontaria?

lunanera
24-07-2010, 09:52
[QUOTE=Tina ^_^;1410662]Posso darti un consiglio? Adotta un gatto un po' "sfigato"... :p senza un occhio o cieco o senza una zampina, o un gatto un po' debolino che avrebbe bisogno di attenzioni particolari che in gattile è difficile dare... è così bello dare una casa a chi in gattile non avrebbe una vita facile... :) sempre se te la senti ovvio...

... non so se avrei coraggio di prendere un gattino che ha bisogno di cura costanti, non pensa di avere l'esperienza per farlo. Quando ho scelto Penelope mi avevano proposto una gattina bianca senza orecchie e non ho avuto il coraggio ed ho scelto la mia dolcissima gattina nera.

l'esperienza non serve, serve solo amore.
e poi un gatto senza un occhio o a cui manca una zampa quasi mai ha bisogno di cure assidue...