PDA

Visualizza Versione Completa : Posso farla riconoscere come Colonia Felina ?


DonPepeDeVega
16-07-2010, 07:41
.. e soprattutto come devo fare ?

.. allora : a 100mt da casa mia c'e'una vecchia colonica abbandonata... fino a 2 mesi fa ci bazzicavano soltanto due gatti maschi ( Champagne e Grigino ) , che tra l'altro sono di una signora che abita davanti a questa colonica..
.. ci passo tutte le mattine davanti prima di andare al lavoro..

.. stamani ci butto l'occhio.... e cosa ti vedo ?
.. due femmine di un anno almeno davanti a 6 cuccioli che avranno si e no due mesi che giocavano tra di loro come dei matti.. quattro sono grigi ( c'entrera'Grigino ? :D ) e due sono bianchi e neri stile Gatto Silvestro..

.. mi sono fermato dalla signora visto che era in giardino e mi ha detto che lei tutte le sere mette del cibo e dell'acqua appena dietro al cancello della colonica abbandonata ( ci si passa con le mani senza problemi ) ..
.. secondo voi e'possibile farla riconoscere come colonia ? .. nel caso che devo fare ? .. il fatto che la casa colonica sia abbandonata ed il cancello chiuso puo'costituire un problema per le eventuali sterilizzazioni di rito, vaccini,etc etc ? .. sarebbe possibile farlo aprire dal Comune ?

:D

TICKING
16-07-2010, 08:50
Secondo me dovresti chiedere tutto al Comune, perchč in genere per riconoscere una colonia felina deve essere censita al Comune, per cui penso che il primo passo da fare sia quello.

DonPepeDeVega
16-07-2010, 09:49
.. c'e'un ufficio apposito ? .. non penso basti l'anagrafe civile vero ? :D
.. scusate le domande forse banali ma e'una cosa che non ho mai fatto.. :D

TICKING
16-07-2010, 10:59
Dovresti provare a chiedere all'assessore all'ambiente o ufficio similare

Autogatto
16-07-2010, 11:03
Come prima cosa devi far riconoscere la colonia.
Ti rivolgi all'asl veterinaria di competenza di zona e dovrebbero darti una documentazione apposita.
Compili i folgi e attendi (sollecitando!) che vangano a fare il sopralluogo (di solito lo fanno come prassi... comunque chiedi se anche li č cosė).
In seguito alla registrazione ti riserveranno (con tempi pių o meno lunghi) dei posti per sterilizzare.
Dovrai tu catturare i gatti e portarli a loro di solito la mattina, per poi riprenderli alla sera.
Una volta sterilizzati di norma si fa un minimo di degenza di 3 giorni per le femmine e 1 per i maschi.
Se per le degenze e le catture chiedi una mano ad un associazione di zona sapranno sicuramente aiutarti!

Va lentina
16-07-2010, 11:17
Quoto autogatto parola per parola!

DonPepeDeVega
16-07-2010, 11:31
Ricevuto !!! :D

.. grazie a tutti per i consigli e le dritte.. :)