PDA

Visualizza Versione Completa : mirtilla è sparrita vi prego aiutatemi...


bianchina
24-07-2010, 07:27
ciao, vi scrivo per chiedere il vostro prezioso e grande aiuto. sono venuta dai miei dove tenevo mirtilla la mia maine coon di un anno e mezzo, vaccinata, sverminata, esente da fiv e felv, sanissima e sterilizzata, pesa 6 kili, ha un collare con un ciondolo a forma di pesciolino. per favore, aiutatemi a diffondere questo appello la micia è sparita da marostica via montello 60. mettetelo in più siti possibili ecco la sua foto.

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1769

sweet
24-07-2010, 11:19
Ho spostato qui questo annuncio, così è maggiormente visibile.

Spero tanto la ritroviate presto, povera piccola.

Avete fatto volantini da appendere per strada e dai vet della zona? Avete contattato gli ambulatori veterinari? Avete avvisato tutti i vicini, chiedendo di controllare bene anche in garage e cantine? Siete usciti a cercarla quando è buio scuotendo i croccantini?

Dai Mirtilla torna a casa...

Condoleeza
24-07-2010, 11:32
ti mando questi consigli che ho preparato qualche tempo fa:

"Anche i gatti scappano di casa. Non ci si pensa, sembrano pigri e indolenti. Ma basta poco, una porta socchiusa, una finestra aperta, un balcone invitante. E il gatto se ne va, prende le scale, si butta di sotto. E scompare. Il padrone non capisce perché il suo amato animale se ne sia andato e si dispera. Ma disperarsi è inutile, ci sono tante cose da fare per ritrovarlo.

Di fondo: mai arrendersi, mai mollare.
Il vostro gatto è là, fuori, che vi aspetta. Anche per mesi. Lui conta su di voi.

1) Il gatto non si allontana
È quasi un dogma, da tenere sempre a mente: i gatti fuggiti di casa non si allontanano, restano nei dintorni. Ovviamente stiamo parlando di gatti sterilizzati, altrimenti la situazione è molto più difficile, un maschio non castrato può fare anche chilometri alla ricerca di femmine. Il gatto sterilizzato, uscito di casa casualmente, quello che non è abituato alle passeggiate e non conosce la zona, è spaventato e come prima reazione si nasconde. Forse è ferito o si è fatto male, si acquatta da qualche parte e resta lì, sotto un’automobile, in un tombino, in qualche angolo riparato. Anche per parecchi giorni.

2) Chiamarlo: la voce del padrone
È soprattutto il padrone o qualcuno che il gatto conosce che deve andare a cercarlo. Sempre chiamandolo per nome, con dolcezza, senza stancarsi, e intanto guarda sotto le macchine, nei cespugli, nei sottoscala, nei garage, nelle cantine ecc. Tutti i giorni, più di una volta al giorno, preferibilmente in ore tranquille, quando non c’è troppo rumore in giro, la mattina presto o la sera tardi. Per molti gatti un rumore attraente è quello della scatola dei croccantini, può essere una buona idea portarla con sé e scuoterla. Anche se il gatto, spaventato, inizialmente non risponde al richiamo e continua a stare nascosto, si rincuorerà sentendo la voce del padrone. E dopo qualche volta risponderà facendosi prendere.

3) i volantini
Bisogna stampare, fotocopiare, almeno 200 volantini con l’annuncio “gatto perso”, magari su sfondo colorato. Per essere visibile nel marasma degli annunci che pullulano ovunque, deve essere personalizzato. Come prima cosa, con la fotografia. E se non avete la fotografia, cercate in internet un gatto che somigli al vostro (c’è di sicuro) e mettete quello. Indispensabili poi: la data della scomparsa (sembra incredibile, ma si leggono in giro volantini senza nessuna data o con scritto solo “due giorni fa è scappato il nostro gatto”!), due o tre caratteristiche, non di più, dell’animale, grosso, minuto, occhi verdi, taglio nell’orecchio ecc. E ci vogliono i telefoni di riferimento, non solo il cellulare ma anche un fisso. Una persona che vi vuole aiutare non può essere scoraggiata dal dover per forza chiamare su un telefonino.

3 bis)
Dove attaccare i volantini: ovunque -tutti, nella zona, devono sapere che cercate un gatto- sui muri, sui pali della luce, sui cestini dell’immondezza, vicino ai garage (il gatto può essere rimasto chiuso dentro), nelle cassette per la pubblicità, ma con educazione. Ovvero senza coprire gli annunci altrui e senza dare fastidio a nessuno (per esempio, no sulle porte di casa). Senza farsi intimidire. Se ne può lasciare qualcuno anche sulle auto posteggiate. Se ve li staccano, riattaccateli. Altri volantini si portano dai veterinari e, chiedendo il permesso, si lasciano nei negozi, panettieri, edicolanti, ferramenta ecc. I giardinetti frequentati da cani e bambini vanno riempiti di volantini.

3 tris)
La ricompensa: sulla promessa di ricompensa le opinioni sono diverse, c’è chi è a favore e chi è contro. Comunque deve essere chiaro che i soldi si danno a chi fa ritrovare l’animale, non a chi dice di averlo visto.


4) coinvolgere cani e bambini. Queste creature sono basse, guardano a un’altezza che gli adulti non vedono, là dove è più probabile individuare un gatto. E i cani hanno un ottimo olfatto, vi possono aiutare moltissimo. Parlate con tutti i padroni di cani e bambini, chiedendo gentilmente collaborazione.


5) il lieto fine
Quando ritroverete il vostro gatto, possono passare giorni o mesi, scrivete, in rosso, su tutti i volantini, la buona notizia. Molte persone si sono preoccupate ed è giusto avvisarle. Inoltre è una comunicazione che spinge all’ottimismo. E ringraziate personalmente chi vi ha contattato. Ovviamente, se avete promesso una ricompensa, pagatela.

Ottime info sul sito:
www.animalipersieritrovati.org

merysara
24-07-2010, 12:29
Mi dispiace cara, spero la ritroviate quanto prima, sono lontana ma vi penso.

bianchina
25-07-2010, 10:00
ciao, fatto volantini, domandato a vicini e non nessuno l'ha vista! andata a scuotere crocchi pi
u volte, ma niente, i vicini han guardato nei garage, ma niente. per me, visto che non c'era nessuno a casa, qualcuno passava, lei è molto socievole l'ha presa con sè! che tristezza.... mi auguro di ritrovarla presto.... chiamato vet di zona, ma nulla. vi domando invece una cosa da ieri mattina, bloom, viene a chiamarci piangendo con miaooooo miaoooooo.... che può essere? mai fatto così, vuole farci capire qualcosa? è possibile lei la senta mentre noi no e quindi piange per attirare la nostra attenzione? vi prego aiutatemi voi io sono disperata ed ormai son tre giorni che non è piu con noi...

kiwi&mirtillo
25-07-2010, 10:10
ciao, fatto volantini, domandato a vicini e non nessuno l'ha vista! andata a scuotere crocchi pi
u volte, ma niente, i vicini han guardato nei garage, ma niente. per me, visto che non c'era nessuno a casa, qualcuno passava, lei è molto socievole l'ha presa con sè! che tristezza.... mi auguro di ritrovarla presto.... chiamato vet di zona, ma nulla. vi domando invece una cosa da ieri mattina, bloom, viene a chiamarci piangendo con miaooooo miaoooooo.... che può essere? mai fatto così, vuole farci capire qualcosa? è possibile lei la senta mentre noi no e quindi piange per attirare la nostra attenzione? vi prego aiutatemi voi io sono disperata ed ormai son tre giorni che non è piu con noi...

Ti auguro di ritrovarla prestissimo!
E concordo sul prontuario di Condoleeza...
anche io anni fa persi una micia.. e la ritrovammo dopo 4 settimane e ricerche infinite giorno e notte... nel cortile della casa accanto!!!
Continuate, non mollate.

La micia che piange è molto probabilmente attrettanto preoccupata.
Quando persi Milla, la piccola Cleo continuava a piagnucolare e cercare per casa nei posti dove solitamente Milla si accucciava... andava anche sul bordo del balcone e guardava giù! cosa che non aveva mai fatto... in quel modo abbiamo capito da dove era caduta... trovammo infatti unghiette e tracce di sangue proprio al di sotto del punto in cui Cleo guardava....
Quindi sì... può essere che ti voglia "suggerire" qualcosa...
Ma può anche essere che senta la sua e la vs angoscia e se ne lamenti di cuore

In bocca al lupo!
Non mollare.
Dai Mirtilla... torna a casa! :micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:

merysara
25-07-2010, 10:20
Cara, mi dispiace che non ci sono novità positive, possibile che sia scomparsa nel nulla....ma il luogo in cui lei si trovava è accessibile agli estanei? Mirtilla è bellissima comincio a pensa che possa essere stata sottratta da qualcuno che magari l'aveva già vista, lo che è assurdo, ma purtroppo anche queste cose succedono.
Io proverei a scrivere sui volantini che offrirete un compenso a chi vi aiuterà a ritrovarla, magari se qualcuno l'ha presa ve la riporta...
Bloom forse sente la mancanza di Mirtilla....

Condoleeza
25-07-2010, 10:25
Sophie l'ho ritrovata, sotto casa, dopo 21 giorni

bianchina
26-07-2010, 07:22
ragazzi, vi ringrazio per la vostra solidarietà.... vi prego continuate ad incrociare.... ancora nulla.... ho messo annunci pure sui giornali locali, grazie ad un volontario lav che ieri ho contattato.... domandato a tutti, ma nessuno l'ha vista.... probabilmente, è andata fuori senza che nessuno si è accorto, vivono su una casa singola in statale. la mia piccolina.... sicuramente se la sono presa.... ho scritto si che dò ottima ricompensa a chi la riporta, ma.... speriamo.... sono distrutta.... credetemi, ormai, non ho più lacrime per piangere.... amore mio dolce mirtilla mia.... dove sei.... non è possibile.... vi prego aiutatemi con i vostri magici super incrocini....

merysara
26-07-2010, 08:49
ma certo cara che continuiamo ad incrociare, avete fatto bene a scrivere sui volantini della ricompensa...con tutto il cuore spero che vi venga restituita.

mariteca
26-07-2010, 08:55
Hai fatto bene a scrivere della ricompensa, magari se qualcuno l'ha presa te la riporta dicendo che l'ha trovata ... speriamo!

Incrocio anch'io tanto per la tua mirtilla

ghigo
26-07-2010, 09:13
Super incrocini!!!
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

perlina21
26-07-2010, 09:52
Ancora niente???

bianchina
26-07-2010, 09:54
grazie.... non ho pace.... e se fosse finita su un motore di una macchina.... se un cane l'avesse uccisa.... e se qualcuno l'avesse investita e tirata sù.... mamma mia.... quanti pensieri.... chi sà se la riavrò più con me.... sono molto angosciata e giù.... una ogni secondo.... ma perchè? ero molto legata a questa piccoletta.... poi mirtilla, il nome che tanto amo.... perchè mi han fatto questo.... perchè? vi sembrerò stupida, ma non riesco a trovare pace.... stò male e soffro da morire.... se la dovessi ritrovare, non so più se la riporto dai miei....

merysara
26-07-2010, 11:00
Accidenti che situazione, ma quanto tempo è trascorso dall'ultima volta che l'avete vista, cioè vi siete accorti della sua scomparsa dopo quante ore?
Nel motore di un auto non credo proprio, mi sembra una gatta piuttosto grandetta, poi per i cani, ci sono randagi dalle tue parti? Dubito fortemente che l'abbiano potuta investire e poi tolta dalla strada....
Capisco tutte le tue preoccupazioni, è normale si fanno tanti brutti pensieri....vorrei tanto che tornasse al più presto.

Panterina
26-07-2010, 11:50
Attivo i miei incrocini e spero che Mirtilla torni a casa!!! :micimiao10: :micimiao10: :micimiao10:
Provato ad appendere gli annunci anche negli ambulatori veterinari?

bianchina
26-07-2010, 12:19
si ho appeso volantini anche dai veterinari.... no, cani randagi no, ma molti vicini, hanno cani grandi! pensate che se i loro cani l'avessero uccisa ce l'avrebbero detto? manca da giovedì mattina! che tristezza ragazzi.... per quanto tempo posso sperare di rivederla? quando dovrò iniziare a rassegnarmi? non ce la faccio più....

mariteca
26-07-2010, 12:43
Bianchinae quanto mi dispiace, capisco la tua sofferenza :( ... io continuo a pregare e speriamo che "qualcuno" mi ascolti

DonPepeDeVega
26-07-2010, 12:44
quando dovrò iniziare a rassegnarmi?

.. non lo fare mai... io ho recuperato una gatta scappata di casa ad un signore che abita a 5km da casa mia... dopo 10 giorni che era scappata...

bianchina
26-07-2010, 13:03
me lo auguro dio ascolti la mia umile preghiera e abbia pietà del mio pianto continuo.... mi auguro di ritrovarla.... nessuna speranza per ora.... mirtilla.... amore di mamma tua.... sapessi quanto ci manchi.... quanto stiamo soffrendo senza di te.... destino crudele....

Sabri*Ruby
26-07-2010, 16:11
Incrocio tutto anche io, mi dispiace tanto Bianchinae...un forte abbraccio e non perdere le speranze!!!

violapensiero
26-07-2010, 16:59
Incrocio e prego affinchè venga ritrovata al più presto...
Mirtilla ti prego ascoltaci!

Deliuccia
26-07-2010, 17:01
Mi dispiace molto,però tu non perdere le speranze! Io so che di solito i mici quando vanno via poi tornano...
Comunque sia tu continua a cercare,sono sicura che la troverai ;)

aristea7
26-07-2010, 19:08
Sto seguendo la vicenda di Mirtilla con ansia... qua tutto incrociato... code comprese...

mykittensusy
26-07-2010, 20:38
Mi dispiace per la tua micia, spero che si ritrovi al più presto ma... se sei tanto legata a questa gatta perchè la "tenevi" dai tuoi e non a casa tua?? Pura curiosità, la mia...

Dolce Liz
26-07-2010, 22:41
Ti sono vicina.

bianchina
27-07-2010, 07:32
ancora nulla.... la tenevo dai miei poichè con i miei non andava d'accordo.... ora mi sento in colpa.... se era con me.... povera stellina mia.... non me lo perdonerò mai.... non pensavo finiva così.... incrociate ancora numerosi con me.... per favore....

Pignetta
27-07-2010, 10:28
Prego ed incrocio per questa dolce micia.
Speriamo torni dalla sua mamma umana prima possibile.
Tu non arrenderti, cerca cerca sempre.

Panterina
27-07-2010, 11:01
Io tengo sempre incrociato.... Dai non perdere le speranze...
Una mia gattina di colonia era sparita e dopo 6 mesi è tornata...

epatech
30-07-2010, 09:26
Ciao bianchinae! Ho letto la storia e ti sono vicina, e ti capisco. Ho perso il mio Diego il 29 maggio. Il birbante è saltato giù dal balcone di casa e non ha più fatto ritorno. Io, però, lo cerco ancora e non mi arrendo. Ho messo volantini ovunque, mobilitato associazioni animaliste, gattare e vicini di casa. Aspetto sempre il suo ritorno. Per questo, ti auguro di essere più fortunata e ritrovare al più presto la tua Mirtilla, so cosa si prova! E ti dico anche di non perdere mai la speranza. Continua a cercerla, sempre! Non mollare! Qui è tutto incrociatissimo! :)

british84
30-07-2010, 10:16
No dai sono sicura che se qualcuno la trova te la riporta...non se la tiene...
tanto + se hai promesso 1 ricompensa. inoltre un maine non è 1 gattino che una xsona che lo trova dice "oh piccolino, un randagino, che carino, lo tengo con me, cosa vuoi che sia, gli do' i nostri avanzi del pranzo..."
se nella tua zona ci sono delle case chiuse x lavori in corso o abbandonate dai 1 okkio...al mio paese i gatti randagi vivono in 1 casa abbandonata...guarda anche al 2°piano se e'1casa alta...i mici amano stare in alto...se conosci qlk1 che abita in città e ha 1 terrazzo/attico in alto chiediglie se x favore può fare attenzione se vede 1 micione sui tetti...Poi sono sicura ke sei in gambissima a cercare la tua micia, era slo x dirt cme vanno le cose qui in Piemonte...
io avevo perso (senza saperlo) Tabata: aveva deciso che dopotutto 4 metri erano niente e era saltata giu' dal balcone intorno alle 8,30, io ero uscita di casa alle 8 x andare al lavoro.
Mi ha kiamato alle 10 una signora che passeggiava in campagna...aveva visto la gatta con collare arancione fluo, l'aveva avvicinata e aveva letto sulla medaglietta sia l'indirizzo che il numero di telefono...e mi ha chiamata. Costano un sacco ste medagliette incise (ho speso 40€ per collare+medaglietta per tutti e 5 i mici) ma......consiglio a tutti di farle!

bianchina
04-08-2010, 08:24
ciao, scusate la mia assenza, ma sono a casa in infortunio, poichè andando al lavoro son caduta e ho avuto una distorsione alla caviglia! mirtilla, purtroppo, ancora nulla... grazie ancora a tutti, spero sempre di ritrovarla... molti magari vedendo una micia a pelo lungo magari piace e se la tengono... spero solo la trattino bene... la mia bambina... spero si ricordi ancora e sempre di me, se mai la dovessi piu rivedere!

merysara
04-08-2010, 09:09
Bianchinae, mi dispiace tanto per la caduta, ora come va?
Sai ieri parlavo con una conoscente, una sua gatta persiana normotipo, si è allontanò spontaneamente dal suo giardino, ed è ritornata dopo più di un mese quando ormai tutti avevano perso le speranze.....
Sentendola parlare, pensai a Mirtilla.
Ti abbraccio e spero con te.

Sophie
04-08-2010, 09:34
Mi spiace ... spero in aggiornamenti positivi .. un :31:

Panterina
04-08-2010, 11:00
Anche io attendo sempre....:243:

bianchina
16-08-2010, 13:16
ciao, ragazzi purtroppo, ancora la mia piccola mirtilla, non è tornata! mi auguro di ritrovarla prima o dopo come è successo a tanta altra gente! ma sono molto demoralizzata! sono ancora a casa per la caviglia vi aggiorno al piu presto sperando con buone novità riguardo alla mia bimba! voi continuate a pregare ed incrociare con me, che la mia piccola torni a casa! grazie ancora bacioni a tutti!

monachicchio
16-08-2010, 13:45
Mirtilla ritorna a casa,ti prego!
:micimiao61::micimiao61:

monachicchio
16-08-2010, 13:52
hai letto qui?
http://http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=77767&page=2 (http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=77767&page=2)

Dory61
16-08-2010, 16:55
Un fortissimo in bocca al lupo per una pronta guarigione e non perdere la speranza: Mirtilla tornerà da te.
Dory&famiglia&mici

sinti
16-08-2010, 17:18
non vengo più molto spesso e ho letto solo ora.mi dispiace per la tua caviglia.per mirtilla non ti preoccupare vedrai che tornerà.....abbi fiducia.bacioni

Panterina
16-08-2010, 17:25
Io ho ancora tutto incrociato affinchè Mirtillina torni

lucy73
16-08-2010, 18:39
ho letto solo ora...mi dispiace per la tua caviglia e faccio tanti :micimiao10::micimiao11::micimiao10:perchè la tua micia torni presto!!!

sweet
16-08-2010, 20:13
Anche qui è ancora tutto incrociato....

Tu guarisci presto... un abbraccio.

bianchina
21-08-2010, 14:08
niente ancora... leggere di mici tornati dopo 11 mesi, mi dà tanta speranza... ma ho paura non che lei si sia persa o allontanata da sola, ma che qualcuno l'ha presa con sè... quindi, magari, è piu difficile credere che la riportino... pregate con me, affinchè chi l'ha presa con sè, intanto la tratti bene e poi, provi almeno per un attimo a mettersi nei miei panni e me la possa riportare al piu presto... sono davvero tanto triste....

monachicchio
21-08-2010, 18:15
niente ancora... leggere di mici tornati dopo 11 mesi, mi dà tanta speranza... ma ho paura non che lei si sia persa o allontanata da sola, ma che qualcuno l'ha presa con sè... quindi, magari, è piu difficile credere che la riportino... pregate con me, affinchè chi l'ha presa con sè, intanto la tratti bene e poi, provi almeno per un attimo a mettersi nei miei panni e me la possa riportare al piu presto... sono davvero tanto triste....

come vorrei poterti aiutare...posso solo pregare...
è talmente bella la tua Mirtilla che non sarebbe strano l'avessero adottata,magari in buona fede,credendola smarrita o abbandonata..era socievole o scappava davanti agli estranei?
non perdere le speranze,magari è con una famiglia che per un caso non ha visto i tuoi volantini...continua a chiedere e cercare..
io ti penso e prego per mirtilla con tutto il cuore

:31::31:

Prem-Kala
21-08-2010, 19:28
Manu, ho letto solo ora; tutto incrociato anche quì, non disperare!!!! :31:

bianchina
10-09-2010, 08:07
rieccomi qui e scusate per la mia assenza, ma non ho avuto modo di connettermi. purtroppo, ancora nessuna buona notizia per mirtilla, l'altro dì una signora della mia zona, mi ha offerto il suo aiuto per continuare a diffondere l'annuncio. mi auguro serva per ritrovarla presto! voi continuate ad incrociare e pregare con me, perchè ritorni a casa! a presto bacioni e grazie ancora a tutti per l'appoggio!

monachicchio
10-09-2010, 08:33
mi chiedevo se fosse tornata..meno male che una persona ti può dare una mano:p ..dalle storie che leggo ,sento che spesso i mici "dispersi"si trovano nelle vicinaze della loro casa e magari non ci tornano intenzionalmente:disapprove:..e' sterilizzata? anche se lo fosse pero' potrebbe volersene stare un po' in giro..in vacanza diciamo:rolleyes:
mi sa che i gatti abbiano un istinto zingaro!:D

a parte tutto,cercate sprattutto vicino a casa e chiamatela ad alta voce (specie tu,di te conosce la voce ) perchè così si ricorda che ha una mamma che la cerca..e si fa vedere..
hai cercato dove ci siano altri gatti? in genere vanno insieme ad altri compagni di giochi..

bianchinae,ti penso!!!:kisses:

Panterina
10-09-2010, 09:34
Speravo che Mirtilla fosse tornata... peccato!...
Continuo ad incrociare perchè riesca a trovare la strada di casa
Un abbraccio forte forte a te

Nox
10-09-2010, 09:37
Speravo anche io che l'avessi ritrovata, mi spiace tanto che non sia così. Coraggio, contuinuiamo a pensare positivo :)
Un abbraccio :)

FleurLilium
10-09-2010, 09:44
speriamo che torni!!! che angoscia dev'essere..

epatech
10-09-2010, 09:44
Anche qui è tutto incrociato!! Ho perso il mio Diego il 29 Maggio, le nostre speranze si sono, diciamo, affievolite, ma io spero sempre di ricevere una telefonata di ritrovamento. Ogni tanto ancora qualcuno chiama... i volantini sono ancora in giro, il passaparola in questi casi è molto importante... i gatti sono imprevedibili, anche io ho la sensazione che lui sia vicino casa ma magari a zonzo! Oppure presso qualcuno l'abbia adottato in buona fede (e sarebbe l'ipotesi che, in un certo senso, mi alleggerirebbe la pena che ho nel cuore)! Ti faccio tanti in bocca al lupo per la tua mirtilla, spero tu possa ritrovarla presto! Non perdere la speranza e continua a cercare...

bianchina
13-09-2010, 08:56
ciao, sono rientrata oggi al lavoro, stò facendo terapie per la caviglia! si è sterilizzata, cercata dove ci sono altri mici, chiamata ovunque, ma non si era mai allontanata e credo qualcuno l'abbia con sè! spero di riaverla presto, io soffro da morire! vi voglio bene tutti quanti grazie davvero!

Nefeli
13-09-2010, 09:38
ancora niente? pensavo questa storia si fosse risolta... non smettere di cercare!!!

bianchina
04-10-2010, 07:55
vi aggiorno col dirvi, che ancora, purtroppo, della mia mirtillina, nessuna traccia. sono davvero tanto amareggiata.... ancora quando vado dai miei, mi par di sentir il suo flebile miagolio... il suo campanellino.... le sue rumorose fusine.... la chiamo, mi guardo in giro, ma lei non c'è più... che dolore.... solo voi potete capirmi... grazie e continuate a pregare con me, perchè il destino me la faccia ritrovare!

monachicchio
04-10-2010, 09:10
vi aggiorno col dirvi, che ancora, purtroppo, della mia mirtillina, nessuna traccia. sono davvero tanto amareggiata.... ancora quando vado dai miei, mi par di sentir il suo flebile miagolio... il suo campanellino.... le sue rumorose fusine.... la chiamo, mi guardo in giro, ma lei non c'è più... che dolore.... solo voi potete capirmi... grazie e continuate a pregare con me, perchè il destino me la faccia ritrovare!

sì continuo a pensarti con affetto...:micimiao12::micimiao23:
chissà ,magari quando meno te lo aspetti potrebbe decidersi a tornare...

te lo auguro con tutto il cuore

bianchina
04-10-2010, 09:49
sì continuo a pensarti con affetto...:micimiao12::micimiao23:
chissà ,magari quando meno te lo aspetti potrebbe decidersi a tornare...

te lo auguro con tutto il cuore

che dio ti ascolti.... lo spero pure io. a volte, immagino, che quando suona il campanello, sia qualcuno che me l'ha riportata. quando suona il mio cel, penso subito che sia chi l'ha trovata. quando mio i miei mi chiamano, mi illudo sempre che è tornata. ed invece, niente.... tutto è solo illusione al momento.

monachicchio
04-10-2010, 09:58
che dio ti ascolti.... lo spero pure io. a volte, immagino, che quando suona il campanello, sia qualcuno che me l'ha riportata. quando suona il mio cel, penso subito che sia chi l'ha trovata. quando mio i miei mi chiamano, mi illudo sempre che è tornata. ed invece, niente.... tutto è solo illusione al momento.

come ti capisco..tanti anni fa anche a me erano scomparsi dei gatti,ma erano maschi e non castrati..adesso li ho tutti e tre chiusi in casa(agli arresti domiciliari :rolleyes: )..è l'unico modo,ma mi spiace anche privarli della libertà..:disapprove:
è terribile non sapere il destino dei nostri mici..terribile...:(:(:(

mariteca
04-10-2010, 09:58
Ciao Bianchinae, non smetto mai di pensarci e di pregare perchè tu possa ritrovarla
un bacio

NicodelQuartino
04-10-2010, 10:30
Incrocini anche dal quartino .:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Ora (Dio non voglia) mi viene da essere sospettosa: la gatta è di razza e tu temi che te l’abbiano sottratta….perchè non fai un giro nei negozi che vendono animali? Non solo nel tuo paese, ma soprattutto in quelli vicini. Non voglio spaventarti, c’è tanta gente buona in giro, ma ci sono anche delle persone davvero davvero cattive. Non mollare!

bianchina
04-10-2010, 13:27
l'ho già fatto di andare nei negozi, ma purtroppo, nulla da fare....

Panterina
04-10-2010, 16:14
Anche io ti sono sempre vicina e spero che Mirtilla finalmente ritorni a casa!

valentina82
04-10-2010, 22:11
mi dispice tanto, spero tanto che torni a casa al più presto, tanti e tanti incrocini:micimiao11::micimiao11::micimiao11::mici miao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimi ao11:

bianchina
29-11-2010, 08:01
ormai son più di quattro mesi che la mia piccola mirtilla, è sparita da casa dei miei e non abbiam più saputo nulla.... io continuo a sognarmi che me la riportano tipo stanotte ed è impossibile non piangere.... ancora la cerco, metto annunci e volantini ovunque, ma purtroppo, fino ad ora, silenzio totale. come vorrei il destino mi regalasse questa gioia ed invece aimè mi tocca soffrire in silenzio. vi prego continuate ad incrociare con me, io sono davvero tanto giù e non so cosa e come fare per riaverla con me. pregate dio con me che mi conceda questo miracolo? grazie famiglia mia.

kiwi&mirtillo
29-11-2010, 08:19
mi dispiace moltissimo!
ti ho conosciuta "virtualmente" proprio quando mirtilla è sparita... ricordo che mi aveva attirato il nome, perchè anche il mio cucciolo si chiama Mirtillo. Mi piange il cuore... so cosa si prova a perdere un micio senza sapere dove sia finito. Posso solo pregare con te e sperare con tutta me stessa che sia finita in una casa amorevole... qualche anima che l'ha trovata vagare e l'ha adottata.
Ti stringo forte.

bianchina
29-11-2010, 08:31
grazie tante cara, io so bene che se l'han presa qualcuno, l'han fatto magari in buona fede, ma spero anche, che leggendo gli annunci, possano riportarmela. mi manca troppo.... non è possibile....

epatech
29-11-2010, 08:48
Ciao... ti capisco perfettamente. Anche io ho perso il mio Diego a Giugno e non ne ho più avuto traccia. Non sai quante telefonate di falso allarme, alle ore più disparate, ci hanno fatto sobbalzare il cuore e quanto più dura era poi la delusione di vedere che non era lui il micio avvistato... mi piace immaginare che sia felice, che qualcuno, vedendolo bello e curato, l'abbia ospitato in casa e poi non sia più riuscito a ridarmelo... spero solo che stia bene, ovunque sia!
Comunque tu non perdere la speranza, i gatti sono creature sorprendenti e spero tanto che Mirtilla possa farti un regalo di Natale anticipato tornando a casa! Continua a mettere i volantini, magari allargando il raggio di azione, metti anche annunci su internet, allerta veterinari, gattili, pet-shop, anche non del tuo circondario ma delle zone limitrofe, perchè non è detto che se qualcuno l'abbia accolta sia stato delle tue parti.
Non ti arrendere, preghiamo per te e con te che Mirtilla torni presto! In bocca al lupo!

Fairy
29-11-2010, 08:51
Mi dispiace davvero tantissimo, non riesco nemmeno a immaginare quanto sia doloroso. Ti sono vicina e ti mando un abbraccio. Spero che la tua perseveranza e tenacia siano ricompensate. Se la tua gatta è forte quanto te di certo non mollerà e cercherà di ritornare! Te lo auguro davvero di cuore.

supercri
29-11-2010, 09:01
tutto incrociato perché mirtilla ritorni! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

bianchina
05-01-2011, 07:24
ragazzi eccomi ancora una volta qui, a domandarvi di continuare a pregare con me, perchè la mia piccola mirtilla, ritorni a casa.... solo dio sà come mi sento.... è dura accettare di non averla più con noi, ma è ancora più dura, accettare di non sapere dov'è, se è viva, se stà bene.... pensavo di ricevere lei come regalo di natale.... ed invece, niente ancora purtroppo. sono più che demoralizzata.... i miei bimbi pelosi, ogni giorno, m'incoraggiano ad andare avanti, ma è difficile così credetemi. chi è passato in questa situazione e tiene come me ai propri mici, può immaginare più che bene come mi sento ora io e da quel giorno che è sparita.... chiedo ancora il vostro prezioso aiuto. grazie e buona giornata a tutti!

epatech
05-01-2011, 08:37
Ti sono vicina con il cuore e ti capisco perfettamente... anche se credevo di aver perso le speranze mi sono resa conto, ogni volta che torno a casa dai miei in Calabria, che continuo a cercare Diego... ogni gatto che vedo in giro per strada mi sembra lui, quando guido, specialmente la sera, sto attenta a scorgere un bagliore di occhi felini, scruto tra le siepi, ogni miagolio mi fa correre sul balcone a vedere se per caso non sia tornato...

Io spero davvero che tu possa riabbracciare la tua Mirtilla, ed in ogni caso mi auguro, come per il mio Diego, che sia felice e stia bene, ovunque sia, magari anche in una nuova famiglia... la cosa più dura è non avere notizie, non riuscire a mettersi il cuore in pace, è una sensazione che conosco bene. Prego perchè tu possa realizzare il tuo sogno di riavere Mirtilla, incrocio tutto!

Pignetta
05-01-2011, 10:10
Poco tempo fa credevo di aver perso la mia Kelly e non ho provato angoscia peggiore
in vita mia se escludo la morte di mio padre.
Pertanto ti capisco e piango con te.
Prego che Dio voglia ascoltare la tua preghiera e quella di tutte quelle persone che hanno
smarrito i loro mici.
Ti abbraccio forte cara, sperando di riuscire a trasmetterti un pò di conforto.

Panterina
05-01-2011, 16:20
Io ho sempre tenuto incrociato e spero sempre che un giorno Mirtilla torni :399:

zaira80
06-01-2011, 12:07
Anche io prego che la tua Mirtilla torni presto:micimiao61:

pekina
06-01-2011, 13:17
dai mirtillina...torna a casa....:micimiao61::micimiao61:

monachicchio
06-01-2011, 17:07
ti auguro con tutto il cuore di rivederla presto..

:micimiao61::micimiao61:

bianchina
11-01-2011, 07:40
un'altra illusione.... ragazzi, vi giuro che sono arrivata allo stremo delle mie forze.... ancora un altro falso allarme.... ieri sera, mi chiama un tizio e mi dice ehm, sai da luglio a marostica, gira una micia nera, con occhi gialli, sterilizzata, è la tua? domando, ma è a pelo lungo o corto? no, è a pelo corto ed ha pure una macchia bianca sul petto! la vuoi dato che cerchi una micia nera? ragazzi, non vi so descrivere il mio dolore...

fefina
11-01-2011, 08:18
immagino la tua delusione... ti sono vicina :(

merysara
11-01-2011, 11:44
Cara, comprendo perfettamente il tuo stato d'animo, anche se non ho mai vissuto direttamente una esperienza simile posso immaginare come ti senti, ti abbraccio e continuo sempre a sperare che tu possa riabbracciare la tua Mirtilla.

Panterina
11-01-2011, 11:48
Mi dispiace tanto.....:(

monachicchio
11-01-2011, 15:32
cavolo,quanta indelicatezza...:(:(

bianchina
15-03-2011, 08:18
ancora niente ragazzi miei ed in più da tre settimane, è sparito pure speedy, solo che lui, al contrario di mirtilla, non è affatto socievole, anzi! io non riesco a pensare cosa possa succedere a quei poveri mici spariti in quella zona, davvero non riesco a capire.... sono davvero angosciata e senza via di fuga....

Jabba
15-03-2011, 08:59
ciao, ho letto solo ora tutta la storia, mi dispiace tanto per te e ti sono vicina. Non so immaginare quanto possa essere dura dopo tanto tempo, ti abbraccio :(

bianchina
20-08-2011, 13:48
eccomi.... piu di un anno è ormai passato, ma della mia piccolina, nessuna traccia ancora.... spero solo che se non è piu tra noi, non abbia sofferto tanto e che un dì potrò nuovamente stringerla tra le mie braccia!

cristy-casper
20-08-2011, 17:19
bianchina....un abbraccio forte...ti capisco tanto...

ilenia
20-08-2011, 21:24
mi dispiace tanto per la tua micia.Il problema secondo me e' dato dalla razza.....secondo me qualcuno ha visto la micia aggirarsi nella zona e ha pensato bene di prenderla visto che e' una gatta di razza e i gatti di razza si sa sono costosi!!L'altro micio Speedy e' di razza pure lui???

Pupa
20-08-2011, 22:13
vi aggiorno col dirvi, che ancora, purtroppo, della mia mirtillina, nessuna traccia. sono davvero tanto amareggiata.... ancora quando vado dai miei, mi par di sentir il suo flebile miagolio... il suo campanellino.... le sue rumorose fusine.... la chiamo, mi guardo in giro, ma lei non c'è più...

Mi dispiace tanto..:(
ma la ricerca della prima settimana è fondamentale..
Non ho capito cosa fosse successo..
ma tu non abiti lì??
Forse è stato quello il problema??
I gatti vanno cercati la notte, e all'alba,
e raramente tornano da soli,
se non si trovano e si riportano a casa..
nei gattili hai controllato?

AnnaLucy
20-08-2011, 23:07
Bianchina...immagino cos'hai nel cuore....io voglio sperare che abbia trovato qualcuno che si è innamorato di lei e l'ha presa con se pensando che non avesse un padrone.... chissà....

monachicchio
21-08-2011, 13:07
eccomi.... piu di un anno è ormai passato, ma della mia piccolina, nessuna traccia ancora.... spero solo che se non è piu tra noi, non abbia sofferto tanto e che un dì potrò nuovamente stringerla tra le mie braccia!

che commozione leggerti...:cry:

sono rimasta alcuni minuti a pensare cosa scriverti,ma non so...mi sembra tutto così banale..:(
vorrei solo mandarti un grosso abbraccio:31::31:

bianchina
28-08-2011, 10:04
ciao no speedy non è di razza e tra l'altro, appunto non è per niente socievole, come invece, era mirtillina.... boh, chi lo sà.... so solo che lei non è piu con me ed io muoio di dolore ormai da un anno e piu....

Kimba
28-08-2011, 13:22
Ti capisco: so' cosa si prova; io sono stato fortunato (molto) l'ho ritrovata la mia gattina persiana di sette anni, dopo due settimane;ci e' mancata dal 22 Luglio 2011 al 5 Agosto 2011; e' stato un inferno: poi l'ho ritrovata: e' come se l'avessi persa due volte: non e' piu' lei: ferita e cambiata nel carattere; stiamo lottando con tutti i mezzi, veterinari, cure tante coccole e amore, e si spera che con il tempo migliori; un augurio di ritrovarla, sana e salva! Un abbraccione:Franco x Kimba:cry:

bianchina
07-10-2011, 09:59
scusate se sono un tormento.... se torno sempre alla stessa litania.... ma lei mi manca troppo e sognarla di notte, ravviva ancora di più il mio dolore.... chi come me ha provato questo, sà come io ora mi sento, anche se è passato un bel pò di tempo.... mirtillina, amore di mamma tua, se ci sei ancora, fatti trovare, io ho tanta voglia di rivederti.... scusatemi ancora....

milka
07-10-2011, 10:07
Mi dispiace che non si abbiano più sue notizie: immagino la disperazione che puoi provare a non sapere cose le è successo. L'unica cosa che saprebbe alleviarmi il dolore è sperare che qualcuno l'abbia trovata e l'abbia tenuta con sè. Non pensare al peggio, anche se è difficile, ti faresti solo tanto male in più.

Un abbraccio.

monachicchio
07-10-2011, 10:27
torno a mandarti un abbraccio :31:
ma vorrei anche pregarti di non abbatterti troppo,perchè a volte sono proprio loro che se ne vogliono andare ,lo dico perchè è successo a Semola, la gatta di mia sorella...se n'è andata ,e stava con altri gatti a pochi metri da casa sua ..poi dopo alcuni mesi è tornata...per poco però...è nuovamente andata e da allora non è più tornata..:( e non capiamo il perchè...:(

cristy-casper
07-10-2011, 14:28
Bianchina...immagino cos'hai nel cuore....io voglio sperare che abbia trovato qualcuno che si è innamorato di lei e l'ha presa con se pensando che non avesse un padrone.... chissà....

mi aggiungo ank'io a questo pensiero...

un abbraccione

Mary84
07-10-2011, 19:46
già..è passato tanto tempo....però non disperare non si può mai sapere...quando meno te l'aspetti ritorna ti abbraccio :micimiao10:

Pignetta
07-10-2011, 19:59
:31::31::31:

dante
07-10-2011, 20:17
ciao mi dispiace davvero tanto, posso solo consigliarti di far girare l'annuncio anche su facebook, se cerchi ci sono gruppi di animali persi e ritrovati anche divisi per zone, se ti serve una mano dimmelo che lo faccio volentieri...

dai un'occhiata anche agli annunci di adozione, magari c'è qualcuno che l'ha trovata e vuole farla adottare...

altra cosa utile può essere fare il giro dei veterinari della zona con la foto chiedendo se qualcuno si è rivolto a loro dopo aver trovato una gatta come la tua (non so se mi sono espressa in modo chiaro, ma se io trovassi un gatto per prima cosa lo porterei dal veterinario dichiarando di averlo trovato)

spero di essere stata utile, per completare l'opera mando incrocini di dita da parte mia e di code da parte di Dante e Martina

Sibilla
07-10-2011, 21:58
Bianchina, mi spiace tanto
Spero tanto tu possa riabbracciarla prima o poi

Panterina
08-10-2011, 09:01
Non ti devi scusare, so che è un dolore continuo non sapere dove sia. Prego sempre affinchè torni a casa. Nella mia colonia capita che dei gatti che non si facevano più vedere anche per un anno poi siano tornati! Boh, da me trovavano cibo, cure e affetto, ma molte volte evidentemente cercano qualcos'altro.
Ti abbraccio forte :31:

Tusi
08-10-2011, 11:11
:31::31:

Quando avevo 17 anni... (qualche decennio fa!) persi la mia tigratina Egghy, lei aveva intorno ai 6 mesi, probabilmente era in calore: è un pensiero che faccio adesso, allora non potevo capirlo.
Io lavoravo e in casa c'erano i miei genitori, per una disattenzione di mio padre la piccola fece qualcosa come 8 piani di scale e ... scomparve. In pratica la dimenticò sul pianerottolo, non si accorse che per venirmi dietro era uscita dall'ingresso.
Stetti via tutto il pomeriggio e quando rientrai... ero talmente disperata ed arrabbiata con mio padre che non gli parlai per 3 giorni. Ero impazzita a cercarla. Ho ancora una fitta al cuore se ci penso.:cry::cry:
Questo per dirti che ti capiamo, eccome!:kisses:
Tieni duro e vedrai che forse la rivedrai.

bianchina
08-10-2011, 15:12
ho messo annunci in rete, ho fatto girare volantini nella mia zona ed altrove, ma ormai è quasi passato un anno e mezzo e di lei, nessuna traccia purtroppo.... se me lo mettete su facebook, vi ringrazio tanto. mirtilla, gatta nera quando è sparita, aveva un anno e mezzo, è una maine coonm, quindi, a pelo lungo, sterilizzata, con con collarino azzurro col campanellino a forma del pesciolino della sirenetta, lei è sparita da marostica vicenza, il 22 luglio 2010, micia molto socievole e coccolona con chiunque. spero di avere ancora speranze.... penso che le foto della piccola, si trovino all'inizio della mia discussione. grazie tante....

dante
08-10-2011, 16:01
condiviso su fb, spero serva!

bianchina
09-10-2011, 10:36
grazie tante, condividete tutt per favore!