PDA

Visualizza Versione Completa : Simba ha un tumore, sono a pezzi.. (ex stamattina il mio SIMBA verra' operato..)


lucky
05-08-2010, 01:05
Come da titolo, stamattina il mio SIMBONE verra' operato. (vedere discussione lasciarlo libero x capirne il motivo)
Ho una paura folle :cry: ............e' molto ma molto magro, ultimamente vomitava TUTTI i giorni (chiazze di almeno 1 m di diametro: ACQUA + CIBO) l' ecografia dice che ha un oggetto sferico all' ingresso dello stomaco e che gli impedisce di ricevere il cibo.
Purtroppo la veterinaria non mi sa' dire se e' un oggetto vero e proprio o se e' un tumore, cmq e' da operare e se anche cosi' fosse verrebbe asportato.

Mi auguro di cuore che vada tutto x il meglio :cry: .........so' che sei forte e che supererai questo ostacolo mio dolce SIMBA: TI AMO ALLA FOLLIA.

Il tuo AMICO/PADRONE Ivan67 :cry:

lunanera
05-08-2010, 04:39
coraggio ivan e coraggio simba, siamo con voi e incrociamo tutto anche per voi
facci sapere

lea1
05-08-2010, 06:27
ciao,
in bocca al lupo, tienici informati.

Amelie57
05-08-2010, 07:21
Forza Ivan e Simba. Ce la dovete fare. Deve essere un corpo estraneo e Simba dopo ritornerà quello di prima. Fatti forza. Siamo con voi. :micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao11: :micimiao11::micimiao11::micimiao12:

Kara
05-08-2010, 07:52
Incrocini per Simba, affinchè il piccolo superi bene l'intervento e si riprenda il prima possibile:)
Lucky dacci notizie il prima possibile

Ellis
05-08-2010, 07:53
Tutto incrociato per Simba !!
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

ausilia
05-08-2010, 07:56
facci sapere al più presto notizie

April
05-08-2010, 10:01
Anche noi facciamo incrocini per Simba.
Forza piccolino!
Ivan, dacci al più presto notizie. Intanto noi vi mandiamo un sacco di pensieri,

lucky
06-08-2010, 02:10
Ieri mattina ha superato l' operazione (grazie a dio), aveva/ha un nocciolo (?) nella parte stretta dell' intestino (la veterinaria mi ha detto che i gatti hanno 2 tratti: uno stretto e subito dopo uno + largo) ed ha spostato il corpo estraneo nella parte + larga cosi da poterlo espellere defecando.
Ed ha anche ripulito le pareti dello stomaco (me lo ha spiegato ma non me lo ricordo piu' :o), cmq l' importante e' che stia " bene ", deve riprendere almeno un po' di carne e poi sono sicuro che tornera' + vispo di prima.
Dovra' anche sottoporsi ad una cura antibiotica con una dita speciale creata appositamente x il suo problema :confused:.......................mi auguro che tutto si risolva x il meglio.
Cmq domani torna a casa :D, e sono STRAFELICE spero solo che guarisca in fretta cosi da poter ritornare il MIO SIMBONE !!!

Domani sono a casa di riposo provvedero' a darvi notizie + " fresche" sabato notte.

Grazie a tutte le persone che mi hanno SOSTENUTO MORALMENTE, ciao da IVAN67 e BUONANOTTE !!!

lunanera
06-08-2010, 05:08
ma non era meglio che lo togliessse proprio il nocciolo visto che lo ha operato?
attendiamo notizie

Ellis
06-08-2010, 07:03
Forza Simba !!

magica emi
06-08-2010, 10:10
Che bella notizia che è andato tt bene!Resto in attesa di notizie su come sta per sabato notte alora...forza Simba!Forza forza forza.....con un mome come il tuo devi avere tanta tanta forza,ne sono strsicura!

delice
06-08-2010, 10:15
Leggo solo ora di simba.... Sono contenta che sia andato tutto per il meglio....:)

April
06-08-2010, 16:27
Bravo Simba! Forza!

Amelie57
06-08-2010, 19:23
Benissimo!!! Sono Molto felice per Simba e per Lucky!:D
Anch'io mi chiedo perchè visto che c'era non ha levato il nocciolo, ma avrà avuto le sue ragioni...(magari per non aprire l'intestino che é sempre una cosa assai seria?).

Pignetta
06-08-2010, 21:46
Forza piccolo Simba:)

lucky
08-08-2010, 01:10
Venerdi' pomeriggio ho portato a casa il mio simbone, sta benone, barcolla ogni tanto ma' sembra che si sia ripreso.
Purtroppo verso le 21 ha vomitato (come il suo solito :disapprove: .........) spero che cio' sia causato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dall' operazione che ha dovuto affrontare.
Oggi sono al lavoro e SIMBA e' a casa da solo (mia moglie e mia figlia sono al mare) mi auguro che non sia successo nulla di grave durante la notte (arrivero' a casa solo alle ore 08:00).
Spero di non trovare altro vomito o cose ben + gravi :cry: ................tieni duro simba vedrai che te la caverai.

Per quanto riguarda il cibo deve fare almeno 5 pasti al giorno, solo croccantini (royal canin gastrointestinal) purtroppo l' umido (sempre della royal canin) a lui non piace.

Al momento e' sotto antibiotico (in siringa x 3 giorni) viene mia cugina a siringarlo :confused:............io non ne sono capace.
Prende anche delle gocce x lo stomaco ma' non mi ricordo il nome del farmaco :confused: ...............

Domani notte Vi' ragguagliero su tutto cio che e' accaduto ......................buonanotte a tutti Voi e sogni d'oro !!!

Ciao da IVAN67 :D:D:D

lucky
09-08-2010, 01:28
Ad oggi sono 2 giorni che non vomita :) , grazie a dio, ha una fame allucinante (pensate che ha mangiato persino il rigurgito della mia lucky :dead:) e purtroppo, x via dell' operazione che ha subito, devo dargli 5 pasti al giorno un cucchiaio da cucina x ciascun pasto, dico cosi xche' se fosse per lui mangerebbe in continuazione.
Ho notato che l' umido della royal canin gastrointestinal fa' schifo, nessuno dei miei gatti lo mangia ..................mi vedo costretto a dare al mio simbone solo croccantini. (sempre della royal canin gastrointestinal)
Ieri si e' messo anche a leccare il mio gelato (ricoperto al cioccolato) e ha voluto assaggiare anche il gorgonzola :D, buongustaio, premetto che lo ha sempre fatto sin da quando era piccino.
Non penso assolutamente che una leccatina di gelato o di gorgonzola possa fargli del male, anzi, ha un bisogno IMMEDIATO di mettere su' qualche grammo :disapprove: ...................purtroppo e' tutto pelle e ossa.
La veterinaria mi ha detto che ha perso grasso persino dal bulbo oculare, mi auguro che si rimetta al + presto.
Venredi' andro' a togliere i punti e per quel giorno spero che sia aumentato di peso.
Cmq vi faro' sapere + avanti come si evolvera' la situazione ;), ribuonanotte a tutti Voi e sogni d'oro.

Ciao da IVAN67 :approve::approve::approve:

lunanera
09-08-2010, 07:00
il gelato può anche andare ma non al cioccolato per loro è tossico
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=2129
leggilo

Condoleeza
09-08-2010, 09:59
non sono sicura, ma un po' di AD della Hill's?

prova a chiedere alla veterinaria

magica emi
10-08-2010, 23:58
che felicità che Simbone sta bene!!Sono sicura che i vomitini sono un po per effetto dell operazione che ha subito.....chiedi al veterinario ma mi ricordo che al mio gatto Orso che ha avuto problemi di digestione il veter mi aveva detto dei croccantini della Hills come ho letto sotto un alta utente che lo ha scritto.Vedrai che pian piano prenderà peso e che starò benone,cmq dacci notizie...un saluto a te e al gatto Simba!!

lucky
12-08-2010, 04:05
:mad: Sono incazzato come una iena :mad: , dopo aver speso 400 e passa euro tra operazione-degenza e medicine il mio simbone vomita ancora (tre volte in 5 giorni), mi auguro che non sia una incompetenza della veterinaria :confused:, spero solo che sia un po' di gastrite o stomaco sottosopra dovuto all' operazione.

Cmq venerdi' portero' simba a togliere i punti e avvisero' la vet di tutto cio che e' successo :confused: mah, speriamo in bene.

Anche xche' deve al + presto ingrassare un pochino ...............altrimenti non so' se riuscira a sopravvivere.

Ciao da IVAN 67 :disapprove::disapprove::disapprove:

Ellis
12-08-2010, 08:30
Però, se vomita così, non sarebbe meglio portarlo subito, senza aspettare ?
Vabbè che ormai siamo a giovedì......

perlina21
12-08-2010, 09:42
MA vorrei capire....se non ha aperto l' intestino, come ha fatto a dire che era un nocciolo?? e se l'ha aperto perchè non l'ha tolto?? e se non l'ha tolto, sto benedetto nocciolo, ora dovrebbe essere uscito.....l'hai trovato? Ma soprattutto, la cacca la sta facendo???
L' intervento per eliminare un corpo estraneo si fa appunto per quello scopo,non per spostarlo!!

lucky
13-08-2010, 02:30
Il nocciolo (da quanto mi ha detto) l' ha spostato dalla parte piu' stretta a quella + larga, dell' intestino, poi simba l'ha espulso venerdi' scorso. (non ho ben capito cosa fosse, anche se l' ho visto e toccato, .............forse una pallina di legno o un nocciolo)
La cacca la fa' :confused:, sinceramente non riesco a capire il motivo x il quale continua a vomitare, mi disse anche che aveva l' intestino attorcigliato,................cmq oggi pomeriggio andro' dal veterinario e domani notte Vi faro' sapere come e' andata.

Speriamo in bene :disapprove: ........................

Buonanotte da IVAN67 :(:(:(

lucky
15-08-2010, 03:07
Piccolo aggiornamento: il vet e' chiuso x ferie sino ad oggi 15 agosto, percio' andro' a togliere i punti lunedi' mattina.

Stranamente NON ha + vomitato da martedi' scorso (di solito vomitava con regolarita', 2 volte alla settimana), sono molto contento e sono sempre + convinto che l' operazione e' andata a buon fine.

Se la mia vista non mi inganna (non riesco a pesarlo :() dovrebbe aver messo su qualche grammo ..................speriamo in bene.

Lunedi' sera provvedero a postare le impressioni del vet ...................

Ciao e BUONANOTTE A TUTTI ....................

IVAN67 :D:D:D

Ellis
15-08-2010, 07:50
Aggiornaci e buon ferragosto !!

lucky
17-08-2010, 03:02
Aggiornamento: ieri pomeriggio sono andato dal vet, premetto che domenica ha vomitato 2 volte :confused:, l' ho fatto notare e mi e' stato detto di continuare la cura (gocce x lo stomaco) e che deve mangiare + volte al giorno e solo crocchi gastrointestinal della royal canin. (le buste ho dovuto regalare :(, non le mangiava nessuno dei miei 5 gatti)

All' apparenza (anche della vet) ha messo su qulache grammo ed il pelo e' molto + folto e lucido, tecnicamente e' migliorato.

Dovro' andare da lei tra 2 settimane ..................nel frattempo mi auguro che si metta a posto con lo stomaco e che non vomiti piu'.

Mah :confused:, diciamo che sono PARZIALMENTE fiducioso, speriamo in bene.

Ciao da IVAN67

Condoleeza
19-08-2010, 20:10
novità?

grazie

lucky
20-08-2010, 04:20
Ieri, tanto x cambiare, ha vomitato ancora :disapprove: .................stessa solfa: acqua + croccantini / a getti.

Non so piu' cosa fare ................aspetto la fine della cura (vedere post sopra) e poi vedremo.

Praticamente siamo ritornati alla situazione di un anno fa' :confused: ..................e' stato operato ma' il problema, purtroppo, permane.

Mi dispiace veramente tanto ma' non so' + che fare .......................ACCETTO QUALSIASI CONSIGLIO che aiuti il mio SIMBONE.

Grazie di cuore ................

IVAN67 :(:(:(

lunanera
20-08-2010, 06:30
ma una pancreatite è mai stata presa in considerazione? insisti con il vet e chiedi un altro parere, non può andare avanti così...

Lady Mosè
20-08-2010, 09:19
Io mi concentrerei più che altro su cosa ha fatto allo stomaco... io sospetto che la vet gli stia facendo dare delle gocce(mica qualcosa simile alla Ranitidina?) perchè ha visto le pareti dello stomaco ispessite(gastrite)?
Magari non fanno effetto come si deve o è degenerata in ulcera gastrica... Perlina, che ne pensi?

lucky
22-08-2010, 04:23
Aggiornamento: stranamente, sono 2 giorni che non vomita :confused:..............a vederesi sta' bene, mangia come un maiale (o perlomeno divora quello che gli metto nella ciotola molto gradualmente) beve come una spugna e lo vedo abbastanza vispo.

Le gocce che sta' prendendo sono: zantardine ??? spero di non essermi sbagliato a scrivere.

Da quanto mi ha detto la vet, sono gocce x lo stomaco ................e' vero ha anche una " specie " di pancreatite o perlomeno ha il pancreas infiammato dovuto al vomito continuo, e in + le pareti dello stomaco inspessite.

Speriamo che si riprenda al + presto ma' soprattutto che metta su qulache grammo.

IVAN 67 :confused::confused::confused:

iottisan
22-08-2010, 17:13
beve come una spugna

Questo non so se sia un bel segno.... associato al vomito... il veterinario ha fatto esami del sangue per escludere problemi renali?

lunanera
22-08-2010, 17:14
Questo non so se sia un bel segno.... associato al vomito... il veterinario ha fatto esami del sangue per escludere problemi renali?

e anche il diabete

lucky
23-08-2010, 01:58
Gli esami li ho fatti ad ottobre e non evidenziano nessuna patologia da Voi descritta: ne' problemi renali, ne' diabete.

Ieri ho detto le mie ultime parole famose: appena rientrato a casa ho trovato il solito VOMITO sul pavimento :disapprove: ..................anche se' questa volta il cibo era in parte MOLTO minore rispetto all' acqua.

Appena finita la TERAPIA tornero' dal vet e li' vedremo il da farsi :( ......................spero sempre che ritorni il mio SIMBONE, ma' penso che sara' una cosa IMPOSSIBILE.

Notte e CIAO a tutti da IVAN 67 :(:(:(

lunanera
23-08-2010, 06:46
da ottobre sono passati 10 mesi sono troppi che un gatto che sta male...

lucky
26-08-2010, 06:50
Aggiornamento: ad oggi sono gia' 3 giorni che non vomita :disapprove: ..............speriamo in bene.

Mangia molto...........o per meglio dire ha sempre una fame allucinante :D, e questo e' un buon presagio.

Speriamo che sia in via di miglioramento :confused: e che un giorno possa ritornare il mio SIMBONE :approve: !!!

Ciao da IVAN67 :):):)

lucky
14-01-2011, 13:32
Riporto su questa discussione...................il vet precedente NON AVEVA CAPITO UN EMERITO CAZ@O :mad: !!!

Ho appena portato il mio amatissimo simba a fare un esame dal gastroenterelogo (gastroscopia + esame istologico), FORSE (anzi, sicuramente) ha un tumore............nessuno dei 2 veterinari che l' avevano in cura prima l' ha mai diagnosticato.

Tra un ora circa andro' a prenderlo :cry:..................sto' piangendo come un bambino, ho paura di quello che mi potra' dire il medico: SOPPRIMERLO ? CURARLO ? .............non lo so.

Vedro' insieme a mia moglie cosa fare............

Niente incrocini...............tanto NON servono :cry:.

Piu' tardi vi faro' sapere l' esito " ESATTO " della gastroscopia ................

Ciao a tutti :cry::cry::cry:

IVAN

Starmaia
14-01-2011, 13:35
Nooo :(

Mi dispiace tanto...
Qualsiasi cosa ti dirà il vet, noi siamo qui e ricordati che sono anche successi dei "miracoli".
Un abbraccio, aspettiamo assieme a te :31:

sweet
14-01-2011, 16:41
Sono anch'io in attesa di aggiornamenti... e spero con tutto il cuore che siano positivi...

lucky
14-01-2011, 23:30
Purtroppo non sono positivi :cry: ........ha un tumore all' intestino, INOPERABILE, quelle 2 EMERITE TESTE DI CA@ZO che l' hanno visitato prima NON se ne erano NEMMENO ACCORTI :mad:.

Devo aspettare l' esame istologico x sapere che tipo di tumore ha............adesso non mi ricordo + quello che mi ha detto il vet, cmq UN tipo di tumore gli da' SOLO 3-4 mesi di vita, l' altro 4-5 anni pero' facendo cicli di chemioterapia, secondo Lui potrebbe vivere " DIGNITOSAMENTE " anche cosi'.

Mi auguro con tutto il cuore la seconda opzione, sono veramente MOLTO triste, piango x il mio simba, un gatto che AMO da morire e farei di TUTTO x salvargli la vita.

Purtroppo, forse, e' TROPPO tardi.........mi verrebbe VOGLIA di andare dagli ultimi 2 vet E PRENDERLI A PEDATE NEL C@LO :mad:, SE LO MERITANO STI' STRON@I !!!

Cmq vi terro' aggiornati.............a giorni avro' l'esito dell' esame istologico, che DIO possa vegliare sul mio simba.

TI AMO DA MORIRE................il tuo umilissimo padrone e AMICO.

Ivan

stella del nord
15-01-2011, 14:01
ivan,

1° calmati cosi nn lo aiuti
2° una megacoccola al peloso
3° un abbraccio a te,

nn ho letto tutta la storia, e spero vivamente il meglio sia per te che per il cucciolo


maria

Starmaia
15-01-2011, 17:39
Speriamo sia la seconda ipotesi :(

Certo però, se fossi in te, una marea di ceffoni verrebbe anche a me da darla ai precedenti vet.

stella del nord
15-01-2011, 18:35
...

Certo però, se fossi in te, una marea di ceffoni verrebbe anche a me da darla ai precedenti vet.

ecco detto alla toscana

lucky
15-01-2011, 22:56
http://i52.tinypic.com/2m6pe11.jpg

io e il mio AMATISSIMO simbone..................scusate ma mentre scrivo sto' piangendo.

Speriamo che nessuno mi veda........sono sul posto di lavoro.

Ciaoooo

lucky
15-01-2011, 23:03
Ancora io mentre dormo sul divano circondato dai mie amatissimi gatti ...............

http://i55.tinypic.com/2e2f2py.jpg


oggi ci pensavo ...................forse sarebbe stato meglio se fossi stato uno che se ne sbatteva degli animali, sicuramente NON avrei sofferto come sto' soffrendo ora.

Sto' veramente male da morire, mi si stringe il cuore, lo vedo spegnersi giorno dopo giorno................ti prego mio DIO NON farlo soffrire.

Ellis
15-01-2011, 23:05
Per Simba.... :micimiao10::micimiao12::micimiao10: forza bel micione !!

Ellis
15-01-2011, 23:08
... sicuramente NON avrei sofferto come sto' soffrendo ora...

Forse si.... ma nemmeno avresti goduto della gioia e dell'amore che questi pelosi sanno regalarci..
Coraggio.... lotterai per il tuo Simba e spero che trascorrerete insieme tanti altri anni....

Paco
15-01-2011, 23:09
Speriamo che non soffra..piccolo..un :kisses:abbraccio.

lucky
15-01-2011, 23:25
Guardate come era bello ...............

http://i53.tinypic.com/15pn3v8.jpg

http://i52.tinypic.com/29ntjdh.jpg

sweet
15-01-2011, 23:32
Le foto che hai messo sono tenerissime...
Coraggio... devi essere forte anche per lui ... e dobbiamo credere che lui starà ancora bene con te per tanto tempo....

lucky
15-01-2011, 23:42
http://i55.tinypic.com/2a5zvwm.jpg

questo e' dixie con mia figlia cassandra.............

http://i54.tinypic.com/2zp6ufb.jpg

e questo e' il mitico SIMBONE.

TI AMO ALLA FOLLIA.....................

Il tuo umile padroncino IVAN.

Prem-Kala
15-01-2011, 23:44
coraggio Ivan, non ti abbattere :31:

lucky
16-01-2011, 00:09
Vi ringrazio ma e' molto dura...............non vedo l'ora di arrivare a casa e di abbracciarlo forte , tenerlo sotto la mia ascella, coccolarlo e baciarlo tutto, martedi-mercoledi' e giovedi' saro a casa di riposo, non vedo l'ora LO VOGLIO RIEMPIRE DI BACI E COCCOLE NON MOLLARE SIMBA.

Il tuo ivan e' con te..................

Non pensavo di soffrire cosi tanto era dai tempi della morte di billy (IL MIO AMATISSIMO CANE, ANNI INSIEME) che non soffrivo cosi.

Adesso che mi ricordo e' anche peggio..............scusatemi ma se non mi sfogo impazzisco.

Lucrezia
16-01-2011, 07:56
Povero piccolo :(

stella del nord
16-01-2011, 09:03
.........scusatemi ma se non mi sfogo impazzisco.

ivan nn scusarti qui sei fra amici, sai ho fatto leggere a mio marito il tuo 3d, anche lui adora gli animali e ha pianto con te, nn vergognarti di piangere, franco (mio marito)mi dice di scriverti che nn devi dar peso se ci sono persone che nn capiscono questo amore,

simba è bellissimo, dai cerca di pensare positivo

DEVI PENSARE POSITIVO

un abbraccio se posso

maria

Lucia erba
16-01-2011, 09:06
Forza Ivan, pregheremo per il tuo Simba e lotteremo con voi.

Amelie57
16-01-2011, 09:55
Forza Ivan sei una persona meravigliosa e Lucky questo lo sa bene...tigrotto bellissimo, resisti...:cry:...

violapensiero
16-01-2011, 10:02
Fatti coraggio. Io incrocio e prego per questo meraviglioso micio...
Coraggio Simba...

pekina
16-01-2011, 11:39
incrocio per te per Simba..è un bellissimo micinoe..non avevo mai visto orecchiette cosi carine!! coraggio Ivan...sii forte...per lui!

alan_ford
16-01-2011, 12:31
Un incoraggiamento anche da parte mia a non mollare,anche se capisco che è dura,...le foto sono bellissime,Forza e Coraggio!

andre78
16-01-2011, 19:13
fatti forza la vita va cosi sempre
l importante che tu gli vuoi bene anche lui non ti dimentichera

April
16-01-2011, 19:21
Capisco il tuo dolore, ma devi essere forte per lui.
Forza Simba..e forza Ivan!

lucky
17-01-2011, 00:05
Stamattina appena tornata era vicino alla mporta che miagolava come un pazzo :D.......voleva la pappa, l' effetto dell' anestesia era finito.

E' ritornato il mio vecchio simbone...............lo so , non e' cambiato niente, solita routine tra un paio di giorni vomitera' acqua + qualche croccantino (e' + di un anno che fa' cosi) e via andare.

Ne ho parlato con mia moglie, lo terremo e ci mancherebbe pero' non so se gli faremo la chemioterapia.

Mi auguro che il buon DIO gli dia ancora qualche annetto di vita .............e' assurdo ma gli ho chiesto di togliere qualche anno a me e darlo a lui chissa' se mi ascoltera' :confused:.

Adesso vi faccio vedere gli altri miei figli..............e il mio simbone come e' ora.

http://i51.tinypic.com/2ni9yyf.jpg

http://i51.tinypic.com/2jczfgk.jpg

http://i55.tinypic.com/2i7a8g8.jpg

http://i52.tinypic.com/34phpc9.jpg


e questo e' simba ora:


http://i55.tinypic.com/8vno1t.jpg


mi piange il cuore vederlo conciato cosi........

TIENI DURO mio simbone...............il tuo IVAN TI AMA DA MORIRE !!!

melissa
17-01-2011, 08:35
Che bella famiglia che hai, mi spiace tanto per Simba, spero ti possa stare accanto ancora per molto tempo!

Mirjam
17-01-2011, 10:44
I mici sono tutti stupendi e l'amore che porovi poer loro traspare da ogni parola.
Spero e prego che il tuo Simba possa vivere ancora tanti anni con te.
Appena sai qualcosa facci sapere perchè qui sul forum molti hanno vissuto questa brutta esperienza e possono consigliarti.

alan_ford
17-01-2011, 10:51
Appena sai qualcosa facci sapere perchè qui sul forum molti hanno vissuto questa brutta esperienza e possono consigliarti.

Quoto,Forza Simba!

lucky
17-01-2011, 23:49
Anche stamattina si e' comportato allo stesso modo di ieri..........MOLTO strano che non abbia ancora vomitato.

Di solito, da 16 mesi a questa parte, vomita ogni 3-4 giorni............speriamo che questo comportamento non indichi nulla di grave.

Attendo con ansia l' esame istologico :cry: ............poi vi mettero' al corrente della situazione.

Buonanotte caro simbone..............e sogni d'oro.

Tra poche ore il tuo padroncino sara' a casa con te :D .............

Tuo x sempre

IVAN

AnnaLucy
18-01-2011, 07:42
Io prego per Simba.....

Syama
18-01-2011, 07:45
super-mega-icrocini attivati!!!!!!

lialina
18-01-2011, 10:53
...ti prego mio DIO NON farlo soffrire.

Simba non soffrirà, perchè quando sarà il momento farete per lui l'ultimo atto d'amore...
Coraggio :31:

Amelie57
18-01-2011, 19:28
Hai una famiglia stupenda. Anch'io prego per l'amatissimo Simba, che possa rimanere ancora tanto tempo con voi. Un abbraccio :31:

ausilia
18-01-2011, 19:34
sei una persona molto dolce, meriti di avere con te Simba ancora per molto tempo

lunanera
18-01-2011, 20:50
volante volante, ci sono anche io per dire forza simba tieni duro....

lucky
18-01-2011, 21:35
Ringrazio tutti del supporto morale.................stamattina ha vomitato, adesso sta' dormendo sul divano, ho provato a portarlo a letto con me ma' non c'e' verso.

Oggi e' molto giu'..................temo che si stia spegnendo giorno dopo giorno :cry:.

Mi auguro di cuore di sbagliarmi :( .................tieni duro mio piccolo simbone, il tuo padroncino ti e' vicino.

TUO X SEMPRE

IVAN

merysara
20-01-2011, 11:01
Ho letto solo ora la storia di Simba, è commovente leggere nei tuoi pensieri l'immenso amore che nutri per lui, spero con tutto il cuore che resti ancora molto tempo con te, meritate tanta gioia.
Intanto come sta?

Pignetta
20-01-2011, 12:20
[QUOTE=lucky;1516470]Guardate come era bello ...............

E' tanto bello anche ora il caro Simba.
Fatti coraggio ti siamo tutti vicini.
Prego perchè possa rimanere con voi ancora per tanto tanto tanto tempo.
Ti abbraccio

bianchina
20-01-2011, 13:08
tutto incrociato per questo dolce simbotto! spero ti doni ancora del tempo per stare insieme!

passionefelina
21-01-2011, 08:13
Auguri a te e a Simba da parte mia e di Redduzzo.

lucky
22-01-2011, 00:09
GRazie a tutti del supporto morale...................ieri ha vomitato (tanta acqua e il pollo che gli avevo dato), a vederlo non sta' male anche e vomitare " CONSTANTEMENTE " ogni 3-4 giorni NON deve di certo fare bene al suo organismo.

Ci stavo pensando proprio ieri............ quando e' stato operato, ad agosto 2010 all' intestino, x l'estrazione di una piccola pallina di legno(ho ancora l' ecografia addominale su cd ed anche il referto medico) NON SI E' ACCORTA CHE LA MASSA NERA ERA UN TUMORE ??? CHE CAZ@O HA VISTO ?? SECONDO STA' RINCOGLIONITA ERA UNA MASSA DI PELO :mad:.......

Il problema e' che il tumore NON si puo' essere formato in 4 mesi............xche' il mio simba e' da BEN 14 MESI CHE VOMITA " SEMPRE " OGNI 3-4 GIORNI :mad:.

Mi piacerebbe andare nel suo studio e prenderla a CALCI NEL C@LO :mad:........................

Forse non avrei potuto far niente lo stesso..................pero' avrei evitato di buttare nel cesso 280 euro x una gastroscopia + esame istologico, avrei potuto spenderli x curarlo nel frattempo.

Scusate dello sfogo..............

Buonanotte a tutti

IVAN

Kyra76
22-01-2011, 11:49
Ivan, mi dispiace tanto... Simba, a parte quelle deliziose orecchiotte, è proprio come Max! : )
Purtroppo di fronte all'incapacità dei medici non possiamo fare nulla, però possiamo riempire di coccole e amore i nostri amici pelosi ed apprezzare ogni giorno che ci è concesso con loro.
Vivete il presente, cercate di dargli serenità e di non fargli percepire il vostro dolore. Sicuramente lui sta vivendo al meglio questo momento difficile, circondato da una famiglia bellissima fatta di umani e compagni felini, in una casa calda e piena di amore.
Per ora pensate solo a questo. Un abbraccio, Monica

merysara
22-01-2011, 11:57
Ivan comprendo la tua rabbia, fai bene a sfogarti, butta tutta l'amarezza fuori.
So che stai facendo il massimo per Simba, non i saremo sempre qui quando hai bisogno.
una carezza speciale a questo dolcissimo micio e tanta forza a te.

lucky
26-01-2011, 23:21
:confused: L' esame istologico non e' ancora pronto................a volte sogno che siano solo ecobatteri o una forte gastrite anche se il vet mi ha detto che al 99,99 % e' un tumore :cry:.

Cmq sta' abbastanza bene, sono 4 giorni che non vomita: un record :D .............appena c'e' qualche novita' la posto subito.

Grazie a tutti del supporto morale..............

IVAN

Mirjam
27-01-2011, 00:28
Che bello leggere queste notizie positive, anche solo di poco...
Siete meravigliosi :kisses:

merysara
27-01-2011, 12:07
bene, il fatto che non ha vomitato è comunque un buon segno, intanto incrocini, nell'attesa dell'istologico :micimiao11:

Amelie57
27-01-2011, 12:39
Bene. Io comunque prego per quello 0,01 per cento...:micimiao61:

stella del nord
27-01-2011, 13:41
Bene. Io comunque prego per quello 0,01 per cento...:micimiao61:

e siamo in 2

alan_ford
27-01-2011, 14:04
Forza Simba!!!

superlu
27-01-2011, 15:15
e siamo in 2

in tre!!!
:micimiao61:

April
27-01-2011, 16:40
In quattro.
:micimiao61:
Forza, Simba!

Kyra76
27-01-2011, 21:44
in quattro.
:micimiao61:
Forza, simba!

in cinque!!!

Mirjam
27-01-2011, 21:54
in cinque!!!
:micimiao61: In sette...

LaT
27-01-2011, 22:54
Non ho letto tutto, ancora, ma posso dirti che io ho avuto due gatti con fibrosarcoma.
Operati entrambi, uno a 13 anni e l'altro a 15.
Il primo ci ha lasciati all'età di 17 anni per motivi non inerenti al tumore e l'altro, Matisse, e' ancora con noi e ha quasi 19 anni.
Non disperare fino all'ultimo.

lucky
28-01-2011, 02:47
Ieri mi e' arrivato l'esame istologico: non ci ho capito una emerita mazza :confused:...........forse ha un tumore, forse no, c'e' qualche anima pia che mi potrebbe aiutare ???

Gratuitamente...............se possibile, sono disposto a mandarVi tramite mail il referto medico.

Cosi da poterLo curare nel migliore dei modi , purtroppo NON riesco a capire se C'E' o non C'E' questo STRAMALEDETTO TUMORE :mad: !!!

Per la cronaca ieri sera alle 21:00 ha VOMITATO, tanta acqua con un po' di cibo, crocchi e umido.

GRAZIE A TUTTI/E PER IL VOSTRO " IMMENSO " SUPPORTO MORALE.................

Buonanotte da IVAN

Ho chiesto gratuitamente xche' ho avuto parecchie spese e NON posso spendere altri soldi, in medicine O.K., ma se malauguratamente avesse bisogno di fare delle chemio a malincuore dovro' rifiutare :cry:............costano VERAMENTE troppo. (anche la gastroscopia, x risparmiare qualcosa, l'ho pagata in nero .......280,00 euro)

Mi dispiace veramente ma dovete tenere conto che NON ho solo simba ...............questo NON vuol dire che NON lo curero' NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE, anzi tutt'altro.

Amelie57
28-01-2011, 08:07
Manda il referto a Perlina21 che é veterinaria. Ti aiuterà volentieri.:) Bacini a Simba.

Syama
28-01-2011, 08:21
tanti super incrociniiiiiiiiiiiii x Simba

delice
28-01-2011, 08:32
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

merysara
28-01-2011, 10:19
Noi intanto incrociamo, magari dal referto esce proprio una bella notizia :micimiao11:

perlina21
28-01-2011, 10:27
Lucky, non ho letto gli ultimi aggiornamenti, ora lo faccio, ma leggo di fibrosarcoma, anche questo?? Ma che micio sfortunato....
Mandami i referti che li leggo un pò....il mio indirizzo mail lo trovi nel mio profilo!!

perlina21
28-01-2011, 10:31
Lucky, non ho letto gli ultimi aggiornamenti, ora lo faccio, ma leggo di fibrosarcoma, anche questo?? Ma che micio sfortunato....
Mandami i referti che li leggo un pò....il mio indirizzo mail lo trovi nel mio profilo!!
Mi quoto da sola, avevo letto che LaT parlava di fibrosarcoma e mi sono confusa!!
Tu hai avuto il risultato della biopsia intestinale!!
Mandamelo e vediamo che dice.....

lucky
28-01-2011, 17:32
Per adesso ti ringrazio di cuore.................ti ho mandato tutto tramite mail.

Mi auguro di poter aiutare nel miglior modo possibile il mio simbone............

Grazie veramente............

Ciao da IVAN

GRAZIE - GRAZIE - GRAZIE

Lucia erba
28-01-2011, 17:53
sono giorni un po' trafelati ma volevo incrociare anch'io per Simbonebello :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

lucky
31-01-2011, 03:05
Ho avuto il primo responso da una vet: potrei usare un gastroprotettore ed un antiemetico x tamponare la situazione, dovrei fare un' esame di clonalita' x vedere se' effetivamente e' un tumore................non so che fare, anche xche' se cosi' fosse NON avrei cmq le possibilita' economiche x fargli dei cicli di chemioterapia.

Purtroppo devo tener conto cho ho altri 4 gatti, se nel frattempo se ne ammalasse un altro sarei veramente nella CACCA.

Giusto o sbagliato dovro' comportarmi in questo modo, purtroppo la mutua x i gatti non esiste e come ben sapete le cure mediche SONO MOLTO COSTOSE.
(solo x la gastroscopia + biopsia: 280 euro, IN NERO x risparmiare qualcosina.....)

Appena avro' altre notizie le postero' subito.................

Attendo anche la risposta da perlina21..............

Grazie di cuore a TUTTI/E................

Ciao da IVAN

Mirjam
01-02-2011, 00:11
Incrocio e vi penso come sempre.
Forza Simba e forza Ivan!

Pignetta
01-02-2011, 14:09
Tutte le codine sono incrociate
:micimiao11::micimiao11:

lialina
01-02-2011, 17:37
Ti leggo e vi penso con affetto. Coraggio. :micimiao61:

lucky
02-02-2011, 00:48
Ho avuto la risposta anche da perlina21: stessa situazione, e' un tumore (a basso rischio) posso agire con un gastropotrettore + un antiemetico x contenere il vomito e cercare di proteggere lo stomaco.

Dovrei fare un esame chiamato clonalita' ,ma' sarebbe inutile, xche' anche se cosi' fosse NON avrei i mezzi economici x contrastarlo. (il tumore.......)

Devo tenere conto che ho anche altri 4 gatti...............e c'e' anche la mia famiglia: spese odontoiatriche x mia figlia (4200,00 euro rateizzate in 2 anni) - estrazione di 2 denti del giudizio di mia moglie (500 euro) - estrazione di un mio molare + impiantologia..........quando avro' i soldi (2250,00 euro).

Come potete ben vedere NON c'e' trippa x gatti...........guadagnassi 3000,00 euro al mese non ci sarebbero problemi, purtroppo NON e' cosi.

Questo NON vuol dire che NON curero' NEL miglior modo possibile il mio AMATO SIMBA...........pero' devo andare con i piedi di piombo.

Le medicine costano e QUELLE non le puoi rateizzare.............

Ciao e BUONANOTTE

IVAN

lucky
02-02-2011, 04:32
Dimenticavo: mi e' stato ALTAMENTE CONSIGLIATO di non fare nessuno trattamento chemioterapico, vuoi x l' eta', vuoi x il fisico in cui versa il gatto........potrebbe MORIRE :cry: durante il trattamento.

Per la cronaca, il mio simbone sta' benone, mangia con voracita' ed e' diventato un SUPERCOCCOLONE :o...........mi auguro di cuore che il buon DIO gli conceda ancora qualche anno di vita " DECENTE " insieme ai suoi padroncini.

Buonanotte da IVAN

N.B.: UN GIGANTESCO GRAZIE a perlina21............che TANTO si prodiga x aiutare TUTTI, " INDISTINTAMENTE ", senza ALCUN SCOPO DI LUCRO !!!

UN BACIO ENORME...............mi piacerebbe conoscerti, un giorno.

Ciao, un MEGAABBRACCIO da IVAN

Lucia erba
02-02-2011, 08:58
Dimenticavo: mi e' stato ALTAMENTE CONSIGLIATO di non fare nessuno trattamento chemioterapico, vuoi x l' eta', vuoi x il fisico in cui versa il gatto........potrebbe MORIRE :cry: durante il trattamento.

Per la cronaca, il mio simbone sta' benone, mangia con voracita' ed e' diventato un SUPERCOCCOLONE :o...........mi auguro di cuore che il buon DIO gli conceda ancora qualche anno di vita " DECENTE " insieme ai suoi padroncini.

Buonanotte da IVAN



Anch'io sono d'accordo sul non fare il trattamento chemioterapico. Sono contenta che il tuo Simbone si sia ripreso e ti auguro anch'io che possa stare con te ancora per molto. Con il vostro amore e le vostre coccole sarà senz'altro un periodo ricco di belle emozioni per entrambi. :)

bianchina
02-02-2011, 08:59
ancora tutto incrociato per il dolce simba che abbia vita lunga!

perlina21
02-02-2011, 09:03
Per chiarezza verso chi legge, la mia risposta in sostanza diceva che qui bisogna fare trattamenti di protezione gastrica, antiemetici se è il caso di vomito incoercibile, magari un pò di cortisone, ma niente chemio, quindi sono d'accordo con gli altri vet interpellati, e, sinceramernte, mi sembra inutile,costoso e trumatico per il povero micio fare anche altre indagini, il responso della biopsia non lascia dubbi purtroppo....

LaT
02-02-2011, 15:17
Grande Sara.....

carmen63
06-02-2011, 22:30
un abbraccio a Simbone .......................ho letto tutto e ho pianto a lungo ....un abbraccio a tutta la famiglia ........................e vita lunga a Simba

lucky
07-02-2011, 03:16
Scusate del ritardo......................ma ho dovuto mettere insieme tutti i suggerimenti chi mi sono stati dati x curare simba.

Dalla chemio...........alle pastiglie, endovena, sincermaente non ci capisco + niente.

Ho consultato il vet che cura gli animali nella cascina dove lavora mia moglie: in poche parole mi faroì dare le medicine che mi sono state prescritte da perlina21, (visto che riusciro' ad avere un forte sconto) ranitidina con antibiotici annessi.............e vediamo cosa succede.

Bene o male sta' BENONE, anche se ieri ha vomitato (parecchia acqua e molto cibo)...........spero' che con queste cure riesca a migliorargli , almeno x un po, la qualita' della vita.

Ringrazio ancora TUTTI/E x l' aiuto e il sostegno morale che mi avete dato..................

Grazie ancora di cuore

Ciao da IVAN

poi Vi faro' sapere......................

http://i51.tinypic.com/10nujc1.jpg

mia figlia con dixie....................

Amelie57
07-02-2011, 13:01
Coraggio Ivan! Spero tanto che con queste cure la vita di Simbone sia più lunga e serena possibile. (Hai una famiglia splendida, pelosa e non). :410:

Pepita&Chicco
07-02-2011, 14:40
Mi dispiace davvero tanto per il tuo leoncino:cry:...tanti pensieri positivi e incrocini per il bellissimo pelosotto

lucky
21-02-2011, 01:51
Piccolo aggionamento, dopo parecchi consigli ho iniziato la cura: una puntura di cortisone ieri + ciclo di punture (una al giorno x otto giorni ) di ranitidina.(10 mml ciascuna)
Oltre a questo, dieta associata: croccantini ipoallergenici + umido ipoallergenico..............tra dieci giorni altra puntura di cortisone e visita dal veterinario x vedere se ci sono stati dei milgioramenti.

Io me lo auguro sabato il vet che lo aveva visitato un mesetto fa' ha trovato il mio simbone MOLTO migliorato............ spero che queste cure lo facciano vivere in discreta salute ancora x almeno 3-4 anni.

Ciao da IVAN

Amelie57
21-02-2011, 08:28
Che belle notizie. Sono davvero contenta. Forza Simbone bello ti siamo tutti vicino e Ivan ha bisogno di te! :161::micimiao10::micimiao11: :micimiao10: :micimiao11::micimiao12:

stella del nord
21-02-2011, 19:55
sono belle notizie

hoyoyoyo
21-02-2011, 22:21
Tanti tanti incrocini per il tuo miciotto meraviglioso, vi sono vicina anche io! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

AnnaLucy
22-02-2011, 10:03
Incrocini magici magici XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

perlina21
22-02-2011, 10:23
Ti leggo sempre!!
Una carezza a Simbotto!!

zaira80
22-02-2011, 18:41
Sempre tanti incrocini per Simba:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Mirjam
25-02-2011, 23:04
:kisses:

lucky
27-02-2011, 03:27
INCREDIBILE :260:.............e' da lunedi' sera a mezzanotte che non vomita, praticamente un record.

Non era MAI successo che NON vomitasse per piu' di 5 giorni, MAI da 18 mesi a questa parte.

Probabilmente le punture di ranitidina e il cortisone stanno facendo il loro effetto, lunedi' pomeriggio altra puntura di cortisone e poi sospensione momentanea della cura + visita veterinaria.

Sabato scorso il mio vet ha trovato il mio simbone in un buon stato di salute, le cure consigliatomi da perlina stanno facendo il loro effetto, auguro al mio simbone altri 4-5 anni di discreta Vita insieme alla mia famiglia.

Spero, finalmente, di aver trovato la giusta cura ;) e che possa riprendersi da questo anno e mezzo ORRIBILE.

Grazie di cuore a TUTTI quanti per il Vostro SUPPORTO MORALE...................

Ciao da IVAN

Prem-Kala
27-02-2011, 05:27
ti ho sempre letto nella speranza di trovare queste buone notizie!!!!
forza Simba!!!!!!!
Ivan :31:

Amelie57
27-02-2011, 09:38
Dài Simbaaaaa!!!!!! :393::393::393:

Mirjam
27-02-2011, 16:43
Che bello!
Qui tifiamo tutti per te, Simba e la splendida famiglia ed incrociamo...

greylord
27-02-2011, 17:50
auguro al mio simbone altri 4-5 anni di discreta Vita insieme alla mia famiglia. di +, moltissimi di + :) ;)
Scalda davvero il cuore leggere belle notizie :)
Una carezzina al dolcissimo micione :)

stella del nord
27-02-2011, 19:20
che notizie fantastiche

merysara
27-02-2011, 22:50
Ivan è una notizia magnifica, non immagini quanta gioia ho prvato leggendo il tuo aggiornamento.
Forza Simba, continua così!!

AnnaLucy
28-02-2011, 07:08
........:) :) :)

lucky
03-03-2011, 02:41
Ultimo aggiornamento: ieri e oggi ha vomitato, pero' SOLO una piccolissima boccatina (si e' no' la larghezza del palmo della mia mano) SOLO acqua niente cibo.

Nel pomeriggio telefonero' al mio vet per vedere come proseguire con le cure...........cortisone - ranitidina , vediamo.

Ci scriviamo al prossimo aggiornamento..............per la cronaca STA' MOLTO MA MOLTO BENE, facciamo le corna.

Ciaoooooooooooo

Pupa
03-03-2011, 05:37
:micimiao11::micimiao11:
:410::410:

alan_ford
03-03-2011, 10:07
Forza Simba,...Lucky perchè non fai un album con le foto di Simba cosi ce lo andiamo a vedere ogni tanto che con quelle orecchiette e musino,non lo possiamo trascurare.

stella del nord
03-03-2011, 21:27
anche se nn intervengo sappi che seguo

Amelie57
03-03-2011, 21:38
].............per la cronaca STA' MOLTO MA MOLTO BENE, facciamo le corna.[/SIZE]

Sì sì, diciamolo piano piano...:399::410:

cristy-casper
03-03-2011, 22:15
ciao lucky, è da poco ke seguo il forum perciò non conoscevo la storia del tuo simba...dopo averla letta ci tengo a dirti ke sei una persona fantastica e ke, per quel ke vale, hai tutto il mio sostegno morale :9
simba è irresistibile, troppo dolce:approve:
dai simba, anch'io sono con te!

Mirjam
04-03-2011, 10:23
Forza simbone e forza lucky! :D

April
04-03-2011, 12:34
Che bello Ivan, sono prorpio contenta che Simba stia meglio...e speriamo continuia a migliorare, forza Simba!

zaira80
08-03-2011, 21:45
Sono contenta di leggere questi aggiornamenti, sempre incrocini per Simba:micimiao10:

lucky
14-03-2011, 05:11
Ultimi aggiornamenti: ha vomitato sabato e domenica :disapprove: ...............pero' era parecchio tempo (5-6 giorni) che non lo faceva.
Sabato ha fatto una puntura di cortisone, la dieta NON riesco proprio a fargliela fare.............5 gatti SONO troppi da gestire e' un MACELLO :(.

Mangia con voracita' e appetito (sabato il vet l' ha trovato MOLTO bene), si vede che sta' benone ..............sicuramente c'e' un abisso rispetto ad un mese fa', evidentemente le cure gli fanno bene.

Spero che vada avanti cosi ;)...................e OVVIO: vomitera' SEMPRE, magari una sola volta alla settimana MA e' IMPOSSIBILE FARLO SMETTERE DEL TUTTO.

Cmq Vi terro' aggiornati.....................

Ciao da IVAN

AnnaLucy
14-03-2011, 06:52
Forza Simbetto bello .........:260:

Mirjam
14-03-2011, 09:56
:banana:

Amelie57
14-03-2011, 10:40
Beh sono buone notizie, dài. Un vomitino ogni tanto ci può anche stare. Forza Simbone, avanti così!:391:

Pupa
14-03-2011, 13:33
posso chiedere, visto che non è stato detto,
perché i veterinari sconsigliano la chemioterapia??
e quanto costerebbe fare un paio di cicli di terapia?

per il resto bacini a Simba..:399::399:

lucky
16-03-2011, 00:27
Per il mio gatto e' STRASCONSIGLIATO,troppo magro e debilitato, NON la sopporterebbe.

Per quanto riguarda il costo non ne ho idea.

trillyblue
16-03-2011, 18:37
e vai simbone!!!!:tygger:

lucky
12-04-2011, 00:15
Porto su questo thread..............il mio SIMBONE sta' MOLTO ma MOLTO meglio.

Non dico che e' GUARITO...............MA' ha avuto un NETTO miglioramento: al momento gli facciamo una puntura di cortisone ogni 7-10 giorni, vomita una volta alla settimana (prima una VOLTA ogni 2-3 giorni) e pastoso NON + liquido, dulcis in fundo E' AUMENTATO DI BEN 135 grammi, da 3 kg e 200 a 3kg e 350.

Non era mai aumentato, anzi dimagriva sempre, nemmeno di UN GRAMMO nell' ultimo anno e mezzo................

Sono veramente FELICISSIMO di aver trovato, me lo auguro, un rimedio QUASI definitivo al vomito incessante che lo debilitava enormemente.

Non ho idea di quanti anni o mesi gli abbia allungato la vita, ma dal responso medico che ho avuto sabato mattina penso di aver trovato LA CURA DEFINITIVA, o perlomeno che gli permetta di VIVERE dignitosamente per qualche anno ancora.

Mi e' stato consigliato anche di aggiungere alla sua pappa quotidiana un cucchiaino di olio extravergine d' oliva per permettergli di aumentare di peso.............vedremo, cmq SONO MOLTO ma MOLTO contento di questo andazzo.

Grazie a TUTTI Voi per lo splendido supporto..................

Piu' avanti altri AGGIORNAMENTI

Ciao da IVAN

Mirjam
12-04-2011, 00:41
Sono strafelice di questo aggiornamento!
Se posso permettermi però non dargli l'olio d'oliva. Prova con il recovery (royal canin) o l'a/d (hill's), cibi specifici per mici debilitati e molto calorici ed appetibili.
Poi se proprio vuoi aggiungere un olio al cibo, usa quello di salmone o comunque di pesce, non quello d'oliva.

lucky
12-04-2011, 01:29
L' olio d' oliva extravergine me l'ha consigliato il mio veterinario :confused:...................

melissa
12-04-2011, 08:32
Evviva Simba!:D

Mirjam
12-04-2011, 09:21
Sai che il tuo vet ha ragione?
Mi sono informata dopo aver scritto così perchè ricordavo di aver letto che non si doveva dare ed invece pare non abbia controindicazioni se non che per alcuni mici risulta irritante. Tieni d'occhio le feci del micio però ;)

AnnaLucy
12-04-2011, 11:54
Super evviva per Simba amore :)

lucky
07-10-2011, 02:58
Porto su' questa discussione con alcune novita':

Simba sta' MOLTO meglio, rispetto a prima, vomita SOLO una volta-due al mese :D, fa' una puntura di cortisone al mese + ranitidina TUTTI i giorni ,mattina e sera, 30 mml.

In compenso il mio vet gli ha trovato l' artrosi :(...............fa' molta fatica a camminare e anche a salire sul divano / letto, praticamente mette le zampe/a sul divano/letto come per chiederti di AIUTARLO a salire, purtroppo non riesce + a saltare.

Infatti nemmeno una settimana fa' e' rimasto bloccato, era pieno di feci + artrosi + febbre, e gli ha dovuto fare una puntura di antibiotico + una per l' artrosi e dulcis in fundo: un bel CLISTERE !!!

Praticamente NON gli passava piu'.....................pero' nonostante TUTTO questo sta' discretamente: mangia con gusto, e' molto affettuoso si vede che ha voglia di vivere :approve:.

Ho SOLO un altro GROSSO PROBLEMA:

LUCKY + PEGGY: PISCIANO CONTINUAMENTE in giro :mad:, mia moglie ne ha pieni i maroni (anche io), abbiamo alcuni mobili GONFI per la quantita di piscia che ci e' andata sopra, NON so' piu' cosa fare, aiutatemi VI PREGO !!!

Altrimenti dovro' PRIVARMI di uno dei 2, NON VEDO ALTRE SOLUZIONI FATTIBILI.................

Anche il mio vet l' ha confermato: PROBLEMI DI TERRITORIALITA', della serie non c'e' niente da fare................

DateMi un consiglio: SPRAY REPELLENTI, METODI NATURALI, qualsiasi cosa che mi IMPEDISCA di dar via uno dei 2.

Se non risolvero' la situazione entro l' arrivo dell' inverno (finestre chiuse + riscaldamento acceso = PUZZA DI PISCIA ALLUCINANTE !!!) mi vedro' costretto a procedere come ho scritto in precedenza, NON ho altre alternatiVe.

HELP - AIUTATEMI !!!


Grazie di cuore

Ciao e buona giornata a tutti Voi

IVAN

(ovvio che se dovessi privarmi di uno dei 2 NON li porterei MAI al gattile ma gli cercherei una casa...................Non costringetemi a farlo, Vi prego)

lucky
07-10-2011, 03:16
Dimenticavo: vivo in appartamento al quarto piano (NON possono uscire ma hanno un bel balcone accessibile a loro) , 100 mq, 5 lettiere chiuse, accesso in tutte le stanze e grattatoio alto 230 cm con 6 postazioni cuccette dove poter andare a dormire.

LaT
07-10-2011, 08:26
Scusa se ti chiedo cose già dette: sono sterilizzati? Quanti anni hanno? Da quanto li hai e da quanto vivono insieme? Da quanto tempo spisciazzano in giro?

bianchina
07-10-2011, 10:08
bene, felice stia meglio!

lucky
08-10-2011, 03:43
Cleo dal 1998, simba dal 1999, peggy dal 2000, lucky dal 2004 e dixie dal 2007, sono tutti sterilizzati e SOLO lucky e PEGGY pisciano in giro.

Ultimamente SOLO in 2 posti specifici..............ieri ho provato a spruzzare, dove marcano, un disabituante, domani Vi faccio sapere come e' andata.

Ciao e buon weekend a tutti

IVAN

LaT
08-10-2011, 06:35
Cleo dal 1998, simba dal 1999, peggy dal 2000, lucky dal 2004 e dixie dal 2007, sono tutti sterilizzati e SOLO lucky e PEGGY pisciano in giro.

Ultimamente SOLO in 2 posti specifici..............ieri ho provato a spruzzare, dove marcano, un disabituante, domani Vi faccio sapere come e' andata.

Ciao e buon weekend a tutti

IVAN

I repellenti, quei pochi che funzionano, vanno spruzzati spesso.
Hai già provato a mettere una cassettina dove spisciazzano?