PDA

Visualizza Versione Completa : collare a micio di colonia


Tina ^_^
07-08-2010, 18:49
Stavo pensando di mettere il collarino ad un micio della colonia che seguo, l'unico che si fa toccare e che ronfa ogni volta come una motoretta... è castrato e siccome io e altre ragazze ci siamo organizzate per portare cibo tutti i giorni, ormai si fida molto delle persone.
La colonia è in uno stabile privato abbastanza protetto dove non passano mai macchine veloci e gli operai che ci lavorano portano anche loro cibo e son tutti gentilissimi e mi avvisano se vedono mici un po' malati, insomma non ho molta paura che le persone gli facciano del male...
però boh, volevo comunque mettergli il collarino di sicurezza con il mio cell, che dite? tanto quelli di sicurezza sono abbastanza sicuri e nel malaugurato caso che gli si incastri una zampa è un micio che si fa toccare tranquillamente...ci sono troppo affezionata al mio Tigrotto e non vorrei mai che sparisse senza sapere che fine ha fatto...
Voi i mici di colonia li "collarizzate"?

Ne approfitto per presentarvi il principissimo:
http://www.facebook.com/pages/Cagliari-Italy/Colonia-felina-di-Santavendrace/124682427562922?v=photos&ref=ts#!/photo.php?pid=227564&id=124682427562922&ref=fbx_album&fbid=137103179654180
vero che è bellissimo? ha l'eyeliner negli occhi è un gatto fashion :o

Pupa
08-08-2010, 05:56
In teoria ora i collarini si sganciano da soli e dovrebbero essere sicuri,
quindi perchè no, sarebbe bello poterlo mettere a tutti i gatti,
specie per via della medaglietta,
così le persone li trattano un pochino meglio, se hanno la prova visibile
che sono gatti "seguiti".
Io non ho mai messo loro dei collarini,
1° perchè erano troppi, e troppe colonie= troppe spese,
e 2° perchè erano in luoghi di campagna, con alberi, arbusti e roveti di vario genere
dove era facilissimo incastrarsi.

Tina ^_^
08-08-2010, 19:03
Anche nella colonia ci sono due alberi (due contati) però Tigro non l'ho mai visto sopra... c'è molta sterpaglia ma è più che altro secca ed in caso di strattoni si rompe... mi sa che ne vale la candela metterglielo, magari un giorno in cui ho tempo così posso vedere come reagisce, se non lo sopporta per nulla glielo levo e pazienza... gli metto anche un bussolotto col mio cell... ci tengo troppo a Tigrotto...

lunanera
08-08-2010, 19:50
un gatto incastrato anche nostro di casa, spesso si spaventa e non si fa avvicinare. almeno per la mia esperienza.

Tina ^_^
08-08-2010, 22:23
un gatto incastrato anche nostro di casa, spesso si spaventa e non si fa avvicinare. almeno per la mia esperienza.

lo so luna infatti è quello che mi blocca :( è un gatto che appena ti vede ti segue e si butta a pancia all'aria, insomma si fida ciecamente delle persone, però in una situazione di paura chissà come reagisce? è che proprio perchè si fida di tutti lo vorrei tutelare in qualche modo uff... :( è troppo brutto esserci molto affezionata e non averlo sempre sotto controllo come i mici di casa per vedere se sta bene

lunanera
09-08-2010, 06:50
lo so luna infatti è quello che mi blocca :( è un gatto che appena ti vede ti segue e si butta a pancia all'aria, insomma si fida ciecamente delle persone, però in una situazione di paura chissà come reagisce? è che proprio perchè si fida di tutti lo vorrei tutelare in qualche modo uff... :( è troppo brutto esserci molto affezionata e non averlo sempre sotto controllo come i mici di casa per vedere se sta bene

non dirlo a me, ne ho sei giù in giardino da miopadre e ne ho visto scomparire tantissimi, negli ultimi anni..... so bene cosa significa, ti si strazia il cuore....

Tina ^_^
09-08-2010, 13:23
se qua si usasse gli metterei il microchip ma tanto nessuno trovandolo andrebbe mai a controllare se ce l'ha... quando mai si decideranno a metterlo obbligatorio anche ai gatti faccio una festa... :(
boh comunque sto davvero pensando di metterglielo, alla fine se è quello con la sicurezza dovrebbe essere gestibile come situazione... che indecisione :shy:

Pupa
10-08-2010, 06:15
Secondo me,
anche con il microchip, collarino e medaglietta identificativa ben visibile
sono meglio.
Se capita la persona che per lo meno si degni di avvicinarlo e leggere le medagliette..

In realtà ultimamente sono molto pessimista e cinica anche su questo,
visto che una gatta del mio quartiere, a cui ho prestato varie cure e si è auto invitata a restare in casa mia, così è stata sterilizzata e aveva un bel collarino blu e medaglietta incisa con nome e telefono ben visibile.
Purtroppo essendo "di casa in strada", è l'unica che usciva regolarmente fuori e che la recinzione anti evasione gatti non riuscisse a tenerla al sicuro.
Ebbene, la micia, Birba, è sparita da una settimana, l'ho chiamata in tutto il quartiere,
e nessuno mi ha ancora telefonato
per dirmi di aver trovato un gatto che ha collarino e medaglietta con i miei dati..:mad:
Sono certa che sia morta investita da qualche parte,
e nessuno si preoccupa minimamente di avvisare i padroni anche se sono chiaramente identificabili come lei...

Tina ^_^
11-08-2010, 16:42
Ho ricevuto una piccola donazione penso che gli comprerò collarino e medaglietta incisa.. prima solo il collare per fare la prova se lo sopporta.. è troppo buono Tigrotto, si fida di tutti e ho paura :(