PDA

Visualizza Versione Completa : camorristi assassini "bestie"


Condoleeza
10-09-2010, 18:38
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/notizie/cronaca/2010/10-settembre-2010/ciao-angelo-tutta-italia-ad-acciaroli-l-ultimo-saluto-sindaco-pescatore-1703734288383.shtml

LE ESEQUIE DEL SINDACO UCCISO
«Ciao Angelo»: tutta l'Italia ad Acciaroli
Il vescovo: «Chi l'ha ucciso è una bestia»
Gran folla ai funerali. Presenti Bersani, Casini e Prestigiacomo
IL funerale ad Acciaroli
Ucciso il sindaco pescatore
Omicidio Vassallo, il caso alla Dda
L'ex pm D'Ambrosio: delitto simbolo
SALERNO - «Chi ha ucciso ha atteggiamenti più simili alle bestie che agli uomini. Mi auguro che non siano mescolati tra noi o che siano sprofondati sulle loro poltrone a guardare in tv questa grande manifestazione di affetto per Angelo». Lo ha detto, nella sua omelia, il vescovo di Vallo della Lucania, monsignor Rocco Favale, che sta celebrando i funerali del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, barbaramente ucciso domenica sera. «Perchè lo hanno fatto? - si è chiesto il presule - Forse per qualche affare sul territorio che è stato smascherato o rifiutato da Angelo. Povere bestie umane». Poi un invito pressante alla gente del Cilento (...)

trovo vergognoso, indecente, definire "bestie" degli assassini spietati
ma quando mai le bestie, gli animali, fanno degli atti così schifosi?

alepuffola
10-09-2010, 19:00
trovo vergognoso, indecente, definire "bestie" degli assassini spietati
ma quando mai le bestie, gli animali, fanno degli atti così schifosi?

Anch'io :disapprove:

Purtroppo entrare in queste, chiamiamole così, "organizzazioni" è una via più o meno senza ritorno.

ToraTora
10-09-2010, 19:07
nella cultura umana, specie occidentale, l'uomo viene visto come il non plus ultra della cultura e dell'intelligenza, mentre gli animali sono ancora considerati come i "contenitori" degli istinti più bassi.
per me questo modo di pensare è agghiacciante! ma è anche molto radicato nella mentalità italiana...
poi certi retaggi finiscono anche nelle frasi fatte, si definiscono "porci", "cani", "scimmie", "capre" persone con qualità non proprio eccelse..
maledetto antropocentrismo! :142:

riguardo ai camorristi? uomini che più uomini non si può, e basta pararsi il c*lo con metafore "bestiali". serve solo a deresponsabilizzare la gente

Condoleeza
10-09-2010, 19:23
ma bisognerebbe smettere di usare queste parole!
Vorrei poterlo dire al prete che le ha appena usate. E mi dispiace molto, in questa situazione veramente tragica, disastrosa per la vita civile del nostro paese. Ma gli animali non c'entrano.

alessandramiao
10-09-2010, 19:53
ho provato il tuo stesso fastidio quando ho sentito quella notizia...
homo homini lupus, diceva plauto, l'uomo è un lupo verso un'altro uomo...