PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi ho fatto una buona azione..


Artù 3008
10-09-2010, 23:11
:o Prima ero in giardino che cazzeggiavo attorno alla macchina con Artu' che mi faceva compagnia(per modo di dire...)Ad un certo punto vedo un gatto che non avevo mai visto(ce ne sono un po che girano in zona)con qualcosa che non mi convinceva..mi sono avvicinato e lui non dava segni di accorgersi della mia presenza.Sono arrivato a distanza che potevo toccarlo..Mamma mia come era ridotto tutto sporco con il pelo pieno di buchi un occhio completamente velato e un sguardo che mi ha fatto venire una pena infinita..Ho pensato ..che faccio adesso??Allora sono corso su e ho preso una scatoletta di pollo e glielo messa davanti pero' sembrava non interessargli.A sto punto ho pensato che era meglio chiedere e cosi dopo una ricerca su internet ho chiamalo la dingo.Incredibile...dopo 10 min la signora con cui ho parlato al tel era sotto casa mia attrzzata con tanto di gabbia trappola e mangime..Insomma ora il mici è in buone mani e mi è appena arrivato un sms della signora che ha gia' provveduto a a fargli una flebo e un antibiotico:eek::eek::eek:Ha detto che è molto denutrito e disidratato e che è anche molto buono.Che signora fantastica!!!!Speriamo si riprenda domani voglio andare a trovarlo magari potrebbe essere il nuovo fratello di Artu'...:)

Va lentina
10-09-2010, 23:13
Fa sempre piacere leggere che esistono persone che non sono indifferenti di fronte alla sofferenza di un essere vivente...Bravo artù 3008.....

Prem-Kala
10-09-2010, 23:15
Speriamo si riprenda domani voglio andare a trovarlo magari potrebbe essere il nuovo fratello di Artu'...:)

questa sarebbe una cosa fantastica!!!!
io spero che si realizzi

Mew
11-09-2010, 09:17
questa sarebbe una cosa fantastica!!!!
io spero che si realizzi

idem!!!!!!

Ellis
11-09-2010, 09:24
Tutto incrociato per questo povero micione... :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

iottisan
11-09-2010, 10:24
E' bello leggere thread come questi... fanno capire che ci sono persone che cercano di rendere questo mondo un posto migliore!!!
Se adottassi il micio sarebbe proprio una bella favola...

Fairy
11-09-2010, 19:10
Una storia a lieto fine che bello... Bravo, hai fatto bene a seguire il tuo cuore è sempre la cosa migliore!

Artù 3008
11-09-2010, 23:30
Oggi sono andato a trovarlo e a portargli le scatolette che la signora mi ha indicato per il suo stato ..sono entrato a gottolandia..gatti di tutte le eta' e colore interi e senza qualche pezzo..incredibile il lavoro che fa questa signora tutto da sola.Comunque ha mangiato e bevuto ha fatto anche i suoi bisogni,la sig ha detto che ha i vermi e che pero' bisogna aspettare che si riprenda prima di intervenire con una terapia.Che dire è proprio conciato male è pelle e ossa e tutto spellacchiato..pare sia un gatto nero comunque si è fatto accarezzare e ha fatto le fusa..commovente:cry::cry:Per la sig è un gatto di famiglia che non essendo castrato si è perso è non ha piu' mangiato ma per ridursi in quel stato minimo sara' passato un mese.Secondo lei un altro giorno o al massimo 2 sarebbe morto..Ormai l'ho preso a cuore e lo seguiro' nell evolversi dell suo stato.Vi terro' informati.AH bisogna trovargli un nome...:approve::approve:

mariteca
12-09-2010, 00:51
E' bello leggere storie così!! Grazie Artù :393:

Speriamo che il micione si rimetta presto e possa diventare il tuo secondo pelosetto! :)

Grazie anche a questa signora ... appena riesci manda fotine! :p

kiwi&mirtillo
12-09-2010, 01:54
Che bella storia... !! Questo micio ha avuto fortuna a incontrarti... e forse tu a incontrare lui ;)
Per il nome... Lucky per la sua seconda chance? Troppo banale?
Merlino? per il suo potere magico di averti "ipnotizzato" e perchè si spera diventi il fratello di Artù?

Cmq, qualunque nome sceglierai, non vedo l'ora di conoscerlo !

FleurLilium
12-09-2010, 10:52
Bravissimo!!! In più pensi anche di adottarlo.. è perfetto!!
Per i nomi non posso aiutarti perchè ho una certa.. ehm.. fervida immaginazione U_U Batman, il mio micio, è solo un assaggio. se sentissi come ho chiamato le mie tartarughe, probabilmente emigreresti in uganda, pur di mettere distanza tra me e qualsiasi cosa che abbia a che fare con te. ma non ti preoccupare, ci sono abituata.
io e il mio ragazzo, prima di prendere i gatti, una volta andati a vivere insieme volevamo prendere un serpente, di cui io avevo già scelto il nome.. beh, ora quando sono triste, il mio boyfriend :cool: mi fa l'imitazione del povero serpente che si vergogna di dire il suo nome agli amici e infine si suicida.

ok, la finisco.

<va a piangere in un angolo>

kiwi&mirtillo
12-09-2010, 11:25
Batman e Cenere a me piacciono moltissimo come nomi!!
E ora voglio sapere i nomi di tartarughe e serpente...!!! non puoi esimerti!! esci da quell'angolino piangente.. :D

mariteca
12-09-2010, 11:41
Che bella storia... !! Questo micio ha avuto fortuna a incontrarti... e forse tu a incontrare lui ;)
Per il nome... Lucky per la sua seconda chance? Troppo banale?
Merlino? per il suo potere magico di averti "ipnotizzato" e perchè si spera diventi il fratello di Artù?

Cmq, qualunque nome sceglierai, non vedo l'ora di conoscerlo !

Siii, mi piace ... io voto Merlino, è adattissimo!!
Simo, tu scegli sempre dei bei nomi ... anche i tuoi mici hanno 2 nomi troppo bellissimi :D

kiwi&mirtillo
12-09-2010, 11:54
mhmhmh grazie Mari :o :D
ho già deciso... che quando la mia strada verrà incrociata da una femminuccia pelosa.... che diventerà la sorellina dei miei amori... la chiamerà MORA... così la macedonia sarà completa!!!!!

FleurLilium
12-09-2010, 12:23
anche io voto merlino *-*

Kiwiettina cara..
mora u_u io punterei su ribes. trovo che le consonanti finali siano affascinanti U_U
oppure prugna. prugna ha un suo perchè.

LupaNera
12-09-2010, 15:24
E allora perchè a kiwi e mirtillo non aggiungi una bella mela???.. :D ..per il nome da dare al tenero trovatello opterei per Fulmine (dato che è stato amore a prima vista) oppure Shadow (ombra, dato che è tutto nero!.. :D ..mi piacciono i nomi strani!

Starmaia
12-09-2010, 15:42
io voto Merlino
Chissà perché ma mi sento anche io di appoggiare questa scelta :p

kiwi&mirtillo
12-09-2010, 17:19
E allora perchè a kiwi e mirtillo non aggiungi una bella mela???

Perchè è il nome che un'amica ha appena dato alla sua trovatella....
Me l'aveva suggerito nel caso uno dei miei fosse stata femmina.... invece ho preso due fratellini... e lei, giustamente, l'ha usato alla prima occasione. :p

Ma di questo miciotto fortunato che novità ci sono?

FleurLilium
13-09-2010, 19:37
news?

kiwi&mirtillo
16-09-2010, 13:43
Dai, dicci come sta il piccolo peloso? :)

Artù 3008
18-09-2010, 13:32
Dai, dicci come sta il piccolo peloso? :)

Domenica vado a trovarlo,comunque mangia pero continua ad avere diarrea devo comprare i fermenti lattici.Vedo con la signora se portarlo dal vet.

kiwi&mirtillo
18-09-2010, 13:45
sì sì veterinario, dai.
dopo tutti questi sforzi per aiutarlo, è meglio non sottovalutare niente
anche se la signora ha esperienza... meglio un dottore
tra l'altro, con l'antibiotico, sarebbe stato meglio coprirlo un po' con i fermenti, proprio per evitare che pesasse ulteriormente sull'intestino

facci sapere, mi raccomando
in bocca al lupo

Artù 3008
19-09-2010, 12:55
Oggi ho fatto visita parenti...Gli ho portato i fermenti lattici e da mangiare e si è subito pappato un scatoletta di quelle grandi di patè..roba che il mio ci mette 3 giorni a finirlo.Gli sta ricrescendo il pelo e si è pulito Le scariche sono quasi sparite e la sig gli ha fatto l'esame delle feci e non sono stati trovati parassiti.Il fatto è che è un soggetto anziano e mi ha detto la sig che è senza denti e il processo di ripresa sara' per forza piu' lungo.Mentre mangiava faceva delle fusa rumorosissime povero micio..Fa ancora fatica a stare in piedi con le zampe posteriori sperando che non siano compromesse visto quello che ha subito.Fra qualche giorno verra' anche spulciato.Comunque in una settimana ha fatto progressi.

Fairy
19-09-2010, 16:55
Sono contenta per il micio, mano male che ha incontrato te! Fagli una carezza da parte mia :approve:

Mariciona
20-09-2010, 11:00
che bella storia artù! Grazie per averla condivisa, mi hai commossa! :) grazie :o
Spero che il micio si riprenda presto! un abbraccio

Artù 3008
23-09-2010, 18:32
Brutte notizie..:(ho portato il vecchietto dal vet ed è risultato positivo alla FIV Secondo il vet non gli faremmo un torto ad addormentarlo viste le condizioni e l'eta'... io ci son rimasto proprio male..non son abituato a ste cose e poi miagolava con tale timbro di voce che non mi pareva avesse tanta voglia di andarsene.Poi ho parlato con la sig e è stata molto piu' positiva ha detto che puo ' vivere tranquillamente (Io non so nulla di queste malattie anche se ho letto vari post nel sito)Boh vedremo il da farsi ma sicuramente non verra' soppresso...mi ricordo la storia dell mio che volevano tagliarlgli la coda e poi è tornato come prima sperem:confused::confused:

Starmaia
23-09-2010, 18:37
Vista l'età e il fatto che sia rimasto in giro tanto tempo, è anche logico che avesse qualcosa.
Ma come ti hanno detto la Fiv non è che lo condanni immediatamente e sinceramente mi pare prematuro parlare di soppressione dato che anche il micio mi pare rispondere bene alle cure e all'amore che gli dimostrate.
Oltretutto anche se dovesse dividere casa col tuo micio, le possibilità di trasmissione della malattia sono molto basse.
Anche se il vecchietto fosse intero (cosa che ipotizzo).

kiwi&mirtillo
23-09-2010, 21:20
Oh no, mi spiace! Ma segui sicuramente i consigli della signora che ti sta aiutando.. mi sembra decisamente più esperta e di larghe vedute! Sopprimere un micio solo perchè FIV+ è ridicolo, soprattutto quando dimostra di lottare e reagire. Tanti incrocini perchè si rimetta velocemente.
Continua a volergli bene, se lo merita! Un grattino al peloso :)
Gli hai poi dato un nome?

Artù 3008
23-09-2010, 22:47
A questo punto dobbiamo decidere che futuro dargli...O lo tiene la sig o lo tengo io .Per me il problema e che non so come conviverebbero i 2 gatti insieme .Il micio in questione non è castrato (il mio pure)e il vet ha detto che non è possibile castrarlo in queste condizioni.. addirittura essendo pieno di uova di pidocchi ha detto di non mettere lo strangold perchè troppo forte per il suo stato..e portarmi a casa un gatto pieno di pidocchi proprio no bisogna pulirlo.Io voglio aiutarlo ma ho paura di non saper gestire un gatto cosi "disgraziato"E pericoli che si infetti anche Artu'?Artu' me l'ha regalato la mia ex l'abbiamo cresciuto insieme,trovarmi adesso con 2 gatti da solo e con un soggetto che ha bisogno di molte attenzioni non so se sono in grado..
Il gattile anche per la signora non sembra una possibilita'
Che mi consigliate?

kiwi&mirtillo
23-09-2010, 22:52
Caspita, che situazione.
Non mi intendo di convivenza di mici FIV e non sono in grado di dirti cosa sarebbe meglio.
Però potrebbe valer la pena aprire un post apposta nella sezione "richieste generiche" che ha più visibilità, con un titolo chiaro. Così le esperte in materia si faranno sentire e ti daranno consigli mirati.

Perchè il tuo micio non è castrato?

mariteca
24-09-2010, 02:23
Nooo, mannaggia!! Mi dispiace proprio :disapprove:

In ogni caso ti dico quel poco che so ...la soppressione è proprio un'assurdità ma la vita in gattile per un Fiv+ non è proprio indicata, i Fiv+ sono gatti che possono avere una buona vita ma devono stare in un ambiente "protetto" e tranquillo.

Per la convivenza col tuo, la vedo male per il fatto che sono interi! La convivenza in sè sarebbe possibile, ci sono tante persone che hanno mici sani e mici Fiv+, il rischio di contagio non è così alto, dovrebbero ammazzarsi di botte con tagli profondi e tanto sangue oppure con l'accoppiamento. Ma il fatto che entrambi non sono castrati secondo me complica molto le cose.

Anche per il fatto di non poterlo castrare, sentirei un altro parere. Proprio su questo forum (e non solo) ho letto di mici che sono stati sterilizzati anche se Fiv+ .... e poi io i vet. che partono con "è solo da sopprimere" li eviterei come la peste!

Il consiglio migliore, comunque, è aprire un post nella sezione giusta, come ti ha detto @Kiwi, li troverai tante utenti esperte che ti potranno aiutare!!

Spero che si risolva, povero miciotto, ha il diritto di trovare l'amore che si merita.
Si capisce che sei una brava persona e che gli vuoi bene, saresti un papà ideale per lui .... magari castrando entrambi ...

ghigo
24-09-2010, 10:25
No Artù3008, non parlare di soppressione finchè non è allo stremo.

Il nostro primo micio l'abbiamo raccolto in uno stato molto simile al tuo, anche lui FIV+, completamente disidratato, con la stomatite, strapieno di pulci ed altro.

L'abbiamo curato e si era ripreso, la sua storia è qui: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=68168

Sono sicuro che quel micio vuol vivere, te l'ha detto e tu l'hai capito. Non hai una stanza dove tenerlo, in modo tale che non si incontri con Artù e non ti impesti la casa di pulci? Magari in attesa di un'adozione del cuore...

ghigo
24-09-2010, 10:28
Anche per il fatto di non poterlo castrare, sentirei un altro parere...

Non credo che il fatto dipenda dalla FIV, ma dalla situazione di debilitazione fisica che non gli farebbe sopportare l'operazione e l'anestesia. Anche il nostro Alex non l'abbiamo potuto sterilizzare per questo motivo. Come ha detto Artù, in queste condizioni non gli si puyò dare nemmeno l'antipulci, l'organismo rischia di non sopportarlo.

mariteca
24-09-2010, 11:04
Non credo che il fatto dipenda dalla FIV, ma dalla situazione di debilitazione fisica che non gli farebbe sopportare l'operazione e l'anestesia. Anche il nostro Alex non l'abbiamo potuto sterilizzare per questo motivo. Come ha detto Artù, in queste condizioni non gli si puyò dare nemmeno l'antipulci, l'organismo rischia di non sopportarlo.

Si si Ghigo lo so che purtroppo ci sono tutte le problematiche che hai elencato, ma sono sicura di aver letto di qualcuno qui che alla fine, non so per quale motivo, ha comunque optato per l'intervento ed è andata bene, non so ... ammetto che potrei anche confondermi e magari in quel post si parlava di qualche altra patologia, magari faccio una ricerca ...
Spero davvero che trovi una famiglia, povero amore

Kiby86
24-09-2010, 11:06
Non credo che il fatto dipenda dalla FIV, ma dalla situazione di debilitazione fisica che non gli farebbe sopportare l'operazione e l'anestesia. Anche il nostro Alex non l'abbiamo potuto sterilizzare per questo motivo. Come ha detto Artù, in queste condizioni non gli si puyò dare nemmeno l'antipulci, l'organismo rischia di non sopportarlo.

Sono d'accordo... il mio ex veterinario ha operato il nostro micio mentre era molto debilitato e con sangue nelle urine... Lui non si è preoccupato di vedere se stava bene. :mad::devil::mad:

Il nostro Machu-Picchu non era sterilizzato (i genitori del mio fidanzato - ovvero i padroni del micio - non lo volevano sterilizzare). Aveva appena 2 anni e mezzo...:cry:
Un giorno non è tornato a casa, lo abbiamo trovato in un campo a 50metri da casa. Era anemico e pallido. Aveva sangue nelle urine, ma ancora voleva uscire!!!
Lo abbiamo portato subito in clinica (era domenica). C'era un veterinario giovane che per prima cosa ha fatto raggi e antibiotico per vedere da dove nasceva il problema alle vie urinarie...
Nel vederlo così messo male i genitori del mio fidanzato si sono convinti che era meglio se veniva sterilizzato una volta che si sarebbe ripreso. E sottolineo quando si sarebbe ripreso!!!
Il lunedì mattina chiamo la clinica e mi risponde la veterinaria... lei dice che il micio si è ripreso e sta meglio e quindi lo avrebbero operato! Io mi sono fidata (dalle sue parole il micio stava benone). Ero anche felice perché la sera sarei andata a prenderlo... Chiamo nel pomeriggio per sapere come sta il micio e mi dicono che ha fatto fatica ad uscire dall'anestesia e quindi è meglio che resti da loro per la notte. Io come una deficiente mi fido e penso che lo abbiano operato più tardi e per questo abbia ancora l'effetto dell'anestesia...
Martedì telefono di nuovo e mi dicono che il micio è ancora mogio e quindi vorrebbero fargli le analisi del sangue! Ma io mi chiedo... NON DOVEVATE FARLE SUBITO PER SAPERE CHE PROBLEMA AVEVA???
Dopo poco mi richiama il veterinario "capo" della clinica e mi dice che il nostro Machu-Picchu ha la FIV... e quindi non c'è più niente da fare... Machu deve fare l'EUTANASIA. Mentre me lo diceva mi stava crollando il mondo addosso. Non riuscivo a capire come mai il giorno prima stava così bene da essere operato e poi... era agli sgoccioli della sua vita. :(:cry:
I genitori del mio fidanzato hanno scelto di farlo smettere di soffrire. Ci siamo fidati di quel ******** insensibile e incompetente e per questo il nostro Machu-Picchu è morto...

Scusate lo sfogo, ma la ferita nel mio cuore è ancora aperta e leggere questa storia del micione malato mi ha fatto ripensare a Machu...
Prima che morisse sono corsa a vederlo... era immobile, riusciva a muovere solo gli occhi ed era riscaldato con una lampada... Dovevo ascoltare il mio cuore e portarmelo via... e invece ho dovuto dirgli addio... :cry:

Tornando al micione che hai salvato... Non ascoltare quel veterinario che ti dice di sopprimerlo. Lui sta lottando per vivere!!! Lotta al suo fianco.
Per la convivenza micio sano e micio FIV+... non sono un'esperta però conosco una signora che ha un micio FIV+ e uno sano. I due gatti sono entrambi sterilizzati e vivono insieme. Non litigano, ma il micio con la FIV è un patatone! :o Ha scoperto la Fiv quando i due mici già vivevano insieme e con la sua veterinaria ha deciso di non separarli. Anche quella veterinaria ha detto che il rischio di contagio è bassissimo.
Ovvio che nel tuo caso la decisione di accoglierlo in casa la devi prendere con calma e riflettendo bene... Non ha senso che Artù rischi di essere contagiato... Dovresti portarlo a casa quando si sarà già ripreso ed entrambi i mici saranno sterilizzati... e poi c'è da considerare il periodo di inserimento... Se Artù lo vorrà accettare da subito o se cercheranno di azzuffarsi...
Amici o parenti che potrebbero accoglierlo??? Ci hai pensato? Magari qualcuno che non ha altri animali a casa, ma che è molto sensibile alla questione... Dove il micio sarebbe tranquillo e tu potresti continuare ad andarlo a trovare! :o

Scusate per il post tanto lungo... ma certe cose sono difficili da superare (Machu-Picchu è morto a maggio...) e ho pensato che qui la storia di Machu poteva aiutare un altro micio...

mariteca
24-09-2010, 11:26
Aaaah, ecco .. allora non ho detto una cret*nata totale! Se il micio supera questa fase e si riprende, allora può essere castrato anche se Fiv+ ... giusto??

Mirjam
24-09-2010, 11:29
Se il micio si riprende e torna bello in forma lo si può castrare.
Frattanto se non è troppo piccolo potresti castrare il tuo Artù.
Incrocio tutto per il micio!

Starmaia
24-09-2010, 15:02
Dipende anche da quanti anni ha e da come sono messi i reni.
E' ovviamente tutto da vedere nel momento in cui si riprenderà dallo stato in cui è ora.

Artù 3008
25-09-2010, 21:13
Avete dei consigli su come togliere le uova e i pidocchi visto che il vet ha detto di non mettere la fialetta di strangold..ha un sacco di puntini bianchi sul pelo e sono le uova.che sia il caso di tagliare il pelo e portarlo a fargli una toelettatura ?Dico cosi' a caso eh non me ne intento.

ghigo
27-09-2010, 16:30
No, io lascerei perdere, anche la tolettatura: se prende un po' di freddo può essere la fine.

Non tagliargli il pelo, sarebbe peggio. Porta pazienza, cerca di spazzolarlo, così gli togli gran parte delle pulci.

Quando trovammo il nostro Alex, il vet ci disse di (non) fare quello che ti scrivo sopra. Ci consigliò di tenerlo chiuso in una stanza per qualche settimana perchè non diffondesse tutte le pulci in giro per la casa.

Artù 3008
14-09-2011, 23:07
Ad un anno esatto dal suo ritrovamento Nerone,cosi lo avevamo chiamato, ci ha lasciati causa complicazioni renali.E'stato addormentato non c'era piu' niente da fare inutile farlo soffrire ulteriormente.Ha passato l'ultimo anno della sua vita credo nell miglior modo possibile amato e curato.Lo ricordero' sempre con affetto

laura
14-09-2011, 23:19
:littleangel:Ciao nerone

mariteca
15-09-2011, 02:08
Mi dispiace molto ... ciao Nerone, hai avuto uno splendido papà

AnnaLucy
15-09-2011, 08:04
Ciao Nerone :cry: micio mestrino come me .....Artù 3008 ti ammiro tanto per aver salvato questo miciotto e per quanto ti dai da fare...speriamo che si rimetta in forze... :micimiao11: e che ci sia una soluzione per i suoi problemi...lui vuole comunque vivere...

kiwi&mirtillo
15-09-2011, 08:57
Ciao Nerone :cry:
Ti ricordo con affetto. La tua storia mi aveva commosso, e così fa il suo epilogo.
Buone corse.

pipistra
15-09-2011, 09:33
hai fatto una cosa bellissima complimenti

lialina
15-09-2011, 09:55
Ciao Nerone. :32:

ghigo
15-09-2011, 09:58
Ciao Nerone, hai vissuto i tuoi ultimi mesi accudito e amato. :85:

:31:

Artù 3008
15-09-2011, 10:18
Mi dispiace molto ... ciao Nerone, hai avuto uno splendido papà

Non voglio prendere meriti che non ho...Nerone era rimasto dalla signora Gabriella io andavo a trovarlo,ultimamente poi era un po che non ci andavo.Il merito è solo ed esclusivamente suo

mariteca
15-09-2011, 10:34
Non voglio prendere meriti che non ho...Nerone era rimasto dalla signora Gabriella io andavo a trovarlo,ultimamente poi era un po che non ci andavo.Il merito è solo ed esclusivamente suo

Avevo capito che l'avevi tenuto tu ... comunque se non fosse stato per te, dalla Signora non ci sarebbe mai arrivato :)

cristy-casper
15-09-2011, 16:17
ciao dolce gatto nero...ciao nerone...