PDA

Visualizza Versione Completa : esistono ancora gli "incrocini"? - Trici è sul Ponte :(


Pagine : [1] 2

paolo65
12-09-2010, 10:59
ciao a tutti, mi scuso se entro con prepotenza nelle vostre storie in quanto ultimo arrivato, anche se in realtà il mio è un ritorno in quest sito. partecipavo abbastanza attivamente circa 2 anni fa, dopo che il mio Calimero volò sul ponte e da lì mi fece incontrare dopo pochi giorni 3 piccole creature che avevano bisogno di una famiglia, Max, Bonnie e Clyde. Poi le solite cose. lavoro impegni ecc. e la vita prende altre strade.
Oggi sono di nuovo qui perchè il mio Triciclo (potete vederlo nella galleria insieme a Miky, foto del 2005), sta male, molto male e mentre sono qui in casa a guardarlo mi viene in mente che solo chi come voi, come noi, magari perfetti sconosciuti, ma uniti dall'amore per queste creature, potete capire perchè mentre scrivo queste righe, faccio fatica a vedere quanto scrivo per le lacrime che mi scorrono davanti. Per il resto della gente l'unico commento è il solito "ma dai che è solo un gatto".
Trici, io lo chiamo così, è un meraviglioso gatto bianco, trovato abbandonato nel febbraio del 2003, forse perchè sordo, forse perchè tripode, forse perchè quando lancia i suoi acuti è qualcosa di fuori dal comune, o forse solo perchè nella sua vita aveva incontrato dei bastardi.
è sempre stato un gatto vispo e meravigliosamente combina guai, affettuoso come pochi, furbo e intelligente...fino a poche settimane fa. ha iniziato a mangiare sempre meno, ha cominciato a uscire meno, a dimagrire e, ieri, mentre aspettavamo in sala d'attesa dal vete, guardandolo nel trasportino, mi si è gelato il sangue vedendo che iniziava a diventare giallo.
Non devo aggiungere altro per voi che sapete già cosa significa, ma ho tanto bisogno di qualcuno a cui posso dire quanto sono disperato, e solo qui credo di trovare le persone a cui rivolgermi.
mi scuso ancora, se sono stato inopportuno e vi dico grazie per aver letto queste mie.

sweet
12-09-2010, 11:11
Ciao Paolo.
Non sei inopportuno, non lo sei per niente.
Mi dispiace tantissimo per quello che sta succedendo al tuo piccolino... capisco il tuo dolore e le tue lacrime, sono il segno dell'Amore che vi lega e che, qualunque cosa succederà in futuro, non finirà mai.
Se ti va continua a condividere con noi quello che sta succedendo, raccontaci di cosa ti ha detto il veterinario e di come sta Trici...

PS non sono riuscita a vedere la sua foto perchè non so dove trovarla, puoi mettere il link?

E ovviamente ecco gli incrocini miei e dei miei bimbi pelosi :micimiao11:

paolo65
12-09-2010, 11:24
ciao sweet e grazie per le tue parole, Trici in questo momento dorme, l'ho aiutato a raggiungere uno dei suoi posti preferiti perchè non è già più in grado di saltare, ha bevuto un pò del suo latte con dentro la medicina, ma ormai non mangia da 2 giorni. lo sto aiutando con degli integratori ma è già un mucchietto di pelle e ossa.
il veterinario prima pensava ad un problema di stipsi, questo un mese fa, poi abbiamo seguito la strada dei reni, fino poi all'epilogo di ieri di cui scrivevo prima. ieri il vete ha scosso la testa e mi ha preparato alla possibilità di addormentarlo in tempi brevi. adesso stiamo usando una terapia disintssicante per il fegato, troppo anziano per pensare all'aids felina o altre malattie. lui crede più probabile un tumore, o una degenerazione di fegato e/o pancreas.
per la foto vai nella galleria dei gatti e digita Miky e Triciclo su cerca gatto.

hinagiku83
12-09-2010, 12:32
tanti incrocini....siamo qui quando hai bisogno, se non ci aiutiamo tra di noi... :micimiao11:

Princess Peach
12-09-2010, 12:35
Ciao Paolo.
Non sei inopportuno, non lo sei per niente.
Mi dispiace tantissimo per quello che sta succedendo al tuo piccolino... capisco il tuo dolore e le tue lacrime, sono il segno dell'Amore che vi lega e che, qualunque cosa succederà in futuro, non finirà mai.
Se ti va continua a condividere con noi quello che sta succedendo, raccontaci di cosa ti ha detto il veterinario e di come sta Trici...



Mi unisco alle parole di sweet.
Un pensiero tenerissimo a Trici e un abbraccio a te.
Per provare empatia e condivisione non c'è bisogno di grande conoscenza né di lunghe frequentazioni. ;)

kiwi&mirtillo
12-09-2010, 12:48
http://www.lnx.micimiao.it/galleria/img1229.search.htm

eccoli, cuccioloni.

Paolo, mi dispiace immensamente.
So bene cosa si prova, lo sappiamo tutte/i qui.. purtroppo.
Non c'è molto da dire in queste circostanze, se non che qui troverai sempre conforto, appoggio e sincera comprensione.
E che, per quel che mi riguarda, ma credo davvero per tutti noi... NE VALE SEMPRE LA PENA.
Un micio è un dono incredibile e siamo fortunati solo per averlo incontrato e fatto entrare nella nostra vita. Triciclo ti ha trovato.. e anche per lui ne è sicuramente valsa la pena.
Un abbraccio vero.

billa
12-09-2010, 12:50
Paolo! ti abbraccio so' cosa stai provando grardando il tuo Micio...... qua' ti staremo tutti vicino... fai unterero grattino a lui da parte mia ,coraggio lo ami e questo lui lo sente,,stalle vicino il piu' che puoi in questi giorni e se sara' necessario accompagnalo abbracciandolo a te ! incrocini comunque e sempre x i nostri amati mici......

kiwi&mirtillo
12-09-2010, 12:50
dimenticavo la cosa più importante....

:micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11:

paolo65
12-09-2010, 16:09
intanto vi dico grazie, per le parole, per i pensieri che scrivete: si lo so che ne vale sempre la pena, sono consapevole della fortuna che ha avuto Trici ad incontrarmi ed io ad incontrare lui.
sono consapevole anche che la dimostrazione più grande dell'amore che provo per lui e per tutti gli altri, è di farmi carico della sofferenza più grande nell'accompagnarlo in un dolce sonno, per far finire la sua sofferenza; però è anche vero che non sono pronto, ci sono già passato, ma non sono pronto, non si è mai pronti. passo il tempo a guardarlo, a contare i suoi respiri, a provare a dargli qualcosa, e a sperare di non doverlo fare..
vi ringrazio, per l'opportunità che mi date di esprimere i miei sentimenti ed essere ascoltato.
un abbraccio a tutti voi e a tutti i vostri pelosi.

Ellis
12-09-2010, 16:39
Per rispondere alla tua domanda, si esistono gli incrocini e funzionano bene !!
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Tante coccole dolci per Trici.

cibergatta
12-09-2010, 17:08
Mi dispiace tanto per quello che sta accadendo...... :( e ti capisco perfettamente, come tutti, del resto, quì.... Anche io ho un micio bianco e sordo, Fiocco, e so bene come loro possano essere "speciali"....

Scusami se mi permetto, ma da quello che dici, non è stata fatta una diagnosi, ma solo delle ipotesi. Perchè non provi a ricoverarlo in una clinica e a far fare accertamenti (ecografia, esami del sangue, etc) specifici per il suo caso? Se poi realmente si dovesse trattare di qualcosa di incurabile come un tumore, lo potrai accompagnare sul ponte, certo di aver tenato tutto il possibile per lui.... però si potrebbe trattare anche di qualcosa di curabile, che ha bisogno di una terapia specifica ma che è risolvibile.... a volte i mici s lasciano andare per cose "banali"......

Qualunque cosa deciderai, ti mando tanti XXXXXX, sperando che il tuo Trici resti ancora tanto con te..

stella del nord
12-09-2010, 17:16
ti sono vicina spero che nn venga mai il momento che tu decida

incrocini attivati

lunanera
12-09-2010, 18:10
presente anche io per gli incrocini tantissimi
non ho parole perchè so bene che cosa si prova quando si spengono lentamente sotto i nostri occhi e non possiamo far nulla. ma tu sei riuscito a colmarlo d'amore e questo è l'importante, e lui lo sa.
un abbraccio forte e tante coccole per il piccolo

AnnaLucy
13-09-2010, 09:27
Tanti Tanti Tanti incrocini da parte mia....funzionano funzionano ....anche nel momento più angoscioso, di una triste decisione. gli incrocini servono perchè portano tutto l'amore che abbiamo nel nostro cuore....xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxx

paolo65
13-09-2010, 10:02
di nuovo grazie a tutti per i vostri incrocini ed incoraggiamenti. stanotte l'ho fatta con lui sul divano, l'ho tenuto abbracciato con la testa appoggiata su di me ed è una sensazione che mi porterò nel cuore sempre, qualunque cosa accada. sentivo che lui riusciva a stare un pò meglio, e contemporaneamente anch'io mi sentivo un pò più sereno. stamattina alle 06.00 un pò del suo latte, i solidi neanche li guarda, con il disintossicante per il fegato e tante tante coccole.
per cibergatta: non preoccuparti che non lascio nulla di intentato, anche a costo di portarlo in un'altra regione; stamattina intanto le analisi ed un altro controllo, purtroppo di sabato tutti ti dicono che i laboratori sono chiusi e ho dovuto aspettare che arrivasse lunedì.
di nuovo grazie a tutti...vi tengo aggiornati

April
13-09-2010, 10:48
Anche quim attivimo tantiassimi incrocini per Trici, micio bellissimo.
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

bianchina
13-09-2010, 10:50
mi dispiace tanto.... so perfettamente cosa provi, tutto incrociato.... un forte abbraccione!

Lucia erba
13-09-2010, 11:17
Attivati tutti gli incroci possibili e immaginabili! Attendiamo con ansia il resoconto della visita dal Vet. Forza Trici, tieni duro! :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao61:

paolo65
13-09-2010, 15:46
siamo stati dal vete stamattina: la cosa buona è che siamo riusciti a fare la terapia, mi dispiace per lo stress che ha dovuto superare il mio bimbo, ma DOVEVA fare la flebo. sì perchè nonostante non stia bene, è combattivo da matti e infilargli un ago non è cosa per niente facile. però ci siamo riusciti e questo è importante: farmaci, integratori e liquidi per idratarlo sono andati e questo è un punto a favore. la cosa meno buona è che nessuno (non sono stato solo dal mio vete ma anche in un altro studio), se la sente di fargli le analisi del sangue. rionoscendo che qualunque sia l'ipotesi, si tratta di un quadro epatico molto critico, (è inutile negare che quando diventano itterici siamo un bel pezzo avanti :cry:), tutti temono che sedarlo per procedere all'analisi, sia un rischio troppo grave. tutti concordi con il procedere con la terapia disintossicante, vedere la sua reazione nell'arco di qualche giorno e poi tentare.
e adesso per me si apre il dilemma? faccio bene a fare così, dovrei invece correre il rischio?
non riesco a capacitarmi: solo una settimana fa STAVA BENE, quale perfida e subdola malattia può averlo colpito? mi vengono un sacco di dubbi...se qualche bastardo lo avesse avvelenato? nella mia zona, dall'apertura della maledetta caccia, qualcuno pensa bene di combatterla spargendo polpette avvelenate per amazzare i cani, e adesso ho una tremenda paura anche per il mio e per gli altri 4 mici.
scusate lo sfogo, chiacchiero troppo, ma gli altri non capiscono...

Lucia erba
13-09-2010, 17:01
Nei tuoi panni procederei con la cura disintossicante e poi in caso Trici si riprendesse un po', procederei con le analisi del sangue. Se dici che è deperito io aspetterei di rimetterlo un po' in forze. Non lo dico perchè capisco qualcosa di problemi epatici, ma proprio perchè non ce la farei a stressare ulteriormente un gatto già in condizioni critiche.
I gatti hanno la capacità di dissimulare il loro malessere e noi molte volte ce ne accorgiamo solo quando loro proprio non ce la fanno più. Magari non è una cosa recente, comunque se hai il sospetto dell'avvelenamento parlane col veterinario. Tieni duro anche tu, mi raccomando che noi siamo impegnate a sostenere Trici :)

Starmaia
13-09-2010, 17:06
nella mia zona, dall'apertura della maledetta caccia, qualcuno pensa bene di combatterla spargendo polpette avvelenate per amazzare i cani
Scusa ma questa è una cosa inaudita!
Avete mai pensato di fare una denuncia?

Romy
13-09-2010, 17:53
Scusa ma questa è una cosa inaudita!
Avete mai pensato di fare una denuncia?

Concordo,è pazzesco!
Mi spiace tanto per quello che stai passando per il tuo micio,io spero tanto che possa guarire e passare ancora tanti anni con te
L'amore per lui che trapela dalle tue parole è commovente,sono vicina a te e al tuo piccolo!

paolo65
13-09-2010, 20:04
quando sono tornato dal lavoro ho trovato il mio Trici in uno dei suoi cesti preferiti; detto così non sembra nulla ma per me è una spinta a pensare positivo più di quanto già sto facendo. si perchè stamattina tornati dal vete, si era imbucato in uno dei suoi posti al piano di sopra, stasera era al piano di sotto e sopra al tavolo della lavanderia, quindi: è sceso dalle scale, è saltato sul tavolo, ha fatto la pipì (ho controllato le vaschette la sua è inconfondibile per il colore) e voglio pensare che questi che sembrano soliti gesti quotidiani, per lui, nelle sue condizioni siano segnali positivi, lo penso e lo credo con tutto me stesso. mi sono avvicinato e lui, amore mio, ha iniziato a fare le fusa....a me sono spuntate le lacrime
per chi mi ha chiesto, relativamente al discorso delle polpette avvelenate, se abbiamo fatto delle denunce: certo che le abbiamo fatte, mi sono fatto anche promotore per l'installazione di impianti di videosorveglianza nei territori (riserve), dove mio malgrado, ho avuto anche la collaborazione dei cacciatori stessi che, naturalmente, temono per i loro cani, ma non è facile arrivarne a capo. ci sono bastardi che lanciano da lontano con la fionda le polpette, per arrivare in punti dove è impossibile per un uomo, andare a raccoglierle.
Torno egoisticamente al mio Trici, grazie di nuovo a tutti veramente di cuore, e a chi mi ha scritto che si sente da quello che scrivo quanto lo amo, vi dico si è vero lo amo e non me ne vergogno, nè a dirlo nè tantomeno a dimostrarlo. sono un uomo e sono fiero di dirvi che per lui (e gli altri miei angeli) ho pianto e tanto; e purtroppo altre lacrime lo so saranno da versare. per fare il duro ho mille altre occasioni e chi non è capace, non sa cosa si perde.
io degli uomini che non amano gli animali, gatti cani o che altro siano non importa, non mi fido.

AnnaLucy
13-09-2010, 20:16
.
io degli uomini che non amano gli animali, gatti cani o che altro siano non importa, non mi fido.

Idem!

Mia
13-09-2010, 20:28
leggendo quello che scrivi, mi si è stretto lo stomaco...mi hai trasmesso la tua pena ed il tuo dolore. Non voglio illuderti ma credo che, finchè un micio ha voglia di combattere, secondo me, c'è ancora una piccola speranza. Incrocio tutto anch'io per voi: :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:Fo rza Tric, FORZA TRIC!;)NB: (Forza anche a te!)

alan_ford
13-09-2010, 22:16
Io faccio un ragionamento semplice,non amare gli animali vuol dire non amare la terra dove si vive o dove si è nati e quindi nemmeno se stessi,...la terra è la casa degli uomini e degli animali!

LaT
13-09-2010, 23:55
Leggo solo ora, ma traspare tutto l'amore che porti a queste creature.
Non so dire come finirà, ma in tutti i modi il tuo micio è un micio amato e questo stesso amore ti sosterrà e ti darà la forza di arrivare alla fine, il giorno, spero lontano, in cui sarà.

LaT
13-09-2010, 23:57
sono un uomo e sono fiero di dirvi che per lui (e gli altri miei angeli) ho pianto e tanto;

E viva Dio, ce ne fossero di più di veri uomini.

Prem-Kala
14-09-2010, 00:05
forza Trici!!!!!:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

mariteca
14-09-2010, 03:26
Ciao Paolo, ho letto ora la tua storia e mi si è stretto il cuore, spero davvero che il tuo Trici possa guarire e che possiate regalarvi ancora giorni, mesi, anni di amore ... questi sono i miei incrocini :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::m icimiao11::micimiao11: ... per un grande gatto e per un grande uomo

lunanera
14-09-2010, 07:50
...
Torno egoisticamente al mio Trici, grazie di nuovo a tutti veramente di cuore, e a chi mi ha scritto che si sente da quello che scrivo quanto lo amo, vi dico si è vero lo amo e non me ne vergogno, nè a dirlo nè tantomeno a dimostrarlo. sono un uomo e sono fiero di dirvi che per lui (e gli altri miei angeli) ho pianto e tanto; e purtroppo altre lacrime lo so saranno da versare. per fare il duro ho mille altre occasioni e chi non è capace, non sa cosa si perde.
io degli uomini che non amano gli animali, gatti cani o che altro siano non importa, non mi fido.

che bello!!!! mi sono commossa, grzie di poter farmi pensare che esistono ancora umini xcon .... non sei l'unico lo so ma siete in pochi purtroppo.
forza trici

paolo65
14-09-2010, 09:21
Trici stanotte è stato nel suo cestino, stamattina ha fatto un breve giretto in giardino, bisognino e poi è rientrato in casa. non mangia, beve solamente, ma tutto sommato almeno non lo vedo peggiorare rispetto a sabato. anche questo lo voglio usare come pensiero positivo. oggi torniamo dal vete per la terapia, poi vi faccio sapere...e di nuovo grazie a tutti per il supporto

AnnaLucy
14-09-2010, 09:36
.....e noi continuiamo con gli incrocini che vada sempre meglio xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

TICKING
14-09-2010, 11:03
Ciao Paolo leggo solo ora la tua storia e mi unisco agli :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::m icimiao11::micimiao11:
Coraggio Trici che ce la fai!!!

torakiki
14-09-2010, 11:19
Ho letto tutto ora...speriamo! Speriamo sia epatite dovuta a cause curabili, come accade talvolta anche negli uomini. Speriamo che la cura disintossicante lo faccia stare meglio e che possiate fare le analisi.

kiwi&mirtillo
14-09-2010, 11:21
Forza Trici!!!! Ancora uno sforzo... fai il bravo! noi ci crediamo! lo devi fare anche tu!
Paolo, resisti! Siamo in tanti a sperare con te :micimiao11:

zaira80
14-09-2010, 14:36
Anche io mi unisco agli incrocini:micimiao10::micimiao10::micimiao10:purtr oppo qua sappiamo bene cosa stai passando, ma Trici ha voglia di combattere e io spero veramente che ce la faccia!

April
14-09-2010, 17:43
Ancora incrocini per Trici :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

perlina21
14-09-2010, 17:58
Ciao! Ho letto solo ora tutta la storia!!
Certo, concordo che sedare un gatto itterico sia molto rischioso...le analisi le fasrà appena starà meglio, anche perchè per lo più la terapia da fare, adesso, che sia un 'insufficienza epatica funzionale, un tumore o altro, è all' incirca la stessa: flebo reidratanti, soluzioni disintossicanti, vitamine e non farei mancare mai, soprattutto se la diagnosi non è cedtissima, una copertura antibiotica con tetracicline perchè spesso queste patologie epatiche improvvise sono dovute ad un' emobatonellosi.
Un bacio e una carezzza a questo micio coraggioso e al suo amico umano che lo ama alla follia...

paolo65
14-09-2010, 19:18
Ciao! Ho letto solo ora tutta la storia!!
Certo, concordo che sedare un gatto itterico sia molto rischioso...le analisi le fasrà appena starà meglio, anche perchè per lo più la terapia da fare, adesso, che sia un 'insufficienza epatica funzionale, un tumore o altro, è all' incirca la stessa: flebo reidratanti, soluzioni disintossicanti, vitamine e non farei mancare mai, soprattutto se la diagnosi non è cedtissima, una copertura antibiotica con tetracicline perchè spesso queste patologie epatiche improvvise sono dovute ad un' emobatonellosi.
Un bacio e una carezzza a questo micio coraggioso e al suo amico umano che lo ama alla follia...

mi viene da pensare che questa sia la risposta di un veterinario, oppure è il risultato di tanta tanta esperienza di vita con questi nostri esserini meravigliosi; qualunque sia mi conforta perchè è esattamente ciò che stiamo facendo, e spero che ci porti ad una soluzione positiva e a poter raccontare di questa solo come una disavventura

paolo65
14-09-2010, 19:26
dopo che siamo stati dal vete per la terapia, recupera lo stress nel suo cestino. poverino mi si stringe il cuore a vederlo combattere contro quell'ago, poi piano piano si rassegna, anche perchè dopo un pò la soluzione brucia di meno. io lo guardo e lo imploro di non odiarmi, è l'unico modo che abbiamo di salvargli la vita o perlomeno a tentare di farlo.
mi preoccupa molto il fatto che non tocca cibo, però mi da coraggio il fatto che almeno non sembra peggiorare da sabato ad oggi e, cavolo, questo dovrà significare qualcosa di buono!!
adesso me lo vado a coccolare un pò, anche questa ottima medicina..per tutti e due

alan_ford
14-09-2010, 19:49
mi viene da pensare che questa sia la risposta di un veterinario,

Si Paolo,Perlina è un veterinario quindi vai tranquillo!

emiappio
14-09-2010, 20:35
mi viene da pensare che questa sia la risposta di un veterinario

Sì, ho segnalato il post a Perlina, la nostra fantastica veterinaria, che si prodiga con tutto il cuore per gli animali ed è sempre presente per una consulenza! Grazie Perlina! :D

mariteca
15-09-2010, 01:40
Forza Trici!! Io qui non mi dimentico mica di incrociare èh!!! :micimiao11:

perlina21
15-09-2010, 10:32
Come va oggi??

paolo65
15-09-2010, 15:12
Come va oggi??

innanzitutto: grazie, di cuore.
stamattina mi ero ravvivato un pò perchè l'ho visto dare un morsettino alla sua pappa preferita, ma giusto uno "squizzino" come si dice da queste parti, però pur sempre un inizio.
per il resto rimane stabile come gli altri giorni, di nuovo c'è che ha avuto qualche conato di vomito, dove espelle solo schiuma, (acidi?) perchè non mangiando niente di solido non può vomitare altro. finora l'unica cosa che ingerisce è acqua e un goccio di latte dove gli "nascondo" la compressa di ursacol. abbiamo già ripetuto la terapia anche oggi e adesso recupera lo stress. per il resto si relaziona bene, ti raggiunge se gli fai cenno di venire, fa le fusa se gli fai i grattini, e dorme. vorrei tanto dire che mi sembra di vedere regredire un pò il suo aspetto itterico, ma credo sia solo la mia voglia di vederlo guarito ed il gioco di luci che a volte inganna.
io spero tanto si tratti di qualcosa che possiamo sconfiggere, o almeno combattere, non mi importa anche dovesse aver bisogno di una terpia costante, la sola cosa contro cui mi fermerei è sapere che ciò che ha gli provoca sofferenza, male proprio fisico, quello no. assolutamente.
ma se può vivere, e dignitosamente, io abbasso la testa e tiro avanti a qualunque costo.

paolo65
15-09-2010, 16:07
Sì, ho segnalato il post a Perlina, la nostra fantastica veterinaria, che si prodiga con tutto il cuore per gli animali ed è sempre presente per una consulenza! Grazie Perlina! :D

..e grazie anche a te per il pensiero che hai avuto

lunanera
15-09-2010, 17:54
noi siamo con voi,, non possiamo fare altro che incrociare e pregare per voi e non smetteremo finché non sarà finita :)

alan_ford
16-09-2010, 18:58
Paolo,come sta Trici?,spero in buone notizie :micimiao11::micimiao10:!

LupaNera
16-09-2010, 19:20
Ciao Paolo!..ho letto solo ora questo storia...in questi casi troppe parole sono inutili, quindi mi unisco anch'io agli incrocini.. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xx ..spero vivamente che il tuo (ma, concedimelo, anche un pò nostro :) ) micione stia meglio!..i mici, ma tutti gli animali in generale, hanno una grande forza di volontà..ogni giorno ci insegnano qualcosa in piu' e noi dobbiamo ringraziarli..ma so per certo che anche il tuo Trici ti ringrazierà infinitamente per tutto quello che stai facendo per lui, qualunque cosa succeda ora e in futuro!..un candissimo e fortissimo abbraccio..e un'infinità di coccole al pelosino!.. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Lucia erba
16-09-2010, 19:51
i
ma se può vivere, e dignitosamente, io abbasso la testa e tiro avanti a qualunque costo.

e qui grazie lo diciamo a te. hai tutto il nostro sostegno morale. :)

paolo65
16-09-2010, 20:11
ciao a tutti e ancora grazie per i vostri pensieri; il fatto di vedere come vi interessate al mio Trici, anzi ho letto che lo sentite anche vostro, mi aiuta a tenere duro e tenere lontano i cattivi pensieri. Trici anche oggi è stabile, ha mandato giù giusto un bocconcino, beve acqua e un goccio di latte ogni tanto. per quanto riguarda l'attività motoria, è tornato anche ad interessarsi un pò dei mici che vengono a cenare a casa nostra, oltre ai nostri 5 ne abbiamo altrettanti che regolarmente, ad orari diversi, vengono al nostro "ristorante". vederlo drizzare le orecchie e correre verso la porta finestra mi ha dato una bella sensazione. del resto dico io, se sono trascorsi ormai 6 giorni dal comparire dello stato itterico, non dovrebbe trattarsi di qualcosa di fulminante, dato anche il fatto che, se pur non posso dire di vederlo meglio di giorno in giorno, è altrettanto vero che non lo vedo nemmeno degenerare....vorrà pur dir qualcosa di positivo questo giusto? lo cureremo, ci metteremo il tempo che ci vorrà, ma troveremo pure il sistema di guarirlo caspita!! voglio tanto che sia così e quindi, bene anche per oggi, domani avanti con le terapie e le coccole.
grazie ancora a tutti voi e a presto

merysara
16-09-2010, 23:01
Ho letto solo ora, incrocini anche da parte mia per Trici :micimiao11:
e il fatto che si interessa agli altri mici mi semba un buon segno, con tutto il cuore spero in una sua ripresa.

April
17-09-2010, 10:35
Io continuo a incrociare e mandare pensieri positivi a Trici...il fatto che si interessi agli altri mici è senz'altro positivo...e anche il fatto che mandi giù qualcosa, anche se solo un bocconcino..e, non ultimo, il fatto che siano trascorsi sei giorni.
Forza, Trici!

iottisan
17-09-2010, 17:16
Ho letto solo ora questa discussione e mi unisco agli incrocini di tutti:
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

lunanera
17-09-2010, 17:43
oggi come va?

paolo65
18-09-2010, 15:24
le terapie finora lo stanno tenendo in piedi, purtroppo però il suo stato itterico non migliora, anzi stamattina sembrava che anche il nasino, unica parte del suo dolce musino rimasta finora rosa, ingiallisse. continua a non toccare cibo, unica eccezione qualche briciola di scatoletta e un goccio di latte, ma proprio un goccio; dorma praticamente tutto il giorno, ogni tanto compare per cambiare posto, però ricambia le coccole con le sue fusa, magari un pò più deboli del solito ma sempre meravigliose. scusate ma oggi non so perchè, faccio fatica a tenere duro ed essere ottimista ed ogni tanto mi lascio andare. spero di potervi dare qualche notizia migliore. lunedì in base a come starà, voglio provare a fare un'ecografia, chissà magari a qualcosa può servire.

pepe
18-09-2010, 16:07
:cry::cry:

Mirjam
18-09-2010, 17:02
Mi dispiace leggere queste cose... :cry:
Ma incrocio tutto per lui, davvero.
Posso chiederti cosa gli stai dando per il fegato?
E per quanto riguarda il cibo hai provato con cose molto appetibili come il macinato crudo, il pollo scottato alla piastra, il merluzzo bollito, il carpaccio, o il prosciutto cotto?
Anche le scatolette Forza10 o Schesir sono molto apprezzate.

Starmaia
18-09-2010, 18:27
Ma il fatto che non mangi nulla non può essere quello che fa peggiorare il fegato? Scusate se magari dico cose inopportune ma non sono riuscita a leggere tutto.
Si nutre in qualche altro modo? Flebo?

alan_ford
18-09-2010, 18:36
Non vorrei dire una fesseria ma io sò che un ottimo rimedio per il fegato almeno per gli umani è il miele integrale non pastorizzato però non sò se è la stessa cosa per il gatto o se gli può portare carie o altri problemi;certamente quando c'è una malattia sono solo coadiuvanti ma la butto giù come idea non si sà mai!

passionefelina
18-09-2010, 20:39
Mi dispiace tantissimo. Anni fa ho perduto la mia gatta. Nel senso che mi sono dovuto separare da lei. Da due settimane e dopo quasi dieci anni dalla separazione da Lily ho un nuovo amico felino.
Posso capirti perfettamente. Spero che il tuo micio si riprenda.
Non pensare mai che sia strano o sciocco affezionarsi profondamente ai mici; gli affetti non vanno spiegati, in quanto passioni si spiegano semplicemente per il fatto di esistere.
Fortunatamente esistono contesti come questo che fanno da cassa di risonanza alle emozioni.
Io mi sono trovato molto a mio agio quì; anzi il mio micio è con me anche grazie a questo sito.
Ti sono vicino idealmente e ti saluto.

Mirjam
18-09-2010, 21:41
Certo che sì, starmaia, nei mici dopo due giorni di digiuno si iniziano a produrre epatotossine.
Per questo gli ho consigliato di provare di tutto, aggiungo anche il recovery della royal canin, l'omogeneizzato... Qualunque cosa purchè mangi.

alan_ford
18-09-2010, 22:17
Mi devo autocorreggere,mi pare di aver letto da qualche parte ma è da verificare che il miele ai gatti fa male!

paolo65
19-09-2010, 13:34
non posso far altro che continuare a ringraziarvi tutti, da chi continua a chiedere notizie a chi leggo per la prima volta; ormai sono 10 giorni che il mio Trici non tocca cibo, non posso certo tener conto di quei pochi bocconi che ha fatto nella misura di un pò di latte o la punta di una forchetta di pappa di tanto in tanto. ho provato a dargli di tutto, dalle A/D al pollo cotto alla piastra che non potevo mai preparare per me senza trovarmelo attaccato alla gamba aspettandone un pò, agli omogeneizzati, tutte le sue scatolette preferite...niente.
ancora non capisco come faccia quest'esserino a trovare la forza di stare in piedi: credo che chiunque a questo punto si trascinerebbe, lui no, cammina salta sul divano, non più in alto certo come faceva prima su ogni mobile, ma non è certo poco per le sue condizioni. l'unico sostentamento sono le flebo che giornalmente gli facciamo, ma quanto potranno fare ancora?
qualunque cosa l'abbia aggredito me lo porterà via e io non posso farci niente. e mi domando dove sia il confine tra l'egoismo di averlo con me e l'amore estremo che gli posso dimostrare donandogli una dolce fine alle sue sofferenze. è proprio questo che mi consuma ancora di più, vorrei avere almeno la certezza che non sta soffrendo in questo momento, che è solo debole ma che fisicamente non ha dolori che lo consumano.
scusate ma oggi è proprio dura, più del solito. grazie di tutto, per l'ascolto che mi date e per l'aiuto che cercate di farmi arrivare, ma è dura, tanto dura

Mirjam
19-09-2010, 13:43
E' terribile leggere queste parole, mi sembra di rivivere dei brutti momenti di un anno fa. :cry:
Non è egoismo lasciarlo vivere finchè vedi che ha voglia di farlo, quando e se (perchè ancora spero che possa riprendersi) sarà il momento te ne accorgerai.
Non scusarti, assolutamente. So quant'è dura...
Prova un po' con il carpaccio e la carne cruda, ricotta e tuorlo d'uovo, prova mille e mille volte al giorno, anche se prende un bocconcino ogni tanto è meglio di nulla.

kiwi&mirtillo
19-09-2010, 13:50
Soffro con te Paolo. E' davvero dura... mi spiace tantissimo.
Usa questo forum per sfogarti... se anche solo per pochi minuti ti senti sostenuto e ti si allevia il peso.
Capisco cosa provi, purtroppo. Sfogati quanto vuoi, tante spalle per reggere un peso... lo rendono un pochino più leggero. Ti abbraccio.

stella del nord
19-09-2010, 13:56
vi seguo sempre e mi dispiace immensamente di questi risvolti, se vuoi parlare, sfogarti ci sono, un abbraccio a voi e una coccola al pelosetto

paolo65
19-09-2010, 14:02
ormai è un mucchietto di pelle e ossa, dorme qui vicino a me, continuo a dare uno sguardo al pc e uno a lui, vi sembrerà stupido, per vedere se respira. lui ogni tanto apre gli occhi, mi guarda, gli faccio un grattino, lui abbozza delle fusa e io continuo a ripetermi che non voglio perderlo..e a piangere

paolo65
19-09-2010, 14:04
non è la prima volta che vivo questa situazione, ma stavolta non lo so, c'è qualcosa di diverso qualcosa che mi rende più difficile tutto.

Princess Peach
19-09-2010, 14:46
Sono poco sul forum ma vi seguo col pensiero e col cuore.
Un abbraccio a te e una carezza delicata a Trici.

paolo65
19-09-2010, 15:21
sono appena riuscito a dargli 2 cucchiaini di omogeneizzato al pollo...ed è la cosa più bella che mi capita da tanti giorni

alan_ford
19-09-2010, 15:43
Prova un po' con il carpaccio e la carne cruda, ricotta e tuorlo d'uovo, prova mille e mille volte al giorno, anche se prende un bocconcino ogni tanto è meglio di nulla.

sono appena riuscito a dargli 2 cucchiaini di omogeneizzato al pollo...ed è la cosa più bella che mi capita da tanti giorni

Paolo non mollare,forse si stà verificando quello che dice Mirjam,...poi il problema a quanto mi pare di capire che non ci stà nemmeno una ipotesi di diagnosi quindi praticamente non si sà che cosa è,giusto?

paolo65
19-09-2010, 15:48
una diagnosi precisa no, proprio perchè non rischiamo a sedarlo per fare degli esami. però le ipotesi ci sono e nessuna, ti assicuro, è poco preoccupante: quella per cui propende il veterinario è un tumore, quella che spero io è una forte intossicazione che possa regredire

zaira80
19-09-2010, 15:50
Seguo sempre in silenzio, sperando che migliori, sempre incrociatoxxxxxxxxxxxx

lunanera
19-09-2010, 18:41
coraggio noi siamo con voi

alan_ford
19-09-2010, 18:56
una diagnosi precisa no, proprio perchè non rischiamo a sedarlo per fare degli esami. però le ipotesi ci sono e nessuna, ti assicuro, è poco preoccupante: quella per cui propende il veterinario è un tumore, quella che spero io è una forte intossicazione che possa regredire

Capisco,...scusa la domanda ma si deve sedare per gli esami del sangue?

Mirjam
19-09-2010, 21:25
Paolo, a volte con Perlina abbiamo fatto prelievi a mici tigre, te l'assicuro... Ci vogliono molte persone (almeno tre, magari anche tre sul gatto ed uno sulla siringa) e piuttosto competenti su come tenerlo, ma si può fare.
Quanto all'omogeneizzato sono troppo felice! :D
Quando i mici hanno nausea e sono poco abituati al cibo a causa del lungo digiuno la cosa migliore è provare di continuo e sempre con cose diverse, anche "mille" volte al giorno. A volte può capitare che 5 minuti prima non mangia e 5 minuti dopo sì, a causa della nausea o del malessere che hanno alti e bassi! Oppure che non mangia quello, ma qualcos'altro sì.
Prova a fargli annusare varie cose e cerca di capire quel che gli interessa un pochino di più.
Un'altro metodo può essere grattugiare un po' di parmigiano o grana freschi sulla scatoletta...

Scusa se ti riempio di suggerimenti e domande, ma con il micio con IRC ho lottato tanto, una volta anche lui è stato digiuno per più di dieci giorni e ti capisco...
Posso chiederti che atteggiamento ha quando provi a nutrirlo?
Nel senso, descrivimi se puoi e ti va come avviene tutto il rituale della tentata pappa, se lui gira proprio il musino, se annusa e non mangia...

stella del nord
19-09-2010, 22:17
con il mio dolce silvestro eravamo in 4, nn dico che era facile, ma dovevamo farlo, anche lui quando si trattava di vet diventava una belva...........e stava male figurarsi se era in forze che faceva, anchio ti consiglierei di provare

paolo65
20-09-2010, 10:12
Scusa se ti riempio di suggerimenti e domande, ma con il micio con IRC ho lottato tanto, una volta anche lui è stato digiuno per più di dieci giorni e ti capisco...
Posso chiederti che atteggiamento ha quando provi a nutrirlo?
Nel senso, descrivimi se puoi e ti va come avviene tutto il rituale della tentata pappa, se lui gira proprio il musino, se annusa e non mangia...

di che ti devi scusare, anzi; quando provo a dargli da mangiare non si comporta sempre allo stesso modo: a volte annusa, passa la lingua sul nasino ma comunque non prende niente; altre volte gira la testa e si ritrae come se gli desse fastidio o gli provocasse la nausea, a volte mi sembra addirittura che gli provochi salivazione, qulache volta prende proprio si alza e si sposta; poche volte, dopo aver annusato inizia a leccare piano piano, è stato il caso dell'omogeneizzato o della A/D.
per quanto riguarda il fatto degli esami, proverò a "forzare" il veterinario a provare a farglieli come mi suggerite, del resto anche Perlina si dichiarava d'accordo nel non sedarlo; si è sempre dimostrato capace e determinato, se fosse un problema suo posso sempre provare a sentire da qualche altra parte. però mi domando: non sarà uno stress troppo forte anche per Trici? nel suo stato di salute potrebbe provocargli, lo stress intendo, un aggravamento?

LupaNera
20-09-2010, 20:03
Trici mi fa una tenerezza assurda!..ma da quello che leggo continua a lottare con tutte le sue forze e tu Paolo lo stai aiutando nel migliore dei modi..ovviamente è inutile dirti di continuare a stargli sempre vicino perchè lui sa quanto bene gli vuoi!..dato che magari mangiucchia l'omogeneizzato prova a dargliene di tutti i gusti e tipi, tentando sempre di nutrirlo!.. ancora mille e mille incrocini per te (che non devi perdere mai la speranza!) e per Trici il soldato, che sta combattendo come solo i nostri amici pelosi sanno fare!.. :) ..un caldissimo abbraccio e delle dolcissime coccole a lui.. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

stella del nord
20-09-2010, 20:40
allora paolo del fatto delle analisi di forza devi parlarne un pò con il tuo vet, io al mio nn è che lo trattavamo male anzi cercavamo con la dolcezza di calmarlo, però a reggerlo eravamo 2 a volte 3 e il 4° faceva il prelievo, per lo stress beh gliene viene provocato un pò, tu pensa che silvestro dava morsi, e faceva anche pipì (chissà perche beccava sempre la solita vet:confused:) per i morsi ti dico solo che una volta mi dovettero medicare loro da come mi aveva ridotto la mano, però andava fatto,

io andavo 2 volte alla settimana fino a che nn trovammo la cura per farlo stare un pò meglio, e pensa che mi dissero la prima volta che fecero esami che aveva un tumore al fegato, poi risultò altre cose ma nn un tumore, tutto questo per le analisi fatte,

io vi sono vicina perche trici è un pò come il mio silvestro (caratterialmente intendo) e da quello che ho letto è il fegato con cui ha problemi,

quindi ti consiglierei da amica di parlare con il tuo vet per lo stress, e considerare anche l'età.

una cosa è poco ma sicura, cosi nn puoi andare avanti ne tu ne lui

un abbraccio

Lucia erba
20-09-2010, 21:41
Continuo a fare il tifo per Trici. Quando dovevo far mangiare Sissy che è sempre stata schizzinosa, ho provato a darle le code di mazzancolle (tipo gamberoni) decongelate, crude. Mi ha sorpreso tantissimo perchè le mangiava di gusto, tagliuzzate a pezzettini. Anche il carpaccio di manzo (congelato e scongelato) tagliato sottile era di suo gradimento. Prova...

ausilia
21-09-2010, 00:27
prova con la carne cruda, se non vuole mangiarla, prova a scottarla a vapore ed a dargli il sughetto che produce.
prova anche col pollo lesso tritato molto fine.
al limite, visto che beve il latte, mescolali nel latte

ghigo
21-09-2010, 10:33
Io proverei a fargli gli esami...

Mirjam
21-09-2010, 12:08
di che ti devi scusare, anzi; quando provo a dargli da mangiare non si comporta sempre allo stesso modo: a volte annusa, passa la lingua sul nasino ma comunque non prende niente; altre volte gira la testa e si ritrae come se gli desse fastidio o gli provocasse la nausea, a volte mi sembra addirittura che gli provochi salivazione, qulache volta prende proprio si alza e si sposta; poche volte, dopo aver annusato inizia a leccare piano piano, è stato il caso dell'omogeneizzato o della A/D.

Allora il micio ha nausea. Nelle flebo mettete anche ranidil o qualche antinausea del genere?
Cosa contengono esattamente le flebo che gli fate?
Comunque quando saliva o gira la testa lascia perdere. Quando si lecca il nasino prova a sporcargli leggermente il musetto, lo leccherà per pulirlo ed a volte questo gli fa venire voglia di mangiare. Un'altra tecnica che avevo dimenticato è scaldare leggermente le scatolette o l'omogeneizzato (dopo averle aperte) a bagnomaria, questo ne aumenta il profumo rendendole più appetibili. Scatoletta tiepida, una grattata di formaggio...
Di solito cedono.

per quanto riguarda il fatto degli esami, proverò a "forzare" il veterinario a provare a farglieli come mi suggerite, del resto anche Perlina si dichiarava d'accordo nel non sedarlo; si è sempre dimostrato capace e determinato, se fosse un problema suo posso sempre provare a sentire da qualche altra parte. però mi domando: non sarà uno stress troppo forte anche per Trici? nel suo stato di salute potrebbe provocargli, lo stress intendo, un aggravamento?

Molti veterinari hanno paura dei gatti, questo è un dato di fatto. Proponiglielo, ma se ti dice che è impossibile dovresti provare altrove per il prelievo, magari facendoti consigliare qui sul forum. Per quel che riguarda lo stress, sì c'è, ma si tratta di pochissimi minuti e poi si deve cercare di non mandarlo in panico. :)

paolo65
21-09-2010, 15:52
allora paolo del fatto delle analisi di forza devi parlarne un pò con il tuo vet, io al mio nn è che lo trattavamo male anzi cercavamo con la dolcezza di calmarlo, però a reggerlo eravamo 2 a volte 3 e il 4° faceva il prelievo, per lo stress beh gliene viene provocato un pò,

il fatto che mi preoccupa di più, e forse preoccupa anche il veterinario, è che Trici non si fa manipolare; voi dovreste vedere quando facciamo la flebo, (e questo dobbiamo farlo tutti i giorni), come si agita e si dimena e urla, tanto da far uscire l'ago da quel poco di pelle che gli è rimasta sotto il pelo, e dobbiamo insistere e continuare. io non so dove trovi la forza dato il suo stato, se non nel terrore. si terrore, perchè ho paura che questo dipenda e risalga alla perdita della sua zampina anteriore, che non sappiamo come sia avvenuta, ma di certo in modo molto traumatico, tanto che non siamo mai riusciti a prenderlo nemmeno in braccio per come si dimena quando ci provavamo. (al contrario è sempre stato dolcissimo quando ti sale letteralmente sopra e ti si sdraia sulle gambe o sul petto facendo le fusa). aggiungi poi che è completamente sordo quindi nessuna nenia o versetto che si possa usare per tranquillizzarlo può funzionare...è un casino

paolo65
21-09-2010, 15:57
Allora il micio ha nausea. Nelle flebo mettete anche ranidil o qualche antinausea del genere?
Cosa contengono esattamente le flebo che gli fate?


per la nausea gli diamo il plasil, nelle flebo oltre al disintossicante per il fegato gli diamo vitamine e antibiotici e glucosio. per bocca gli do 1/4 di compressa di ursacol al giorno, anche se qualche volta mi viene difficile proprio perchè non mangia.

Mirjam
22-09-2010, 10:57
Il plasil è altamente controindicato nei gatti. Andrebbe sostituito con il ranidil o qualcos'altro.

Mia
22-09-2010, 18:05
Il plasil è altamente controindicato nei gatti. Andrebbe sostituito con il ranidil o qualcos'altro.

:confused:Perchè è controindicatoil plasil? Il mio veterinario lo ha sempre prescritto a Mia.

Mirjam
22-09-2010, 22:14
Il plasil agisce sulla motilità intestinale, impone delle contrazioni di modo da inibire il vomito. Questo in caso di avvelenamento o ingestione di corpo estraneo è dannoso ed a volte mortale quindi va dato sempre e soltanto quando si è più che certi che la causa non sia una di queste.
Ad ogni modo nel gatto è mal tollerato e può causare sintomi nervosi e neurologici anche gravi.
Esiste un'ampia scelta di antiemetici ed antinausea, non vedo proprio perchè usare il plasil sui gatti. :)

Mia
23-09-2010, 07:57
Il plasil agisce sulla motilità intestinale, impone delle contrazioni di modo da inibire il vomito. Questo in caso di avvelenamento o ingestione di corpo estraneo è dannoso ed a volte mortale quindi va dato sempre e soltanto quando si è più che certi che la causa non sia una di queste.
Ad ogni modo nel gatto è mal tollerato e può causare sintomi nervosi e neurologici anche gravi.
Esiste un'ampia scelta di antiemetici ed antinausea, non vedo proprio perchè usare il plasil sui gatti. :)

:)Grazie, per la risposta. Nel primo caso sapevo che non era indicato, è ovvio. Ma, che fosse mal tollerato o pericoloso...no....:shy:

monachicchio
23-09-2010, 16:01
non posso far altro che continuare a ringraziarvi tutti, da chi continua a chiedere notizie a chi leggo per la prima volta; ormai sono 10 giorni che il mio Trici non tocca cibo, non posso certo tener conto di quei pochi bocconi che ha fatto nella misura di un pò di latte o la punta di una forchetta di pappa di tanto in tanto. ho provato a dargli di tutto, dalle A/D al pollo cotto alla piastra che non potevo mai preparare per me senza trovarmelo attaccato alla gamba aspettandone un pò, agli omogeneizzati, tutte le sue scatolette preferite...niente.
ancora non capisco come faccia quest'esserino a trovare la forza di stare in piedi: credo che chiunque a questo punto si trascinerebbe, lui no, cammina salta sul divano, non più in alto certo come faceva prima su ogni mobile, ma non è certo poco per le sue condizioni. l'unico sostentamento sono le flebo che giornalmente gli facciamo, ma quanto potranno fare ancora?
qualunque cosa l'abbia aggredito me lo porterà via e io non posso farci niente. e mi domando dove sia il confine tra l'egoismo di averlo con me e l'amore estremo che gli posso dimostrare donandogli una dolce fine alle sue sofferenze. è proprio questo che mi consuma ancora di più, vorrei avere almeno la certezza che non sta soffrendo in questo momento, che è solo debole ma che fisicamente non ha dolori che lo consumano.
scusate ma oggi è proprio dura, più del solito. grazie di tutto, per l'ascolto che mi date e per l'aiuto che cercate di farmi arrivare, ma è dura, tanto dura

ho letto solo oggi del tuo Trici...anche io mi unisco al coro di chi ti capisce al 100% e condivide tutti i tuoi sentimenti..hai detto una frase bellissima:" per dimostrare di essere un duro ho altre occasioni"...
il tuo Trici non potrebbe avere un papà migliore..non potrebbe essere più amato di così..
e non credo abbia dolore..solo si sente debole e inappetente..
non posso che abbracciarti nella speranza che Trici possa farti compagnia per ancora tanti tanti giorni...
:31::31:

paolo65
24-09-2010, 10:21
ciao a tutti e scusate se non mi sono fatto vivo spesso negli ultimi giorni; l'esito è arrivato e il verdetto è di quelli che non lascia molte possibilità di scelta, l'unica cosa che posso ancora fare per il mio Trici è dargli quanto più possibile gli resta di rimanere con noi con dignità, per poi accompagnarlo dolcemente là dove non esistono pene e sofferenze ma solo un pò di nostalgia per i propri genitori umani e compagni di giochi.
Ma non è di questo che voglio parlare, vi voglio parlare del mio Trici, dirvi chi è mentre ancora il suo cuore batte, non voglio aprire un post per dirvi chi era. e se vi va di spendere qualche minuto per leggere quanto sto per scrivere, vi racconto la sua storia.
Trici è arrivato da noi in una domenica di febbraio, quando con noi già vivevano Clochy, (http://www.lnx.micimiao.it/galleria/img1195.search.htm )ormai volato sul ponte, e Miky suo primo vero compagno di giochi.
erano diversi giorni che io e la mia compagna sentivamo dei miagolii, che dico, sembravano delle urla, nel quartiere, ma non riuscivamo a vedere 'sto gatto dove poteva essere. quella domenica mentre scendevo per far uscire Clochy, gatto intero e boss del quartiere, me lo trovo davanti al portone. io lo guardo, è bellissimo, candido da quanto è bianco, gli manca una zampa, mi guarda e lancia uno di quei famosi urli/miagolii: io nelle mie orecchie sento AIUTAMI. il primo pensiero fu che Clo non lo attaccasse, ma loro sono molto meglio di noi, che davanti ad un nostro simile avremmo sicuramente esclamato un poco cordiale "cosa vuoi?", lui prende e gira dall'altra parte, io corro su, vivevamo in un condominio, a prendere da mangiare. una , due scatolette, spariscono in un 'attimo, poi la mia compagna lo fa salire, lui nenache se lo fa ripetere, e appena entrato in casa, oplà è già sul letto. adesso è calmo, rifocillato, al sicuro; io penso però: può essere che un micio così non sia di nessuno? subito mi viene davanti il pensiero che qualcuno stia soffrendo perchè non trova più la sua creatura, ese dovesse capitare a me vorrei tanto che qualcuno facesse altrettanto, e mi metto a cercare nel quartiere, il possibile proprietario (che brutta parola) di quella creatura.
ho meso foto, contattato veterinari della città negozi per animali...niente. il mio vete dopo qualche giorno mi dice: un gatto così se fosse stato smarrito si sarebbe saputo nel giro di poco, quindi: Trici, diminutivo di Triciclo, diventa ufficialmente membro della nostra famiglia.
oh, lui mica ha mai dato segno che gli dispiacesse, o che avesse voglia di tornare da qualche altra parte. comincia così questa bellissima storia con questa creatura, completamente sordo, tripode ma con un'energia e una voglia di combinare guai che non si è mai vista.
le fusa più sonore, i salti più improbabili ribaltando di tutto, e le urla per uscire. ma stavamo in un condominio troppo vicino alla strada, per Clochy era diverso, veniva proprio da lì, ma per Miky e Trici, per lo più sordo, come fare a rischiare così tanto. allora le uscite diventavano delle ore passate nella tromba delle scale, addestrando bene i condomini a non farli uscire, scorazzando su e giù da un piano all'altro con il sottoscritto, e la mia compagna, a darsi il turno per farli star "fuori" almeno un pò, sempre sotto controllo.
a Trici poi piace andare in macchina, basta farli vedere il trasportino, (ora non più), che ci si butta a capofitto e via. lui si piazza sul ripiano posteriore e guarda il mondo come se fosse un peluche. lui è sordo, ma è sempre il primo ad arrivare alla porta, ti viene incontro si sitruscia, ti da certe testate e fa certe fusa che non sono comuni. ti devi sedere da qualche parte, e lasciare che lui si prnda possesso di te e dele coccole che non smetteresti mai di fargli. non siamo mai riusciti a prenderlo in braccio, forse qualcosa di traumatico legato alla perdita della zampina gli impedisce di lasciarlo fare, ma è lui che ti si sdraia sopra, ti obbliga usando l'altra zampa a prendere la posizione che per lui è più comoda, e ti tiene lì.
arriva finalmente il giorno che ci trasferiamo in collina: casa più grande, più che un giardino un parco, e tanto tanto verde anche attorno nei campi dei vicini. finiti i tempi in cui l'unico divertimento erano le scale e svegliare il sottoscritto alle 3 di notte perchè gli aprissi la porta per andare in terrazzo; ora si può spaziare. e spazia proprio tanto, tanto che una sera che non lo vedevo rientrare, mi avvio, col cuore in gola, a cercarlo. arrivo ad un gruppo di vilette a schiera costruite più in su e mi imbatto in uno che dal suo terrazzo mi vede col trasportino e mi dice: "stai cercando un gattino bianco?" viene sempre a giocare qui al cantiere vicino, ma come fa a saltare così che gli manca una zampa? sapessi cosa sa fare gli dico io e gli lascio il numero del telefono, che nel frattempo suona e la mia compagna mi dice che il ragazzo è tornato a casa.
Trici è così, dolce bello non puoi non innamorarti di lui, non che gli altri gatti non siano meravigliosi pure loro, ma lui è speciale.
dovrei stare qui le ore per raccontarvi di più, vorrei trasmettervi le sensazioni di quando ti corre incontro, di come ti guarda di quello che riesce a dirti.
anche adesso, che mi guarda con i suoi occhietti e mi sembra chiedermi scusa per non essere il solito Trici di sempre; ma io lo guardo e gli rispondo che non importa, anzi lo amo ancora di più.
mi fermo qui, perchè lo immaginate, magari più in là vi racconto qualcos'altro. ora vado via, se non mi sentite per qualche giorno non vogliatemene, immaginate sicuramente anche questo, però leggerò molto volentieri i vostri messaggi, se ci saranno. nel frattempo vi lascio un link per vedere il mio Trici e anche gli altri della banda; spero di non essere bannato per questo, è un link esterno al sito ma ormai sono diversi giorni che ho mandato la mail per la donazione e ancora non ho ricevuto i dati. e voglio farvelo conoscere adesso, che è vivo.
un grazie a tutti (http://foto.libero.it/street65/foto/tuttelefoto/Triciclo)

Lucia erba
24-09-2010, 10:38
il tuo Trici è stato fortunato nella sua vita a incontrare te e la tua compagna e la tua sensibilità ti farà capire quando lui se ne vorrà andare. Godetevi ogni momento assieme perchè di sicuro saranno intensi. Una coccola speciale al bellissimo Trici e un abbraccio a voi.

Mirjam
24-09-2010, 11:18
Mi hai commossa nel profondo. Il piccolo, stupendo Trici (quegli occhi bicolori e quel pelo folto!) ha vissuto una vita piena e felice con te e tua moglie e come dice Lucia sarà lui a farvi capire quando sarà il momento.
Donategli giorni stupendi come quelli di un tempo, fissateli nella memoria prima di separarvi da lui, anche se solo per un po'. Fagli una coccola da parte mia e sii forte per quanto si possa esserlo in una situazione simile.

mariteca
24-09-2010, 11:41
Mi sono commossa leggendo le tue parole. Il tuo Trici è meraviglioso, questo purtroppo è il duro, durissimo prezzo da pagare in cambio di una vita meravigliosa accanto a questi esseri speciali. Il destino vi ha fatto incontrare e vi siete regalati un amore senza pari, che vi rimarrà nel cuore per sempre. Vi mando un abbraccio fortissimo.

monachicchio
24-09-2010, 12:06
da questo pc non posso vedere la foto di Trici..:(
come è bella la storia che hai raccontato!sei una persona speciale e Trici ha azzeccato in pieno a scegliere voi due per farsi adottare...furbo il ragazzo!:micimiao05:
goditelo ancora per tanto tanto tempo e raccontaci ancora di lui..le tue parole tenere arrivano dritte al cuore...
:143:

kiwi&mirtillo
24-09-2010, 13:50
oh paolo, quanto quanto quanto amore traspare dalle tue parole.
trici è un micio davvero stupendo e sono felice di aver letto la sua e la tua storia.
è come avere un a-micio in più ora :)
coccolalo tanto, come entrambi meritate, e ascolta ancora una volta quello che avrà da dirti (come quel famoso "aiutami" del vs primo incontro).
ti abbraccio forte. un bacio dolce a trici.

passionefelina
24-09-2010, 17:16
Si dice che tra uomini e gatti ci siano delle risonanze interiori che vibrano nel momento dell'intesa; credo che quella che hai avuto con il tuo micio sia stato uno di questi casi. Hai la mia piena solidarietà e la mia comprensione.

stella del nord
24-09-2010, 18:21
paolo seguo la storia di trici da quando hai aperto il 3d, e quando apro il forum è un 3d dei primi in cui vado, ormai mi ha preso il cuore, apro sempre con una fitta al cuore e questa fitta oggi è piu dolorosa, nn so cosa vi abbia detto il vet, ma qualsiasi cosa sia dona ancora tanissimo amore a lui come lui lo sta donando a voi, dalle tue parole traspare che siete persone particolari, quel tipo di persone che mettono al loro pari se non di piu i mici, hai tanto amore dentro...................nn vergognartene mai, quando sarà il momento sarà trici a farti capire, un abbraccio

se hai bisogno ci sono

zaira80
24-09-2010, 22:23
Paolo, mi sono commossa leggendo la storia di Trici...:cry: che dire mi dispiace è superfluo, non ci sono parole di consolazione.. solo stagli tanto vicino e coccolalo passa con lui il tempo che puoi e quando sara' il momento accompagnalo nel suo ultimo viaggio, in un mondo senza sofferenze anche se sara' dura. Un abbraccio

emiappio
24-09-2010, 23:22
grazie per averci trasmesso la storia del vostro incontro: Trici ora non sarà dimenticato nemmeno da noi.
Bel pelo morbido e bianco, tesoro.

monachicchio
26-09-2010, 07:29
che bel miciotto il tuo Trici!!!:147:
oggi come va? è un po' che non scrivi..mi chiedevo come stesse lui :micimiao12: e ..come stessi tu...:micimiao32:

deep08
26-09-2010, 12:38
ciao a tutti e scusate se non mi sono fatto vivo spesso negli ultimi giorni; l'esito è arrivato e il verdetto è di quelli che non lascia molte possibilità di scelta, l'unica cosa che posso ancora fare per il mio Trici è dargli quanto più possibile gli resta di rimanere con noi con dignità, per poi accompagnarlo dolcemente là dove non esistono pene e sofferenze ma solo un pò di nostalgia per i propri genitori umani e compagni di giochi.
Ma non è di questo che voglio parlare, vi voglio parlare del mio Trici, dirvi chi è mentre ancora il suo cuore batte, non voglio aprire un post per dirvi chi era. ...........
un grazie a tutti (http://foto.libero.it/street65/foto/tuttelefoto/Triciclo)

Che dire Paolo, si legge benissimo che sei affezionato ai tuoi gatti come fossero bambini....Terrò le dita incrociate per Triciclo, ha un musino così dolce...♥ Ha avuto una grande fortuna ad averti incontrato, ho le lacrime agli occhi e il magone, tutti gli animali dovrebbero avere un compagno di vita come te, continua così, tanti grattini a tutti i tuoi animaletti e soprattutto a Trici♥

Ivy
26-09-2010, 20:17
leggo solo ora la tua storia tutta d'un fiato e con le lacrime agli occhi.
quando sento di gente che ama a stò modo gli animali torno quasi in pace col mondo...
capisco quello che provi, le tue lacrime e le tue paure, ne sono reduce anch'io da così poco tempo.
e ti sono vicina dal profondo del cuore. purtroppo solo dolori soltanto nostri, che troppa gente non capisce, io sono su questo forum tutti i giorni da quando si è operato il mio dolce tesoro che ora non c'è più, un po' mi aiuta. non so se a sentirlo ancora vicino attraverso le storie di tutti voi o cos'altro, anche se piango come una fontana il più delle volte, ma non importa, non voglio rimuovere niente, non voglio soffocare il dolore, non ora, non in questo caso.
ti abbraccio forte forte. coraggio. :410:

merysara
27-09-2010, 10:37
Bellissimo Trici, spero che in questi giorni sia sereno con i suoi amati umani.

paolo65
27-09-2010, 10:52
vi ringrazio nuovamente tutti per l'affetto che ci dimostrate; ho passato il weekend tenendo il mio Trici praticamente sempre incollato a me, come qualcuno mi ha consigliato nei vostri messaggi, me lo sono tenuto stretto, vicino vicino, coccolato, baciato e riempito di parole dolci, che lui non può sentire, ma che capisce perfettamente. e lui mi ha ricambiato con quei suoi musini dolci, con quegli occhietti che trasmettono tanta debolezza, ma che non smettono di fissarti, con le sue fusa che non fanno più RON RON come una volta, ma che seppur deboli hanno il potere di rompere il silenzio della mia disperazione. cosa volete che vi dica, io voglio ancora sperare di vederlo alzarsi dal suo cesto, con fare incerto come fa, e andare verso la ciotola del cibo. griderei di gioia se succedesse, sarebbe il più bel regalo che potrei ricevere....anche se so che non succederà. però voglio che riusciamo a goderci fino all'ultimo minuto che abbiamo a disposizione, cercare di ringraziarlo per tutto ciò che mi ha donato, e far sì che mi porti con lui nel suo cuoricino, così come nel mio lui non mancherà mai.

monachicchio
27-09-2010, 13:54
vi ringrazio nuovamente tutti per l'affetto che ci dimostrate; ho passato il weekend tenendo il mio Trici praticamente sempre incollato a me, come qualcuno mi ha consigliato nei vostri messaggi, me lo sono tenuto stretto, vicino vicino, coccolato, baciato e riempito di parole dolci, che lui non può sentire, ma che capisce perfettamente. e lui mi ha ricambiato con quei suoi musini dolci, con quegli occhietti che trasmettono tanta debolezza, ma che non smettono di fissarti, con le sue fusa che non fanno più RON RON come una volta, ma che seppur deboli hanno il potere di rompere il silenzio della mia disperazione. cosa volete che vi dica, io voglio ancora sperare di vederlo alzarsi dal suo cesto, con fare incerto come fa, e andare verso la ciotola del cibo. griderei di gioia se succedesse, sarebbe il più bel regalo che potrei ricevere....anche se so che non succederà. però voglio che riusciamo a goderci fino all'ultimo minuto che abbiamo a disposizione, cercare di ringraziarlo per tutto ciò che mi ha donato, e far sì che mi porti con lui nel suo cuoricino, così come nel mio lui non mancherà mai.

che parole commuoventi...parli come un poeta ...che cara persona devi essere!...
il tuo Trici sta vivendo con te dei momenti bellissimi,le sue piccole fusa traboccanti d'amore te lo dicono...:micimiao32::micimiao12::micimiao23:

paolo65
28-09-2010, 09:14
che parole commuoventi...parli come un poeta ...

..è perchè non mi vergogno di esternare i sentimenti che provo per queste creature, anche quando non si tratta di risate e felicità. e chi non lo capisce....ha un problema serio secondo me.

Mariciona
28-09-2010, 11:34
Ciao Paolo... ti sono vicina tantissimo...mi ha commosso la storia del povero Trici... incrocio anch'io... per te...e per lui.. :micimiao10: :micimiao11:

paolo65
29-09-2010, 19:37
care amiche e amici del forum, mi permetto di chiamarvi così, tanto ho sentito e sento la vostra vicinanza in quello che ci sta succedendo, mi trovo a dovervi chiedere nuovamente scusa per il silenzio intercorso dall'ultimo mio messaggio. un pò per scaramanzia un pò perchè avrei, ahimè, voluto darvi una buona notizia, di proposito non mi sono fatto sentire. ho provato a percorrere l'ennesima e purtroppo credo ormai l'ultima strada per tentare di strappare il mio Trici a quel male maledetto che me lo sta portando via. purtroppo il male che l'ha colpito è ad uno stadio talmente avanzato ed esteso che, nemmeno chirurgicamente si può risolvere. è a questo che mi riferivo: ho voluto consultare e far vedere il mio tesoro in un'altra clinica, dove si sono veramente prodigati per tentare qualcosa che potesse risolvere la situazione. dopo aver ripetuto le analisi e l'eco, si sono arresi: un'intervento sarebbe già difficile da superare dal punto di vista dell'anestesia, rischierebbe di non svegliarsi più, e il rischio non vale la pena di essere corso in quanto, comunque, non potrebbe garantire a Trici la certezza di vivere più a lungo di una settimana o forse meno. a questo punto non rimane davvero che continuare per quanto possibile la terapia e ascoltare il mio tesoro, che quando mi chiederà di essere accompagnato sul ponte, non potrò far altro che donargli un dolce sonno, facendomi carico di tutto il dolore del distacco, in cambio del fatto che lui non debba soffrire. so che succederà così, perchè mi hanno detto che in questa fase Trici non ha dolore, ma fastidio, queste sono le parole che hanno usato, e so che quando la situazione cambierà, con i suoi meravigliosi occhietti che tanta felicità mi hanno donato, sapranno comunicarmi ciò che non vorrei mai ma che purtroppo avverrà. scusate se sono stato sconfusionato nello scrivere, ma come potete immaginare, faccio persino fatica a vedere lo schermo. c'ho provato, riprovato, ormai non so più cos'altro fare se non arrendermi. e mi fa male

Lucia erba
29-09-2010, 20:00
Paolo, ti capisco, ci sono passata. Quello che fa più male è il senso di impotenza che ci investe davanti a queste cose. Ma dobbiamo farci forza dell'amore che abbiamo condiviso con i nostri amori pelosi. Ti chiedo solo di fargli un ultimo dono... fà che quando sarà il momento si addormenti a casa sua, tra le sue cose, guardando te. :349:

stella del nord
29-09-2010, 20:01
paolo lo so fa male, anzi malissimo so come ti senti ......impotente lo so io ci sono passata e ancora ne porto i segni dopo quasi 2 anni, se possiamo sapere cosa ti hanno detto i vet di cosa ha trici, logicamente se te la senti di scrivere,

stai tranquillo che sarà lui a dirti quando sarà il momento di salutarvi, vi sono vicina con il cuore, un abbraccio a voi e una coccola a trici

alan_ford
29-09-2010, 20:07
In questi frangenti non si sà mai che dire perchè non ci sono parole giuste da dire ma ti siamo solidali con te, pensare anche che aver avuto un "animaletto" vicino per molto tempo è davvero una grande cosa anche se poi ci fa stare male per tutte le cose che possono succedere però è una grande ricchezza interiore che loro ci donano!

paolo65
29-09-2010, 20:22
paolo lo so fa male, anzi malissimo so come ti senti ......impotente lo so io ci sono passata e ancora ne porto i segni dopo quasi 2 anni, se possiamo sapere cosa ti hanno detto i vet di cosa ha trici, logicamente se te la senti di scrivere,

stai tranquillo che sarà lui a dirti quando sarà il momento di salutarvi, vi sono vicina con il cuore, un abbraccio a voi e una coccola a trici

non riuscirei a ripetere esattamente quello che mi hanno detto, tanti paroloni e termini scientifici che sono stai usati, e per carità lodo tanta competenza. in parole povere si tratta di un tumore, se dico esattamente è un problema di linfomi, sono coinvolte le pareti intestinali, coliciste, mi hanno parlato di iper produzione di bile che non viene eliminata, bilirubine a mille, poi anch'io vedevo dall'eco tutte queste masse nel suo corpicino, e ci sono metastasi anche nei polmoni. ho fatto un gran casino, non so se sono riuscito a spiegarmi, scusatemi..

paolo65
29-09-2010, 20:26
Ti chiedo solo di fargli un ultimo dono... fà che quando sarà il momento si addormenti a casa sua, tra le sue cose, guardando te. :349:

non so se riuscirò ad ottenere un intervento domiciliare, di certo non lo lascerò solo, si addormenterà sentendo le mie mani accarezzarlo, i miei occhi che guardano i suoi e lo rassicurano, così come è successo tempo fa per Clochy.
scusate ma no riesco a stare di più, a presto e grazie di tutto, a tutti, di cuore

lunanera
29-09-2010, 20:35
ti sono vicina e tante coccole al piccolo

mariteca
29-09-2010, 20:53
Ciao Paolo, non ci sono parole che possano confortarti in questo momento, lo so ... Trici è un dono e sei fortunato ad averlo incontrato e ad aver condiviso la tua vita con lui. Trici ti ha trovato.. e anche per lui è stato un dono
Un abbraccio sincero.

stella del nord
29-09-2010, 21:18
non riuscirei a ripetere esattamente quello che mi hanno detto, tanti paroloni e termini scientifici che sono stai usati, e per carità lodo tanta competenza. in parole povere si tratta di un tumore, se dico esattamente è un problema di linfomi, sono coinvolte le pareti intestinali, coliciste, mi hanno parlato di iper produzione di bile che non viene eliminata, bilirubine a mille, poi anch'io vedevo dall'eco tutte queste masse nel suo corpicino, e ci sono metastasi anche nei polmoni. ho fatto un gran casino, non so se sono riuscito a spiegarmi, scusatemi..

ti sei spiegato bene tranquillo, quando vuoi sai che qui hai chi ti comprende

Biscotta81
29-09-2010, 22:26
Paolo che dire...????Forse che se al mondo ci fossero più persone come te, viverci farebbe un po'meno schifo,forse che in questo momento hai ogni ragione di essere confuso,arrabbiato,sconvolto,forse che non è giusto che Trici stia male e so quanto ti tormenta pensare a tutti gli anni che avreste ancora potuto passare insieme...Ma...
Io sono convinta che il legame con i nostri pelosi non finisca con la vita terrena,credo che loro restino sempre dentro di noi anche nel tempo che ci separa dal ritrovarci insieme al di là del Ponte...l'anima dell'amato vive per sempre nel cuore dell'amante,finchè si ritrovano per diventare un solo cuore e una sola anima...

Tante coccole Trici,piccolo combattente immortale...

E forza Paolo,che combatti al suo fianco...per sempre

Mirjam
29-09-2010, 22:53
Mi dispiace moltissimo per queste notizie...
Cerca di ottenere un intervento a casa, trova un veterinario disponibile che capisca...
Ti abbraccio, Trici sa quanto lo ami e ti aspetterà.

merysara
29-09-2010, 23:06
Paolo ti capisco, è terribile quello che stai vivendo, so che in questi giorni donerai al tuo dolce Trici tutto l'amore possibile.
Un abbraccio.

monachicchio
30-09-2010, 08:42
Paolo ieri sera non mi sono connessa,ma ti penso sempre :kisses:
il tuo Trici è un micio dolcissimo e tu sei un papà meraviglioso...non c'è altro da dire
noi ti siamo tutti vicini con tanto tanto affetto..
credo anche che siano stati onesti i veterinari a sconsigliarti l'intervento..l'importante è che Trici non soffra e possa vivere dolcemente con te i suoi ultimi giorni ,nell'amore grande che vi lega..

un bacione a Trici e a te Paolo
:31::31::31:

ali_ko
30-09-2010, 11:06
Paolo, non ci conosciamo ma ho letto d'un getto tutta questa discussione... Non so dirti quanto mi abbia commosso. Non ci sono mai parole per il dolore...
Ma permettimi di usarne una: grazie. Grazie perché leggere le testimonianze di persone che amano in questo modo, mi fa veramente riconciliare un po' con il mondo e con l'ingiustizia e il dolore che si vedono tutti i giorni... Avete un rapporto meraviglioso, e lo porterai con te per tutta la vita.

c'ho provato, riprovato, ormai non so più cos'altro fare se non arrendermi. e mi fa male

Non ti sei arreso, la morte dolce è anzi la prova più difficile da affrontare per un compagno umano. E la tua scelta è l'ultimo fendente alla malattia che potessi dare... Non le cederai Trici, gli donerai fino in fondo dignità e serenità. Non sarà in balia della malattia. Questo è combattere Paolo, non arrendersi.
Un abbraccio forte.

April
30-09-2010, 11:12
Paolo, mi dispiace tanto...ma hai fatto la scelta giusta per Trici.
So quanto è difficile ci sono passata anch'io, ma so che, fare l'estremo gesto d'amore per loro è l'unica cosa che ci resta. Anche se fa malissimo.

perlina21
30-09-2010, 11:17
Caro Paolo,ti leggo sempre anche se nn intervengo.....
Stai prendendo la decisione giusta, per lui....sarà il tuo ultimo atto d'amore....

cibergatta
30-09-2010, 14:08
Paolo, seguivo in silenzio e pregavo per il tuo Trici. Mi dispiace tanto..... :(
Anche io concordo con glia altri....stai facendo la cosa giusta: lasciarlo andare sereno sul ponte, visto che non si può tentare nessun tipo di terapia, è l'ultimo grande regalo che puoi fargli. Coraggio.... resterà per sempre con te. Un abbraccio.

paolo65
30-09-2010, 15:23
oggi sono tornato in clinica, ieri la dottoressa che aveva preso in carico Trici non c'era, avevo parlato con una sua collega, e ha voluto rivedermi. oltre a confermarmi quanto già vi ho detto, sottolinenando comunque la sfortuna che si accanita contro il mio tesoro, si perchè certi carcinomi mi ha spiegato, non fanno più così tanta paura come una volta, ma il linfoma che si è impadronito del corpicino di Trici...è una gran brutta bestia. comunque lui sta reagendo un pò grazie al cortisone, non ha mai smesso di bere, ora ancor di più, riusciamo a dargli da mangiare con la siringa e, poco poco, qualcosa mangia anche spontaneamente. sappiamo come andrà a finire, ma tiene duro lui, tengo duro anch'io. se riesco terrò le lacrime per dopo, ora voglio che ci godiamo ogni piccolo istante che ci viene regalato. l'ho anche portato a fare un giro im macchina, a lui piace un casino, anche perchè lo lascio libero e lui riesce a guardar fuori il panorama. poi davanti alla tv, gli sono sempre piaciuti i documentari di national geographic e le partite di qualsiasi sport dove c'è una palla che salta, calcio, tennis, pallavolo. avreste dovuto vederlo, quando stava bene, come con quella sua zampina, dritto su quelle posteriori, cercava di rubar palla ai giocatori. il mio Trici, tesoro.
purtroppo la cattiva notizia che si è aggiunta, (ne avevamo bisogno no?), è che dagli esami, fatti e rifatti con cura, è risultato essere Fiv positivo. non sarebbe niente, dal momento che sappiamo già tutti cosa lo sta divorando, il problema è che adesso dobbiamo stare 3 mesi col patema d'animo, in attesa di fare il test agli altri 4 tesori di casa nostra. inutile farlo adesso mi ha spiegato, perchè potrebbe ancora non risultare, e rimanere fregati dopo, dobbiamo attendere i tempi per avere un risultato certo. Trici è già isolato dai primi momenti del suo stato itterico dagli altri, ma potrebbe non essere servito.

Starmaia
30-09-2010, 16:14
Paolo, ti leggo sempre in silenzio perché non ho niente di sensato da dire se non sperare che Trici possa regalarvi la gioia di stare assieme più a lungo possibile.

Quanto alla Fiv, mettiti il cuore in pace: se non ci sono stati scambi di sangue (morsi o leccamenti di ferite) o rapporti sessuali, gli altri sono al sicuro.
Ci sono molti gatti Fiv+ che convivono serenamente con gatti Fiv- per tutta la vita :)

alan_ford
30-09-2010, 16:26
Paolo,è fantastico il tuo Trici,...è inutile dire che spero che stia con te il più a lungo possibile!

lunanera
30-09-2010, 16:37
posso solo unirmi a malincuore, a tutte le speranze del vostro cuore addolorato, so che è poco ma....:31::31:

Mariciona
30-09-2010, 21:07
paolo un abbraccio a Trici e un abbraccio a te da parte mia .... :cry:
fatevi forza..... :cry:

paolo65
02-10-2010, 14:25
stanotte Trici è salito al piano di sopra, Dio solo sa con quale forza è riuscito a fare le scale; si è infilato nel mobile del bagno dove teniamo gli asciugamani, uno dei suoi tanti nascondigli preferiti. non so come leggere questo fatto, so solo che non riesco a tenere a bada l'angoscia. non faccio altro che andar su e giù per vedere cosa fa, se respira, se si lamenta, se beve, se ha fatto pipì. spero di riuscire a fare tutto quanto sia più giusto e meglio per lui. spero di esserne capace.

kiwi&mirtillo
02-10-2010, 14:30
spero di riuscire a fare tutto quanto sia più giusto e meglio per lui. spero di esserne capace.

lo stai già facendo
lo farai

un abbraccio stretto

paolo65
02-10-2010, 15:04
è che non voglio negargli nemmeno un minuto di quella che comunque è la sua vita, voglio che possa stare con noi , nella sua casa, fra le sue cose, voglio che possa godere di quel prato, che ora si limita a guardare, insomma voglio, spero di riuscire a interpretare bene quello che devo fare, a capire le sue volontà, a capire quando sarà lui a chiedermi, perchè sento che lo farà, di fare la nanna...per sempre. e se anche ormai sono tanti i giorni che ho avuto per rendermene conto, non so proprio come farò a dirgli addio, piccolo tesoro mio

paolo65
02-10-2010, 17:53
mi sono ripreso un pò dallo sconforto di prima; il merito comunque è sempre suo: vederlo fare pipì e bere dalla sua ciotola, vederlo riprendersi un pò dalla letargia, mi da un pò di forza in più. piccolo grande amore mio, dovrei essere io a prendermi cura di te, invece sei tu che ancora trovi la forza per far andare avanti il tuo papà.
allora siamo andati in giardino, c'era un bel sole caldo che non potevamo perderci; tutti e due sul lettino sull'erba, Trici nella sua cesta ed io seduto accanto a riversargli tante di quelle coccole che forse mi avrebbe quasi detto basta. adesso è venuta l'ora di provare a prendere un pò di pappa, speriamo bene, poi la medicina e poi ancora coccole.
e se riusciamo, più tardi vi aggiorniamo ancora

melissa
02-10-2010, 18:12
Che dolcezza infinita traspare dalle tue parole, e quanto amore...
Una carezza!

monachicchio
02-10-2010, 18:15
Paolo, ogni volta che ti leggo mi fai venire le lacrime agli occhi...

:399::399:

stella del nord
02-10-2010, 19:18
paolo nn sei solo, il tuo trici è un pò anche nostro adesso e noi soffriamo con te

fagli una carezza da parte mia

Mirjam
02-10-2010, 19:19
Grazie paolo... Un bacino a Trici da parte mia.

alan_ford
02-10-2010, 19:25
paolo nn sei solo, il tuo trici è un pò anche nostro adesso e noi soffriamo con te

fagli una carezza da parte mia

Quoto!

Mia
02-10-2010, 21:30
Anch'io penso che ogni micio che entra nel forum, appartenga un pò alla collettività e che...pian piano, impariamo a volergli bene e che questi sentimenti arrivino a farli sentire ancora di più amati se, è possibile. Tanti grattini a trici!

billa
02-10-2010, 22:45
spero di riuscire a fare tutto quanto sia più giusto e meglio per lui. spero di esserne capace.

è che non voglio negargli nemmeno un minuto di quella che comunque è la sua vita, insomma voglio, spero di riuscire a interpretare bene quello che devo fare, a capire le sue volontà, a capire quando sarà lui a chiedermi, perchè sento che lo farà, di fare la nanna...per sempre. e se anche ormai sono tanti i giorni che ho avuto per rendermene conto, non so proprio come farò a dirgli addio, piccolo tesoro mio

[QUOTE=paolo65;1453451]mi sono ripreso un pò dallo sconforto di prima; il merito comunque è sempre suo: vederlo fare pipì e bere dalla sua ciotola, vederlo riprendersi un pò dalla letargia, mi da un pò di forza in più. piccolo grande amore mio, dovrei essere io a prendermi cura di te, invece sei tu che ancora trovi la forza per far andare avanti il tuo papà.
Paolo! e' propio per l'amore che hai per lui ....che troverai la forza quando sara' giunto il momento di lasciarlo andare.......io ho dovuto farlo il 4 luglio x Minni e il 9 Agosto per Billa ....propio perche le amavo ,e' straziante lo so bene ! tienilo vicino a te finche' puoi...un caro abbraccio

paolo65
03-10-2010, 11:59
stanotte s'è infilato in un altro dei suoi nascondigli, uno degli armadi in cui conserverò per sempre quei panni che lo tengono caldo e su cui lascia il suo splendido pelo bianco. mi mancheranno anche le lunghe spazzolate che immancabilmente dovevo sempre dare ai miei vestiti; così come quando (raramente ormai da qualche anno), infilandomi la divisa, trovavo impigliato nelle trame del goratex qulacuno dei suoi candidi peli bianchi. qualche volta li ho considerati addiruttura dei portaforuna, un modo sicuro per tornare a casa dal mio bimbo, che assieme ma più degli altri aspettava il mio ritorno. vi ho già raccontato mi sembra, di come pur essendo sordo, era sempre il primo ad accogliermi sulla porta, non so come faceva, e da quel momento mi faceva suo, a suon di miagolii, testate e strusciamenti, finchè poteva stendersi letteralmente su di me sdraiato sul divano.
ormai non fa quasi più niente spontaneamente, nemmeno bere che non aveva mai smesso, gli devo porgere la ciotola e forzarlo un pò in tutto.
egoisticamente vorrei che si addormentasse in pace, da solo, nel suo nascondiglio o tra le mie braccia, vorrei non dover prendere quella benedetta per lui e maledetta per me decisione. non è la prima volta che sono costretto a farlo, ma stavolta non so perchè, mi viene maleddettamente difficile, anzino, lo so il perchè: è che, senza nulla togliere agli altri miei amori, lui è qualcosa di speciale. forse perchè la sfiga si era già accanita su di lui, sordo, senza una zampa, abbandonato, doveva capitargli proprio anche questo dico io?
scusate lo sfogo, ma nel weekend mi sento troppo male, da un lato sono contento perchè posso stare tutto il tempo con lui, dall'altro però, non andando al lavoro che inevitabilmente un pò ti distrae, mi si stringe il cuore ogni momento.

pimilli
03-10-2010, 12:05
ti abbraccio paolo :31:
trici è fortunato ad averti conosciuto :)

passionefelina
03-10-2010, 12:07
Paolo, io conservo la prima copertina di Lily, la mia strambissima gattona dalla quale mi sono dovuto separare.
Un saluto a te e allo splendido Trici.

monachicchio
03-10-2010, 13:04
egoisticamente vorrei che si addormentasse in pace, da solo, nel suo nascondiglio o tra le mie braccia, vorrei non dover prendere quella benedetta per lui e maledetta per me decisione. non è la prima volta che sono costretto a farlo, ma stavolta non so perchè, mi viene maleddettamente difficile, anzino, lo so il perchè: è che, senza nulla togliere agli altri miei amori, lui è qualcosa di speciale. forse perchè la sfiga si era già accanita su di lui, sordo, senza una zampa, abbandonato, doveva capitargli proprio anche questo dico io?
scusate lo sfogo, ma nel weekend mi sento troppo male, da un lato sono contento perchè posso stare tutto il tempo con lui, dall'altro però, non andando al lavoro che inevitabilmente un pò ti distrae, mi si stringe il cuore ogni momento.


Paolo,mettiamo sulla bilancia da una parte la sua sordità e la zampetta mancante e dall'altra parte il tuo affetto e la tua dedizione ...e il piatto da questa parte è così pesante che si abbatte a terra...;)
che sfortuna ? una fortuna immensa ha avuto a trovare te!!!!




per l'altro tuo cruccio...sai io credo che si addormenterà ..magari in quell'armadio.. su quei panni..
io penso sarà così e adesso pensa solo a goderti gli attimi con lui...
noi siamo tutti qui , che vi pensiamo con tenerezza e affetto:399::399:

paolo65
03-10-2010, 14:55
noi siamo tutti qui , che vi pensiamo con tenerezza e affetto:399::399:

ogni volta che mi collego spero di trovare uno scritto lasciato da qualcuno di voi; la maggior parte delle volte, mi risale un groppo in gola quando leggo, ma nel contempo mi fa bene, è una sensazione stranissima.
io non so chi ci sia dietro ad ogni nick, cosa facciate nella vita, insomma voglio dire non è facebook questo, (io neanche sono iscritto)...so soltanto che sicuramente siete tutte persone speciali e che spero anch'io, quando questa batosta sarà passata, di essere in grado di essere presente e d'aiuto a chi, come me adesso, ne avrà bisogno.
non è con retorica che lo dico, ma sento veramente quanto condividete con me quello che sta accadendo, la sofferenza per il mio Trici, come se appunto fosse anche un pò vostro; è come se vi offriste di stare un pò male voi al posto mio, per darmi un pò di serenità, questo è quello che sento, e per questo vi ringrazio tanto, tutti.

zaira80
03-10-2010, 15:17
Infatti Trici lo sentiamo anche un po' nostro, dalle tue parole si sente tutto l'amore che c'e' tra di voi, si sente la tua sofferenza nel doverti un giorno( spero il piu' tardi possibile) separare dal tuo Trici e questo è per me motivo di dolore, perche, come tante altre persone su questo forum ho gia' passato questo brutto momento so cosa significa e mi dispiace tantissimo. Ogni volta che apro il post, spero di leggere che Trici sta' meglio, so che non è possibile e che non ti hanno dato speranze. Ti mando un abbraccio e una coccola a dolce Trici.

Mia
03-10-2010, 17:47
Paolo, in questo momento stò seguendo , qui sul forum il tuo caso e quello di marco57 (un caro amico, che conosco da due anni circa) ; la sua micia ha cominciato a stare male all'incirca come il tuo trici e anche lui come te... è disperato. Però purtroppo l'unica differenza è che non riesce ad estrnare come fai tu, i propri sentimenti e questo mi fa stare ancora più male...vorrei tanto che lo facesse...scusa, non centra niente....era solo un mio sfogo...perdonate l'ot:oComunque volevo dire che mi dispiace veramente, anche se non ti conosco , perchè si sente tanto che l'ami, dalle tue parole, il tuo micio, come lo ama lui.

lunanera
03-10-2010, 17:57
leggo sempre anche se non sempre scrivo, anche per marco, l'altro utente. i vostri e nostri due miciotti che al momento hanno bisogno anche del nostro dolore, dell'impotenza insistente che sentiamo nel cuore, anche se siamo certi che non potevano essere in mani migliori....

Princess Peach
03-10-2010, 18:11
ogni volta che mi collego spero di trovare uno scritto lasciato da qualcuno di voi

Mi collego poco, spero valga anche il pensiero...:143:

kiwi&mirtillo
03-10-2010, 18:11
hanno bisogno anche del nostro dolore, dell'impotenza insistente che sentiamo nel cuore, anche se siamo certi che non potevano essere in mani migliori....

non avrei saputo dirlo con parole migliori
:cry::cry::cry:

alan_ford
03-10-2010, 18:51
Caro Paolo qua più che volti ci sono parole quelle parole che loro non possono dirci ma che ci mandano attraverso le loro "antenne invisibili" e che anche tu riesci a captare e capire.
Hai anche capito bene lo spirito del forum che oltre ad essere un validissimo luogo è anche un modo per avere un gatto,cane,scoiattolo,furetto,ecc, magari a chi non lo può nemmeno tenere e sentirsi partecipi della loro vita.

Lucia erba
03-10-2010, 21:18
Non passa giorno che non passo di qui per leggere notizie di Trici. Lo volevo scrivere qualche messaggio fa, io spero veramente per te che Trici si addormenti da solo, così semplicemente, facendoti l'ultimo regalo per ringraziarti dell'amore e della protezione che gli hai dato. Senza smettere di sperare comunque in un miracolo. Un abbraccio a te e al bellissimo Trici.

Mia
04-10-2010, 07:38
Buongiorno, a te e a trici!

paolo65
04-10-2010, 11:12
ieri siamo stati un altro pò in giardino, Trici poi ha voluto risentire il contatto con l'erba, è sceso dalla cesta è si è acquattato sotto lo sdraio. a me è venuto un magone incredibile, mi è sembrato volesse fare quelle cose che gli sono sempre piaciute e che avesse la consapevolezza di non averne più tanto tempo. si è sempre divertito a rincorrere grilli, le foglie in autunno che vorticano nel vento, lui con quella sua zampina sempre tesa e svelta, in quelle piroette e salti improbabili che solo lui sa fare. mi mancano già tutti i "crash" degli oggetti che si è sempre divertito a far cadere da ogni luogo dove doveva farsi spazio per sdraiarsi. vorrei che avesse il tempo, l'energia e la voglia di distruggermi la casa, e io gliela ricostruirei per farlo ricominciare, ma sono solo sogni, sogni che non diventeranno realtà.
la realtà è che è sempre più debole, fa una fatica enorme a fare anche solo quei pochi passi che separano la cesta dalla ciotola d'acqua o dalla cassettina. l'acqua ormai gliela devo porgere per farlo bere e ogni volta che anche solo si gira gli viene un fiatone che non vi dico. io cerco di interpretare quello che vuole, lo sposto e lo metto dove credo voglia andare, poi aspetto casomai dovessi portarlo da un'altra parte. stamattina quando sono uscito l'ho messo verso il sole, a guardare fuori il suo giardino, l'ho coccolato fino ad essere in ritardo, (chissenefrega) e lui mi ha ringraziato con tre meravigliosi deboli ron ron. sono uscito dicendogli come si dice ad un soldato, ma con la tenerezza di un papà: "resta vivo" ; di nuovo una coccola, ha posato la testina e si è messo a dormire, come per dirmi "vai tranquillo e non soffrire" vuol quasi far finta di star bene il monello capite?
ed ora sono qui, che dovrei fare un sacco di cose, ma l'unica che riesco a fare è pensare a lui.

Marco, se leggi, fatti sentire e tira fuori quello che hai, che sia dolore, frustrazione, rabbia, non importa, a me aiuta, così come tutti voi qui nel forum.

alan_ford
04-10-2010, 11:34
Scusa Paolo,mi domandavo anche se parlo da non esperto se hanno provato a fare qualche terapia tipo chemioterapie o non sò che altro c'è (tranne l'operazione come ci hai spiegato) per i gatti che hanno questo problema certo devo dire anche fuori dai denti che mi fa una rabbia che per un gatto così non si possa fare niente anche se tu in realtà fai molto ma quella è un'atra cosa cmq grazie per condividere la storia tua e di Trici,fai una carezza per me a Trici,grazie.

paolo65
04-10-2010, 11:52
mi domandavo anche se parlo da non esperto se hanno provato a fare qualche terapia tipo chemioterapie o non sò che altro

anch'io ti rispondo come posso perchè non sono un medico. le terapie come la chemio, che nella clinica dove ho portato Trici praticano, non sono state prese in considerazione perchè Trici ha un linfoma, che è un tumore che colpisce i linfociti, che si trovano nei linfonodi e nel sistema circolatorio. infatti Trici ormai è compromesso praticamente in tutto il suo corpicino, lo regge ancora bene il cuore e un pò meno i reni, ma tutto il resto, anche i polmoni sono già stati colpiti. diverso se nella sfiga, avesse avuto la "fortuna" se così si può dire di essere colpito da un carcinoma, che generalmente attacca una parte del corpo, ad esempio lo stomaco, ma lascia un margine di intervento con la chirurgia e anche la chemio appunto. così ti dico mi ha riferito la vete della clinica. di operare Trici neanche se ne parla, primo perchè non porterebbe ad una guarigione o anche un aspettativa di vita di qualche anno, fosse così non avrei esitato, poi perchè appunto come dicevo, c'è il rischio che nemmeno superi l'anestesia.
posso solo amarlo fino alla fine, ed è quello che faccio e che farò.

alan_ford
04-10-2010, 12:05
di operare Trici neanche se ne parla, primo perchè non porterebbe ad una guarigione o anche un aspettativa di vita di qualche anno, fosse così non avrei esitato, poi perchè appunto come dicevo, c'è il rischio che nemmeno superi l'anestesia.
posso solo amarlo fino alla fine, ed è quello che faccio e che farò.

Si il fatto dell'operazione lo avevo capito e se è cosi non è una strada praticabile,...certo fai bene ad amarlo fino alla fine anche se è brutto dirlo ma uno lo dice come se Trici fosse pure il mio gatto, io preferirei che mi lasciasse nella mia casa.

AnnaLucy
04-10-2010, 13:07
Sono commossa e sono vicina a te e Trici .....:399:

Mirjam
04-10-2010, 13:50
Ti sono vicina, spero che Trici resti ancora con te per tutto il tempo possibile.

nicablu
04-10-2010, 16:00
Paolo carissimo, questa vicenda mi ha commossa come ha commosso tutto il Forum. Vorrei anche io dire qualcosa, anche se non servirà a lenire il tuo dolore che è profondo come il mare. Ho molti gatti, e li curo e li accudisco come solo con le creature indifese si può fare. Tralascio il dire che il dolore che stai provando l'ho provato molte, troppe volte. Ma mi permetto di dirti che l'amore lascia sempre una traccia consistente, quasi fisica: la ritroverai in tanti gesti, in atteggiamenti verso il prossimo, nella consapevolezza di essere un uomo generoso e sensibile come pochi. Questo è il grande dono che vi state facendo a vicenda, tu e Trici. Ed è incommensurabile ed eterno, come solo l'amore può essere. E nulla e nessuno potranno mai portarvelo via. Quindi rasserena il tuo cuore e sii generoso fino in fondo. Un abbraccio forte forte, se posso permettermi. Silvia

lunanera
05-10-2010, 08:04
due gatti, due uomini grandi e due dolori immensi...... paolo siamo con te col cuore pieno di impotenza di rabbia di dolore ma anche di amore per voi..... vi abbraccio e una coccola molto speciale al piccolo da una zia lontana che non lo conosce ma che lo ama lo stesso....:cry:

Mia
05-10-2010, 08:21
Trici, non ti dimentichiamo, sei nei nostri cuori!

paolo65
05-10-2010, 09:06
Paolo carissimo, questa vicenda mi ha commossa come ha commosso tutto il Forum. Vorrei anche io dire qualcosa, anche se non servirà a lenire il tuo dolore che è profondo come il mare. Ho molti gatti, e li curo e li accudisco come solo con le creature indifese si può fare. Tralascio il dire che il dolore che stai provando l'ho provato molte, troppe volte. Ma mi permetto di dirti che l'amore lascia sempre una traccia consistente, quasi fisica: la ritroverai in tanti gesti, in atteggiamenti verso il prossimo, nella consapevolezza di essere un uomo generoso e sensibile come pochi. Questo è il grande dono che vi state facendo a vicenda, tu e Trici. Ed è incommensurabile ed eterno, come solo l'amore può essere. E nulla e nessuno potranno mai portarvelo via. Quindi rasserena il tuo cuore e sii generoso fino in fondo. Un abbraccio forte forte, se posso permettermi. Silvia

ho provato tre volte ieri a connettermi per dare una risposta e per tre volte non ci sono riuscito: non trovavo le parole e mi saliva un groppo in gola ogni volta. ci provo adesso dicendo solo grazie

paolo65
05-10-2010, 09:09
due gatti, due uomini grandi e due dolori immensi...... paolo siamo con te col cuore pieno di impotenza di rabbia di dolore ma anche di amore per voi..... vi abbraccio e una coccola molto speciale al piccolo da una zia lontana che non lo conosce ma che lo ama lo stesso....:cry:

la distanza è irrilevante, quanto vi sentiamo vicini e sinceramente legati al mio Trici

paolo65
05-10-2010, 09:25
ieri sera è stata molto dura. quando sono arrivato a casa ho cominciato a coccolare il mio piccolo; ad un tratto ha cominciato a respirare un pò affannosamente, gli è uscito un verso che era un urlo e si agitava. mi sono visto davanti una fine che non voglio gli succeda. in preda al pianto, rabbia e dolore insieme, ho fatto subito il numero del veterinario, consapevole che sarebbe stato per l'estrema soluzione. non mi ha risposto.
nel frattempo Trici per fortuna si è calmato un pò, ha bevuto un sorso d'acqua, ha fatto pipì e poi è successa una cosa che non so descrivere. vi ho già detto diverse volte che non sono mai riuscito a prenderlo in braccio, che il solo provarci lo faceva urlare e divincolarsi come un matto. ieri sera l'ho preso tra le mie braccia e lui ci si è addormentato. non so come riuscire a trasmettervi quello che ho provato. conosco l'adrenalina, dei miei 45 anni ne ho passato più della metà a mangiare pane e stress, ma ieri sera non so...avevo il cuore che andava come un matto, la pressione sarà stata alle stelle, e le lacrime sgorgavano rigandomi la faccia come mai mi era successo, un misto di gioia per quell'abbraccio caldo e quel corpicino che stringevo a volerlo difendere da tutto e da tutti, ed un dolore straziante perchè so bene che non mi sarà data altra possibilità se quella estrema di tenerlo così. poi mi sono detto: Trici non deve sentire la mia disperazione, non deve sentire un martello al posto del mio cuore, deve sentire un battito che lo faccia star bene, che lo faccia sentire al sicuro. mi sono calmato, lui ha ripiegato la testa nell'incavo del mio gomito e si è addormentato. non volevo più muovermi e così ho fatto finchè lui non ha voluto farlo, per andare nella sua cesta. la notte è trascorsa bene, lui accanto a me sul divano; stamattina l'ho salutato con le coccole e lui mi ha ricambiato con le sue fusa. io sono uscito dicendogli che lo amo.

Mia
05-10-2010, 09:39
ieri sera è stata molto dura. Trici non deve sentire la mia disperazione, non deve sentire un martello al posto del mio cuore, deve sentire un battito che lo faccia star bene, che lo faccia sentire al sicuro. mi sono calmato, lui ha ripiegato la testa nell'incavo del mio gomito e si è addormentato. non volevo più muovermi e così ho fatto finchè lui non ha voluto farlo, per andare nella sua cesta. la notte è trascorsa bene, lui accanto a me sul divano; stamattina l'ho salutato con le coccole e lui mi ha ricambiato con le sue fusa. io sono uscito dicendogli che lo amo.

E' questo che ti chiede...di sentirti sereno, perchè ha bisogno di sostegno, è spaventato come te. Che bel regalo ti ha fatto...anche lui ti ama veramente e te lo ha dimostrato così. Questo episodio lo porterai sempre con te, e diventerà il ricordo più dolce. Sono commossa...ancora una volta...vi abbraccio.

torakiki
05-10-2010, 11:31
Paolo, l'ho scritto anche nel post di Marco, assistere qualcuno alla fine del suo percorso è una delle più grandi prove per noi.

Un abbraccio

lunanera
05-10-2010, 13:45
la distanza è irrilevante, quanto vi sentiamo vicini e sinceramente legati al mio Trici

è vero e sono felice che il tuo, nostro bimbo ti stia dedicando dei momenti indimenticabili....

supercri
05-10-2010, 13:59
leggo solo adesso e mi dispiace immensamente per voi. so che è un grandissimo dolore accompagnare i nostri amati animali sul ponte, ma è anche un dono altrettanto grande averli avuti come compagni di viaggio. coraggio, per quel poco che vale anche noi vi siamo vicini.

paolo65
05-10-2010, 16:01
sono molto preoccupato, oggi verso le 13.00 Trici ha avuto un altro momento critico; ha cominciato a lamentarsi come ieri sera e si è fatto scivolare fuori dal cesto, ha le zampine che cominciano ad essere fredde, ma è in piena attività cerebrale. passato il minuto critico, ha ripreso normalmente, se così si può dire, a riposare. l'ho rimesso dentro il suo cesto, ho ripreso a coccolarlo e lui a fare le fusa. ho una tremenda paura che quello che mi avevano detto essere un fastidio, stia diventando dolore. la mia compagna non lo vuole spostare, per evitare lo stress del viaggio, tanto lo sa dove andiamo se lo metto in macchina, come l'ultima volta quando ho dovuto faticare un bel pò per calmarlo. io però ho una gran paura che se ne vada soffrendo e non lo voglio, così come non voglio togliergli quel poco che gli resta, e non vorrei nemmeno che il suo ultimo ricordo fosse un tavolo d'acciaio, per quanto coccolato e attorniato da chi gli vuol bene. ho una gran confusione in testa, un gran tormento e tanta tanta sofferenza. soprattutto non voglio sbagliare, per lui perchè almeno abbia diritto ad andarsene in pace, vita di *****.

paolo65
05-10-2010, 16:07
chiedo scusa ai moderatori ed ai partecipanti del forum per l'ultima mia frase, ovviamente non capiterà più, è stato un momento emotivamente difficile.

Lucia erba
05-10-2010, 16:07
Paolo, chiama il tuo vet e chiedi se può venire a casa. Sarà tutto più semplice e per Trici più lieve. :349:

monachicchio
05-10-2010, 16:10
oh, Paolo ogni volta a leggerti sono lacrime di commozione...:kisses::kisses:

per questi momenti,non si potrebbe somministrargli un antidolorifico almeno? non so dove e che tipo di dolori abbia ,ma tenerlo sempre sotto antidolorifico? qualcosa in gocce? di certo non penso possa peggiorare le cose..chiedi al vet,almeno gli allevi eventuali dolori..ma sai che non ho chiaro il male di Trici? un tumore al fegato?all'intestino? scusa queste domande ,ma vorrei darti consigli più concreti,se posso...

torakiki
05-10-2010, 16:18
Molti veterinari vengono in casa, prova a sentirne qualcuno...:(

paolo65
05-10-2010, 16:43
per quanto riguarda un sedativo glielo sto già dando, così come ho chiesto un intervento domiciliare ai veterinari della clinica, che mi hanno anche dato un numero di reperibilità. solo che se dovessi aver bisogno di notte non vengono per una "soppressione", e qui non hanno avuto molto tatto, anche se mi rendo conto, di quello stiamo parlando.

esattamente Trici ha un linfoma, che ormai si è propagato in tutto il suo corpicino e se ne è impadronito.

lo so che sono lamentoso, ma vorrei tanto che avesse ragione la dottoressa che sostiene che il decorso dovrebbe essere abbastanza "naturale": Trici dovrebbe entrare in coma ed andarsene così, senza soffrire.

adesso comunque torno a casa, vedo la situazione e la interpello, in un modo o nell'altro e speriamo in bene.

laura
05-10-2010, 16:56
:( un abbraccio non so che altro dire...

alan_ford
05-10-2010, 20:39
Paolo ti volevo dire che avevo letto su un altro forum di un caso simile che il veterinario diceva che fino a quando fa le fusa non è ancora il momento .....,poi leggendo il tuo intervento di ieri mi venne in mente una cosa che lessi sui gatti che diceva che loro quando decidono di dimostrare affetto o amore verso l'uomo sono davvero unici e cosi è stato pure con te,...qua siamo tutti commossi non possiamo far altro che mandarti se pure attraverso il forum un grande abbraccio :31:.

paolo65
05-10-2010, 21:39
vi ringrazio davvero tanto, tutti. per i vostri pensieri, per le vostre parole, per il vostro supporto.

Trici è volato sul ponte questa sera alle 19.30.

come vi dicevo poco prima, ho voluto tornare a casa per vedere come stava; era peggiorato, aveva avuto un 'altra crisi e si era fatto anche la pipì addosso. sono andato a chiedere alla veterinaria di esaudire un mio desiderio e un regalo per Trici: venire a casa nostra perchè da qui volasse sul ponte e non dal suo ambulatorio. Trici fino alla fine ha avuto un'attività cerebrale perfetta, tanto che mentre gli facevo le coccole prima di andare a prendere la vete, mi faceva le fusa, le sue ultime energie per far felice il suo papà.
così come quando lo incontrai nel suo miagolio sentii una richiesta d'aiuto, stasera nei suoi occhi leggevo la richiesta di non soffrire, come se mi dicesse:"hai capito che non c'è più niente da fare, adesso che te ne sei fatta una ragione, lasciami andare"
non mi sono sentito di averlo tradito, quando siamo arrivati a casa con la vete, aveva iniziato ad andare in crisi in modo grave. siamo arrivati in tempo. sono arrivato in tempo: ho potuto regalare a me e a lui, tutto il tempo fino all'ultimo minuto; ho potuto intervenire perchè non se ne andasse in maniera sofferente, ho potuto coccolarlo mentre si addormentava, sulla sua poltrona, avvolto nella sua coperta, a casa sua.
ho pianto, tanto, tanto e ancora tanto. ora però oltre allo strazio sento un briciolo di serenità. ho potuto far si che il mio angelo non soffrisse inutilmente. ieri lui mi ha fatto un grande regalo, permettendomi di prenderlo in braccio da vivo. in questo modo mi ha fatto capire ciò che dovevo fare di più giusto per lui.
ora perdonatemi amici miei, mi fermo qui. perdonatemi se magari per domani non mi farò sentire. vi prometto però che tra un paio di giorni ritornerò, per chiudere questo post con un saluto al mio Trici. adesso voglio stare un pò solo con lui, nel mio cuore, tenedolo stretto stretto, proprio come ieri sera.
a presto, amici. e grazie, grazie di cuore.

veba
05-10-2010, 21:46
:79::83:
non sono mai intervenuta, ma ho sempre letto.
mi dispiace paolo, non sai quanto. non sai quanto.

Mia
05-10-2010, 22:07
:cry::cry::cry:Mi dispiace tanto...ti riporto solo una frase che ha scritto Marco e, che mi piace tanto: bisogna essere felici per quello che si è avuto e non tristi per quello che si è perso...io la trovo stupenda e profonda. Un grande abbraccio...e un saluto a trici: ciao, Trici!

Princess Peach
05-10-2010, 22:13
Grazie a te Paolo, grazie a te. Ti aspettiamo presto.
A Trici un pensiero d'amore grandissimo.:399:

alan_ford
05-10-2010, 22:32
Ciao Trici,adesso sei una stella lassù,lassù in quel cielo.

billa
05-10-2010, 23:16
Paolo!TRICI sara' nei miei pensieri.... un caro abbraccio a te e alla tua compagna!

kiwi&mirtillo
05-10-2010, 23:37
Oh Paolo, quante lacrime mi stai facendo piangere.
L'amore ha ali forti e quando si vola così in alto, si cade dall'alto. Il dolore è atroce.
E io lo sto rivivendo tutto. Mi dispiace tanto! Mi dispiace!
Anche la mia Nila, solo pochi mesi fa, mentre si spegneva lentamente ha avuto la forza di saltarmi in braccio, tra le mie lacrime di paura. L'ho capito subito: mi stava salutando. Mi stava dicendo di rassegnerarmi e essere serena. Si è spenta il giorno seguente. Anche Trici te l'ha detto e tu l'hai capito.
Sei una persona forte e sensibile. E gli hai fatto un dono immenso. Una ragione in più per esserti grato. Amalo sempre come farà lui. E lui sarà sempre un ricordo luminoso.

Ti vorrei abbracciare stretto.
Un bacio anche alla tua compagna.

Trici, vola leggero dolce stella.

zaira80
05-10-2010, 23:44
:cry::cry::cry: non ci sono parole Paolo, un abbraccio e un saluto al dolcissimo Trici..

merysara
06-10-2010, 00:08
Paolo hai fatto al tuo Trici un regalo immenso, nella vita e nel suo viaggio verso il cielo.
Un abbraccio fortissimo.

Mariciona
06-10-2010, 00:20
paolo, trici è stato fortunato ad averti incontrato,così come lo sei stato tu,visto che ti ha regalato un'immensa gioia durante la sua vita. mi dispiace tantissimo, vedrai che un giorno lo riabbraccerai. :cry:

mariteca
06-10-2010, 00:52
Paolo sei davvero una persona eccezionale. Ho versato tante lacrime, questo post mi ha commossa profondamente ... questa settimana ho aperto, letto, scritto, cancellato e riscritto .. non ho avuto la forza e il coraggio di darti sostegno, di consolare il tuo dolore, che credimi in questo momento è anche il mio .. mi si riempivano gli occhi di lacrime e non riuscivo più a scrivere niente.
Questa sera mi sono fatta coraggio perchè voglio che tu sappia quanto ho amato il tuo Trici e quanto apprezzo te come persona.
Quando ieri ho letto che si era fatto prendere in braccio ho pianto tanto, ho capito che quello probabilmente era il suo ultimo "grazie" alla persona che più ha amato in questa vita e che gli ha regalato una vita meravigliosa. Vorrei essere come te, avere il tuo amore, il tuo coraggio, la tua forza ...

Piccolo grande Trici, vola felice sul ponte ... un giorno potrò incontrarti e farti tutti quei grattini che in questo mese ti ho mandato col cuore

Paolo un abbraccio sincero
a presto

monachicchio
06-10-2010, 08:25
oddio,non immaginavo ,Paolo ,che così presto..:cry::cry:
non riesco a trovare niente da dire più di quanto ti abbiano già detto ..e il tuo racconto è struggente...

il piccino è volato sul Ponte serenamente, accanto a te, ed è questo che importa...:cry:

Paolo

:31::31::31:

Lucia erba
06-10-2010, 09:04
Sono commossa. Trici è volato sul ponte con la consapevolezza di essere amato da chi aveva scelto come papà umano. Mando un grande abbraccio a te e alla tua compagna. La mia Sissy sul ponte avrà già fatto gli onori di casa... :littleangel:

torakiki
06-10-2010, 09:25
Paolo ti sei comportato in maniera esemplare con il tuo micio e ora lui non soffre più, per questo insieme al dolore c'è serenità. Un abbraccio.

melissa
06-10-2010, 10:03
Ciao dolce Trici, ti ho voluto bene anch'io anche se non ti ho mai conosciuto...:cry:
Paolo, a te un abbraccio, sei una persona speciale!

ghigo
06-10-2010, 10:21
:micimiao09::micimiao09::micimiao09:
:31::31::31:

ali_ko
06-10-2010, 13:37
Caro Paolo, oggi mi sono connessa proprio per vedere come stava Trici... Non so che dire, non ci sono proprio le parole.
Mi dispiace ben oltre il confine della solidarietà tra sconosciuti... Trici era il tuo micio, ma in questi giorni è diventato anche il nostro compagno. Grazie di esserti preso cura in modo tanto esemplare di questa creatura, e di averla tanto amata; grazie di averci reso partecipi di qualcosa di così grande.

Un abbraccio fortissimo.

Princess Peach
06-10-2010, 13:41
Un saluto e un abbraccio. :31:

hinagiku83
06-10-2010, 13:45
bisogna essere felici per quello che si è avuto e non tristi per quello che si è perso...

questa frase è meravigliosa e dice solo la verità...conosco bene il dolore che provi, ma hai dato tantissimo amore a Trici in ogni momento e lui, dal ponte dell'arcobaleno, ti farà compagnia sempre e quando meno te lo aspetti lo "vedrai" accanto a te in tante piccole cose. Ti sono vicina, un abbraccio fortissimo....Ciao piccolo Trici, dirò al mio Chicco di starti vicino sul ponte insieme a tutti gli altri amici che incontrerai... :littleangel:

babsy
06-10-2010, 16:56
Caro Paolo, oggi mi sono connessa proprio per vedere come stava Trici... Non so che dire, non ci sono proprio le parole.
Mi dispiace ben oltre il confine della solidarietà tra sconosciuti... Trici era il tuo micio, ma in questi giorni è diventato anche il nostro compagno. Grazie di esserti preso cura in modo tanto esemplare di questa creatura, e di averla tanto amata; grazie di averci reso partecipi di qualcosa di così grande.

Un abbraccio fortissimo.

Ali_ko, mi permetto di quotarti, per dire anch'io a paolo quello che tra le lacrime non riesco a scrivere
mi dispiace che trici sia partito ma so che ti aspetterà e aspetterà anche noi per i grattini (se ne avrà voglia...)
:cry:

stella del nord
06-10-2010, 18:03
paolo sei una persona splendida, trici ha avuto il meglio, ed io sto piangendo tutte le mie lacrime, per lui, per il tuo dolore, ogni volta che uno di loro se ne va rivivo il mio dramma, nn sai quanto ti sia vicina

a te un caloroso abbraccio

addio trici caro ti ho voluto bene anche se ti conoscevo virtualmente

April
06-10-2010, 18:21
Ho letto queste ultime notizie, con le lacrime agli occhi.
Ma sono sicura che Trici si è addormentato sereno, micio così tanto amato.
Paolo, sei davvero una persona speciale...e ti mando un forte abbraccio che ti faccia sentire la mia vicinanza.
A Trici, angioletto peloso, un dolce pensiero...vola leggero sul ponte.

lunanera
06-10-2010, 18:31
posso solo abbracciarti paolo, e dire un ultima preghiera per trici perchè sia sereno sul ponte come lo è stato qui tra le tue braccia....
mi auguro che le lacrime che stanno uscendo adesso dai miei occhi e non solo dai miei possano lavare via il tuo dolore e lasciare puliti i lieti ricordi con lui

simonik78
06-10-2010, 18:32
Sto piangendo come una bambina nel leggere l'amore che vi siete dimostrati fino alla fine!!!!!
Ora Trici è sereno e sa che l'hai amato infinitamente e lui ti ha dimostrato altrettanto.
Ti abbraccio.

flor
06-10-2010, 18:35
Ho seguito la storia in silenzio

ora sento di doverti un abbraccio

Angela

Romy
06-10-2010, 19:10
Mi dispiace infinitamente,poche settimane fa anche la mia Aurora è volata sul Ponte,spero che adesso lei e Trici giochino insieme.
A te,un abbraccio,hai fatto la scelta migliore,proprio perchè l'hai tanto amato...

passionefelina
07-10-2010, 11:01
Paolo, tantissima solidarietà da parte mia.
Spero che esista veramente un posto sereno dove il tuo miciuzzo possa scorazzare liberamente.

Spica
07-10-2010, 11:11
Ciao Micia..:cry::cry::cry:

alan_ford
07-10-2010, 11:48
Volevo dedicare a Trici una poesia ma anche a tutte le persone che vogliono bene a questi piccoli esserini che chiamiamo gatti.

PRINCIPE DESIDERIO

Mi è stato promesso in giorni di sole malato
il sapore amaro della morte
ma io non lo conosco ancora.
Conosco però l'impotente bestemmia rabbiosa,lacrimosa
che sale da dentro per ognuno che parte così all'improvviso
senza lasciare indirizzo.
Dietro le spalle solo grandi stanze,
vuote,lunghe,troppo alte,troppo buie.
Io non lo conosco ancora
questo viaggio che immagino fatico e senza speranza.
E vedo ogni giorno che passa
ogni ora,
pieni di luce e colori.
Non può morire la luce
e finchè il sole si alza sul mondo
fiorisce di bellissimi pensieri,che sono fiori.
Tra le musiche della vita,
la morte è la musica più straziante,
più forte,prepotente,cattiva:
Brucia il foglio della partitura in grigia cenere
e in fiamma tutto riduce,
muore chi ama,chi ha amato,
chi canta,chi ha suonato.
Sapore amaro quello della morte.
Sparita è la luce appena venuta
piccola giovane luce che piano cresceva,
senza fretta,
e illuminava noi e i nostri gesti.
Non luce accecante che sfoca i contorni delle cose,
ma buona dolce e semplice
che le cose accarezza.
Sparita è la tua luce come passa via la nebbia dalle nostre parti
ognuno grida
ma la foschia non si dirada.
Muto grido di disperazione.
Sei arrivato al tuo porto,
hai abbandonato il tuo remo.
Principe Desiderio
ombra senza età.

Augusto Daolio

AnnaLucy
07-10-2010, 12:00
Paolo sei speciale !!! Piango con te :cry::cry::cry: Vola leggero Piccolo Trici

lea1
07-10-2010, 12:38
quando si perde un' amico ci si sente sperduti, soli, vuoti.
accompagnare un'amico è un gesto d'amore ma si sta male.
prenditi tutto il tempo che ti serve per elaborare la perdita e ricorda che qui bene o male ci siamo passati tutti, possiamo capirti.

La perdita è dolorosa, ti sono vicina con un'abbraccio.
Grazia

cibergatta
07-10-2010, 14:03
:cry::cry::cry:...... Non ho parole che possano consolarti, ma ti abbarccio forte forte, sicura che in questo momento Trici, felice sul ponte, sta raccontando a tutti i mici che ha incontrato lassù, quanto sia stato bene con te e quanto tu l'abbia amato...

bettiblu
07-10-2010, 14:33
adesso voglio stare un pò solo con lui, nel mio cuore, tenedolo stretto stretto, proprio come ieri sera.
a presto, amici. e grazie, grazie di cuore.

Paolo, ti ho seguito senza mai intervenire....
parole, parole, parole, quelle che si dicono a un cuore che sanguina, parole che scivolano di fronte a un dolore che ci uccide
solo parole, quelle che dissero anche a me, ma è la verità: è stato amato e curato fino all'ultimo, il vostro amore non si cancellerà e ti darà la forza x continuare

LadyStardust
07-10-2010, 15:56
Ciao Trici...

miciofran_77
07-10-2010, 16:23
Ho sempre seguito in silenzio...buon viaggio a entrambi...anche lontani, vicini nel cuore.

Sabri*Ruby
07-10-2010, 17:16
Ti mando un abbraccio forte forte...Trici proteggi il tuo papà da lassù...una dolce carezzina

paolo65
08-10-2010, 10:58
non posso far altro che ringraziarvi tutti per i bei pensieri e le commoventi parole che avete avuto per il mio Trici. mi ha commosso vederlo citato da qualcuno anche in altri post, così come sentire la sofferenza di chi, a distanza, ha seguito la sua storia, più addolorato di chi lo ha conosciuto in vita. io devo dire sono ancora molto provato da tutto quanto è successo, e non riesco facilmente ad essere attivo sul forum. ho visto che tanti altri hanno bisogno di una mano, idealmente sono vicino a tutti. per partecipare attivamente, mi ci vuole forse ancora un pò.

supercri
08-10-2010, 11:02
non posso far altro che ringraziarvi tutti per i bei pensieri e le commoventi parole che avete avuto per il mio Trici. mi ha commosso vederlo citato da qualcuno anche in altri post, così come sentire la sofferenza di chi, a distanza, ha seguito la sua storia, più addolorato di chi lo ha conosciuto in vita. io devo dire sono ancora molto provato da tutto quanto è successo, e non riesco facilmente ad essere attivo sul forum. ho visto che tanti altri hanno bisogno di una mano, idealmente sono vicino a tutti. per partecipare attivamente, mi ci vuole forse ancora un pò.

sappiamo tutti quanto questo momento sia per te delicato: prenditi i tuoi tempi di lutto. coraggio, trici ti sarà sempre vicino e sono sicura che un giorno starete d nuovo insieme sull'arcobaleno! :micimiao34:

kiwi&mirtillo
08-10-2010, 11:04
ho visto che tanti altri hanno bisogno di una mano, idealmente sono vicino a tutti. per partecipare attivamente, mi ci vuole forse ancora un pò.

noi sappiamo che sei vicino
ti aspetteremo
un abbraccio forte

perlina21
08-10-2010, 11:11
Non ero riuscita ancora a leggere gli aggiornamenti di questo post e adesso che li leggo...piango con te....
Mi dispiace immensamente e capisco il tuo dolore....lo capisco e so che è fortissimo...io ancora adesso a quasi due anni dalla scomparsa del mio piccolo amore Zigozago, non riesco a farmene una ragione...ancora me lo immagino dietro la porta quando torno a casa, ancora, ogni volta che faccio qualcosa per gli altri gatti, penso se sarebbe piaciuta anche a lui....mi manca, mi manca terribilemnte...e, se possibile, lo amo adesso, ancora più di prima....
Passerà, il dolore straziante che adesso senti, passerà e diventerà un dolore malinconico e dolce.....Non dimenticarlo il tuo micione, non dimenticare mai quello che vi siete dati....
Un abbraccio sincero....

lialina
08-10-2010, 11:58
Ho sempre letto senza intervenire. So che non ci sono parole che possano consolarti. :31:

Mia
08-10-2010, 13:38
non posso far altro che ringraziarvi tutti per i bei pensieri e le commoventi parole che avete avuto per il mio Trici. mi ha commosso vederlo citato da qualcuno anche in altri post . io devo dire sono ancora molto provato da tutto quanto è successo, e non riesco facilmente ad essere attivo sul forum. ho visto che tanti altri hanno bisogno di una mano, idealmente sono vicino a tutti. per partecipare attivamente, mi ci vuole forse ancora un pò.

E' normale...io, personalmente, sono stata mesi, forse quasi un anno evitando determinati argomenti sul forum, che mi ricordavano il dolore...hai solo bisogno di tempo. Prenditi tutto il tempo che vuoi. E' comprensibile la tua reazione.

Mirjam
08-10-2010, 15:22
Leggo solo ora... Hai fatto a lui il dono più bello e difficile.
Un abbraccio.

paolo65
08-10-2010, 17:14
voglio ringraziare tutti quelli che hanno partecipato a questo mio post, prima pregando per Trici e poi dandomi il sostegno per superare il momento più difficile. però mi rendo conto che non posso tenere aperta questa porta in eterno. allora voglio lasciare un ricordo, come se potessi scrivere una lettera al mio piccino, poi aspetterò se qualcuno avrà voglia di aggiungere qualcosa, infine mi terrò tutta questa storia insieme ai ricordi del mio Trici, intendo quelli terreni come le foto, i video. la stamperò e la conserverò tra le sue cose, a testimonianza di quanti gli hanno voluto bene

paolo65
08-10-2010, 17:44
Trici, piccolo grande amore mio,
ho combattuto una battaglia e non ho vinto. ho lottato, e tu con me, contro un male oscuro, subdolo, perfido ed ignobile, un male che non ci ha dato il tempo e il modo di sconfiggerlo, un male che vigliaccamente si è manifestato solo quando ormai si era impadronito del tuo corpicino. ho provato a chiudere gli occhi, addormentarmi con la speranza che tutto fosse solo un incubo, per risvegliarmi con te accanto che mi guardavi come a dire "quando ti alzi?". quante mattine ti ho trovato così, con i tuoi occhioni sgranati, sul comodino accanto a me, svegliato dalla quella sensazione di essere osservato. e come d'incanto, appena aperti gli occhi ed incrociato il tuo sguardo, sentir partire le tue fusa. era il nostro modo di comunicare, con gli occhi, perchè la mia voce non potevi sentirla; ma ci bastavano appunto un gesto, uno sguardo per dirci molto di più di quanto potrebbero esprimere le parole.
invece mi sono risvegliato dovendo rendermi conto che tutto era tragicamente vero. il tuo corpicino divorato da quel male infame, immobile, così come ti ho lasciato prima di chiudere i miei occhi, raccolto in quella posizione, la stessa di quando sei nato, avvolto in quella coperta che ti teneva caldo, anche se il freddo ormai non potevi più sentire.
sul tuo musino quell'espressione che mi piaceva tanto, una delle tue tante, con quella zampina a coprire gli occhi, quasi potessi riposare meglio.
in me ancora, e per sempre, il ricordo di quell'abbaccio: un momento che non potrò mai dimenticare, un'emozione che non potrò mai rivivere. penso sia qualcosa del genere che si prova quando per la prima volta un padre prende in braccio un figlio. la gioia di stringerti a me, di sentirti abbandonato al mio abbraccio, di sentirti rassicurato da quel gesto. la gioia di sentire che volevi donarmi e ricevere quell'abbraccio.
e lo strazio della consapevolezza che non ce ne sarebbero stati altri.
l'unica piccola rivincita che ci siamo presi, quella di non lasciarti strappare dalla morte nel modo orribile che avrebbe voluto; non ha potuto portarti via con una risata beffarda, si è dovuta "accontentare" di riceverti dalle mie braccia, dolcemente, e dopo che le avevamo rubato tutto il tempo che abbiamo potuto.
è l'unica consolazione amore mio, perchè mi manchi, terribilmente mi manchi.
mi manca la tua presenza, ti cerco nella nostra casa, nei mille nascondigli che trovavi, nei posti in cui più ti piaceva mimetizzarti; ti rivedo in ogni angolo dove venivo a scovarti quando ti addormentavi, mi viene spontaneo cercarti con lo sguardo in ogni tuo luogo, la tua poltrona, la tua cesta, il tuo armadio....e tutti i posti segreti che conoscevi tu, in quel giardino dove amavi tanto giocare. mi manca il vederti correre in quel modo così buffo, mi mancano i tuoi salti, il tuo rovesciare e far cadere tutto finchè ti fossi creato lo spazio per sdraiarti in ogni dove, i tuoi "atterraggi" incerti, i tuoi miagolii, le tue richieste, le tue testate, le tue fusa. mi manchi, tanto, non riesco a dirti quanto.
ma ora sei in un luogo, che io so che esiste, ne ho le prove, dove già ti aspettano Clochy, Calimero e tanti altri amici con cui divertirti e combinare guai.
a me resterà per sempre tutto quanto hai lasciato dentro il mio cuore, ed è tanto. non mi importa del dolore se so che tu sei felice e sereno. posso sopportarne tanto, tanto quanto serve.
tu invece non devi essere triste, questo non è un addio, è un arrivederci. e se ti prende un momento di nostalgia, girati: vedrai una signora che ti viene incontro sorridente e ti tende una mano per farti una carezza; vai da lei e accetta quella coccola, falle le tue splendide fusa. è quella signora che mi ha dato la prova che quel posto esiste, è quella signora che mi ha dato la certezza che era arrivato il momento di decidere per non farti soffrire. perchè lei quelle sofferenze purtroppo le ha conosciute; vai da lei e aspettami. vai e resta sereno con lei, falle una carezza sul viso con il tuo musino per me: quella signora è mia madre. a lei ti affido perchè può fare solo meglio di quanto abbia potuto fare io.
qualcuno ha detto che eri un micio molto raro; io dico invece che eri un micio speciale. ciao Trici, piccolo grande amore mio http://foto.libero.it/street65/Il-mio-Trici/una-cartolina

violapensiero
08-10-2010, 17:59
Un abbraccio...
:31:
Coraggio.
Coap Trici..:cry:

stella del nord
08-10-2010, 18:25
paolo io nn ho parole dopo aver letto la tua dichiarazione d'amore a trici, spero solo che il tuo dolore si attenui quanto prima, si ho detto attenui perche purtroppo nn passerà mai, sono felice di averti conosciuto anche se in un occasione del genere,

cerca di farti forza, un abbraccio

mariteca
08-10-2010, 18:29
:144: :cry:

kiwi&mirtillo
08-10-2010, 19:36
Scrivo e cancello
Scrivo, correggo e cancello

Sono senza parole. Le tue dicono tutto.
Ti abbraccio sinceramente.
Simona

cibergatta
08-10-2010, 22:11
Non riesco a smettere di piangere...:cry::cry::cry: Paolo, le tue parole mi hanno davvero commossa.... quanto amore! Trici era davvero bellissimo....

Ho chiesto al mio tesoro Teo, sul ponte da più di un anno e mezzo, di andargli incontro e di giocare con lui. Insieme ci aspetteranno..... un fortissimo abbraccio.

valentina82
08-10-2010, 22:29
mi viene da piangere, le tue parole mi hanno commosso, mi dispiace tanto, ciao piccolo angelo

alan_ford
08-10-2010, 23:26
Paolo,...non ci sono parole,...ti posso solo dire grazie di aver condiviso anche con me la storia di Trici,io non posso tenere gatti e cani in casa ma cerco di accudire quelli randagi del mio parco ed è come se fossero miei ma anche Trici lo è stato,questo appunto volevo dire e cioè che io come gli altri lo sentiamo anche un po' nostro,quello sguardo non si può dimenticare,lo potremo solo portare per sempre nel nostro cuore!
Ciao Trici piccolo angelo bianco.

melissa
09-10-2010, 14:46
Non ho parole, solo lacrime...
Trici era stupendo!

paolo65
10-10-2010, 15:17
ho dovuto aggiornare il profilo, ora che Trici non c'è più. un micio in meno a farmi compagnia quaggiù, un micio in più a badare agli altri lassù.

Mia
10-10-2010, 18:09
ho dovuto aggiornare il profilo, ora che Trici non c'è più. un micio in meno a farmi compagnia quaggiù, un micio in più a badare agli altri lassù.

Perchè non ci presenti gli altri mici, hai voglia di parlarci anche di loro?

zaira80
10-10-2010, 22:08
Ho pianto mentre leggevo la lettera per Trici che gli hai scritto.. quanto amore in quelle parole. Spero che il tuo piccolo angelo bianco sia sul ponte con tutti i nostri amici, a giocare sereno e felice, un abbraccio

littlemicia
11-10-2010, 09:59
piccolo grande amore...corri sereno..

carletto
12-10-2010, 10:05
non sono intervenuto anch'io finora. posso solo dire che adesso sul Ponte c'è un'altro micio che salta e gioca con tutti gli altri. Chiedo ad Attila ed alla mia gattina Tempesta di accoglierlo e di fargli tante fusa di benvenuto. un giorno saremo tutti insieme. Paolo, questo è solo un viaggio temporaneo. Vi ritroverete alla fine. Carlo

paolo65
12-10-2010, 10:14
Perchè non ci presenti gli altri mici, hai voglia di parlarci anche di loro?

certo, lo farò e molto presto, ma preferisco essere dell'umore che meritano

paolo65
12-10-2010, 10:24
oggi è una settimana che ho accompagnato Trici sul ponte.

stanotte l'ho sognato, anzi no, direi che lui è venuto a trovarmi, coincidenze..suggestioni?
io credo proprio di no: ciò che ho provato svegliandomi, oltre ad una forte commozione ovviamente, è il ricordo di aver vissuto quest'incontro;gli ho fatto una coccola ed ho sentito il suo pelo morbido, il suo calore, il suo miagolio di chiamata, il suo profumo. soprattutto l'ho visto bello!
voglio dire, nonostante il ricordo più recente sia quello del suo corpicino divorato dalla malattia, magro e "giallo", l'ho visto in piena forma, la sensazione addirittura fosse ringiovanito, e cosa più importante l'ho visto felice.

Spero che succeda ancora e ancora, tante volte, nonostante le lacrime è un'esperienza che mi auguro di rivivere.
ciao Trici, amore mio

supercri
12-10-2010, 11:03
che bel sogno!
secondo me sa che soffri e ti è venuto a far vedere quanto sta bene sul ponte, dove tutti i nostri animali hanno smesso di soffrire e ci aspettano...

mariteca
12-10-2010, 11:09
E' venuto a trovarti, a dirti di non disperarti, che lui sta bene ed è felice, che devi ricordarlo con gioia e con la consapevolezza che un giorno vi riabbraccerete .... ti ha ricambiato di tutto l'amore ricevuto ..

carletto
12-10-2010, 17:06
...e come volevasi dimostrare il Ponte è la vera medicina per tutti noi. Amici non disperiamo per gli angeli che sono volati via. Io sembrerò pazzo, ma quando vedo un arcobaleno, se strizzo gli occhi, mi sembra proprio di scorgere un frullare di zampette e di orecchiette dritte che corrono felici.......

Mia
12-10-2010, 17:17
E...mi avete ricommosso:cry:....ancora una volta...

paolo65
14-10-2010, 14:18
...e come volevasi dimostrare il Ponte è la vera medicina per tutti noi. Amici non disperiamo per gli angeli che sono volati via. Io sembrerò pazzo, ma quando vedo un arcobaleno, se strizzo gli occhi, mi sembra proprio di scorgere un frullare di zampette e di orecchiette dritte che corrono felici.......

se non ricordo male, ho letto qualcosa di tuo, credo almeno un paio di anni fa, (era giugno 2008, quando il mio piccolo Calimero volò sul ponte), di qualcosa di meraviglioso che ti capitò, un incontro speciale....dico bene vero?

paolo65
14-10-2010, 14:21
oggi per la prima volta sono riuscito a guardare le foto ed i video del mio angelo senza scoppiare in lacrime. certo un groppo in gola è arrivato, ma sono riuscito ad arrivare alla fine con gli occhi rossi ma anche un pò di serenità. ormai so che dove si trova, il mio angelo bianco non soffre più. ciao tesoro mio, ti vorrò sempre tanto tanto bene

paolo65
14-10-2010, 15:06
ho pubblicato un album con alcuni scatti fatti al mio Trici, per chi vuole vederlo,se non ho pasticciato, il link è questo http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1890

melissa
14-10-2010, 16:12
Che bello che era Trici, sarà che io ho un debole per i gatti bianchi...e poi con quegli occhi bicolor!
Dalle foto si vede che è stato un gatto felice;)

Princess Peach
14-10-2010, 17:47
Ciao Paolo, ben ritrovato. :) Solo di passaggio, ho guardato e riguardato rapita le foto di Trici...Meraviglioso. :143:
E anch'io ho un sogno da raccontare..