PDA

Visualizza Versione Completa : mickey irc e glicemia in peggioramento - Mickey è sul Ponte :(


Pagine : [1] 2 3

lunanera
04-10-2010, 17:19
mia figlia sabato, si è accorta che mickey non ha più le cosce... la muscolatura...
oggi portato dal vet.....
ha le mucose bianche e sembra sub itterico...... ha fatto il prelievo e si...non ha quasi più muscolatura.....
servono incrocioni, non bastano gli incrocini con le sue patologie.....
ragazzi ho paura seriamente

April
04-10-2010, 17:20
Non posso fare altro, ma mando una marea di incrocini e pensieri dolci e positivi per Mickey.

lialina
04-10-2010, 17:20
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

violapensiero
04-10-2010, 17:20
Incrocio e prego Antonella...
:31:

sweet
04-10-2010, 17:21
No.... tutto incrociatissimo anche qui :micimiao11:

Un abbraccio forte per te :31:

delice
04-10-2010, 17:22
Ma si sa che cosa può avere?

LaT
04-10-2010, 17:22
Cazzarola, un milione di pensieri positivi!

lunanera
04-10-2010, 17:23
grazie ragazze, domani pomo mi darà gli esiti......
miopadre mi diceva stamattina che nelle mani di un altra persona mickey sarebbe morto da tempo e so che è vero.... ma non sono.... pronta.....adesso che lo avevo rimesso su.....:cry::cry:

Ellis
04-10-2010, 17:23
Anto,
che dice il vet?

Nanela
04-10-2010, 17:23
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

vi penso...

lunanera
04-10-2010, 17:36
Anto,
che dice il vet?

di aspettare gli esami.....

kaede
04-10-2010, 17:49
Mickey piscione, su! Devi star bene!! è__é

pimilli
04-10-2010, 17:56
:O
mi dispiace!
ma quando arrivano i risultati?

alepuffola
04-10-2010, 17:59
ma..ma :( come non ha più muscolatura??
oddio non sarà il diabete?
:micimiao61:

stella del nord
04-10-2010, 18:01
ecchecavolo...............michey nn azzardarti a farci scherzi sai!!!!!

tutto super incorciato




miiiiiiiiii pure le parole incrocio

merysara
04-10-2010, 18:08
Incrocio anch'io per Mickey :micimiao10:
Ma lui come si comporta?

lunanera
04-10-2010, 18:33
:O
mi dispiace!
ma quando arrivano i risultati?
domani pomeriggio
ma..ma :( come non ha più muscolatura??
oddio non sarà il diabete?
:micimiao61:

si potrebbe nel senso che a lui il cushing porta un diabete secondario....

Lucrezia
04-10-2010, 18:34
Super incrocini!!!:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

micia81
04-10-2010, 18:47
speriamo bene Anto..

Ivy
04-10-2010, 19:28
:micimiao10: :micimiao61: :micimiao10:

Spica
04-10-2010, 19:35
E' vero. Senza di te se ne sarebbe andato da tempo ma di queste considerazioni non sai che fartene. Lo vuoi con te ancora per tanti anni e ti capisco.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

lunanera
04-10-2010, 19:38
grazie a tutti.
grazie spica....

cibergatta
04-10-2010, 19:43
Leggo ora.... :( .....giusto per non farsi mancare niente!
Incrociamo tutto l'incrociabile e speriamo che si risolva tutto bene. Ma lui come sta? Da segni di malessere?

Amelie57
04-10-2010, 19:48
Ma un po' di pace no? Santa polenta, tutti gli scongiuri possibili per il bellissimo Mickey.:micimiao10::micimiao11::micimiao10: :micimiao11: :micimiao55::micimiao44: Coraggio Antonella. :31:

Lucia erba
04-10-2010, 19:58
Ma non è possibile! Attendo con ansia il responso degli esami... qui nella prateria incrociamo l'incrociabile e anche di più. :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao61:

lunanera
04-10-2010, 20:03
Leggo ora.... :( .....giusto per non farsi mancare niente!
Incrociamo tutto l'incrociabile e speriamo che si risolva tutto bene. Ma lui come sta? Da segni di malessere?

in effetti no.
nel senso che tutti i segni che sono riconduncibili all'irc lo sono anche alle altre sue patologie.
al fatto che abbia dieci anni. e al fatto che non è mai stato un gatto...cucciolo, diciamo che era un peluche più che un gatto ma da sempre....
solo faticva a mangiare, io lo tengo d'occhio e lo forzo ma ci sono giorni che riesco a fargli ingoiare una scatolina da 85 in tutto .... per ..adesso 5 kili di gatto....

lunanera
04-10-2010, 20:14
ho chiamato il vet mi sono ricordata che non gli avevo detto di controllare la glicemia.
si ricordava che c'è la glicemia altissima e lievi problemi renali.... purtroppo solo i teri al lotto sbaglio...
domattino vado a parlarne con l'altro vet e poi dipomo mi da gliesiti scritti...
del fegato non si ricordava m a presumilbilmente nulla....
adesso sono autorizzata a preoccuparmi!!!

mirtilla
04-10-2010, 20:22
Tantissimi incrocini positivi per Mickey anche da parte mia
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
a te Antonella un abbraccio
Mirtilla

Pignetta
04-10-2010, 20:49
Prego ed incrocio. Forza Mickey!!!!

alan_ford
04-10-2010, 20:50
Forza Michey,sei troppo simpatico con quel tuo musino e la pezzatura che tieni come dice Luna fai pensare alla mucca delle cioccolate,:micimiao11::micimiao11: :micimiao10::micimiao10: .

Ellis
04-10-2010, 21:29
Tesorone, tanti incrocini per te !!!

ausilia
04-10-2010, 21:33
luna leggo soltanto ora, spero vada tutto bene; in ogni caso hai fatto miracoli e gli hai regalato una vita accettabile più di quanto chiunque potesse immaginare
Baci

kiwi&mirtillo
04-10-2010, 21:45
Forza Luna, aspettiamo gli esami prima di fare ipotesi. Io incrocio il possibile e pure l'impossibile!

Ma la terapia del cushing è continuativa?
Non ci sono momenti in cui va sospesa? ora la stava facendo?

Ti abbraccio

luciachiara
04-10-2010, 22:18
Tantissimi pensieri, incrocini, preghiere!

:micimiao10::micimiao10::micimiao61::micimiao61:

zaira80
04-10-2010, 22:25
Luna, tantissimi incrocini per Michey anche da qui:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

mariteca
05-10-2010, 00:22
Oddio Luna, leggo solo ora ... tutto superincrociatissimo!!!!:micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:

lunanera
05-10-2010, 04:41
Forza Luna, aspettiamo gli esami prima di fare ipotesi. Io incrocio il possibile e pure l'impossibile!

Ma la terapia del cushing è continuativa?
Non ci sono momenti in cui va sospesa? ora la stava facendo?

Ti abbraccio

no è continuatia e non va sopsema mai... abbiamo già faTTO LA prova ed è stato diastroso

lunanera
05-10-2010, 06:57
credo che il pupotto si voglia dar fare.
non ha nausea mi pare, credo che la storia dell'ir sia abbastanza recente...
stamane dopo aver letto che non si da pesce ho capito pwerchè il pupo non mangiava...
negli ultimi mesi ha adorato il pesce e quindi avevo fatto scorta di stuzzy sogliola merluzzo trota.... gli avevo pure preso un omo a trota per eventuali "casi estremi"
pensate che scema che sono.
adesso ho bisogno di informazioni sul cibo... cioè ribaltatina si sta occupando dell'umido appena potrò trovare un reanl. ma nel frattempo avevo del gemon patè al pollo e l'ha doivorato. e ho una bustina di renal royal che stamane gli proprinerò.
vorrei sapere se tacchino, selvaggina coniglio vanno bene come carni bianche per tamponare e farlo mangiare finchè non trovo il cibo adatto. meglio questo che il digiuno suppongo.
a proposito l'anatra come è^? ho un po di gourmet pollo e anatra, il le chat al coniglio. il vet mi diceva meglio se è un cibo con fibre è un gatto stitico.... tutte lui ce le ha...
ho uno stuzzy pollo ma è per gattini, gliela do o è troppo proteica?
considerate che da un po di mesi ha perso molto peso, pensavao a causa di denti e tiroide ma a questo punto potrebbe anche essere colpa dei reni...

bianchina
05-10-2010, 07:28
ciao luna, innanzitutto mi spiace per il tuo bimbotto, incrocio l'impossibile perchè si riprenda. quando avevo lunetta malata di irc, il vet, mi diceva meglio tacchino. comunque, io, le davo fortecor stargate e le facevo fluido terapia. le davo anche la carnitina perchè aveva anemia e pure lei era itterica! aveva un anno e pesava solo un chilo e mezzo. bacioni e tante coccole al pupo!

Lady Mosè
05-10-2010, 08:11
Forza Mickey!!!

Stellina88
05-10-2010, 10:17
Leggo solo ora..un abbraccione luna e coccole a Mickey..forza micione!xxxxxxxxxx

lunanera
05-10-2010, 10:38
ciao luna, innanzitutto mi spiace per il tuo bimbotto, incrocio l'impossibile perchè si riprenda. quando avevo lunetta malata di irc, il vet, mi diceva meglio tacchino. comunque, io, le davo fortecor stargate e le facevo fluido terapia. le davo anche la carnitina perchè aveva anemia e pure lei era itterica! aveva un anno e pesava solo un chilo e mezzo. bacioni e tante coccole al pupo!

grazie bianchina
invece il mio vet sconsiglia il fortecor e lui non è anemico :banana::banana:
sconsiglia il tacchino pollo ecc mi dice meglio platessa e riso....
vedremo le sante nutriozionaliste del forum cosa consigliano.

pepe
05-10-2010, 10:43
incroci anche da parte mia ...... leggo solo ora ho preferito aspettare gli sviluppi perche gia' i titoli mi mandano in crisi

lunanera
05-10-2010, 10:44
ho visto gli esami e ....:banana::banana::banana::banana::banana::banan a:
c'è solo una crea a 2,3 invece di 2,1 ùil resto è tutto ok azotemia bun e anche il fegato...
mi pare ci sia anche un po ma minimo di proteine in più...
più tardi me li stampano sistemati ma loro pensano di rimettere tutto a posto con renal advance e alimentazione senza farmaci.
unico problema è la glicemia altissima 487 ma pensiamo che sia ancora dovuto al cushing.
abbiamo ridotto il vetoryl per il peso, e anche luminale stiamo vedendo se possibile eliminarlo, sia perchè sembra che la terapia con epato funzioni a livello di pipì sia perchè oramai è pesante anche e non solo per i reni e anche inadeguata perchè lo abbatte tanto, e se si può eliminare è tanto di guadagnato. adesso il problema con lui che , sicuramente, non mangierà il renal , è l'alimentazione.
il vet consiglia riso e platessa.... che ne pensate? io se mi trovate un renal in patè ve ne sarei grata, non so se esita.
nutrizionaliste del forum all'opera sotto a formulare un menù per il mio piccolotto :D

LaT
05-10-2010, 10:58
Ottimo luna, vedi che arrivano anche buone notizie ogni tanto :)
Fai un po' di coccole per me al giovanotto.

lunanera
05-10-2010, 11:05
Ottimo luna, vedi che arrivano anche buone notizie ogni tanto :)
Fai un po' di coccole per me al giovanotto.

certoooooooooo già mi sembra un po più vispo scalando il luminale, se mi becco un morso te lo mando per email ;) il morso mica mickey :o

6Gatti
05-10-2010, 11:07
certoooooooooo già mi sembra un po più vispo scalando il luminale, se mi becco un morso te lo mando per email ;) il morso mica mickey :o

Oh mamma ...non ne sapevo niente...ma sembra già risolto ..MENOMALE:) Si dai Mickey

Lucia erba
05-10-2010, 11:09
:391::391::391: me felice!

Stellina88
05-10-2010, 11:10
meno male!sono contenta di leggere queste notizie!:D dai Mickey..devi riprenderti alla grande!

bianchina
05-10-2010, 11:18
ho visto gli esami e ....:banana::banana::banana::banana::banana::banan a:
c'è solo una crea a 2,3 invece di 2,1 ùil resto è tutto ok azotemia bun e anche il fegato...
mi pare ci sia anche un po ma minimo di proteine in più...
più tardi me li stampano sistemati ma loro pensano di rimettere tutto a posto con renal advance e alimentazione senza farmaci.
unico problema è la glicemia altissima 487 ma pensiamo che sia ancora dovuto al cushing.
abbiamo ridotto il vetoryl per il peso, e anche luminale stiamo vedendo se possibile eliminarlo, sia perchè sembra che la terapia con epato funzioni a livello di pipì sia perchè oramai è pesante anche e non solo per i reni e anche inadeguata perchè lo abbatte tanto, e se si può eliminare è tanto di guadagnato. adesso il problema con lui che , sicuramente, non mangierà il renal , è l'alimentazione.
il vet consiglia riso e platessa.... che ne pensate? io se mi trovate un renal in patè ve ne sarei grata, non so se esita.
nutrizionaliste del forum all'opera sotto a formulare un menù per il mio piccolotto :D

penso che hill's faccia patè per i reni! sono felice, stia meglio!

Princess Peach
05-10-2010, 11:18
Riesco a scrivere due righe solo ora, sono contentissima...e che questa bella notizia sia di buon auspicio per gli altri! :p
Tu come stai?

lunanera
05-10-2010, 11:24
Oh mamma ...non ne sapevo niente...ma sembra già risolto ..MENOMALE:) Si dai Mickey

tesora risolto un piffero che a lui non piace manco l'aragosta ora dobbiamo inventarcvi un menù che gradisce ;)
princess io sto da mezzo schifo oggi , ieri tra i guai e i dolori ero uno schifo intero :o
grazie bianchine proverò ma in genere a lui tutti gli hill fanno schifo .... boh vedrem...

LaT
05-10-2010, 11:26
Anto la butto lì: provare con il Kattovitt renal che hanno su zooplus? Io prendo il low protein per Matisse, è gradito e costa pochissimo e, mi è stato detto da esperte, è anche un buon prodotto.

lunanera
05-10-2010, 11:30
Anto la butto lì: provare con il Kattovitt renal che hanno su zooplus? Io prendo il low protein per Matisse, è gradito e costa pochissimo e, mi è stato detto da esperte, è anche un buon prodotto.

adesso butto l'occhio, vedimo se in zona qualcuno fa un ordine che lo provo....
tesora mi mandi il link che sono imbranata please
a proprosito il vet oltre alla platessa consiglia la ricotta :shy: che ne pensate?

LaT
05-10-2010, 11:40
tesora mi mandi il link che sono imbranata please
a proprosito il vet oltre alla platessa consiglia la ricotta :shy: che ne pensate?

Pronti!
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/kattovit/cibo_specifico_integra_gatti/38581

La ricotta, non in quantità elevate, male non fa, benchè sia molto meno magra di quanto si creda...

lunanera
05-10-2010, 11:42
Pronti!
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/kattovit/cibo_specifico_integra_gatti/38581

La ricotta, non in quantità elevate, male non fa, benchè sia molto meno magra di quanto si creda...

grazie tesora... meglio di capra o di mucca? la ricotta.
che consistenza ha il kattovit che non lo dice: è patè a che assomiglia.... io conosco lo stuzzygold, il le chat, il gourmet l'hill, il wisha e il friskis come patè.... non mi pare di conoscere altro

kiwi&mirtillo
05-10-2010, 11:43
Anto che bello! E una è andata...!!!
ora pensiamo alla pappa! e facciamogli rimettere un po' di cosce a 'sto miciuzzo!!
Un abbraccio (non troppo stretto che ti faccio male ;))

LaT
05-10-2010, 11:44
Minkiss, mi fai una domanda sulla ricotta cui proprio non so rispondere. Forse meglio capra, se il suo latte è più adatto ai gatti....:confused:
La consistenza del Kattovitt è un poco più morbida dei quella del patè ricco LeChat.

lunanera
05-10-2010, 11:44
Anto che bello! E una è andata...!!!
ora pensiamo alla pappa! e facciamogli rimettere un po' di cosce a 'sto miciuzzo!!
Un abbraccio (non troppo stretto che ti faccio male ;))

grazie tesora, aspetto notizie di quell'altra cosa ;)

lunanera
05-10-2010, 11:46
Minkiss, mi fai una domanda sulla ricotta cui proprio non so rispondere. Forse meglio capra, se il suo latte è più adatto ai gatti....:confused:
La consistenza del Kattovitt è un poco più morbida dei quella del patè ricco LeChat.

allora mickey non ha problemi con il latte di mucca, non lo fa neanche ammolire un po... e siccome è molto stitico caso mai ben venga, il vet consigliava fibre nella dieta..
che io sappia come calorie (remeber da quando ancora facevo la dieta) quella di capra ha il doppio di calorie quasi rispetto a quella di mucca... non so se serva per i gatti...
magari qualcuno mi sa dire. e con che frequenza, una volta a settimana al mese o .... e quantità pure...

ausilia
05-10-2010, 13:28
i gatti assimilano e smaltiscono i grassi meglio di noi, anzi ne hanno bisogno, specialmente in età avanzata.
Quindi credo che la ricotta, se piace, vada bene.
Quello che va ridotto in caso di problemi renali o simili, sono le proteine, se ben ricordo.
Quindi pollo, tacchino, pesce bollito ( non troppo) invece di carne rossa.
Attendo conferma da chi ne sa di più.

ribaltata
05-10-2010, 14:38
Luna, vado avanti a risponderti qui che nei pm lo spazio mi finisce troppo in fretta :D

Allora, oltre agli umidi in patè che ti ho mandato nel pm (cerca soprattutto lo Stuzzy Vita Low Protein, che dicono tutti sia appetibile!), come pappa casalinga prediligi in assoluto il tacchino, che come valori di proteine e fosforo è meglio del pollo.
Se riesci a farglielo mangiare mescolato con una finta di riso e di verdure (poco poco... è pur sempre un carnivoro e il minestrone giustamente non lo vorrebbe!!!) è anche meglio, ma se no anche da solo puoi dargliene un po'.
Come pesci, il merluzzo e la sogliola hanno tenori di fosforo più bassi del pollo... quindi anche quelli puoi darli, magari non tutti i giorni.

Insomma, se riesci a trovare un paio di mousse specifiche renal che gli piacciono, puoi intanto dargli quelle, alternandole poi con tacchino / merluzzo e magari con qualche umido normale in mousse.
Adesso ti mando qui Ludovica che sono certa sa quali umidi normali sia meglio dare per i reni!

Ludovica
05-10-2010, 17:59
Ciao Luna ho letto di frettissima e spulciato ancora una volta le tabele di Gerly.
Comunque i valori non sono pessimi, sono gli stessi esatti di Giò, che però ha 3 anni...
Quindi diciamo una situazione da monitorare e sorvegliare, ma non critica, soprattutto data l'eta.
Riguardo al cibo, intanto non ho capito se il secco lo mangia, e se riesci a dare solo quello Renal o inevitabilmente sgarra con quello degli altri.
Perchè diciamo che per i reni l'umido è molto più salutare del secco, quindi se dai il secco solo e solo Real l'umido puoi anche variarlo con un po' più di libertà con quelli normali.
Rigurado ai valori da tenere in considerazione, di solito si dice che si debbano abbassare le proteine ma io ho letto recentemente diversi studi che sembravano considerare molto più essenziale la quantità di fosforo. Fai conto che di solito più sono le proteine più è il fosforo, quindi le due cose sono sempre state associate ma se controlli solo il fosforo ed è basso sei a posto.

Ora, guardando appunto il fosforo, vedi che il Renal della RC ne ha 0,3, mentre TUTTI i secchi fisiologici, anche i senior, ne hanno almeno il doppio.
Quindi il secco Renal è importante e ben poco sostituibile.

Invece gli umidi hanno una differenza nei valori del fosforo moooolto meno significativa, il che significa che ci sono degli umidi normali che vanno bene.
L'umido Renal RC ha 0,1, il Porta 21 pollo e aloe 0,06!!!
Vanno bene anche i bocconcini Hills che hanno 0,12, il Trainer Fitness senior (0,15), e il Miamor pasto delicato (0.16).
Conta che lo Stuzzy Low protein ne ha 0.18 ed è specifico per i reni.

Poi purtroppo di molti umidi non si sanno i valori, quindi se ce n'è qualcuno in particolare che Mickey adora scrivi alla ditta e fatti dire la percentuale di fosforo.

Per quanto riguarda le consistenze in patè morbido mi sa che hai solo il Low protein e il petè Renal della Hills (che non ho mai provato ma di cui so che è più morbido e apprezzato quello che dice CON POLLO).
L'integra credo sia un patè duro...
Però puoi frullare il frullabile ovviamente! ;)

Comunque secondo il mio parere personale è comunque meglio dare un umido "sbagliato" che solo secco, quindi piuttosto anche l'umido che ha mangiato finora...E allungalo con un po' d'acqua, l'idratazione è fondamentale...

lunanera
05-10-2010, 18:06
voi ringrazio.
allora ho appena girato come dicevo a riba nell'arco di 10 km niente renal se non royal inpezzetti e hill...
il royal già provato non va...
non so che fare.
il vet consiglia platessa surgelata o pesce bianco con riso scotto in proporzioni di 70 pesce e il resto riso.
o alla peggio cibo normale con l'integratore renal....
non so proprio che fare...

lunanera
05-10-2010, 18:13
grazie ludo, quindi ti spiego.
mickey non mangia secco di nessun tipo se non quando è disperato e non do altro, ma se può scegliere preferisce stare digiuno anche 5 giorni...
quindi niente secco.
per l'idratazione non credo ci sia problema ha una glicemia di quasi 500 per cui davanti la ciotla ci passa la vita...
non ha un umido che ama di nessun tipo è schifiltoso su tutto.....
per ora gli propinavo lo stuzzygold ma normale.
qui non trovo nulla a parte il renal rc ma solo buste e hill.
niente renal in patè qui.....

ausilia
05-10-2010, 19:57
se gli dai pesce con riso bollito ricordati che il riso va cotto molto a lungo e sciacquato bene per togliere l'amido

lunanera
05-10-2010, 20:24
cotto a lungo lo sapevo, sciacquato no, graciasssss
proverò anche questo....

Ludovica
05-10-2010, 21:29
Luna intanto per cominciare scrivi alla Stuzzy per sapere il contenuto di fosforo. Magari non è male e sei a posto! ;)
Poi, se hai problemi di appetibilità e trovi poco, cerca assolutamente di procurarti lo Stuzzy LP, sicuramente il fornitore è lo stesso che procura lo Stuzzy normale al negoziante, magari può prenderlo apposta per te...

Riguardo al pesce, ok se lo mangia, ma io lo tratterei come un complementare, quindi una 40ina di grammi al giorno massimo...Perchè è vero che ha poco fosforo, ma è anche vero che quel poco è "libero" perchè calcio non ce n'è. Il riso boh, secondo me non serve a una cippalippa e non credere che renda un pezzo di carne un pasto completo, purtroppo non è così, quello che ti manca di più è appunto il calcio.
Ora, se inizi a usare il Renal della Candioli forse va bene perchè è un legante del fosforo (o è l'Advance? Ora non mi ricordo quale dei due lega il fosforo, scusa).
Però io sinceramente non mi metterei a fare troppi intrugli fai date, prendi il pesce aggiungi il riso perchè non si sa aggiungi il calcio quanto boh...;) hai bisogno di un cibo completo a cui poterti affidare anche sul lungo periodo, anche perchè a quest'età dalla dieta Renal non lo schiodi più.

Fragola
05-10-2010, 21:51
non ho consigli purtroppo...
posso solo incrociare e sperare per il meglio... con il cuore!!!

lunanera
06-10-2010, 06:34
allora ludo, intanto anche lo stuzzy normale qui non lo trovo devo andare a palermo.
scriverò alla ditta.
il mio pet shop non lo tratta e non lo tratterà mai...mi sono già informata.
il pesce e riso me lo ha detto e il vet e me la consiglia come alimentazione unica...
l'integratore che ho io , me lo ha dato il vwet è il renal advance, come faccio a capire se è quello giusto...
lui mi ha detto di mettere un 70 _% di pesce e il resto riso, e poi di dare del composto per almeno 3 cucchiai da tavola al giorno .... a me pare poco per un gatto di 5 kili... che per di più soffre di ipertiroidismo...
non so che fare credetemi, perchè non posso fare 20 km per prendere il cibo per lui....
mi costa meno se lo mando al ristorante a mangiare aragosta....
per altro posso forzarlo a mangiare almeno se si tratat di un mese ma se deve mangiare , conto ipotetico, 200 gr di renal al giorno non è possibile.... dovrei passare il giorno intero con lui a farlo mangiare...

Ludovica
06-10-2010, 06:40
Ma on line non compri Luna? Ti si aprirebbe un mondo...;)
Sto pesce col riso può anche andar bene ma solo per un periodo, di sicuro non hai risolto il problema a lungo termine.
Sui Renal non sono informatissima, ma mi pare che uno integri il potassio e l'altro leghi il fosforo, non so quale facosa...sicuramente sul loro sito c'è, poi controllo.
Però tieni conto che il legante del fosforo dovrebbe legare il fosforo in eccesso che il gatto già ha, non quello che gli dai di troppo nel cibo, è un controsenso...Perciò non mi piace la storia di dare solo complementare.

In pet shop l'alternativa sono le bustine Hills normali frullate, ma li sì che spendi di più che a dargli aragosta, ti partono un 3 euro al giorno credo...

lunanera
06-10-2010, 06:45
purtroppo no fino ad ora ma mi sa che mi dovrò attivare perchè così non si può.
ma sorgeròàà il problema pacco qui non portano nulla a domicilio e per altro io spesso nonsono in casa... ma vedremo.
ma lo stzzy si trova on line? e poi vorrei proima provarlo , se non lo mangia non ho fatto nulla lo stesso.
ludo il tuo discorso sul fosforo non fa una grinza ma... :o non ci ho capito un piffero sscusami, forrse è perchè sono giòàò stanca già a quest'ora.
per altro ho sbagliato la dose del luminale e gli sto dando la metà di quanto dovevo adesso devo chiamare di nuovo il vwet..
qui trvo il royal ma solo in pezzi .... e non gli piace non credo siano i pezzi ma proprio quello mai mangiato ne hill ne royal lui... e poi trovo hill patè ma dubio anche questo che mangerà... insomma mi sto confondendo...
dimenticavo non trovo l'indirizzo di stuzzy

Ludovica
06-10-2010, 16:53
Sul Renal sbagliavo, quello che lega il fosforo è il Renal normale, il Renal advance da quello che ho capito è un insieme di vitamine e probiotici, guarda qui
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=63055
e qui
http://shop.candioli.it/index.php/eshop/product/Candioli-Renal-Advanced.html?a=/1/pid/26151/frmCatID/265/lang/it-iso-8859-1/
(mod scusate il secondo è un eshop ma lo metto solo per la scheda del prodotto, se non va bene togliete pure...)

Il discorso sul fosforo è questo:
uno dei problemi dell'IR è che il micio non riesce a "lavorare" il fosforo, e quindi ne ha un eccesso nel sangue.
Da qui hai due strade. Una è darne meno, ed è la strada del cibo Renal, che ne ha pochissimo, così anche se non lo espelle ne ha meno in partenza.
Il secondo è aumentare di conseguenza la quantità di calcio, perchè calcio e fosforo vengono metabolizzati insieme, quindi se aumenti il calcio in pratica questo aiuta a smaltire il fosforo. Questo è il concetto del Renal Candioli (ma non quello che stai dando tu, l'altro).

Ora, il mio ragionamento sul pesce è che è vero che di fosforo ne contiene poco, ma siccome non è integrato con il calcio si tratta di fosforo "libero" difficile da smaltire, quindi secondo me non se ne può comunque lo stesso dare a chili,e sicuramente non sul lungo periodo.
Mi sono riuscita a spiegare, con le parole di una pedagogista che si è trovata a studiare chimica dei mici senza capirci molto? ;)

Ludovica
06-10-2010, 17:04
Ah ho scritto io adesso alla Agras Delic sullo Stuzzy, tanto interessa anche a me...;)

lunanera
06-10-2010, 17:21
avevo già visto le schede ma non mi dice nulla.
ho capito devo trovare un cibo renal che gli piaccia.... e questo è un dramma.
ho appena portato le urine il vet non ritiene opportuno mandarle al laboratorio. ha fatto la striscetta e ci sono leucociti proteine e glucosio altissimo.
ho ritirato gli esami.
sto male quindi vi scrivo solo cioè che non va anche se di poco per ora:
glicemia 487 con un massimo di 150
creatinina 2,03 con un massimo di 2.01
alt (gpt) 102 con un mass di 100
ast (got) 50 con un massimo di 43


il vet vuole fare l'insulina, intanto io ho paura l'altra volta è quasi entrato in coma diabetico.
ricordate che mickey non si fa fare iniezioni da solo, specie adesso che stiamo eliminando il luminale, quindi sarei obbligata a farle solo quando mia figlia è in casa a prescindere dagli orari e dal fatto che abbia o no mangiato.
non potrei farlo se mia figlia non c'è, non potrebbe farlo nessun altro e comq non da solo .... insomma mi sembra che come terapia non sia l'ideale in queste condizioni....
siamo rimasti che controlliamo le urine con lo stick per la glicemia ....
vorrei comperare le stricette in farmacia ma non ricordo come le chiamano e se misura anche il glucosio, ma dovrei prendere lo stesso quelle per il ph qualcuno si ricorda, se ne parlava in 3ad poco tempo fa ma non ricordo di chi?

ludo attendo notizie per lo stuzzy, ma hai chiesto anche per il normale perchè non so per certo se mickey lo mangerà il renal?

carmilla
06-10-2010, 17:28
Della Stuzzy cercavate per caso questo?
http://www.agras-delic.com/stuzzyfelinescheda.htm

carmilla
06-10-2010, 17:30
E proporre altre pappe dedicate tipo Integra o Kattovit? Le vendono su ZP, bisognerebbe controllare i tenori e le %...

LaT
06-10-2010, 17:34
E proporre altre pappe dedicate tipo Integra o Kattovit? Le vendono su ZP, bisognerebbe controllare i tenori e le %...

Kattovitt l'ho proposto anche io da un po', male non è.

Ludovica
06-10-2010, 17:35
Nono ho chiesto proprio per quello normale, quello Renal ha 0.18 e va bene.
Il Renal Advanced sono vitamine e probiotici, in pratica integri le vit che perde e gli dai i probiotici per aiutare lo smaltimento delle scorie per via enterica.
Sulla glicemia, l'insulina etc non ti so aiutare non ci capisco nulla...
Però i valori renali guarda che non sono coì male, la crea che è il primo indicatore è poco sopra e tieni conto che in sofferenza renale è un valore che va alle stelle, può arrivare anche a 8 o 9, quindi non è così male...E se gli altri valori sono più o meno nella norma significa che il corpo sta ancora reagendo bene, gli altri organi (soprattutto il fegato), stanno ancora riuscendo a compensare bene, quindi cerca un cibo Renal o a basso contenuto di fosforo ma non ti agitare troppo, soprattutto il fatto che lui già mangi una dieta umida è ottima perchè ti è molto più facile tenerlo idratato...

Ludovica
06-10-2010, 17:37
Della Stuzzy cercavate per caso questo?
http://www.agras-delic.com/stuzzyfelinescheda.htm
No io in realtà cercavo i valori del fisiologico sperando che potesse andare bene...In realtà vedo che la media dei valori del fosforo è bella altina, addirittura 30% in alcuni, i che mi lascia poche speranze che il fisiologico vada bene...Attendo risposta comunque...

lunanera
06-10-2010, 17:48
Kattovitt l'ho proposto anche io da un po', male non è.

si ma la sto lasciando come ultima risorsa perchè non homodo di provarlo e per lo più mi viene malissimo comprare on line, mai fatto....


Nono ho chiesto proprio per quello normale, quello Renal ha 0.18 e va bene.
Il Renal Advanced sono vitamine e probiotici, in pratica integri le vit che perde e gli dai i probiotici per aiutare lo smaltimento delle scorie per via enterica.
Sulla glicemia, l'insulina etc non ti so aiutare non ci capisco nulla...
Però i valori renali guarda che non sono coì male, la crea che è il primo indicatore è poco sopra e tieni conto che in sofferenza renale è un valore che va alle stelle, può arrivare anche a 8 o 9, quindi non è così male...E se gli altri valori sono più o meno nella norma significa che il corpo sta ancora reagendo bene, gli altri organi (soprattutto il fegato), stanno ancora riuscendo a compensare bene, quindi cerca un cibo Renal o a basso contenuto di fosforo ma non ti agitare troppo, soprattutto il fatto che lui già mangi una dieta umida è ottima perchè ti è molto più facile tenerlo idratato...
si infatti.
lui in realtà ha fame mi cerca il cibo ma se gli metto il renal lo odora e se ne va....
ho appena chiamato un negozio a palermo stanno cercando se hanno lo stuzzy renal...
sperando che lomangi. per ora lo imbocco io a forza .... oggi k/ d e sto facendo un po di cuore di merluzzo..... 5,50 na scatolina con 5 cuori.... mi ci vorrà un mutuo anche al supermercato azzarola....
quindi dovrei dare ail renal secondo te? i vet dicono che va bene così io mi sto confondendo...
il fegato mickey prende epato sempre... per un problema pipì.... lungo da spiegare-...
a giugno anche i valori del fegato erano pochissimo sopra la norma e ora sono rientrati.
sto notando adesso che il fosforo è a posto solo il calcio un po sopra
12,2 massimo 11,8

Ludovica
06-10-2010, 17:57
quindi dovrei dare ail renal secondo te? i vet dicono che va bene così io mi sto confondendo...

Vai avanti così assolutamente!
Se il fosforo è ancora nella norma è normale che non ti abbiano dato il legante, mentre i probiotici vanno bene sempre!
Va benissimo così!
Stavo solo ragionando un po' insieme sul fosforo, è sto pesce che a me convince poco, se pensi che più avanti nell'IR il fosforo è talmente un problema che si aumenta il calcio per smaltirlo, non mi piace l'idea di dare del fosforo senza calcio insieme, che è quello che fai dando il pesce.
Tieni conto che il pesce va bene per altri motivi, perchè è un cibo semplice da assimilare, senza pasticci come le pappe, etc. Quindi va bene per depurare al momento, ma non sul lungo periodo. Idea mia poi eh, che il mio vet è anche lui del parere di dare il pesce e via, sono io che avendo leggiucchiato un po' non sono molto d'accordo, quindi prendimi con le pinze! ;)

lunanera
06-10-2010, 18:05
no credo che il problema sia mickey, infatti mi ha anche detto che se non lomangia meglio un cibo normale con il renal advance.
insomma sanno che mickey non è semplice da far mangiare....
forse dico una fesserie, ma considerando che mickey beve il latte e che io metto lo zymil a disposizione....
oppure potrei dare latte di mucca, a lui non fa male e gli piace pure... magari colpesce o no? o da solo?
io spero di poter trovare un renal che gli piaccia....
vorrei che il vetoryl si sbrigasse a far effetto e si abbassasse la glicemia.... mi confonde ancora di più e l'idea del coma diabetico mi piace poco ma non mi convince neache l'insulina conoscendo la situazione...
e so che il diabete per i reni non è l'ideale, sopetto anzi che non dico provocato ma contribuito di certo...

lunanera
06-10-2010, 18:45
ha mangiato 80 gr di cuore di merluzzo vi sembrano pochi o tanti.... io non mi so regolare... senza riso non mi sentivo ... sto troppo male...
lo ha mangiato da solo però.... senza forzatura... e dalle briciole lasciate nelpiatto penso che a lui sia bastato, prima ne voleva ancora e puliva pure le briciole...

ribaltata
06-10-2010, 20:36
Beh, se li ha mangiati tutti insieme è un bel pasto sostanzioso!
Se è tutto quello che mangia in una giornata è poco, ma se riesci a fargli fare due o tre pasti così va più che bene, come quantità!

lunanera
07-10-2010, 17:06
ne ha mangiato uno ieri sera e uno stamattina, oggi sono stata in giro per negozi e ho trovato il royal in vaschette e lo mangia.. speriamo che duri. ma quante vaschette da 100 gr al giorno dovrebbe mangiare? pesa 5 kg

alan_ford
07-10-2010, 18:53
Luna,perfavore fai una coccola a Mickey per me,che è troppo una mucchina!

ribaltata
07-10-2010, 19:26
Io direi almeno un paio di vaschette. Tra due e tre, come dose ottimale.
(Sono da 100 grammi, giusto?)

lunanera
07-10-2010, 19:49
Luna,perfavore fai una coccola a Mickey per me,che è troppo una mucchina!

certo alan, lo chiamo mucca pure io :o

Io direi almeno un paio di vaschette. Tra due e tre, come dose ottimale.
(Sono da 100 grammi, giusto?)
si da 100 gr ok quindi mi regolo su un due e mezzo più o meno. devo fare un calcolo non posso scendere tutti i giorni , lo prenderò a confezione sperando inuno sconto e che lo mangi anche in futuro senza far storie :micimiao10::micimiao11:

alan_ford
09-10-2010, 12:33
Luna, come stà Mickey?

lunanera
09-10-2010, 13:01
Luna, come stà Mickey?

mangia, continua a bere ma a me sembra un po meno, forse si sta un abbassando la glicemia...
lo scalare del luminale va bene...oggi ha ringhiato a parsi che gli voleva fregare il suo pranzo :D
parsifal adora qualunque tipo di cibo renal :shy: l'ho detto al vet dice che non è segno di patologia.... speriamo è troppo piccola, ha solo un anno....

micia81
09-10-2010, 14:17
Carezze anche da parte mia,sù piccolo.

alan_ford
09-10-2010, 14:21
Madò la vorrei proprio vedere quella mucchina ringhiare,....no ma io penso che Parsi ha solo un buon appetito,cmq Forza Michey sei la nostra mucchina preferita!

lunanera
09-10-2010, 17:41
Carezze anche da parte mia,sù piccolo.

certo zia micia obbedisco :D

Madò la vorrei proprio vedere quella mucchina ringhiare,....no ma io penso che Parsi ha solo un buon appetito,cmq Forza Michey sei la nostra mucchina preferita!

senti non dirmi nulla io ci sono abituata....
da sempre quando era pure piccolino, non ti potevi avvicinare alla ciotola se stava mangiando ringhiava come un pazzo. e dire che quando lo trovai l'ho dovuto allattare....
non è che abbia mai dovuto dividere i pasti con altri o rischiare di restar digiuno, è stato figlio unico per ben nove anni!!!
infatti io e mia figlia dicevano che era poliglotta parlava anche il canese ;) quando ho scoperto che soffriva di ipertiroidismo .... mi sa che forse era per questo.... chissà.... ma aveva tanto che non lo facevba, specie con parsifal che è la piccola nonchè ruffiana di casa, dovresti vedere, va per strofinarsi e fa muso muso poi da una botta di anca e lo sposta fregandogli il posto davanti al piatto :devil:
se ricapita vedo se riesco a fare un video

alan_ford
09-10-2010, 19:25
certo zia micia obbedisco :D



senti non dirmi nulla io ci sono abituata....
da sempre quando era pure piccolino, non ti potevi avvicinare alla ciotola se stava mangiando ringhiava come un pazzo. e dire che quando lo trovai l'ho dovuto allattare....
non è che abbia mai dovuto dividere i pasti con altri o rischiare di restar digiuno, è stato figlio unico per ben nove anni!!!
va per strofinarsi e fa muso muso poi da una botta di anca e lo sposta fregandogli il posto davanti al piatto :devil:
se ricapita vedo se riesco a fare un video

Luna certo che vogliamo il video :),...se cmq è stato figlio unico per tanto tempo è normale,...io anche a Tiberio che è un gatto che salvai praticamente e che trovai nel mio giardino una mattina, da gattino pelle e ossa adesso è uno splendido gattone rosso anzi arancio, tipo norvegese delle foreste e quando viene nel mio giardino si fa il giro nervosissimo degli odori e se non ha voglia di coccole non mi considera proprio nemmeno se stò davanti a lui altre volte invece lo trovo fuori i vetri della cucina che sbircia per vedere se ci sono,
se incontra altri gatti,apriti cielo,praticamente il giardino è suo,nonostante adesso cmq ha una sua cuccia da una signora che se lo ha preso però grazieeeee a me e non lo sanno nemmeno come stava prima lo vedono solo adesso bello bello,ma io sono contento cosi a me interessa solo salvarli poi non sono geloso degli altri.Forza Mickey,Forza Parsifal,Forza Tiberio!

lunanera
09-10-2010, 19:38
Luna certo che vogliamo il video :),...se cmq è stato figlio unico per tanto tempo è normale,...io anche a Tiberio che è un gatto che salvai praticamente e che trovai nel mio giardino una mattina, da gattino pelle e ossa adesso è uno splendido gattone rosso anzi arancio, tipo norvegese delle foreste e quando viene nel mio giardino si fa il giro nervosissimo degli odori e se non ha voglia di coccole non mi considera proprio nemmeno se stò davanti a lui altre volte invece lo trovo fuori i vetri della cucina che sbircia per vedere se ci sono,
se incontra altri gatti,apriti cielo,praticamente il giardino è suo,nonostante adesso cmq ha una sua cuccia da una signora che se lo ha preso però grazieeeee a me e non lo sanno nemmeno come stava prima lo vedono solo adesso bello bello,ma io sono contento cosi a me interessa solo salvarli poi non sono geloso degli altri.Forza Mickey,Forza Parsifal,Forza Tiberio!

alan sei un grande io invece sono un po gelosa lo ammetto :o

alan_ford
09-10-2010, 19:43
alan sei un grande io invece sono un po gelosa lo ammetto :o

Vabbè è normale perchè cmq vivono con te da parecchio e sono praticamente come tuoi figli!

lunanera
09-10-2010, 20:06
Vabbè è normale perchè cmq vivono con te da parecchio e sono praticamente come tuoi figli!

puoi anche togliere il praticamente....
oggi mi sono concessa 20 euro di spese.... indovina cosa ho comprato?
cannette (li trovo a un euro nei negozi a 0,99 cent, topini, vassoietti per le pappe, insomma mi sono sentita come quando andavo al mercatino e portavo i giocattoli a mia figlia piccola :o
quando entro in pet shop guardo sempre i giochini è mia figlia che mi mette il freno ma che ci posso fare non posso permettere che restino senza topi :o:D

stella del nord
09-10-2010, 20:20
puoi anche togliere il praticamente....
oggi mi sono concessa 20 euro di spese.... indovina cosa ho comprato?
cannette (li trovo a un euro nei negozi a 0,99 cent, topini, vassoietti per le pappe, insomma mi sono sentita come quando andavo al mercatino e portavo i giocattoli a mia figlia piccola :o
quando entro in pet shop guardo sempre i giochini è mia figlia che mi mette il freno ma che ci posso fare non posso permettere che restino senza topi :o:D

ma se sono i topini che vuoi qui ce ne sono a volontà...................di quelli vivi però.............nn costano nemmeno nulla

lunanera
09-10-2010, 20:40
ma se sono i topini che vuoi qui ce ne sono a volontà...................di quelli vivi però.............nn costano nemmeno nulla

azz no no grazie

Mirjam
09-10-2010, 22:01
Scusa se non ho scritto prima, ma non è un bel periodo e l'IRC mi fa sempre un po' male al cuore.
Ma con piacere noto che i valori di Mikey non sono brutti e sono certa che miglioreranno in fretta.
Se ti serve qualcosa, scrivimi un mp tesoro. :kisses:
A mikey, la mucchina del forum, tanti grattini sotto il mento.

lunanera
10-10-2010, 07:00
tranquilla miri lo sai che purtroppo tutti conosciamo il dolore anche a me capita di non riuscire a scrivere in un post...
tutti i tuoi i tuoi consigli sono ben accetti. e si per fortuna mickey è all'inizio, che sia istinto di mamma che sia una botta di... ma ho insistito per gli esami mi sentivo che qualcosa non andava...

kiwi&mirtillo
10-10-2010, 09:14
che sia istinto di mamma che sia una botta di... ma ho insistito per gli esami mi sentivo che qualcosa non andava...

è l'istinto
ne sono stracerta!
anche a me dicono che sono matta... ma chissà come... ogni volta che "sento" che c'è qualcosa... qualcosa c'è!!!
e poi mi dico da sola che PORTO SFIG@!! :shy:

alan_ford
10-10-2010, 10:58
puoi anche togliere il praticamente....
oggi mi sono concessa 20 euro di spese.... indovina cosa ho comprato?
cannette (li trovo a un euro nei negozi a 0,99 cent, topini, vassoietti per le pappe, insomma mi sono sentita come quando andavo al mercatino e portavo i giocattoli a mia figlia piccola :o
quando entro in pet shop guardo sempre i giochini è mia figlia che mi mette il freno ma che ci posso fare non posso permettere che restino senza topi :o:D

Luna,si certo,ma il praticamente era solo per retorica del linguaggio :92:,...aaa poi ti volevo dire se ti dovessere servire, pure da me ci stanno i topini anzi ogni tanto dalla campagna vicino cioè più che altro è una specie di piccola foresta sento pure squit squit,...cmq adesso sò a chi posso mandare qualche giochino che mi piace quando lo trovo,...Mickey mucchina coccolona guarisciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!:395:.

lunanera
10-10-2010, 11:17
è vero kiwi.
no alan i topini vivi no pietà di me e dei topini

lunanera
11-10-2010, 17:28
avevo detto che avrei trascritto le analisi di mickey complete, e poi non ho avuto le forze e il tempo...


glicemia 487 30-150
azotemia 29 10-30
creatinina 2.3 0.3-2.1
alt 102 30-100
ast 50 26-43
na + 142 142-164
k+ 3.7 3.7-5.8
alp 84 10-90
yGT 5 1.3 -5.1
bilirubina tot 0.4 0.1- 0.6
albumina 4.9 2.2-4.4
calcio 12.2 8.0-11.8
fosforo 3.9 3.4- 8.5


EMOCROMO

RBC5.2 5-9.99
WBC 7.6 5.0- 18.9
Hh 8.3 8.0- 15.0
L/M 1.9 1.5-7.8
%L/M 25 13-17


EMATOCRITO 23.7 24-45
Piastrine
322 175-500 begin_of_the_skype_highlighting**************322 175-500******end_of_the_skype_highlighting

non so perchè mi esce un nuem,rrto di telefono mod se riuscite a sistemarlo, 322 è il cvalore trovato e gli altri sono i cvalori di riferimento

perlina21
12-10-2010, 15:05
Luna, come abbiamo detto al telefono, qui il problema non sono tanto i reni quanto la maledette glicemia che è molto alta e dobbiamo sperare che scenda!!
Si, la crea supera il 2, indica uno stato di insofferenza renale,ma non vera e propria insufficienza.
Il fegato sta bene, c'è solo un parametro un pò sballato, ma è dovuto al luminale che fa aumentare gli enzimi epatici.
Certo che questo gatto è davvero un caso clinico da studiare!!
Ha tante patologie, alcune rare, e tutte insieme!!!

lunanera
12-10-2010, 15:14
Luna, come abbiamo detto al telefono, qui il problema non sono tanto i reni quanto la maledette glicemia che è molto alta e dobbiamo sperare che scenda!!
Si, la crea supera il 2, indica uno stato di insofferenza renale,ma non vera e propria insufficienza.
Il fegato sta bene, c'è solo un parametro un pò sballato, ma è dovuto al luminale che fa aumentare gli enzimi epatici.
Certo che questo gatto è davvero un caso clinico da studiare!!
Ha tante patologie, alcune rare, e tutte insieme!!!

si me lo dice pure il vet..... a volte ha avuto dei dubbi perchè dice che non si può tutte a lui poverino :D
pensa te quando cercavano di scoprire perchè faceva pipì per casa.... ne scoprivi e pensavi di aver messo a posto e invece woilà! ecchine n'altra.... e se io non insistevo a quest'ora era morto. loro erano convinti di un problema comportamentale, dovuto al fatto che quando cominciò mancai da casa quasi un mese e mezzo anche se tornaVo due volte a settimana per un giorno. per questo spesso insisto che per me le cause sono fisiche quando ci sono pipì fuori lettiera...
da quando mangia renal ho l'impressione che stia scendendo la glicemia, ma visto che ha un caratteraccio dobbiamo aspettare un po per gli esami di controllo...

Ludovica
12-10-2010, 16:51
Scusa Luna torno un attimo sull'alimentazione...
Io di glicemia e diabete come dicevo non mi intendo per nulla, però sai che i cibi medicati Renal contengono un sacco di carboidrati? Forse con la glicemia alta non sono indicati?
Perlina mi aiuti? :)
Luna se mi puoi ricapitolare un attimo che marche sta effettivamente mangiando, magari vediamo quali di queste non contengono cereali...

lunanera
12-10-2010, 17:02
solo royal renal in vaschetta ludo
trovo solo quello e quelli che non mangia cioè k/s hill e roayl buste.

Ludovica
12-10-2010, 17:11
Mmmmmh...Non trovi nessun utente di zona che ti faccia provare il Porta 21? Sarebe ideale, fosforo bassissimo e zero carbo...

lunanera
12-10-2010, 17:15
come renal qui non trovo nulla. e poi non è detto che lo mangi. tra l'altro lui mangia solo patè...
ne dubito mai visto qui.....

lunanera
13-10-2010, 17:29
ludo cara, opggi sono stati in giro e ho chiesto per il porta 21 ....... dopo uno sguardo che diceva azz dice sta pazza? mi ha detto scusi e cosa sarebbe .......
mi dici come dovrei regolarmi coi carboidrati e fosforrto per altro non trovo i dati del renal ....

Ludovica
13-10-2010, 17:41
Il renal in vaschetta io non l'ho mai usato, ma non credo sia troppo diverso come formulazione, quelle RC si somigliano tutte...
Il fosforo (parlo delle bustine presumendo che siano simili) è molto basso, ma ci sono cereali. Loro non danno le quantità, ma dall'odore dolciastro e dalla consistenza a me sembra tutto tranne che carne, io credo che di cereali ce ne siano parecchi.

Ora il punto, secondo me, è che appunto le diete Renal, che vogliono togliere le proteine e il fosforo, tendono, per farlo, a diminuire la carne aumentando i cereali.
MA, nel caso di Mickey, che ha la glicemia alta e se ho capito bene anche il diabete, i cereali non vanno bene per niente!

Perciò io se fosse il mio micio credo che cercherei un cibo sì con fosforo basso (delle proteine me ne frego un po' di più, ma come dicevo prima per convinzioni personali), ma anche senza cereali.
Per questo ti consigliavo il Porta 21, perchè è solo carne di pollo integrata, e con fosforo davvero bassissimo.

Spero che intervenga Perlina perchè io so solo qualcosina di alimentazione in generale e di alimentazione renal in particolare, ma secondo me qui si tratta di valutare da un punto di vista medico dove si può "rischiare" un po' di più: se sono messi peggio i reni dai Renal sapendo che non fai bene alla glicemia, se è messo peggio da quel punto di vista togli i cereali anche a costo di togliere il renal...Mi spiego?
Ma questa è proprio una valutazione sulla sua stuazione clinica, non so consigliarti davvero...

Comunque perchè non puoi ordinare on line? NOn ci sei quando consegnano o non ti fidi a pagare on line? Perchè se è il secondo caso magari posso farti l'ordine...Insomma troviamo un modo...

6Gatti
13-10-2010, 17:44
Mi spiace tanto Luna, come dice Ludovica per fare l'ordine o per spedirti delle pappe che ti servono e non trovi non c'è problema. Facci sapere

lunanera
13-10-2010, 18:19
allora la glicemia è il diabete, almeno credo. solo che il suo dovrebbe rientrare a momenti perchè è dovuto dal cushing che stiamo curando...
il problema è che non posso pagare on line nel senso che non l'ho mai fatto, e in più non posso provare, ad esempio il porta 21 qualcuno sa cosa è, nel senso è patè?oltre questo qui non portano i pacchi a casa e quindi è impegno in più. posso provare se è patè o sfilaccetti ma non pezzetti a ordinare per vedere... ma penso sia prima salutare accertarsi che sia corretta la teoria e quindi :
perlinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aiut :D
comunque si ne avevo parlato anche con lei ma mickey, avevo provato tempo fa, non mangia il cibo per diabetici... posso riprovare ma .....

kiwi&mirtillo
13-10-2010, 18:22
Perciò io se fosse il mio micio credo che cercherei un cibo sì con fosforo basso (delle proteine me ne frego un po' di più, ma come dicevo prima per convinzioni personali), ma anche senza cereali.
Per questo ti consigliavo il Porta 21, perchè è solo carne di pollo integrata, e con fosforo davvero bassissimo.

Spero che intervenga Perlina perchè io so solo qualcosina di alimentazione in generale e di alimentazione renal in particolare, ma secondo me qui si tratta di valutare da un punto di vista medico dove si può "rischiare" un po' di più: se sono messi peggio i reni dai Renal sapendo che non fai bene alla glicemia, se è messo peggio da quel punto di vista togli i cereali anche a costo di togliere il renal...Mi spiego?
Ma questa è proprio una valutazione sulla sua stuazione clinica, non so consigliarti davvero...


Io so consigliare ancora meno di Ludo... ma riallanciandomi al suo discorso sul "minore dei mali", e sui cibi meno carichi di cereali e con minerali molto bassi... io avevo fatto una ricerchina per la struvite (mooooolto meno complessa e grave dei problemi renali,me ne rendo conto, ma forse le linee guida minerali sono simili)... e avevo trovato queste possibilità:

ClubProfile monoproteico (con magnesio 0.005 - Fosforo e Calcio sotto 0.18 e 0.2)
Porta21 pollo o pollo/aloe (con mag 0.009 e 0.004 - Fosforo 0.10 e 0.06 - Calcio 0.12 e 0.07)
Hill's Feline Adult (con mag 0.012/16 - Fosforo 0.13 - Calcio 0.16)
Miamor pasto delicato (con mag 0.02 - Fosforo 0.16 - Calcio 0.18)

ClubProfile e Hill's si trovano nei negozi. Porta21 e Miamor solo online.
Ludo, che dici?

Però aspettiamo il parere di Perlina, per carità!

Ludovica
13-10-2010, 19:01
Il club Prolife (io ho in mente che si chiami così e non Profile, ma mica sono sicura...;)) è vero è l'altro con minerali bassi, ma non lho mai provato nè visto nei negozi, non ho idea dell'appetibilità nè della qualità complessiva del prodotto.

Porta 21 e Miamor pasto delicato vanno bene entrambi secondo il ragionamento che sto facendo, e ioè di cercare di salvare capra e cavoli con un cibo con minerali bassissimi e niente cereali, dei due però Porta 21 è molto appetibile (sono sfilaccetti) mentre Miamor non piace a tutti...

Hills no perchè ha anche lui i cereali quindi a questo punto lo metterei tra quelli da scartare.

kiwi&mirtillo
13-10-2010, 19:12
Il club Prolife (io ho in mente che si chiami così e non Profile, ma mica sono sicura...;))

sì sì ProLIFE ahha haahahah
sono andata a vedere in dispensa :)
li avevo presi per il micio di mia sorella perchè ha diversi monoproteici
i miei l'hanno mangiato prima della struvite.. ma ho mici di bocca buona, quindi non faccio testo

ribaltata
13-10-2010, 19:25
Ragazze, ma se Mickey mangia solo mousse, proporgli gli sfilaccetti è praticamente inutile...
Si tratterebbe di trovare un patè a zero cereali e con fosforo basso.
A zero cereali ce ne sono alcuni, anche non difficili da trovare, però non ho poi idea di come siano messi a fosforo, perché i dati del fosforo nei cibi umidi non c'è quasi mai.

Ludovica
13-10-2010, 19:32
Già tra l'altro la Adoc non mi ha mica risposto a proposito dello Stuzzy Gold...

Comunque Riba mi pare che a volte gli sfilaccetti Luna abbia detto che li mangia...

alan_ford
13-10-2010, 20:44
Mickey,ti voglio bene,guarisci presto!!!

ribaltata
13-10-2010, 22:02
Comunque Riba mi pare che a volte gli sfilaccetti Luna abbia detto che li mangia...
Ah ecco, me l'ero perso.
Porta21 sarebbe da provare, allora. Salverebbe davvero capra e cavoli.
Pollo e aloe ha anche poche proteine.

Nessuno ne ha una scatoletta in casa da spedire a Luna?
Io purtroppo no, ho solo gusti pesce, che mi pare abbiano il fosforo più alto.

mariteca
13-10-2010, 22:13
Ah ecco, me l'ero perso.
Porta21 sarebbe da provare, allora. Salverebbe davvero capra e cavoli.
Pollo e aloe ha anche poche proteine.

Nessuno ne ha una scatoletta in casa da spedire a Luna?
Io purtroppo no, ho solo gusti pesce, che mi pare abbiano il fosforo più alto.

No pollo no, però ho tonno e manzo, tonno e sardelline e quello nuovo tonno e pollo!!
Che dici?

cibergatta
13-10-2010, 22:37
Nessuno ne ha una scatoletta in casa da spedire a Luna?
Io purtroppo no, ho solo gusti pesce, che mi pare abbiano il fosforo più alto.

Io ce li ho! Non ho seguito tanto la discussione (maledetto lavoro!).... ma se Luna mi scrive l'indirizzo e mi dice quante scatolette vuole, domani che ho un'oretta di tempo, posso spedire....

morabeza
14-10-2010, 00:50
Ciao luna, ti ho assillato con i miei problemi ma mi accorgo solo ora che anche tu non sei messa bene...incrocio anche gli occhi per il tuo piccolo musetto peloso e se posso fare qualcosa per aiutarti non esitare a chiedere!!!
In bocca al lupo :micimiao11::micimiao10:

lunanera
14-10-2010, 07:02
allora mickey mangiava ogni tanto gli sfilaccetti, non è sempre, quindi non so dirvi ma provare non costa nulla.
spesso noto che gradiva pollo e tonno ma da singoli. i miscugli non li ama .
l'hill a prescindere fa schifo qui pure ai mici sani figurarsi a mickey...
ciber ti mando l'indirizzo e vediamo...
dimenticavo non era DI certo porta 21 ma qui una volta ho trovato un pollo e alohe non ricordo di che marca e non lo ha mangiato nessuno, non so se poi i guti gli cambiano in base anche alla salute...
@mora non preoccuparti io purtroppo ci sono abituata ho diversi guai coi gatti ma sono già collaudata e per fortuna nulla di tanto gravissimo ,almeno spero. e poi è un piacere aiutare quando si può

alan_ford
17-10-2010, 14:30
Luna come stà Mickey?,...a per favore digli che Alan del forum lo vuole un sacco bene!

morabeza
17-10-2010, 15:05
Ciao Luna,come sta il piccolo Mickey?
La mia Niobe sembra stia migliorando,abbiamo definitivamente abbandonato l'idea dell'eutanasia,nn ce la faccio.Ora nn vomita più è sempre alimentata in maniera forzata ma sembra ci sia una ripresa seppure lieve.E' tutta gialla itterica,ma è più vispa e appena mi vede vuole saltarmi in braccio!I livelli di potassio si sono stabilizzati.Domani abbiamo appuntamento con il vet,x fare il punto della situazione ti saprò dire qualcosa di più,spero che anche a te le cose vadano meglio..un abbraccio!

lunanera
17-10-2010, 18:21
lui sta discretamente, se non fosse che sono tornate le scolature agli occhi. domani chiamo il vet per ricontrollare che la dose di vetoryl sia giusta.
mangia e fa le sue cose. oggi si è persino fatto un giro in salotto....
però mi preoccupa la muscolatura mi chiedevo se c'era qulcosa con cui poterlo aiutare e che non danneggi reni e fegato.
ho anche pensato che.... devo cominciare a pensare, devo chiedere al vet se .... qualcuno volasse sul ponte in giorni fattibili... se posso portarlo da lui... non voglio gettarlo nel cassonetto..... ma non ci sono altre soluzioni qui.... non ho giardino io e anche se ci fosse non riuscirei.....
certo alan provvedo subito

alan_ford
17-10-2010, 18:39
ho anche pensato che.... devo cominciare a pensare, devo chiedere al vet se .... qualcuno volasse sul ponte in giorni fattibili... se posso portarlo da lui... non voglio gettarlo nel cassonetto..... ma non ci sono altre soluzioni qui.... non ho giardino io e anche se ci fosse non riuscirei.....
certo alan provvedo subito

Perchè Luna pensi che possa succedere a qualcuno?

lunanera
17-10-2010, 19:14
Perchè Luna pensi che possa succedere a qualcuno?

con dodici gatti, di cui due di dieci anni, e con i problemi di mickey devo ammettere che ...me lo aspetto. prima ci pensava mio padre.... ma adesso non deambula bene quindi....
ti dirò alan non saranno i reni ma non lo vedo bene mickey.....

alan_ford
17-10-2010, 20:41
con dodici gatti, di cui due di dieci anni, e con i problemi di mickey devo ammettere che ...me lo aspetto. prima ci pensava mio padre.... ma adesso non deambula bene quindi....
ti dirò alan non saranno i reni ma non lo vedo bene mickey.....

Ti capisco,....povero Mickino,io cmq spero che si riprenda,non lo so' ma quando ho visto la sua foto l'ho voluto subito bene.
Cmq si ,seppellire un animale caro è brutto però è anche un modo per dargli una giusta sepoltura,...il cassonetto per me è assurdo,....sai in un paese vicino al mio hanno fatto un cimitero per animali c'è la pubblicità su PetmaniaTv,da voi avete già il digitale terrestre?,
e cmq è una iniziativa che stà avendo molto successo ed è valida anche per chi ha un cavallo,un gallo,ecc...

morabeza
17-10-2010, 22:44
Quando ho pensato di ricorrere all'eutanasia,mi sono informata sul "dopo"ci sono diverse alternative:la clinica vet dove vado io si appoggia ad un allevamento che ha un inceneritore x la cremazione che fatta singolarmente con la restituzione delle ceneri costa €350+iva e collettiva il prezzo varia a secondo del peso dell'animale,quindi x un gatto intorno a €30/40.Poi c'è un cimitero x animali,€310 x cassettina e lotto di terra,l'affitto annuale è di €85,se poi ci fosse necessità puoi dare sepoltura anche ad altri sempre nello stesso spazio,in questo caso dai €310 verrebbero scalati gli €85 già pagati x l'affitto.Non so se nella tua zona c'è qualcosa di simile xò posso vedere se trovo informazioni.E' sempre brutto parlare di queste cose,ma purtroppo è inevitabile che accada anche a loro,sebbene ti auguro che questo evento si verifichi il più tardi possibile.Un'arruffatina di pelo al piccolo Mickey anche da parte mia!

lunanera
18-10-2010, 07:03
Ti capisco,....povero Mickino,io cmq spero che si riprenda,non lo so' ma quando ho visto la sua foto l'ho voluto subito bene.
Cmq si ,seppellire un animale caro è brutto però è anche un modo per dargli una giusta sepoltura,...il cassonetto per me è assurdo,....sai in un paese vicino al mio hanno fatto un cimitero per animali c'è la pubblicità su PetmaniaTv,da voi avete già il digitale terrestre?,
e cmq è una iniziativa che stà avendo molto successo ed è valida anche per chi ha un cavallo,un gallo,ecc...

niente digitale ancora siamo gli ultimi come tutto....

Quando ho pensato di ricorrere all'eutanasia,mi sono informata sul "dopo"ci sono diverse alternative:la clinica vet dove vado io si appoggia ad un allevamento che ha un inceneritore x la cremazione che fatta singolarmente con la restituzione delle ceneri costa €350+iva e collettiva il prezzo varia a secondo del peso dell'animale,quindi x un gatto intorno a €30/40.Poi c'è un cimitero x animali,€310 x cassettina e lotto di terra,l'affitto annuale è di €85,se poi ci fosse necessità puoi dare sepoltura anche ad altri sempre nello stesso spazio,in questo caso dai €310 verrebbero scalati gli €85 già pagati x l'affitto.Non so se nella tua zona c'è qualcosa di simile xò posso vedere se trovo informazioni.E' sempre brutto parlare di queste cose,ma purtroppo è inevitabile che accada anche a loro,sebbene ti auguro che questo evento si verifichi il più tardi possibile.Un'arruffatina di pelo al piccolo Mickey anche da parte mia!

qui non c'è un piffero, e comunque non potrei permettemi queste cifre.... anche perchè ne ho vivi da curare e sinceramente mi sembra una cifra esagerata....
non perchè è un gatto, io ho detto a mia figlia che quando sarà voglio di tutto ilmeno caro, non mi serve la cassa di radica visto che sono morta, non la vedrò mica...
è un mio pensiero scusatemi ....
qui non credo ci sia neanche crematura almeno da privati.... forse si avvisa il servizio nettezza , non so se qui in paese c'è, ma non so che fine facciano....
mi sa che ne devo parlare con il vet....
grazie.
mora lui è già arruffato di suo :-p ma lo farò

morabeza
19-10-2010, 16:26
ciao Luna,in rete nn sono riuscita a trovare molto su luoghi dove poter dare degna sepoltura ai nostri amici nella tua regione..purtroppo ogni notizia era legata a qualche scandalo o abusivismo.Ho solo trovato un articolo di luglio di quest'anno in cui la regione si impegna a realizzare un cimitero ad Agrigento in contrada consolida in un ex discarica.Poi ho trovato qualcosa su Bellocampo in prov.di Palermo sempre un cimitero che dovrebbe essere gestito da Gesip.Se trovo altro ti faccio sapere..
però scusa la asl di zona nn dovrebbe occuparsi di questo genere di problematiche?

lunanera
19-10-2010, 16:44
ciao Luna,in rete nn sono riuscita a trovare molto su luoghi dove poter dare degna sepoltura ai nostri amici nella tua regione..purtroppo ogni notizia era legata a qualche scandalo o abusivismo.Ho solo trovato un articolo di luglio di quest'anno in cui la regione si impegna a realizzare un cimitero ad Agrigento in contrada consolida in un ex discarica.Poi ho trovato qualcosa su Bellocampo in prov.di Palermo sempre un cimitero che dovrebbe essere gestito da Gesip.Se trovo altro ti faccio sapere..
però scusa la asl di zona nn dovrebbe occuparsi di questo genere di problematiche?

ahahhahahaha scusa se rido ma qui se chiami per un micio investito è assai se avvisano un vet ....prima devi però riuscire a parlare con la asl.
non riesco a seguire le persone figurati....
bello campo non lì'ho mai sentito, sicura che non fosse bello lampo? se è così li c'è la discarica per l'immondizia....

alan_ford
19-10-2010, 17:54
ahahhahahaha scusa se rido ma qui se chiami per un micio investito è assai se avvisano un vet ....prima devi però riuscire a parlare con la asl.
non riesco a seguire le persone figurati....
bello campo non lì'ho mai sentito, sicura che non fosse bello lampo? se è così li c'è la discarica per l'immondizia....

A me mi hanno raccontato cose assurde su certe ASL anche dalle parti mie,...tipo gatti randagi portati da volontari per sterilizzarli e morti perchè non hanno saputo operarli :10:,
...la storia di un cane morto dopo l'intervento dell'Asl e forse soppresso senza che ci fossero seri motivi,...cioè vi ho detto tutto.Quei pochi animalisti che ci stanno da me fanno battaglie continue per avere il minimo,....non lò sò ma nella Bibbia ci stà la scena di Gesù ai piedi di Ponzio Pilato,non sò se da voi si dice,Stiamo ai piedi di Ponzio Pilato!

lunanera
19-10-2010, 19:01
A me mi hanno raccontato cose assurde su certe ASL anche dalle parti mie,...tipo gatti randagi portati da volontari per sterilizzarli e morti perchè non hanno saputo operarli :10:,
...la storia di un cane morto dopo l'intervento dell'Asl e forse soppresso senza che ci fossero seri motivi,...cioè vi ho detto tutto.Quei pochi animalisti che ci stanno da me fanno battaglie continue per avere il minimo,....non lò sò ma nella Bibbia ci stà la scena di Gesù ai piedi di Ponzio Pilato,non sò se da voi si dice,Stiamo ai piedi di Ponzio Pilato!

mai sentito ma forse perchè qui stiamo ancora più giù.....
ti dico solo questo oggi dal mio vet hannoportato un gatto con la polmonite randagio trovato sotto l'acqua, il cane della signora stava per morderlo, la signora voleva aiutarlo ma non essendo pratica di gatti , il mio vet ha chiamato me (purtroppo io non ho sentito il tel) ma dico vi rendete conto....

mickey risente della minore dose di luminale, e sta talmente bene che ho già i primi segni di ...gradimento sul braccio ;) da un lato sono contenta perchè se non è necessario preferisco non appesantirlo da un altro lato penso che se dovesse avere necessità di flebo o altro non so se mi permetterà di fargliele..

alan_ford
19-10-2010, 21:28
di ...gradimento sul braccio ;) da un lato sono contenta perchè se non è necessario preferisco non appesantirlo da un altro lato penso che se dovesse avere necessità di flebo o altro non so se mi permetterà di fargliele..

E poi come è andata col gatto e il cane del vet?...
Madò Mickotto non fare il briccone con la mamma!

merysara
19-10-2010, 21:58
mickey risente della minore dose di luminale, e sta talmente bene che ho già i primi segni di ...gradimento sul braccio ;)


Ma allora è un monello :devil:

mariteca
19-10-2010, 23:48
Luna!!!!!!! Qua mi sono distratta un attimo e leggo di cimiteri e casse da morto!!
Oooooohh, ma che hai??? dai dai, sei solo tu che sei un po' giù in sto periodo

Mickiottone, allora! Non fare preoccupare la mamma :kisses:

lunanera
20-10-2010, 06:46
E poi come è andata col gatto e il cane del vet?...
Madò Mickotto non fare il briccone con la mamma!

allora il cane, suppongo quello che era caduto dalle scale, se è purtroppo soffrive e data l'etaà 15 anni, aveva appena avuto un operazione, per altro, è stato addormentato.
il gatto quello con la polmonite ancora non si sa nulla.... ma il vet mi assicura che la signorA lo avrebbe curato, ha voluto la terapia....

Luna!!!!!!! Qua mi sono distratta un attimo e leggo di cimiteri e casse da morto!!
Oooooohh, ma che hai??? dai dai, sei solo tu che sei un po' giù in sto periodo

Mickiottone, allora! Non fare preoccupare la mamma :kisses:

mari purtroppo devo pensarci anche se non è ora il momento ma devo ..... crescere e affrontare le eventualità della vita ....

morabeza
20-10-2010, 18:46
Luna hai ragione il nome giusto è Bellolampo..ma sul sito c'era scritto che si potevano portare gli animali..orca miseria mi sa che ho preso una cantonata pazzesca!Mi dispiace,volevo rendermi utile...So che nn serve a consolare nessuno,ma ti assicuro che x quanto riguarda le asl nord,sud o isole c'è poca differenza,fanno tutte pena..
Sono contenta che il piccolo musetto stia meglio dagli una bella grattatina da parte mia e tu stai su con il morale!

ausilia
20-10-2010, 20:27
luna, quando e se sarà il caso (e speriamo di aver allungato la vita a tutti i tuoi mici, parlandone :)) trova un posto qualsiasi con il terreno non troppo secco ( non avete un orticello?), usi una grossa scatola , io ci avevo messo dentro, oltre al corpicino del Brenno, la sua copertina di pile ed i suoi giochini, bagni per bene il terreno, in modo che resti morbido; non c'è bisogno di scavare tanto, ricopri con la terra, una lastra di pietra ben pesante, o vari mattoni o sassi, anche per un bel pezzo di terreno circostante ( o c'è rischio che qualche cane vagabondo ti sciupi tutto il lavoro), più avanti ci pianti su un bel cespuglio di menta o di lavanda. ( io ci ho messo la malva, perchè lungo la ferrovia cresceva solo quella)
Sarebbe vietato ma se lo fai nel tuo orto, che ti possono dire?

alan_ford
20-10-2010, 21:40
allora il cane, suppongo quello che era caduto dalle scale, se è purtroppo soffrive e data l'etaà 15 anni, aveva appena avuto un operazione, per altro, è stato addormentato.
il gatto quello con la polmonite ancora non si sa nulla.... ma il vet mi assicura che la signorA lo avrebbe curato, ha voluto la terapia....






Mi dispiace un sacco per il cane e spero tutto bene per il gatto,...

alan_ford
20-10-2010, 21:58
luna, quando e se sarà il caso (e speriamo di aver allungato la vita a tutti i tuoi mici, parlandone :)) trova un posto qualsiasi con il terreno non troppo secco ( non avete un orticello?), usi una grossa scatola , io ci avevo messo dentro, oltre al corpicino del Brenno, la sua copertina di pile ed i suoi giochini, bagni per bene il terreno, in modo che resti morbido; non c'è bisogno di scavare tanto, ricopri con la terra, una lastra di pietra ben pesante, o vari mattoni o sassi, anche per un bel pezzo di terreno circostante ( o c'è rischio che qualche cane vagabondo ti sciupi tutto il lavoro), più avanti ci pianti su un bel cespuglio di menta o di lavanda. ( io ci ho messo la malva, perchè lungo la ferrovia cresceva solo quella)
Sarebbe vietato ma se lo fai nel tuo orto, che ti possono dire?

Quoto,è una cosa giusta seppellire un povero animaletto poi non nè parliamo se è un componente della famiglia,ma cmq ti capisco Luna che sarebbe una cosa difficile ma sai una volta è successo anche a me,adesso senza stare a raccontare perchè non è il post mio ma cmq volevo troppo bene alla mia Milù e quando la vidi per terra senza vita a parte lo shock che non vi dico e l'angoscia,non la potevo lasciare là da sola nemmeno nell'aldilà allora presi due mie magliette estive e la avvolsi dentro,adesso riposa sotto una grande magnolia giapponese,quando in primavera si vedono le prime gemme è anche un pò Milù che rifiorisce.

ausilia
20-10-2010, 22:07
adesso senza stare a raccontare perchè non è il post mio
alan, sei un persona molto sensibile ed attenta, a me non era neppure passato per la mente che fosse scortese sovrapporre le mie esperienze a quelle di luna, egocentrica come sono, invece tu ci hai pensato
Grazie di avermelo fatto notare....è stata un'osservazione preziosa.

alan_ford
20-10-2010, 22:35
alan, sei un persona molto sensibile ed attenta, a me non era neppure passato per la mente che fosse scortese sovrapporre le mie esperienze a quelle di luna, egocentrica come sono, invece tu ci hai pensato
Grazie di avermelo fatto notare....è stata un'osservazione preziosa.

No ma figurati non era questo il mio intento poi mi pare che hai fatto un intervento interessante, qua tutti noi amiamo gli animali quindi l'errore eventuale è sempre relativo;).

lunanera
21-10-2010, 06:56
luna, quando e se sarà il caso (e speriamo di aver allungato la vita a tutti i tuoi mici, parlandone :)) trova un posto qualsiasi con il terreno non troppo secco ( non avete un orticello?), usi una grossa scatola , io ci avevo messo dentro, oltre al corpicino del Brenno, la sua copertina di pile ed i suoi giochini, bagni per bene il terreno, in modo che resti morbido; non c'è bisogno di scavare tanto, ricopri con la terra, una lastra di pietra ben pesante, o vari mattoni o sassi, anche per un bel pezzo di terreno circostante ( o c'è rischio che qualche cane vagabondo ti sciupi tutto il lavoro), più avanti ci pianti su un bel cespuglio di menta o di lavanda. ( io ci ho messo la malva, perchè lungo la ferrovia cresceva solo quella)
Sarebbe vietato ma se lo fai nel tuo orto, che ti possono dire?

io non ho aiuole manco una pianta in vaso.
da miopadre c'è ....diciamo un giardino ma :
1) io non ce la farei a seppellirlo, emotivamente intendeo.
2) non riuscirei ad averlo sempre sotto gli occhi, non smetterei mai più di piangere
3) quelle di mio padre sono aiule alte non più di 20 cm primo non ci starebbe e secondo ci sono piante e radici ovunque se gli rovino le piante mio padre mi uccide, in più essendo troppo poco profondo rischierei di trovarmenlo ...su appena giro gli occhi, non me la sento di rischiare scusatemi.
4) nelle vicinanze non ci sono giardini pubblici dove poter far questo....
non saprei piantare manco una ROsa di plastica ho il pollice nero anzi nerissimo. lui non ha coperta preferita ne giochino, anzi una minnie che ha praticamente distrutto ma.... vorrei tenerla io per ricordo sono egoista?
ho tenuto il topino di duca e.... non lo so perchè ma.... ecco stopiangendo.

lunanera
21-10-2010, 06:57
Luna hai ragione il nome giusto è Bellolampo..ma sul sito c'era scritto che si potevano portare gli animali..orca miseria mi sa che ho preso una cantonata pazzesca!Mi dispiace,volevo rendermi utile...So che nn serve a consolare nessuno,ma ti assicuro che x quanto riguarda le asl nord,sud o isole c'è poca differenza,fanno tutte pena..
Sono contenta che il piccolo musetto stia meglio dagli una bella grattatina da parte mia e tu stai su con il morale!

non preoccuparti ma per portarlo alla discarica preferisco consegnarlo al mio vet. come dico per me anche per i miei mici dopo morti non credo che gli faccia differenza....

lunanera
21-10-2010, 15:47
e mickeuy che da due giorni non prende più il luminale sta ricominciano a torturarmi.... è un continuo piangere e uscire e entrare dalla stanza da letto, mi sta sempre fra i piedi, nel senso che si mette fra i piedi e se non lo pesto non si muove, e in più non gradisce più tanto il renal......

lunanera
21-10-2010, 19:28
ho parlato con il vet, lui non sarebbe d'accordo con il cambio cibo perchè secondo lui, il renal ha le proteine modificate che non sono presenti in nessun altro cibo.....
ma visto che mickey sta cominciando a fare lo schizzinoso con il renal... dice di provare e poi gli faccio avere gli ....non mi viene gli ingredienti. mi sono però accorta che le scatolette di ciber gli ingrwedienti sono solo in lingua straniera sapete dove posso trovarli ?

mariteca
21-10-2010, 20:40
ho parlato con il vet, lui non sarebbe d'accordo con il cambio cibo perchè secondo lui, il renal ha le proteine modificate che non sono presenti in nessun altro cibo.....
ma visto che mickey sta cominciando a fare lo schizzinoso con il renal... dice di provare e poi gli faccio avere gli ....non mi viene gli ingredienti. mi sono però accorta che le scatolette di ciber gli ingrwedienti sono solo in lingua straniera sapete dove posso trovarli ?

Sono i POrta21??

Vai a vedere su zooplus.it ..

morabeza
21-10-2010, 21:30
ho parlato con il vet, lui non sarebbe d'accordo con il cambio cibo perchè secondo lui, il renal ha le proteine modificate che non sono presenti in nessun altro cibo.....
ma visto che mickey sta cominciando a fare lo schizzinoso con il renal... dice di provare e poi gli faccio avere gli ....non mi viene gli ingredienti. mi sono però accorta che le scatolette di ciber gli ingrwedienti sono solo in lingua straniera sapete dove posso trovarli ?
Luna fammi avere la marca e il tipo esatti che te li cerco su internet o alla meno peggio,se sono in inglese,te li traduco io.Fammi sapere!E forza Mickey sempre!!!

alan_ford
21-10-2010, 21:52
il pollice nero anzi nerissimo. lui non ha coperta preferita ne giochino, anzi una minnie che ha praticamente distrutto ma.... vorrei tenerla io per ricordo sono egoista?
ho tenuto il topino di duca e.... non lo so perchè ma.... ecco stopiangendo.

Luna per me non sei egoista,è solo che tieni un cuore grande quanto una casa :cool:,cmq
magari è presto per pensare a queste circostanze ma quando sarà il momento ci penserai,se lo dai al vet cmq lui farà qualcosa oppure alla meno peggio ti fai dare le ceneri e li porti sotto un albero anche in un bellissimo film che parla di animali : Il mio cane Skip,....anzi non ti dico il finale ma ti consiglio di vedertelo,è degli anni 80' ma molto bello.

lunanera
22-10-2010, 18:17
allora si sono i porta 21 non sono in inglese però credo tedesco.la marca la so il tipo no perc hè non lo capisco...
su zooplus non ci sono i dati, ho già visto
in compenso la royal non mi ha mandato un piffero grrr
oggi ho trovato lo stuzzy renal e naturalmente a mickey non piace arrigrrr
comincio a credere di aver sbagliato a togliere il luminale....
non so vedremo, per ora mangia solo forzato, non a siringhe ma a ditate e certo non è vita....
il film provvedo a cercarlo alan

lunanera
25-10-2010, 17:52
allora ho portato le etichette, non mi ero accorta che c'erano i dati, al mio vet, dice che va bene, ma che specie nel suo caso, pur di farlo mangiare anche la frittata, basta che mangia... non prendetemi alla lettera è un modo di dire.
quindi si ai porta 21 che potrò dare anche agli altri .
trova adeguato il fatto che l'altra sia vecchietta e che i due che soffrano di struvite, possano avere un basso contenuto di magnesio.
ho i contenuto di royal renal e diabetic non ricordo chi me li avesse chiesti (me li ha dati il vet, perchè aspetto la royal....)
quindi a che faccio l'ordine provo anche il kattovit per mickey come consigliato da lat che non si sa mai....

lunanera
09-11-2010, 17:28
ho portato mickey al controllo mensile .... il vet ritiene fare tutti gli esami non sono per i reni e glicemia...e vabbè!!!
lui dal canto suo ha tentato di assaggiare il vet per vedere se era di sapore migliore del suo renal :D il vet non ha particolarmente gradito :devil:
domani gli esiti.....

alan_ford
09-11-2010, 17:41
ho portato mickey al controllo mensile .... il vet ritiene fare tutti gli esami non sono per i reni e glicemia...e vabbè!!!
lui dal canto suo ha tentato di assaggiare il vet per vedere se era di sapore migliore del suo renal :D il vet non ha particolarmente gradito :devil:
domani gli esiti.....

Quello Mickey,è troppo un topotto!!!

lunanera
09-11-2010, 18:15
il topolotto ha ancora la glicemia a 500 .... credo che sia il diabete che se lo stia mangiando.... oggi notavo che anche le zampe davanti non hanno muscolatura più quasi... ed è dimagrito quasi 400 gr in un mese....

stella del nord
09-11-2010, 20:05
il topolotto ha ancora la glicemia a 500 .... credo che sia il diabete che se lo stia mangiando.... oggi notavo che anche le zampe davanti non hanno muscolatura più quasi... ed è dimagrito quasi 400 gr in un mese....

ocacchio, io incrocio ancora,

grande michey che assaggia il vet

alan_ford
09-11-2010, 21:42
il topolotto ha ancora la glicemia a 500 .... credo che sia il diabete che se lo stia mangiando.... oggi notavo che anche le zampe davanti non hanno muscolatura più quasi... ed è dimagrito quasi 400 gr in un mese....

e a che livelli dovrebbe scendere per stare non c'è male diciamo?

lunanera
10-11-2010, 06:45
e a che livelli dovrebbe scendere per stare non c'è male diciamo?

la glicemia dovrebbe essere 120, ma anche 200 considerato che si agita quando è dal vet...
comunque secondo me era più bassa, si è agitato parecchio stavolta, quindi un cento ce li metterei d'agitazione anche qualcosa di più... ma certo il vet non fa questi calcoli...

lunanera
10-11-2010, 16:33
e purtroppo cuore di mamma sbaglia difficilmente....
mickey sta peggiorando.....

Lucia erba
10-11-2010, 16:40
perchè? che succede?

lunanera
10-11-2010, 17:55
la crea si è alzata di un punto e rotti...
datemi il tempo che posto i valori...

lunanera
10-11-2010, 18:09
4 OTT http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1073&pictureid=18498
9 NOV http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1073&pictureid=18499

il vet ha prescritto renal e renal advenced un mis mattina e sera per sempre.
e cibacen mezza compressa al di per sempre.
abbiamo parlo di flebo e insulina e si pensa che fare ciò sarà necessario reintrodurre il luminale, perchè senza quello è probabile che mickey non si faccia fare nulla.... e io non lo so.....
ho bisogno di supporto, sono al limite di forze psichiche ed economiche. ho spremuto ma il limone ma sono alla buccia.....

lunanera
10-11-2010, 18:26
scusatemi è che sono molto giù... in realtà SAPEVO che i reni erano peggiorati, non ricordo a chi lo dicevo non ha iù neanche le zampe davanti.... però non Voglio accettarlo... diciamo che mi sono fatta l'idea purtroppo che la malattia sarà .... breve....

stella del nord
10-11-2010, 18:31
anto .................sono qui, nn sei sola lo sai vero? anche se nn intervengo ti seguo, un abbraccio

lunanera
10-11-2010, 18:34
lo so stella ma è che ....ho cominciato a piangere.... i miei sogni ...cercavo fuori e invece era qui il problema... stanotte mi sono svegliata, ho il terrore di entrare una mattina e....

stella del nord
10-11-2010, 18:50
lo so stella ma è che ....ho cominciato a piangere.... i miei sogni ...cercavo fuori e invece era qui il problema... stanotte mi sono svegliata, ho il terrore di entrare una mattina e....

ora tu ti calmi, cosi nn aiuti ne lui ne te, ........lo dicevi8 a me al cell delle zampette davanti

mariteca
10-11-2010, 18:54
Mi dispiace tanto Luna, davvero tanto. non so come potrei aiutarti, ma ti sono vicina ... una coccola a tutti i tuoi "bimbi" :144:

alan_ford
10-11-2010, 19:09
Scusate ragazze perchè non facciamo una colletta per Mickey?,cosi si da una mano a Luna e a Mickey.

PS: Luna perchè non ti fai prescrivere qualche curetta?,potrebbe esserti utile per tirarti sù ,daltronde fai un gran lavoro!

Lucia erba
10-11-2010, 19:15
Anto, non sei sola, ricordatelo. Per la questione economica ci siamo, per il supporto morale pure. Un momento di stanchezza e debolezza è più che lecito, cavoli, stai affrontando da sola un corollario di casi clinici da far impallidire il manuale del bravo veterinario. Purtroppo non so nulla e non posso aiutarti a trovare una soluzione, ma per qualsiasi cosa ci sono. :kisses:

ausilia
10-11-2010, 19:36
luna da quello che dici credo che il deperimento del micio non sarebbe affatto veloce, purtroppo per lui, per cui se hai bisogno di aiuto per curarlo e farlo stare meglio, contaci, se hai bisogno di un abbraccio, contaci il doppio.

zaira80
10-11-2010, 20:15
Anto, non sei sola, ricordatelo. Per la questione economica ci siamo, per il supporto morale pure. Un momento di stanchezza e debolezza è più che lecito, cavoli, stai affrontando da sola un corollario di casi clinici da far impallidire il manuale del bravo veterinario. Purtroppo non so nulla e non posso aiutarti a trovare una soluzione, ma per qualsiasi cosa ci sono. :kisses:

Condivido tutto, se hai bisogno ci samo. Un abbraccio e una coccola ai tuoi pelosetti.

stella del nord
10-11-2010, 20:31
Scusate ragazze perchè non facciamo una colletta per Mickey?,cosi si da una mano a Luna e a Mickey.

PS: Luna perchè non ti fai prescrivere qualche curetta?,potrebbe esserti utile per tirarti sù ,daltronde fai un gran lavoro!

per la colletta dobbiamo avere l'ok dei mod..............ora chiedo

kiwi&mirtillo
10-11-2010, 20:31
Anto, che male fa sentirti così.
Io non so come esserti d'aiuto praticamente, ma per una parola, un abbraccio virtuale, 4 chiacchere, un sorriso... davvero! quel che vuoi! io sono qui.
Ti abbraccio fortissimo e mille milioni di coccole ai tuoi micioni.

Pignetta
10-11-2010, 20:45
luna da quello che dici credo che il deperimento del micio non sarebbe affatto veloce, purtroppo per lui, per cui se hai bisogno di aiuto per curarlo e farlo stare meglio, contaci, se hai bisogno di un abbraccio, contaci il doppio.

Quoto in pieno!
Anche io ci sono, tutto per il tuo micio.
Nell'attesa non posso che pregare per voi
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

lunanera
11-11-2010, 05:12
ragazzi vi ringrazio tutti e che in realtà non ho nenache il tempo di farmi curare, tra papa la zia e loro... mattina e sera mi passa un ora solo per le terapie....pepe deve fare un vetrino al linfonodo e mi fa paura.... e mickey... e panda, saetta e panda sempre coi cristalli. adesso ho trovato l'erba spaccapietra perchè non so più che fare...
per di più il medico consiglia vivamente lìinsulina veterinaria che nartturalmente costa molto di più...
la salute per di più non mi accompagna e sono sempre stanca.
sono già alzata dalla 5,30 perchè adesso devo andare a lavoro... che in tutto questo se prenderò 20 euro è giàà tanto ma di più non posso ... a volte non ho neanche la forza di cucinare....
au mi auguro che abbiate ragione, sono due giorni che ha più fame mi sembra boh...

Ellis
11-11-2010, 08:17
Anto, cara.... un forte abbraccio per te.

Panterina
11-11-2010, 11:10
Anto, cerca di farti forza... ho letto solo per caso.. ma anche io ti sono vicina se si attiva una colletta sarò felice di poterti aiutare. Non abbatterti ci siamo tutti noi a darti la forza!
Un bacione grande grande :am412:

lunanera
11-11-2010, 14:21
vi ringrazio forse è solo questione di accettare l'idea e io non ci riesco ancora.... me lo sto vedendo sparire sotto le mani .... letteralmente...
mickey pesava quasi 8 kili e adesso è 4, 4....

Pignetta
11-11-2010, 15:01
Scusa, forse non ho capito, ma non si può curare in qualche modo?

lunanera
11-11-2010, 15:05
Scusa, forse non ho capito, ma non si può curare in qualche modo?

dall'insufficienza renale non si guarisce....
si può solo cercare di tenerlo qui più a lungo...
la glicemia invece la possiamo, se lui ce lo permette, tenere sotto controllo con l'insulina...

a proposito quando si comincia in genere con le flebo, per ora a lui non servono con la glicemia beve come un cammello. ma poi il vet mi ha detto che dovrei farle con ringer o fisiologica? cosa è meglio ? e quando si usa la tad? anche se dubito che mivcky se la farà mai fare manco sotto anestesia....

stella del nord
11-11-2010, 19:33
vedo che sei nelle solite condizioni di ieri sera, un abbraccio

merysara
11-11-2010, 19:47
Da 8 a 4,4 kg?? Accidenti Luna, capisco tutta la tua preoccupazione, in quanto tempo ha perso peso?
Tieni duro cara un forte abbraccio.

alan_ford
11-11-2010, 20:47
la salute per di più non mi accompagna e sono sempre stanca.
sono già alzata dalla 5,30 perchè adesso devo andare a lavoro...

Luna,perchè non trovi il tempo di una visita medica? ben fatta,mi permetto di dirtelo perchè penso che ti potrebbe far bene,a volte non bisogna trascurare i sintomi e prima si interviene e meglio è,te lo dico per esperienza.

ausilia
11-11-2010, 22:12
le visite mediche credo abbia già trovato il tempo per farle, é per riposarsi e curarsi che non lo trova.....

ribaltata
11-11-2010, 23:00
Quanto mi dispiace :cry:
Ma senti, almeno per la glicemia riuscireste a far qualcosa?
Servono aiuti economici?
Davvero, eh, non possiamo fare molto di più, da lontano, ma se ti servisse qualcosa fai un fischio!
(Anche, che so, un ordine di pappe su Zooplus! Te lo faccio più che volentieri!)

cibergatta
11-11-2010, 23:05
Anche io ci sono se serve una mano... :( .....se può essere utile ti posso inviare un piccolo rifornimento di porta 21 e kattovit... (se mi dici quali gusti vuoi)

lunanera
12-11-2010, 07:06
vedo che sei nelle solite condizioni di ieri sera, un abbraccio
no tesoro peggioro a vista d'occhio...

Da 8 a 4,4 kg?? Accidenti Luna, capisco tutta la tua preoccupazione, in quanto tempo ha perso peso?
Tieni duro cara un forte abbraccio.

in mesi già qualche mese fa ci eravano accorti ma pensavano dovuti alla stomaTITE...lui non è facile pesarlo ne fargli nulla...

lunanera
12-11-2010, 07:08
Luna,perchè non trovi il tempo di una visita medica? ben fatta,mi permetto di dirtelo perchè penso che ti potrebbe far bene,a volte non bisogna trascurare i sintomi e prima si interviene e meglio è,te lo dico per esperienza.

hai ragione ma fatti il conto... due case, padre e zia non autossuficenti, una figlia e 12 gatti... devo prendere appuntamento pure per far la doccia altro che medico... devo andare dal ginecologo da marzo quando morì duca.... mettici anche visite mediche di papà e figlia, disbrigo pratiche ecc....

lunanera
12-11-2010, 07:10
Quanto mi dispiace :cry:
Ma senti, almeno per la glicemia riuscireste a far qualcosa?
Servono aiuti economici?
Davvero, eh, non possiamo fare molto di più, da lontano, ma se ti servisse qualcosa fai un fischio!
(Anche, che so, un ordine di pappe su Zooplus! Te lo faccio più che volentieri!)

per la glicemia per ora non sto facendo nulla, spero che rientri con l'uso del porta21... ne sto dando una da 156 e una o più a volte anche due di renal kattovit al i, e per ora mangia il pupotto, almeno questo...
come aiuto ma solo se puoi, sono sotto zero in effetti, adesso parlavano con lelle dei probiotici ma devo aspettare purtroppo e a breve oltre al debito si dovranno sterilizzare i piccoli... meno male che il vet mi fa i mutui perenni se non so come dovrei fare...

lunanera
12-11-2010, 07:13
Anche io ci sono se serve una mano... :( .....se può essere utile ti posso inviare un piccolo rifornimento di porta 21 e kattovit... (se mi dici quali gusti vuoi)

grazie tesoro li sai quelli per mickey pollo e alohe e pollo normale il kattovit io ho preso agnello, quindi forse pollo mi pare che come gusto ci sia non sono ancora pratica....
mickey vi ringrazia io mi limito a adorarvi....

Princess Peach
12-11-2010, 07:26
Ciao lunanera, sono solo di passaggio, ti mando un abbraccio.
Più tardi ti mando un pm. :31:

stella del nord
12-11-2010, 08:04
no tesoro peggioro a vista d'occhio.......

nn ti provare sai......tira fuori le @@ che ce le hai da vendere.................per l'aiuto appena mi danno l'ok si inizia (spero presto), ora filo alle olive se hai bisogno sono lassù

lunanera
12-11-2010, 10:54
Ciao lunanera, sono solo di passaggio, ti mando un abbraccio.
Più tardi ti mando un pm. :31:
mi piace quando mi abbracciate mi sento meno sola....



nn ti provare sai......tira fuori le @@ che ce le hai da vendere.................per l'aiuto appena mi danno l'ok si inizia (spero presto), ora filo alle olive se hai bisogno sono lassù

ecco fermi tutti ho trovato come recuperare i soldi vendo le @@ .... ehm ma poi chi le compra ora che ci penso...:confused: forse sotto natale.... :devil:

Lucia erba
12-11-2010, 10:56
ecco fermi tutti ho trovato come recuperare i soldi vendo le @@ .... ehm ma poi chi le compra ora che ci penso...:confused: forse sotto natale.... :devil:

ti adoro! :D

merysara
12-11-2010, 10:56
ecco fermi tutti ho trovato come recuperare i soldi vendo le @@ .... ehm ma poi chi le compra ora che ci penso...:confused: forse sotto natale.... :devil:



Ahahah mitica:353::353:!!!!

lunanera
12-11-2010, 10:57
ti adoro! :D

vabbè ma vendi almeno due palle, su magari ad amici e conoscenti :rolleyes: :approve:

lunanera
12-11-2010, 10:58
Ahahah mitica:353::353:!!!!

eccovedete pensavo di non partecipare quest'anno al regalo natalizio ma ora ...
palle per gatti, palle per l'albero e palle pure per pagare il pacco :353::353:
che dite che mi cacciano dall'ufficio postale?!! sopratutto quando mi chiederanno cosa contiene :o

ribaltata
12-11-2010, 11:40
Comunicazione di servizio: svuota la casella dei messaggi privati :D

lelle
12-11-2010, 12:23
Vista la "trattabilità" della ienetta :D e considerato il fatto che comunque, dovrebbe fare queste strabenedette flebo.. avete provato a mettere la cannula nella zampina ed a fasciarla in modo "antigatto"? ;) credo che in questo modo, l'operazione ti sarebbe facilitata...

Per quanto riguarda il resto... ricorda Antonella.. nelle nostre vene, scorre il "sacro fuoco dell'Etna" :D non possiamo e non dobbiamo mollare.. quando e se sarà il caso.. lo decideremo noi.. secondo i nostri parametri e quando leggeremo negli occhi dei nostri piccoli, che è arrivato il loro momento... fino ad allora.. tu tuffati tra le nostre braccia e ricava dal nostro affetto la forza necessaria per andare avanti.

le p@lle conservale.. non si sa mai dovessero servire... ;)
:31:

lunanera
12-11-2010, 12:32
Comunicazione di servizio: svuota la casella dei messaggi privati :D

si tesoro scusa già fatto, c'è stato uno scappottaggio di pannolino da culetto pannolato :o

lunanera
12-11-2010, 12:37
Vista la "trattabilità" della ienetta :D e considerato il fatto che comunque, dovrebbe fare queste strabenedette flebo.. avete provato a mettere la cannula nella zampina ed a fasciarla in modo "antigatto"? ;) credo che in questo modo, l'operazione ti sarebbe facilitata...

Per quanto riguarda il resto... ricorda Antonella.. nelle nostre vene, scorre il "sacro fuoco dell'Etna" :D non possiamo e non dobbiamo mollare.. quando e se sarà il caso.. lo decideremo noi.. secondo i nostri parametri e quando leggeremo negli occhi dei nostri piccoli, che è arrivato il loro momento... fino ad allora.. tu tuffati tra le nostre braccia e ricava dal nostro affetto la forza necessaria per andare avanti.

le p@lle conservale.. non si sa mai dovessero servire... ;)
:31:

ahahahahhahaha dunque dicevo che quando stava andando in coma ipoglicemico...pensa la macchinetta che segna come minimo 30 non segnava....
appena è arrivata a 50 di glicemia si è tolto come prima cosa l'ago..... secondo te è consigliebile mettere l'ago in vena ? :D
se dici si te la mando come pacco regalo per natale a casa tua ocio:devil:
per le palle qui non servono credimi manco l'albero si fa più a casa (ho tutte le palle di vetro vuoi mettere con 5 gatti ...... )

perlina21
12-11-2010, 12:44
Lunetta, ma che situazione complessa...mi sono letta gli altimi aggiornamenti, d'un fiato!!
Uf......come aiutarti???

lunanera
12-11-2010, 13:06
Lunetta, ma che situazione complessa...mi sono letta gli altimi aggiornamenti, d'un fiato!!
Uf......come aiutarti???

c'è un modo, ti sei già attrzzata per i miracoli? :D e vabbè diciamo che l'ho tirato fuori dalla morte parecchie volte vediamo se ce la facciamo pure stavolta se no ....
intanto lui ha un appettito notevole, e poco fa si è pure permesso di andare a vedere con cosa giocava parsifal mai successo prima.... mah vuoi mettere che gli fa un baFFO al vete :o

stella del nord
12-11-2010, 19:28
mi piace quando mi abbracciate mi sento meno sola....





ecco fermi tutti ho trovato come recuperare i soldi vendo le @@ .... ehm ma poi chi le compra ora che ci penso...:confused: forse sotto natale.... :devil:

almeno ti ho fatto sorridere

ausilia
12-11-2010, 19:57
luna è vero che di palle ne hai da vendere, ma sono metaforiche, se le vendi ti danno soldi metaforici, meglio che pensiamo ad una colletta, va....:D

Ellis
12-11-2010, 20:06
Anto... :399: Hai mp.

alan_ford
12-11-2010, 22:11
Cara Anto,visto che si parla di vendere qualcosa,ho pensato di mandarti questo video musicale per te e per mickey!
http://www.youtube.com/watch?v=L5T6b5JUl5Y

cibergatta
12-11-2010, 23:37
grazie tesoro li sai quelli per mickey pollo e alohe e pollo normale il kattovit io ho preso agnello, quindi forse pollo mi pare che come gusto ci sia non sono ancora pratica....
mickey vi ringrazia io mi limito a adorarvi....

Luna, scusa, scrivo quì perchè hai la casella mp piena..... ho perso i tuoi dati, potresti rimandarmeli (indirizzo compreso)?
Kattovit 85 gr al pollo o più grande? Fammi sapere così domani ti faccio l'ordine :kisses:

lunanera
13-11-2010, 06:27
almeno ti ho fatto sorridere

sisi tanto

luna è vero che di palle ne hai da vendere, ma sono metaforiche, se le vendi ti danno soldi metaforici, meglio che pensiamo ad una colletta, va....:D

mi va bene lo stesso se il vet li acccetta :D

Anto... :399: Hai mp.

si tesoro ho visto adesso, mi sono scordata tutto aperto :o

lunanera
13-11-2010, 06:28
Cara Anto,visto che si parla di vendere qualcosa,ho pensato di mandarti questo video musicale per te e per mickey!
http://www.youtube.com/watch?v=L5T6b5JUl5Y

adoro bennato grazie e poi questa canzone mi piace :kisses:

lunanera
13-11-2010, 06:29
Luna, scusa, scrivo quì perchè hai la casella mp piena..... ho perso i tuoi dati, potresti rimandarmeli (indirizzo compreso)?
Kattovit 85 gr al pollo o più grande? Fammi sapere così domani ti faccio l'ordine :kisses:

si tesoro ho visto adesso.
io ho preso queste da 85 perchè poi fa storie se si secca il contenuto... ti mando un pm

lelle
13-11-2010, 09:28
Se ti può consolare anche il mio piccolo, oggi ha fatto i capricci al momento delle sottocutanee :cry: e lui è un miciuzzo buonissimo :am414: ma al momento delle terapie è sempre meglio essere in due...

tabata
13-11-2010, 10:08
Ti penso

lunanera
13-11-2010, 11:16
Se ti può consolare anche il mio piccolo, oggi ha fatto i capricci al momento delle sottocutanee :cry: e lui è un miciuzzo buonissimo :am414: ma al momento delle terapie è sempre meglio essere in due...
con lui decisamente si anche in tre a volte...

Ti penso

grazie tesoro

lunanera
14-11-2010, 16:45
oggi mickey ha la diarrea...
sapete se dipende dall'irc? lui non ci ha mai sofferto e invece negli ultimi due mesi è già la seconda volta

Ellis
14-11-2010, 16:47
Luna,
potrebbe essere un malessere così.... hai cambiato pappa?

lunanera
14-11-2010, 18:08
no ellis sempre kattovit e porta21....
a proposito ieri dimenticato di dirti del lievito del betotal, prende 10 medicinali....
il vet mi aveva fatto dare qualche giorno di levolac ma ho smesso tre giorni fa, quando era costipato....
oggi ha solo mangiato di più porta21 ma il solito pollo e aloe non lo so...

lelle
14-11-2010, 20:03
Non dipende dall'ir, deve essere qualche medicina che gli da fastidio. :confused:
In genere l'ir, porta stitichezza forse i probiotici che prende :confused: prova a dimezzare le dosi, oppure a darli a giorni alterni, vediamo cosa succede...

Purtroppo, ogni micio è un organismo a se... e prima di trovare l'equilibrio, si devono fare alcuni tentativi..:disapprove:

Comunque, quando vedi diarrea, prova a dare 7 semini di Psillium, rigorosamente senza acqua, il tutto dovrebbe rientrare in pochi giorni...

lunanera
15-11-2010, 06:48
Non dipende dall'ir, deve essere qualche medicina che gli da fastidio. :confused:
In genere l'ir, porta stitichezza forse i probiotici che prende :confused: prova a dimezzare le dosi, oppure a darli a giorni alterni, vediamo cosa succede...

Purtroppo, ogni micio è un organismo a se... e prima di trovare l'equilibrio, si devono fare alcuni tentativi..:disapprove:

Comunque, quando vedi diarrea, prova a dare 7 semini di Psillium, rigorosamente senza acqua, il tutto dovrebbe rientrare in pochi giorni...

allora i probiotico non possono essere perchè li ho messi solo ieri sera dopo il primo sintomo di gocce di diarrea.
invece credo che sia stata l'erba perchè era fredda ieri mattina...
ho trovato le feci, ma erano mollicce non liquide, comunque c'è qualcosa che non va mi pare...
stanotte ha vomitato credo che il betotal lo darò la mattina quando posso cibarlo poco e spesso.... anche questo inserito ieri sera dopo la diarrea....
grazie lelle

lelle
15-11-2010, 07:48
Quanta erbetta prende??? Non penso che il Be Total possa portare questi squilibri :confused:
Sta prendendo qualche antibiotico?? In genere, sono quelli che portano diarrea..:confused:

Il vomito è dovuto in genere all'urea alta..che provoca acidità di stomaco, bene l'alimentazione poco e spesso.

LaT
15-11-2010, 09:05
Purtroppo non ho consigli Anto, solo tanti pensieri positivi...

lunanera
15-11-2010, 11:04
Quanta erbetta prende??? Non penso che il Be Total possa portare questi squilibri :confused:
Sta prendendo qualche antibiotico?? In genere, sono quelli che portano diarrea..:confused:

Il vomito è dovuto in genere all'urea alta..che provoca acidità di stomaco, bene l'alimentazione poco e spesso.

allora niente antibiotico, il cibacen non è antibiotico vero?
anche il benexol l'ho dato dopo la diarrea.
no è solo che gli porta fame e la notte se lascio qualcosa se lo mangiano gli altri quindi magari resta a digiuno lui.
l'erba ne perende quanto panda e saetta. con le modalità che mi hai indicato tu, 200 ml però ho messo due cucchiaini perchè non ho da thè ma da caffè grandi.
ne prende 5-6 ml la siringa è grande e a volte ne prendo sei...

lunanera
15-11-2010, 11:05
Purtroppo non ho consigli Anto, solo tanti pensieri positivi...

grazie ti in questo momento tutto fa brodo con tutti i guai che ho :kisses:
o come dice sara tutto fa pappone per mikey :-p

lelle
15-11-2010, 11:13
Luna, mi è venuto un "atroce sospetto" non è che dai tutti e 200 ml di acqua con la spaccapietra??????????????? :13::9: ai mici basta solo una siringhina al giorno eh!! mi raccomando!!!!quella che resta, falla bere a tua figlia, che ne ha bisogno pure lei...:approve:

Il Cibagen è un Ace-inibitore, e non un antibiotico.

lunanera
15-11-2010, 11:16
no lelle ne do una siringa da 5-6 ml al di ai mici.
e quella che resta la metto in frigo per l'indomani.
non ce la faccio a farla ogni giorno.
da oggi comincia anche la figlia.

lelle
15-11-2010, 11:17
no lelle ne do una siringa da 5-6 ml al di ai mici.
e quella che resta la metto in frigo per l'indomani.
non ce la faccio a farla ogni giorno.
da oggi comincia anche la figlia.

OK per un attimo avevo temuto che davi tutta la bevanda in una volta.....:shy: :D

lunanera
15-11-2010, 11:35
no invece mi ero dimenticata di dire che ogni mickey vomita, perchè una volta è il cushing una volta è la glicemia, una volta la tiroide, quindi non vuol dire necessariamente che sia l'urea...... con lui è tutto un terno al lotto...

lelle
15-11-2010, 12:19
no invece mi ero dimenticata di dire che ogni mickey vomita, perchè una volta è il cushing una volta è la glicemia, una volta la tiroide, quindi non vuol dire necessariamente che sia l'urea...... con lui è tutto un terno al lotto...

Ma quando si vomita, vuol dire che c'è un eccesso di acidità nello stomaco, se dai un gastroprotettore, cosa succede?? Io sto ragionando in via generale, il vet cosa pensa di questo vomito?? :confused:

lunanera
15-11-2010, 17:38
Ma quando si vomita, vuol dire che c'è un eccesso di acidità nello stomaco, se dai un gastroprotettore, cosa succede?? Io sto ragionando in via generale, il vet cosa pensa di questo vomito?? :confused:

non pensa considerando tutto quello che prende.... non succede spesso.
lui prende lì'epato, niente gastroprotettore....

lelle
15-11-2010, 21:22
non pensa considerando tutto quello che prende.... non succede spesso.
lui prende lì'epato, niente gastroprotettore....

Va beh!!! poco male... quando comincerà a prendere l'aloe, andrà meglio anche con i vomitini!!!
:approve:

lunanera
16-11-2010, 04:25
mickey da ieri sera non mangia più.... neanche il porta 21 che adorava...
credo che siano i probiotici.....non gli piacciono

lelle
16-11-2010, 07:11
mickey da ieri sera non mangia più.... neanche il porta 21 che adorava...
credo che siano i probiotici.....non gli piacciono

Ma stai dando l'inolact ed il prolife??

lunanera
16-11-2010, 15:43
si che lo do....

lunanera
16-11-2010, 16:24
ho appena parlato con il vet , suggerisce 0.5 ml di ranitidina iniettabile ma per bocca e 0.2 di plasil .. io sono contraria al plasil se posso lo eviterò... che ne pensate?

lelle
16-11-2010, 18:41
ho appena parlato con il vet , suggerisce 0.5 ml di ranitidina iniettabile ma per bocca e 0.2 di plasil .. io sono contraria al plasil se posso lo eviterò... che ne pensate?
Proviamo come va solo con la ranitina, in caso vediamo dopo...:confused:

lunanera
16-11-2010, 18:53
Proviamo come va solo con la ranitina, in caso vediamo dopo...:confused:

sono d'accordo anche io, anche se perli eventualmente mi ha detto che andava bene

ultimi aggiornamenti
la ranitidina iniettabile per bocca non va a iniezione non se la fa fare.
sbava di più e lo rende irritabile, avrà anche un brutto sapore quindi poi rifiuta anche il cibo....

Lucia erba
16-11-2010, 19:20
Uffa... quanto ci mette ad arrivare il malloppo che ti ho mandato???? Luna, non so cosa consigliarti, mi sento impotente e ignorante in materia... :( ti mando un abbraccio calorosissimo e torno ad incrociare.

Princess Peach
16-11-2010, 21:25
la ranitidina iniettabile per bocca non va a iniezione non se la fa fare.
sbava di più e lo rende irritabile, avrà anche un brutto sapore quindi poi rifiuta anche il cibo....

La raniditina ha un sapore orribile, confermo.
Anche Davide smette di mangiare quando il pasticcone (diviso in quarti) gli rimane in bocca invece di andare giù col boccone. :(

lunanera
17-11-2010, 05:09
oggi prendo la pillola non so che altro fare, l'iniezione con il lui non si può.
lui confermo non mangia e non beve ....
già stamane gli ho fatto ingurgitare una scatolina da 85 gr ma non collabora. e quasi 20 ml di acqua...
per fortuna non vomita .... un altro gastro ma che il sapore non sia orrendo non esiste?

lelle
17-11-2010, 08:31
oggi prendo la pillola non so che altro fare, l'iniezione con il lui non si può.
lui confermo non mangia e non beve ....
già stamane gli ho fatto ingurgitare una scatolina da 85 gr ma non collabora. e quasi 20 ml di acqua...
per fortuna non vomita .... un altro gastro ma che il sapore non sia orrendo non esiste?

Tutti i gastroprotettori hanno un sapore orribile, a questo punto, devi trovare il modo per farglielo a puntura.. non esiste altra soluzione..

In ogni caso, pensavo che il plasil è controindicato in caso di oclusioni intestinali.. e non mi sembra che ve ne siano in atto..

Fatti coraggio Antonella.. vedrai che in un modo o nell'altro.. se ne esce...

lelle
17-11-2010, 08:35
oggi prendo la pillola non so che altro fare, l'iniezione con il lui non si può.
lui confermo non mangia e non beve ....
già stamane gli ho fatto ingurgitare una scatolina da 85 gr ma non collabora. e quasi 20 ml di acqua...
per fortuna non vomita .... un altro gastro ma che il sapore non sia orrendo non esiste?
a questo punto devi per forza, fare le punture, anche se il signorino non gradisce... :shy:
tutti i gastroprotettori hanno un sapore orribile... :( ed anche il micio più buono.. si ribella, svava e non mangia per qualche ora..:cry:

Il Plasil, è controindicato in caso di oclusioni intestinali.. e non mi sembra il nostro caso... quindi, sto pensando che se il vomito persiste, sarebbe meglio darglielo.

lunanera
17-11-2010, 10:20
allora lui non omits da ieri a pranzo, e in realtà non è proprio vomito ma un po di schiumetta.
perlina concorda con ilplasil visto che mickey non ha problemi gastrici mi pare, non vorei ricordare male la parola.
ma io vorrei evitarlo, anche perchè come ho già detto il vomito non è continuo e insistente, direi che è quello a cui da sempre sono abituata con lui, cioè il troppo diguno, anche delle ore a volte a lui lo fa vomitare.
quindi io vedo di ogni tre ore circa di farlo mangiare o vuole o non vuole.
finchè ci riesco pace così. e anche bere, stamani gli ho propinato quasi 20 ml di acqua.
la farmacista mi raccontava, che una signora gli diceva che il padre senza parere del vet avevo fatto al gatto il plasil e che adesso aveva delle microemoraggie...quindi se non è indispensabile non glielo faccio.
ho preso anche lo sciroppo di ranitidina, oltre alle fiale, finchè posso vado di iniezione se non posso dolo sciroppo.... anche se non serve a nulla. stamani l'abbiamo fatta e non vuole mangiare lo stesso, va be che che da ieri sera gliavremo fatto mangiare quasi 3 scatoline da 85 di roba :D
e ora gli sto facendo il pesciolino vediamo che effetto fa.....

stella del nord
17-11-2010, 10:31
mannaggia michey mangiaaaaaaaaaaaaa se no scendo giuuuuuuuuuuuuuu e credimi nn è un bel vedere vedermi

OT luna hai controllato PP se ti sono arrivati?

Princess Peach
17-11-2010, 10:34
Scusa lunanera, non ho avuto tempo di leggere tutto ma..le compresse di raniditina? Se mangia almeno qualcosa e si riesce a dargliele suddivise in quarti - non so quale sia il dosaggio per un gatto - facendogliele mandare giù con un boccone di pappa, avresti risolto.
Niente a che vedere con lo sciroppo che, oltre ad avere un saporaccio, "lega" quindi lascia una brutta sensazione per un po' (me l'ha detto Aurelio che è l'assaggiatore ufficiale delle medicine che prende Davide :D).
Se però non mangia non si può fare, è ovvio. :confused: