PDA

Visualizza Versione Completa : Pepe, ha un linfoma (agg. pag. 13). Accertamenti in corso. Avete esperienze?


lunanera
12-10-2010, 10:26
vi ricordate di pepe, vero?
è arrivato ai primi di luglio, circa un mese inavvicinabile.
spulciato a sparo, sverminato di nascosto con l'omo condito da una settimana o poco più si fa toccare, e da un paio di giorni con più agevolezza. avevo infatti giò deciso di portarlo "in infermeria" per un paio di giorni e per somministrare vermifugo e antipulci sistemati e controllo cacchina...
ieri dai grattini mi sono accorta che sotto il mento ha un bozzo. ha un principio evidente di ascite(avevo aperto un 3ad ) ma pensavano ad ormoni.... oggi è previsto l'accalappiaggio e trasferimento, nonchè visitina di cortesia dal vet ....
che ne pensate? ha anche un po di tosse non so se dovuto alla ghiandole o per boli di pelo. intanto la pasta per il pelo l'ho data....

perlina21
12-10-2010, 10:40
Lunetta, mai un attimo di pace, eh??
Se è raffreddato, i linfonodi ingrossati sono normali.
DIverso il problema ascite, sei sicura??

lunanera
12-10-2010, 11:39
perli qui pace manco sul vocabolario esce ;)
purtroppo si, nel senso che ho già avuto un gatto con l'ascite....
allora per fortuna non si è sospettata fip se no penso che sarei morta, ancora non c'era nella mia vita mm.
sono appena tornata portato panda e saetta a fare l'esame di urine, vorrei sostuire l's/d con qualcosa di migliore per parsifal che è troppo piccola ....
non mi pare raffreddato.... a parte sta tosse, gli occhi sono belli.
e se fossero due cose diverse? il raffreddore e l'ascite da ormoni?
non lo so ma adesso ho l'ansia....
è anche troppo piccoli per essere sicura dei test eventualmente ....

lunanera
12-10-2010, 17:02
allora catturaggio fatto!!
sono tranquilli in bagno.
a occhio e croce dovrebbe avere le feci non proprio solide, ha l'ano un po arrossato e ...sporchino ma ancora non ha prodotto.
ho parlato con il vet e domani pomo li porto sperando che siano solo vermi....e un po di raffreddore
per il resto mangia gioca ed è tranquillo. fa le fusa e tutto . forse l'unica cosa non è troppo curioso ma direi nella norma anche altri hanno fatto così, era già sdraiato lungo lungo sulla "cuccia" ;)

lunanera
12-10-2010, 17:26
ve lo presento ufficialmente
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1009&pictureid=18054
pepe è quello in piedi.

ausilia
12-10-2010, 17:35
faccina furbissima....

lunanera
12-10-2010, 18:53
yes, e ha già capito tutto degli umani, si fanno le fusa e ogni tanto di fanno pure mordicchiare di gusto ;), per di più ogni tanto arrivano con un piattino gustoso :D. non si è posto minimamente il problema, forse perchè mi sono portata insieme anche funny, co sì giocano, tanto stanno sempre insieme giocano, si mordono, e dormono insieme ....

lunanera
13-10-2010, 11:27
allora stamani ho trovato due cacchette... belle solide quindi che i vermi non siano un problema mi auguro che almeno una sia sua... funny ce l'ha fatta in diretta.
poco fa di nuovo la tosse ma niente vomito.
sembra star bene anche se un po calma .... ho come l'impressione che mi dica non mi sento proprio al top mamma che se pò fà?
ieri il medico parlava di amoxicillina.... vedremo oggi in diretta....

lunanera
13-10-2010, 12:04
pepe ha la febbre, la sento al tatto. la pallina mi sembra più grossa e ha mangiato pochino....
ragazzi attivate gli incrocini per favore

mariteca
13-10-2010, 12:12
pepe ha la febbre, la sento al tatto. la pallina mi sembra più grossa e ha mangiato pochino....
ragazzi attivate gli incrocini per favore

Eccoli!! :micimiao11: :micimiao11: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao10: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:

kiwi&mirtillo
13-10-2010, 12:13
Pronti? Via!!!!!

:micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11:

alan_ford
13-10-2010, 14:15
FORZA PEPE,:micimiao11::micimiao11::micimiao10::micimiao 10: :micimiao11: :micimiao10:

lunanera
13-10-2010, 17:07
allora è un infezione o infiammazione, scusate ma sto malissimo dimio e poi li ho avuto una botta...apro dopo un post, delle alte vie respiratorie.
amoxicilina + acido clavulino per iniezione due volte al giorno per 5 giorni.... la panzotta dice che può darsi che si riassorba ..... ma non so.
mi ha scioccata ho chiesto se era presto per la sterilizzazione e mi ha detto perchè è maschio :shy: al fatto che l'ho guardato male si è ricordato e mi ha chiesto ma anche i maschi ha castrato non ricordavo.... ma lo perdono c'era un ...emergenza...
che dite aspetto qualche giorno per l'antiparassitario e vermifugo, e il vermifugo lo faccio le fec i sono buone ...

perlina21
13-10-2010, 17:39
Visto, come ti dicevo, un'infezione alle prime vie respiratorie, prima causa di tosse e linfonodi ingrossati.
Un pò di antibiotico e passa tutto!!
E troppo bellino comunque!!

lunanera
13-10-2010, 18:13
Visto, come ti dicevo, un'infezione alle prime vie respiratorie, prima causa di tosse e linfonodi ingrossati.
Un pò di antibiotico e passa tutto!!
E troppo bellino comunque!!

speriamo che si faccia fare le iniezioni sara sono terrorizzata.... ancora non lo conosco e non lo vorrei "terrorizzare " a primo acchito ;)
io non so la panzotta mi fa paura.... è vero che mangia tanto aspetto qualche giorno e vado di vermifugo vediamo....

lunanera
14-10-2010, 07:09
allora va tutto male o quasi...
l'iniezione non va è dolorosa anche se il vet dice di no e farla due volte al di non mi convince proprio.
inoltre siccome è stato diluito con sol fisiologica si divide e rischio di non prendere la dose giusta...
stamattina ha fatto una cosa strana è uscito dalla lettiera e mi è andato a fare pipì su un tappeto che uso per uscire dal bagno che era infilato dentro il bagno... insomma è strano...
ha diarrea da ieri è l'antibiotico purtroppo.... adesso vedremo se prende i fermenti e poi mi sono alzata male convinta che c'è qualcosa che non va.... sono pessimista oggi ho paura anche se lui all'apparenza sta bene e non puoi abbassare una mano che lui corre a strofinare il musetto :D
forse sono io, forse è vero ma qualcosa non mi convince....

mariteca
15-10-2010, 00:00
inoltre siccome è stato diluito con sol fisiologica si divide e rischio di non prendere la dose giusta...


Luna se usi la sol. fisiologia è facile che si formi un sale e precipita, dovresti provare con la PPI, l'acqua per preparazioni iniettabili ..

lunanera
15-10-2010, 11:51
tesoro non l'ho fatta io me l'ha data il vet così....
comunque mi ha cambiato con il baytril, non era possibile, non voglio traumatizzarlo alla nascita :D avrà tempo dalla sterilizzazione in poi ;)

mariteca
15-10-2010, 11:56
tesoro non l'ho fatta io me l'ha data il vet così....


E va beh, ma allora è un "pistola" scusa!!

lunanera
15-10-2010, 11:58
E va beh, ma allora è un "pistola" scusa!!

si ;) a volte si :devil: ma ha imparato la lezione anche lui.... per altro il medicinale è denso tipo .... besciamella per intenderci quindi aggiungi acqua il pesante va a fondo :D

lunanera
16-10-2010, 16:01
a me pepe non sembra migliorare per nulla.... sarà anche poco che prende l'antibiotico ma la palla è sempre enorme e la tosse c'è ancora.
e poi continua la diarrea.....

andrea
16-10-2010, 16:19
ti ha dato il teva già ricostituito?

lunanera
16-10-2010, 16:33
ti ha dato il teva già ricostituito?

ehmmmm che è?

andrea
16-10-2010, 16:42
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Amoxicillina_Acido_Clavulanico_Teva_polvere_iniett abile.asp
è questo il farmaco?

andrea
16-10-2010, 16:44
Se è quel farmaco, va somministrato entro un'ora dalla preparazione (quindi entro un'ora da che si è aggiunta la fisiologica o chi per essa alla polvere) altrimenti si disattiva. Se ti ha dato la siringa con il farmaco già pronto...il rischio è che non abbia più benefici.

lunanera
16-10-2010, 16:47
non ne ho la più pallida idea di cosa fosse, ma dubito che me lo avesse dato per 5 giorni sapendo che andava usato entro un ora. è un medico e dubito che non lo sappia...
comunque lo abbiamo cambiato già l'indomani perchè non era possibile...

andrea
16-10-2010, 16:52
avevo perso il messaggio del cambio.

lunanera
16-10-2010, 17:02
non fa nulla, grazie lo stesso è sempre bene sapere le cose.

lunanera
16-10-2010, 20:23
ho assistito a un cacchino in diretta.....
la prima è dura e poi..... smolleggia.
ma il colore sembra rosso è un marrone chiaro che da sul rosso..... che dite c'è sangue? e che potrebbe essere ..... telefono al vet domani o aspetto lunedì....
sto dando il cronentero, adesso provo i fermenti e domani caso mai un po di diatab....
poi si sforza e fa un movimento e un respiro strano quando la fa.... non vi so spiegare, magari ha dolore.....

mariteca
16-10-2010, 20:54
ho assistito a un cacchino in diretta.....
la prima è dura e poi..... smolleggia.
ma il colore sembra rosso è un marrone chiaro che da sul rosso..... che dite c'è sangue? e che potrebbe essere ..... telefono al vet domani o aspetto lunedì....
sto dando il cronentero, adesso provo i fermenti e domani caso mai un po di diatab....
poi si sforza e fa un movimento e un respiro strano quando la fa.... non vi so spiegare, magari ha dolore.....

Se è molliccia ci può stare che il colore sia più chiaro, anche a me è capitato un chiaro tendente al rossiccio ma l'avevo fatta controllare e sangue non ce n'era ...poi il colore di solito appena fatta è un po' più chiaro di quando la trovi dopo un po' .... il colore dipende dai residui biliari sfuggiti al riassorbimento intestinale ... secondo me ha solo il pancino scombussolato dai farmaci.

Per quanto riguarda il farmaco .... quello che ha scritto @andrea è in parte inesatto. Teva è solo una ditta che produce farmaci generici ad uso umano, non è un farmaco .... il farmaco della scheda riportata, non è altro che il generico dell'augmentin o, rimanendo nell'ambito dei gatti, del synulox ... questo prodotto della Teva in forma iniettabile è solo per uso umano e solo ad uso ospedaliero
Pertanto dubito fortemente che sia quello che ti aveva dato il vet. ....

lunanera
17-10-2010, 06:44
mi avete fatto venire la curiosità appena lo vedo gli chiedo....

andrea
17-10-2010, 10:56
Per quanto riguarda il farmaco .... quello che ha scritto @andrea è in parte inesatto. Teva è solo una ditta che produce farmaci generici ad uso umano, non è un farmaco .... il farmaco della scheda riportata, non è altro che il generico dell'augmentin o, rimanendo nell'ambito dei gatti, del synulox ... questo prodotto della Teva in forma iniettabile è solo per uso umano e solo ad uso ospedaliero
Pertanto dubito fortemente che sia quello che ti aveva dato il vet. ....

Il synulox non è proprio uguale...i principi attivi sono gli stessi ma cambia la concentrazione. Se non ricordo male anche l'aspetto è proprio diverso. Che sia un farmaco ospedaliero non lo sapevo, io l'ho dato in quell'occasione. I farmaci ad uso umano si possono adoperare negli animali a determinate condizioni (case farmaceutiche di mxxxx).
Siccome ha detto che gliel'ha data il veterinario in siringa ho ipotizzato fosse quello dato che mi sono sbagliato sono più contento.

mariteca
17-10-2010, 11:09
Il synulox non è proprio uguale...i principi attivi sono gli stessi ma cambia la concentrazione. Se non ricordo male anche l'aspetto è proprio diverso. Che sia un farmaco ospedaliero non lo sapevo, io l'ho dato in quell'occasione. I farmaci ad uso umano si possono adoperare negli animali a determinate condizioni (case farmaceutiche di mxxxx).
Siccome ha detto che gliel'ha data il veterinario in siringa ho ipotizzato fosse quello dato che mi sono sbagliato sono più contento.

Il synulox è proprio uguale ed è già pronto! Certo che cambia la concentrazione ... quello che hai postato tu è da 1200 mg perchè è per gli umani ... è quello che usano negli ospedali nelle flebo

lunanera
21-10-2010, 15:50
oggi sono otto giorni di baytril e pepe e tale e quale diarrea compresa....

Kass
24-10-2010, 07:16
baytril per bocca?
siamo sicuri che sia un linfonodo ingrossato? non sarà un ascesso?
ma l'ascite è accertata? è stata fatta una radiografia o è un'idea del vet che ci sia liquido in addome?
le feci tendono al colore arancio? potrebbero essere coccidi. anche se son state esaminate e non è risultato nulla non significa che non vi siano.

lunanera
24-10-2010, 07:22
baytril per bocca?
siamo sicuri che sia un linfonodo ingrossato? non sarà un ascesso?
ma l'ascite è accertata? è stata fatta una radiografia o è un'idea del vet che ci sia liquido in addome?
le feci tendono al colore arancio? potrebbero essere coccidi. anche se son state esaminate e non è risultato nulla non significa che non vi siano.

allora baytril si per bocca.
lui dice di si, no non è un ascesso
l'ascite è diciamo accertata a mano sia da lui, sia da noi che ci siamo già passate, nel senso che si sente il liquido sotto le mani, ma non mipare che aumenti
no ancora fatto nulla ne radio ne eco, il vet pensa sia questione di ormoni....
le feci no sono del colore normale grosso modo, comunque domani le porto, ne dubito però per due motivi, primo c'è in bagno anche funny e le sue sono dure, secondo quando arrivò erano dure, solo quando ho dato due dosi di augmentin sono diventate e continuate così...

Kass
24-10-2010, 07:45
siamo a otto giorni di baytril. parla col vet se fare ancora due giorni (quindi arrivare a dieci in tutto) e poi passare a panacur (quattro giorni mi pare). con quest'ultimo si dovrebbe sistemare eventuale coccidiosi e/o giardiasi (se non erro eh.. ).
le asciti a palpazione sinceramente mi lasciano perplessa. o si accerta con radiografia, o non si può dire che sia ascite.

lunanera
24-10-2010, 15:30
siamo a otto giorni di baytril. parla col vet se fare ancora due giorni (quindi arrivare a dieci in tutto) e poi passare a panacur (quattro giorni mi pare). con quest'ultimo si dovrebbe sistemare eventuale coccidiosi e/o giardiasi (se non erro eh.. ).
le asciti a palpazione sinceramente mi lasciano perplessa. o si accerta con radiografia, o non si può dire che sia ascite.

no tesoro ieri era il decimo se non erro nei conti. io di solito uso lo stormogyl, anche perchè ce l'ho in casa, ma è lo stesso boh vedremo, anche per l'ascite....

lunanera
25-10-2010, 17:53
pepe comincia oggi 8 giorni di stormogyl.... vi faccio sapere.

kiwi&mirtillo
26-10-2010, 08:58
forza pepuzzo!! aspettiamo aggiornamenti positivi!
luna, tieni duro! un abbraccio stretto

lunanera
26-10-2010, 10:02
grazie kiwi

lunanera
01-11-2010, 07:18
pepe stamani ha vomitato cibo già digerito, e ha avuto una scarica di diarrea peggiore di quelle precedenti.
sto pensando di dargli un po di gastrogel e una dose di epato, che ne pensate, non mi piace la cosa....
sta male si vede da come si struscia....

stella del nord
01-11-2010, 08:27
pepe stamani ha vomitato cibo già digerito, e ha avuto una scarica di diarrea peggiore di quelle precedenti.
sto pensando di dargli un po di gastrogel e una dose di epato, che ne pensate, non mi piace la cosa....
sta male si vede da come si struscia....

mannaggia luna nn so aiutarti

lunanera
01-11-2010, 11:40
ho chiamato il vet mi ha detto di darli entrambi

kiwi&mirtillo
01-11-2010, 13:42
dai pepe, mannaggia!!
luna, ma quindi non vedi miglioramenti o questo è un episodio isolato?
ormai sono più di 15gg di antibiotico, giusto?
non c'è stato nessun cambiamento positivo?

tu come stai?

lunanera
01-11-2010, 17:08
no non vedo nessun miglioramento, ne nella cacca, dopo dieci giorni di baytril e otto di stormogyl, ne nel linfonodo.
come sto...
mickey sbava di nuovo, funny ha un occhio raffredato, lord forse ha diarrea.......
direi che bene non sto, in più ho ancora dolore alla spalla e ....papà zia ecc.
direi che sto da schifo come sempre grazie :o

kiwi&mirtillo
01-11-2010, 18:12
Oh Anto, mi spiace tanto sentirti così!
Non so che dire per portarti un minimo di conforto... ti penso spesso :(

Pepe quando ha il controllo veterinario?
Il vet che idee ha?

Un super mega abbraccio!! :31:

lunanera
01-11-2010, 18:26
siamo rimasti che dopo questa festa.... si ripresenta l'ipotesi.....fip.
e ora funny starnutisce....
so solo che ho fatto brutti sogni e ho paura

andrea
01-11-2010, 19:29
le asciti a palpazione sinceramente mi lasciano perplessa. o si accerta con radiografia, o non si può dire che sia ascite.

Hai ragione ad essere perplessa. Con la visita si può rinvenire ascite ma questa è sempre meglio confermarla con un esame come radiografia o eco (come hai scritto tu) ed è importante cercare di capire la causa...la fip è una delle tante ma innanzitutto bisogna stabilire che tipo di liquido c'è (presenza/assenza di proteine?, sangue?, pus?, cellule? e quali?) e poi ci si orienta su eventuali esami futuri.

Lucia erba
01-11-2010, 19:45
Luna, non sono più entrata ma non pensavo assolutamente a questi sviluppi. Non ho consigli da darti ma solo tutti i miei pensieri positivi e tutti gli incrocini possibili e immaginabili... :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao61:

kiwi&mirtillo
01-11-2010, 19:59
Non voglio pensare al peggio.
Non farlo neanche tu. Incrocio l'incrociabile per questo piccolo peloso
:micimiao10: :micimiao61: :micimiao10:

Forza luna, aggiornaci presto.

lunanera
02-11-2010, 06:27
Hai ragione ad essere perplessa. Con la visita si può rinvenire ascite ma questa è sempre meglio confermarla con un esame come radiografia o eco (come hai scritto tu) ed è importante cercare di capire la causa...la fip è una delle tante ma innanzitutto bisogna stabilire che tipo di liquido c'è (presenza/assenza di proteine?, sangue?, pus?, cellule? e quali?) e poi ci si orienta su eventuali esami futuri.

lo so bene purtroppo andrea, ma se devo essere sincera lo vedo star bene, è ingrassato a dismisura, non gonfiato, ma la realtà è che ho paura come ben potrete capire.....
sono già passata da un ascite che non era fip infatti avevo hiesto per l'eco ma per il mio vet è solo che ha troppi ormoni....
vediamo se riesco a portalo stamattina per l'eco. allora non fecero prelievo di liquido ne esami per la fip, non ricordo ma forse era già più grande di pepe. pepe nell'ultimo mese è cresciuto sia in lunghezza che in larghezza, però qui non si muove giù si...
lui allora mi cheise se vedevo qualcosa di strano e adesso questa sua crescita improvvisa..... mi sa che è strana.

kiwi devo pensare anche al peggio anche se forse non c'è nulla da fare ma.... devo sapere cosa aspettarmi e se posso fare qualcosa

mariteca
02-11-2010, 10:02
Luna mi dispiace tanto leggere che hai ancora tanti problemi :(
Tanti pensieri positivi per te e per tutti i tuoi "bambini" :micimiao11:

lunanera
02-11-2010, 10:20
grazie mari
dunque parlato con il vet dobbiamo rimandare eventuale eco a sabato, ma oggi pomo facciamo il prelievo di sangue.... si sospetta oltre alla solita fip, una colangioepatite....

andrea
02-11-2010, 10:53
ma la realtà è che ho paura come ben potrete capire.....

Per esperienza personale ti posso dire che nascondere la testa sotto la sabbia non serve a nulla. Quando c'è un problema del genere va preso di petto se no vivi con l'ansia e basta. Ti capisco benissimo perchè anch'io ci sono passato in una situazione simile e so bene i mille pensieri che passano per la testa, la paura, i brutti sogni (perchè poi nemmeno l'inconscio aiuta) e via dicendo ma non bisogna fasciarsi la testa prima di rompersela.
Quindi bene che iniziate a fare qualche esame, come dicevo sotto le cause di ascite sono molte e non c'è solo la fip!
In bocca al lupo!

lunanera
02-11-2010, 11:22
Per esperienza personale ti posso dire che nascondere la testa sotto la sabbia non serve a nulla. Quando c'è un problema del genere va preso di petto se no vivi con l'ansia e basta. Ti capisco benissimo perchè anch'io ci sono passato in una situazione simile e so bene i mille pensieri che passano per la testa, la paura, i brutti sogni (perchè poi nemmeno l'inconscio aiuta) e via dicendo ma non bisogna fasciarsi la testa prima di rompersela.
Quindi bene che iniziate a fare qualche esame, come dicevo sotto le cause di ascite sono molte e non c'è solo la fip!
In bocca al lupo!

purtroppo non la nascondo, se leggi l'inizio del post è più di un mese che dico al vet che pepe ha , per me, un ascite, e infatti me lo ero portato a casa appunto per un controllo.
ma purtroppo spesso il mio vet sottovaluta ciò che io "prevedo" ...
è lungo da spiegare ma spesso chi vive con un peloso sa che anche il fatto che non ti venga incontro alla porta per noi è sintomo di maLessere ma per i vet non lo è.... mi è già successo purtroppo non l'ho salvato ma ......almeno ho tentato :cry::cry:

lunanera
02-11-2010, 16:01
allora secondo il vet non è ascita ma pelle non so spiegarvi bene, comunque oggi ha avuto modo di manipolarlo bene.
pepe è stato bravissimo si è fatto fare due prelievi di sangue e pure l'ago aspirato senza fare una piega :D
domani i risultati del sangue

Lucia erba
02-11-2010, 19:16
allora secondo il vet non è ascita ma pelle non so spiegarvi bene, comunque oggi ha avuto modo di manipolarlo bene.
pepe è stato bravissimo si è fatto fare due prelievi di sangue e pure l'ago aspirato senza fare una piega :D
domani i risultati del sangue

possiamo tranquillizzarci un po' allora? :)

lunanera
02-11-2010, 19:18
possiamo tranquillizzarci un po' allora? :)

ancora no io aspetto gli esami, e poi.... non ti tranquillizzare troppo ho sceso pepe e funny ma ho salito lord.... culetto sempre sporco : diarrea? vedrem......

stella del nord
02-11-2010, 19:25
ancora no io aspetto gli esami, e poi.... non ti tranquillizzare troppo ho sceso pepe e funny ma ho salito lord.... culetto sempre sporco : diarrea? vedrem......

osantodio lunaaaaaaaaaaaaaaa ma che mi combini che fai ce navighi nella cacchina???:D

lunanera
02-11-2010, 19:27
osantodio lunaaaaaaaaaaaaaaa ma che mi combini che fai ce navighi nella cacchina???:D

no tesoro anche nel vomito!!!
sono scesa a controllare pepe e funny e mio padre: a proposito vedi li vicino la porta c'è qualcosa penso sia vomito vai a controllare :confused:
certo non aspettavo altro prima di cena :shy:

stella del nord
02-11-2010, 20:04
no tesoro anche nel vomito!!!
sono scesa a controllare pepe e funny e mio padre: a proposito vedi li vicino la porta c'è qualcosa penso sia vomito vai a controllare :confused:
certo non aspettavo altro prima di cena :shy:

ecco mi è passato l'appetito

mariteca
02-11-2010, 20:10
allora secondo il vet non è ascita ma pelle non so spiegarvi bene, comunque oggi ha avuto modo di manipolarlo bene.
pepe è stato bravissimo si è fatto fare due prelievi di sangue e pure l'ago aspirato senza fare una piega :D
domani i risultati del sangue

Bene, allora aspettiamo i riultati degli esami con in po' di ottimismo :)

ausilia
02-11-2010, 20:31
a volte non scrivo, luna, per non stare a ripetere cose che hanno detto altri, ma sappi che qua sto.....

Condoleeza
02-11-2010, 21:20
e sentire un altro veterinario?

lunanera
03-11-2010, 06:36
grazie ragazzi, lo so ausilia.
condy ci ho pensato ma proprio ora che si è deciso a fare gli esami mi pare assurdo no? aspetto prima questi e vedo che succede.

Lucia erba
04-11-2010, 09:49
sono arrivati gli esiti?

lunanera
04-11-2010, 12:25
si tesoro allora da quello che confusamente, aveva un urgenza, mi ha detto il vet ha solo i bianchi ancora alti.... dopo 18 giorni di antibiotico :shy:
quindi settimana prossima vorrebbe fare il vetrino dell'ago aspirato.... non so che dire... l'ago aspirato l'ha fatto ma senza vetrino non so perchè o che differenza ci sia, è la prima volta :o

lunanera
05-11-2010, 16:36
le novità sono che sia funny che pepe starnutiscono e hanno problemi agli occhietti, sto mettendo il colbiocin pomata, che avevo preso per mickey ma il medico dice che essendo un problema respiratorio non gli nulla. aveva proposto l'amoxicillina che è quella che gli ha fatto venire la diarrea.... al mio .... rispondere dice allora il baytril, ma ne ha fatti già duieci giorni e che glielo faccio a fare se non gli fa nulla... e allora siamo rimasti di non far nulla ci sentiamo lunedì... non lo so ragazzi la vedo un po .... bruttina...

lunanera
15-11-2010, 06:51
con perlina abbiamo deciso di aspettare oggi per l'antibiotico per non falsare il vetrino, ma pepe sta male, ha l'occhio sx quasi completamente chiuso e lacrimoso, e "mi chiede aiuto" come non mai, non smetteva di strofinarsi alle gambe e fare le fusa.
la pancia pende sempre più.... e io ricomincio a tremare.
più tardi parlo con il vet e lo porto nel pomeriggio per problemi di turni dei vet
per favore non smettete di incrociare

kiwi&mirtillo
15-11-2010, 08:30
non ho mai smesso di incrociare!
e vi penso spessissimo!
dai pepuzzo, tieni duro... :kisses:

Lucia erba
15-11-2010, 08:59
La zia e i cugini della prateria incrociano l'incrociabile... vi penso tanto.

lunanera
15-11-2010, 11:06
grazie ragazzi, nel pomo vi dal vet..... speriamo bene

stella del nord
15-11-2010, 13:54
incrociatissima

lunanera
15-11-2010, 17:39
fatto.
il vet se lo ricorderà per sempre pepe.
un gatto mio, se si fa fare le iniezioni, l'ago aspirato, che sta buono seduto, che non scappa e che non si muove neanche quando come oggi c'era un cane di fronte a lui che abbiaiava come un pazzo, e faceva pure le fusa!!!!
è unico a casa mia :D

kiwi&mirtillo
15-11-2010, 18:09
bravo pepe!!!! così si fa!! coraggioso e spavaldo :D

il vet come l'ha trovato in linea generale? e i risultati quando?

lunanera
15-11-2010, 18:44
l'ha trovato panzoso....
gli ho rifatto vedere la ciccia sotto la panzotta.
lui continua a dire che è pelle.
i risultati mi sono scordata a chiedere, e dire che sono dovuta ritornare mi ero scordata la ricetta del vetoryl di mickey... domani chiamo....

lunanera
19-11-2010, 18:29
allora a oggi cioè a 4 giorni di antibiotico i risultati sono nulli, anzi a pepe si chiude l'occhio....
il vet dice di fargli un paio di mesi di immuzina e quindi io ho deciso che gli do l'engystol e stavo pensando di farlo pure ad asso che ne pensate?
allora pepe è cucciolo d'età ma pesa 4 kili circa, lo devo considerare cucciolo, quindi darne un quarto o mezza? e poi si da una volta al giorno?
altre accortezze particolari?

lunanera
21-11-2010, 07:12
domani dovrebbe arrivare l'esame dell'ago aspirato, non smettete di incrociare vi prego.
da ieri sera gli ho ricominciato la colbiocin e stamane l'occhio è meno appiccicato....

stella del nord
21-11-2010, 07:57
domani dovrebbe arrivare l'esame dell'ago aspirato, non smettete di incrociare vi prego.
da ieri sera gli ho ricominciato la colbiocin e stamane l'occhio è meno appiccicato....

incrocini sempre attivi

Lucia erba
22-11-2010, 10:43
tutta incrociata aspetto notizie...

merysara
22-11-2010, 10:47
Restiamo incrociatissimi in attesa dell'esito xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

lunanera
22-11-2010, 10:51
tutta incrociata aspetto notizie...

non ti incriccare :o

avevo chiamato il vet sono in sala operatoria....
credo di aver visto la mamma o il papà di pepe è identico ma con una codona pelosa è bellissimo, mio padre naturalmente lo ha chiamato ma non è voluto venire, però sembra un gatto di casa .....

lunanera
22-11-2010, 16:25
ancora no0n si sa nulla devo richiamare domani.... però si riaffaccia l'ipotesi della clamidia
grrrrrrr che ve lo dico a fa che sono incaxxata sono tre settimane almeno che dico ma sa dottore non è che per caso.....
ci dobbiam sentire domani....

kiwi&mirtillo
22-11-2010, 21:11
sono tre settimane almeno che dico ma sa dottore non è che per caso.....
ci dobbiam sentire domani....

:mad:

luna, dì a 'sto dottore che o paga a te la consulenza.. o lui non ti fa più pagare le visite!!! :devil::p

lunanera
23-11-2010, 06:40
:mad:

luna, dì a 'sto dottore che o paga a te la consulenza.. o lui non ti fa più pagare le visite!!! :devil::p

ahahahahhaha purtroppo spesso non le pago le visite:-p
però dovrebbe aver capito oramai che io faccio diagnosi e lui si deve limitare a confermare con esami se sono necessari e poi a dare la terapia :devil:
:353::353:

lunanera
23-11-2010, 16:54
ci sono caTTIVE NOTIZie

si parla di lingfoma e/o di felbv....
domani, si faranno altri esami...
non smettete di incrociare

kiwi&mirtillo
23-11-2010, 16:56
nooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
forza pepuzzo! non mollare tesoro!
noi siamo tutti incrociati, pure i baffi :(

stella del nord
23-11-2010, 17:10
ci sono caTTIVE NOTIZie

si parla di lingfoma e/o di felbv....
domani, si faranno altri esami...
non smettete di incrociare

ocaz** noooooo

tabata
23-11-2010, 17:19
sono qui anchio con i pelosi,incrociatissima e aspetto con ansia notizie.
Forza Luna!!!

lunanera
23-11-2010, 18:15
non ce la posso fare a superRE ANCHE QUESTA....7
COME è POSSIBILE IL MIO PICCLO HA SOLO SEI MESI....

Lucia erba
23-11-2010, 18:19
eccheccax... no, non ci credo. Sei sicura che il vet sappia di cosa sta parlando?

stella del nord
23-11-2010, 18:43
luna calma, respira con calma

ocavolo, che minch**a posso dirti (scusate la parolaccia)

tieni duro

lunanera
23-11-2010, 18:48
eccheccax... no, non ci credo. Sei sicura che il vet sappia di cosa sta parlando?

credo abbia anche consultato qualcuno e io...ho consultato perlina....
http://www.clinicaveterinariagransasso.it/pdf/linfoma.pdf
leggi alla voce mediastinica....
neanche io ci voglio credere ma....
stella che respiro a fare il mio respiro non lo aiuta!!!
scusami lo so cosa vuoi dire....
non ho auto il coraggio di dirlo a miopadre...non ancora...
stamani mi aveva chiesto ma c'è speranza che li scedni?
devo pensare a cosa fare in entrambi i casi

Lucia erba
23-11-2010, 19:32
letto... :83: ho fatto una ricerca veloce e da quello che ho capito risponde bene alla chemio, ma ... Pepe ha 6 mesi e quasi sicuramente è felv +. :( Ora provo a cercare da qualche altra parte....

Ellis
23-11-2010, 20:00
Mannaggia.... e che cavolo !!
Luna.... come starti vicino, se non con tanto affetto?

Domani vi penserò tanto, sperando che gli esami non confermino nulla di quanto paventato !!

Un bacione forte forte.

merysara
23-11-2010, 20:23
Mi dispiace Luna, uffa accidenti, ma come è possibile?? ma come hanno diagnosticato il linfoma??
Domani vi penserò tanto, sai il gatto epilettico di una mia cara amica, aveva le ghiandole molto gonfie, quelle alla gola erano enormi come due nocciole e si sentivano anche quelle delle zampe posteriori, il Vet iotizzò un linfoma, ma non è stato così, era una forte infiammazione, tutto è rientrato con una cura farmacologica.
Spero tanto tanto per voi.

stella del nord
23-11-2010, 20:32
Mi dispiace Luna, uffa accidenti, ma come è possibile?? ma come hanno diagnosticato il linfoma??
Domani vi penserò tanto, sai il gatto epilettico di una mia cara amica, aveva le ghiandole molto gonfie, quelle alla gola erano enormi come due nocciole e si sentivano anche quelle delle zampe posteriori, il Vet iotizzò un linfoma, ma non è stato così, era una forte infiammazione, tutto è rientrato con una cura farmacologica.
Spero tanto tanto per voi.

che qualcuno lassu ti ascolti

lunanera
23-11-2010, 22:06
mery ci sono brutte cellule nell'ago aspirato....
speriamoc he non sia cneh felv invece .... dei miei nessuno è vaccinato
per favore non partite con la solita solfa che l'ho spiegatomille volte che le parole sono belle ma i fatti sono altri....

lunanera
23-11-2010, 22:22
pepe è tutta la sera che è più ruffiano del solito.
viene in braccio si strofina alle gambe, non vuole scendere e non vuole farmi uscire dal bagno, e funny lei che è sempre gelosa quasi lo lascia fare.....
ve li ricordate i miei sogni.... viricordate che in alcuni post dicevo che non dormivo bene che sognavo gatti, tutti i miei gatti e anche gatti estranei... l'unic cosa che mi da speranza che vedevo acqua ma non era tanta.... l'acqua nei sogni sono lacrime.....

mariteca
23-11-2010, 22:34
Oddio Luna nooo!!! :( Non ci voglio credere, ma porca put.... spero tanto che gli altri esami smentiscano tutto!
Incrociatissimo per voi!! §§§§§§§§§§§§§§§§§§§

merysara
23-11-2010, 22:46
Dolce Pepe, magari vuole confortarti con le sue coccole, che amore.
Luna non so, ma io mi sento ottimista, lui è così giovane, domani sarò superincrociatissima!!

Non sapevo che l'acqua nei sogni si associa alle lacrime, io non ricordo dove, tempo fa lessi che era collegato all'istinto materno.

lunanera
24-11-2010, 04:45
mery da noi si dice così e per me è sempre stato vero.
stanotte ho sognato ancora....gatti che scappavano, una era piccola la prendevo e riuscivo a metterla nel trasportino. e uccelli con il occhi malconci e io mettevo le gocce..... e adesso pepe ha di nuovo la tosse....
dal sogno alla realtà che brusco risveglio, anche se ho dormito un paio di ore si e no

Ellis
24-11-2010, 08:09
mery ci sono brutte cellule nell'ago aspirato....

Uhhh, se per questo, quando ho scoperto una ciste su Ciccio, nell'ago aspirato a parere del vet che l'ha analizzato, dentro c'erano cellule bruttissime, certissimo lipocarcinoma o sarcomanonsoche !! Già parlava di cicli di chemio.
Io già me lo piangevo morto, il micio.
Invece la vet che fece l'ago, ad una prima occhiata, mi disse che per lei era panniculite.
E, ringraziando il dio dei gatti, panniculite fu.

Ellis
24-11-2010, 08:14
stanotte ho sognato ancora....

Anto, dai... i sogni non sono altro che le proiezioni del nostro cervello, riguardo quello che ci preoccupa ed angustia, quello che desideriamo. Non dargli tanta importanza, ti prego...

Un caro abbraccio....

lelle
24-11-2010, 08:38
Anto che dire..............
Qui, non so proprio come aiutarti :cry: posso solo starti vicina.... per quel che vale....:(

lunanera
24-11-2010, 10:19
grazie ragazze, ellis mi auguro che tu abbia ragione, che sintomi aveva cicco, mi sai dire di più sull apanniculite?

Ellis
24-11-2010, 12:12
Ciccio non aveva sintomi, solo questa ciste grande come una nocciola, sul dorso, scoperta per caso mentre lo accarezzavo.

kiwi&mirtillo
24-11-2010, 13:50
che dire... niente :cry:
prego che non sia niente di così brutto
che sia solo una delle ipotesi.. e che venga presto smentita
luna, vorrei fare di più
un abbraccio

lunanera
24-11-2010, 17:06
allora ha fatto tutti i prelievi alle zampe posteriori e ai linfonodi del collo.
nell'esame del vetrino diceva : cellule che possono far pensare a un linfoma... o qualcosa di simile, non ce l'ha per iscritto mne lo ha detto a voce.
anche questo è un citologico. rifarà emocromo, e test per la felv ma non li fa luiquindi c'è da attendere...
abbiamo parlando di tempi e prospettive, non si pronuncia in quanto sono il secondo linfoma che gli capita nella vita (sempre a me da notare) e l'altro non è stato trattato per impossibilità dei proprietari.... però da mesi il gatto non ha nessun sintomo.
quindi io spero vivamente che lui si sbaglia, sarò la prega a pregare che il proprio vet si sbagli.....
stavolta è stato necessario sedarlo perchè troppo irrequieto.....
posso solo dire pregate per noi....
in compenso grazie lelle (ha tantato da sedato un cacchino duroooooo)
per ora solo immunostimolatore e io sto già dando engystol

Lucia erba
24-11-2010, 17:34
quindi io spero vivamente che lui si sbaglia, sarò la prega a pregare che il proprio vet si sbagli.....


preghiamo tutti perchè si stia sbagliando.... dai Luna, c'è ancora uno spiraglio di luce :kisses:

lunanera
24-11-2010, 17:37
preghiamo tutti perchè si stia sbagliando.... dai Luna, c'è ancora uno spiraglio di luce :kisses:

ho pure sbagliato a scrivere, sono rinco, non ho dormito e domani giornataccia, miopadre deve fare la colonscopia...
ma speriamo serva per tutti e due a fare luce.... anche per lui ci sono brutti sospetti...

ribaltata
24-11-2010, 17:40
Mannaggia Anto, quando si dice che piove sul bagnato... :(

Io sto incrociata (incriccata!) e vi penso tutti quanti!

lunanera
24-11-2010, 17:46
Mannaggia Anto, quando si dice che piove sul bagnato... :(

Io sto incrociata (incriccata!) e vi penso tutti quanti!

grazie tesoro

stella del nord
24-11-2010, 18:12
allora ha fatto tutti i prelievi alle zampe posteriori e ai linfonodi del collo.
nell'esame del vetrino diceva : cellule che possono far pensare a un linfoma... o qualcosa di simile, non ce l'ha per iscritto mne lo ha detto a voce.
anche questo è un citologico. rifarà emocromo, e test per la felv ma non li fa luiquindi c'è da attendere...
abbiamo parlando di tempi e prospettive, non si pronuncia in quanto sono il secondo linfoma che gli capita nella vita (sempre a me da notare) e l'altro non è stato trattato per impossibilità dei proprietari.... però da mesi il gatto non ha nessun sintomo.
quindi io spero vivamente che lui si sbaglia, sarò la prega a pregare che il proprio vet si sbagli.....
stavolta è stato necessario sedarlo perchè troppo irrequieto.....
posso solo dire pregate per noi....
in compenso grazie lelle (ha tantato da sedato un cacchino duroooooo)
per ora solo immunostimolatore e io sto già dando engystol

cè una canzone che dice "o mamma mi ci vuol la fidanzata....." antooooooooo io invece dico "o mamma mi ci vuole un vocabolario"ahahhahhah, mannaggia ora che inizio a capire il siculo tu mi parli cosi????? no no no nn ci siamo tu mi vuoi pazza

Ellis
24-11-2010, 18:18
Pure qui tutto incrociatissimo !!

lunanera
24-11-2010, 19:30
ellis ho con disinvoltura suggerito la panniculite , raccontando di una mia amica che ha avuto un problema simile.
fosse che fosse na botta di culite :D
stella tu sei già pazza, non dare la colpa a me ihihih :rolleyes:

Lucia erba
24-11-2010, 19:40
ho pure sbagliato a scrivere, sono rinco, non ho dormito e domani giornataccia, miopadre deve fare la colonscopia...
ma speriamo serva per tutti e due a fare luce.... anche per lui ci sono brutti sospetti...

miiii quanto siete sospettosiiiiiii!!!!! scherzi a parte... tutto incrociato anche per il babbo :kisses:

stella del nord
24-11-2010, 19:51
ellis ho con disinvoltura suggerito la panniculite , raccontando di una mia amica che ha avuto un problema simile.
fosse che fosse na botta di culite :D
stella tu sei già pazza, non dare la colpa a me ihihih :rolleyes:

sssshhhhhhhhhh un lo dì in giro che poi ti credono

stella del nord
29-11-2010, 17:21
aggiornamento

mi ha chiamato luna e nel caos che c'è sti giorni a casa sua ci sono buone notizie

test fiv felv e fip negativi, ora si aspetta i vetrini

dopo viene lei e spiega meglio

kiwi&mirtillo
29-11-2010, 19:01
test fiv felv e fip negativi, ora si aspetta i vetrini


:banana::banana::banana::banana:

lunanera
29-11-2010, 19:46
non c'è da spiegare solo per ora gioisco :-p

lunanera
01-12-2010, 19:02
è confermato è un linfoma :cry::cry::cry::cry:
i vet sconsigliano la chemio.
dicono che andiamo solo a demolire il midollo, renderlo anemico eccc.
io voglio ancora aspettare per decidere, anche perchè dobbiamo fare una serrie di eco per vedere gli organi, vogliono escludere che abbia preso la zona gastrointestinale perchè sarebbe fulminante.
non sono riuscita a parlare con perlina, ma ognuno di voi che sappia di più e mi voglia informare o consigliare ben venga, lui ha poco esperienza e non mi sa dare tempi....
devo anche decidere se portarlo a casa, se lasciarlo con la sua amata funny, se aspettare e salirlo quando avrà...sintomi....

billierre
01-12-2010, 19:12
ciao ..io ho 1 gatto con 1 linfoma gastrointestinale....è stato operato a fine aprile ...è ancora con me !!!certamente è sotto terapia ma sta bene è ingrassato ,gioca è tranquillo ....questa è la mia testimonianza ...se hai bisogno di qualcosa io sono qui a disposizione.....ti sono vicina e spero per il tuo gatto che reagisca come il mio .....1 coccola al tuo amato!!:kisses:

Lucia erba
01-12-2010, 19:16
azzo nooo.. :( però io aspetterei di sentire un altro parere, visto che anche lui dice di non essere pratico. Anche perchè bisogna sapere quante probabilità di guarigione ci sono in caso di cure.
Un abbraccio Luna, non ci voleva questa....

Dharma&Fra
01-12-2010, 20:14
:( tesoro mi dispiace un sacco. In questo periodo anche questa non ti ci voleva.
comunque un altro parere direi che è d'obbligo.
Intanto qui si incrocia tutto per il piccino :micimiao11:

alan_ford
01-12-2010, 20:38
Luna,gli abbracci sono finiti per disperazione...,non è possibile tutte queste disgrazie tutte assieme :10:,...da me in questi casi si dice ,"aggia i sul a per a Montevergin" cioè tradotto "devo solo andare a piedi a Montevergine" cioè dove stà il Santuario della Madonna di Montevergine, 1200 metri di altezza.

kiwi&mirtillo
01-12-2010, 20:46
Luna, tesoro, non so cosa dire.
Ti sono vicina e spero che qualche buon consiglio sappia indicare la strada
Un abbraccio forte

andrea
01-12-2010, 21:06
Non c'è proprio nessuno nella tua zona di un po' esperto che ti sappia dare qualche consiglio? E' giovane se non sbaglio...
La chemio ho visto in parecchi casi che funziona...però ora che ci penso l'ho vista più che altro casi canini e non felini.

superlu
01-12-2010, 21:26
povero mi dispiace tanto.
Speriamo che un parere piu' esperto dia notizie piu' confortanti!
Un abbraccio

sweet
01-12-2010, 22:04
Io non so darti alcun consiglio.... ma voglio dirti che mi dispiace tanto e che non sei da sola...

mariteca
01-12-2010, 22:08
:( mi dispiace tantissimo

merysara
01-12-2010, 23:06
Luna, quanto mi dispiace :19:
Parlane con Perlina, certamente ti saprà consigliare, noi, siamo tutti con te.

lunanera
02-12-2010, 06:00
lucia dubito che qui ci siano vet pratici...
ho già chiesto se conoscesse qualcun altro.
loro invece parlano di quelli gastrointestinali come fulminanti....
@billierre mi scrivi dipreciso che sintomi aveva il tuop micio

lunanera
02-12-2010, 06:02
Non c'è proprio nessuno nella tua zona di un po' esperto che ti sappia dare qualche consiglio? E' giovane se non sbaglio...
La chemio ho visto in parecchi casi che funziona...però ora che ci penso l'ho vista più che altro casi canini e non felini.

ha circa sei mesi il io pepotto
che io sappia nessuno e le cliniche pur volendo provare sono formate da personale molto giovane e spesso senza esperienza in merito....

lunanera
02-12-2010, 06:02
alan ti dico solo che ho dovuto rimettere il collare... ho un attacco di cervicale.....

Lucia erba
02-12-2010, 09:17
attendiamo il commento anche di Perlina...

billierre
02-12-2010, 11:01
Carissima ,il mio BILLY vomitava e beveva tanto ....pero' continuava a mangiare ....abbiamo fatto 1 eco e risultava 1 occlusione intestinale con linfonodi ingrossati....quindi l'intervento con asportazione di 1 tratto intestinale....poi 1 tentativo di chemio non riuscito....poi la terapia con cortisone e gastro-protettori .....e lui è ancora con me con infinita gioia per entrambi....spero che la stessa cosa sia anche per te....premetto di questo male non si guarisce .....ma cerchiamo di rendergli la vita la migliore che ci sia.....mi auguro ancora per molto !!!! ti abbraccio.....

andrea
02-12-2010, 11:17
ha circa sei mesi il io pepotto
che io sappia nessuno e le cliniche pur volendo provare sono formate da personale molto giovane e spesso senza esperienza in merito....

Chi l'ha letto il vetrino? Sono stati analizzati anche altri linfonodi o solo quelli del collo? Ne ha altri ingrossati?

lunanera
02-12-2010, 13:38
grazie billi, lui invece non presenta nessun sintomo solo un po di tosse e quel linfonodo del collo un po ingrossato.
andrea non so chi abbia letto il vetrino, ma non il io vet prchè mi diceva che aspettava lìesito e che ha parlato con il collega per tel...
che il vet mi abbia comunicato nessun altro linfonodo è ingrossato, si sono fatti i vetrini per sx e dx del collo e zampe posteriori entrambi, gli esami del sangue sono perfetti tranne un po al limite assinmo i globuli bianchi ma entro i limiti. e se non ho capito male le piastrine basse ancora io non ho nulla in mano.
oggi chiedo se mi può stampare anche lìesito dei vetrini, ma non mi sembra propenso...

lunanera
02-12-2010, 13:42
quello che io mi chiedo è:
piccola ha avuto anche lei un linfonodo al collo ingrossato nonostante stesse facendo baytril per i punti, e anche lei a sintomi erano un po di apatia e tosse, risolto tutto con rocefin e diarrea (nel senso che il roce gli ha portato diarrea), perchè dilui si è pensato subito a un linfoma nel senso che voi sappiate ci sono differenze? lo so devo chiederlo a l vet ma vorrei evitare di litigare ancvhwe con lui oggi...sono un po .... irritata oggi

supercri
02-12-2010, 13:51
di linfomi, fortunatamente, non so nulla, ma incrocio dita e code per pepe! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Lucia erba
02-12-2010, 13:52
Non mi quadra... premetto che non me ne intendo e cerco di ragionare a sensazione: Da quello che ho letto la maggior parte dei gatti con linfoma sono felv+ e Pepe è risultato negativo. Gli esami del sangue sono buoni, Pepe non ha altri sintomi tranne un po' di tosse. Se ci sono i globuli bianchi alti è perchè c'è un'infezione in corso o mi sbaglio? Cioè, prima di arrivare a decretare che è un linfoma, sono stati fatti tutti gli esami per escludere qualsiasi altra patologia batterica, virale etc?.
Quando avevano prospettato il carcinoma a Matty, prima mi hanno fatto fare un ciclo di antibiotico e mi hanno detto papale papale: se non rientra con questo facciamo la biopsia per vedere se è carcinoma.

merysara
02-12-2010, 14:09
Mi trovo esattamente con quanto scritto da Lucia Erba, non ho vissuto personalmente questa esperienza, ma ho accompagnato più volte una cara amica che ha un gatto epilettico, anche per lui sospettavano un linfoma, lui aveva tutti i linfonodi ingrossati, quelli delle zampe posteriori si percepivano facilmente al tatto, con un ciclo di antibiotici si è risolto tutto.
Ma non ho capito scusami, a Pepe hanno fatto un esame citologico? ho letto che hai menzionato il vetrino.

lunanera
02-12-2010, 14:40
Non mi quadra... premetto che non me ne intendo e cerco di ragionare a sensazione: Da quello che ho letto la maggior parte dei gatti con linfoma sono felv+ e Pepe è risultato negativo. Gli esami del sangue sono buoni, Pepe non ha altri sintomi tranne un po' di tosse. Se ci sono i globuli bianchi alti è perchè c'è un'infezione in corso o mi sbaglio? Cioè, prima di arrivare a decretare che è un linfoma, sono stati fatti tutti gli esami per escludere qualsiasi altra patologia batterica, virale etc?.
Quando avevano prospettato il carcinoma a Matty, prima mi hanno fatto fare un ciclo di antibiotico e mi hanno detto papale papale: se non rientra con questo facciamo la biopsia per vedere se è carcinoma.

neghli esami risultavano sempew alti i globuli bianchi che io sappia
di antibioco ne ha fatto tre
baytril dieci giorni, stormogyl perchè il primo augmentin gli aveva fatto diarrea e poi il synolux

lunanera
02-12-2010, 14:42
si mery ha fatto il citologico

Ellis
02-12-2010, 16:36
Luna,
a dare retta al citologico del mio Ciccio, a quest'ora galoppava sul ponte...
Ti auguro che per il nostro piccolo Pepe, sia lo stesso.... un citologico bugiardo !!

perlina21
02-12-2010, 16:54
Luna, scusami, ho letto solo ora.....
Che situazione complessa...che dirti?? Prima di tutto si dovrebbe avere la conferma che sia un linfoma...è vero quello che ti ha scritto Lucia, di solito i gatti con linfoma sono felv+ e il linfoma è l'espressione più maligna della malattia...e questo già è strano...
a questo punto, se con gli antibiotici non si è avuto nessun risultato, e il citologico ti da esisto di linfoma, ci sono due cose da fare...ti tieni il gatto così, e speri che si siano sbagliati, oppure gli fai fare una biopsia lindfonodale che ti darà un risultato molto più certo.
I globuli bianchi a quanto sono??
Per la chemio, dopo che si è avuta la certezza di linfoma, si valuterà se farla o meno, qui sarà una decisione molto difficile da prendere...ma facciamo un passo per volta...

ribaltata
02-12-2010, 17:48
Io mi incrocio per un citologico bugiardo!

lunanera
03-12-2010, 06:23
infatti sara ti ricordi ne avevamo parlato... ti ricordi si parlava di cellule leucemiche, adesso è solo linfoma. non è anemico non ha altro, mi ha detto letteralmente che se non fosse per il vetrino direbbe che il gatto sta bene...
non lo so sara non ho gli esami in mano, stamattina chiamo e vedo se me li stampano e e nel pomo vedo di andare a prenderli. insisterò anche per avere l'esito del vetrino, ma purtroppo dubito che si avrà. la biopsia posso proporla, ma non so se lui sia in grado, gliene parlo oggi, ma aspetterei vorrei vedere se sabato mattina o lunedì se posso fare l'eco, purtroppo con il fatto di mio padre sono un po incasinata

Spica
03-12-2010, 09:47
Non so che dirti visto che grazie al cielo non ho esperienze in merito.
Spero si sbaglino.

lunanera
03-12-2010, 12:48
grazie spica.
allora stamani ho parlato con lui, non ha ancora stampato gli esami perchè manca l'elettroforesi, io non ricordo a cosa serva...
ho chiesto eventualmente se farebbe una biopsia. e ha detto di si, ma ho detto che prima vorrei mandare gli esami fuori.
io mi fido di loro e non ho problemi a dirlo, anche se pero che il vetrino sia sbagliato, ma non voglio rimpianti di nessun tipo.

supercri
03-12-2010, 12:49
speriamo che il vetrino sia sbagliato. forza pepe!

Starmaia
03-12-2010, 13:22
Io queste pagine le leggo ma non so assolutamente cosa dire (e anche tutte le altre).
Persino una pacca sulla spalla mi pare inutile :(

Più che pensarvi non posso fare...

lunanera
03-12-2010, 16:16
Io queste pagine le leggo ma non so assolutamente cosa dire (e anche tutte le altre).
Persino una pacca sulla spalla mi pare inutile :(

Più che pensarvi non posso fare...

anche la pacca serve al momento dell'affogo e siccome ti dicevo per ora..... ci nuoto dentro.... sai caso mai una pacca ...magari non ingoio ;)
:kisses:

Starmaia
03-12-2010, 16:16
Su richiesta di Lunanera ho cambiato il titolo.

Starmaia
03-12-2010, 16:17
Allora vai... in arrivo una pacca e una paletta ;) :kisses:

lunanera
03-12-2010, 16:24
Allora vai... in arrivo una pacca e una paletta ;) :kisses:

basta che la palletta non sia di pupù :devil:
graziasssss

Starmaia
03-12-2010, 16:25
Paletta, no palletta :p

Forse meglio una vanga? Un escavatore?

lunanera
03-12-2010, 16:47
Paletta, no palletta :p

Forse meglio una vanga? Un escavatore?

ahahahahahahaha ho le traveggole pardon.
si meglio una vanga....

stella del nord
06-12-2010, 16:49
aggiornamento

mi ha chiamato luna ora, ha parlato con il vet e dice che pepe ha solo un linfonodo infiammato, quindi ha la speranza, ora aspettiamo il risultato del vetrino.........spero di nn aver fatto casin* parlavi in fretta:p

kiwi&mirtillo
06-12-2010, 16:55
ohhhhh inizieranno ad arrivare buone notizie!!!!
dai dai !!! incrocini attivi :D

pepuzzo, fai il bravo, eh!
anto, a te un abbraccio stretto

Lucia erba
06-12-2010, 17:39
Dai, dai dai.... continuiamo a incrociare.... :kisses:

Dharma&Fra
06-12-2010, 17:53
:micimiao11: dita, mani, piedi, zampe, coda, baffi....e chi più ne ha più ne metta

lunanera
06-12-2010, 18:06
aggiornamento

mi ha chiamato luna ora, ha parlato con il vet e dice che pepe ha solo un linfonodo infiammato, quindi ha la speranza, ora aspettiamo il risultato del vetrino.........spero di nn aver fatto casin* parlavi in fretta:p

infatti lo hai fatto :p
dunque il vetrino è già arrivato ma non si capisce perchè le cellule...diciamo maligne siano presenti solo ed esclusivamente nel linfonodo ingrossato, mentre negli altri no.
non so perchè non me lo avesse detto prima.... :mad:
adesso aspettiamo ancora l'esito dell'elettroforesi, e se ne parla giovedì almeno....
intanto cerco di parlare con perlina e vedo se ci capisco qualcosa di più.

stella del nord
06-12-2010, 18:14
infatti lo hai fatto :p
dunque il vetrino è già arrivato ma non si capisce perchè le cellule...diciamo maligne siano presenti solo ed esclusivamente nel linfonodo ingrossato, mentre negli altri no.
non so perchè non me lo avesse detto prima.... :mad:
adesso aspettiamo ancora l'esito dell'elettroforesi, e se ne parla giovedì almeno....
intanto cerco di parlare con perlina e vedo se ci capisco qualcosa di più.

ecco cosa nn mi ricordavo,.................maremma ma anche tu ti sei messa a parlare siculo stretto ahahaahahaha

ogni modo per me resta sempre una notizia buona

lunanera
06-12-2010, 18:17
ecco cosa nn mi ricordavo,.................maremma ma anche tu ti sei messa a parlare siculo stretto ahahaahahaha

ogni modo per me resta sempre una notizia buona

lo è.
dice perlina che potrebbe anche essere o una neoplasia localizzata e ci sono possibilità di toglierla, oppure un semplice infiammazione, nel citologico ci sono probabilità di errori.....
considerando che i globuli bianchi hanno reagito al synoux propenderei di tanto per la seconda ipotesi ....
si si si propendo e voi propendete? :D
dice sempre perli che si vedrà anche dall'elettroforesi, almeno si spera....

Lucia erba
06-12-2010, 18:59
lo è.
dice perlina che potrebbe anche essere o una neoplasia localizzata e ci sono possibilità di toglierla, oppure un semplice infiammazione, nel citologico ci sono probabilità di errori.....
considerando che i globuli bianchi hanno reagito al synoux propenderei di tanto per la seconda ipotesi ....
si si si propendo e voi propendete? :D
dice sempre perli che si vedrà anche dall'elettroforesi, almeno si spera....

e secondo te io non propendo??? :D C'ho tutta una propensione lì pronta a partire... :D

Dharma&Fra
06-12-2010, 19:06
Propendiamo a manettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

stella del nord
06-12-2010, 19:25
lo è.
dice perlina che potrebbe anche essere o una neoplasia localizzata e ci sono possibilità di toglierla, oppure un semplice infiammazione, nel citologico ci sono probabilità di errori.....
considerando che i globuli bianchi hanno reagito al synoux propenderei di tanto per la seconda ipotesi ....
si si si propendo e voi propendete? :D
dice sempre perli che si vedrà anche dall'elettroforesi, almeno si spera....

cavoli se propendiamo (mi sono svegliata anto)

ribaltata
06-12-2010, 21:20
Propendiamo tutte in compagnia!

andrea
07-12-2010, 00:25
non si capisce perchè le cellule...diciamo maligne siano presenti solo ed esclusivamente nel linfonodo ingrossato, mentre negli altri no.


Può anche essere perchè le biopsie fatte a quei linfonodi non sempre sono attendibili anzi...

kiwi&mirtillo
07-12-2010, 08:14
si si si propendo e voi propendete? :D


mo' guarda... son tutta pro-pendente :D che sembro la torre di pisa! :p

lunanera
07-12-2010, 14:07
Può anche essere perchè le biopsie fatte a quei linfonodi non sempre sono attendibili anzi...

non è stata fatta biopsia ancora, solo un ago aspirato con citologico.... e ancora si attende l'esito dell'elettroforesi....
una curiosità solo per scrivere corretto, andrea al maschile o al femminile?


bene ragaZZi torre-pisatevi tutti, obbliquatevi, ma non smettete di propendere :D

andrea
07-12-2010, 21:04
Andrea al maschile :)
L'ago aspirato è una biopsia. Tutte le volte che prelevi del tessuto da un organo fai una biopsia, poi in base alla tecnica utilizzata si esegue un esame citologico o un istologico (che è più accurato!).

lunanera
08-12-2010, 05:51
Andrea al maschile :)
L'ago aspirato è una biopsia. Tutte le volte che prelevi del tessuto da un organo fai una biopsia, poi in base alla tecnica utilizzata si esegue un esame citologico o un istologico (che è più accurato!).

ok per il maschile.
a me invece il vet mi ha detto che l'ago aspirato l'ha fatto perchè cercava di evitare la biopsia che è molto più invasiva :shy:
comunque lui non ha prelevato tessuto, a me è parso liquido e sangue non so se cambi la cosa, boh...
credo che abbia mangiato un topino stamane....
quando sono andata per dargli la pillola aveva un alito fetido e uno sfilaccetto sanguinolento gli usciva tra i denti.....:dead: ho trovato la parte posteriore di un topino....

stella del nord
08-12-2010, 11:39
ok per il maschile.
a me invece il vet mi ha detto che l'ago aspirato l'ha fatto perchè cercava di evitare la biopsia che è molto più invasiva :shy:
comunque lui non ha prelevato tessuto, a me è parso liquido e sangue non so se cambi la cosa, boh...
credo che abbia mangiato un topino stamane....
quando sono andata per dargli la pillola aveva un alito fetido e uno sfilaccetto sanguinolento gli usciva tra i denti.....:dead: ho trovato la parte posteriore di un topino....

scusa luna ............che schif* per il topino, pora besiolina,

per l'ago aspirato posso dirti che quando lo hanno fatto a silvestro era roba liquida con leggero sangue, no tessuti, per quello credo che devono tagliare

lunanera
08-12-2010, 12:47
scusa luna ............che schif* per il topino, pora besiolina,

per l'ago aspirato posso dirti che quando lo hanno fatto a silvestro era roba liquida con leggero sangue, no tessuti, per quello credo che devono tagliare

infatti anche per pepe era così

andrea
08-12-2010, 18:17
scusa luna ............che schif* per il topino, pora besiolina,

per l'ago aspirato posso dirti che quando lo hanno fatto a silvestro era roba liquida con leggero sangue, no tessuti, per quello credo che devono tagliare

Come pora bestiola?! E' un micio bisognerebbe stupirsi del contrario :rolleyes:!
Con l'ago aspirato si prelevano giusto cellule che sono parte dei tessuti. Anche se è liquido non vuol dire che non ci siano cellule dentro.

alan_ford
08-12-2010, 18:54
Luna, non sto' seguendo troppo il forum per problemi vari cmq un :31: x Pepe!

stella del nord
08-12-2010, 20:23
Come pora bestiola?! E' un micio bisognerebbe stupirsi del contrario :rolleyes:!
Con l'ago aspirato si prelevano giusto cellule che sono parte dei tessuti. Anche se è liquido non vuol dire che non ci siano cellule dentro.

si pora bestiola (il topo no pepe)

e si so che ci sono cellule (ma io credo che i tessuti siano altra cosa dalle cellule, poi mi posso anche sbagliare .....no?)

lunanera
09-12-2010, 06:04
l'impotante è che se oggi non mi dice che è arrivata l'elettroforesi lo prendo a morsi il vet!!!
alan riferirò a pepotto

Lucia erba
09-12-2010, 09:05
l'impotante è che se oggi non mi dice che è arrivata l'elettroforesi lo prendo a morsi il vet!!!
alan riferirò a pepotto

avvisalo che ci sono un po' di persone che gli propederanno addosso se non ti dice quello che vogliamo sentirgli dire! :devil: :kisses:

stella del nord
09-12-2010, 20:10
saputo nulla????

andrea
09-12-2010, 20:37
(ma io credo che i tessuti siano altra cosa dalle cellule, poi mi posso anche sbagliare .....no?)

Le cellule sono le costituenti dei tessuti così come i tessuti formano gli organi e via dicendo. Con l'agoaspirato vedi le cellule non organizzate nei tessuti perchè con l'ago li rompi. Penso però di non riuscire a spiegarmi...

lunanera
10-12-2010, 05:15
io ho capito cosa intendi andrea.
si ho saputo che non abbiamo i risultati :mad::mad::mad:
dice che è andato ma glieli hanno spediti per posta.... quindi aspettiamo le poste italiane :mad::mad: ci risentiamo lunedì

stella del nord
14-12-2010, 16:24
aggiornamento

riporto avanti il 3d, mi ha mandato sms luna e dice che visto che viene sedato per la sterilizzazione faranno anche prelievo ai linfonodi del collo per la biopsia.


di nuovo incrocini pliseeeeeeeeeeeeeee

(oggi devessere giornata di incrocini)

lunanera
14-12-2010, 19:29
il pupo è acasa e tenta di baciare il pail hihihihi ha la linguetta di fuori

stella del nord
14-12-2010, 19:36
il pupo è acasa e tenta di baciare il pail hihihihi ha la linguetta di fuori

amoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bentornata

Lucia erba
14-12-2010, 19:36
il pupo è acasa e tenta di baciare il pail hihihihi ha la linguetta di fuori

c'ha ancora l'ormone in azione :p
a quando gli esiti della biopsia?

lunanera
15-12-2010, 06:39
c'ha ancora l'ormone in azione :p
a quando gli esiti della biopsia?

10 giorni circa, ma se penso all'elettroforesi.... ho chiesto se per caso il postino arriverà a cavallo di una lumaca :mad:
anche funny sta bene tanto bene che fuseggia vuole venire in braccio e stamane quando l'ho presa mi ha azzannato a sangue non posso muovere il polliciotto destro :shy: fa un male cane...anzi canino ....

stella del nord
20-12-2010, 18:09
aggiornamento

i risultati ancora luna nn li ha, però il vet propende (pure lui) che nn sia quello che si teme.



anto chiede se possiamo propendere ancora

Dharma&Fra
20-12-2010, 18:57
aggiornamento
i risultati ancora luna nn li ha, però il vet propende (pure lui) che nn sia quello che si teme.
anto chiede se possiamo propendere ancora

BELIN se propendiamo!!!

Lucia erba
20-12-2010, 19:04
propendiamo, propendiamo... eccome se propendiamo... :kisses:

merysara
20-12-2010, 20:33
Certo, propendiamo alla grande :D

Mirjam
20-12-2010, 21:36
Propendo anche io Anto, tantissimo!

Ellis
20-12-2010, 22:23
Uhuuuuu.... da mò che propendo e Luna lo sa..... :D

Sekhmet
21-12-2010, 00:21
Ho letto tutta la storia :(
Incrocio tutto anch'io, forza Pepe!

kiwi&mirtillo
21-12-2010, 07:41
Propendiamo Propendiamo.... trallallerotrallallaaaa

lunanera
22-12-2010, 10:59
continuate a propendere che ancora non è arrivata nulla, neanche l'elettroforesi :mad::mad:
non avete idea come sono calma li vorrei spellare ...

perlina21
22-12-2010, 11:02
Secondo me sto gatto non ha proprio niente....se non un pò di banale infezione!!Scommettiamo;)???

stella del nord
22-12-2010, 20:34
continuate a propendere che ancora non è arrivata nulla, neanche l'elettroforesi :mad::mad:
non avete idea come sono calma li vorrei spellare ...

osi lo so come sei calma anto

zaira80
23-12-2010, 21:44
Super Incrocini attivati!:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Ellis
23-12-2010, 23:15
Secondo me sto gatto non ha proprio niente....

:micimiao06:

ausilia
23-12-2010, 23:28
posso quotare perlina? :D

lunanera
24-12-2010, 13:35
sono d'accordissimo con voi, per me ha avuto una forma influenzale tanto che non l'ho più sentito tossire da dopola biopsia, vabbè che ci sono stata poco ma....
e io propendo :p

lunanera
04-01-2011, 18:06
allora è arrivato l'istologico che conferma il citologico, cellule neoplasiali ecc.
non ce l'ho in mano spero domani di andare a prenderlo.
neanche il mio vet ci crede più tra gli esami el sangue e la apparente salute di pepe.
pepe sta bene mangia gioca e porta i topini. però ha di nuovo la tosse.
avevo sospeso l'engystol a causa dei miei problemi lil primo gennaio , lo avevo iniziato il 22 di novembre.
secondo il vet e anche perlina concorda con la sua età dovrebbe già essere morto o in condizioni visibilmente ... malate
si è scoperto che sia il citologico che l'istologico sono entrambi stati fatti all'istit zooprofilattico di palermo.
e il vet mi dice che ha un altro caso identico loro dicono che è linfoma e i fatti dicono che non lo è....
io non più che fare e pensare... se domani ce la faccio prendo l'esame e scrivo a un oncologo che mi è stato suggerito qui.
voi non smettete di incrociare vi prego....
dimenticavo alcuni non si fidano troppo dell'ist zooprofilattico .....

Stellina88
04-01-2011, 18:13
Speriamo bene luna!!non posso che incrociare per Pepe xxxxxxx

merysara
04-01-2011, 18:30
Si certo, continuiamo ad incrociare per Pepe :micimiao10:

kiwi&mirtillo
04-01-2011, 19:18
non ci sto capendo più niente.. non so più che pensare
ora voglio solo sperare e incrociare che Pepe sia più forte di ogni risultato
e smentisca le ipotesi fatte

Forza Pepuzzo
e forza Luna.... ti mando un abbraccio

Ellis
04-01-2011, 19:25
Io mi fido di più di Pepe, che sta bene e mangia...
Riguardo la tosse.... magari ha preso un pò freddo, in questi gg altalenanti.... pure i miei mici ce l'hanno !!
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Lucia erba
04-01-2011, 19:48
nemmeno io mi fido di questi risultati. :26:

lunanera
05-01-2011, 09:15
e pure io non mi fido... per correre sul ta volo a vedere se mi può fregare qualcosa mentre cucino, ce3 la fa eccome !!! a me sembra di novo raffreddato appena posso voglio vedere di vaccinarlo, ma con la tosse si può? che ne dite....

Lucia erba
05-01-2011, 13:03
io aspetterei a vaccinarlo. E'una botta al sistema immunitario e se non sappiamo cos'ha il vaccino può peggiorare la situazione.

lunanera
07-01-2011, 13:20
ci proverò lucia cara.... aspetterò

Ellis
07-01-2011, 14:50
Si, Anto... aspetta !!
Un vaccino può far star male un micio in salute, pensa ad un micino debilitato... no, no... aspetta !!

stella del nord
07-01-2011, 19:03
sono daccordo con le altre

lunanera
07-01-2011, 20:39
ok anche se il micio debilitato oggi mi ha fatto impazzire si è infilato dentro e non voleva uscire, si è esplorato un bel po di casa e poi è paciosamente messo a giocare con le tende con la risate di mio padre :devil:

stella del nord
07-01-2011, 21:06
ok anche se il micio debilitato oggi mi ha fatto impazzire si è infilato dentro e non voleva uscire, si è esplorato un bel po di casa e poi è paciosamente messo a giocare con le tende con la risate di mio padre :devil:

almeno qualcosa di positivo è uscito.........no?

lunanera
07-01-2011, 21:15
quasi dimenticavo
referto biopsia:
biopsia in cui si evidenziano fibre muscolari e agllomerati di linfoblasti che manifestano caratteri omogenei quali: gorsso nucleo con nucleolo evidente e scarso citoplasma debolmente basofilo. indirizzo diagnostico: neoplasia linfoide. utile follow-up clinico.


che è il follow up?

alan_ford
07-01-2011, 22:34
che è il follow up?

Penso vuol dire tipo fare accertamenti ulteriori, tipo approfondire.

lunanera
09-01-2011, 19:14
Penso vuol dire tipo fare accertamenti ulteriori, tipo approfondire.

ma dopo la biopsia che resta?

Lucia erba
09-01-2011, 19:22
ma dopo la biopsia che resta?

il metodo 'ndo cojo cojo ;) speriamo che Perlina ti dia qualche dritta... sta diventando la storia infinita povero Pepe :kisses: ma a me importa più che stia bene e continui la sua vita da gatto nonostante i referti.

andrea
09-01-2011, 19:22
"utile follow-up clinico" - traduzione - "utile tenerlo d'occhio clinicamente" cioè che non si ingrossi ulteriormente e che non ci siano altre complicanze.

Lucia erba
09-01-2011, 19:36
"utile follow-up clinico" - traduzione - "utile tenerlo d'occhio clinicamente" cioè che non si ingrossi ulteriormente e che non ci siano altre complicanze.

Luna, io propongo il follow-up forum... tu controlli e Perlina e Andrea e chi sa ti danno i pareri. :D

lunanera
09-01-2011, 21:02
"utile follow-up clinico" - traduzione - "utile tenerlo d'occhio clinicamente" cioè che non si ingrossi ulteriormente e che non ci siano altre complicanze.
grazie andrea.
quindi ciò che faccio di solito nulla di nuovo... oddio non mi pare un suggerimento... medico da parte loro boh forse non sanno che pesci prendere manco loro.

Luna, io propongo il follow-up forum... tu controlli e Perlina e Andrea e chi sa ti danno i pareri. :D

approvo e sottoscrivo :approve:

per la cronoca lui continua a star bene non ha più tossito oggi non ho controllato le dimensioni ma domani riprovvedo a me sembrano più lunhe le sue cormna ma questi sono dettagli

perlina21
09-01-2011, 21:20
Luna, se volessimo dar retta alla biopsia, la diagnosi non lascerebbe scampo!!
Io però sono molto dubbiosa, te l'ho sempre detto come la penso, e il fatto che anche il tuo vet la pensi come me, la dice tutta....
Per follow up si intende una serie di controlli strumentali e clinici fati nel tempo allo scopo di monitorare l'andamento della patologia.
Altre indagini più approfondite della biopsia non ci sono, teoricamente si potrebbe fare una nuova biopsia e mandarla in un centro privato, ma ne vale la pena a stressare così sto povero micio???i
o smetterei di stressarlo e vedrei che succede....se fosse davvero linfoma dovrebbe aggravarsi presto!

lunanera
10-01-2011, 06:55
concordo con te sara.
ho guardato la data del post. già il 12 ottobre pepe aveva i linfonodi ingrossati....
sono tre mesi pieni tra due giorni.... dalla velocità di cui si tratta in base all'età mi pare un po troppo per non vedere "sintomi" non vi pare ?

lunanera
14-01-2011, 13:28
ho parlato con un oncolgo veterinario che mi è stato segnalato qui.
dai dati mi crede benissimo perchè ha un piccolo buldogg combinato nella stessa maniera.
del buldogg dice che ha una carica bassima così si pensa anche di pepe ma qui nessun dato riporta nulla di scritto.
lui diche che:
se si vuole andare avanti con la diagnosi, deve fare una rx torace e addome e una citofluorimetria (ma sentita e non so se qui la fanno ) ed eventuale altra biopsia inviata in doppio campione a due analisti diversi.
ma considerato che, se davvero li non si sono sbagliati ( dice che tutto dipende da chi legge il vetrino ), potrei anche lasciarlo in pace come suggerisce il mio vet, perlina, andrea e anche il mio buon senso.
per cui le notizie sono che pepe sta bene e adesso vedo di fare sgonfiare i linfonodi e vaccino successivo, dopo di che a tutta vita e tutto coccole finchè il signore me lo terrò vicino, quando sarà.... il momento ci diremo arriverderci, mi auguro di essere in grado di accorgermi e aiutarlo e non lasciarlo andare da solo......
grazie a tutti

morabeza
15-01-2011, 23:42
Ho letto tutto solo ora...ma non c'è mai pace????
Sono d'accordo con la tua decisione, è la più sensata e con la sensibilità che hai, non ti sarà difficile cogliere i segnali, che ci auguriamo tutti giungano il più tardi possibile...o anche mai..(la speranza non si abbandona mai!)
Ti sono vicina, sempre...

Lucia erba
16-01-2011, 08:54
ma considerato che, se davvero li non si sono sbagliati ( dice che tutto dipende da chi legge il vetrino ), potrei anche lasciarlo in pace come suggerisce il mio vet, perlina, andrea e anche il mio buon senso.
per cui le notizie sono che pepe sta bene e adesso vedo di fare sgonfiare i linfonodi e vaccino successivo, dopo di che a tutta vita e tutto coccole finchè il signore me lo terrò vicino, quando sarà.... il momento ci diremo arriverderci, mi auguro di essere in grado di accorgermi e aiutarlo e non lasciarlo andare da solo......
grazie a tutti

Sì, sono d'accordo... e nel frattempo... una bella dose pure a lui :kisses:

stella del nord
16-01-2011, 09:18
ho parlato con un oncolgo veterinario che mi è stato segnalato qui.
dai dati mi crede benissimo perchè ha un piccolo buldogg combinato nella stessa maniera.
del buldogg dice che ha una carica bassima così si pensa anche di pepe ma qui nessun dato riporta nulla di scritto.
lui diche che:
se si vuole andare avanti con la diagnosi, deve fare una rx torace e addome e una citofluorimetria (ma sentita e non so se qui la fanno ) ed eventuale altra biopsia inviata in doppio campione a due analisti diversi.
ma considerato che, se davvero li non si sono sbagliati ( dice che tutto dipende da chi legge il vetrino ), potrei anche lasciarlo in pace come suggerisce il mio vet, perlina, andrea e anche il mio buon senso.
per cui le notizie sono che pepe sta bene e adesso vedo di fare sgonfiare i linfonodi e vaccino successivo, dopo di che a tutta vita e tutto coccole finchè il signore me lo terrò vicino, quando sarà.... il momento ci diremo arriverderci, mi auguro di essere in grado di accorgermi e aiutarlo e non lasciarlo andare da solo......
grazie a tutti

Sì, sono d'accordo... e nel frattempo... una bella dose pure a lui :kisses:

sono daccordissimo con lucia e anche con te

lunanera
16-01-2011, 11:24
Sì, sono d'accordo... e nel frattempo... una bella dose pure a lui :kisses:

s'è già fatto un mese abbondnte di engystol ma appena posso glielo faccio pure :D

Lucia erba
16-01-2011, 19:26
sono daccordissimo con lucia e anche con te

:10: comincio a preoccuparmi... :D

ausilia
16-01-2011, 19:31
per cui le notizie sono che pepe sta bene e adesso vedo di fare sgonfiare i linfonodi e vaccino successivo, dopo di che a tutta vita e tutto coccole finchè il signore me lo terrò vicino, quando sarà.... il momento ci diremo arriverderci, mi auguro di essere in grado di accorgermi e aiutarlo e non lasciarlo andare da solo
a me questo pare un ottimo "follow-up":)

lunanera
18-01-2011, 20:46
il pupo è tutto da baciare,dovreste vedere quando viene a chiamarmi, o sale sul tavolo per fregarmi qualcosa mentre cucino :D

billierre
19-01-2011, 10:33
Sono felice per te e Pepe,anche al mio gatto che ha 1 linfoma intestinale (è stato operato),gli avevano dato pochi mesi ....sono passati 8 mesi e lui sta bene ,l'ho portato dal vet e si sono meravigliati di come sta.....e loro mi hanno detto .....ci sono troppi pochi studi su queste patologie (ossia....non abbiamo capito nulla)!!!! auguriamoci lunga vita con salute per i nostri amati "figli pelosi":kisses::p

Mirjam
19-01-2011, 12:45
DIrei che posso considerarle belle notizie. :)
Sono contenta per pepe ed anche per il tuo micio, billierre.

valle86
19-01-2011, 13:41
stai vicina a pepe e coccolalo anche da parte mia :micimiao10::micimiao10:

bianchina
19-01-2011, 13:44
luna sono contenta per il pupo ed anche per il tuo billi r!

Syama
19-01-2011, 14:16
ciao un coccolino al pelosinao anke da parte mia...

lunanera
19-01-2011, 20:40
grazie ragazzi coccole per tutti
billi incrocio anche per l tuo pupotto che male non fa.

lunanera
15-02-2011, 20:38
pepe sfusacchia le ziette e vi manda a dire che sta bene ;)

billierre
16-02-2011, 09:44
Sono felice per te e per Pepe ,anche il mio Billy sta bene .....va a capire questi gatti!!!:358::410::313:

merysara
16-02-2011, 11:12
Bellissima notizia Luna un abbraccione e forza Pepe, continua così!!

stella del nord
16-02-2011, 13:52
pepe sfusacchia le ziette e vi manda a dire che sta bene ;)

superfantagorico