PDA

Visualizza Versione Completa : nuovi arrivi


Anakin
27-10-2010, 14:26
allora una signora ha detto che ha 11 gatti in campagna molto coccoloni e che essendo lei allergica non li può tenere. quindi me ne regala 3 di 3 mesi e li porterà fra pochi giorni. uno lo teniamo dentro gli altri fuori. nn preoccupatevi che dove abito la casa non è affacciata sulla strada. Volevo sapere come accoglierli e come far in modo che i gatti non gli menano uno lo teniamo dentro per Fulmine così si faranno compagnia (solo se va bene ai mici ovvio).

Shanti82
27-10-2010, 14:30
Fulmine quanto ha?
Sei sicuro che questi mici non potrebbero portargli malattie?
L'adozione è ottima e in giardino va benone, però prima dell'inserimento con Fulmine parlerei col veterinario per capire quali rischi ci sono...

Dharma&Fra
27-10-2010, 14:56
Non sono esperta in inserimenti ma quoto Shanti.
Visto che hai uno spazio esterno forse sarebbe il caso di tenerli fuori almeno i primi tempi. Magari metti una cuccetta in giardino perchè abbiano un posto riparato.
E nel frattempo fai fare loro le analisi dal vet per assicurarti che non siano positivi a FELV ecc..
Visto che sono gatti che arrivano dalla campagna e sono nati da una mamma che, suppongo, abbia sempre vissuto come la classica gatta di campagna, è meglio che li controlli prima di 'presentarli' a Fulmine

Anakin
28-10-2010, 12:57
Fulmine ha 3 mesi per i controlli ok il prima possibile comunque per i primi giorni li tengo fuori e gli farò una cuccia di cartone riempita di giornali. Comunque vorrei consigli per l'inserimento.

babaferu
28-10-2010, 13:42
mah il problema non è dentro-fuori, il problema è non tenere i nuovi in contatto col micio residente finchè non si è fatto il test fiv/felv (il micio residente esce, no?). il tempo utile per poi effettuale il test è di 3 settimane (cioè, dovresti tenerli 3 settimane completamente separati da fulmine).
dopodichè, per quanto riguarda l'insermento, bisogna non far cambiare abitudini a fulmine, coccolarlo, prepararlo facendo annusare qualcosa che è stato a contatto coi mici, farli interagire possibilmente in un luogo neutro, lawciarli fare senza intervenire se soffiano (ma vista l'età di tutti credo che sarà un inserimento abbastanza semplice), verificare che tuti abbiano accesso alle ciotole e alla lettiera.
se metti loro fuori e fulmine dentro..... mi sa che si sentirà assediato!!!! soprattutto se è abituato ad uscire. se invece non esce, il discorso cambia.
mi lascia bbastanza interdetta l'idea di lasciarne 1 dentro e gli altri fuori, perchè credo proprio che sia impossibile scegliere di privilegiarne uno e pretendere che poi i mici vadano d'accordo. e come spieghi che uno ha tutti i diritti di entrare e stare con voi, e gli altri invece dovrebbero accontentarsi dell'esterno?
può anche essere che per carattere o per abitudine qualcuno preferisca l'esterno, ma altrimenti come fai a stabilirlo tu?
ciao, ba

Anakin
28-10-2010, 17:14
Il micio non esce i mici hanno detto che sono coccoloni per il test la signora ha detto che gliel'ha fatto fare alla madre e che è negativa . I mici sono abituati a vivere fuori m'a se qualcuno desidera venire dentro o vuole stare con Fulmine lo teniamo dentro

chantal
28-10-2010, 18:35
quando è stata testata la madre e con che metodica? la madre vive solo in casa? con o senza altri gatti?

Anakin
28-10-2010, 19:43
quando è stata testata la madre e con che metodica? la madre vive solo in casa? con o senza altri gatti?

Vive in campagna per i gatti non so diciamo che stava con il papà oltre che con i suoi figli. La metodica non se lo ricorda poco prima che andava in cinta

chantal
28-10-2010, 19:48
mmm...madre che vive in campagna può aver avuto facilmente contatti anche con altri gatti, così come penso possano averli i cuccioli... se non si ricorda la metodica, con ogni probabilità sarà quella classica, l'elisa, che dice solo che la madre era negativa 6 mesi prima di quando è stato fatto il test. guarda, io per 40€ la pcr la farei, quantomeno al micino che metterai a contatto col tuo fulmine. ps. fulmine è stato testato? se sì, dopo quanto tempo dall'averlo preso?

Anakin
29-10-2010, 20:02
Fulmine sta con noi da quando e nato è il figlio della gatta silvestra m'a i test non gliel'ho fatto visto che ha 3 mesi ma vogliamo fargli i vaccini test e varie cose il prima possibile.

chantal
29-10-2010, 20:20
Fulmine sta con noi da quando e nato è il figlio della gatta silvestra m'a i test non gliel'ho fatto visto che ha 3 mesi ma vogliamo fargli i vaccini test e varie cose il prima possibile.

ma chi è la gatta silvestra? :) è stata testata? quando? contatti con altri mici? chi è il padre di fulmine?
puoi testare anche fulmine con pcr

kiwi&mirtillo
29-10-2010, 20:33
anakin, perdonami, inizio a non capire più la tua situazione

ogni due per tre apri post con mici più o meno malati....
ricordo cuccioli appena nati quest'estate che venivano spostati con la scopa... e non so dove sono finiti
gatte con ferite alle zampe e agli occhi che poi improvvisamente guariscono o di cui non si sa più niente...
ricordo uno strano personaggio che temevi facesse male ai gatti e che forse aveva ferito una gatta... che poi si è scoperto estraneo alla cosa
ricordo che i tuoi genitori non avevano intenzione di spendere pochi euro per portare l'ultima micia ferita dal vet per controllare se aveva infezione all'occhio
ricordo che avevi detto che al momento non avevi disponibilità economiche per vaccinare e sterilizzare le gatte che avevano partorito nel tuo giardino, perchè ti sarebbero arrivati soldi a fine anno...
e molte altre cose...

insomma... mi viene da domandarti, ma perchè prendere altri cuccioli (per poi lasciarne una parte fuori.. tra l'altro se non sbaglio sei laziale... non è che ci siano proprio temperature caraibiche in inverno... non sarà milano... ma nemmeno palermo!) e anzichè adottare questi... prenderti cura di tutte le femmine e possibili cucciolate che evidentemente circolano nella tua zona?

se ricordo male gli esempi che ho scritto, ti prego di perdonarmi, ma ho la sensazione che la pretesa di adottare un micio non si sposi con la consapevolezza della responsabilità che questo comporta (profilassi medica, spese varie, alimentazione corretta, riparo e protezione).

se ti va di farmi capire meglio con che situazione "felina" convivi, ben venga... e se possibile continuerò a darti un consiglio quando sarò in grado di farlo... ma spesso ho la sensazione di postare a vuoto.

perdona la franchezza
e mi scuso anche con gli altri utenti che magari leggono un tuo post per la prima volta e mi trovano sgarbata e fuori luogo.

ma ci sono davvero molte "incoerenze" nei tuoi racconti e non riesco a capire quanto siano davvero utili gli aiuti che si prova a darti

Anakin
30-10-2010, 06:57
Allora è Vero non volevano spendere nulla m'a questa persona che mi ha detto la vicina vaccina GRATIS. Per gli altri mici apparte i figli della mamma gatta di quest'estate è sopravvissuto fulmine m'a il fratello saetta è morto perchè si è strozzato. La storia dell'uomo è solo un ipotesi nulla di sicuro. Comunque fulmine ha avuto contatti solo con silvestra (mamma) e 3 fratelli/sorelle. Il papà di fulmine sarà qualche persiano randagio (il piccolo ha il pelo semi-lungo).

mariteca
30-10-2010, 10:57
Allora è Vero non volevano spendere nulla m'a questa persona che mi ha detto la vicina vaccina GRATIS. Per gli altri mici apparte i figli della mamma gatta di quest'estate è sopravvissuto fulmine m'a il fratello saetta è morto perchè si è strozzato. La storia dell'uomo è solo un ipotesi nulla di sicuro. Comunque fulmine ha avuto contatti solo con silvestra (mamma) e 3 fratelli/sorelle. Il papà di fulmine sarà qualche persiano randagio (il piccolo ha il pelo semi-lungo).

Scusa @Anakin, ma io sono completamente d'accordo con K&M, purtroppo non ho la sua diplomazia percui non ti offendere se ti sembrerò un po' aggressiva ...

Io credo che dovresti proprio lasciar perdere l'idea di prendere altri mici, visto che già in passato non sei stata in grado di prendertene cura come si deve ... la micia non ho capito se poi è stata sterilizzata oppure no, aspettavi dei soldi ...boh, non si sa.
Parli di far testare i mici in un prossimo futuro, ma i test costano e, se non ricordo male, siete le stesse persone che non hanno voluto spendere 7,oo € per un collirio antibiotico meno di un mese fa, per non parlare di portare la micia dal vet, perchè quello costava anche di più!

Non è che con un vaccino gratis risolve tutto, prendersi cura di un animale è moooolto di più, se non si è disposti a fare tutto quello che serve o se si è impossibilitati a farlo per motivi economici, si lascia perdere e basta.

Scusami tanto, ma questo è quello che penso ... io non ti conosco e non conosco la tua realtà, giudico sulla base di quello che hai scritto qui e nei tuoi post precedenti.

Anakin
04-11-2010, 13:47
i mici avevano detto avessero tre mesi ma cavolo neanche due ne hanno! Inizio dal fatto che hanno gli occhi azzurri quindi appena un mese hanno. Non so che fare li tengo al balcone gli dò il patè kit e kat e gli metto il latte ma questi hanno ancora bisogno della mamma! Non li vogliono indietro quindi me ne devo occupare IO. Cosa devo fare? i mici tremano stanno male? Uno ha puls fuori dall'occhio la camomilla va bene? il cibo lo cambio? Come mi comport? eravate contrari a prenderli ma sapevo avevano tre mesi non che erano cuccioli con bisogno della mamma!

chantal
04-11-2010, 13:51
assolutamente devono stare ancora con la mamma!!!!
dì a quelle persone che te li riprenderai dopo, ma che adesso sarebbero degli infami a rifiutarsi di farli stare ancora un po' con la mamma!

bianchina
04-11-2010, 13:51
portali dal vet!

chantal
04-11-2010, 13:53
comunque, per gli occhi compra il colbiocin pomata oftalmica.
e il latte ci vuole quello apposito per gattini
e devono stare al caldo!

Anakin
04-11-2010, 14:04
OK i gattini niente secondo me l'hanno scaricati e hanno mentito sul fatto che la mamma non gli dava il latte quasi più. potreste dirmi il prezzo del latte? io li tengo al balcone e la notte in uno scatolo cosa gli metto? non li tengo dentro x 2 motivi 1 fulmine ha paura 2 fanno la pipi in giro ed essendo 5 si muore di puzza. per il tremolio non lo fanno sempre adesso no ad esempio prima si

Ila`
04-11-2010, 14:09
non sono un'esperta ma non credo che tu possa tenere dei micetti così piccoli fuori al freddo, soprattutto di notte... Ma sono svezzati? Bevono solo latte? Mangiano altro? Io comunque ti consiglio di portarli dal vet...

chantal
04-11-2010, 14:10
potreste dirmi il prezzo del latte? io li tengo al balcone e la notte in uno scatolo cosa gli metto? non li tengo dentro x 2 motivi 1 fulmine ha paura 2 fanno la pipi in giro ed essendo 5 si muore di puzza. per il tremolio non lo fanno sempre adesso no ad esempio prima si

per il latte dipende dall marca. una marca buona e allo stesso tempo economica è il primolatte gattino (bayer), che costa 10-12 € la lattina da 200g in polvere.
anakin, dovresti tenerli proprio dentro invece. per la puzza pazienza. per fulmine li tieni separati da lui. tienili chiusi in una stanza come il bagno dove puoi cambiare spesso l'aria. fagli un recinto così non fanno la pipiì in giro per tutta la stanza ma solo in una zona ristretta che puoi coprire con pezze varie e pulire.
dentro la scatola di cartone metti dei golfini/coperte di lana vecchia sul fondo (e cambiale regolarmente), e magari uno scaldino elettrico.

Nox
04-11-2010, 14:11
Non ho capito.. Tieni dei micetti (5?!) di nemmeno due mesi fuori sul balcone a questa stagione?
Io sinceramente sopporterei la puzza e li porterei dentro, non penso proprio sia l'ideale lasciarli al freddo. Prova a mettere una lettiera con i bordi bassi o le traversine, ma non lasciarli fuori, per favore. E un giro dal vet comunque è sempre meglio, veramente.

delice
04-11-2010, 14:11
Fuori ora la notte fa troppo freddo e umido x mici di un solo mese, devono stare al caldo.... E poi devono assolutamente prendere il latte apposta. Importantissimo: Portali dal vet, perche' sicuramente avranno bisogno anche di antibiotico....

Anakin
04-11-2010, 14:15
al bagno nello scatolo dentro va bene?
secondo voi la fanno nella lettiera? Gliela metto e provo

tabata
04-11-2010, 14:16
Nello scatolo dove dormono metti una borsa dell'acqua calda ben avvolta in una felpa o copertina ( non troppo pelosa ) ,non so di dove sei ma visto che oramai è freddo ovunque di notte io la cambierei abbastanza spesso ,in modo che stiano sempre caldi.
Non hai proprio possibilità di metterli in una stanza riscaldata ,chiusi e al sicuro?
Se camminano e fanno la pipì in giro suppongo abbiano già i dentini,potresti iniziare con un kitten umido ( io di solito uso l'Almo ma ce ne sono di diversi ) a cui fra dieci giorni abbinare un crocche kitten.
Non ho seguito i tuoi altri post,Fulmine è un cane o un gatto?

chantal
04-11-2010, 14:17
al bagno nello scatolo dentro va bene?

non ho capito: vuoi dire se metti la scatola al chiuso, in bagno? sì, va bene. però metti anche pezze di lana dentro la scatola e uno scaldino elettrico.

Anakin
04-11-2010, 14:19
Nello scatolo dove dormono metti una borsa dell'acqua calda ben avvolta in una felpa o copertina ( non troppo pelosa ) ,non so di dove sei ma visto che oramai è freddo ovunque di notte io la cambierei abbastanza spesso ,in modo che stiano sempre caldi.
Non hai proprio possibilità di metterli in una stanza riscaldata ,chiusi e al sicuro?
Se camminano e fanno la pipì in giro suppongo abbiano già i dentini,potresti iniziare con un kitten umido ( io di solito uso l'Almo ma ce ne sono di diversi ) a cui fra dieci giorni abbinare un crocche kitten.
Non ho seguito i tuoi altri post,Fulmine è un cane o un gatto?

si è un gatto secondo voi la fanno nella lettiera?

chantal
04-11-2010, 14:19
oppure, come dice tabata, se non hai lo scaldino elettrico va bene anche la borsa d'acqua calda.
procurati il latte per gattini e inizia anche a svezzarli gradatamente con cibo umido per gattini.

chantal
04-11-2010, 14:20
secondo voi la fanno nella lettiera?

se non lo fanno già, dovrebbero imparare a breve. procuragliene una con i bordi non troppo alti, come ti hanno già suggerito

tabata
04-11-2010, 14:21
al bagno nello scatolo dentro va bene?
secondo voi la fanno nella lettiera? Gliela metto e provo



...già meglio

Nox
04-11-2010, 14:21
Per un riepilogo, l'altra discussione era questa?

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=80866

Anakin
04-11-2010, 14:22
ok per il cibo da me non ce kitten ce wiskas fufì radames gran bontà ma kitten niente

Nox
04-11-2010, 14:22
al bagno nello scatolo dentro va bene?
secondo voi la fanno nella lettiera? Gliela metto e provo

Prova, di solito la usano per istinto (di solito :) )

Anakin
04-11-2010, 14:23
si comunque ormai credo sia meglio continuare qua

chantal
04-11-2010, 14:23
ok per il cibo da me non ce kitten ce wiskas fufì radames gran bontà ma kitten niente

puoi comprarlo su internet,
finché non arriva dagli quello che trovi, meglio in paté soffice, magari all'inizio da ammorbidire con acqua o latte per gattini

tabata
04-11-2010, 14:24
..nei momenti di emergenza mi è capitato di usare il latte di capra ( lo trovi al supermercato ) in ogni caso sarebbe meglio usare , come ti hanno già suggerito,lo specifico per gattini.
Come lettiera non usare né silicio né agglomerante,la cosa migliore sarebbe una sabbietta semplice e non profumata.

delice
04-11-2010, 14:25
Senti,nel bagno va bene, però non metterli in contatto con fulmine.... Se non sei sicura che siano negativi a tutto, è meglio tenerli separati....

Anakin
04-11-2010, 14:26
fulmine ha imparato subito quindi spero (era più grande però)

tabata
04-11-2010, 14:26
Possibile che non ci sia nessun tipo di Kitten? Adesso lo ha fatto anche la purina pro plan il kitten ( ai piccoli che ho svezzato io però non ha fatto granché bene).

Anakin
04-11-2010, 14:27
Senti,nel bagno va bene, però non metterli in contatto con fulmine.... Se non sei sicura che siano negativi a tutto, è meglio tenerli separati....

si tanto flmine non ci va mai al bagno

chantal
04-11-2010, 14:29
Senti,nel bagno va bene, però non metterli in contatto con fulmine.... Se non sei sicura che siano negativi a tutto, è meglio tenerli separati....

anche fulmine, mi è sembrato di capire, è un trovatello mai testato. quindi si dovrebbe testare anche lui....

Anakin
04-11-2010, 14:30
Possibile che non ci sia nessun tipo di Kitten? Adesso lo ha fatto anche la purina pro plan il kitten ( ai piccoli che ho svezzato io però non ha fatto granché bene).

nessun tipo dei cibi che ho citato qual'è meglio? per adesso gli do kit kat

Anakin
04-11-2010, 14:31
anche fulmine, mi è sembrato di capire, è un trovatello mai testato. quindi si dovrebbe testare anche lui....

non è un trovatello e che la madre non lo proteggeva dalle sorelle che glianno ferito la zampina. Con lui c'era anche saetta ma puttroppo è morto perchè si è strozzato T_T. Cmnque devo fargli i movimenti della madre che li leccava? Perchè toccare si fanno ma tirano fuori gli artigli quindi.

Nox
04-11-2010, 14:34
Per quanto non apprezzi, anche la friskies e la whiskas fanno le crocchette kitten, non trovi neanche quelle?

chantal
04-11-2010, 14:34
non è un trovatello e che la madre non lo proteggeva dalle sorelle che glianno ferito la zampina. Con lui c'era anche saetta ma si è strozzato ed è morto

sì, trovatello nel senso di madre che viveva fuori, mai testata, e padre ignoto

chantal
04-11-2010, 14:36
Per quanto non apprezzi, anche la friskies e la whiskas fanno le crocchette kitten, non trovi neanche quelle?

secondo me lo svezzamento è meglio iniziarlo con cibo umido. poi, quando sarà ora dei croccantini, avrà già avuto tempo di ricevere un eventuale ordine inviato tramite internet

Anakin
04-11-2010, 14:38
bo io visto sempre scritto whiskas o friskes comunque gli do solo umido per il momento

chantal
04-11-2010, 14:41
bo io visto sempre scritto whiskas o friskes comunque gli do solo umido per il momento

ma non c'è un negozio specifico per animali dove abiti tu? (perché al supermercato troverai sempre quelle marche, che non sono proprio di ottima qualità, soprattutto per dei piccini, che hanno bisogno di cibo molto nutriente, ben equilibrato, e altamente digeribile)
sennò compra su internet. ad esempio su www.zooplus.it trovi cibi di ottima qualità a prezzi contenuti

tabata
04-11-2010, 14:42
Scusa se vado un tantino off topic Anakin ma la gatta Silvestra che fine ha fatto?
Non oso domandarmi come si sia strozzato il fratellino di fulmine..
Il fatto è che mi sono andata a riprendere i tuoi vecchi post e sono pieni di richieste di aiuto per mici che ora sembrano essersi volatilizzati.
Senza fare polemiche ( che poi sarebbero semplici richieste di chiarezza sulla situazione "felina" a casa tua) credo di aver capito che Fulmine non sia nemmeno vaccinato ( ho letto il post della vicina che vaccina gratis e anche questo passaggio non mi è ben chiaro).
Metto da parte tutti i miei dubbi e ti consiglio per ora ( come hanno ben fatto prima di me ) di tenere i micini separati da fulmine , di cercare del cibo kitten di qualità ( io il kitekat non glielo darei neanche morta) , di provvedere,se in questi giorni non l'hai già fatto, al vaccino e sverminazione di Fulmine e di fare una visitina dal vet anche con questi nuovi arrivi.
Non so di dove sei ma è impossibile che non ci sia un posto dove comprare del cibo per cuccioli , magari il vet ti può indirizzare .
Mi raccomando,curatene al meglio perché i cuccioli a quell'età sono delicatissimi e una diarrea potrebbe essergli fatale.

Nox
04-11-2010, 14:43
bo io visto sempre scritto whiskas o friskes comunque gli do solo umido per il momento

Sisi, si chiamano sempre così, ma hanno la scritta junior o kitten sulla confezione.
Avevo rimosso il discorso svezzamento, scusate... sicuramente prendi dell'umido, che è meglio (ma, per curiosità, a due mesi non dovrebbero già mangiarle le crocche?)

chantal
04-11-2010, 14:45
(ma, per curiosità, a due mesi non dovrebbero già mangiarle le crocche?)

sì, ma qui non si sa neanche quanto tempo abbiano questi micini....

Nox
04-11-2010, 14:46
sì, ma qui non si sa neanche quanto tempo abbiano questi micini....

Già... sarebbe magari un altro motivo per un salto dal vet (che continuo a consigliare caldamente)

Anakin
04-11-2010, 14:48
Scusa se vado un tantino off topic Anakin ma la gatta Silvestra che fine ha fatto?
Non oso domandarmi come si sia strozzato il fratellino di fulmine..
Il fatto è che mi sono andata a riprendere i tuoi vecchi post e sono pieni di richieste di aiuto per mici che ora sembrano essersi volatilizzati.
Senza fare polemiche ( che poi sarebbero semplici richieste di chiarezza sulla situazione "felina" a casa tua) credo di aver capito che Fulmine non sia nemmeno vaccinato ( ho letto il post della vicina che vaccina gratis e anche questo passaggio non mi è ben chiaro).
Metto da parte tutti i miei dubbi e ti consiglio per ora ( come hanno ben fatto prima di me ) di tenere i micini separati da fulmine , di cercare del cibo kitten di qualità ( io il kitekat non glielo darei neanche morta) , di provvedere,se in questi giorni non l'hai già fatto, al vaccino e sverminazione di Fulmine e di fare una visitina dal vet anche con questi nuovi arrivi.
Non so di dove sei ma è impossibile che non ci sia un posto dove comprare del cibo per cuccioli , magari il vet ti può indirizzare .
Mi raccomando,curatene al meglio perché i cuccioli a quell'età sono delicatissimi e una diarrea potrebbe essergli fatale.

si tanto fulmine ha paura dei nuovi arrivati. Silestra sta fuori insieme ai suoi tre figli come sempre. Fulmine dorme. Saetta si è strozzato da solo si vede aveva qualche problema (non giocava, era la metà di Fulmine muoveva solo la punta della coda che sembava morta, aveva una zampa un po strana ecc). Comunque non è la vicina che vaccina gratis mi hadato l'inidirizzo di chi lo fa) Comunque davvero dei cibi che ho detto cosa gli do?

chantal
04-11-2010, 14:50
Già... sarebbe magari un altro motivo per un salto dal vet (che continuo a consigliare caldamente)

è che qui mi sembra di capire che siamo in una situazione dove non ci si va volentieri dal vet ... noi certo possiamo consigliarlo di andarci, però diamo anche dei consigli nel caso in cui non ci andassse, o almeno non a breve. già almeno mi sento un pelino (ino ino...) più tranquilla a sapere che i mici da oggi non saranno più in balcone e non berranno più latte vaccino ...

chantal
04-11-2010, 14:53
si tanto fulmine ha paura dei nuovi arrivati. Silestra sta fuori insieme ai suoi tre figli come sempre. Fulmine dorme. Saetta si è strozzato da solo si vede aveva qualche problema (non giocava, era la metà di Fulmine muoveva solo la punta della coda che sembava morta, aveva una zampa un po strana ecc). Comunque non è la vicina che vaccina gratis mi hadato l'inidirizzo di chi lo fa) Comunque davvero dei cibi che ho detto cosa gli do?

anakin, tutti i mici che stanno fuori dovresti vaccinarli anche contro la felv, oltre che con trivalente.
fulmine ogni tanto esce anche lui?
silvestra avete o no intenzione di sterilizzarla?
i cibi che hai detto sono tutti di qualità scadente, e davvero per dei micini piccoli serve assolutamente cibo di ottima qualità. compralo su zooplus. nel frattempo (finché aspetti che arriva l'ordine) io andrei in un negozio per animali e comprerei del cibo di buona qualità, anche a costo di pagarlo abbastanza.

Anakin
04-11-2010, 14:55
anakin, tutti i mici che stanno fuori dovresti vaccinarli anche contro la felv, oltre che con trivalente.
fulmine ogni tanto esce anche lui?
silvestra avete o no intenzione di sterilizzarla?
i cibi che hai detto sono tutti di qualità scadente, e davvero per dei micini piccoli serve assolutamente cibo di ottima qualità. compralo su zooplus. nel frattempo (finché aspetti che arriva l'ordine) io andrei in un negozio per animali e comprerei del cibo di buona qualità, anche a costo di pagarlo abbastanza.

mi sembra che qui ce un negozio di animali vado a vedere li

Nox
04-11-2010, 14:55
Comunque davvero dei cibi che ho detto cosa gli do?

Ma (e qui probabilmente dico una cavolata pazzesca) anzichè dare del cibo industriale scadente non si potrebbe dare della carne (congelata per almeno un paio di giorni), magari del pollo, tritata finissima? Magari lessandola prima? Chiedo già da ora scusa se ho detto una fesseria :)

chantal
04-11-2010, 14:56
mi sembra che qui ce un negozio di animali vado a vedere li

brava, ottima decisione!

chantal
04-11-2010, 14:58
Ma (e qui probabilmente dico una cavolata pazzesca) anzichè dare del cibo industriale scadente non si potrebbe dare della carne (congelata per almeno un paio di giorni), magari del pollo, tritata finissima? Magari lessandola prima? Chiedo già da ora scusa se ho detto una fesseria :)

sì, si potrebbe, ma seguendo le ricette casalinghe e dando le opportune integrazioni in modo da non sbilanciare i nutrienti....(e soprattutto assicurandosi di dare un buon apporto di grassi). sicuramente comunque non cruda, su dei micini già a rischio di infezioni batteriche e infestioni di parassiti vari.

lunanera
04-11-2010, 15:01
mi sa che non vi siete accorti che hanno pus agli occhi?!!!
portali da un vet subito.
e un altra cosa.... un gatto non si strozza da solo e se aveva queli problemi come mai non è stato portato dal veterinario?
non ce nessuno che possa andare a recuperari stimicetti... li vedo messi proprio male
e non hai risposto qualcuno aveva chiesto che fine ha fattola gatta arlecchina? sarei curiosa anche io

chantal
04-11-2010, 15:04
mi sa che non vi siete accorti che hanno pus agli occhi?!!!
portali da un vet subito.

su questo abbiamo già consigliato di usare colbiocin crema, oltre che di andare dal vet (sempre che poi anakin voglia o possa andarci)

e un altra cosa.... un gatto non si strozza da solo e se aveva queli problemi come mai non è stato portato dal veterinario?

su questo sono d'accordissimo, ma mi sa che non sentiremo mai la risposta che vorremmo sentire...



--------------------

tulipe
04-11-2010, 15:14
--------------------

chantal il colbiocin è fuori produzione ormai da 6 mesi.. non si sa quando e se tornerà in commercio!
Quindi l'unica soluzione è portare il cucciolo dal veterinario e trovare il collirio specifico!

tabata
04-11-2010, 15:16
senti Anakin,mi pare di aver letto da qualche parte che sei laziale,io sono nelle Marche,non sono lontana,ma se ti aiutassi a svezzare i cuccioli e poi a trovargli una buona adozione come la prenderesti?

chantal
04-11-2010, 15:17
chantal il colbiocin è fuori produzione ormai da 6 mesi.. non si sa quando e se tornerà in commercio!
Quindi l'unica soluzione è portare il cucciolo dal veterinario e trovare il collirio specifico!

ma come???? io l'ho comprato 2 mesi fa!! forse erano rimanenze di magazzino???
ma è sicuro??? che peccato!!!
però se intanto anakin non ci vuole/può andare dal vet, c'è poco da fare: almeno consigliamogli qualche altro colirio/pomata oftalmica antibiotica....

chantal
04-11-2010, 15:18
senti Anakin,mi pare di aver letto da qualche parte che sei laziale,io sono nelle Marche,non sono lontana,ma se ti aiutassi a svezzare i cuccioli e poi a trovargli una buona adozione come la prenderesti?

wow tabata, sarebbe meraviglioso!! sei fantastica a fare questa offerta!!!!!

Nox
04-11-2010, 15:20
senti Anakin,mi pare di aver letto da qualche parte che sei laziale,io sono nelle Marche,non sono lontana,ma se ti aiutassi a svezzare i cuccioli e poi a trovargli una buona adozione come la prenderesti?

Paradossalmente credo che quei micini li abbia proprio adottati...
Che la situazione sia abbastanza disastrata salta all'occhio, ma a questo punto penso che l'unica cosa da fare sia cercare di aiutare Anakin a distanza (e sperare che ci vengano risparmiate altre morti senza senso.. io il discorso del gatto strozzzato e con evidenti patologie, lasciato morire, non riesco veramente a digerirlo, come anche altri episodi letti qui sul forum)

tabata
04-11-2010, 15:21
Scusate l'ignoranza,ma il Tobral non potrebbe essere un sostituto del Colbiocin?

carmilla
04-11-2010, 15:24
il colbiocin collirio si trova senza problemi, almeno qui a torino. L'unguento invece no.

tabata
04-11-2010, 15:26
Paradossalmente credo che quei micini li abbia proprio adottati...
Che la situazione sia abbastanza disastrata salta all'occhio, ma a questo punto penso che l'unica cosa da fare sia cercare di aiutare Anakin a distanza (e sperare che ci vengano risparmiate altre morti senza senso.. io il discorso del gatto strozzzato e con evidenti patologie, lasciato morire, non riesco veramente a digerirlo, come anche altri episodi letti qui sul forum)


Ok,li ha adottati,ma penso ,da quel che dice,che la situazione non sia affatto sotto controllo ( si capisce anche dagli altri post ).
Io mi propongo per un aiuto,potrei anche rifornirla di pappa kitten medicinali di prima necessità,tra il gatto strozzato,la mamma Silvestra che probabilmente non è stata sterilizzata,il micetto Fulmine non vaccinato ,varie ed eventuali forse un po' di aiuto pratico non le farebbe male,senza offesa naturalmente.
Spero accetti la mia proposta.

Nox
04-11-2010, 15:28
Spero accetti la mia proposta.

Lo spero anche io, tanto, ma veramente tanto

chantal
04-11-2010, 15:38
Scusate l'ignoranza,ma il Tobral non potrebbe essere un sostituto del Colbiocin?

potendo scegliere, meglio il colbiocin (eventualmente anche in collirio...l'unico sbattimento del collirio è che occorrono più somministrazioni), che contiene un'associazione di 3 antibiotici, di cui 2 ad ampio spettro.

comunque, in caso, il tobral si può usare sicuramente.

tabata
04-11-2010, 15:53
Anakin,appena torni online se vuoi contattami anche in pm,io ho un Colbiocin ancora intatto e tobral in abbondanza delle scorte che mi ero fatta per i micioli aquilani,ti posso prendere del kittenAlmo e possiamo vederci a metà strada o posso arrivare lì se mi dici dove sei.

chantal
04-11-2010, 15:54
Anakin,appena torni online se vuoi contattami anche in pm,io ho un Colbiocin ancora intatto e tobral in abbondanza delle scorte che mi ero fatta per i micioli aquilani,ti posso prendere del kittenAlmo e possiamo vederci a metà strada o posso arrivare lì se mi dici dove sei.

tabata, nel caso anakin accetti, se c'è bisogno di qualche aiuto (economico, o pappe varie) facci sapere!

kiwi&mirtillo
04-11-2010, 16:24
@tabata / @chantal
e tutte le altre che con grandissimo cuore e generosità si offrono di aiutare
(perdonatemi se non mi aggrego.. chi mi conosce può intuire perchè non lo faccio!)

vorrei solo precisare che Anakin ci ha detto di avere 16 anni e alla ns ultima proposta di aiuto concreto (anche di andare a prendere i gattini di quest'estate - ora in parte morti - e portarli in associazioni o gattili o stalli vari) ha risposto che data la giovane età e la non indipendenza economica le decisioni spettano ai genitori, che non apprezzano le "chat" su internet e non le permetterebbero di incontrare persone sconosciute... questo più o meno in sintesi. Si aggiunge che i genitori non sono propensi ad andare dal veterinario - che si troverebbe piuttosto lontano - e che non hanno intenzione di spendere grandi cifre per medicinali e quant'altro. Sto sempre riportando risposte di Anakin, non pensieri miei. I post aperti sono molti... ma potete controllare se vi va.

Da qui la grande difficoltà di dare aiuti "fattivi".
Ma spero tanto, ma tanto tanto tanto, che Anakin cambi idea e in privato con qualcuna di voi possa farsi aiutare concretamente a salvaguardare questi ennesimi cucciolotti in pericolo.

Aggiungo che anche io ho saputo che il Colbiocin in gocce è tornato disponibile in moltissime farmacie già dalla fine di agosto. Restiamo tutti in attesa dell'unguento.

In bocca al lupo per tutto. Spero che almeno questo thread abbia un esito positivo.

chantal
04-11-2010, 16:27
@tabata / @chantal
e tutte le altre che con grandissimo cuore e generosità si offrono di aiutare
(perdonatemi se non mi aggrego.. chi mi conosce può intuire perchè non lo faccio!)

vorrei solo precisare che Anakin ci ha detto di avere 16 anni e alla ns ultima proposta di aiuto concreto (anche di andare a prendere i gattini di quest'estate - ora in parte morti - e portarli in associazioni o gattili o stalli vari) ha risposto che data la giovane età e la non indipendenza economica le decisioni spettano ai genitori, che non apprezzano le "chat" su internet e non le permetterebbero di incontrare persone sconosciute... questo più o meno in sintesi. Si aggiunge che i genitori non sono propensi ad andare dal veterinario - che si troverebbe piuttosto lontano - e che non hanno intenzione di spendere grandi cifre per medicinali e quant'altro. Sto sempre riportando risposte di Anakin, non pensieri miei. I post aperti sono molti... ma potete controllare se vi va.

.

grazie mille kiwi&m per questo sunto. in effetti la situazione sembra molto più difficile di quanto immaginassi....

Nox
04-11-2010, 16:29
@tabata / @chantal
e tutte le altre che con grandissimo cuore e generosità si offrono di aiutare
(perdonatemi se non mi aggrego.. chi mi conosce può intuire perchè non lo faccio!)

vorrei solo precisare che Anakin ci ha detto di avere 16 anni e alla ns ultima proposta di aiuto concreto (anche di andare a prendere i gattini di quest'estate - ora in parte morti - e portarli in associazioni o gattili o stalli vari) ha risposto che data la giovane età e la non indipendenza economica le decisioni spettano ai genitori, che non apprezzano le "chat" su internet e non le permetterebbero di incontrare persone sconosciute... questo più o meno in sintesi. Si aggiunge che i genitori non sono propensi ad andare dal veterinario - che si troverebbe piuttosto lontano - e che non hanno intenzione di spendere grandi cifre per medicinali e quant'altro. Sto sempre riportando risposte di Anakin, non pensieri miei. I post aperti sono molti... ma potete controllare se vi va.

Da qui la grande difficoltà di dare aiuti "fattivi".
Ma spero tanto, ma tanto tanto tanto, che Anakin cambi idea e in privato con qualcuna di voi possa farsi aiutare concretamente a salvaguardare questi ennesimi cucciolotti in pericolo.

Grazie per aver spiegato in italiano corretto (:)) e molto meglio di come avrei potuto fare io, tutta la situazione ed i motivi per cui anche io (come te, da quel che mi pare di capire) ho poche speranze che le varie proposte di aiuto concreto vengano accettate. Ma per carità, la speranza è l'ultima a morire :)

tabata
04-11-2010, 16:44
grazie kiwi,avevo letto qualcosa ma non la storia dei genitori che non volevano che incontrasse persone sconosciute.
A questo punto altro non posso fare che proporle di spedirgli quello che le serve anche se sono consapevole che servirà a poco e che qualsiasi emergenza dovesse affrontare in futuro sarebbe irrisolvibile senza l'aiuto e il parere di un veterinario.
I post di Anakin sono più o meno del periodo dei miei mici "disastrati",forse per questo me li ero persi.
Anakin,se puoi e vuoi fatti aiutare .
La rabbia che provo nel sapere che questi micetti sono così a rischio mi spinge a darti anche un altro consiglio: non prendere più cuccioli,cerca , per quanto puoi,di curarti al meglio dei gattini che ti sono vicini,magari rendendoti un minimo autonoma economicamente con qualche lavoretto.
I mici vanno accuditi,curati e ben nutriti ( e queste sono le cure minime ) ,se non riesci ad assicurargli nemmeno questo evita di infilarti in situazioni che,tra le altre cose , mettono ancora più in pericolo i gatti che già frequentano casa tua ( l'esempio lampante è mettere a contatto Fulmine non vaccinato con mici appena arrivati).
Fallo per il bene dei gatti,per favore

tabata
04-11-2010, 17:01
Ho appena finito di leggere tutti gli altri post.
Non ho parole.

billa
04-11-2010, 18:02
non aggiungo altro! avete cercato in tutti i modi di aiutare i micini.. ma purtroppo noto che continua a mettere a rischio la vita di questi esserini.......nonostante 63 messaggi in un giorno non puo' gestirli tenendoli cosi se vuole bene ai mici si faccia aiutare veramente ,magari facendo collegare la mamma come fece Simonev..........

mariteca
04-11-2010, 22:17
Per questa discussione, non ho veramente più parole da sprecare! Chi ha letto i miei precedenti interventi può capire il perchè ... posso solo pregare per questi sfortunati micetti.


Può essere invece utile a qualche utente sapere che il colbiocin collirio è nuovamente disponibile già da un po', quindi NON sono vecchie scorte di magzzino ... nulla da fare, invece, per la pomata oftalmica tuttora mancante.

Mirjam
05-11-2010, 00:26
Anakin i gatti non sono giocattoli da prendere e mollare a tuo piacimento, lasciandoli ammalarsi e morire delle più orrende malattie.
I gatti sono esseri che vivono e soffrono proprio come noi e non hai alcun diritto di trattarli in questo modo.
Li hai adottati? Bene, è tuo DOVERE ora portarli al più presto da un veterinario per farti prescrivere le cure per loro. Così come è tuo dovere vaccinare Fulmine che ormai ha tre mesi!
E se non sei in grado di farlo, perchè i tuoi genitori sono contrari et cetera, allora è tuo DOVERE far sì che questi gattini abbiano una soluzione alternativa.
Rifletti su come stai agendo, pensa a tutti i mici che sono morti...
Pensi che anche questi meritino di fare la stessa fine?

tabata
05-11-2010, 11:55
Notizie ?

Anakin
05-11-2010, 13:44
i gatti stanno bene ma se dovete criticare smettetela e state facendo il male dei cuccioli. Io ho risposto senza mai perdere la calma ma questo è troppo. Dovete criticare? Fatelo. Ma io non credo mettero più piedesu questo forum!.

Alexiel80
05-11-2010, 14:04
Ma scusa, ti son state fatte delle domande e dati dei suggerimenti e tu non ascolti...è anche normale che la gente perda la pazienza perchè si preoccupa per gli animali. Costa tanto rispondere chiaramente e magari ascoltare un po'?

Anakin
05-11-2010, 14:23
leggete i post precedenti e capirete. io non li ho mai abbandonati non li ho mai lasciati non li ho mai trattati come giocattoli. Leggi i post di mirjam billa e compagnia. non ho mai fatto nulla di cio. Ho ascoltato e ho risposto. Ma io non ho 10.000 € per i gatti e i miei non li vogliono portare dal vet. QUINDI state dicendo solo cose infondate

Nox
05-11-2010, 14:38
Non credo vengano dette cose infondate, la tua frase "i miei non li vogliono portare dal vet" rappresenta di per se il più grosso dei problemi.
Come puoi pretendere di avere degli animali, di qualsiasi specie, sostenere di amarli e trattarli bene quando questi, anche in situazioni gravi, non vengono curati? Io porto i gatti dal vet ogni volta che qualcosa non mi convince, così come faccio con il cane, non ho mai saltato un vaccino, non ho mai storto il naso davanti ad una proposta di accertamenti, non mi è mai neanche venuto in mente di evitare una visita (soprattutto quando palesemente non si poteva rimandare). Certo, ci sono state volte in cui ho lasciato una valanga di soldi, ma la responsabilità dei miei animali è mia e sapevo perfettamente a cosa andavo incontro quando ho deciso di prenderli con me. La consapevolezza prima di tutto, non ho mai preso un animale, neanche a 13 anni, tanto perchè mi piaceva dire in giro "ho il cane, ho il gatto". Gli animali VANNO RISPETTATI.
Il vetrinario, come il cibo di una certa qualità, le attenzioni, l'affetto sono elementi fondamentali e che non possono essere tralasciati. Se non si possono garantire queste cose, l'animale va lasciato dov'è.
A me l'hanno insegnato a 6 anni, quando ho adottato una capretta per far compagnia al mio cavallo, senza però interpellare i miei genitori, e il dolore di doverla riportare indietro mi ha aiutata a capire molte cose. Mi auguro che anche tu un giorno possa capirlo.

Ravenloft
05-11-2010, 14:48
Il punto, anakin, è che sarebbe bene prendersi responsabilità adeguate alle proprie possibilità.

Prima di prendere una gatta, io e la mia fidanzata ci siam detti:
a)possiamo permetterci di pagarle del cibo adeguato di qualità ogni giorno, sabbietta, tiragraffi, trasportini ecc ecc?
b)possiamo permetterci di pagare medicine e spese veterinarie?
c)possiamo permetterci di portarla personalmente dal veterinario anche nel cuore della notte se dovesse star male?
d)possiamo offrirle una casa adeguata, calda, sicura, con i giusti spazi per lei?
e) possiamo offrirle la nostra compagnia, il nostro amore, la nostra presenza, la nostra attenzione per il tempo necessario ?(è ovvio che uno durante la giornata fra lavoro, riposo, svago personale, lavori domestici da fare ecc ecc non può seguire il gatto ogni minuto)

Abbiamo risposto sì a tutte queste domande e abbiamo preso la gatta.
Tu probabilmente non puoi rispondere allo stesso modo perché da quanto ho capito sei ancora molto giovane, non hai una tua indipendenza economica, né un auto né degli spazi tuoi (è da tenere in conto: se io vivessi a casa dei miei sapendo che loro non accettano animali dentro casa, non prenderei mai un gatto o anche solo un pesce rosso perché non posso imporglielo), e per quanto tu possa avere buone intenzioni, non è cosa.

Segui i consigli, prendi i micini e portali in un centro dove possono essere curati e seguiti da persone competenti.
Quando sarai un po' più grande, magari con un lavoretto tuo per pagargli pappe e veterinari e magari una macchina, potrai valutare con più attenzione :)

Alexiel80
05-11-2010, 14:48
Avere un animale è una responsabilità che prevede anche il curarli è dargli le cose migliori compatibilmente con le proprie possibilità. Non credo che tra noi ci siano milionari ma nel momento in cui decidiamo, perchè lo decidiamo, di prenderceli in carico si dovrebbe essere pronti ad affrontare le spese. Se ciò non è fattibile, per mille ragioni eh da quelle economiche a quelle personali, si dovrebbero affidare a persone disposte a farlo. Tutto qui. Non credo di essere offensiva dicendo questo.

Anakin
05-11-2010, 14:49
Non credo vengano dette cose infondate, la tua frase "i miei non li vogliono portare dal vet" rappresenta di per se il più grosso dei problemi.
Come puoi pretendere di avere degli animali, di qualsiasi specie, sostenere di amarli e trattarli bene quando questi, anche in situazioni gravi, non vengono curati? Io porto i gatti dal vet ogni volta che qualcosa non mi convince, così come faccio con il cane, non ho mai saltato un vaccino, non ho mai storto il naso davanti ad una proposta di accertamenti, non mi è mai neanche venuto in mente di evitare una visita (soprattutto quando palesemente non si poteva rimandare). Certo, ci sono state volte in cui ho lasciato una valanga di soldi, ma la responsabilità dei miei animali è mia e sapevo perfettamente a cosa andavo incontro quando ho deciso di prenderli con me. La consapevolezza prima di tutto, non ho mai preso un animale, neanche a 13 anni, tanto perchè mi piaceva dire in giro "ho il cane, ho il gatto". Gli animali VANNO RISPETTATI.
Il vetrinario, come il cibo di una certa qualità, le attenzioni, l'affetto sono elementi fondamentali e che non possono essere tralasciati. Se non si possono garantire queste cose, l'animale va lasciato dov'è.
A me l'hanno insegnato a 6 anni, quando ho adottato una capretta per far compagnia al mio cavallo, senza però interpellare i miei genitori, e il dolore di doverla riportare indietro mi ha aiutata a capire molte cose. Mi auguro che anche tu un giorno possa capirlo.

io non prendo anmali per dirlo in giro. Il cibo di qulità? Gliarriva fa un po di giorni l'affeto e le attenzioi anche. il vet è l'unica cosa che non posso dsargli

mariteca
05-11-2010, 14:50
leggete i post precedenti e capirete. io non li ho mai abbandonati non li ho mai lasciati non li ho mai trattati come giocattoli. Leggi i post di mirjam billa e compagnia. non ho mai fatto nulla di cio. Ho ascoltato e ho risposto. Ma io non ho 10.000 € per i gatti e i miei non li vogliono portare dal vet. QUINDI state dicendo solo cose infondate

Anakin purtroppo i post precedenti li conosciamo bene, quello che hai scritto è scritto, qui e in altre discussioni precedenti da te aperte, hai poco da dire che sono cose infondate!!

Ti stai comportando come una bambina che gioca con le bambole a cambiargli i vestitini. Tu sei minorenne, e dimostri meno anni dei 16 da te dichiarati, non hai possibilità economiche e i tuoi genitori nemmeno, o, perlomeno, non hanno nessuna intenzione di farsi carico dei mici, quindi non dovresti tenerne.
Quando sarai adulta, vivrai per conto tuo e avrai uno stipendio, valuterai se tenere un micio oppure no, sapendo che dovrai far fronte a spese veterinarie e che dovrai mantenerlo in tutto e per tutto nel migliore dei modi.
Avere un animale, gatto, cane, o altro, non è certo quello che stai facendo tu.

Ti sono stati dati consigli che non hai voluto ascoltare, ti avevamo detto di non prendere altri 2 mici visto la tua situazione e tu ne hai presi addirittura 5 di un mese!!
E' evidente che non ti rendi conto di quello che fai e mi fa specie che i tuoi genitori non intervengano per niente.

Avresti dovuto far sterlizzare una micia e non l'hai fatto perchè costa, non credo proprio che qualcuno ha fatto testare (visto che non è gratis) questi gatti di cui parli e tantomeno penso che lo farai tu in futuro e nemmeno li farai sterilizzare ... ti sono state chieste spiegazioni di tante cose a cui non hai risposto o hai risposto in maniera fumosa ed evasiva.

Te l'ho già detto e te lo ripeto, NON sei in grado di gestire i mici! Cerca aiuto e trovagli un'adozione, qui ci sono tante persone che posso aiutarti in questo.
Così li farai morire! Non hai una situazione economica e familiare adeguata alla situazione e nemmeno la maturità necessaria.

tabata
05-11-2010, 14:53
Anakin io li ho letti i tuoi post e sinceramente sono rimasta allibita.
Tra gattini spostati con la scopa,ipotetici uomini malvagi che poi scompaiono,Silvestra che non si sa ancora se è stata sterilizzata,il gattino morto "strozzato" e questi ultimi arrivi mi sembra che la situazione ti sia sfuggita di mano.
Ho letto da qualche parte che sei piccola,hai sedici anni mi sembra ma questo non ti giustifica.
Non sei una bambina.
Tu hai chiesto aiuto su questo forum e mi sembra che di offerte di aiuto te ne siano state fatte più d'una.Ti sono state fatte anche molte critiche che io condivido in toto perché penso che dovresti arrivarci da sola al fatto che ,non potendoti permettere un veterinario nemmeno per i mici che già hai intorno,è quantomeno inopportuno adottare altri mici.
Quoto Myriam in tutto il suo intervento,i tempi delle bambole sono finiti, i gatti sono esseri viventi,non giocattoli,non ti sembra logico che mici di un mese abbiano bisogno di cibo consono e cure mediche?
Io personalmente ti ho offerto di rifornirti di medicine e cibo kitten,almeno per il primo periodo,anche se sono d'accordo con chi mi dice che servirebbe a poco visto che ,alle tue condizioni,qualsiasi emergenza diventerebbe un ostacolo inaffrontabile.
Questo forum è pieno di persone che ogni giorno lottano con unghie e denti per salvare i mici dalla strada e occuparsene degnamente,e da quello che ho potuto leggere in questi mesi posso affermare che Myriam e Billa sono impagabili.
Cresci Anakin,e cerca di imparare a rispettare gli animali,e a rinunciare se non puoi occupartene.
Detto questo ti rinnovo l'offerta: se vuoi me li vengo a prendere, o me li porti a metà strada o dove vuoi e si cercherà di sistemarli per il meglio.
Io per uno stallo sono ancora disponibile.

chantal
05-11-2010, 14:54
i gatti stanno bene ma se dovete criticare smettetela e state facendo il male dei cuccioli. Io ho risposto senza mai perdere la calma ma questo è troppo. Dovete criticare? Fatelo. Ma io non credo mettero più piedesu questo forum!.

anakin, no, non lasciare il forum. almeno possiamo cercare di darti dei consigli su cose che puoi fare tu senza che costino eccessivamente (anche da un punto di vista economico).
io purtroppo lo capisco che possa essere davvero frustrante quando sono i genitori a prendere le decisioni e non si ha indipendenza economica per fare altrimenti.
però, ad esempio, in caso si presentasse di nuovo una situazione grave per cui il vet va sicuramente interpellato, oppure anche adesso che sia fulmine che i cuccioli vanno vaccinati, non potresti far mettere i tuoi in contatto con qualcuno di noi?
anche io, quando ero adolescente, vivevo con una famiglia che, per uso e costume diffuso, portava gli animali (che ovviamente si dovevano tenere solo fuori) dal vet solo in caso di patologia gravissima. però all'epoca non c'era internet, e neanche io ero informata. secondo me se riuscissimo a parlare ai tuoi potremmo convincerli quantomeno dell'importanza di vaccinare questi gatti e sterilizzare la gatta, potremmo trovare delle soluzioni economiche, magari potremmo cercare di dare qualche aiuto se la tua famiglia non sta benissimo economicamente.
facci sapere, e aggiornaci sui micini, mi raccomando!

Anakin
05-11-2010, 15:31
davvero io non ce la faccio più basta. il forum lolascio se devo sentire critiche. Quindi addio e in effeti ho 11 anni addio.

Alexiel80
05-11-2010, 15:34
Invece di scappare puoi parlare chiaramente...ti abbiamo esposto il perchè delle nostre critiche ora parla tu.

kiwi&mirtillo
05-11-2010, 15:43
in effeti ho 11 anni addio.

ma dai!?!?!?
non l'avevamo proprio capito!?!? caspita, che scoop!

non c'è bisogno che lasci il forum, verrai bannata per la giovane età

mi auguro solo che oltre a questa bugia sull'età, tu ne abbia raccontate altre, esagerando la gravità della situazione di questi poveri gatti indifesi.
me lo auguro vivamente.

e aggiungo solo che purtroppo, avendo 11 anni, forse non ti rendi nemmeno conto di quanta preoccupazione VERA e AUTENTICA tu abbia scatenato in tante persone che hanno cercato di aiutarti sinceramente, perchè DAVVERO tengono ai mici e hanno il cuore grande, disposto a sacrificarsi per gli altri, sconosciuti che siano.

non te ne rendi proprio conto.

Nox
05-11-2010, 15:46
Sono basita...

Ravenloft
05-11-2010, 16:35
no vabbé, sarà un fake

billa
05-11-2010, 20:40
davvero io non ce la faccio più basta. il forum lolascio se devo sentire critiche. Quindi addio e in effeti ho 11 anni addio.

Invece di fare i capricci................dedicati di piu' allo studio !e se vuoi leggiti tutti i messaggi di Simonev qui sul forum LUI HA SOLTANTO 14 ANNI ! ti puo' insegnare molto ...e' un ragazzo speciale e responsabile!

Prem-Kala
02-03-2011, 07:16
Anakin non era stata bannata nonostante la giovane età per dale modo si essere aiutata, ma dal momento che da tre mesi non ha più scritto nulla è evidente che non le serve il nostro aiuto e, come da regolamento, viene bannata