PDA

Visualizza Versione Completa : nuovi arrivi


Anakin
27-10-2010, 14:26
allora una signora ha detto che ha 11 gatti in campagna molto coccoloni e che essendo lei allergica non li può tenere. quindi me ne regala 3 di 3 mesi e li porterà fra pochi giorni. uno lo teniamo dentro gli altri fuori. nn preoccupatevi che dove abito la casa non è affacciata sulla strada. Volevo sapere come accoglierli e come far in modo che i gatti non gli menano uno lo teniamo dentro per Fulmine così si faranno compagnia (solo se va bene ai mici ovvio).

Shanti82
27-10-2010, 14:30
Fulmine quanto ha?
Sei sicuro che questi mici non potrebbero portargli malattie?
L'adozione è ottima e in giardino va benone, però prima dell'inserimento con Fulmine parlerei col veterinario per capire quali rischi ci sono...

Dharma&Fra
27-10-2010, 14:56
Non sono esperta in inserimenti ma quoto Shanti.
Visto che hai uno spazio esterno forse sarebbe il caso di tenerli fuori almeno i primi tempi. Magari metti una cuccetta in giardino perchè abbiano un posto riparato.
E nel frattempo fai fare loro le analisi dal vet per assicurarti che non siano positivi a FELV ecc..
Visto che sono gatti che arrivano dalla campagna e sono nati da una mamma che, suppongo, abbia sempre vissuto come la classica gatta di campagna, è meglio che li controlli prima di 'presentarli' a Fulmine

Anakin
28-10-2010, 12:57
Fulmine ha 3 mesi per i controlli ok il prima possibile comunque per i primi giorni li tengo fuori e gli farò una cuccia di cartone riempita di giornali. Comunque vorrei consigli per l'inserimento.

babaferu
28-10-2010, 13:42
mah il problema non è dentro-fuori, il problema è non tenere i nuovi in contatto col micio residente finchè non si è fatto il test fiv/felv (il micio residente esce, no?). il tempo utile per poi effettuale il test è di 3 settimane (cioè, dovresti tenerli 3 settimane completamente separati da fulmine).