PDA

Visualizza Versione Completa : termometro auricolare?


Condoleeza
31-10-2010, 14:55
Esselunga regala -a chi ha punti sufficienti- un termometro auriculare.
Sicuramente sarebbe un modo meno traumatico per misurare la temperatura ai gatti.
Però chiedo: qualcuno sa se va bene anche per i gatti?

grazie

delice
31-10-2010, 15:12
Io credo proprio di no....

tabata
31-10-2010, 15:22
in realtà ricordo che il mio veterinario di Bologna usava un termometro auricolare ,non ho però idea di che marca fosse e se fosse esclusivamente ad uso veterinario.
Io sono riuscita a trovare quello della vics ( o come cavolo si scrive ) che misura in tre secondi netti e già mi sembra una miglioria notevole (quando devo misurare la febbre ai cioci di solito mi viene l'orticaria).

mariteca
31-10-2010, 18:16
Mah ... in realtà esiste un termometro auricolare ad infrarossi per animali, si chiama PET-300 o PET-3000 non ricordo. Non è molto differente da quello ad uso umano, quindi credo di si.

A me però non piace affatto, non lo consiglio nemmeno per gli umani, sono poco attendibili e risentono molto della temperatura ambientale ... molto meglio le misurazioni rettali!

Condoleeza
31-10-2010, 19:29
appena ho tempo telefono alla ditta produttrice e poi vi dico

Condoleeza
17-11-2010, 10:59
mi ha risposto la ditta produttrice dei termometri auricolari dell'esselunga (ciò non esclude che esitano modelli più adatti):

"faccio seguito alla sua richiesta di qualche giorno fa relativa ai termometri auricolari.
I modelli T-Chek Ear and T-Chek OT, distribuiti da Roche Diagnostics, non sono adatti all’utilizzo veterinario.
Le caratteristiche anatomiche del canale auricolare animale sono differenti rispetto a quello umano. Non è possibile ottenere misurazioni precise negli animali perché non è sicuro che il sensore riceva radiazioni infrarosse direttamente dal timpano".

Pupa
19-04-2011, 14:44
Riporto su la discussione..
uff..
quindi a distanza di tempo i termometri auricolari sono sconsigliati??:(

Io ieri ho misurato la temp rettale a Pupa, perchè ho il sospetto che non stia benissimo..
(una sensazione mia, nulla di concreto..)
ed è stato un dramma!!
Tenerla ferma per un minuto intero, si è divincolata come un serpente e ci ha dato un
mega morso.., la temp è risultata 37,8 , ma forse mancavano ancora alcuni secondi al termine..

Non oso pensare di fare controlli periodici..

psiche
19-04-2011, 14:51
questa discussione interessa anche me...il mio micio è un indemoniato, è impossibile tenerlo in braccio per accarezzarlo, figuriamoci se si fa mettere un termometro su per il....deretano...! se esistesse un modo meno invasivo sarebbe una manna dal cielo...

chiara
19-04-2011, 15:26
non si possono tirare su discussioni troppo vecchie.. bisogna aprirne di nuove!

cmq io ho il termometro ad orecchio per mio figlio ed è una cavolata!!
non misura mai la temperatura allo stesso modo e già solo da un orecchio all'altro c'è una differenza abissale!

92stefania
19-04-2011, 19:08
Il modello di termometro auricolare che ho io su mia figlia è affidabile (ho fatto la prova con quello a mercurio e coincide) ma per i gatti non saprei certo sarebbe fantastico!