PDA

Visualizza Versione Completa : Lettiera Cat's Best


Lauralaura
31-10-2010, 22:07
Scusate ma questa lettiera, se non ho capito male, è fatta da cilindretti di legno pressato, paticamente come i pellet per stufe, giusto?
Io li uso da anni come lettiera per il coniglio nano...
Se è così, anzichè comprare la cat's best è possibile acquistare un saccone da 15 kg di pellet per stufa a 6 euro...

Amelie57
01-11-2010, 09:11
No, la Cat's Best non é fatta di cilindretti, é una specie di segatura, diciamo, anzi sono dei granuli di un particolare legno, ed ha potere agglomerante.:)
(Comunque avevo già sentito qualcuno che usava i pellet come lettiera).

Byron
01-11-2010, 09:15
La forniscono in due formati.Il primo sono granellini dal diametro di 2 o 3 mm, la seconda sono pellet, saranno lunghi circa mezzo centimetro e con un diametro di 2 mm.Personalmente mi trovo meglio con i granellini!! ;)

Lauralaura
01-11-2010, 09:29
No, la Cat's Best non é fatta di cilindretti, é una specie di segatura, diciamo, anzi sono dei granuli di un particolare legno, ed ha potere agglomerante.:)
(Comunque avevo già sentito qualcuno che usava i pellet come lettiera).

E coi pellets come si erano trovati?

gnappets
01-11-2010, 13:08
Mi pare di aver letto che oltre ai granelli di legno ci sia dell'amido di mais che consente alla lettiera di agglomerare

Sushi
01-11-2010, 13:30
Mi pare di aver letto che oltre ai granelli di legno ci sia dell'amido di mais che consente alla lettiera di agglomerare

La somiglianza col pellet in effetti è tanta ma io credo (e spero) siano due cose differenti. Non uso il pellet ma credo non abbia le capacità agglomeranti e assorbenti della sabbia Oko.:eek:

Quella per gatti comunque è composta da granelli mentre quella per roditori non l'ho mai usata ma la vedo spesso in negozio e so che è un prodotto (almeno commercialmente) diverso.

Amelie57
01-11-2010, 16:16
E coi pellets come si erano trovati?