PDA

Visualizza Versione Completa : Lettiera Cat's Best


Lauralaura
31-10-2010, 22:07
Scusate ma questa lettiera, se non ho capito male, è fatta da cilindretti di legno pressato, paticamente come i pellet per stufe, giusto?
Io li uso da anni come lettiera per il coniglio nano...
Se è così, anzichè comprare la cat's best è possibile acquistare un saccone da 15 kg di pellet per stufa a 6 euro...

Amelie57
01-11-2010, 09:11
No, la Cat's Best non é fatta di cilindretti, é una specie di segatura, diciamo, anzi sono dei granuli di un particolare legno, ed ha potere agglomerante.:)
(Comunque avevo già sentito qualcuno che usava i pellet come lettiera).

Byron
01-11-2010, 09:15
La forniscono in due formati.Il primo sono granellini dal diametro di 2 o 3 mm, la seconda sono pellet, saranno lunghi circa mezzo centimetro e con un diametro di 2 mm.Personalmente mi trovo meglio con i granellini!! ;)

Lauralaura
01-11-2010, 09:29
No, la Cat's Best non é fatta di cilindretti, é una specie di segatura, diciamo, anzi sono dei granuli di un particolare legno, ed ha potere agglomerante.:)
(Comunque avevo già sentito qualcuno che usava i pellet come lettiera).

E coi pellets come si erano trovati?

gnappets
01-11-2010, 13:08
Mi pare di aver letto che oltre ai granelli di legno ci sia dell'amido di mais che consente alla lettiera di agglomerare

Sushi
01-11-2010, 13:30
Mi pare di aver letto che oltre ai granelli di legno ci sia dell'amido di mais che consente alla lettiera di agglomerare

La somiglianza col pellet in effetti è tanta ma io credo (e spero) siano due cose differenti. Non uso il pellet ma credo non abbia le capacità agglomeranti e assorbenti della sabbia Oko.:eek:

Quella per gatti comunque è composta da granelli mentre quella per roditori non l'ho mai usata ma la vedo spesso in negozio e so che è un prodotto (almeno commercialmente) diverso.

Amelie57
01-11-2010, 16:16
E coi pellets come si erano trovati?

Mi ricordo che l'usava un'utente che adesso non é più iscritta, parecchio tempo fa. Lei aveva parecchi gatti ed era molto attenta al discorso ecologia; comunque, a quanto posso ricordare, si trovava bene. Altro non mi sovviene.

Lauralaura
01-11-2010, 17:09
Mi ricordo che l'usava un'utente che adesso non é più iscritta, parecchio tempo fa. Lei aveva parecchi gatti ed era molto attenta al discorso ecologia; comunque, a quanto posso ricordare, si trovava bene. Altro non mi sovviene.

Ok ragazzi, li sto provando io :) vi farò saperò!

Lauralaura
01-11-2010, 17:11
La somiglianza col pellet in effetti è tanta ma io credo (e spero) siano due cose differenti. Non uso il pellet ma credo non abbia le capacità agglomeranti e assorbenti della sabbia Oko.:eek:

Quella per gatti comunque è composta da granelli mentre quella per roditori non l'ho mai usata ma la vedo spesso in negozio e so che è un prodotto (almeno commercialmente) diverso.

Per quanto riguarda le capacità agglomeranti hai sicuramente ragione, ma per quanto riguarda le capacità assorbenti, io lo uso da anni col coniglietto e ti dico che è fenomenale.
C'è da dire che le alternative per i conigli non sono granchè... cmq col pellet ero proprio rinata.

Biscotta81
02-11-2010, 10:16
Io uso la Cat's Best fatta a pellet e mi ci trovo benissimo...mi hanno detto che si possono usare anche i pellet della stufa,che fanno lo stesso risultato...proverò;)
Invece ho provato con insuccesso:( i pellet x roditori...non sono asolutamente la stessa cosa...bleh...:confused:

veronica
02-11-2010, 11:55
Ciao a tutti

Io uso abitualmente il pellet da stufa e mi trovo molto meglio che le classiche lettiere che si trovano in negozio. Assorbe tantissimo, immediatamente, le zampine non si sporcano, è economica e soprattutto non ha il minimo odore! al massino sente di legna appena tagliata!

kasssandra
02-11-2010, 12:06
io uso il pellet da stufa per il fondo gabbia del furetto.. in effetti non puzza tantissimo però i tronchetti si sbriciolano a contatto con la pipì..

Sophie
02-11-2010, 15:41
Cioè usate il pellet come lettiera??? Ho letto ben?? Bè sarebbe un risparmio se costa tipo euro 6 per 15 kg!

Lauralaura
02-11-2010, 22:33
Cioè usate il pellet come lettiera??? Ho letto ben?? Bè sarebbe un risparmio se costa tipo euro 6 per 15 kg!

Si, sei euro un saccone da 15 kg.
Io la uso da anni col coniglio, in realtà chi ha conigli lo sa, è la lettiera migliore che esista per i piccoli lapini, e io le avevo provate tutte: segatura, tutolo di mais, fieno, giornali...
Poi quando ho letto la descrizione della cat's best mi sembrava praticamente la stessa cosa ed ho scritto sul forum per avere opinioni.
Cmq l'ho messa a Piumino (il gatto) da ieri e per il momento pare tutto appuost :)

Sophie
03-11-2010, 08:59
Tienici informati .. potrebbe essere un'idea!

Lauralaura
03-11-2010, 10:48
Tienici informati .. potrebbe essere un'idea!

Bene, dopo due giorni di pellets posso dire la mia:
E' esattamente come per il coniglio nano.
Non è agglomerante.
La cacca la togliete con la classica palettina. Con un'altra palettina tipo quelle da spiagga/mare togliete la parte di lettiera che si è ''sbriciolata'' con la pipì.
Restano i pellets interi, ancora utilizzabili.
Assorbe benissimo gli odori.
Non rimangono granellini in giro.
Considerato il prezzo è decisamente OTTIMA.

Sophie
03-11-2010, 15:15
Bene, dopo due giorni di pellets posso dire la mia:
E' esattamente come per il coniglio nano.
Non è agglomerante.
La cacca la togliete con la classica palettina. Con un'altra palettina tipo quelle da spiagga/mare togliete la parte di lettiera che si è ''sbriciolata'' con la pipì.
Restano i pellets interi, ancora utilizzabili.
Assorbe benissimo gli odori.
Non rimangono granellini in giro.
Considerato il prezzo è decisamente OTTIMA.

:136: mmm attendo di sapere la durata.. due giorni son un pò pochini .. Ma poi dove la smaltisci nell'immodizia normale giusto? Io sono silicio dipendente.. sai com'è ..

elisa7019
03-11-2010, 15:34
interessa anche a me... dove la smaltisci?? quando dici che la pipi la "sbriciola" cosa intendi esattamente... te lo chiedo perchè la mia è una pisciona incredibile e con il silicio devo cambiarlo ogni 10 giorni (altro che 4 settimane!!!) perchè è completamente giallo e con l'agglomerante fa talmente tante palle in un giorno che in pochissimo tempo è esaurita!!!!:D

Sushi
07-11-2010, 18:19
Bene, dopo due giorni di pellets posso dire la mia:
E' esattamente come per il coniglio nano.
Non è agglomerante.
La cacca la togliete con la classica palettina. Con un'altra palettina tipo quelle da spiagga/mare togliete la parte di lettiera che si è ''sbriciolata'' con la pipì.
Restano i pellets interi, ancora utilizzabili.
Assorbe benissimo gli odori.
Non rimangono granellini in giro.
Considerato il prezzo è decisamente OTTIMA.

Io invece usando la Cat's best sono interessatissimo e piuttosto sbalordito.

Fammi sapere come procede col passare del tempo. GRAZIE!

Pannocchia
09-11-2010, 14:33
Si si, anche a me interessa!

Ho uno spirito ecologista che si ribella ogni volta che devo buttare la lettiera nella spazzatura. Vorrei trovare un'alternativa ecologica e funzionale, a presso modesto (le mie finanze non mi permettono grandi spese...)

Fateci sapere!!!

stella84
12-11-2010, 17:41
Ciao ragazzi,
anchio uso cat's best tipo pellet, a forma di tocchettini.
le ho provate tutte e questa è la migliore.
il silicio assorbe ma anche io dopo 5gg sul gatto rimane l'odore della pipì.
quelle agglomeranti di sabbia non mi sono piaciute.
solo la cat's best. con il precedente gatto usavo quella coi granelli e durava tantissimo, molto agglomerante xò si spargeva un pò fuori dalla lettiera. con i tocchetti si sparge meno e avendo un gatto a pelo lungo mi trovo bene, si sparge pochissimo.

Anchio mi chiedevo del pellet... avrei qualche dubbio sull'agglomerante. cmq 6 euro di pellet 15 kg, mentre la cat's best è 10 kg, la differenza e poca ma dura 1 mese e mezzo anche 2... io quando è troppo sbriciolata dopo 1 e mezzo la cambio. rispetto alle altre sabbie la preferisco.
kiss

Lauralaura
12-11-2010, 22:30
Eccomiiiiiii :))))
i pellets mi sono durati esattamente dieci giorni.
Lettiera integralmente cambiata ieri, ed odori minimi solo a partire dal penultimo giorno. Sicuramente assorbe piu della normale argilla/bentonite.
Per quanto riguarda lo smaltimento, io non credo di fare testo, perchè trattandosi di ''segatura di legno'' pressata a mò di cilindretto, che con la pipì si sbriciola tutto, ma cmq sempre materiale biologico resta, la smaltisco... nel giardino... :D
Abbiamo un grande giardino e normalmente la metto a mò di fertilizzante intorno agli alberi. Bastano due piogge e si confonde col terreno.
Prima mia madre insisteva nel dire che l'argilla deve essere portata direttamente all'ecocentro, ma secondo me era un'assurdità, voi la buttate nel secco???


PS: mia madre dice che il pellet si trova anche a 3,90 euro per 15 kg (al dico)

Lilith13
13-11-2010, 10:47
Io ho 2 gatti, piscioni e per me è impossibile usare una lettiera che non sia agglomerante. Per anni ho usato la biokat's con granelli normali. La pagavo €3,90 per 14 kg. L'unico problema è che durava poco perché fa delle palline enooooormi. Ho finalmente trovato biocats micro e su zooplus la pago €8,99 per 15kg e in negozio €5,60 per 10kg. La sabbia è molto fine e fa palline piccole. Dura tantissimo ed è veramente inidore. Unico inconveniente è che si sparge un pò quando il cagarone esce. Io però ho ovviato con un tappetino davanti alla sua cassetta igienica(chiusa).

iottisan
14-11-2010, 11:32
Ma il pellet sbriciolato, dopo che il micio è andato in bagno si può smaltire nel wc come la Okoplus? Perchè credo sia il suo più gran vantaggio....

Va lentina
14-11-2010, 11:42
La somiglianza col pellet in effetti è tanta ma io credo (e spero) siano due cose differenti. Non uso il pellet ma credo non abbia le capacità agglomeranti e assorbenti della sabbia Oko.:eek:

Io uso la Cat's Best Nature Gold (a cilindretti). Per una super fan come me della Cat's Best tradizionale (che modestamente ho fatto conoscere io al forum, cominciando a parlarne oltre 5 anni fa), la Nature Gold è stata l'unica che finora mi ha fatto dissuadere dall'usare quella tradizionale. I cilindri si agglomerano e i micioli ne portano in giro per casa molto meno. La trovo a dir poco eccezionale.

Io uso la Cat's Best fatta a pellet e mi ci trovo benissimo...mi hanno detto che si possono usare anche i pellet della stufa,che fanno lo stesso risultato...proverò;)
I pellet per la stufa non agglomerano. :)

mafalda
14-11-2010, 14:36
eccoci, allora mi infilo in questa discussione e chiedo consiglio a chi ha grande esperienza, come va lentina.
uso la oeko da un annetto ormai ma da una gatta, che sgranellava in giro da una lettiera sola e che bastava spazzare ogni tanto, ora ho 4 gatti, di cui tre cuccioli che sgranellano in giro sempre e comunque e nonostante sia sempre una grande fan di questa lettiera ho deciso di provare la sorella maggiore: la nature gold che ancora devo aprire perché non so dove metterla.

situazione:

4 gatti a pelo corto
2 lettiere chiuse
3 aperte ed esposte su due o tre lati (una angolare)
2 tappetini da poter piazzare
molti litri di oekoplus normale
due pacchi di cat's best gold

domanda:
dove mi conviene mettere la "sabbietta" normale e dove quella con pellet più grosso?
e i tappetini? vorrei avere meno sbriciolamenti in giro possibile.

pensavo inizialmente di mettere la gold nelle lettiere chiuse e i tappetini alle due lettiere aperte rettangolari con la cat's best normale.
ora invece stavo riflettendo se invece non è meglio usare la cat's best normale nelle lettiere chiuse e mettere il tappetino lì fuori e la gold nelle lettiere aperte, senza tappetino.
che dite?

grazie

betta74
24-11-2010, 18:18
Per una super fan come me della Cat's Best tradizionale (che modestamente ho fatto conoscere io al forum, cominciando a parlarne oltre 5 anni fa)

Io ringrazio Valentina per avermela fatta conoscere :D oggi ne ho consegnato un pacco anche ad una mi amica che l'aveva vista a casa mia :D

elisa7019
25-11-2010, 11:08
ringrazio anch'io tutti quelli che hanno consigliato la Cat's Best...
la sto provando da 8 giorni ed è fantastica... solidifica perfettamente e non puzza neanche un pochino!
inoltre è bellissimo sapere che la mia piccolina mette le sue adorate zampine sul legno e non sulla ghiaia... è un po' come se facesse una passeggiata sui mobili!!!:D
la trovo più igienica e sembra che il sacco da 20 lt mi durerà tantissimo...
farò sapere a sacco concluso la durata effettiva!
GRAZIE

Amelie57
25-11-2010, 22:45
:307:

kasssandra
30-11-2010, 23:46
mi è arrivata oggi ma non ho ancora avuto modo di provarla... per adesso sono devota al dio silicio, chissà che la cat's best non riesca a farmi convertire!

elisa7019
01-12-2010, 08:31
mi è arrivata oggi ma non ho ancora avuto modo di provarla... per adesso sono devota al dio silicio, chissà che la cat's best non riesca a farmi convertire!

Fidati, cambierai anche tu a favore di Cat's Best... ormai io sono 14 giorni che non la cambio!
Mi sembra un miracolo! non puzza per niente ed è come l'avessi messa ieri... :)
FAN-TA-STI-CA:D

Biscotta81
01-12-2010, 20:07
Ritorno nella discussione...ma voi dove la comprate la cat's best?Io finora solo su Zooplus...nessuna alternativa?(siti,catene d negozi...boh:confused: )

pepe
01-12-2010, 20:29
Io l ho vista anche nel petshop di paese anonimo

Ila`
01-12-2010, 20:52
Io l'ho vista a Brico...

Amelie57
01-12-2010, 22:47
Io la prendo all'Isola dei Tesori, catena con diversi punti vendita nel centro-nord.

Biscotta81
02-12-2010, 15:19
Grazie per le risposte...al Brico in effetti non ho mai fatto caso...e dell'altra catena provo a cercare i punti vendita,abito in Liguria,in teoria dovrei trovarli...:)

kasssandra
04-12-2010, 19:25
mi sono segnata nel calendario quando l'ho messa così vedo quanto mi durano i 10 litri di prova che ho preso! per adesso mi sto trovando molto bene! Nessun odore sgradevole (però confermo che l'odore delle cacozze fresche mi sembra leggermente amplificato).. palle facili da togliere! Unico neo per ora: i miei gatti mi riempiono il bagno di trucioli appena escono, cosa che non succedeva con il silicio :) meno male che esiste la scopa elettrica :)

Sabrina 973
04-12-2010, 21:33
Anch'io mi trovo benissimo con la cat's best e credo che non la cambierò più!! Su zooplus poi la vendono anche ad un buon prezzo!

elisa7019
07-12-2010, 11:32
Continuo a ribadire che questa lettiera sia Fantastica, però mi sono accorta che il mio sacco ha parecchia polvere all'interno...
capita anche a voi utilizzatori o è una partita "fallata"????
grazie

Amelie57
07-12-2010, 13:38
No, polvere mai trovata.:)

pepe
07-12-2010, 13:49
Nemmeno io nei pochi Sacchi che ho preso fino adesso solo granelli
Forse ti sarà capitato il fondo del pentolone

elisa7019
07-12-2010, 14:26
Nemmeno io nei pochi Sacchi che ho preso fino adesso solo granelli
Forse ti sarà capitato il fondo del pentolone

...sempre la solita fortunata!!!!;)

Pannocchia
16-12-2010, 10:13
Ho inaugurato ieri sera il mio primo sacco di Cat's Best eco plus.

Al micio sembra piacere....vedremo col passare del tempo. Era abituato alla everclean, sabbietta molto fine (anch'io mi trovavo bene, il mio portafogli un po' meno...)

Volevo avere conferma, da chi la usa da tempo, che posso tranquillamente buttare le palle di pipì nel water, senza temere possibili intasamenti.

Me lo confermate?

In tal caso la mia coscienza ecologica ringrazierebbe molto...

bianchina
16-12-2010, 10:58
io la uso, ma per sicurezza, nel wc, non le ho mai smaltite, le smaltisco nella pattumiera!

Fra1981
16-12-2010, 11:22
Volevo avere conferma, da chi la usa da tempo, che posso tranquillamente buttare le palle di pipì nel water, senza temere possibili intasamenti.

Io la uso e la pipì e pupù le butto nel water, mentre quando faccio il cambio totale della sabbia la butto nell'umido. In ogni caso è necessario tirare lo sciacquone più volte...

Amelie57
16-12-2010, 14:01
Io non la butto nel water, ma in sacchetti che poi getto nella spazzatura. Questo perché gli scarichi del bagnetto dove tengo la lettiera non sono un gran che', e inoltre mi é comodissimo fare come faccio perché giusto fuori dalla finestrella del bagnetto - a livello del suolo - tengo un cestino di plastica, di quelli per la carta straccia, in cui, sporgendo la mano, butto i sacchetti incriminati; poi quando é necessario vuoto il tutto in un contenitore più grande e via nella spazzatura. Ma sono favorita dal fatto di abitare in una casetta.

elisa7019
16-12-2010, 14:30
Io butto nel wc le palline però, visto che la mia è una pisciona da record, quando la sera faccio la pulizia, tiro lo sciacquone ogni due palline...
:D

Pannocchia
16-12-2010, 14:31
Grazie per le risposte.

A questo punto credo che farò un po' e un po', per non rischiare.

Però le cacchine finiranno tutte nel WC, così non avrò più sacchettini ultra maleodoranti sul balcone :dead:

Più che altro, speriamo che piaccia al micio!

Pannocchia
17-12-2010, 09:20
Scusate se torno sull'argomento...

ho messo la cat's best, ma sembra che al micio non piaccia molto...nella sabbietta vecchia ci si rotolava, questa la guarda, la annusa, ma non mi sembra entusiasta... :(

stavo pensando che forse ho fatto un cambio troppo radicale, passando dalla everclean a questa...avrei forse dovuto mischiarle un po' insieme per farlo abituare pian piano?
Sono ancora in tempo a tornare indietro e mischiarle?

Non so, ditami voi. Tra l'altro ieri ho trovato una bella pipì nella nuova lettiera, e poi ho scopertoche il fetentone ha fatto pipì anche nel secchio dove avevo temporaneamente messo gli avanzi della vecchia lettiera :shy: (spero sia solo perchè ha sentito l'odore...certo che un micione che fa pipì in un secchio ahah non me lo vedo proprio!)

Amelie57
17-12-2010, 12:13
Mah, io proverei a mescolare, se non é così innamorato della Everclean:143: da dare battaglia a suon di pipì...:micimiao40:, si dovrebbe abituare.
Io non ho mai avuto problemi; i miei, poveri, hanno accettato senza battere ciglio tutte le lettiere che ho voluto sperimentare: tradizionale di varie marche, biokat's, silicio, ecc. Ora con questa mi sembrano più felici, però.

Amelie57
17-12-2010, 15:20
Volevo aggiungere che io proverei a mescolare la everclean "usata", in prima battuta, perchè senta l'odore "famigliare".:dead:

Pannocchia
20-12-2010, 09:35
Niente, non gli piace proprio questa lettiera :(

Sarà l'odore di legno? chissà...

L'ho mischiata con un po' di everclean usata, diciamo 50% e 50%, ma lui la disdenga. Ci fa i bisognini solo di notte, per pigrizia perchè l'altra lettiera è più lontana dalla stanza e in mansarda al freddo.

In tutto il giorno, invece, usa quella in mansarda con dentro l'agglomerante della Radames.

E io che ci contavo tanto, mi piace così tanto questa lettiera ecologica! :(

Che faccio? insisto per ancora un po' di tempo prima di buttare la spugna?

Spider
20-12-2010, 12:57
A inizio novembre ho acquistato il pacco di 40 kili di Cat's Best, dopo aver letto le tantissimi recensioni positive.
Credo che il prodotto sia fantastico, con 3 gatti, ho risolto i problemi di odori, dopo 50 giorni ancora non l'ho terminata, cosa che invece avrei fatto sicuramente con 40 kg di lettiera classica (pietrine) e poi trovo comodissimo il fatto che posso bittarla nel water...ma tra tutti sicuramente la consiglio per l'odore, la classica dopo 7 giorni, nonostante abbia due cassette, l'odore iniziava a farsi forte.
A differenza della precedente, trovo che questa, sopratutto dopo un bel pò di giorni, è più facile che sporchi dentro casa, e che i micetti nel coprire la buttino fuori dalla cassettina, ma senza dubbio è una spesa che vale la pena fare....ma non prendete un sacco da 40 kg....non è gestibile

pepe
20-12-2010, 13:04
Penso ti duri parecchio 40 kg a me dura mesi il pacco da 10 kg con 2 gatti
Non conviene no il pacco da 40 anche perché il risparmio è irrisorio si va male conservarla è trasportarla e penso anche versarla ci vuole un secchiello
Mentre col pacco da 10 la rovesci dal sacco direttamente

pepe
20-12-2010, 13:09
Niente, non gli piace proprio questa lettiera :(


Che faccio? insisto per ancora un po' di tempo prima di buttare la spugna?

Io non userei sabbie diverse userei okoplus in tutte quando usavo il silicio il mio gatto inizialmente lo usava perché nn aveva altro, poi una volta scoperta la lettiera del vicino di terrazzo con sabbia tradizionale andava sempre da loro a farla tanto che gli portavo Sacchi di lettiera poi passata a oko la fa sempre a casa

Pannocchia
21-12-2010, 10:43
Pepe, quindi mi consigli di mettere la cat's best in entrambe le lettiere?

e se a lui proprio non piace e per protesta mi fa pipì in giro?

Forse farei prima a rassegnarmi alla non ecologica e mettere la normale agglomerante in entrambe...

peccato, però :(

cateyes83pisa
19-01-2011, 18:48
secondo me meglio la segatura

cateyes83pisa
19-01-2011, 18:54
Non capisco ma la economissima segatura classica che si compra ovunque a poco, super assorbente, pulita, profumata, leggera da comprare e da smaltire non l'ha provata nessuno? io la adoro e i miei gatti pure!

cateyes83pisa
19-01-2011, 18:57
Non capisco ma la economissima segatura classica che si compra ovunque a poco, super assorbente, pulita, profumata, leggera da comprare e da smaltire non l'ha provata nessuno? io la adoro e i miei gatti pure!

scusate se ho ripetutoil messaggio ma non mi riesce scriverlo come ultimo ma invece è stato inserito tra due altri.

Lady Mosè
19-01-2011, 21:13
Io sono sooooooooooooooddisfattissima!!!
Con due mici piscioni e tenendola pulita bene(togliendo cacche e pipì 1/2 volte al dì) la lettiera mi dura da più di 10 giorni e non puzza minimamente!!!!
Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
A voi quanto dura? Io ne ho messa tanta e finora ho solo fatto un rabbocco(praticamente ho finito un sacchetto da 10l)???
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ho già preso il saccone da 40l!!!! :D :D :D

Starmaia
19-01-2011, 22:12
A me durava un mese con 4 gatti :)

Amelie57
19-01-2011, 22:18
Non capisco ma la economissima segatura classica che si compra ovunque a poco, super assorbente, pulita, profumata, leggera da comprare e da smaltire non l'ha provata nessuno? io la adoro e i miei gatti pure!
Mah, sinceramente, a parte che non saprei dovre andarla a prendere al giorno d'oggi, mi pare che sia ampiamente superata da tanti prodotti appositi con proprietà assorbenti, deodoranti e agglomeranti che la segatura di sicuro non ha. E' cosa d'altri tempi, ecco. Mi ricordo che quando ero piccola mia zia la usava per il suo gatto, ma non esisteva niente altro. Anche se a quell'epoca non ero interessata a questi problemi, non mi pare di ricordare che avesse proprietà particolari; insomma, gli odori li senti, la devi cambiare tutta ogni due per tre, e quindi, anche se forse risparmi hai più lavoro e sicuramente non hai lo stesso risultato.:)

Amelie57
19-01-2011, 22:21
A voi quanto dura? Io ne ho messa tanta e finora ho solo fatto un rabbocco(praticamente ho finito un sacchetto da 10l)???
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ho già preso il saccone da 40l!!!! :D :D :D
Accipicchia, fai le cose in grande;).
Io non ho mai fatto caso quanto mi dura; forse un mese o più il sacco da 10 litri. So che dura tantissimo e non occorre quasi mai fare pulizia totale, il che', per i pigri come me é una mano santa.

elisa7019
23-01-2011, 18:49
Io sono sooooooooooooooddisfattissima!!!
Con due mici piscioni e tenendola pulita bene(togliendo cacche e pipì 1/2 volte al dì) la lettiera mi dura da più di 10 giorni e non puzza minimamente!!!!
Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
A voi quanto dura? Io ne ho messa tanta e finora ho solo fatto un rabbocco(praticamente ho finito un sacchetto da 10l)???
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ho già preso il saccone da 40l!!!! :D :D :D

A me, che ho solo una pelosa, il sacco da 20 lt dura 3 mesi.
Ne metto tanta (quasi mezzo sacco) e dopo un mese ne aggiungo un po' (e arrivo a 1/2 sacco giusto)... faccio la stessa cosa dopo 15 giorni...
per me non c'è paragone con nessun altra lettiera, questa è la migliore in assoluto.
Sto contagiando anche i miei amici che dopo averla provata continuano a chiedermi di ordinarla anche per loro... la prossima volta ne arriverà un tir!!!:D

pepe
23-01-2011, 19:16
cmq si trova anche nei nostri petshop ,almeno dove vado io di tanto in tanto la ho vista per chi la vuol provare

Sekhmet
23-01-2011, 19:22
Alla fine l'ho comprata anch'io e i miciottini sembrano apprezzarla!
Siamo abbastanza soddisfatti anche degli odori (abbiamo una lettiera scoperta e una coperta in una casa piccola e non si sente nulla!) ma mi rimane un dubbio: secondo voi posso buttarla nel water anche se ho il sanitrit?

Ancora non ho provato perché sono in affitto e se rompo il dispositivo sono finita, però sarebbe una bella comodità :(