PDA

Visualizza Versione Completa : nokia 6131 prob lemino


stella del nord
08-11-2010, 10:48
allora stavolta ho un problema con il cellulare, ho un nokia 6131 e ieri sera sono andata per fare una foto e voilà, mentre scatto mi va in standby, sono andata dove l'ho preso e mi ha detto che molto probabilmente è un problema di software che va aggiornato.

ora io mi chiedevo ...........ho la possibilità di collegare il cell al pc, l'aggiornamento lo posso fare da me????

alepuffola
08-11-2010, 11:12
Certo che puoi, avevi già istallato sul Pc il software Nokia PC Suite?
Io col software ho aggiornato sia il Nokia 6120 che l'N95. La procedura è guidata e fa tutto in automatico. Devi solo assicurarti che durante l'aggiornamento non si spenga accidentalmente o si scolleghi il cavetto usb, perchè in tal caso potrebbe danneggiarsi irreparabilmente, quindi magari fallo col caricabatterie collegato.

stella del nord
08-11-2010, 12:05
Certo che puoi, avevi già istallato sul Pc il software Nokia PC Suite?
Io col software ho aggiornato sia il Nokia 6120 che l'N95. La procedura è guidata e fa tutto in automatico. Devi solo assicurarti che durante l'aggiornamento non si spenga accidentalmente o si scolleghi il cavetto usb, perchè in tal caso potrebbe danneggiarsi irreparabilmente, quindi magari fallo col caricabatterie collegato.

nn collego il cell al pc con il cavetto ...........ho il blootooth, ogni modo prima credo che dovrò aggiornare il software che me lo chiede

stella del nord
09-11-2010, 08:55
il pc credo che mi prenda per il hulo, nn mi dice piu di aggiornare nokia pc suite, eppure lo so che devo aggiornarlo fino a 2 giorni fa me lo chiedeva, nessuno sa mica per caso, dove caspiterina trovo gli aggiornamenti, mi ci sono persa


grassssssssssiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeee

alepuffola
09-11-2010, 19:08
Vabbè, non credo però che questo t'impedisca di avviare l'aggiornamento, o sbaglio? Devo controllare se anche a me non chiede aggiornamento. Avevo letto però che il software per aggiornare è solo una componente della Suite Nokia, e si può anche istallare a parte....do un'occhiata ;)

stella del nord
09-11-2010, 20:10
Vabbè, non credo però che questo t'impedisca di avviare l'aggiornamento, o sbaglio? Devo controllare se anche a me non chiede aggiornamento. Avevo letto però che il software per aggiornare è solo una componente della Suite Nokia, e si può anche istallare a parte....do un'occhiata ;)

grazie ale, io nn ci capisco nulla

alepuffola
11-11-2010, 10:25
Dunque, la mia Nokia Suite è aggiornata alla versione 2.2.1.23, ed è l'ultimo aggiornamento disponibile.
Comunque il software per aggiornare i telefoni è indipendente dalla OVI Suite Nokia:
lo trovi sul sito:http://www.nokia.it/supporto/software/aggiornamento-software, su Ricerca Dispositivo scrivici 6131. Sono circa 35 mega da scaricare.
Facci sapere ;)

stella del nord
11-11-2010, 20:08
ok ci provo, grz per ora

stella del nord
12-11-2010, 07:51
ale allora ho fatto aggiornamento0 ieri sera, e mi ha chiesto dove posizionarlo, gli ho detto desktop, sono andata a vedere e nn c'è .................nn è che per puro caso sia finito in nokia pc suite?

alepuffola
14-11-2010, 11:40
Stella, hai risolto?

stella del nord
14-11-2010, 14:28
Stella, hai risolto?

nn ancora, nn so dove sia finito l'aggiornamento

alepuffola
15-11-2010, 15:20
nn ancora, nn so dove sia finito l'aggiornamento

In che senso? dici dov'è finito il file d'istallazione del software sul pc (cioè il file .exe)? dovrebbe essere nella cartella Documenti\Download, se non è sul desktop...

stella del nord
15-11-2010, 19:48
In che senso? dici dov'è finito il file d'istallazione del software sul pc (cioè il file .exe)? dovrebbe essere nella cartella Documenti\Download, se non è sul desktop...

no ale nn è ne sul desktop ne in quella cartella

e se provo a scaricarlo di nuovo?

alepuffola
15-11-2010, 22:42
Ma se l'hai scaricato deve esserci, hai usato Internet Explorer?
l'ho scaricato anch'io, si chiama NokiaSoftwareUpdaterSetup_IT.exe. Hai provato a cercarlo con la funzione Cerca File di Windows?

stella del nord
16-11-2010, 08:18
Ma se l'hai scaricato deve esserci, hai usato Internet Explorer?
l'ho scaricato anch'io, si chiama NokiaSoftwareUpdaterSetup_IT.exe. Hai provato a cercarlo con la funzione Cerca File di Windows?

no cosi nn ho fatto, provo appena rientro a casa, ti tengo aggiornato

stella del nord
19-11-2010, 13:26
ale ho fatto con il cerca e nn mi ha dato risposta, ieri mi è apparsa nuovamente la scritta aggiornamenti per nokia pc suite e li ho scaricati, ho dovuto toglierli perche nn mi riconosceva il dispositivo e nn riuscivo ad andare avanti

che @@

alepuffola
20-11-2010, 15:09
Stella ma, visto che la Suite ti da problemi (....a proposito me ne ha dati anche a me, dopo uno degli ultimi aggiornamenti mi riconosceva correttamente il telefono col cavetto, ma non mi faceva navigare in internet..) non c'è bisogno di tutta la NokiaSuite per aggiornare il solo software del telefono, c'è il solo programmino a parte che aggiorna, hai provato a scaricare e utilizzare solo quello? Sulla pagina che ho linkato prima c'è una guida: http://www.nokia.it/supporto/software/aggiornamento-del-software/faq#faq4

stella del nord
20-11-2010, 15:29
Stella ma, visto che la Suite ti da problemi (....a proposito me ne ha dati anche a me, dopo uno degli ultimi aggiornamenti mi riconosceva correttamente il telefono col cavetto, ma non mi faceva navigare in internet..) non c'è bisogno di tutta la NokiaSuite per aggiornare il solo software del telefono, c'è il solo programmino a parte che aggiorna, hai provato a scaricare e utilizzare solo quello? Sulla pagina che ho linkato prima c'è una guida: http://www.nokia.it/supporto/software/aggiornamento-del-software/faq#faq4

provo a vedere