PDA

Visualizza Versione Completa : Quello che resta di una gatta...Mira ha trovato finalmente la sua nuova mamma!!!

Pagine : 1 [2]

alan_ford
26-11-2010, 21:34
Mi associo al tifo per la pipi,...purtroppo questa come altre storie simili sono quasi sempre strade in salita però è lo stesso motivo per cui è bello e giusto aiutare gli animali randagi.

torakiki
27-11-2010, 09:49
Mira piscia subito, ora, adesso!:disapprove:

Sara, non è possibile che magari le faccia male quindi evita di farla finchè puó?

lea1
27-11-2010, 10:07
cavolo!!! speriamo bene dai Mira

pekina
27-11-2010, 14:04
MIraaaaaaaaaaaa..facci un pochino di pipi santa!!! picccola..tante coccole!!

ghigo
27-11-2010, 14:15
pssss...pssssssss...pssssssssssssss.........

peekay
27-11-2010, 16:16
Mira allora questa pipilla? Si puo' avere questa benedetta pipilla? Forza, vedrai come ti senti piu' leggera dopo!:micimiao11:

LadyStardust
27-11-2010, 18:44
Forza tesorilla, le zie aspettano taaanta pisciona...

sweet
27-11-2010, 19:54
Dai Mira... su.... fai contenta la mamma e tutti i tuoi zietti e ziette e fai da sola tanta pipì!!!

Cicciolini
27-11-2010, 20:17
Psssssss! Dai Mira dacci anche questa gioia!!!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:

micia81
28-11-2010, 01:38
Cavoli,speriamo arrivi la pipì..

Little Milly
28-11-2010, 17:07
Ho letto solo ora.. Speriamo nella pisciolina povera stella.. Per fortuna è quasi lunedi, aspettiamo notizie!!! Foza Mira!! :fest:

bianchina
29-11-2010, 08:23
ciao sara, ha fatto pipì la piccola mira? ho letto solo ora, incrocio tutto perchè la faccia da sola! piccolina...

perlina21
29-11-2010, 10:51
Ciao a tutti...
Nonostante i vostri incoraggiamenti, Mira non fa pipì in modo "cosciente", almeno così mi sembra.....se non la premo io, e la lascio stare, lei non si degna di farla, finchè, dopo un giorno intero, trovo tutto bagnato dove lei sta dormendo, insomma, se la fa addosso.....
E mi sa che non se ne accorge proprio...in pratica, la vescica si riempie fino al massimo, poi si libera passivamente.....è questa l' impressione che ho....
Se non è così, perchè non si alza e si fa addosso?? per la cacca si alza e si mette in posizione, per la pipì no.....
Uff.....sono sicura che se è così, mi salteranno tutte le richieste di adozione....
E oraaaaaa????????????????????????????
Per il resto va benissimo!!!
Mangia più che mai, la mandibola non le da alcun fastidio, le ferite alle le palpebre ormai si sono chiuse e inizia anche ad usare la zampa che non muoveva....
Ma il problema vescicale non ci voleva proprio :disapprove:!!!!!

kiwi&mirtillo
29-11-2010, 11:06
Diamole tempo!
Per la tua esperienza.. non potrebbe essere passeggero o reversibile?
E cmq con un pannolino... sarebbe gestibile, non credi?
Luna insegna... :o
Secondo me le adozioni non salteranno per questo!
Una persona che decide di fare un'adozione del cuore... non si ferma davanti a un pannolino ;)

Tengo tutto incrociatissimo!!!

torakiki
29-11-2010, 11:12
Infatti...non può essere la frattura al bacino a incidere e che una volta saldata non crei più problemi? :(

perlina21
29-11-2010, 11:43
No, ragazze, partendo dal presupposto che sia davvero così, e spero di sbagliarmi clamorosamente....la cosa non è semplicissima....
Se c'è un danno ai nervi, si doveva intervenire subito con "bombe" di cortisone che lei non ha potuto fare per via dei problemi respitratori e dell' intervento agli occhi....il cortisone l'avrebbe distrutta...teoricamnte nemmeno ora può farlo, rischierebbe che le ferite non si chiudano bene, che la mandibola non si metta a posto che che si abbia una riacutizazione del problema tespiratorio....
La frattura al bacino è disposta in modo che non possa comprimere le terminazioni neervose che innervano la vescica, quindi se c'è lesione è dovuta al truma in se stesso, cioè alla botta....
Non c'è bisogno del pannolino perchè non è incontinente, ma con ritenzione...la perde solo se la vescica è stracolma!!
ora ome ora sta facendo antibiotico e trocortin che stimola le fibre nervose e le protegge.t
Se si dovesse accertare questa condizione, le adozioni salteranno, lo so.....una cosa è avere il gatto cieco, un' altra è averne uno da dover premere tutti i giorni della sua vita, matina e sera per chissà quanti anni, non potendo lasciarla mai sola per più di 12 ore....
mercoledi avremo anche i risultati delle analisi del sangue, screening completo più fiv/felv...speriamo che almeno questi vadano bene....

lunanera
29-11-2010, 12:06
sara ha ragione anche col pannolino comunque quello va cambiato è un impegno minimo di due volte al di e poi non tutti sono disposti a maneggiare pannolini sporchi ....

sweet
29-11-2010, 12:11
Io posso solo incrociare perchè vada tutto bene... :micimiao11:

Sara le fai una carezza da parte mia?

supercri
29-11-2010, 12:18
forza, mira, devi guarire! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

monachicchio
29-11-2010, 14:15
oh cielo! non me l'aspettavo ..:(
l'unica speranza è che se è stato un trauma che ha leso i nervi...possa regredire...
ma è possibile che i nervi siano recisi?:(:(
povera piccina..in questo caso l'unica soluzione sarebbe il pannolino..
non resta sperare che ci sia una persona che abbia la volontà di affrontare un problema così..
del resto qui sul forum ho letto di tanti mici con questo problema e sono felici e vivaci come gli altri..

io dico le mie solite preghierine..:micimiao61:

Sophie
29-11-2010, 15:17
novità???

Cicciolini
29-11-2010, 16:09
Spero proprio tanto che ci siano buone novità...
Qui continua ad essere tutto incrociatissimimissimisssimoooo

:micimiao10::micimiao11::micimiao10:

perlina21
29-11-2010, 16:23
Sweet, certo che le faccio una carezza da parte tua!!
Kiwy, no,niente pannolino, come ho scritto, lei ha ritenzione, non incontinenza...
I nervi non sarebbero recisi, ma compressi.
Di solito in seguito al trauma, si crea una compressione sulle terminazioni nervose, dovuta ad un ematoma, le fibre nervose restano così senza apporto nutritivo e degenerano.
L'ematoma piano piano si riassorbe, ma se la compressione è durata troppo o è stata particolarmente violenta, la parte di nervi a valle è ormai morta.
I nervi non si rigenerano o lo fanno solo in minima parte, questo è il motivo per il quale, dagli incidenti, anche in umana si esce spesso su una sedia a rotelle, e perchè non si trova la cura di molte malatie neurologiche.
Io spero comunque che lei possa migliorare e che magari mi sto fissando io...non lo so....
Uff.......

LaT
29-11-2010, 16:50
Tanto dalla Colò non ci vaaadoooooo !!!

E non andarci, ti portiamo noi, da lei e dalla Dalla chiesa, a forum bau e forum miao.
E anche altrove, se occorre.
Io l'articolo ce l'ho già pronto...:D

monachicchio
29-11-2010, 17:15
I nervi non sarebbero recisi, ma compressi.
Di solito in seguito al trauma, si crea una compressione sulle terminazioni nervose, dovuta ad un ematoma, le fibre nervose restano così senza apporto nutritivo e degenerano.
L'ematoma piano piano si riassorbe, ma se la compressione è durata troppo o è stata particolarmente violenta, la parte di nervi a valle è ormai morta.

Io spero comunque che lei possa migliorare e che magari mi sto fissando io...non lo so....
Uff.......

allora se c'è ancora una speranza..io ci spero!!
:micimiao32:

micia81
29-11-2010, 17:17
Anche io spero Sara..i mici a volte ci sorprendono!!

Dharma&Fra
29-11-2010, 19:15
:micimiao11: :micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:

lea1
30-11-2010, 06:55
Azzz..................... Speriamo

AnnaLucy
30-11-2010, 07:05
Spero insieme a voi.......

6Gatti
30-11-2010, 09:46
E non andarci, ti portiamo noi, da lei e dalla Dalla chiesa, a forum bau e forum miao.
E anche altrove, se occorre.
Io l'articolo ce l'ho già pronto...:D

:kisses::kisses: Tiziana sei Fantastica!!!!!!!!!!!!

6Gatti
30-11-2010, 09:51
Anche io spero Sara..i mici a volte ci sorprendono!!

Ho letto solo ora.....e incrocio affinchè sia soltanto un trauma 'momentaneo'

pekina
30-11-2010, 10:16
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

LaT
30-11-2010, 10:20
:kisses::kisses: Tiziana sei Fantastica!!!!!!!!!!!!

Grazie tesoro, ti ho risposto in mail :)

perlina21
30-11-2010, 10:32
Grazie tesoro, ti ho risposto in mail :)
LaT e 6gatti!!!!!!!!!! A rapporto, subito :D!!!
Che state combinandooooooooooooo???????????????????????????? ????????
:o:o:o

6Gatti
30-11-2010, 10:33

Eh ...abbi un attimo di pazienza ...poi vedrai...;) e non ci disturbare che ora abbiamo da fare....:D

LaT
30-11-2010, 10:51

Tu pensa a fare il tuo lavoro che noi facciamo il nostro, ooooooooooh poi!
Deve mettere il naso dappertutto, santa donna....:p

perlina21
30-11-2010, 11:15
Tu pensa a fare il tuo lavoro che noi facciamo il nostro, ooooooooooh poi!
Deve mettere il naso dappertutto, santa donna....:p

Eh ...abbi un attimo di pazienza ...poi vedrai...;) e non ci disturbare che ora abbiamo da fare....:D

Preoccupata sono.......:shy::shy::shy:!!!
E curiosa pure :D!!!

LaT
30-11-2010, 11:19
Preoccupata sono.......:shy::shy::shy:!!!
E curiosa pure :D!!!

non dovrai aspettare molto....:cool:

6Gatti
30-11-2010, 11:20
non dovrai aspettare molto....:cool:

:cool::cool::cool:

monachicchio
30-11-2010, 19:02
eh no,ragazze! :p
ora sono curiosa anche io!!:rolleyes:

iottisan
30-11-2010, 19:46
Mi associo alla curiosità generale....:D

6Gatti
30-11-2010, 20:08
.........Pazientate .....:D

alan_ford
30-11-2010, 20:56
Scusate ragazze ma io ero rimasto alla pipi,che è successo nel frattempo?

AnnaLucy
01-12-2010, 07:08
News su micetta ???? @LaT e 6Gatti quoto tutto quello che "state covando" :)

laura
01-12-2010, 07:15
:micimiao13: che state combinando?...come sta la micia?

LaT
01-12-2010, 07:50
@LaT e 6Gatti quoto tutto quello che "state covando" :)

Grazie della fiducia cara, spero di meritarla :)

bianchina
01-12-2010, 08:43
Grazie della fiducia cara, spero di meritarla :)

la meriti e come, bravissime, siamo tutti con voi!

AnnaLucy
01-12-2010, 10:21
Eccome se meritano !!! Ce ne sono di persone qui nel forum che meriterebbero tanto per tutto quello che fanno ...se c'è qualche bella iniziativa mi associo alla "covata" :)

Sabri*Ruby
01-12-2010, 11:46
Ma che sta succedendo??? Uaao sono curiosa...:)

superlu
01-12-2010, 12:51
Novita'?

monachicchio
01-12-2010, 15:23
@LaT e 6Gatti quoto tutto quello che "state covando" :)

qui ..gatta ci cova....!!!:rolleyes::rolleyes:

perlina21
01-12-2010, 16:15
Ragazze, a parte che, se acchiappo quelle due...:27::27::27:
la bella notizia è che Mira è Fiv/FelV negativa!!! Ho ritirato ora le analisi!!!!
Almeno questo!! Sono contenta!!

Cicciolini
01-12-2010, 16:22
Meno male una bella notizia!!!:D
Per quanto riguarda la pipì invece?? Niente??

perlina21
01-12-2010, 16:32
Niente....:(

LaT
01-12-2010, 19:09
la bella notizia è che Mira è Fiv/FelV negativa!!!

Ma beneeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

AnnaLucy
02-12-2010, 07:13
Evvai...dai una cosa positiva alla volta ... (non siamo abituate a pretendere troppo!!!).... Forza Miretta

6Gatti
02-12-2010, 09:12
Ragazze, a parte che, se acchiappo quelle due...:27::27::27:
la bella notizia è che Mira è Fiv/FelV negativa!!! Ho ritirato ora le analisi!!!!
Almeno questo!! Sono contenta!!

Manca poco ........stiamo soltanto 'discutendo' gli ultimi ...accorgimenti ...e grazie per la fiducia ..avremo bisogno anche di tutte voi!!!!!;)

Contentissima per la micia ...speriamo che diventi anche una super' pisciona':D

pekina
02-12-2010, 10:42
brava mira!!!!

lunanera
02-12-2010, 13:39
benissimo

bianchina
02-12-2010, 14:09
per i negativi a fiv e felv, sono davvero felice.... mi auguro solo cominci a far da sola la pipì.... ma ora, si muove almeno un pò dalla sua cestina? sara sei fantastica....

micia81
02-12-2010, 14:22
sta pipì benedetta....forzaaaaaaaaaaa Mira!!!!
felice per la negatività dei test.

Sophie
02-12-2010, 14:56
pipi news?? Son contenta per i test negativi .. sara .....:31:

delice
02-12-2010, 15:34
:302::302:

LaT
03-12-2010, 21:08
Come sta la signorina, Sara?

perlina21
04-12-2010, 11:28
Un aggiornamento velocissimo perchè devo scappare....uf, ho un sacco di post arretrati da leggere....spero da lunedi di rimettermi in pari....
Mi scuso anche con chi mi ha scritto mp e ancora non ho risposto...lunedi lo farò....
Mira ormai dal punto di vista di ferite e bacino sta bene, ma ancora non ne vuole sapere di muoversi con un pò più di autonomia...se non sono io a portarla alla ciotola, lei non ci va, nemmeno se è a un metro dalla cesta.....poi, dopo mangiato,, rimane vicino azlla ciotola e non torna a cuccia, non fa progressi, e non so come fare....è proprio bloccata...
Dal punto di vista di vescica, niente da fare....non urina da sola...ieri ho aspettato ben 30 ore per vedere se si decidesse a farla, ma niente.....questa cosa mi fa disperare...tutti gli adottanti si stanno tirando indietro, con una scusa o un'altra e io davvero inizio a preoccuparmi......
Sono scoraggiata....

Cicciolini
04-12-2010, 17:34
MMMMMM..... mi dispiace, questa non ci voleva!
Speriamo piano piano si avventuri un pochetto... e che si trovi una famiglia col cuore grande tutta per lei... se la merita proprio!
Continuo a incrociare :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

LaT
05-12-2010, 22:03
Un aggiornamento velocissimo perchè devo scappare....uf, ho un sacco di post arretrati da leggere....spero da lunedi di rimettermi in pari....
Mi scuso anche con chi mi ha scritto mp e ancora non ho risposto...lunedi lo farò....
Mira ormai dal punto di vista di ferite e bacino sta bene, ma ancora non ne vuole sapere di muoversi con un pò più di autonomia...se non sono io a portarla alla ciotola, lei non ci va, nemmeno se è a un metro dalla cesta.....poi, dopo mangiato,, rimane vicino azlla ciotola e non torna a cuccia, non fa progressi, e non so come fare....è proprio bloccata...
Dal punto di vista di vescica, niente da fare....non urina da sola...ieri ho aspettato ben 30 ore per vedere se si decidesse a farla, ma niente.....questa cosa mi fa disperare...tutti gli adottanti si stanno tirando indietro, con una scusa o un'altra e io davvero inizio a preoccuparmi......
Sono scoraggiata....

Nemmeno provando con qualche giochino da farle muovere davanti? Non prova a muoversi nemmeno così?
Per la vescica non so proprio che dire...:(

monachicchio
06-12-2010, 07:53
io continuo a incrociare e pregare per Mira..:micimiao10::micimiao61::micimiao11:

torakiki
06-12-2010, 09:10
Mi spiace leggere questi aggiornamenti, per la pipi è un bel guaio ma nella sfortuna penso sia meglio la ritenzione che l'incontinenza, qui ricordo ci sono state molte persone che hanno imparato a svuotare la vescica manualmente. Certo è un bell'impegno ma non disperare.
Mi addolora tanto leggere invece che non si muove, anche se di validi motivi ne ha: lo shock, il dolore, la cecità... Penso ci vorrà tanta pazienza :(

Un abbraccio Sara, ti siamo vicine

torakiki
09-12-2010, 12:58
Come va Mira?

bianchina
09-12-2010, 13:50
ma povera la nostra mira bella... mi spiace sara davvero di leggere queste cose... è assurdo che la gente si tiri indietro per questo.... maledizione, come vorrei aiutarti io.... tienici aggiornati, ti siamo tutti vicini! un forte abbraccione!

Dharma&Fra
09-12-2010, 17:08
Povera piccola.
Avessi la possibilità...mannaggia...

perlina21
09-12-2010, 17:13
Ciao a tutti!!
QUi sempre uguale!! Non ci sono novità....per le adozioni, siamo fermi.....inizio a preoccuparmi seriamente....

micia81
09-12-2010, 17:16
Sara allora pipì da sola nulla??
E' un bell'impegno una micia così,ci vuole pazienza....sono sicura che qualcuno arriverà,adesso mi attivo su fb.

perlina21
09-12-2010, 17:21
E' un bell'impegno una micia così,ci vuole pazienza....sono sicura che qualcuno arriverà,adesso mi attivo su fb.

No, per ora niente...:confused:
Grazie dell'aiuto Ele...

Dharma&Fra
09-12-2010, 17:21

Bene.
Se fai un link pubblico ci posti il link? Così condividiamo

micia81
09-12-2010, 17:25
E' un gruppo
http://www.facebook.com/#!/home.php?sk=group_147695815278005&ap=1 (http://www.facebook.com/#!/home.php?sk=group_147695815278005&ap=1)
Ma Sara bisogna che tu accetti che entrino a far parte del gruppo?Non è complicatino?
Non è meglio una nota?

alan_ford
09-12-2010, 21:40
No, per ora niente...:confused:
Grazie dell'aiuto Ele...

Ma non si sà ancora il motivo del perchè non riesce?
scusa della domanda ma ultimamente sto' seguendo a spazzi il forum.
Cmq il ogni caso Forza Perli purtroppo sono storie complicate da risolvere ma la speranza è l'ultima a morire!

lunanera
10-12-2010, 05:22
Mi spiace leggere questi aggiornamenti, per la pipi è un bel guaio ma nella sfortuna penso sia meglio la ritenzione che l'incontinenza, qui ricordo ci sono state molte persone che hanno imparato a svuotare la vescica manualmente. Certo è un bell'impegno ma non disperare.
Mi addolora tanto leggere invece che non si muove, anche se di validi motivi ne ha: lo shock, il dolore, la cecità... Penso ci vorrà tanta pazienza :(

Un abbraccio Sara, ti siamo vicine

purtroppo no, specie per le adozioni. per l'incontinenza metti il pannolino e via. per la ritenzione sei costretto a spremere tu e a parte la paura, gli allarmismi di alcuni vet, c'è anche da tenere conto che non ti puoi allontanare per più di dodici ore consecutive da casa.... e inoltre ci sono spesso cistiti e si fanno più spesso i controlli ai reni.
tutte cose di cui un adottante tiene conto.
continuo a pensare che non si muova per il dolore al bacino adesso da quanto tempo è con te sara?

torakiki
10-12-2010, 08:33
purtroppo no, specie per le adozioni. per l'incontinenza metti il pannolino e via. per la ritenzione sei costretto a spremere tu e a parte la paura, gli allarmismi di alcuni vet, c'è anche da tenere conto che non ti puoi allontanare per più di dodici ore consecutive da casa.... e inoltre ci sono spesso cistiti e si fanno più spesso i controlli ai reni.
tutte cose di cui un adottante tiene conto.
continuo a pensare che non si muova per il dolore al bacino adesso da quanto tempo è con te sara?

Sì capisco, il problema delle ore fuori casa l'avevo immaginato anch'io però ingenuamente pensavo che il pannolino fosse più rognoso da gestire (anche lato economico) rispetto alla manovra manuale.
:(

perlina21
13-12-2010, 15:27
Avevo trovato un' adozione sicura, ma la sfiga ci perseguita....Mira non sta benissimo....è abbattuta, mangia poco, non riesce più a camminare bene e ha molto dolore alla schiena.....
Mercoledi ho appuntamento con un mio collega neurologo, e valuteremo il da farsi....sicuramente ripeteremo le radiografie, ma già so che si dovrà indagare più a fondo, con una mielografia......
Sono molto preoccupata....
E siccome la sfiga non viene mai da sola.....Giulietta, la setterina, ha una "pallina" a livello del costato, dura e molto aderente ai tessuti muscolari, non dolente,di circa 1cm e 1/2 di diametro, anche questa cosa è preoccupante....vedo se con cura antinfiammatoria regredisce, altrimenti va tolta e fatto istologico....

micia81
13-12-2010, 15:30
eccheccass Sara mi dispiace..

torakiki
13-12-2010, 15:33
Avevo trovato un' adozione sicura, ma la sfiga ci perseguita....Mira non sta benissimo....è abbattuta, mangia poco, non riesce più a camminare bene e ha molto dolore alla schiena.....
...
E siccome la sfiga non viene mai da sola.....Giulietta, la setterina, ha una "pallina" a livello del costato

Oh mannoooooooooooo, cavolo non so più che dirti per darti supporto :(

monachicchio
13-12-2010, 15:34
Mercoledi ho appuntamento con un mio collega neurologo, e valuteremo il da farsi....sicuramente ripeteremo le radiografie, ma già so che si dovrà indagare più a fondo, con una mielografia......
Sono molto preoccupata....
E siccome la sfiga non viene mai da sola.....Giulietta, la setterina, ha una "pallina" a livello del costato, dura e molto aderente ai tessuti muscolari, non dolente,di circa 1cm e 1/2 di diametro, anche questa cosa è preoccupante....vedo se con cura antinfiammatoria regredisce, altrimenti va tolta e fatto istologico....

:(:(:(

kiwi&mirtillo
13-12-2010, 20:19
Uffa Sara, mi dispiace.
Spero con tutto il cuore che entrambi questi brutti sospetti si risolvano presto per il meglio.

Forza cucciolotti. A te, un abbraccio stretto

Dharma&Fra
13-12-2010, 20:30
Ho visto su fb :(
Dai Mira...non puoi mollare proprio ora!!
:31: Perlina

ed :micimiao11: per Mira e Giulietta

sweet
13-12-2010, 21:08
Ma no.... :cry:

Dai Mira coraggio... reagisci!!!!

Tutto incrociato per lei e per Giulietta :micimiao11:

LaT
13-12-2010, 21:45
Sara più che esserci sempre per te per condividere tutto non posso fare. Ti abbraccio e incrocio tutto.

bianchina
14-12-2010, 07:29
tutto incrociato per giulietta... per mira.... speriamo migliori, speriamo che presto si trovi una santa famiglia che l'ami davvero e che si prenda cura per sempre di lei... ancora un abbraccio....

AnnaLucy
14-12-2010, 07:49
Speriamo tutto il bene possibile......

pekina
14-12-2010, 10:54
incorcio tutto per MIra e Giulietta:micimiao10::micimiao10:

iottisan
14-12-2010, 18:31
Forza Mira
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Forza Giulietta

6Gatti
14-12-2010, 18:39
Dai Mira!!!! Siamo tutti con te ...lo sai!!!! Un abbraccio Sara .non mollare:)

sweet
14-12-2010, 19:35
Sara come va?

lunanera
15-12-2010, 06:32
uffa non ne sapevo nulla..... coraggio bambine reagite!!!!

perlina21
15-12-2010, 16:06
Aggiornamenti: Io e Mira siamo tornate da poco...la situazione è complessa.
Abbiamo fatto accurata visita neurologica e radiografie, risultato: come già sapevo ha forte dolore a livello toraco-lombare della colonna vertebrale, la frattura al bacino sta abbastanza bene. ma a livello T-L della colonna ci sono problemi di compressione delle terminazioni nervose in seguito a lussazione di una vertebra e rottura di un disco intervertebrale....
La vescica non va e ad una zampa ha sensibilità molto molto ridotta e motilità quasi nulla
Adesso abbiamo ripreso la terapia antidolorifica e antinfiammatoria, lei deve stare a assoluto riposo, ma questo è facile, si muove pochissimo, poi dobbiamo valutare cosa fare...prima di tutto c'è da fare una mielografia, indagine invasiva che serve a valutare bene l'entità del danno e le lesioni dei nervi, poi si dovrà valutare l' ipotesi ormai reale di intervento chirurgico per liberare il canale vertebrale.
Adesso dobbiamo organizzarci, spero che riusciremo a fare la mielografia a breve, poi si deciderà ogni cosa....
Povera Miretta, è stata tanto paziente e buona....la sua strada è ancora lunga, se finirà ad intervento, il post-operatorio sarà doloroso e lento...ci vorrà tempo, soldi, fisioterapia ecc...ecc....ma lei DEVE camminare.....se oltre a non vederci, rimane anche paraplegica, non si riprenderà più...deve camminare....
Questo è tutto..adesso è qui che dorme stanca del viaggio, ma serena e ignara di tutto........
Ci vorrebbe un miracolo!!

lunanera
15-12-2010, 16:09
sara lei è un miracolo in pelliccia!!!
ce la farà ne sono certa. e spero di riprendermi per poter dare una mano con le spese, che saranno di certo tante....

kiwi&mirtillo
15-12-2010, 16:13
sara lei è un miracolo in pelliccia!!!
ce la farà ne sono certa. e spero di riprendermi per poter dare una mano con le spese, che saranno di certo tante....

Quoto la certezza di Luna!
Si chiama Miracle... mica per niente!! Sara, non ti abbattere... di strade lunghe ne hai percorse tante... ma tutti insieme arriveremo alla meta, ne sono certa

E aggiungo...
Anto!?!? Se t'osi a metter mano al portafoglio... te la taglio!!! Tu stai buona lì e manda tanti pensieri positivi... che a fare colletta ci pensiamo noi.. con meno gatti e meno "sfighe" :devil:

Sara, finanze permettendo (e sperando che la tredicesima arrivi presto), io ovviamente ci sto!
Apriamo la colletta?

Cicciolini
15-12-2010, 16:16
Continuo ad incrociare per questa micia :micimiao10::micimiao11::micimiao10::
TEnete duro!!!!

pekina
15-12-2010, 16:57
povera mira, quanta sofferenza devi ancora sopportare?? Forza Sara, ti aiuteremo in qualsiasi modo!

stella del nord
15-12-2010, 18:58
........

quel miracolo ha un nome.................sara

superlu
15-12-2010, 19:10
quel miracolo ha un nome.................sara

era qullo che stavo per scrivere
Sara il miracolo l'hai fatto tu...e lo farai ancora

Noi saremo quelli che ti "armeranno" il braccio
Per qualunque cosa io ci sono...insieme a tutti qui!
Non sei sola!

sweet
15-12-2010, 21:35
Sara ... non scordarti mai che tu e Mira non siete da sole... capito????

Sophie
16-12-2010, 09:18
Forza Mira
Forza Giulietta

Leggo sempre ... :31:

torakiki
16-12-2010, 09:31
A
Povera Miretta, è stata tanto paziente e buona....la sua strada è ancora lunga, se finirà ad intervento, il post-operatorio sarà doloroso e lento...ci vorrà tempo, soldi, fisioterapia ecc...ecc....ma lei DEVE camminare.....se oltre a non vederci, rimane anche paraplegica, non si riprenderà più...deve camminare....
Questo è tutto..adesso è qui che dorme stanca del viaggio, ma serena e ignara di tutto........

:cry:

bianchina
16-12-2010, 09:48
già cara sara, ci vorrebbe proprio un miracolo.... lei degna del suo nome... mira, stò pregando dio per te, che ti faccia camminare presto e che ti doni una vita migliore e serena... tante coccole a questa angioletta di tutti noi! sara, tienici aggiornati!

supercri
16-12-2010, 10:24
leggo sempre e incrocio... :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Squitty
16-12-2010, 11:15
Seguo la storia in silenzio, faccio tanti incrocini per Mira e Giulietta :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::m icimiao11::micimiao11::micimiao11:

non può piovere per sempre...
forza Mira, siamo tutti con te! Tante carezze!!

Ti abbraccio Perlina,
:31:
ti ammiro

AnnaLucy
17-12-2010, 10:10
Sono con tutti voi :micimiao11:

perlina21
17-12-2010, 10:12
Oggi Mira sta proprio bene!
Sotto antidolorifico è rinata!!
Sta mangiando con appetito e ieri per la prima volta è venuta in salone da sola a cercare la pappa!!
Speriamo bene, dai....

6Gatti
17-12-2010, 10:14
:D:D:D Lo sapevooooooo!!!!!!!!!!!!!

merysara
17-12-2010, 10:15
Che sollievo, sono proprio felice, questa micia merita ogni bene.

kiwi&mirtillo
17-12-2010, 10:19
Oh mamma che lacrimoni di gioia mi ha fatto venire questa notizia!!!!
Dai Mira, tesoro!! Sono contentissima....

Lo sapevo che i miracoli in mano tua, Sara, hanno una spintarella in più ;)

superlu
17-12-2010, 10:21
Lo sapevo che i miracoli in mano tua, Sara, hanno una spintarella in più ;)

Quoto e straquoto!
Un grattino a Mira

Squitty
17-12-2010, 10:23
forza Mira!! :micimiao49:
e complimenti a Perlina :)
un abbraccio a te e tante carezze a Mira

paolo65
17-12-2010, 10:26

...e soprattutto sotto le tue mani...

Sta mangiando con appetito e ieri per la prima volta è venuta in salone da sola a cercare la pappa!!
Speriamo bene, dai....

..e noi speriamo e incrociamo, speriamo e incrociamo, forza Mira!!!

ghigo
17-12-2010, 10:46
Dai Mira!!!

...per Perlina ogni parola è inadeguata...

iottisan
17-12-2010, 10:47
Yuppiiii!
Brava Mira coraggio!!!

torakiki
17-12-2010, 10:51
Speriamo bene, dai....

Oh meno male, speriamo speriamo speriamo

Lady Mosè
17-12-2010, 11:03
Ma che bella la nostra Miracle... ma il vero miracolo sei tu, Sara! :)

alan_ford
17-12-2010, 11:15
:lol:

melissa
17-12-2010, 11:44
Ewwiwa!!!!!!:kisses::kisses::kisses:

bianchina
17-12-2010, 12:12
già. speriamo bene e per fortuna che stà bene!

Sabri*Ruby
17-12-2010, 14:13
Forza Mira siamo tutti con te!!! Un abbraccio forte forte Sara

Dharma&Fra
17-12-2010, 21:56
Dai Mira!!!
Continua così e fagliela vedere a tutti di che pasta sei fatta!

AnnaLucy
18-12-2010, 09:01
evvaiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

emiappio
18-12-2010, 09:07
tenerina....

monachicchio
18-12-2010, 20:56
forza Mira ,fai un bel regalo a Sara per Natale...:

guarire...!!:micimiao05::micimiao12:

torakiki
20-12-2010, 11:33
Come procede Miretta?

LaT
20-12-2010, 19:24
Speriamo bene, dai....

Uff...adesso piango :)

Cicciolini
21-12-2010, 18:40
Dai miciotta dolcissima! Continua così!!! Progressi progressi!!!!!

bianchina
28-12-2010, 08:36
come stà la nostra mira? auguroni di buone feste a tutti voi!

torakiki
12-01-2011, 14:57
Ma...news? come sta? come va la ricerca di adottandi?

perlina21
12-01-2011, 15:11
Tora, hai portato su il post al momento giusto!! Lo stavo cercando!!
Mira sta bene, oggi l' ho sterilizzata, si sta svegliando adesso!!
Continua ad urinare in modo alternato, a volte da sola, altre non riesce, le adozioni le avevo bloccate proprio perchè era impossibile dare agli adottanti delle indicazioni precise sul suo stato di salute...
Ormai però credo che si sia stabilizzata, in pratica, a volte urina, altre no e credo che così rimarrà, purtroppo...
Per il resto sta davvero bene!!
Si è fatta così grassa che credevo quasi avese una piometra, tanta è la panciona che ha!!
Invece era tutto lardo!! Per trovare utero e ovaie ci ho messo un sacco di tempo perchè erano sperduti in mezzo a distese di ciccia interna!!!
La dovrei mettere a dieta, ma non me la sento... il problema non è che mangi tantissimo...si pappa quei 60-70 gr di trainer crocchette al di e basta, l' umido non lo vuole in nessun modo, è che fa pochissimo movimento e quindi ingrassa e ingrassa!!
Per le adozioni sono davvero in crisi.....la persona che doveva prenderla a milano, ha avuto un altra emergenza con un disabile e mi ha chiesto di rimandare per un pò...però ho altre persone da valutare, fra tutte, una ragaza di imperia, ma non so assolutamente come poter fare un controllo!!

delice
12-01-2011, 15:12
mitica sara!!!

Dharma&Fra
12-01-2011, 15:14
Sono nel gruppo di Mira su fb...
Spero che Perlina riesca ad aggiornare presto questo topic con notizie più precise..nel frattempo spero non se ne abbia a male se vi dò un paio di notizie io..
Mira sta bene!!
Dalle foto su fb mi sembra che si stia riprendendo bene. Mangia...gira per casa ed ha messo su un pò di ciccia :D

Edit..coem non detto..ho visto l'aggiornamento di Perlina ora :p

Dharma&Fra
12-01-2011, 15:16
...però ho altre persone da valutare, fra tutte, una ragaza di imperia, ma non so assolutamente come poter fare un controllo!!

Purtroppo non sono esperta in valutazioni pre-adozione..ma sono sempre qui per l'eventuale staffetta :)

torakiki
12-01-2011, 15:17
:)
Beh il fatto che ci siano diverse persone disposte a prenderla è un'ottima cosa, magari se ci sono utenti del forum delle zone che ti servono possono fare loro un controllo!
Sono contenta che Mira stia meglio, bella panzona!

torakiki
12-01-2011, 15:18
Sono nel gruppo di Mira su fb...

eh io sono senza faccia :P

perlina21
12-01-2011, 15:26
Purtroppo non sono esperta in valutazioni pre-adozione..ma sono sempre qui per l'eventuale staffetta :)

Grazie cara!! anche per gli aggiornamenti!!
se riesco metto un paio di fotine del dopo intervento!!
Per la staffetta non ci dovrebbero essere problemi, ho chi mi fa napoli- roma, e la ragazza di imperia il 28 sarà a roma per lavoro, quello che mi preme è un controllo pre adozione.....io non la conosco proprio, abbiamo parlato spesso e sembra un' ottima persona, ma devo decidemi e non so come fare perchè tutto è possibile....lei la prenderebbe nonostante i problemi di urinazione ed è pronta a imparare...ma fidarmi senza controllo, ho un pò paura...
Darma, di questa ragazza non l'ho scritto su fb, perchè ci sono anche altre che la vorrebbero, però io devo scegliere per il meglio senza far offendere nessuno,quindi....rimanga fra noi;) perchè cisono alcune persone che premono un pò, ma per mira non sono idonee....
Solo quando deciderò definitivamente chi la adotterà, lo scriverò!!

waris1983
12-01-2011, 15:27
Una miciona così ha bisogno di una super mamma!!!

Lady Mosè
12-01-2011, 15:29
Qualche utente ligure????

perlina21
12-01-2011, 15:30
Una miciona così ha bisogno di una super mamma!!!
Ecco, appunto, è per questo che ci sto mettendo tanto a darla...la persona che la prenderà deve essere davvero speciale!!
Quando la darò, mi mancherà immensamente...la amo!!

baronegaia
12-01-2011, 15:38
Ho letto in un sol fiato tutta la storia di questa meravigliosa micetta..Sei un apersona con un cuore grande grande e questa micetta si merita assolutamente una famiglia che la coccoli e la ami tantissimo...io ho già due gatti a casa ma l'avrei presa subito...

Tame
12-01-2011, 15:40
Invece era tutto lardo!! Per trovare utero e ovaie ci ho messo un sacco di tempo perchè erano sperduti in mezzo a distese di ciccia interna!!!
!

bella Mira Panzerotta!

Squitty
12-01-2011, 15:42
spero proprio che troverai la persona giusta per accudire Mira, è una gatta speciale, è stata salvata da una persona speciale e ha bisogno di tutto l'amore di questo mondo!!
Tante carezzine alla piccola e un abbraccio a te che stai facendo veramente tanto per questi animali indifesi

AnnaLucy
13-01-2011, 07:14
Un bacio alla Miretta gattina incredibile :) e un abbraccio alla Magica-Perlina :)

frigolina
13-01-2011, 07:31
Non posso ke farti i miei complimenti... Sei straordinaria e la micia nella sfortuna è stata fortunata a trovare te nel suo cammino crudele e malvagio. Un'abbraccio e ke Dio ti benedica .

bianchina
13-01-2011, 07:43
che bello leggere stia bene.... la pensavo prima la mia piccoletta.... spero tu possa trovare presto, davvero una santa mamma che la ami per sempre e che la curi in tutto ciò di cui lei ha bisogno! un forte abbraccio a te e tante coccole alla nostra cicciottina!

kiwi&mirtillo
13-01-2011, 07:56
Entro poco in questi giorni... e scrivo ancora meno....
ma due righe di GIOIAAAAAAAA per questo ennesimo miracolo devo postarle!!!!!!!!

Sara, ho le lacrime dalla contentezza.... sono felicissima che Mira si stia riprendendo e che ci siano anche prospettive sulle adozioni! Confermi ogni giorno la tua meraviglia!

Ti mando un abbraccio stretto
e mi immagino con la faccia immersa nella sua panciona pelosa a darle mille milioni di bacini!!!

tengo sempre incrociato per voi :D

Cicciolini
13-01-2011, 09:06
Sono veramente contenta per Mira!!!!
:262::262::262:
Foto Foto!!

merysara
13-01-2011, 09:11
Una carezzina dolce dolce a Mira la panciona :p

superlu
13-01-2011, 09:56
yuppidoo
brava Mira e brava Sara!

monachicchio
13-01-2011, 19:55
Sara , Mira :
:399::399::399:

AnnaLucy
14-01-2011, 07:20
Ne sono sempre più convinta...L'amore fa miracoli !!!!!!!!!!!! (soprattutto se c'è di mezzo Perlina :) )

iottisan
24-01-2011, 11:04
News di Mira?
Operazione? Adozioni?

perlina21
27-01-2011, 14:58
Eccomi qui!!
Ritorno con una bellisima notizia!!!
Miracle ha trovato la sua nuova mamma!!!!!!!!!!!!
:262:
Sono emozionatissima e troppo felice!!!
Partirà sabato per Imperia, dove l'aspetta mamma Susanna che si prenderà cura di lei e la amerà sopra tutto, nonostanmte i suoi problemini che affronteranno insieme!!!
Mi mancherà terribilmente, ma starà benissimo!!!
Era ora!!! Finalmente anche per lei può iniziare una nuova vita!!!!

micia81
27-01-2011, 15:01
Uppiiiii che bello Sara,dove hai trovato questo angelo??
Ma delle fotine aggiornate?

torakiki
27-01-2011, 15:01
Eccomi qui!!
Ritorno con una bellisima notizia!!!
Miracle ha trovato la sua nuova mamma!!!!!!!!!!!!
Partirà sabato per Imperia, dove l'aspetta mamma Susanna che si prenderà cura di lei e la amerà sopra tutto, nonostanmte i suoi problemini che affronteranno insieme!!!
Mi mancherà terribilmente, ma starà benissimo!!!
Era ora!!! Finalmente anche per lei può iniziare una nuova vita!!!!

Oh ma che bello! Meno male :)
Sono felicissima!!!!!!!:D

kiwi&mirtillo
27-01-2011, 15:02

be'! che notizia strepitosa Sara!!
mi scende la lacrima... uff... che emozione!

piccola dolcissima Mira...
devi far promettere alla sua mamma Susanna che si iscriverà a MM per mandarci aggiornamenti e foto.... !!

e la cucciola ora come sta? Ha ripreso a muoversi in autonomia? come sono le sue condizioni?

sono felicissima per loro, mamma e micia!

Squitty
27-01-2011, 15:07
che bella notizia :)
vogliamo la nuova "mamma" di Mira su MM!!! :D

bianchina
27-01-2011, 15:13
oh, mamma mia, sara, ho le lacrime agli occhi per questa bella notiziona! finalmente santa miracle bella! tienici aggiornati, mi raccomando!

superlu
27-01-2011, 15:13
una splendida notizia!
Grande Perlina
un abbraccio a te e un grattino a Mira!

delice
27-01-2011, 15:14
ma è stupendo! davvero una notizia meravigliosa!

perlina21
27-01-2011, 15:15
Glielo dirò!!! Chissà se si iscriverà!!!!
Mi ha contattata su fb e ci siamo scritte e sentite per mesi, da quando la trovai, mi ha sempre chiamata per sapere come andava e, alla fine ha deciso di prenderla!!
Lei ha due gatti, uno dei 5 anni e uno di 13, mi sembra, è giornalista ed ha un'ottima cosa: lavora da casa, quindi, a parte alcuni viaggi, ma già si è organizzata anche per questo, sarà sempre con lei per insegnarle tutto quello che deve imparare, per non lasciarla sola ecc...
Si è pure organizzata con i suoi vet per imparare a premerla per l'urina....purtroppo qui niente da fare, da sola non la fa, se proprio non la premo, ad un certo punto inizia a perderla passivamente....io credevo che la facese a volte da sola, ma mi sono resa conto che è questo, la perde per pressione...
Mira sta più che bene, anche se mi ha fatto penare con la ferita della sterilizzazione perchè non ha fatto altro che leccarsi in modo compulsivo, e se l'è irritata tutta tantoche alla fine, le ho dovuto mettere per forza il collare elisabettiano per 3 o 4 giorni per farla disinfiammare, e lei è stata offesissima :-(..ma ora tutto ok!!!!

Cicciolini
27-01-2011, 15:20
Evviva!!!! Sono veramente felicissima per questa micia!!!!!
:262::262::262:
Ci voleva proprio una buona adozione per lei... si si concordo sul fatto che la "sua mamma" potrebbe iscriversi a Micimao... così ci tiene aggiornate!!
Il nome rimarrà Mira?

iottisan
27-01-2011, 15:31
Che bello!
Ultimamente nel forum c'erano un sacco di brutte notizie... ma questa è MERAVIGLIOSA!!!!

Un grattino a Mira, che possa essere felice per la sua nuova vita!

waris1983
27-01-2011, 16:28
Che bella notizia!!! Un mega grazie a persone come Perlina che si fanno "carico" di cose così, un mega grazie alla nuova mamma e un grande in bocca al lupo a Mira....te la meriti una vita felice e piena di amore!!!!

April
27-01-2011, 16:39
Sono felicissima per Mira e spero che Susanna ci terrà aggiornate, anche tramite Sara.
Un abbraccio forte e tante carezzze a Mira.

billierre
27-01-2011, 17:56
evviva .....brava PERLINA ,sei 1 angelo .....a volte penso che mi sarebbe piaciuto nascere gatto ed essere amorevolmente accudita da te .....sei 1 persona speciale .....spero ,al piu' presto,di venirti a trovare .....siamo anche abbastanza vicine .Ti saluto e ti auguro chetutto quello che fai per queste creature ti venga restituito ,milione di volte in cose positive per te e la tua famiglia.:kisses::kisses:

grecog70
27-01-2011, 18:13
Finalmente 1 buona notizia, evidentemente anke il nome l'ha aiutata. :)

emiappio
27-01-2011, 20:01
bravissima Sara, che hai trovato una casa e una mamma alla micia più sfortunata che c'è...
e adesso è la più fortunata che c'è!

Lady Mosè
27-01-2011, 20:26
Evvivaaaaaa!!! Sono felicissimaaaaaa!!! :D :D :D

Prem-Kala
27-01-2011, 20:45
evvai! sono felicissima per lei e per te!!!!

LaT
27-01-2011, 21:09
Mille auguri di una splendida vita Mira.
Grande Sara, come sempre.

melissa
28-01-2011, 08:47
Che bellissimissima notizia!!!!!!!!!!:D

Buona nuova vita Mira:kisses::kisses::kisses:

paolo65
28-01-2011, 09:00
:392: e brava Perlina....e buona vita a Mira

Tame
28-01-2011, 09:32
gran bella notizia!!!

morghi
28-01-2011, 09:50
solo tu riesci a fare questi miracoli... :kisses:

merysara
28-01-2011, 10:00
leggo solo ora, che gioia :260:
buona vita Mira :399:
Un abbraccio a te Sara, che hai cambiato il destino di questa micia!!

mariteca
28-01-2011, 10:32
Che notizia fantastica! :369:

Buona vita Mira :193:

lialina
28-01-2011, 11:31
:11:Miracle ha trovato la sua nuova mamma!!!!!!!!!!!!
Ho visto solo ora! Sono commossa, ma soprattutto :392::392::392:!!!

pekina
28-01-2011, 11:45
come gia scritto su FB sono super felicissima per MIra!!:260::260::260:

monachicchio
28-01-2011, 11:55
che felicità per Mira!!!!
a Imperia,sul mar Ligure!
(ci andavo anche io da bambina dai miei zii,a Imperia..mille anni fa..:rolleyes: )

sono sicura che Mira si troverà come una regina ;) e spero di conoscere presto mamma Susanna qui sul sito..

per Susanna ::micimiao23:

ghigo
28-01-2011, 14:45
Grande Perlina, come sempre!

...e buona fortuna a Mira!

Toporagno
28-01-2011, 15:02
Complimenti a Perlina, sei una grande... :)

Mira, in bocca al lupo per la tua nuova vita! :D

AnnaLucy
30-01-2011, 10:01
Ho letto e mi è venuto un brivido di gioia... :)a volte i miracoli esistono eccome !!!!!!!

6Gatti
30-01-2011, 10:53
Benissimo ..sono troppo contenta! Aspettiamo foto di Mira e notizie dalla sua nuova mamma:D
Grandissima Sara, tanto per non ripetermi;)

lunanera
30-01-2011, 15:41
brAVA SARA evviva la nuova mamma di mira !!!

Paco
30-01-2011, 18:59
Che notizia meravigliosaaaa:392:

Dani61
30-01-2011, 22:50
Bellissima notizia, tanti auguri a Mira per la sua nuova vita e tanti complimenti a Perlina perchè lei i miracoli li fa davvero :)

rosetta
03-02-2011, 11:05
Come sta Mira? Qualcuno sa come si è ambientata nella nuova famiglia?

Syama
03-02-2011, 11:30
leggo solo ora, ke bella notiziaaaaaaaaaaaaa

supercri
03-02-2011, 13:16
leggo solo ora ma sono felicissima per mira! almeno ogni tanto una bella notizia ci vuole! :micimiao06:

Fra1981
03-02-2011, 13:22
Davvero una notizia meravigliosa...Perlina, che dire, sei davvero un angelo! :)

Sabri*Ruby
06-02-2011, 14:08
Mamma miaaa che gran bella notizia!!! Evviva...quando partirà Mira per la nuova casetta? o forse è già partita???
Spero tanto avremo sue notizie comunque!