Visualizza Versione Completa : Quello che resta di una gatta...Mira ha trovato finalmente la sua nuova mamma!!!
perlina21
19-11-2010, 08:52
Ragazze, ciao!!
Eccomi purtroppo con una nuova gatta in condizioni terribili....
L'ho messa ieri su facebook per darle visibilità, ora riporto la sua storia anche qui....ho ricevuto una proposta di adozione, sempre se sopravviverà, cosa difficile, ma è da valutare perchè mi ricordo, ma non ricordo il motivo che l'avevo scartata per la micina cieca di tre mesi, per cui si era proposta....vabbè, ora pensiamo prima a salvarla, poi vedremo per l'adozione.....
Amiche mie, io sono al collasso, economicamente, ma soprattutto fisicamente e psicologicmante...se continuo così mi ricoverano, mi sta venendo un esaurimento, me ne rendo conto e sono preoccupata....
Ecco quello che ho scritto...
BASTA, BASTA, BASTA!!!
IO NON CE LA FACCIO PIù!!
Sono giunta al limite estremo...sono stanca, depressa, sfiduciata.....
Dopo la gattina con la testa fracassata, dopo la grigina cieca e malata, e con ancora la setterina da affidare, avevo bisogno di un pò di riposo....ne avevo un bisogno immenso....e invece si ricomincia....
Eccoci nuovamente a combattere, un' ennesima, dura battaglia....
Sono sincera, avevo pensato di sopprimerla...ma subito mi sono odiata per questo pensiero cattivo e vigliacco....
No, logicamente non lo farò...se lei è arrivata qui, un motivo ci sarà....
Combattemo insieme questa battaglia, contro tutto e tutti, e spero con tutto il cuore che lei ce la faccia.....io ci metterò tutta me stessa, non so dove troverò la forza, ma lo farò....
Ecco quello che resta di una gatta:
L'ho trovata ieri fuori al mio ambulatorio, sotto una pioggia torrenziale, bagnata fradicia, in uno scatolo, distesa su un fianco, sembrava morta se non fosse stato per un debole respiro.
Non so se l'abbia lasciata qui una mano pietosa o una mano crudele...quello che mi chiedo è come si può far si che un gatto sia in quelle condizioni? da quanto tempo questa gatta sta in quello stato?? perchè nessuno si è degnato di aiutarla???
L'ho subito presa e portata dentro, al caldo, subito e ho fatto flebo, antibiotici ecc...
La gatta, di età indefinita, è in stato terribile...
Sangue ovunque, mandibola fratturata, naso rotto, denti sfasciati, tutto derivante da trauma, forse è stata investita, magari picchiata, non mi meraviglierei affatto..
Si aggiunge un gravissimo problema respiratorio.
E gli occhi...gli occhi non ci sono più, al loro posto.....solo necrosi e putrefazione..un occhio non esiste proprio più, rimane solo un filamento che scende fino alla boccuccia, l'altro è una massa nera..
Logicamente è ipotermica, disidratata e magrissima.
E inoltre a me pare pure incinta, ma di questo non sono ancora sicura...
La gatta va operata...gli occhi,o meglio, ciò che ne rimane, vanno asportarti ,la mandibola sistemata, se incinta va sterilizzata al più presto, ma ora come ora non può reggere un intervento...ha superato la prima notte, ma sta amele...
OGGI mi consulterò coin una mia collega ortopedico per vedere come e quando intervenire...la mandibola è la cosa che mi preoccupa di più...
Pregate per lei, perchè ce la faccia, e se vivrà, se supererà tutto ciò, vi prego, un'anima buona che la adotti per farle dimenticare tutto questo male...
Quanta sofferenza in questa piccola micia, che sta lì e non si muove, e sta affrontando tutto con una dignità estrema....facciamo sì che da tutto questo dolore esca fuori qualcosa di buono....
ti penso e penso alla gattina con tutto il mio cuore...
torakiki
19-11-2010, 09:00
:cry:
Tu e tutte, le tante, persone che davanti allo sconforto, alla stanchezza, alla tristezza e a tutti quei problemi pratici e concreti che situazioni del genere pongono avete davvero la mia più grande ammirazione. Non ve ne fate niente, mi rendo conto, ma è così.
....vabbè, ora pensiamo prima a salvarla, poi vedremo per l'adozione.....
Infatti.
Ti ho già detto tutto su fb, coraggio tesoro, sei un mito, un esempio, ma veramente.
Questo non significa che tu non possa mai avere momenti di sconforto, ci mancherebbe altro, ma, finchè la salute e i soldi te lo consentono, cerca di non mollare Sara, per loro e per la stima che devi avere di te stessa.
supercri
19-11-2010, 09:03
sei un angelo, perlina, ti ammiro sinceramente!
prego per voi che questa povera micia ce la faccia. abbracci e incrocini!
bianchina
19-11-2010, 09:04
cara sara... ancora una volta, vedo la crudeltà umana verso queste creature indifese... povera piccola.... ma perchè.... non è giusto.... mi spiace da morire miseria. ti sono vicina e pregherò all'infinito perchè questo angioletto si salvi e trovi una famiglia che l'ami per sempre. mi hai fatta piangere.... come vorrei aiutarla io... tu sai bene quanto io amo i gatti. ma diffonderò l'appello quando sarà perchè la piccola, riceva tutto e di più di quanto merita. che disumanità... un forte abbraccio cara e cerca di star sù, se hai bisogno, scrivimi pure che ti aiuto più che volentieri.
perlina21
19-11-2010, 09:04
Infatti.
Ti ho già detto tutto su fb, coraggio tesoro, sei un mito, un esempio, ma veramente.
Questo non significa che tu non possa mai avere momenti di sconforto, ci mancherebbe altro, ma, finchè la salute e i soldi te lo consentono, cerca di non mollare Sara, per loro e per la stima che devi avere di te stessa.
Cara, ti ho scrito una mail su fb....purtroppo non credo che sia l'una che che gli altri dureranno ancora per molto se continuo a questi ritmi.....
Condoleeza
19-11-2010, 09:07
Perlina, tu sei eccezionale
penso che in questo caso non sia sbagliato valutare la possibilità dell'eutanasia
ma sei tu che devi capire e decidere
ciao
perlina21
19-11-2010, 09:13
Perlina, tu sei eccezionale
penso che in questo caso non sia sbagliato valutare la possibilità dell'eutanasia
ma sei tu che devi capire e decidere
ciao
Cara, io ho valutato questa terribile ipotesi perchè sono io che non ce la faccio ad affrontare quest'altra cosa, sono io che sono davvero alla frutta, e allora mi è passato questo pensiero nella mente, ma già mentre lo pensavo, mi odiavo e lo scartavo....
La gatta sta malissimo, ma se ce la facesse, rimarrebbe si, cieca e magari con la mandibola un pò problematica, ma per il resto, non dovrebbe avere problemi....
Non so se ce la farà e se riuscirà a reggere l' intervento che la aspetta...ma io ci devo provare...glielo devo....e se morirà sotto intervento, almeno saprò di aver fatto tutto il possibile per lei....
Non so se ce la farà e se riuscirà a reggere l' intervento che la aspetta...ma io ci devo provare...glielo devo....e se morirà sotto intervento, almeno saprò di aver fatto tutto il possibile per lei....
Sacrosanto.
oddio sara, leggo solo ora.... mi sono messa a piangere dalle tue parole... non so cosa sperare per questa piccola....
stella del nord
19-11-2010, 09:29
allora sara, ho letto con le lacrime agli okki, e prego che la piccola ce la faccia, se hai bisogno di qualcosa diccelo, nn peritarti
Non ho parole,tante preghiere, e forza Sara!
sei veramente un angelo Perlina, perche' sai e puoi aiutare le povere creaturine.
Chi ha fatto questo e' veramente un mostro...ma dalle tante cose che ho letto in questi mesi sul forum...mi rendo conto che siamo circondati da mostri...
Prego per la piccola perche' riesca a sopravvivere...
Un abbraccio
littlemicia
19-11-2010, 09:41
perlina, quanto mi dispiace di tutto questo dolore e fatica che devi affrontare.... siete nei miei pensieri più buoni e dolci, insieme a tutti i pensieri delle persone che ti seguono e ammirano. Siamo in tanti e ti siamo vicini... :kisses:
Perlina...non sentirti in colpa per aver pensato all'eutanasia per questa povera piccola...quando ci si trova in queste situazioni, e sopratutto tu che dai l'anima per i nostri amori sia mici che cani, è difficile ragionare.
Sei stata bravissima e un angelo come sempre...anche di più! vi penso a te e alla piccola!:313:
Io prego per la gattina, ma soprattutto prego per te che il Siognore ti dia sempre la forza e la salute per affrontare tutto ciò che purtroppo trovi, coraggio Perlina sei una GRANDE PERSONA.
:31:
cerco di seguire ma sono alla frutta pure io.
ti abbraccio e un soffio alla piccola.
Non so cosa sperare per questa gattina, ma so che tu sai cosa fare,
Ti abbraccio, sei davvero un angelo, l'angelo custode di tanti animali.
iottisan
19-11-2010, 11:17
Un apreghiera per la micia e per te
:micimiao61:
Sono sicura che farai tutto il possibile per lei e che saprai prendere le giuste decisioni per ogni situazione che si presenterà. Coraggio.
bettiblu
19-11-2010, 11:27
Sara, sei una persona speciale....
hai un coraggio e una forza incredibili...
Spero tanto che la micina ce la faccia,io ti abbraccio forte forte con l'ammirazione di sempre per tutto quello che fai
:cry: che brutta storia, spero tanto che questa micia ce la faccia.
Perlina sei un angelo.
alan_ford
19-11-2010, 13:14
Cara, io ho valutato questa terribile ipotesi perchè sono io che non ce la faccio ad affrontare quest'altra cosa, sono io che sono davvero alla frutta, e allora mi è passato questo pensiero nella mente, ma già mentre lo pensavo, mi odiavo e lo scartavo....
Perli fai benissimo a provarle tutte però fai qualcosa pure per te,se no a questi mici come li aiuti?
PS:Ragazze non mi fate fare troppo il dottore perchè non è il mio mestiere ;).
:micimiao61: perchè questa creature innocente non debba soffrire ancora inutilmente.
Sara... che dirti? Sei grande? Mi sembra troppo poco...
simonik78
19-11-2010, 14:28
Sara se solo fossi un pò più vicina correrei ad aiutarti per quello che posso, sei una persona straordinaria e sono certa che la micia rinascerà tra le tue mani come lisbeth(spero si scriva così) e il micetto nero ustionato e gli altri innumerevoli casi che in un anno di forum ti ho visto affrontare!!!!!! Tu hai le mani magiche non dimenticarlo mai.
Ti abbraccio.
Sabri*Ruby
19-11-2010, 14:45
Ho visto la storia e le foto su facebook...povera piccola, che tenerezza...mi si stringe il cuore!!!
Sara, non ci sono davvero parole...posso solo dirti che anche se non ti conosco tu sei la persona migliore che io abbia incontrato...ha un cuore enorme...
sentimenti come sconforto, rabbia, voglia di mollare sono assolutamente normali quando si attraversano periodi che posso soltanto vagamente immaginare. la cosa positiva è che il semplice fatto di esternarli dimostra la voglia e la forza di combatterli, che non si piega, che non si fa vincere. sicuramente riuscirai a fare la cosa migliore, per te e per questa nuova creatura bisognosa, l'ennesima e purtroppo nemmeno l'ultima, lo sappiamo tutti. affronterai nuovamente difficoltà, problemi, fatiche....e la spunterai, come già è successo e come ancora succederà. io non ti conosco come le altre persone del forum, ci sono da troppo poco, ma ho visto come ti sei interessata e come hai sperato e sofferto per il mio Trici, senza neanche sapere chi ero, solo perchè condividevi il mio amore per lui, così come fai per tutti gli altri.
quello che provi fa parte dell'essere umani, ma quel qualcosa in più che possiedi farà di sicuro la differenza, ne siamo certi, tutti. ;)
babaferu
19-11-2010, 15:04
perlina, mia cara, io sono preoccupata per te.
riposati un pochino, questo non vuol dire mollare, vuol dire conservarsi le energie epr affrontare meglio il futuro. se tu ti esaurisci davvero, come facciamo? come faranno i gattini e le gattine che aiuti quotidianamente, e la cagnolina che è con te? come faranno i gattini che aiuti virtualmente sul forum?
tesoro prova a rimettere in sesto questa micina, ma prenditi poi un avacanza, un bel viaggio.... vienimi a trovare, se non sia dove andare.
ma fermati un pochino così domani ripartirai più forte.
ti bacio, ba
Cicciolini
19-11-2010, 15:19
Ciao Perlina, che storia triste, e che rabbia per chi l'ha ridotta così!
Qui è tutto incrociato affinchè le sofferenze non siano inutili.
Una carezzina dolce alla micia e un abbraccio forte a te, che hai un cuore così grande...
perlina21
19-11-2010, 15:33
Grazie a tutti, di cuore....
Domani mattina io e un mio collega opereremo la gatta, non si può aspettare....
Pregate e incrociate affinchè vada tutto bene e lei superi l' intervento....
Ci vorrà davvero un miracolo, stavolta!!
Poichè la gatta non la operiamo da me, ma devo andare dal mio collega ad Afragola, ho chiesto a mirjam di venire con me, così ci sarà anche lei a dare forza alla piccola e coraggio a me...e qualunque cosa succeda, ci abbiamo provato....
Mi raccomando, incrociate qualsiasi cosa e pensateci domani!!!!
Non so quando potrò aggiornare, se non riesco io, manderò un sms a qualcuno per far aggiornare!!
bacio!!
Sara, io pregherò tanto.... Fatti forza, devi salvare anche lei....
iottisan
19-11-2010, 15:40
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:
domani vi penseremo tanto.:micimiao61::micimiao61:
grazie per quello che fate, speriamo che la micia ce la faccia:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Tutto incrociato:micimiao11::micimiao10::micimiao11::mic imiao61: Perlina non sai quanto ti ammiro, fatti forza, un abbraccio enorme a te e quel piccolo tesoro:31:
Ciao Perlina ... io ti chiedo scusa, non ce l'ho fatta a leggere tutto.. ho il cuore a pezzi al solo pensiero, un senso di impotenza e di ansia... indescrivibile.. Sei una donna splendida con un cuore immenso e ti stimo tantissimo .. Pregherò per te e per la gatta.. ti penserò tanto.. nel frattempo ti :31: con affetto..
Sara....non so che dire ..davvero!!!! Ho visto le foto della micia:( Inutile che ti ripeta che sei un Angelo.:)
Vi penso domani mattina
Sarete nei miei pensieri.
Povera micia:cry:
Pignetta
19-11-2010, 16:36
Leggo solo ora...
Infinite preghiere ed incrocini per questa sfortunata micia e per te.
Spero che Dio vi assista durante l'operazione
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Domani vi penserò e, con il pensiero vi sarò vicina.
Io non so come fai a fare tutto questo...
Comunque non mi meraviglierei se la micia si salvasse, non sarebbe il tuo primo miracolo, spero che il calore virtuale che tutti noi cerchiamo di farti avere sia almeno di conforto per la tua opera.
:31::31::31:
Oh Sara... ho letto solo adesso... povera piccola... ma come si fa....
Qui dita e zampette sono tutte incrociatissime...
Sara sei speciale... e vorrei tanto poter essere più vicina per poter fare qualcosa ... :31:
lunanera
19-11-2010, 17:27
mamma mia sara non so che dire, se non incrocio per tute e due te e la piccola......
Ti penso tanto e incrocio tuttissimo!
Dharma&Fra
19-11-2010, 17:50
Non potendo fare di più...
un grosso abbraccio a te e tanti :micimiao11: :micimiao11: :micimiao11: per la micia
Tanti incrocini per la micia, io spero proprio che ce la faccia,
ti ammiro tanto... ce ne fossero di persone come te!!
Sabri*Ruby
19-11-2010, 19:40
Domani saremo tanto vicine...io abito in un paese lì vicino...vi penserò tanto ma tanto e pregherò per voi!
tante preghiere per te e la piccola :micimiao61:
spero vada tutto bene
LadyStardust
19-11-2010, 20:15
Ho letto il post su FB e l'ho condiviso.
Non ho parole per commentare lo stato della micia. Dico solo che l'uomo può diventare l'essere più bastardo, infido, crudele e perfido che possa esistere.
Io sto con le bestie, gli umani li lascio a voi...
gli umani li lascio a voi...
E chi li vuole??? :mad:
grecog70
19-11-2010, 22:29
Sono rimasto senza fiato nel leggere il racconto, dita incrociate col l'attak fino a tue nuove e speriamo buone notizie, sei una persona encomiabile!
Perlina sei una gran persona, domani il mio pensiero sarà con te e la micina che opererete. Un abbaraccio grande a tutte e due e tutto incrociato per voi, mani, dita, piedi, code:micimiao11:
non ho parole ne`per manifestarti la mia ammirazione, ne`per esprimere un giudizio su chi riduce un essere vivente in questo stato, ma incrocio tutto per la povera micia e aggiungo una preghiera per te, perchè tu abbia sempre la forza e il coraggio di affrontare queste situazioni.
:31:
lunanera
20-11-2010, 06:55
Ho letto il post su FB e l'ho condiviso.
Non ho parole per commentare lo stato della micia. Dico solo che l'uomo può diventare l'essere più bastardo, infido, crudele e perfido che possa esistere.
Io sto con le bestie, gli umani li lascio a voi...
vengo con te ma ci spostiamo in la che vicino a questi di umani...fa una certa puzza....
stella del nord
20-11-2010, 07:05
E chi li vuole??? :mad:
vengo con te ma ci spostiamo in la che vicino a questi di umani...fa una certa puzza....
sara ho condiviso su fb
e chi ci vuole stare con quelle "persone"
iottisan
20-11-2010, 08:59
Stamattina tutto incrociato
Ciao
io non sono su fb quindi non capisco di cosa stiate parlando, spero tanto che tutto vada bene per la piccola.
Perlina ti abbraccio
Tutti i pensieri più belli e positivi e di amore sono incentrati su di voi, stamane...
Grazie a tutti, di cuore....
Domani mattina io e un mio collega opereremo la gatta, non si può aspettare....
Pregate e incrociate affinchè vada tutto bene e lei superi l' intervento....
Ci vorrà davvero un miracolo, stavolta!!
Poichè la gatta non la operiamo da me, ma devo andare dal mio collega ad Afragola, ho chiesto a mirjam di venire con me, così ci sarà anche lei a dare forza alla piccola e coraggio a me...e qualunque cosa succeda, ci abbiamo provato....
Non so quando potrò aggiornare, se non riesco io, manderò un sms a qualcuno per far aggiornare!!
bacio!!
non avevo ancora letto questo.
qui siamo tutti presenti ed incrociati!!!!
nikadelpero
20-11-2010, 10:11
Coraggio Perlina!! hai fatto tutto quello che è umanamente possibilie fare...sei una persona meravigliosa e questa micia è stata fortunata a finire nelle tue mani, almeno ha una chance. Ma se dovesse andar male le avrei dato perlomeno qualche ora di affetto e una fine veloce.
Ti sono vicina..
incorcio anche io...per la piccola..e per te!! baci :micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Sabri*Ruby
20-11-2010, 13:19
Come starà la piccola? Speriamo che vada tutto bene!!!
Passo per leggere qualche aggiornamento..... ed incrocio, incrocio, incrocio....
AGGIORNAMENTO:
La micia ha superato l'intervento, tolti gli occhi e sistemata la mandibola. La situazione non è semplice, ma per ora è viva :)
Dovrà però essere quasi sicuramente rioperata alla bocca e al bacino, che è fratturato.
Una cosa alla volta...
Saluti da perlina la mitica :kisses:
Sara te lo scrivo anche qui, sei un angelo! :kisses:
Passo per leggere qualche aggiornamento..... ed incrocio, incrocio, incrocio....
...anche io.
Un abbraccio grandissimo,sono qui che aspetto , incrocio e spero.
una cosa alla volta povera piccola.
siamo sempre con il pensiero rivolto alla piccolina. FORZA
stella del nord
20-11-2010, 13:58
AGGIORNAMENTO:
La micia ha superato l'intervento, tolti gli occhi e sistemata la mandibola. La situazione non è semplice, ma per ora è viva :)
Dovrà però essere quasi sicuramente rioperata alla bocca e al bacino, che è fratturato.
Una cosa alla volta...
Saluti da perlina la mitica :kisses:
ocapperi ma dove l'aveva scritto che la operava lei, sara sei un angelo sei grande e unica coccolotte alla piccola
Siamo andate io e perlina da un vet ortopedico molto bravo. :)
L'operazione è stata lunga ma nel complesso meno difficile di quel che sembrasse.
La micia purtroppo presenta anche frattura al bacino, ma ci penseremo la prossima volta.
E' un piccolo angelo, fa tante fusa.
Aggiungo che Perlina si scusa se non può rispondere a tutti i sms che le arrivano, ma purtroppo sono davvero tantissimi e diventa un onere non indifferente! :)
Ringrazia tutti per i pensieri e le preghiere ed anche la micina ringrazia.
simonik78
20-11-2010, 14:21
E' un piccolo angelo, fa tante fusa.
Povero angelo!!!! Brava sara e altro vet ortopedico!!!! Una coccolotta alla miciola malconcia!
resto incrociatissima e mi permetto un sorriso per questo primo passo.
Una carezza alla micia anche da parte mia
siete state bravissime Sare.
nikadelpero
20-11-2010, 14:37
Mitiche ragazze!!!!!!!!!!!!!!! e Mitica guerriera pelosa!!!!!!!!!!!!!! Qui dalla famiglia Delpero siamo tutti incrociati per voi!! Speriamo che un passettino per volta la situazione possa migliorare..ma voi siete fantastiche Perlina e MirJam!!!!
E tu Micia sfortunata metticela tutta che la vita ha tanti doni da farti!!
perlina21
20-11-2010, 14:43
Ragazze, velocissimamente perchè devo scappare!!
Come hanno già detto Mirjam e LaT è andato tutto bene!!!
La gatta ha superato questo primo intervento, il più difficile e pericoloso, viste le sue condizioni...poi penseremo al resto...
Adesso è sveglia edè abbastanza tranquilla!!!
Ringrazio di cuore il mio grande amico e collega, Ciriaco che mi aiuta sempre in questi casi disperati e ringrazio di cuore sara-mirjam che è venuta con me in questa avventura!!
E logicamente grazie e tutti voi di cuore!!!
Vi voglio bene!!!ora vado da lei....
A lunedì!!!
bacioooooo!!!!
Dharma&Fra
20-11-2010, 14:48
Che bella notizia!!!
Grazie a tutte/i voi che non avete mollato e avete creduto in questa miciotta sfortunata. La tempra sembra buona e sono sicura che ce la farà.
E' una piccola lottatrice e voi avete lottato con lei!
Un abbraccio e intanto continuiamo con gli incrocini :micimiao11:
lunanera
20-11-2010, 14:50
meno male!!!!
Gli incroci continuano, ma intanto un pezzo di strada è stato percorso....
iottisan
20-11-2010, 15:59
Brava miciona lottatrice! Continua così!
E non so più come ringraziare voi che vi fate in quattro per queste povere anima sfortunate....
LadyStardust
20-11-2010, 16:31
Splendida notizia!!!
Forza micia, hai incontrato un Angelo...
..difficile aggiungere altro, mi unisco al coro di ringraziamenti ed incitamenti...e continuiamo a tener duro per quanto altro deve affrontare la micia, che è in ottimissime mani..
Fantastico! Brava micia!!! Ce l'hai fatta! Sara.... Grazie ancora di esistere! Sei un Angelo senza ali....
hoyoyoyo
20-11-2010, 17:06
ho letto solo ora...come sempre Perlina sei un angelo! Tanti incrocini per il futuro di questa piccolina! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
leggo solo adetto...che bella notizia!
perlina sei un angelo...e anche una stra-veterinaria...se fossero tutti come te...
un abbraccio
Cicciolini
20-11-2010, 17:53
...non vedevo l'ora di riuscire a collegarmi per sapere novità della micia, per fortuna sono buone!!!! Evviva!! Continuo a incrociare per lei!!:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Che bella notizia! sei proprio un angelo perlina, veramente continuo a ripetere ce ne fossero di persone come te e quelli che ti hanno aiutato!
Incrocini per la micia, merita tutto l'amore di questo mondo con tutto quello che ha sofferto...
Che sollievo! Perlina sei davvero mitica! E brava anche al piccolo tesoro! Qui resta tutto incrociato:micimiao11::micimiao10::micimiao10::mic imiao11:
Perlina, ho letto tutto d'un fiato. Sono felice per la micia... ma soprattutto per te, perché ti meriti che tanto dolore e tanta fatica siano ripagati dal risultato di una gatta sana e felice.
Non credo molto nella legge del contrappasso, ma penso che ogni buona azione dia una gioia tutta speciale, e dia un senso al nostro passaggio. Tu sei oltre le buone azioni... Sei un esempio.
Congratulazioni di tutto cuore!!!
Arrivo solo ora, ma sono strafelice di leggere che questo piccolo tesoro ce l'ha fatta, grande Perlina e grande Mirjam:)
e il primo passo è fatto, ora vediamo come va
Grazie Perlina (e grazie anche a Mirijam)
:micimiao45::micimiao45::micimiao45:
Nemesi_74
20-11-2010, 22:55
Sono felicissima per questa micia. Grazie ragazze :kisses:
il primo passo è fatto ...sono contentissima per la miciona. Restiamo ancora tutti incrociati. Un abbraccio Perlina:D
lunanera
21-11-2010, 11:21
nessuno ha notizie di oggi?
l' amore,a volte fa miracoli!
bravissima(come al solito) perlina!
:p:p:p Evviva!!!!!! Forza piccola...
Per sara: :31:
Messaggio di Sara
"La micia è stabile.. se ne sta buona buona davanti alla stufa e fa le fusa, ma per ora di mangiare non ne vuole sapere.."
torakiki
21-11-2010, 14:32
Mi sono collegata apposta per avere notizie, sono felice che la micia resista, la strada è lunga ma un passo alla volta speriamo torni a stare bene, per come potrà almeno.
Una carezza a lei e un grande abbraccio a te, Sara :)
kiwi&mirtillo
21-11-2010, 16:10
Sara, leggo solo ora!
E per fortuna sono arrivati aggiornamenti positivi :)
Forza piccolo tesoro peloso, non mollare.
Qui c'è già tanta gente che ti vuole un mondo di bene.
Sara, coraggio. Sei davvero unica.
E grazie anche a Miryam :)
ciao,
speriamo in bene. un soffio alla piccola e un abbraccio a Perlina
bianchina
22-11-2010, 07:47
sono felicissima sia andato tutto ok.... brava sara, come sempre, sei l'angelo custode di queste creature. ho pregato tanto per voi e vi ho pensato in ogni istante ed ora, gioisco per questa bella notizia. un abbraccio ed una coccola alla dolce miciotta!
monachicchio
22-11-2010, 07:57
ho letto solo ora e guardato su fb...
Sara,non ci sono parole..nè per descrivere quanti orrori questa creatura debba avere passato..
..nè per dirti quanto tu sia meravigliosamente stupenda:micimiao23::micimiao23:
ma sono felice che la piccola abbia superato l'intervento..e adesso mi tengo aggiornata...
:micimiao12:
supercri
22-11-2010, 08:22
leggo solo ora, ma naturalmente ne sono molto felice!
novità?
Lady Mosè
22-11-2010, 09:01
Mamma mia... la micia è stata fortunata a trovare te. Un abbraccio a te e una coccola alla piccola...!
merysara
22-11-2010, 09:29
Ho appena letto, ma povera micia, è pazzesco.
un abbraccio Sara, spero di leggere aggiornamenti positivi.
Il mio pensiero e la mia preghiera per te e per la micia.. :31:
su facebook dove ? Sara! Mirjam fate una coccola x me alla micia e un abbraccio a voi..........................................
continuo a seguire l'evoluzione della situazione della micia, spero proprio che si riprenda e torni a stare bene, ha avuto la fortuna di trovare degli angeli.
Una carezza alla micia e un abbraccio a chi sta facendo il possibile per lei
emiappio
22-11-2010, 10:20
ti leggo eh Sara!
un abbraccio e ora vado a cercare su facebook,
tenera micina, tanti bacini.
lunanera
22-11-2010, 10:29
novità fresche non ce ne sono?
perlina21
22-11-2010, 10:39
Ciao a tutti!!!
La micia sta abbastanza bene!!!
Le ferite sono ok, pulite e chiuse, lei non mangia da sola, ma se le dò la pappa con la siringhina, è capace di mangiarsi due omogeneizzati di seguito!!
Devo cercare il recovery, ma qui non l'ho trovato ancora...
E' dolcissima, fa fusa continuamente e se la accarezzi si rotola beata e si mette col pancino all'insù!!
Però ha paura, ha paura di questo buio totale.....non ne vuole sapere di uscire dal cestino, se la metto a terra, piange disperata, fa la pipì dove dorme e poi si sposta un pochetto per non rimanere sul bagnato, ma non si alza minimamente dalla cuccia...
Immagino come si senta....al buio, senza certezze....dovrà imparare ad affinare gli altri sensi, a convivere con questo handicap....
Purtroppo una cosa è il micino cieco da piccolo che impara tutto velocemente, e una cosa è il gatto adulto, che diventa cieco all' improvviso e che ci mette molto più tempo ad accettare la situazione.....
Fra una decina di giorni comunque valuteremo il bacino, e speriamo che si saldi da solo, altrimenti l' intervento sarà duro e complesso....poi la sterilizzerò.....
Non è incinta come credevo all' inizio!
Se riesco, dopo metto un paio di foto....
Ma...cosa importantissima......Come la chiamiamo??????????
bianchina
22-11-2010, 10:47
Ciao a tutti!!!
La micia sta abbastanza bene!!!
Le ferite sono ok, pulite e chiuse, lei non mangia da sola, ma se le dò la pappa con la siringhina, è capace di mangiarsi due omogeneizzati di seguito!!
Devo cercare il recovery, ma qui non l'ho trovato ancora...
E' dolcissima, fa fusa continuamente e se la accarezzi si rotola beata e si mette col pancino all'insù!!
Però ha paura, ha paura di questo buio totale.....non ne vuole sapere di uscire dal cestino, se la metto a terra, piange disperata, fa la pipì dove dorme e poi si sposta un pochetto per non rimanere sul bagnato, ma non si alza minimamente dalla cuccia...
Immagino come si senta....al buio, senza certezze....dovrà imparare ad affinare gli altri sensi, a convivere con questo handicap....
Purtroppo una cosa è il micino cieco da piccolo che impara tutto velocemente, e una cosa è il gatto adulto, che diventa cieco all' improvviso e che ci mette molto più tempo ad accettare la situazione.....
Fra una decina di giorni comunque valuteremo il bacino, e speriamo che si saldi da solo, altrimenti l' intervento sarà duro e complesso....poi la sterilizzerò.....
Non è incinta come credevo all' inizio!
chiamiamola miracle! è al buio come me e come la comprendo piccinina.... grazie di averla salvata e spero che dio le doni ora una vita degna come non lo è mai stata fin ora. continuo a pregare ed incrociare per lei, perchè si rimetta del tutto. un bacione.
Ciao,
è vero, perdere la vista è durissimo, inoltre, lei deve avere vissuto momenti tragici e dolorosi, quindi non vede e non si può fidare di niente e nessuno. io non sono su facebook e non riesco a seguire, le notizie e gli aggiornamenti li ho su questo forum.
Spero che mangi e piano piano si rimetta in sesto, sarà una battaglia durissima.
non so come aiutare te e lei, vi sono vicina, con tutto il cuore.
Un bacio alla piccola e un abbraccio a Perlina
Non ho molta fantasia coi nomi, la chiamerei Luna o Moon perchè si faccia luce nel buio che ora la sta avvolgendo.
tante carezze alla micia, sicuramente ha tanto bisogno di tanto amore, ti sono vicina con il cuore!
emiappio
22-11-2010, 10:57
oppure Lucina... perchè senta sempre una lucina vicino che la conforti
merysara
22-11-2010, 10:58
Non vedevo l'ora di leggere aggiornamenti, povera gioa, ha trovato in te salvezza e amore, vorrei venire a volo da te per abbracciarvi!!
Ma come mai secondo te non mangia da sola? Ha bisogno di essere invogliata?
dorareever
22-11-2010, 10:58
povera miciotta! dev'essere tanto depressa :cry:; però dai, a forza di fusa e cure umane si riprenderà!
chiamala Fortuna, è cieca ed è una fortuna che si sia salvata!
kiwi&mirtillo
22-11-2010, 11:00
Mi si stringe il cuore per questa piccolina.
A me Miracle piace moltissimo :D (poi si può abbreviare con Mira.. che è uno dei miei nomi preferiti!!)
Spero tanto che questa piccola sfortunata abbia una vita gioiosa e felice come merita... e avendo incontrato te... è già a metà dell'opera.. anche se ancora non lo sa.
Tutto incrociato per lei.
p.s. Anche io non riesco a seguirti su FB... non so come trovarti??
merysara
22-11-2010, 11:02
Si è bello il nome Fortuna, potrebbe andar bene anche Chance!!
lunanera
22-11-2010, 11:14
sara può anche darsi che il dolore del bacino la "aiuti" a non muoversi. prova con la lettiera attaccata alla cuccia.
chance piace pure a me e a lei lo si deve!!!!
sono felicissima che si stia riprendendo, povera piccola, avrà bisogno di tempo per abituarsi, adesso si sentirà smarrita :399::399::144:
A me Miracle piace moltissimo
potrebbe andar bene anche Chance
voto per questi due:D
Io voto per il nome che ha scelto Bianchinae: miracle (abbreviato mira).
Credo che Bianchinae sia la persona che tra tutti noi può capire meglio questa micia....
kiwi&mirtillo
22-11-2010, 11:47
Credo che Bianchinae sia la persona che tra tutti noi può capire meglio questa micia....
Quotissimo :D
che bello leggere che sta meglio!! Miracle è stupendo!!!! tante coccole alla piccoletta...:micimiao49::micimiao45::micimiao49:
lunanera
22-11-2010, 12:05
anche questo è bellissimo, scusa bianchi non lo avevo visto
Grazie per gli aggiornamenti Sara...:) povera piccina ..si Miracle piace molto anche a me con diminutivo Mira ....:)
Sono davvero felice di leggere che la piccola sta meglio....
Ed il nome proposto da Bianchinae mi sembra appropriato.... questa micia è una miracolata !!
Ho letto solo ora, sono contentissima che stia meglio.
Tu sei un mito!!!
Un abbraccio a te e tantissimi grattini delicati alla piccola!
:)
PERLA! in onore alla sua salvatrice:kisses::kisses::kisses: un abbraccio e una carezzina alla micia ..........
emiappio
22-11-2010, 12:23
PERLA! in onore alla sua salvatrice:kisses::kisses::kisses:
...allora in giro dovrebbero esserci decine e decine di animaletti con questo nome :D !!!
tutti quelli che ha salvato, brava Perlina e complimenti per la tua azione che ti è costata tanto sforzo.
PERLA! in onore alla sua salvatrice:kisses::kisses::kisses: un abbraccio e una carezzina alla micia ..........
quoto!
Lucia, io la chiamerei Lucia. Attendiamo le foto. Un bacio alla piccola e per te un immenso grazie. :399:
Felice di sapere che la micia stia meglio, sarà dura per lei e mi fa tanta tenerezza, ancor di più oggi che ho anche la mia Virgola che si sta svegliando dall'intervento di enucleazione...
Anche io voto Miracle, Mira...:)
O, se non temessi di risvegliare tristi ricordi, direi Perlina....
.... che belle notizie.... speriamo che vada sempre meglio per questa piccola....
perlina21
22-11-2010, 16:05
Ragazze, grazie a tutte!!!
Si, vada per Miracle!!!!
Mi piace ed è stato il nome più votato!!!
Allora, adesso Mira è qui, davanti alla stufa e dorme appallottolata!!
fa una tenerezza....
Volevo fare le foto, ma ho la machina fotografica scarica...le farò domani....
merysara
22-11-2010, 17:30
Si, vada per Miracle!!!!
Mi piace ed è stato il nome più votato!!!
Ottima scelta, bellissimo nome W Mira dolcissima, restiamo in attesa delle foto, intanto tanti bacini :kisses::kisses:
Cicciolini
22-11-2010, 18:28
Meno male ci sono buone notizie... una carezzina a Mira, che deve abituarsi al buio...:144:
Brava Perlina!!!:D
alan_ford
22-11-2010, 20:05
Perli,Congratulazioni!!!
bianchina
23-11-2010, 07:32
sono felice la chiamerai miracle.... è un miracolo lei in se stessa. brava sara, davvero! ancora tante coccole alla mira e forti abbracci per te!
ho letto adesso gli aggiornamenti: è semplicemente meraviglioso, che tu Perlina abbia superato la tua crisi, che la micia, (ormai posso chiamarla Mira?) abbia superato quel momento così difficile e delicato appesa ad un filo, che noi però sapevamo essere ben saldo ;), perchè abbiamo sempre avuto fiducia in te e nelle tue qualità, professionali ed umane.
sono storie che fanno bene, che dovremmo far sapere al mondo intero, storie di vittorie che contano più di tante futili cose della vita.
kiwi&mirtillo
23-11-2010, 09:04
storie di vittorie che contano più di tante futili cose della vita.
come non quotarti :)
Come sta la nostra Mira stamattina?
E tu Saretta?
Io e Lisbeth (anzi, Lisbeth ed io, che è più corretto) proponiamo di nominare Sara veterinario dell'anno. Chi ci sta?
kiwi&mirtillo
23-11-2010, 11:35
Io e Lisbeth (anzi, Lisbeth ed io, che è più corretto) proponiamo di nominare Sara veterinario dell'anno. Chi ci sta?
Cerrrrrrrrrrto!!!!! come si fa???
perlina21
23-11-2010, 11:52
Ciao!!
Io sto con una emicrania micidiale che fra un pò impazzisco....
Mira sta bene, da stamattina mangia da sola e pure tantissimo!!
Solo che sto cercando di stimolarla ad alzarsi e fare qualche passo fuori dalla cesta....ma lei non ne vuole sapere per ora....
Oggi vi metto le foto!!
baciiiii!!!
bianchina
23-11-2010, 11:58
siiiiiiiiii! la migliore vet unica dell'annoooooooooooo!
Amelie57
23-11-2010, 12:38
Voto sì con entusiasmo!:D
monachicchio
23-11-2010, 13:06
:confused:
Sara è la veterinaria del secolo!!!!!!
:micimiao12::micimiao06::micimiao32::micimiao23:
Ciao!!
Io sto con una emicrania micidiale che fra un pò impazzisco....
Mira sta bene, da stamattina mangia da sola e pure tantissimo!!
Solo che sto cercando di stimolarla ad alzarsi e fare qualche passo fuori dalla cesta....ma lei non ne vuole sapere per ora....
Oggi vi metto le foto!!
baciiiii!!!
Mi spiace per il tuo mal di testa, ma sono felicissima per la micia :)
Lady Mosè
23-11-2010, 13:47
Anche io sono felicissima per Mira!!! Sara sei una persona splendida!!!
Sono tanto contenta per la piccola Mira.. per te :31:
Carissima, mi unisco alla valanga di coccole ed apprezzamenti fatti a te, in primis, ed alla piccola Mira. Tu sai quanto ti stimi umanamente e professionalmente, ma essendo donna concreta mi chiedo: COSA possiamo fare noi per darti una mano? L'affetto e la vicinanza emotiva sono fondamentali, ma leggo che sei alla frutta sia per energie che per problemi economici e quindi mi ripeto: COSA possiamo fare per aiutarvi? un bacio con tutto il cuore.......
simonik78
23-11-2010, 15:05
Assolutamente si!!!!! Dove devo firmare?!
lunanera
23-11-2010, 15:17
Assolutamente si!!!!! Dove devo firmare?!
pure io ne parlavo oggi con il mio vet :D
sara sei un genio !!!!!
brava mira continua così.
comunque mica è scema che si muove quella povera gatta pensa : ma qui sono servita riverita e amata e chi si muove!!!!!
datele torto ?!!!
perlina21
23-11-2010, 15:28
Ma quale veterinaria dell'anno :o?????!!!!
Mi lusingate e imbarazzate...sono timida,io....:o:o:o
Ce ne sono centinaia molto più bravi di me...
Io penso che quello che so, lo so bene, ma non so, e non so fare tutto, ci mancherebbe..sono tante le cose che non so fare....e non ho nessun problema ad ammetterlo....io so solo una cosa, quello che faccio, lo faccio con una passione immensa,amo tantissimo gli animali, e farei qualunque cosa per aiutarli...per me la loro vita e il loro benessere viene prima di tutto, prima dei soldi, soprattutto.....
Come promesso eccovi due foto di Mira, una, la prima, appena è arrivata qui e l'altra, nel post di sotto, fatta oggi.....
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1662&pictureid=18679
perlina21
23-11-2010, 15:29
Foto di oggi.....
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1662&pictureid=18680
torakiki
23-11-2010, 15:32
Tenerissima stellina............
perlina21
23-11-2010, 16:06
Problemino: Mira non fa la cacca....da quando è qui, ovvero venerdi. non ha mai fatto la cacchina santa!!
E' vero che non ha mangiato per giorni, ma da domenica sta mangiucchiando, oggi ha mangiato parecchio, ma di feci nemmeno l' ombra!!!!
Se la palpo non se ne sentono molte, ma un pò ci sono, però lei non si degna minimamente di farle!!
Uffààààààà!!!
Adesso sta davavti alla stufa e sta facendo toilette :)!!!
kiwi&mirtillo
23-11-2010, 16:07
Foto di oggi.....
amore santo, che tenerume!
piccola Mira :D tanti bacini
Amoreeeeee!!!
Spero continui ad andare sempre meglio.
Tu comunque sei un mito!!!!
Un abbraccio!
Ma è una piccina adorabile!:micimiao12::143: Perlina hai davvero fatto un miracolo, magari i veterinari fossero tutti come te...Accipicchia, se abitavi più vicino ti saresti fatta una nuova cliente:D
ora che ho visto le foto, e ne ho viste di cose "dure" da mandar giù credimi, mi si è stretta la bocca dello stomaco. un senso di rabbia mi assale al solo pensiero che qualcuno possa aver ridotto in quello stato quella creatura. capisco oggi l'inizio del post, capisco la disperazione lo sconforto e tutto quanto descritto nelle tue parole, anche il pensiero che ti attraversò dell'eutanasia, spinta non tanto da uno scoramento che sarebbe stato giustificato, quanto forse da un senso caritatevole di togliere sofferenza a quell'esserino ridotto in tal modo.
allo stesso tempo esalto quella che per te deve essere un'altra vittoria, perchè non è la prima e non sarà certamente l'ultima, sicuramente è una battaglia questa che non è stata e non sarà tra le più facili da vincere. spero che la mano che ha lasciato questa micia davanti alla tua porta, sia stata appunto come dicevi tu una mano caritatevole, spero che ciò che è capitato sia stato un incidente, che qualcuno abbia incontrato questa creatura nel suo vagare, e chissà da quanto, e l'abbia portata verso la salvezza, verso le tue mani.
spero con tutto me stesso che non sia stata la mano di un essere immondo a causarle tanto dolore e strazio, spero che il tuo sospetto di maltrattamento sia infondato, mi ripugna pensare che qualcuno definito uomo possa rendere in uno stato simile un essere indifeso come questa adorabile creatura.
mi conforta vedere la foto del "dopo", del tuo intervento che è stato si professionale, ma altrettanto se non di più amorevole, sicuramente una determinazione a salvarla che difficilmente si può riscontrare in una persona e in un veterinario; si perchè credo che tu sia innanzitutto la prima e poi la seconda cosa, ma meravigliose entrambe. troppe volte mi sono sentito dire da tuoi "colleghi" che tanto non c'è niente da fare, e via che suggeriscono la soluzione più breve. tu no, tu ci hai creduto e sei andata fino in fondo, grattando in quel barile delle tue conoscenze, delle tue capacità, dei tuoi mezzi, fino a scorticarti le unghie, ma riuscendo nel tuo intento. non ti conosco, se non per quei pochi ma sentiti scambi nelle vicissitudini che mi hanno coinvolto e nelle quali hai cercato di darmi una mano; questo però non mi impedisce di dirti ancora una volta grazie, per la tua umiltà, dimostrata anche in questi ultimi post, per la tua disponibilità, per quello che fai e per come lo fai, per tutte le creature che hai aiutato, per quelle che aiuterai, e per gli insegnamenti che ci dai attraverso il coraggio con cui affronti le difficoltà che ti trovi davanti.
grazie, di cuore :31:
lunanera
23-11-2010, 16:46
che teneraaaaaaaaaaaaaaaaa
paciocca..che nasone stupendo!!!!!
Perlina,sei una meraviglia
Foto di oggi.....
amore! non posso pensare cosa ha passato nei giorni che tu non c'eri ....ho sente il tuo amore e si riprendera' ....forza Mira! e grazie Sara:kisses:
amore lei:399::399: chissà quanto ha sofferto povera piccina, ma adesso è al sicuro.
Mi associo anch'io : VOTE FOR PERLINA
iottisan
23-11-2010, 17:57
Se fa toeletta vuole dire che perlomeno è tranquilla, no?
Le foto sono spaventose, a pensare a chi l'ha ridotta così mi vien voglia di commettere un omicidio......
Ma per fortuna è stata portata da te, per fortuna l'operazione è riuscita e non potrebbe essere in un posto più sicuro di dov'è ora.
Spero che per lei il vento sia girato, che da adesso in poi per lei ci siano solo cose belle.
Dai Mira, fai cacchina e alzati da quella cuccetta, per te il futuro non può che essere meraviglioso se deve compensare tutto quello che hai passato finora!!!
Ho condiviso su FB, spero che quella che sarà la sua Famiglia la veda in fretta......
bellissima Mira...è tenerissima!
Io ci sto!!!!
Foto di oggi.....
Che tenerezza questa miciotta... :kisses:
Problemino: Mira non fa la cacca....da quando è qui, ovvero venerdi. non ha mai fatto la cacchina santa!!
E' vero che non ha mangiato per giorni, ma da domenica sta mangiucchiando, oggi ha mangiato parecchio, ma di feci nemmeno l' ombra!!!!
Se la palpo non se ne sentono molte, ma un pò ci sono, però lei non si degna minimamente di farle!!
Uffààààààà!!!
Ma non è che si trattiene perchè dalla cuccetta non si muove? Se la provi a mettere dentro una lettiera e magari le fai scavare con la zampina cosa fa?
3zampineallegre
23-11-2010, 19:16
Che topino!!
Sicuramente sarà un po' impaurita, magari veniva sgridata in casa perchè sporcava.
Io propenderei per metterla in lettiera e stare vicino a lei, magari capisce che si deve fare così.
Che tenera... Maroncina le da una super leccata sul musino!
lunanera
23-11-2010, 19:24
sara credo sia per via del dolore, anche cometa non la fece per quasi 4 giorni.... e poi ti dirò mi fido della persona che ce l'ha sotto controllo ;)
? Se la provi a mettere dentro una lettiera e magari le fai scavare con la zampina cosa fa?
L'idea non è affatto male...
Condoleeza
23-11-2010, 20:10
Perlina, ti è arrivato il manuale-repertorio della Guna?
da un'altra discussione, è arrivato questo sito, sempre sull'omotossicologia:
http://omotossicologia.blogspot.com/
alan_ford
23-11-2010, 21:32
Quant'è Bella!!!,...adesso si deve trovare un' adozione del cuore anzi una super adozione del cuore.
ciao
ho visto le foto, povero angelo, ora inizia la sua vita.
Continuo a seguire
Spero il tuo mal di testa sia passato, un bacio alla piccola
bianchina
24-11-2010, 07:24
Uffààààààà!!!
ciao, forse potresti provare a farle un clisterino o magari darle un pò di parafina. cara la nostra mira!
bianchina
24-11-2010, 07:27
Io penso che quello che so, lo so bene, ma non so, e non so fare tutto, ci mancherebbe..sono tante le cose che non so fare....e non ho nessun problema ad ammetterlo....io so solo una cosa, quello che faccio, lo faccio con una passione immensa,amo tantissimo gli animali, e farei qualunque cosa per aiutarli...per me la loro vita e il loro benessere viene prima di tutto, prima dei soldi, soprattutto.....
Come promesso eccovi due foto di Mira, una, la prima, appena è arrivata qui e l'altra, nel post di sotto, fatta oggi.....
appunto perchè lo fai con tanto amore e passione che sei la veterinaria dell'anno.... sappi che sei la meglio!
Perlina
sei veramente magica...
La passione che ti guida non e' da tutti...il primo veterinario del mio cane aveva paura che lui lo mordesse...uno yorkshire...avessi capito se fosse stato un rotweiler :D
E purtroppo lavorare con gli animali senza passione...lo senti che non e' normale!
La micina e' tenerissima
monachicchio
24-11-2010, 08:16
Mira è già migliorata in pochi giorni! sembra già anche più serena..:p
e tu Sara sei un raggio di sole caldissimo in mezzo alla nebbia!!!
:micimiao23:
ps io penso che Mira si sia ammalata di rinotracheite e abbia avuto uno necrosi oculare per mancanza di cure..non credo l'abbiano maltrattata..e credo che una mano pietosa te l'abbia portata..
per fortuna ci sono tante tante persone di buon cuore al mondo!!!!
e questo forum ne è l'esempio!!;)
Io scriverei un articolo ( dove non so ....ma ci penso) con gli interventi fatti da Sara...ci avevo già pensato quando ha fatto il primo a Lisbet ...:p mi smebra giusto che si sappia cosa è stata in grado di fare ..da sola o quasi...che ne dite????? come e dove si potrebbe fare???:)
Non ho voluto leggere la storia di Mira dall'inizio, non me la sono sentita ma mi rende felice sapere che ora sta meglio e che se la caverà, Perlina, ancora una volta hai compiuto un miracolo, grazie dal più profondo del cuore per essere come sei!
Da ignorante in materia ti faccio una domanda: ma un gatto completamente cieco riesce a vivere normalmente (in casa naturalmente) o ha bisogno di assistenza continua?
Tante coccoline alla piccola!:kisses:
Io scriverei un articolo ( dove non so ....ma ci penso) con gli interventi fatti da Sara...ci avevo già pensato quando ha fatto il primo a Lisbet ...:p mi smebra giusto che si sappia cosa è stata in grado di fare ..da sola o quasi...che ne dite????? come e dove si potrebbe fare???:)
Se scrivi qualcosa e lo mandi a Licia Colò lei te lo pubblicherà sicuramente!;)
monachicchio
24-11-2010, 09:08
bella idea!! Perlina è mitica!!!!:micimiao23::micimiao32:
bella idea!! Perlina è mitica!!!!:micimiao23::micimiao32:
Si ma ragazze ho bisogno anche del VOSTRO aiuto....:Un bell'articolo che parli dei due interventi con delle foto...mi date una mano??? Poi lo possiamo spedire a Licia Colò...
Lady Mosè
24-11-2010, 09:14
Io aggiungerei anche il piccolo Osso! Tra i miracolati di Sara!
Io non ho più parole per quello che fa Perlina...
Concordo pienamente sul nome!!! :D
anche io sono contenta .. tante coccoline alla micina..
perlina21
24-11-2010, 09:56
Ma che mi combinateeeeeeeee:o!!
Mi fate morire dall' imbarazzo :D!!!
Allora, andiamo con ordine:
Monachichio, si, Mira ha avuto il problema agli occhi per una rinotracheite non curata, probabilmente con clamidia, non perchè è stata maltrattata....sono la frattura al bacino e quella alla mandibila, che sono frutto di trauma, investimento o altro.
Melissa: un gatto cieco, superato il primo periodo in cui si deve abituare alla nuova condizione, riesce a vivere benissimo e a fare tutto senza problemi, che quasi non ti accorgi che non ci vede!!
RAgazze, io non h fatto niente di che!!!!
Gli interventi su Lisbeth, Mira e Ossicino non sono stati chissà che grande chirurgia, sono stati i gatti che sono riusciti a superare questi interventi nonostante le condiziioni molto critiche!!!
Io non ho fatto niente di più che un veterinario con un pò di esperienza sappia fare!!
Certo, maGARI un altro li avrebbe soppressi, perchè randagi, ma la chirurgia in se stessa non era complessissima!
Forse il mio unico merito è quello di non essermi arresa e di aver dato valore alla loro vita, cosa che altri non avrebbero fatto, tutto qui...
MAgari un altro, trovando un gatto in quelle condizioni fuori lo studio, randagio e mezzo morto, lo avrebbe soppresso "tanto è randagio, tanto sta male, non lo faccio soffrire più, nessuno mi paga, chi me lo fa fare ecc...."
Io penso che ogni essere vivente, anche il più piccolo e insignificante abbia diritto di vivere, di avere una possibilità.....
E mai e poi mai avrei permesso che questi gatti morissero senza nemmeno provarci.....
Ecco, è tutto qui....
Grazie comunque a voi che siete dolcissime, e il vostro affetto è importantissimo per me!!!
Inoltre ho fatto quello che chiunque di voi, qui su questo forum avrebbe fatto, solo che io ho più possibilità di farlo, semplicemente....
E allora che dire di Lunanera, di Narya, di Billa, di Micia81 e tante altre che si prodigano per i randagi come e molto più di me.....le dovrebbero fare sante....
Vi voglio davvero bene!!
monachicchio
24-11-2010, 10:01
Si ma ragazze ho bisogno anche del VOSTRO aiuto....:Un bell'articolo che parli dei due interventi con delle foto...mi date una mano??? Poi lo possiamo spedire a Licia Colò...
Luisa,intendi Mira e Lisbeth?
poi ci sono i mille altri..;);)
PS Perlina,mi auguro che le fratture siano conseguenti alla cecità,per un trauma..e ci voglio credere..
monachicchio
24-11-2010, 10:04
Monachichio, si, Mira ha avuto il problema agli occhi per una rinotracheite non curata, probabilmente con clamidia, non perchè è stata maltrattata....sono la frattura al bacino e quella alla mandibila, che sono frutto di trauma, investimento o altro.
Melissa: un gatto cieco, superato il primo periodo in cui si deve abituare alla nuova condizione, riesce a vivere benissimo e a fare tutto senza problemi, che quasi non ti accorgi che non ci vede!!
Gli interventi su Lisbeth, Mira e Ossicino non sono stati chissà che grande chirurgia, sono stati i gatti che sono riusciti a superare questi interventi nonostante le condiziioni molto critiche!!!
Io non ho fatto niente di più che un veterinario con un pò di esperienza sappia fare!!
Certo, maGARI un altro li avrebbe soppressi, perchè randagi, ma la chirurgia in se stessa non era complessissima!
Forse il mio unico merito è quello di non essermi arresa e di aver dato valore alla loro vita, cosa che altri non avrebbero fatto, tutto qui...MAgari un altro, trovando un gatto in quelle condizioni fuori lo studio, randagio e mezzo morto, lo avrebbe soppresso "tanto è randagio, tanto sta male, non lo faccio soffrire più, nessuno mi paga, chi me lo fa fare ecc...."
Io penso che ogni essere vivente, anche il più piccolo e insignificante abbia diritto di vivere, di avere una possibilità.....
E mai e poi mai avrei permesso che questi gatti morissero senza nemmeno provarci.....
Ecco, è tutto qui....Grazie comunque a voi che siete dolcissime, e il vostro affetto è importantissimo per me!!!
Inoltre ho fatto quello che chiunque di voi, qui su questo forum avrebbe fatto, solo che io ho più possibilità di farlo, semplicemente....
E allora che dire di Lunanera, di Narya, di Billa, di Micia81 e tante altre che si prodigano per i randagi come e molto più di me.....le dovrebbero fare sante....
Vi voglio davvero bene!!
e ti sembra poco in un mondo come questo??:micimiao05::micimiao32:
perlina21
24-11-2010, 10:05
Luisa,intendi Mira e Lisbeth?
poi ci sono i mille altri..;);)
PS Perlina,mi auguro che le fratture siano conseguenti alla cecità,per un trauma..e ci voglio credere..
Eh, eh, non la volete proprio finire :devil:!!!!
Ma quale Licia Colò!!!!!
Ma io se vedo una telecamera scappo più lontano possibile!!!
Ragazzeeeeeeeee!!!!
Fate le bravine :rolleyes:!!!!!
... Forse il mio unico merito è quello di non essermi arresa e di aver dato valore alla loro vita, cosa che altri non avrebbero fatto, tutto qui...
... e lo dici poco?
supercri
24-11-2010, 10:19
bella lei, speriamo trovi una famiglia che le faccia dimenticare il passato! e grande, immensa, perlina: fossero tutti come te i tuoi colleghi!!!
Pignetta
24-11-2010, 10:40
Bella lei!
Povera micia! Non dovrebbe esistere la sofferenza per queste creature innocenti:(
Spero con tutto il cuore che riesca a riprendersi e a non patire troppo la cecità.
Baci infiniti sulla testolina
perlina...non ho parole per dire quello che sei!!! un angelo..una santa...sei tutte e due!! bravissima che hai salvato la piccola Mira che vedo benissimo!!! grazie di cuore...
IO voto per l'articolo e per nominarla Veterinaria del'anno!"
p.s per quanto riguarda licia colo' mio fratello, se non mi confondo, sta facendo proprio la sua trasmissione la domenica..quindi potrei aiutarvi!!;)
monachicchio
24-11-2010, 12:58
perlina...non ho parole per dire quello che sei!!! un angelo..una santa...sei tutte e due!! bravissima che hai salvato la piccola Mira che vedo benissimo!!! grazie di cuore...
IO voto per l'articolo e per nominarla Veterinaria del'anno!"
p.s per quanto riguarda licia colo' mio fratello, se non mi confondo, sta facendo proprio la sua trasmissione la domenica..quindi potrei aiutarvi !!;)
Perlina...tutto complotta contro di te...!! ;););)
iottisan
24-11-2010, 13:07
Su Gattopoli Elena (la ragazza che gestisce il sito) pubblica le lettere di chi le scrive, fa anche interviste telefoniche a volte......
Forse il mio unico merito è quello di non essermi arresa e di aver dato valore alla loro vita, cosa che altri non avrebbero fatto, tutto qui...
MAgari un altro, trovando un gatto in quelle condizioni fuori lo studio, randagio e mezzo morto, lo avrebbe soppresso "tanto è randagio, tanto sta male, non lo faccio soffrire più, nessuno mi paga, chi me lo fa fare ecc...."
Ecco, è tutto qui....
.... e ti pare poco?!?
Credo che siano proprio queste cose, che tu ritieni così "normali" che ti differenziano dagli altri!
Condoleeza
24-11-2010, 13:15
Perlina for President!!!
Blacklily
24-11-2010, 13:40
Mi aggrego anche io!!!
Intanto Perlina sei una bravissima veterinaria, e poi nonostante i tuoi impegni riesci anche a postare sul forum e aiutare tante persone qua.
In più, tutto quello che fai lo fai in una zona così' difficile come la Campania... difficile dal punto di vista dei servizi/associazioni e anche mentalità della gente nei confronti degli animali.
Fossero tutti come te e altre del forum... sarebbe un mondo ideale! :)
ventigatti
24-11-2010, 13:44
altro che, Sara, sei una persona speciale e meriti che tanti sappiano quanto sei brava, buona e generosa. Mi piacerebbe tanto che si trovasse il modo di farti conoscere per i tuoi indubbi meriti e per la bella persona che sei. E , per chi non lo sa, la nostra Sara è anche tanto bella, il che non guasta.
Ebbene sì, lo confesso, mi piacerebbe che tu potessi partecipare alla trasmissione della Colò: sarebbe una grande soddisfazione per tutti noi che ti ammiriamo e ti vogliamo bene
Condoleeza
24-11-2010, 14:06
. E , per chi non lo sa, la nostra Sara è anche tanto bella, il che non guasta.
Ebbene sì, lo confesso, mi piacerebbe che tu potessi partecipare alla trasmissione della Colò: sarebbe una grande soddisfazione per tutti noi che ti ammiriamo e ti vogliamo bene
il fatto che Parlina-Sara sia anche bella temo sia un ostacolo alla sua partecipazione alla trasmissione della Colò...
Dharma&Fra
24-11-2010, 14:29
Miracle!
Mai nome fu più azzeccato direi!
Ed il miracolo per questa miciotta sfortunata è stato incontrare una persona meravigliosa che non si è arresa e le ha ridato la vita.
Mi vien solo da dire un grandissimo G R A Z I E a chi come te dedica la vita ai nostri amici..combattendo contro crudeltà, menefreghismo, violenza ed ignoranza che purtroppo fanno ancora parte del rapporto che molti nostri "simili" hanno con gli animali.
GRAZIE di nuovo!
ventigatti
24-11-2010, 14:42
il fatto che Parlina-Sara sia anche bella temo sia un ostacolo alla sua partecipazione alla trasmissione della Colò...
ma no, dai: ho conosciuto anni fa la Colò e mi ha colpito per la sua semplicità e modestia, anche se già allora era una conduttrice nota
Condoleeza
24-11-2010, 14:58
ma no, dai: ho conosciuto anni fa la Colò e mi ha colpito per la sua semplicità e modestia, anche se già allora era una conduttrice nota
ho conosciuto anni fa la Colò e mi ha dato un'impressione completamente diversa, opposta!
comunque sarò contenta se la mia impressione si dimostrerà sbagliata
Sara stai tranquilla....un articolo però lo DOBBIAMO scrivere ...almeno quello SI....
Grazie per le info ragazze...io purtroppo sono superincasinata per almeno due gg ....non so cosa riuscirò a fare e poi deve ritrovare qualche dettaglio 'tecnico' che riguarda gli interventi ..per non fare proprio una figuraccia...allora lo scriviamo questo articolo????
Se qualcuna di voi vuole iniziare a buttare giù un testo o a trovare un Titolo :) me lo può mandare all'indirizzo di posta mail che ho nel profilo, intanto comincio a scrivere qualcosa, poi magari se le mod ce lo consentono lo mettiamo qui in visione prima di spedirlo. Che ne dite???:D
Dimenticato: Il tuo nome molto probabilmente non verrà nemmeno citato, quindi non ti devi preoccupare...lo scopo è quello di far conoscere il lavoro di una veterinaria ..fuori dagli 'schemi', ovviamente in senso positivo;)
perlina21
24-11-2010, 16:22
Tanto dalla Colò non ci vaaadoooooo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:!!!
Mi vergognerei a morte :dead:!!!
Io repello le telecamere e tutto ciò che ha a che fare con la notorietà!!!
Qualche volta che sono andata a qualche concerto es, di Baglioni, quando vedevo le telecamere che passavano sul pubblico, mi nascondevo :shy:!!!!
Io odio essere al centro dell'attenzione!!!
Intanto sono qui per dirvi.....HABEMUS CACCAM!!!!
Mira ha fatto un caccone enorme!!!!
Oggi l'ho messa in lettiera 150 volte, ma lei niente di niente, se ne usciva, poi mezz'ora fa dove ha fatto?????????????nella cesta!!! Una cacca gigantescaaaaaa!!!!
E sta mangiando anche le crocchette!!
kiwi&mirtillo
24-11-2010, 16:24
intanto sono qui per dirvi.....habemus caccam!!!!
Oggi l'ho messa in lettiera 150 volte, ma lei niente di niente, se ne usciva, poi mezz'ora fa dove ha fatto?????????????nella cesta!!! Una cacca gigantescaaaaaa!!!!
:392::393::392:
ventigatti
24-11-2010, 16:24
e brava Mira!
Ecco, è tutto qui....
Grazie comunque a voi che siete dolcissime, e il vostro affetto è importantissimo per me!!!
Vi voglio davvero bene!!
Sara! a te tutti gli Onori............nella mia carriera di gattara oltremodo frustrante ,mi e' capitato e piu' volte di ricorrere a veterinari x i miei randagi e spesso seccati perche' randagi anche se pagavo come fossero di propieta' ,sterilizzazioni cure piccoli in osservazione ecc ,prima avevo altre cond..economiche ,ma mai hanno dimostrato sensibilita'verso i piu' sfortunati ,tu invece ti prodighi x dare loro una possibilita'e li curi con un amore incredibile... per questo meriti tutti gli ONORI....GRAZIE! x tutti i mici che hai salvato e che salverai.......:kisses::kisses::kisses:
torakiki
24-11-2010, 16:30
Ci stupisce sempre di più questa gattina! :D
Sara ma a parte la frattura del bacino, che dovrete valutare tra un po' se necessita di intervento cosa spetta ancora a questa gatta? la mandibola è a posto o dovrà essere nuovamente operata come scritto all'inizio?
Grazie Sara, a nome di Mira e di tutti gli animali in difficoltà che hai aiutato e che, mi spiace dirtelo ma sai già che è così, aiuterai in futuro. Forza che non sei completamente da sola :)
iottisan
24-11-2010, 16:31
:262::262::262:
Lady Mosè
24-11-2010, 16:39
Oooh che bello la cacchina santaaaaaa ebbrava Mira!!! :D
lunanera
24-11-2010, 17:17
e brava miraaaaaaaaa
.....habemus caccam!!!!
Deo gratias!!! :D
Sono felicissima Sara,sei splendida,hai qualche buona adozione per lei?
greylord
24-11-2010, 19:42
E' confortante sapere che esistono ancora Persone come te :)
Parafrasando un noto motivetto:......Meno male che Perlina c'è ;):)
Una carezzina alla piccola convlescente :kisses:
monachicchio
24-11-2010, 19:46
intanto sono qui per dirvi.....habemus caccam!!!!
:393::260::391::390::392::257::355::255::261:
Dharma&Fra
24-11-2010, 19:53
HABEMUS CACCAM!!!!
:lol:
:262:
perlina21
25-11-2010, 10:28
Buongiorno!!
Qui la situazione è stabile.
Mira ormai mangia senza problemi, sia umido che crocchette, stamattina ha rifatto cacca nella cesta e continua a fare le fusa senza smettere mai!!!
Va d'accordissimo con gli altri gatti e con la Setterina, che, appena ha finito di mangiare (poichè il musetto sa di cibo) le lecca tutto il faccino, il collo, la testina, per un sacco di tempo, e lei sembra apprezzare non poco!!
Spero che pian pianino si deciderà ad uscire dalla cesta...io non la forzo, voglio rispettare i suoi tempi, e spero che alla fine supererà questo blocco che ha e si incamminerà verso il futuro....
Sto valutando due adozioni, una ragazza di qui vicino, gragnano, e una ragazza di modena, e la scelta è difficilissima!!!
LA mandibola sembra non dia problemi, lei mangia anche le crocchette e non ha dolore, riesce a masticare bene, il bacino vedremo, fortunatamente almeno da questo punto di vista, il fatto che si muova poco è buono!
Se fra una settimana la radiografia ci dirà che è migliorata, bene, se invece no, si dovrà intervenire nuovamente con un intervento che sarvirà a mettere una placca nel punto della frattura....fortunatamente sembra che la frattura non abbia comportato lesioni nervose, infatti riesce a camminare, anch se una zampina non la appoggia bene, urina e defeca da sola..
Andrebbe sterilizzata, ma voglio aspettare ancora un pochetto...
Benissimo Sara, il tuo passaggio su questa terra ha lasciato un altro, indelebile e brillantissimo segno :kisses:
kiwi&mirtillo
25-11-2010, 10:44
Evviva la piccola Mira tutta slinguazzata dalla Setterina! che scena spettacolare :D
Grazie Sara per gli aggiornamenti... ci voleva proprio un bel raggio di sole oggi :D
Sabri*Ruby
25-11-2010, 11:11
Bellina, me la immagino che si lascia pulire da Giulietta (giusto si chiama così vero?)...e che bello sopratutto che abbia già qualcuno che l'aspetta!!!
ke belle notizie, evvivaaaaaaaa
iottisan
25-11-2010, 11:22
Yuppiiiiiii! Una marea di buone notizie!!!
Anche due adozioni possibili tra cui scegliere!
Lo dicevo che la vita di Mira comincia adesso.....
Vedi Perlina che tanto dolore non è vano... Pensa a che dono straordinario hai fatto anche a questa micia, regalandole una vita nuova e finalmente serena.
Complimenti di nuovo!!! :D
supercri
25-11-2010, 11:45
tutte belle notizie, bene bene! :31:
Cicciolini
25-11-2010, 13:05
Mi son potuta connettere solo oggi dopo qualche giorno... e che belle notizie che ho trovato!!!
Con foto!!! Mira è proprio una bella micia... spero proprio trovi veramente una casa amorevole dove muoversi in tranquillità, pur non vedendo. Che fortuna che ha avuto ad esser lasciata proprio fuori dalla tua porta... Diventerà sicuramente sempre più bella! Che dolce!
E tu perlina come stai? Sei veramente la n.1, e la tua modestia lo conferma!!!!!!!!!
cibergatta
25-11-2010, 20:59
Ho letto tutto d'un fiato!!!! La micia è bellissima e Perlina come sempre fa miracoli!!!! :) :) :)
Belle notizie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacio
monachicchio
26-11-2010, 07:48
Perlina,i tuoi racconti sono sempre delle fiabe meravigliose....a lieto fine..
:131::111::131::111::131::111::131:
sono tanto commossa che non posso dire altro...:micimiao23:
bianchina
26-11-2010, 12:21
ti consiglio che se la ragazza vicina a te, ti pare una buona adottante, dalla a lei, così potrai vederla ogni quanto lo vorrai. sono felice mangi e beva da sola, speriamo presto si muova dal suo giaciglio. spero si potraà evitare, l'intervento al bacino, per la sterilizzazione, si può aspettare stia bene del tutto. falle sempre tante coccole da parte mia, è sempre nei miei pensieri insieme a niche e latica!
Sono contenta per la cacchina santa!!!
perlina21
26-11-2010, 16:26
Sono un pò preoccupata......le ferite stanno benissimo, inizia ad alzarsi per mangiare, mangia in modo eagerato, fa la cacca, anche troppa, ma.....ho l' impressione che non faccia la pipì da sola...ovvero che non senta lo stimolo....
In pratica, dall 'intervento in poi l'ho sempre premuta io tre volte al di per non farla muovere troppo,dato che deve stare ferma il più possibile, ebbene, ieri sera l'ho premuta l'ultima volta, poi ho dedciso di vedere come andava...ebbene, da allora non urina...la vescica è piena, ma lei non la fa...ha fatto la cacca adesso, ma la pipì niente!!!
Uff...non vorrei che il trauma al bacino avesse portato conseguenze neurologiche alla vescica....
Lo sapevo che stava andando troppo bene....
Adesso, dopo la cacca, dobbiamo fare il tifo per la pipì....
PIPì, PIPì, PIPì!!!!!!!
Speriamo la faccia...intanto ci aggiorniamo a lunedi....
Un bacio a tutti!!!
E una fusetta da Mira!!
kiwi&mirtillo
26-11-2010, 16:28
Dai Mira, su!! Pisciona santa, dai !!! :395:
Sara, un felice weekend per te e famiglia e pesti pelose :D
A lunedì
Mira, attendiamo aggiornamenti positivi, eh! non fare scherzi!
stella del nord
26-11-2010, 16:34
santa mira dai su fai la pipilla
Leggo solo ora e innorridisco.
Spero che ce la faccia, con tutto il cuore.
iottisan
26-11-2010, 18:21
Mille incrocini per la pipì di Mira!!!!
Mai pipì fu più attesa.....
monachicchio
26-11-2010, 18:23
cavolo..speriamo...:(
forza Mira,facci un poco di pipì!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Cazzarola, non può essere così sfortunato, povero tesoro! :micimiao61:
lunanera
26-11-2010, 20:29
su mira faipipilla santa, coraggio!!!!!
sara lo sai se si è fatta spremnere senza ribellarsi di solito.... ma speriamo migliori, non puoi provare con il mycholine? so che in italia non si trova ma amgari qualcuno che vive in svizzera potrebbe fartelo avere...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.