PDA

Visualizza Versione Completa : Latika sta male - Gilberto quasi moriva - Tartù, tumore alle orecchie


Va lentina
22-11-2010, 12:23
Come si può dedurre dal titolo, sto attraversando un periodo di emme. Già ho lo stato d'animo di un depresso cronico per via della perdita di mia madre, devo ammettere che i mici di cui mi sto occupando, ce la stanno mettendo tutta per "distrarmi".
Partiamo da Latika:
Latika, che molti di voi conoscono già sul forum, è arrivata da me il 7 Marzo 2010. Arriva da un maltrattamento e tralasciando i suoi trascorsi sanitari, è una gatta molto particolare a livello caratteriale. E' irascibile e nevrotica, nonostante ciò, si è inserita abbastanza bene con Baldo. Verso la fine di Ottobre però, a causa di una epidemia di calicivirosi (con evolversi anomala in polmonite) scatenata da chi li aveva in affido, ho dovuto offrire stallo a 2 micini che circa 3 settimane prima avevo allattato, per scansare il rischio che contraessero questo virus. Sebbene sapessi che poteva essere stressante per Latika, li ho fatti portare nel locale dove lei e Baldo sono ospitati. I due cucciolini, Gilberto e Anselmo, sono così arrivati da me (qualcuno li ha conosciuti attraverso facebook). Mi sono accorta subito che Anselmo stava male, sintomi stranissimi, nulla a che fare con la calicivirosi. Micosi diffusa sul corpo, feci con sangue e muco e apatia totale. Chiusi in gabbia, iniziato trattamento con Itraconazolo per micosi e vetkelfizina per coccidi (sebbene l'esame delle feci era risultato negativo). Gilberto rispondeva bene alla cura, Anselmo no. Alla fine Anselmo è volato in cielo la notte stessa che è morta anche mia mamma...:(
Fatto è che comunque Latika non ha accettato bene, seppure in gabbia, l'arrivo di questi due piccoli esserini, così ha cominciato il tribolamento nel mangiare.
Anche una volta rimasto solo Gilberto, a Latika non andava giù la sua presenza.
Nel giro di pochi giorni inoltre, sia a lei che a Baldo sono comparse feci molli, per cui, Vetkelfizina a tutti (speriamo mi si risparmi la micosi).
E' però da qualche giorno che Latika è apatica inappetente e rognosa. Non mangia. Sabato aveva quasi 40 di febbre...antibiotico e antipiretico, senza nessun risultato. Ieri mattina, al mio ingresso nel locale, mi è venuto un mezzo infarto....
E' il turno di Gilberto:
Dopo una bella curetta con Vetkelfizina e Itraconazolo, il fetente si è rimesso in forma. Ma ha visto bene di arrivare a quasi morire a causa di un giochino che gli avevo messo in gabbia. Ora, io non sono una sprovveduta, so che i giochini che si appendono vanno posizionati bene, e così ho fatto. Non avevo calcolato però che lo scrondo di Gilberto ha delle abilità di smontaggio pari a un ingegnere inverso. Ha infatti smontato il giochino, creandosi un bel laccio lungo lungo al punto tale dal farsi su come un salame...Risultato? L'ho trovato legato stretto stretto (ho dovuto usare la forbice per tagliare il laccio di peluche con cui si era avvolto) e una zampina gonfia il doppio dell'altra. Ha rischiato una necrosi della zampa (mancanza di circolazione sanguigna da chissà quante ore) o addirittura che ci si stringesse il collo e si strozzasse.
Il tutto poi di Domenica, con gli ambulatori chiusi. Chiamata la mia vet che in linea mi ha detto come e cosa fare...fortunatamente nel giro di poche ore, dopo ripetuti massaggi (e graffiate da parte sua perché pensava che volessi giocare), Gilberto ha assunto le fattezze di gattinello normale ridimesnionando quella zampa da Big Joe che gli era venuta.
Stamattina Gilbertino era più fuori che mai, ma Latika è sempre più giù...
L'ho portata io personalmente (sabato ce l'aveva portata un'altra volontaria) dai vet. Temperatura normale. Non ci spieghiamo come mai non voglia proprio mangiare. Le è stato fatto un prelievo e una flebo. La veterinaria ha potuto constatare la bassa soglia di sopportazione di Latika...è riuscita a tagliarle solo 2 unghie...:shy:
Ora ttendo con ansia che mi diano gli esiti del prelievo...nel frattempo devo continuare con l'antibiotico. Latika però non ama assolutamente farsi bucare e non le si può aprire la bocca per darle pastiglie. Abbiamo optato per un antibiotico in pasta. Speriamo bene.
Dedico qualche riga anche a Tartù (ex Artù), una gatta di colonia che ho recuperato qualche settimana fa. Completamente bianca con esteso tumore alle orecchie. Le sono state amputate e ora ha le fattezze di una tartaruga, ecco perché del cambio di nome. Lei per fortuna sembra stare bene (è un po' una jena ma vabbè) ma chi avrà mai il cuore di riliberarla in colonia?

Foto Gilberto il teppista (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=581&pictureid=18645)
Foto di Tartù la tartaruga (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=581&pictureid=18647)
Foto di Latika (poco prima di stare male) (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=581&pictureid=18646)

lunanera
22-11-2010, 12:36
ma tesoro mio peggio di me se si può.... ti prenoto un vagone per lourdes :-p

Lucia erba
22-11-2010, 13:07
Azzò Vale... :( Non si può cercare di alzare le difese immunitarie di Latika e di Baldo? e magari anche di Gilbertino?

Va lentina
22-11-2010, 13:10
@Lucia
Per ora vedo cosa mi dice la Gio degli esami del sangue. Baldo pare stare benino...lui non fa testo...mangia e dorme. A Gilberto lo so io cosa gli alzerei...:81:....le mani gli alzerei...altro che difese....quel delinquente!

superlu
22-11-2010, 13:33
Giberto ce l'ha scritto in faccia TEPPISTA
:-)

supercri
22-11-2010, 13:34
quanto mi piace il teppista, ho un debole per le canaglie (solo feline, eh?)!

kiwi&mirtillo
22-11-2010, 13:37
Caspita Va lentina, che bel periodino! Complimenti... mai farsi mancare un po' di divertimento aggiuntivo :o
Mi spiace davvero.

Attendiamo gli esiti della mitica Latika e incrociamo tutto :)
Quanto a Gilberto.... :D hai postato una foto dove si "vede" perfettamente il carattere "pacioso" e "docile" di questo musetto!!! :devil:

In bocca al lupo perchè tutto rientri presto e tu possa rilassarti un po'.

micia81
22-11-2010, 13:55
oDDIO VAle mi spiace tantissimo.Speriamo vado tutto per il meglio,ti abbraccio.
Latika però è diventata una spendida gattona.

merysara
22-11-2010, 15:04
Che cosa tremenda affrontare tutte queste emergenze insieme, almeno arrivassero una alla volta, uff!
Che dolcezza Tartù, ma ora è da te?
Latika dunque ha un "bel" caratterino, comunque io la amo. Spero tanto che riprenda a mangiare di più.
Giliberto è un monello dichiarato.
Va lentina per te un abbraccio e tanta forza.

Va lentina
22-11-2010, 16:07
Che cosa tremenda affrontare tutte queste emergenze insieme, almeno arrivassero una alla volta, uff!
Che dolcezza Tartù, ma ora è da te?
Latika dunque ha un "bel" caratterino, comunque io la amo. Spero tanto che riprenda a mangiare di più.
Giliberto è un monello dichiarato.
Va lentina per te un abbraccio e tanta forza.

Sì Tartù è da me. In gabbia ovviamente.
Latika ha qualcosa che non va ai reni...:( devo chiamare più tardi per approfondimenti......uffa....:confused:

melissa
22-11-2010, 16:08
Oh no, spero non sia nulla di grave, è diventata così bella...

lunanera
22-11-2010, 16:18
mamma mia mia i reni no!!!!
facci sapere....

LaT
22-11-2010, 16:43
Omamma Vale...:eek:
Spero con tutto il cuore che le cose si sitsemino per queste creature e, di conseguenza, anche per te.
Aggiornaci per favore.

stella del nord
22-11-2010, 17:15
occavolo vale, tieni duro sei una persona forte e in gamba, vedrai che ce la farai

un abbraccio

merysara
22-11-2010, 17:26
Latika ha qualcosa che non va ai reni...:( devo chiamare più tardi per approfondimenti......uffa....:confused:


Ovviamente sarò sulle spine ad incociare l'incrociabile e non, nell'attesa di aggiornamenti.
:31:

ausilia
22-11-2010, 18:21
facci sapere appena hai notizie più precise, povera coccola, ci mancava pure questa

sweet
22-11-2010, 19:18
Aspetto anch'io notizie e nel frattempo tutto incrociato :micimiao11:

zaari70
22-11-2010, 19:29
Io nel frattempo incrocio tuttissimo xxxxxxxxxxx :)

Sabri*Ruby
22-11-2010, 19:42
Oh era da tanto che non vedevo Latika, speriamo che non sia nulla di grave...tengo tutto incrociato...ovviamente anche per Tartù che è dolcissima e Giliberto che si vede proprio che è un monello!!!
Un abbraccio forte

hinagiku83
22-11-2010, 19:54
:micimiao11: :micimiao11: :micimiao11: facci sapere!

Prem-Kala
22-11-2010, 19:54
latika è diventata una bellezza!
coraggio Vale, dai che ce la fate anche questa volta
:31:

otti
22-11-2010, 20:19
Valentina,mi spiace tanto per la tua mamma. Ha un sorriso dolcissimo e uno sguardo sereno e gentile.

Gil è uno spettacoloso gattino....
...Latika, speriamo ricominci a mangiare, povera micia....
e Tartù, povera dolce micetta bianca....


per fortuna che ci sei tu, Valentina. Un saluto carissimo, e grazie grande grande per quello che fai ogni giorno.

zaira80
22-11-2010, 22:20
Oh cavoli, mi dispiace molto per questo periodo un po' nero, spero vivamente che Latika si riprenda incrocini per lei:micimiao10:

Narya
23-11-2010, 06:06
ma tesoro mio peggio di me se si può.... ti prenoto un vagone per lourdes :-p

uno anche per me grazie.



coraggio vale, tutto incrociato per voi!!!

Va lentina
23-11-2010, 07:09
Allora, appena possibile devo raccogliere le urine di Latika per far fare un esame. Ha i valori dei reni alti (crea a 4 e urea a 125). Per una gattina di nemmeno 5 anni è troppo. Inoltre ha una brutta stomatite.
Ho chiesto se i valori possono esserse alzati a causa del digiuno, dello stress, dell'infiammazione in bocca...
Non si può ancora dire nulla con certezza.
A giugno, negli ultimi esami, Latika aveva l'azotemia leggermente fuori, tanto è vero che assieme alla sua pappa ero solita frullarle anche una scatoletta per problemi renali.
Il fatto è che Latika non ha MAI bevuto, e questo per me è un problema. Infatti lei si alimenta solo con la pappa che le preparo io e spero che l'acqua che assume sia sufficiente.
Ora dobbiamo farle un ciclo di flebo, le sto dando un antibiotico per bocca e uno stimolante dell'appetito sbriciolato.
La cosa più straziante è vederla così inappetente e con lo sguardo perso...e quando gira il musetto dalla parte opposta alla ciotola, è frustrante. Non posso nemmeno forzarla perché la sua bocca si apre davvero poco, ma io insisto.
Spero davvero che sia una cosa risolvibile e che la crisi renale sia solo una cosa transitoria, una fase acuta.
Grazie a tutti per la solidarietà.

Syama
23-11-2010, 07:23
povera patatina, dai Latika, su.......

un abbraccio grande, Vale........

bianchina
23-11-2010, 07:25
ciao vale, mi dispiace tanto per quanto tu stia passando ora con questi miciotti.... ti sono vicina ed incrocio l'impossibile perchè tutto si risolva presto per il meglio. una coccola a tutti ed un forte abbraccio a te.

Lucia erba
23-11-2010, 07:48
Vale se vuoi ti porto qualche capsula di aloe da aggiungere alla pappa, così vedi come va... chiedi alla Gio se pensa che può essere utile. (io direi di si ;) )

Va lentina
23-11-2010, 14:18
....ecco.....entro un salto solo per dire che Baldo, il mio amore Baldo, ha quasi 40 di febbre!!! Sono in preda alla disperazione! :shy:

stella del nord
23-11-2010, 14:21
ecchecavolo, forza vale forza latika e baldo

Va lentina
23-11-2010, 14:23
...ho il terrore di portare qualcosa a casa ai miei mici....e poi con loro c'è Gilbertino....uffa....
comunque oggi abbiamo fatto la prima flebo a Latika.... (che fa rima con "che fatica :81:!!!)

LaT
23-11-2010, 14:29
Purtroppo posso solo mandarti un abbraccio (che fa rima, più o meno, con coraggio :81:)...

Sophie
23-11-2010, 14:37
Purtroppo posso solo mandarti un abbraccio (che fa rima, più o meno, con coraggio :81:)...

Quoto :156:

micia81
23-11-2010, 15:14
Oh povera ciccia,che tenerezza!!Forza Vale..

lunanera
23-11-2010, 15:41
so cosa stai passando vale, coraggio su e grattini ai piccoli

Ulisse
23-11-2010, 15:46
Ma cara, che situazione :shy:.
Non si saranno mica contagiati tutti tra loro con qualche virus felino?

gabrimami
23-11-2010, 16:24
....ecco.....entro un salto solo per dire che Baldo, il mio amore Baldo, ha quasi 40 di febbre!!! Sono in preda alla disperazione! :shy:
Oh mamma ma cos'e'???un'epidemia???? Coraggio Vale!!!

April
23-11-2010, 18:05
Coraggio per tutti questi gattini...e per te. Forza!

merysara
23-11-2010, 22:55
Pure Baldo con la febbre mò!
Cara Valentina è una lotta, ma son certa che vincerete, un bacio a te e ai pelosi :kisses:

Va lentina
24-11-2010, 13:30
Aggiornamento. Latika sta sempre peggio. Non tocca cibo. Oggi sono riuscita a farle la flebo da sola (non che non sia capace di farle da sola, ma è che è impossibile farle a LEI da sola). E' proprio ridotta ad uno straccetto. Baldo ha febbre a 39,3. Gilberto sta bene...
Le cose non mi quadrano....devo aspettarmi che si becchi qualcosa pure lui?

Blacklily
24-11-2010, 13:42
Oddio... prego che tutto si sistemi!!!!
Vale, tieni duro, siamo con te!!!!

Hai fatto diventare Latika una bellissima gatta... :D

Va lentina
24-11-2010, 13:49
Hai fatto diventare Latika una bellissima gatta... :D

Se la vedessi oggi com'è messa....è ridotta ad uno straccio...il mio amorino....:(

Syama
24-11-2010, 14:01
ma come mai fa così Vale? nn milgiora nulla!??!?

Lucia erba
24-11-2010, 14:08
Se la vedessi oggi com'è messa....è ridotta ad uno straccio...il mio amorino....:(

ma cosa dicono i vet? dipende dai reni o da qualcos'altro?
Balduccio si fa curare?

Ulisse
24-11-2010, 14:18
... Gilberto sta bene... Le cose non mi quadrano....devo aspettarmi che si becchi qualcosa pure lui?

Non credo, è l'untore felino :micimiao20:.

Va lentina
24-11-2010, 14:58
ma cosa dicono i vet? dipende dai reni o da qualcos'altro?
Balduccio si fa curare?

Baldo ha iniziato ieri l'antibiotico, credo debba aspettare un attimo per vedere se fa effetto. Peraltro ho notato per la prima volta in quasi 2 anni che è con me, che è andato a bere. Mai visto bere prima d'ora.
Di Latika non mi dicono nulla....io sto seguendo scrupolosamente le cure che mi hanno dato. Non capisco cosa sia successo...sicuro qualcosa di virale (grazie al quale ho scoperto che lei soffrei di reni, altrimenti l'avrei scoperto troppo tardi). Spero che le flebo le facciano bene e lei riprenda a mangiare. Non tocca proprio cibo....

micia81
24-11-2010, 15:35
porca miseria,no,i reni no!!!Uff!!!
la crea 4 cmq non è altissima,che cura fai?
Certo che non beva non è che aiuta molto,ma le flebo si...dai Vale che si sistema,Mene da lassù veglia :kisses:

Va lentina
24-11-2010, 16:25
@micia
Per ora solo flebo, antibiotico e periactim, più chiaramente la dieta renale (ma tanto non mangia nulla a prescindere). E' probabile che sia una crisi acuta e non sia ancora in IRC. Me lo auguro...

micia81
24-11-2010, 16:36
Me lo auguro anche io,con tutto il cuore.

zaira80
24-11-2010, 21:27
Spero tanto che Latika si riprenda qui sempre incrociato:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Va lentina
25-11-2010, 13:11
Aggiornamento. Latika continua a non mangiare...spilucca...(almeno si mostra vagamente interessata al cibo ma a conti fatti non mangia nulla). Le ho fatto ancora la flebo da sola e lei borbottava. Appena ho finito è schizzata in lettiera e sono persino riuscita a prenderle le urine...ma sono chiare chiare, quasi trasparenti per cui è segno che i reni non lavorano bene, va beh che sta facendo le flebo e le urine sono più diluite, però...:confused:
Spero che la mia amica Sara riesca a portarmi Baldo dai vet (assieme alle urine di Latika). Oggi Baldo aveva 39 di temperatura, mangia poco e quel poco molto spesso non lo tiene neppure giù.
Gilberto per ora sta bene (lui è comunque sempre in gabbia). L'untore!:devil:

micia81
25-11-2010, 13:15
Vale speriamo bene.

LaT
25-11-2010, 15:27
Aggiornamento. Latika continua a non mangiare...spilucca...(almeno si mostra vagamente interessata al cibo ma a conti fatti non mangia nulla). Le ho fatto ancora la flebo da sola e lei borbottava. Appena ho finito è schizzata in lettiera e sono persino riuscita a prenderle le urine...ma sono chiare chiare, quasi trasparenti per cui è segno che i reni non lavorano bene, va beh che sta facendo le flebo e le urine sono più diluite, però...:confused:
Spero che la mia amica Sara riesca a portarmi Baldo dai vet (assieme alle urine di Latika). Oggi Baldo aveva 39 di temperatura, mangia poco e quel poco molto spesso non lo tiene neppure giù.
Gilberto per ora sta bene (lui è comunque sempre in gabbia). L'untore!:devil:

Uff....c'è da lavorarci ancora su. Qui tutto incrociato per questi mici, dai che ne usciranno.

monachicchio
26-11-2010, 13:19
sto seguendo in silenzio..non ho quasi il coraggio di leggere..:(

vi penso sempre e ti abbraccio ,Valentina :31:

incrocio tutto perchè Latika stia meglio..

:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao12:

Va lentina
26-11-2010, 14:18
Oggi fare la flebo al Latika è stato un dramma. Ho avuto la brillante idea di aggiungerle della carnitina nel ringer. Chiezzo....
Alla fine ce l'ho fatta...ma che fatica!
Poi le ho dato pappa...non si è avventata sopra, ma almeno qualche leccata gliel'ha data. Baldo era tranquillo e ho evitato di stressarlo col termometro...anche se a lui pare non dispiaccia quando gli misuro la temperatura rettale...:rolleyes:

Alexiel80
26-11-2010, 14:27
Non è una cosa troppo carina da dire del maschione di casa eh :P

Ulisse
26-11-2010, 15:30
Ma xc la carnitina le fa male?

Sophie
26-11-2010, 15:33
Tanti pensieri positivi per i tuoi micioni!

Va lentina
26-11-2010, 22:07
Ma xc la carnitina le fa male?

Il vet dice che infiamma un po' la sottocute e per un soggetto come lei, con la soglia di sopportazione così bassa, è meglio evitarla.


Ragazzi, sono distrutta...oggi è arrivato il referto delle urine (UP/UC). Latika ha un valore di 4,40...la soglia massima è 0,5....
Il vet dice che nella migliore delle ipotesi dovrà fare flebo finché campa, e intanto devo iniziare subito col Fortekor. Tra un mesetto ripetiamo gli esami...
Per come la vedo io in questi giorni, Latika non è in condizione di tirare un mese...e nello stato d'animo in cui mi trovo ora come ora, la disperazione mi sta assalendo...:247:

kiwi&mirtillo
26-11-2010, 22:13
:31::31::31:

non posso che sperare Vale
i pensieri negativi si accavallano quando si ha paura... ma spesso sono solo ombre... che se vanno con la luce. Latika è una lottatrice.. e tu pure.
Forza :)

merysara
26-11-2010, 22:13
Ma Va lentina, anche questo ora? uff, mi dispiace tanto, ma non è possibile che i valori si abbassino con le cure? Non mi intendo affatto di problemi renali, nessuno dei miei gatti ne ha mai sofferto.
Forza cara, lo sai che vi penso tanto, un abbraccione, resisti.

Va lentina
26-11-2010, 22:23
Vedi Mery, andava tutto bene....ero così felice per Latika...stava così bene...almeno, così sembrava....Poi tutto ad un tratto scopro questa catastrofe...mi sento sprofondare nello sconforto più totale..io non voglio ridurla ad un colabrodo. Oggi, ad appena la sua quinta flebo, era una jena arrabbiata. Stasera la guardavo e aveva gli occhietti tristi .... o forse erano incrucciati...non so...non capisco più nulla...sembrava supplicarmi di lasciarla stare..di smetterla di cacciarle giù pappa a forza...poi mi ha soffiato e ha fatto per graffiarmi, solo perché le ho avvicinato la ciotola...
La sto stressando...la mia patatina. Ho fatto tanto per tirarla su...E io in questo periodo non ho proprio la forza fisica e soprattutto mentale per affrontare tutto questo...proprio non ce l'ho...:(

merysara
26-11-2010, 22:39
Eh ti capisco perfettamente, non c'è niente di più brutto che vederli imbronciati, loro non capiscono che le cure servono a farli stare meglio:(
piccola cara, spero tanto che collabori con te.

Pally
26-11-2010, 22:43
Vale, leggo tutto solo ora e mi dispiace immensamente.
Che periodo orribile:(

micia81
26-11-2010, 23:38
Ti capisco benissimo,ci sono passata con Mene quando la sua salute sembrava migliorata ecco il crollo,Vale coraggio,sii forte per lei...

Mirjam
26-11-2010, 23:39
Vale... Sono senza parole, ci mancava solo questo.
Se posso permettermi, prima di decidere la terapia andrebbero fatte le analisi del sangue, perchè al di sopra di certi valori il fortekor è dannoso, non positivo.
Nelle flebo cosa mettete? Se non mangia è perchè ha nausea, molto probabilmente, ci va ranitidina, vitamine B ed un disintossicante, tipo TAD.

lunanera
27-11-2010, 06:20
vale tesoro fatti coraggio, timando un sms più tardi, mi sono scaricata......

Va lentina
27-11-2010, 08:35
Vale... Sono senza parole, ci mancava solo questo.
Se posso permettermi, prima di decidere la terapia andrebbero fatte le analisi del sangue, perchè al di sopra di certi valori il fortekor è dannoso, non positivo.
Nelle flebo cosa mettete? Se non mangia è perchè ha nausea, molto probabilmente, ci va ranitidina, vitamine B ed un disintossicante, tipo TAD.
Le analisi del sangue sono state fatte. Per ora devo fare solo ringer + fortekor. Periactim per stimolare l'appetito. Volevo chiedere se potevo darle il Renal della Candioli. Chiederò anche per quello che mi hai consigliato, grazie. :kisses:

Lucia erba
27-11-2010, 08:44
Le analisi del sangue sono state fatte. Per ora devo fare solo ringer + fortekor. Periactim per stimolare l'appetito. Volevo chiedere se potevo darle il Renal della Candioli. Chiederò anche per quello che mi hai consigliato, grazie. :kisses:

chiedi anche per l'aloe. nell'IRC è un vero toccasana. Oggi ti porto le capsule, comunque.

Syama
27-11-2010, 08:54
nn ci voleva questa.......ti sono vicina....

melissa
27-11-2010, 10:53
Povero amore, sono senza parlole...:cry:

zaira80
27-11-2010, 21:20
Valentina mi dispiace tanto, io continuo sempre a sperare e pregare per Latika:micimiao10::micimiao61:

lunanera
28-11-2010, 05:24
Le analisi del sangue sono state fatte. Per ora devo fare solo ringer + fortekor. Periactim per stimolare l'appetito. Volevo chiedere se potevo darle il Renal della Candioli. Chiederò anche per quello che mi hai consigliato, grazie. :kisses:

vale anche il renal advanced si dice che insieme fanno più effetto, io ancora non so è troppo poco che lo usa mickey.
ti mando un bacione e sucsa se non mi sono fatta sentire ma sto un poco poco incasinata....

Ulisse
28-11-2010, 07:57
Ma cara, non angustiarti così. Pensa a qs micina, allo stato pietoso in cui tu l'hai accolta. Non sapevi nemmeno bene quante ne avesse passate qs povera creatura per colpa di umani beceri e crudeli.
Ogni giorno in più in cui è stata con te è stato un giorno regalato, un giorno di cui ti sarà grata per sempre, per averla salvata e aiutata con il tuo amore e la tua competenza. La sua vera sfortuna è il suo passato, le violenze ingiustamente subite, non certo il bene, le cure, l'affetto che tu le stai donando, da mesi, ogni giorno.

LaT
28-11-2010, 10:49
Ma cara, non angustiarti così. Pensa a qs micina, allo stato pietoso in cui tu l'hai accolta. Non sapevi nemmeno bene quante ne avesse passate qs povera creatura per colpa di umani beceri e crudeli.
Ogni giorno in più in cui è stata con te è stato un giorno regalato, un giorno di cui ti sarà grata per sempre, per averla salvata e aiutata con il tuo amore e la tua competenza. La sua vera sfortuna è il suo passato, le violenze ingiustamente subite, non certo il bene, le cure, l'affetto che tu le stai donando, da mesi, ogni giorno.

Sono completamente daccordo.
Vale, viene un momento in cui è bene smettere di lottare contro i mulini a vento, smettere di disperarsi, perchè dobbiamo accettare i nostri limiti e credere fermamente di aver fatto già moltissimo, per essere dei semplici esseri umani.

Mirjam
28-11-2010, 12:58
Ma cara, non angustiarti così. Pensa a qs micina, allo stato pietoso in cui tu l'hai accolta. Non sapevi nemmeno bene quante ne avesse passate qs povera creatura per colpa di umani beceri e crudeli.
Ogni giorno in più in cui è stata con te è stato un giorno regalato, un giorno di cui ti sarà grata per sempre, per averla salvata e aiutata con il tuo amore e la tua competenza. La sua vera sfortuna è il suo passato, le violenze ingiustamente subite, non certo il bene, le cure, l'affetto che tu le stai donando, da mesi, ogni giorno.

Quoto ed aggiungo, puoi postarci i suoi valori? Per il Renal, va bene se i valori sono bassi, aiuta soprattutto quando il micio non mangia la pappa renal, è un chelante del fosforo. Usalo assieme all'advanced se i valori sono peggiori.
Ottima l'aloe ferox, ma anche le vitamine del gruppo B, soprattutto se fai le flebo.

Lucia erba
28-11-2010, 19:21
Ottima l'aloe ferox, ma anche le vitamine del gruppo B, soprattutto se fai le flebo.

Spacciatrice ufficiale di aloe ferox presente! gliel'ho portata ieri, quindi spero che abbia già cominciato a somministrargliela. :o

Va lentina
29-11-2010, 12:46
Aggiornamento veloce. Latika è ancora messa male. Continua a non mangiare. Ho parlato con la mia veterinaria e lei mi ha consigliato, se proprio voglio usare qualcosa di omeopatico, l'Urebior della biorama. Sostiene però che nella situazione in cui è lei ora, le sole cose importanti sono le flebo, il Fortekor e l'alimentazione. Lei però non mangia praticamente nulla. Ne' dietetico, neppure fisiologico. Ora poi è subentrata una cosa strana. Le pupille hanno assunto una forma irregolare, come fossero distorte i disuguali, e il cristallino è tendente all'opaco. Non so perché, ma non ho un buon presentimento.
Ne ho comunque messo al corrente la veterinaria e gliela porterò giù da far vedere appena possibile.
Ho provato a darle l'aloe ferox ma ragazze, col fatto che lei ha la bocca bloccata, si fa davvero molta fatica. Sciolto nella siringa le sto già dando il fortekor e il Periactim. Sta facendo il Vibravet. Ho deciso di darle del rossovet carnitina (visto che non posso fargliela nella flebo). Il Renal della candioli mi ha detto la vet che può aiutare, ma l'unica cosa che in questo momento a Latika è necessaria è proprio la flebo e la medicina.

@mirjam
non ho gli esami sottomano perché comunque Latika è un gatto dell'associazione e gli esami sono in ambulatorio. So che ha la creatinina a 4, l'azotemia 158 e l'UPC 4,43.
Del resto non so nulla.

supercri
29-11-2010, 12:55
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

monachicchio
29-11-2010, 14:09
:micimiao61:
d'ora in poi una preghierina per te,tutti i giorni..

merysara
29-11-2010, 14:15
Mi dispiace Va lentina, strana questa cosa delle pupille, povera stellina si sentirà abbattuta:(
Ma secondo il Vet quale è il motivo della inappeteza? dipende forse dai reni?
Un caro abbraccio, vorrei tanto che tutto si sistemasse, Latika è nel mio cuore.

Mirjam
30-11-2010, 00:24
L'IRC porta inappetenza, ma data la situazione particolare di Latika opterei più per una questione di piaghe in bocca, comunque favorite dalla malattia.
L'alito com'è? Sa di urina/pesce, o di marcio insopportabile?
Non so che pasticche ti abbia dato Lucia, ma l'aloe ferox non è omeopatia, ma fitoterapia e le vitamine B puoi aggiungerle nella flebo, così come un eventuale antinausea o disintossicante renale.
Ad ogni modo la veterinaria ha ragione, al momento è fondamentale che faccia le flebo e prenda il fortekor e mangi. Se non vuole il renal qualunque cosa, il digiuno le fa ancora peggio che mangiare cibo non renal.
Ma la micina che atteggiamento ha nei confronti del cibo?
Gira la testa dall'altra parte quando glielo offri?
Si mostra indifferente?
Si avvicina come per mangiare, ma poi non mangia?
Scusa le domande, ma serve per cercare di intuire l'origine del suo problema.
Vi penso tanto.

Va lentina
30-11-2010, 13:12
Eccomi. Ho fatto portare Latika dalla veterinaria stamattina. Le pupille erano peggiorate. Il cristallino era opaco. Per l'opacità sicuramente tenderà a regredire da solo mentre le pupille, purtroppo, hanno evidenziato un danno neurologico, quasi sicuramente correlato all'insufficienza renale. Sta succedendo tutto troppo rapidamente...troppo....:(
L'unica nota positiva è che da ieri sera mi sono impuntata e stress o no, ho sparato un po' di pappa in bocca, forzatamente. Oggi, tornata dal vet, le ho avvicinato la ciotola e lei ha cominciato a leccare la pappa da sola...spero non sia la solita illusione...Comunque ora gliene ho frullata dell'altra per stasera...gliela scalderò sulla sua stufetta così emana più fragranza e se non la mangia da sola gliela sparo con la siringa.
Rispondo alle domande di Mirjam:
Ma la micina che atteggiamento ha nei confronti del cibo?
Latika rimane completamente impassiva davanti alla ciotola finché si stufa e se ne va. Non è minimamente attratta. Io le ho provato a mettere della pappa sul labbro, lei la lecca, ma se cerco di dargliene altra, si incaxxa. Con la siringa riesco, finché lei me lo permette.


Si avvicina come per mangiare, ma poi non mangia?
No, lei non si avvicina affatto. Non cerca cibo per nulla.




L'alito com'è? Sa di urina/pesce, o di marcio insopportabile?
L'alito non è buono (non lo è mai stato), ma lei ha anche una brutta stomatite che stando a quello che dice la vet, aggrava la situazione renale, ma non ne è la causa. E' impensabile, ora come ora, di estrarle i denti, dal momento che sono molto conciati e anche un domani, bisognerà studiarsi un sistema, avendo lei la mandibola bloccata a max 1,5 cm di apertura.


Ora come ora Latika sta facendo:
flebo quotidiane col ringer lattato
fortekor
vibravet
queste tre cose su prescrizione veterinaria

aloe ferox in capsule
rossovet carnitina in gel
queste due cose di mia iniziativa

Ora volevo chiamare la veterinaria per chiederle dell'inolact oppure qualcosa per vedere di stimolarle l'appetito visto che il periactim non funziona molto...forse ha troppa nausea.


Ah, mi sono dimenticata di dire che ho chiesto se era il caso di farle un'eco ai reni. La vet mi ha detto che coi valori che ha lei, se ci fosse qualche sospetto di rene policistico, si dovrebbe già sentire alla palpazione ma se voglio me la fa fare. Ad ogni modo, qualora risultasse policistica, la situazione rimarrebbe invariata ossia la cura sarebbe sempre quella per cui, non c'è motivo di fare eco ora come ora.

Latika ha solo 4 anni...mi è arrivata in condizioni pietose e l'ho tirata su come un fiorellino....le ho persino dedicato un video...e ora, questa maledetta malattia me la sta lentamente strappando dalle mani...Prego perché ciò non avvenga...non ora...non ho la forza sufficiente per affrontare la sua perdita....non mi sento pronta...non so...scusatemi...mi pare di straparlare....
Ero così soddisfatta perché grazie ai mici riuscivo a distrarmi..e ora rivivo il calvario di mia madre in questa gatta...mioddio....:disapprove:

LaT
30-11-2010, 13:28
Ero così soddisfatta perché grazie ai mici riuscivo a distrarmi..e ora rivivo il calvario di mia madre in questa gatta...mioddio....:disapprove:

Vale non posso fare altro che abbracciarti e pregare perchè la forza non ti venga a mancare...

merysara
30-11-2010, 13:34
Cara leggo sempre e ogni volta spero che ci siano miglioramenti.
Il fatto che ha mangiato anche un po spontaneamente, mi sembra positivo, magari la cura sta facendo effetto, non ti abbattere so quanto ami questa micia, voglio pensare che ti darà altre soddisfazioni.
Un caro abbraccio.

Va lentina
30-11-2010, 13:47
Ho appena sentito la vet. Dunque, per i probiotici, mi ha detto che sicuramente hanno più senso se dati tra un po' (quando si sarà stabilizzata), non ora che è messa così. Siccome ogni cosa che le somministro è fonte di stress, meglio giocarci le chance con le cure più importanti. Per la ranitidina mi ha consigliato di usare quella da aggiungere alla flebo oppure darle lo zitac. Siccome posso sospendere il Vibravet, credo che opterò per lo zitac sbriciolato nella pasta sciogliboli. Le ho detto che le sto dando il Rossovet carnitina e mi ha detto che va benissimo e se voglio posso pure usare quello da mettere nella flebo che il fatto che infiammi la sottocute è abbastanza soggettivo (un suo collega mi aveva detto di non farle carnitina nella flebo perché infiamma i tessuti ed essendo lei un po' problematica da gestire era meglio non rischiare).
Dell'aloe non ho neppure accennato anche perché mi ha detto, tutto quello che riesco a darle per bocca, di darglielo, a patto che non la stressi troppo e poi non riesca a farle le cose necessarie.
Uffa.
Ti prego La, tieni duro e resta con me ancora per un bel po'.....

micia81
30-11-2010, 13:54
Vale sono con te,forza Lati forza!!!

6Gatti
30-11-2010, 13:55
Mamma mia che situazione ...Vale certo che Latika resta ancora con te ...vedrai che ce la fa...Qui tutto incrociato e un grosso abbraccio :31:

Sabri*Ruby
30-11-2010, 14:25
Mi era persa gli aggiornamenti...Latika su reagisci, fallo per la tua mamma...una dolce carezzina

supercri
30-11-2010, 14:34
forza latika e forza vale, noi qui speriamo e incrociamo tutto l'incrociabile per voi! :31:

Mirjam
30-11-2010, 14:38
Di solito quando l'atteggiamento è quello che descrivi si tratta di un problema di nausea, quindi bene la ranitidina. Se conosci l'inglese ho un ottimo sito da consigliarti. Frattanto incrocio sempre tutto.

Sophie
30-11-2010, 15:24
Vale ti penso tanto..

sweet
30-11-2010, 15:26
Forza Latika....
un abbraccio a te Vale ed una coccolina a questa micia speciale

Lucia erba
30-11-2010, 16:10
Vale, siamo tutti con te, faremo il possibile per sostenerti, per incoraggiarti. Sono sicura che i mici problematici capitano a chi è in grado di aiutarli e tu sei la migliore. :kisses:

Prem-Kala
30-11-2010, 17:40
un abbraccio Vale
non posso che dirti "coraggio!"

monachicchio
30-11-2010, 19:00
Latika,piccolina,cerca di stare meglio..siamo in tanti a tifare per te e per la tua mamma..:micimiao12:

Ulisse
30-11-2010, 19:35
No cara, torno a dirti di non viverla così, non è un ripetersi di ciò che è accaduto alla tua mamma (che anzi protegge te e i tuoi mao ora): tu per qs micia hai fatto l'impossibile e, sai bene, non solo per lei ma per tanti mao sfortunati.
Se non fosse stato per te non avrebbe avuto nemmeno qs mesi di salvezza, amore, attenzioni e cure competenti. E' incappata nella persona più preparata che potesse incontrare, ma pensa, pensa a com'era prima, a causa di quei bastardi che le hanno fatto del male. Se lei ora sta così è per via del suo passato non certo di qs ultimi mesi con te.

Va lentina
30-11-2010, 20:28
Se lei ora sta così è per via del suo passato non certo di qs ultimi mesi con te.

Hai ragione Myriam, non devo prenderla così, ma non so come spiegare...questa situazione mi pietrifica. Sto curando un altro micino che ha preso una calicivirosi (quest'anno è pazzesca l'epidemia che si è diffusa qui da me) ma sono positiva, so che ne uscirà. Anche Baldo sembra migliorare...mangia, sebbene sia un po' mogio, e persino Artù, Tartù ora, è diventata coccolosa mentre fino a qualche settimana fa era intrattabile. Mi fa le fusa e so che avrà vita breve perché il tumore era molto esteso e hanno dovuto scavare in profondità, con ampia possibilità che recidiverà (per fortuna può metastasizzare solo localmente e non andare in circolo), ma sono pronta (anche se in fondo, pronti non lo si è mai) e rassegnata perché comunque la sua vita lei se l'è fatta...
Ma Latika no...Latika è giovane e non è giusto che debba affrontare anche questo. E' vero, quando è arrivata da me era più morta che viva...me ne sono innamorata subito, già al solo sentirne parlare. Quando l'ho vista poi, mi si è riempito il cuore di gioia ed ero onorata di potermene occupare io. Lei mi ha ripagato ampiamente, non con le coccole, ma migliorando visibilmente con l'andare del tempo...e ora che potevamo essere felici e tirare un po' il fiato, il destino mi combina questa cosa...crudele!
Ho perso altri gatti giovani, per mali anche peggiori...ma non so perché con lei mi accade questa...come dire, difficoltà ad accettare questa situazione. Lei è un po' come la mia appendice, la "mia" gatta esterna, quella gatta che sebbene non viva assieme me, mi tiene occupata parecchio tempo della mia giornata già piena di impegni.
Uffa uffa e ancora uffa. :(

Ulisse
01-12-2010, 08:10
Veramente tutti i gatti dovrebbero essere onorati di essere curati ed accuditi da te :D. Ma dove la trovano un'altra così?!?
Quanto alla micina, a mio avviso, la cosa importante è che non soffra fisicamente, che le si eviti il più possibile il dolore fisico xc, povera, con tutte qs medicine, cure...
E poi mi auguro sempre che i mao, nella loro sconfinata superiorità e intelligenza di pelo, capiscano che tutto ciò che facciamo è per il loro bene, per cercare di farli stare bene, e non per divertirci a punzecchiarli, ferirli, ingozzarli di pastiglie. Quando soffrono sono i loro occhi sofferenti, i loro sguardi, a farmi stare male ancora di più e a farmi sentire "cattiva" e inadeguata a volerli curare e forzare; però spero sempre che capiscano che lo si fa per loro... per amore...

Lucia erba
08-12-2010, 09:13
aggiorno un attimo perchè Vale ha degli impegni famigliari e non può connettersi. All'ultimo controllo i veterinari hanno trovato Latika leggermente migliorata, il pelo era più bello ma deve essere costantemente sottoposta a flebo e continuare con tutti i vari medicinali che le hanno prescritto. Dobbiamo sperare tutti che riesca a superare bene questa fase che è ancora critica. Dedicate un pensierino quotidiano anche a lei.

Amelie57
08-12-2010, 09:47
Dedicate un pensierino quotidiano anche a lei.
Non scrivo ma la (li) penso sempre e controllo se ci sono novità. Un passettino é stato fatto. Forza piccina e forza Valentina! :31:

melissa
08-12-2010, 09:48
Forza dolce Latika!!!!!!!!!!

Prem-Kala
08-12-2010, 09:48
Non scrivo ma la (li) penso sempre e controllo se ci sono novità. Un passettino é stato fatto. Forza piccina e forza Valentina! :31:

quoto Amelie, anche negli abbracci

merysara
08-12-2010, 10:28
Lucia grazie per avere aggiornato, mi fa piacere sapere che Latika sta un po meglio, i miei pensieri sono per lei con la speranza che superi questo periodo complicato :micimiao10:
e un abbraccio grande grande a Va lentina.

Princess Peach
08-12-2010, 10:30
Si spera e si incrocia anche in silenzio, anche a distanza..sempre. :micimiao11:

monachicchio
08-12-2010, 13:37
certo,sempre !
pensierino e preghierina !:)

LaT
08-12-2010, 15:13
aggiorno un attimo perchè Vale ha degli impegni famigliari e non può connettersi. All'ultimo controllo i veterinari hanno trovato Latika leggermente migliorata, il pelo era più bello ma deve essere costantemente sottoposta a flebo e continuare con tutti i vari medicinali che le hanno prescritto. Dobbiamo sperare tutti che riesca a superare bene questa fase che è ancora critica. Dedicate un pensierino quotidiano anche a lei.

Dai dai, che ja famo! :)

lunanera
08-12-2010, 15:28
anche io non scrivo ma vi penso e passo a vedere. coccole per la piccola

zaari70
08-12-2010, 15:35
Forza Latika :31:

April
08-12-2010, 18:59
Dai Latika, forza piccola bellissima!

micia81
08-12-2010, 19:43
Latika forzaaaa

Va lentina
09-12-2010, 16:14
Eccomi. Sono appena tornata da una micro vacanzina al paesello della mia mamma. Chiedo scusa a coloro che mi hanno contattata in questi giorni, ma essendo via non potevo aggiornare. Ringrazio Lucia per averlo fatto al posto mio.
Dal controllo fatto fare sabato 4 dicembre, è emerso che i valori del sangue di Latika sono rientrati (non li so esattamente perché ho telefonato ai vet dalla Calabria e quel che so me lo hanno comunicato a voce). Le flebo si possono diluire a giorni alterni per un paio di settimane e pi si rifarà un altro controllo. Vi ringrazio tanto per il pensiero che dedicate a lei e a me. Io ancora non l'ho vista (è da domenica che non la vedo) e non vedo l'ora di poterla sbaciucchiare un po'.

Amelie57
09-12-2010, 18:47
Latika...Io ancora non l'ho vista (è da domenica che non la vedo) e non vedo l'ora di poterla sbaciucchiare un po'.
Grazie per le info cara. Avanti così :307:. Un bacione sui baffetti da parte mia.:kisses::kisses:

Lucia erba
09-12-2010, 18:50
:kisses::kisses::kisses: bentornata e corri a sbaciucchiarla!!!

Lucia erba
13-12-2010, 09:45
non vedo aggiornamenti.... Valeeeeeeeee!!!!!!! voglio sapere come sta Latikaaaaa!!!!!! e anche quel patasgnoccolo di Baldo...

Va lentina
13-12-2010, 10:11
Aggiorno aggiorno....
Dunque, Latika mangia ed è molto più attiva rispetto a qualche settimana fa. Solo che è quasi impossibile farle la flebo. E' diventata insofferente e come ti avvicini s'incavola abbestia. Sabato deve fare un altro prelievo (auguri ai vet...l'ultimo è stato drammatico) e prego perché mi dicano di sospendere le flebo, o al massimo ridurle a un paio a settimana.
Baldo e Latika dormono insieme, su un cuscinone coperto di pelo di pecora (appositamente acquistato per loro), stranamente, stanno vicini...incollati alla stufetta. Nel loro locale si viaggia alla temperatura di circa 11/12 gradi...non è il massimo ma a me pare che loro stiano bene.
Gilberto è un fetentone. Ora lo libero qualche minuto per pulirgli la gabbia e lui in quel lasso di tempo si scatena all'inverosimile. E' stato vaccinato sabato. Ora lo tengo minitorato (è reduce di una micosi) e se nel giro di una settimana non manifesta nulla, lo metto in adozione...mi si spezza il cuore perché come sempre mi ci sono legata, specialmente dopo l'improvvisa e inspiegabile morte del suo fratellino Anselmo (li avevo allattati entrambi). Gilberto ha fatto amicizia con Baldo, giocano tantissimo insieme..Latika invece gli rogna dietro continuamente.
Spendo una parola anche per aggiornare la situazione di Artù/Tartù. Ho un brutto presentimento, ma vorrei sbagliarmi. Starnutisce molto...ma non è uno starnutire normale...è come se avesse qualcosa che le da noia dentro il naso...inoltre sanguina...La mia amica pensa che sia questione di capillari..io sono più pessimista e temo qualcosa di peggio...essendo lei reduce di un profondo tumore asportato assieme entrambe le orecchie...
Spero di no...io sono molto affezionata ad Artù, da molti anni...

Lucia erba
13-12-2010, 19:39
Aggiorno aggiorno....
Dunque, Latika mangia ed è molto più attiva rispetto a qualche settimana fa. Solo che è quasi impossibile farle la flebo. E' diventata insofferente e come ti avvicini s'incavola abbestia. Sabato deve fare un altro prelievo (auguri ai vet...l'ultimo è stato drammatico) e prego perché mi dicano di sospendere le flebo, o al massimo ridurle a un paio a settimana.

tutto incrociato che vada sempre meglio

Baldo e Latika dormono insieme, su un cuscinone coperto di pelo di pecora (appositamente acquistato per loro), stranamente, stanno vicini...incollati alla stufetta.
notizionaaaa

Nel loro locale si viaggia alla temperatura di circa 11/12 gradi...non è il massimo ma a me pare che loro stiano bene.
Gilberto è un fetentone. Ora lo libero qualche minuto per pulirgli la gabbia e lui in quel lasso di tempo si scatena all'inverosimile. E' stato vaccinato sabato. Ora lo tengo minitorato (è reduce di una micosi) e se nel giro di una settimana non manifesta nulla, lo metto in adozione...mi si spezza il cuore perché come sempre mi ci sono legata, specialmente dopo l'improvvisa e inspiegabile morte del suo fratellino Anselmo (li avevo allattati entrambi). Gilberto ha fatto amicizia con Baldo, giocano tantissimo insieme..Latika invece gli rogna dietro continuamente.

Spendo una parola anche per aggiornare la situazione di Artù/Tartù. Ho un brutto presentimento, ma vorrei sbagliarmi. Starnutisce molto...ma non è uno starnutire normale...è come se avesse qualcosa che le da noia dentro il naso...inoltre sanguina...La mia amica pensa che sia questione di capillari..io sono più pessimista e temo qualcosa di peggio...essendo lei reduce di un profondo tumore asportato assieme entrambe le orecchie...
Spero di no...io sono molto affezionata ad Artù, da molti anni...

Anch'io spero che ti sbagli, manda via il brutto presentimento... una bella cura di aloe alla dolce Tartù dici che si può fare? magari si argina il danno....
lo so, sto diventando monotona... o è arnica o è aloe.... il mio è un tormentone :D

Va lentina
02-01-2011, 14:26
Aggiornamento Latika Gilberto e Tartù

Latika sta migliorando man mano. Ora flebo una volta a settimana. Tra un po' esame delle urine.

Gilberto è stato adottato e ora si chiama Tobia...(mi manca tanto ma non importa)

Tartù è diventata una patatina dolce dolce e non verrà mai più messa in libertà. Il problema recidiva di tumore sembra per ora, scansato. :)

Foto di Tartù (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=824&pictureid=19347)
Foto di Latika (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=824&pictureid=19348)

Amelie57
02-01-2011, 14:30
Ma benone!! Che belle miciottine!:143:...E sei bellissima anche tu :kisses:.
Tantissimi auguri di una vita lunga e felice a Gilberto/Tobia!:micimiao64:

micia81
02-01-2011, 15:11
amoooori,io continuo ad incrociare!!!

Ellis
02-01-2011, 15:14
Latika.... 'na bellezza, proprio.... :399:

zaira80
02-01-2011, 16:51
Che bello, sono contenta di leggere questi aggiornamenti:D tante coccole a Latika e a Tartù:micimiao18:

LaT
03-01-2011, 21:31
Capperi che miracolo con Latika! :)
Belle news, sono contenta!

merysara
03-01-2011, 23:12
Sono felicissima per questi aggiornamenti, forza Latika, forza Tartù!!

bianchina
04-01-2011, 07:42
oh, bellissimi aggiornamenti finalmente! bacioni a latika

Sabri*Ruby
04-01-2011, 08:52
Ma che faccino dolce che ha Tartù!!!!E per i miglioramenti di Latika sono super felice!!!Evvivaaa :)

Ulisse
07-01-2011, 12:55
Solo tu potevi riuscire a salvarla per i capelli...
Ma come fai? Tutti... li salvi tutti...
Più sono malmessi, povere creature, più tu riesci a compiere il miracolo...

Va lentina
07-01-2011, 13:16
Solo tu potevi riuscire a salvarla per i capelli...
Ma come fai? Tutti... li salvi tutti....

magari Myriam...magari....:79:

Non arrivo a tutto...(vedi Carioca della mia colonia)..ma diciamo che l'impegno è sempre al massimo. Purtroppo talvolta l'impegno non basta...ma è la legge della natura...crudele...ma è così. Grazie comunque per la tua costante ammirazione nei miei confronti...mi lusinghi in continuazione...poi io mi gaso...:81: