PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO sangue e muco nelle feci


peekay
24-11-2010, 14:36
Poco fa vado a pulire la lettiera a Cagliostro, lui come al solito appena metto la sabbietta pulita va li e fa la pupu, un po' gli cade fuori e cosa vedo (ORRORE!), un goccino di feci liquide miste a muco e sangue (SOMMO ORRORE!). Do' un'occhiata al sederino e noto sangue anche sul buchino (credo si chiami ano, ma sono una frana in anatomia) e quello che mi sembra sangue secco marrone\nerastro attorno. Premetto che stavano faticosamente uscendo da un periodo di feci liquide verdi e terapia con stomorgyl, enterofilus e alimenti i\d, ultimamente pero' (quasi una settimana) le feci erano formate, "belle", anche se ancora verdi. Dall'ultimo esame delle feci (meno di un mese fa, quando abbiamo iniziato la terapia) non risultavano coccidi ne' altri parassiti intestinali, so che a volte non si vedono ma abbiamo fatto lo stomorgyl, quindi di regola non dovrebbe averne. Cosa devo fare? Il vet non ha ancora aperto e in piu' alle 5 devo andare in ufficio, sono completamente nel panico, non mi era mai successa questa cosa, sto per mettermi a piangere:cry:

LaT
24-11-2010, 19:45
Mi spiace del ritardo nel rispondere, ma io terrei il micio sotto osservazione. Potrebbe essere anche solo un capillare rotto...comunque un chiamo al vet male non fa.

peekay
25-11-2010, 09:30
Ieri siamo stati dal vet che ha detto che, visto che il micio sembra in buona salute, non e' smagrito, ha un bel pelo ecc, forse il sangue e' causato da feci troppo dure che hanno rotto qualche capillare (grande LaT), comunque il vet ha prelevato al momento un campione dall'ano che ha analizzato al microscopio, non ha trovato niente, oggi pomeriggio poi dovrei sapere l'esito dell'esame delle feci.

LaT
25-11-2010, 10:39
Ieri siamo stati dal vet che ha detto che, visto che il micio sembra in buona salute, non e' smagrito, ha un bel pelo ecc, forse il sangue e' causato da feci troppo dure che hanno rotto qualche capillare (grande LaT), comunque il vet ha prelevato al momento un campione dall'ano che ha analizzato al microscopio, non ha trovato niente, oggi pomeriggio poi dovrei sapere l'esito dell'esame delle feci.

Bene, fai sapere :)

andrea
25-11-2010, 11:54
Ieri siamo stati dal vet che ha detto che, visto che il micio sembra in buona salute, non e' smagrito, ha un bel pelo ecc, forse il sangue e' causato da feci troppo dure che hanno rotto qualche capillare (grande LaT), comunque il vet ha prelevato al momento un campione dall'ano che ha analizzato al microscopio, non ha trovato niente, oggi pomeriggio poi dovrei sapere l'esito dell'esame delle feci.

Quando ha prelevato queste feci (immagino col termometro), poi l'ha girato un po' su un vetrino e l'ha guardato subito o ha fatto altre operazioni?
Hai mai fatto fare al micio il test per la giardia?

ella
25-11-2010, 12:23
il sangue nelle feci è rosso o nero? è importante xke se è rosso e semiliquido è del trattyo finale dell'ano quindi magari un graffio o altro, se è nero quindi coagulato è della parte alta dell'intestino

peekay
25-11-2010, 13:37
Quando ha prelevato queste feci (immagino col termometro), poi l'ha girato un po' su un vetrino e l'ha guardato subito o ha fatto altre operazioni?
Hai mai fatto fare al micio il test per la giardia?
Ha detto che le ha stemperate con acqua e le ha messe su dei vetrini, poi le ha analizzate al microscopio, non ho visto bene cosa faceva perche' stavo aiutando l'assistente a pesare il micio. In cosa consiste il test per la giardia? Non dovrebbe essere compreso nell'esame delle feci?

Va lentina
25-11-2010, 13:41
Giardia e coccidi non si rilevano con un comune esame delle feci. Bisogna fare un esame specifico. Per i coccidi so che è per flottazione, per la giardia non so se è uguale.
Ad ogni modo, una volta il mio micio aveva avuto episodi di feci maleodoranti, piene di muco e sangue. Il vet mi aveva detto che il muco era causato da una colica intestinale. Poi ho scoperto che quel bambo del mio micio si era mangiato un legaccio dei sacchetti della pattumiera, probabilmente rubato dalla mia vicina visto che a casa mia sono taboo...:devil:

peekay
25-11-2010, 13:42
il sangue nelle feci è rosso o nero?
il sangue era rosso, liquido perche' il fazzoletto con il quale l'ho pulito l'ha assorbito tutto, oggi comunque sembra tutto tranquillo, non ho visto altro sangue, forse era davvero solo un graffio e io mi sono spaventata per niente come una stupida:(

peekay
25-11-2010, 19:29
Tutto a posto, dall'esame delle feci non risultano ne' coccidi ne' toxoplasmosi, insomma lui sta benissimo, il vet ha detto che probabilmente avra' mangiato qualcosa che gli ha lesionato un po' l'intestino, probabilmente un insetto, ora che ci penso ieri mattina e' uscito in terrazza a tormentare un insetto enorme, io non ho visto come e' andata a finire (lo spettacolo non era piacevole) ma dopo l'insetto non c'era piu':confused: come volevasi dimostrare non era niente, me ne sono andata in paranoia per un po' di sangue:disapprove:

ella
25-11-2010, 19:37
meglio cosi

Tessy
06-10-2011, 16:03
Mi è successo la stessa identica cosa 2 giorni fa: paranoia per 1 goccia di sangue.
Faccio le coccidi appenna posso. Legendo mi sono tranquilizzata: qualche vaso rotto, come pensavo. Quel giorno avevano finito TUTTI i crocantini che io ne lascio in abbondanza.
Grazie!