PDA

Visualizza Versione Completa : Vi chiedo un pensiero per Kevin - "Ciao Kevin"


lelia
25-11-2010, 19:34
Kevin è il collie dei miei suoceri, ha 8 anni e vi ho già parlato di lui.

Da parecchi mesi soffriva di un problema al naso, che ciclicamente si infiammava portandolo a fare starnuti con sangue. Con il cortisone il problema rientrava ma appena si sospendeva la cura si tornava punto e a capo.

Tre settimane fa mio suocero e il mio compagno l'hanno portato a Pisa, alla clinica universitaria (dove sono bravissimi e umanissimi, davvero consigliatissima a chiunque sia in zona e abbia bisogno di un parere davvero competente). Le radiografie hanno evidenziato una massa localizzata dietro al naso, ed è stata fatta una biopsia. I veterinari dicevano che poteva essere di tutto, da una massa creata da una forte rinite ad un tumore.

Oggi è arrivato il responso della biopsia, e non potrebbe essere peggiore. E' un carcinoma maligno, tra i più aggressivi e devastanti in assoluto. Non ha senso tentare chemio o radio a quando pare, si potrebbe operare ma vorrebbe dire asportare metà naso e i veterinari stessi (sia quelli di Pisa sia la nostra vet qui a Firenze) lo sconsigliano proprio.

Il cane per ora sta bene e non ha sintomi, ma tutti i vet concordano nel consigliare l'eutanasia perché è un tumore dal decorso molto rapido e imprevedibile e visto dove è localizzato potrebbe attaccare cervello e sistema nervoso centrale in qualsiasi momento.

I miei suoceri sono pronti a fare quello che tutti sappiamo, però hanno deciso di portare Kevin domani a Pisa per un'ultima visita, perché è un cane meraviglioso e nessuno vuole lasciare nulla di intentato.
Non mi aspetto miracoli, so che si arriverà dove nessuno vorrebbe mai arrivare con i propri animali, ma mi concedo il lusso di un'ultima speranza.
Vi chiedo solo di condividere un pensiero con noi.

Questo è Kevin:
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=97&pictureid=933
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=97&pictureid=932

Starmaia
25-11-2010, 19:41
Oh no... che giornata di pessime notizie :(

Lelia, vi abbraccio :31:

arturo
25-11-2010, 19:41
@Lelia.......

peekay
25-11-2010, 19:46
Incrocini per questo cagnone meraviglioso:micimiao11: La speranza e' l'ultima a morire e anche se non dovesse cambiare niente, nessuno potra' rimproverarti per quel briciolo di speranza. Non mollare cucciolotto:micimiao10:

LaT
25-11-2010, 20:12
Mi spiace moltissimo, so cosa significa perdere un cane.
So che sarà circondato d'amore fino a che non inizieranno a vedersi i problemi e fino all'ultimo respiro e mando un abbraccione, per quel che serve, ai tuoi suoceri, al bellissimo cane e a te.

micia81
25-11-2010, 20:16
Noooo,mi spiace tanto,tante preghierine per questa meraviglia.

Lucia erba
25-11-2010, 20:22
Povero Kevin... lo penserò tanto. Ho passato il timore del carcinoma per Matty e so perfettamente cosa state passando. Spero comunque in un miracolo...

lelia
25-11-2010, 20:23
Mi spiace moltissimo, so cosa significa perdere un cane.
So che sarà circondato d'amore fino a che non inizieranno a vedersi i problemi e fino all'ultimo respiro e mando un abbraccione, per quel che serve, ai tuoi suoceri, al bellissimo cane e a te.

Grazie Tiziana, grazie a tutti.
Non credo che aspetteranno che i sintomi si manifestino. Se ho capito bene, c'è il rischio che con l'aggravarsi del tumore, il tumore stesso prenda il cervello e il cane dia gravi sintomi comportamentali. In poche parole, potrebbe "impazzire".
I miei suoceri hanno 66 e 79 anni, l'idea che possano trovarsi con un cane di 30 kg (ok non è enorme, ma neanche un cane di 2 kg) impazzito ci lascia tutti un po' in pensiero.
Oltre al fatto che pare che il cane stesso possa soffrire davvero tanto.

Insomma, mi stranisce l'idea che venga eutanizzato un cane che apparentemente sta bene, però capisco che bisogna guardare la cosa nel suo insieme :(

Insomma, la visita a Pisa credo che servirà più ai miei suoceri per rendersi conto davvero della cosa che al cane. Parleranno anche con il chirurgo che aveva operato Kevin a settembre, per un tumore ad un testicolo che aveva portato ad un'ernia rettale (pare che i due tumori non siano affatto legati l'uno all'altro).

Cicciolini
25-11-2010, 20:33
Il cane che i miei avevano quando abitavo ancora con loro aveva un problema simile. Periodicamente perdeva sangue dal naso per qualche giorno. Ovviamente starnutiva infastidita e respirava male. In quei giorni era mogia e perdeva l'appetito. Poi improvvisamente smetteva di sanguinare, giocava, mangiava, prendeva forze... fino alla crisi successiva. E' andata avanti così parecchi mesi, durante i quali anche noi abbiamo consultato una clinica universitaria che però non diagnosticò mai nulla. Andarono anche all'interno della cavità con una sonda, ma niente... Alla fine la nostra cagnolona è morta, ma aveva anche 17 anni, pertanto non abbiamo mai capito se questa malattia fosse la causa o una concausa perchè comunque era indebolita... Sono passati 10 anni ormai.
Anch'io cercherei di approfondire la situazine di Kevin, che è un cane ancora giovane e forte. Tra l'altro è di una bellezza strepitosa... Questi pelosoni entrano nelle nostre case e diventano veramente membri delle nostre famiglie... so com'è.
Facci sapere se ci sono novità positive, io spero con voi!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:

lelia
25-11-2010, 20:39
Grazie anche a te Cicciolini.
Kevin cmq non è giovanissimo, il collie come razza non è molto longevo, l'età media di norma è intorno ai 12 anni. Naturalmente poi se viene fuori che il cane può avere una buona qualità della vita ancora per mesi il tutto viene rimandato, questo va da sé.
Però nessuno dei vet è stato ottimista, neanche la nostra "di famiglia" :(

LaT
25-11-2010, 20:39
Insomma, mi stranisce l'idea che venga eutanizzato un cane che apparentemente sta bene, però capisco che bisogna guardare la cosa nel suo insieme :(


Si, la vivo come te.

mirtilla
25-11-2010, 20:45
Tantissimi incrocini positivi per il dolcissimo e bellissimo Kevin
un abbraccio :31::31:
Mirtilla

Mr Lawrence
25-11-2010, 20:48
Non volevo entrare e leggere, lo aveva già fatto la mia "padrona", ma la curiosità ucciderà anche me, oltre ai gatti....
E' che ho un debole per i cani, e posso dirlo senza problemi, essendo prigioniero di 17 gatti. Non vi invidio, per niente. E' una decisione difficilissima da prendere, sopprattutto ora che lui è asintomatico (o quasi). Ecco, lascerei che fosse lui, il tempo, a decidere quando sarà il momento. Non vorrei perdermi degli istanti che potrebbero essere e non saranno più.
Una carezza. Per tutti voi.

cibergatta
25-11-2010, 20:51
Mi dispiace tanto.... so che farete la cosa giusta per lui, comunque vada.
Kevin è bellissimo.
Un abbraccio.

Va lentina
25-11-2010, 20:52
....vi penso tanto e a Kevin dedico il mio pensiero più profondo....

Princess Peach
25-11-2010, 21:05
Lelia carissima, sono rimasta senza parole, e non è cosa facile. Al momento non riesco a dirti altro ma sono sicura che capirai..

Prem-Kala
25-11-2010, 21:11
povera stella!
tanti pensieri positivi per Kevin e
un grande abbraccio a tutti
perchè riusciate a superare questo momento
e prendere la decisione giusta
:31:

Pally
25-11-2010, 21:45
Lelia mi dispiace tanto per Kevin, per voi tutti. non è giusto...
Che tristezza:(

Amelie57
25-11-2010, 22:53
Piccola stella...:161: Che cosa terribile...preghiamo perché questa cosaccia non cresca e rimanga ferma il più possibile. Un abbraccio agli umani di questo tesoro :31:. Immagino quale sarà il loro strazio. Speriamo comunque in qualche miracolo.

lea1
26-11-2010, 07:04
ciao,
mi dispiace tanto .
Vi sono vicina, una carezza a Kevin

supercri
26-11-2010, 07:45
so anch'io purtroppo cosa vuol dire dover far addormentare il proprio cane. è straziante! incrocio tutto l'incrociabile per un miracolo e vi abbraccio tutti. :31:

Princess Peach
26-11-2010, 07:46
Un pensiero grande per Kevin. Per che ora si dovrebbe sapere qualcosa? :(

Intanto un abbraccio forte (ci sentiamo appena possibile per mail).

:31:

kiwi&mirtillo
26-11-2010, 09:05
Che storia dolorosa. E' un peso sul cuore.
Mi dispiace molto e spero davvero che riusciate a trovare un po' di serenità anche in una decisione così straziante. Un abbraccio stretto per voi tutti e un pensiero positivo e speciale per Kevin, che è decisamente strepitoso :313:

sgrella
26-11-2010, 09:08
Mi spiace tantissimo, povero cagnone...
Comunque vi mando tanti pensieri positivi.
Tante coccole a Kevin.
:31:

Pignetta
26-11-2010, 09:38
Anche se sembra inutile prego ed incrocio per tutti voi.
Un grande abbraccio

TICKING
26-11-2010, 10:11
Oh Lelia che stupendo animale, mi hai fatto fare un tuffo nel passato. Mi era stato regalato un maschio di collie al mio ottavo compleanno, il cane aveva 4 mesi, è morto di vecchiaia a 13 anni e io ne avevo 21, puoi capire siamo cresciuti insieme, sono cani molto buoni, dolci e intelligenti. E' senz'altro nei mie pensieri il vostro Kevin, spero solo non debba soffrire molto, un abbraccio a te e ad i tuoi suoceri, è dura... :31:

Sophie
26-11-2010, 10:39
Che stupende foto ... pensieri positivi ..

laura
26-11-2010, 11:43
E' una decisione difficilissima da prendere, sopprattutto ora che lui è asintomatico (o quasi). Ecco, lascerei che fosse lui, il tempo, a decidere quando sarà il momento. Non vorrei perdermi degli istanti che potrebbero essere e non saranno più.
sono daccordo, anche io aspetterei e so benissimo cosa vuol dire perdere un cane (anzi due):cry:

un pensiero per Kevin, bellisimo:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

lelia
26-11-2010, 13:50
Ecco, pare che ci sia qualche buona notizia :)
Ad una visita più approfondita i vet di Pisa si sentono di consigliare un tentativo con la radioterapia. Se il tumore recede e si ferma il cane ha una speranza di vita di altri 2-3 anni :D

La condizione fondamentale però per tentare la radio è che il tumore non abbia intaccato i polmoni, quindi martedì faranno le radiografie ai polmoni e, se andrà tutto bene, si farà anche questo tentativo.
Fermo restando che, se Kevin dovesse cominciare a soffrire, il suo interesse verrà sempre prima di tutto, come è giusto e doveroso che sia.

Grazie ancora a tutti, continuate a pensarci, naturalmente vi tengo informati :kisses:

Starmaia
26-11-2010, 13:55
Sì, dai... speriamo!!

sumire_iwaya
26-11-2010, 13:56
Leggo solo ora. Povero Kevin !
Speriamo che si possa tentare questa radioterapia e che il cane possa stare con i suoi genitori umani ancora a lungo, senza soffrire.
Un bacio e una grossa coccola al cucciolo !

torakiki
26-11-2010, 14:15
Oh Lelia, leggo tutto ora, anche della svolta possibilista.
Meno di due anni fa ho perso il mio cagnolino per una cisti cutanea degenerata in calcinoma e scoperto troppo tardi...è stata una doccia fredda e non ci siamo ancora ripresi (i miei soprattutto visto che lui viveva con loro).
Spero che la radioterapia gli consenta di vivere dignitosamente ancora un po' (anche solo un anno per animali che ne vivono in media solo 10/12 non è poco) anche se è doloroso saperli gravemente malati...speriamo davvero ci siano speranze. Un abbraccio.

lelia
26-11-2010, 14:19
Io a dire il vero non sono troppo ottimista.
Come ho accennato, Kevin a settembre era stato operato per un tumore ad un testicolo che aveva portato alla formazione di un'ernia rettale e alla conseguente atrofizzazione dei muscoli rettali. Era stato anche castrato, il tumore ovviamente asportato e i muscoli riposizionati. Intervento complesso e andato benissimo.
Però...vuol dire che questo cane nell'ultimo anno ha sviluppato 2 tumori maligni primari, ovvero non collegati tra loro. Non sono un medico né un vet, ma mi pare chiaro che la situazione non sia rosea.
Ora vediamo le lastre ai polmoni, certo che se anche lì ci fossero formazioni tumorali la vedrei molto grigia...insomma, aspettiamo martedì e vediamo.
Grazie ancora a tutti.

sumire_iwaya
26-11-2010, 14:30
Io a dire il vero non sono troppo ottimista.

Sicuramente in molti casi è meglio essere pronti a tutto o semplicemente essere realisti, però sperare non fa mai male, specialmente se si è in grado di controllare queste speranze e di non farle diventare semplice illusione.
Noi intanto preghiamo per Kevin, poi quando si avranno i risultati si deciderà il da farsi !

Fairy
26-11-2010, 15:29
Mi unisco anche io ai pensieri positivi per questo bellissimo cagnolone. Comunque andranno le cose state facendo il massimo per lui, ed è davvero una bella cosa, certamente lui percepisce il vostro amore. Ti mando un abbraccio!

Cicciolini
26-11-2010, 18:46
Bene! qualche speranza stavolta ve l'hanno data!
Sicuramente farete il possibile... tienici informati! Qui continuano gli incrocini!!!

Nemesi_74
26-11-2010, 18:53
Lelia leggo solo ora... vi penso, speriamo possa andar bene... un abbraccio.

LaT
26-11-2010, 18:59
Ecco, pare che ci sia qualche buona notizia :)
Ad una visita più approfondita i vet di Pisa si sentono di consigliare un tentativo con la radioterapia. Se il tumore recede e si ferma il cane ha una speranza di vita di altri 2-3 anni :D
La condizione fondamentale però per tentare la radio è che il tumore non abbia intaccato i polmoni, quindi martedì faranno le radiografie ai polmoni e, se andrà tutto bene, si farà anche questo tentativo.
Fermo restando che, se Kevin dovesse cominciare a soffrire, il suo interesse verrà sempre prima di tutto, come è giusto e doveroso che sia.
Grazie ancora a tutti, continuate a pensarci, naturalmente vi tengo informati :kisses:

Bellissimo questo raggio di speranza!
Forza cagnone, ti vogliamo già bene!

ausilia
26-11-2010, 19:01
vi auguro che possiate avere ancora con voi Kevin per qualche anno sereno
in ogni caso, abbracci

April
26-11-2010, 19:12
Pensieri positivi per Kevin..forza!

chiara
27-11-2010, 08:58
anche x la mia erbetta (bassotta di 10 anni) erano state prospettate le stesse indagini, lei però per un carcinoma tiroideo (recidivo perchè già operato 2 anni fa)
l'unica cosa è che a me dissero che fare le lastre serve a poco, nel senso che dalla lastra si vedono solo "macchie" da 10mm in su (mi pare fosse questa la misura)
bisognava fare una tac dalla quale si potevano visionare anche macchie microscopiche in quanto se si "bombarda" il tumore primario con una radioterapia e ci sono metastasi non viste nei polmoni queste potrebbero degenare velocemente

a lei purtroppo si intravedeva già qualcosa dalla lastra..
inoltre non so a voi che costi hanno dato ma a noi la radoterapia sarebbe costata dai 2.500 ai 5.000 euro in base a se fosse palliativa o curativa + 500 euro per la tac + tutti gli esami da fare durante la cura
insomma era davvero troppo (nel ns caso purtroppo ai polmoni già qualcosa si vedeva e quindi la radioterapia cmq non si sarebbe potuta fare ma sinceramente non so se avrei trovato le risorse economiche per fargliela fare...)
cmq Erbetta a cui avevano dato un paio di mesi di vita a marzo di quest'anno per ora sta benissimo nonostante abbia un bel gozzo gonfio..

lelia
27-11-2010, 09:03
Grazie anche a te Chiara.
Non so se abbiano già discusso i costi.
Per quello che abbiamo visto finora, la clinica universitaria di Pisa fa prezzi un po' inferiori a quelli dei vet privati (almeno di quelli di Firenze, città cara).
Cmq, anche se i costi fossero molto alti come quelli che riporti tu ma le cure dessero speranze concrete, le risorse economiche tra noi e i suoceri si troverebbero senz'altro.
Bisogna anche valutare la frequenza delle eventuali sedute di radio, tra qui e Pisa ci sono cmq 100 km, quindi ogni seduta equivale a 200 km di viaggio da fare e per un cane debilitato potrebbe diventare molto pesante.
Per ora aspettiamo di vedere cosa viene fuori dalle indagini che faranno martedì, mi sa che possiamo solo navigare a vista...
:kisses:

Princess Peach
27-11-2010, 10:48
Per ora aspettiamo di vedere cosa viene fuori dalle indagini che faranno martedì, mi sa che possiamo solo navigare a vista...


E incrociare! :micimiao11:

:kisses:

ghigo
27-11-2010, 14:15
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

sweet
27-11-2010, 18:40
Anche qui tutto incrociatissimo :micimiao11:

Princess Peach
30-11-2010, 08:25
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

April
30-11-2010, 08:40
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

AnnaLucy
30-11-2010, 08:50
Tanti pensierini e incrocini XXXXXXXXXXXXXXXX

Nanela
30-11-2010, 08:51
Speriamo davvero che ci possa essere qualche speranza.

:micimiao10:

LaT
30-11-2010, 08:52
Oggi è martedì. Non dimenticarti di noi lelia...:micimiao11:

lelia
30-11-2010, 15:06
Oggi è martedì. Non dimenticarti di noi lelia...:micimiao11:

E come potrei? Siete tutti così carini!

Ottime notizie! :D
I polmoni sono a posto e il cane (tumore a parte ovviamente) è in ottima salute per la sua età.
Quindi lunedì si farà il primo ciclo di radioterapia a Pisa. Il tumore per ora è molto piccolo per fortuna quindi secondo i vet due sedute dovrebbero essere sufficienti. Ovviamente bisogna vedere come risponde Kevin, ma i vet sembrano essere moderatamente ottimisti.

Che dire, nel brutto quadro generale è una notizia davvero buona, speriamo che Kevin risponda bene alle cure e possa vivere ancora un po' con una buona qualità della vita.

Ovviamente lunedì riaggiorno dopo la prima seduta di radio.

Grazie ancora di cuore a tutti, siete davvero commoventi! :kisses:

micia81
30-11-2010, 15:08
che belle notizie!

kiwi&mirtillo
30-11-2010, 15:09
Bene!! Sono contenta che tutte queste vibrazioni positive abbiamo mandato un po' di incoraggiamento per questo cagnolone e la sua famiglia! Forza! Continuiamo a incrociare :D

Pignetta
30-11-2010, 15:20
Mi unisco alla gioia di tutte
:392::392:

torakiki
30-11-2010, 15:21
Ma bene! visto il grave problema queste sono ottime notizie dai! Speriamo che la radioterapia riduca il tumore e che lui possa vivere anche un bel po' allegramente!

sweet
30-11-2010, 15:27
Sono contenta per queste belle notizie e rimango tutta incrociata :micimiao11:

bianchina
30-11-2010, 15:28
tutto incrociato per questa dolce creatura!

Starmaia
30-11-2010, 15:36
Ottima notizia... un passo alla volta e aspettiamo lunedì :31:

sgrella
30-11-2010, 16:06
Ottimo!!!
Grattini a Kevin!
:)

Cleo
30-11-2010, 16:23
Oh cavolo leggo ora....
Vai Kevin...
PS: mandami nius via mail, sai che non riesco sempre a vedere il forum:-)

Amelie57
30-11-2010, 19:04
Bellissima notizia! Per scaramanzia, però gioisco piano.:)

Va lentina
30-11-2010, 20:47
Sono contentissima per il bell'aggiornamento. :)

Dharma&Fra
30-11-2010, 20:53
BENE!!!
Bellissima notizia.
Una coccola speciale a Kevin ed un pò di incrocini per lunedì :micimiao11:

LaT
30-11-2010, 21:21
I polmoni sono a posto e il cane (tumore a parte ovviamente) è in ottima salute per la sua età.
Quindi lunedì si farà il primo ciclo di radioterapia a Pisa. Il tumore per ora è molto piccolo per fortuna quindi secondo i vet due sedute dovrebbero essere sufficienti.

Ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! :banana:

supercri
01-12-2010, 08:37
eh ma che belle notizia! finalmente, dopo tanti post tristi... :micimiao34:

Lorella1970
01-12-2010, 08:55
Lelia ho letto solo ora il post.
Kevin è bellissimo, ma dico un'ovvietà.
Sono felicissima che i polmoni stiano bene e si possa tentare la radio.
Lunedì vi penserò tanto tanto.
Un abbraccio anche dal trio

AnnaLucy
01-12-2010, 10:22
Viva viva viva!!!!!!!!!! :):)

ribaltata
01-12-2010, 10:45
Leggo solo ora!
Felice che gli ultimi aggiornamenti siano positivi!!!

Pally
01-12-2010, 16:25
Evvai!!!!!!:)

chiara
01-12-2010, 16:42
bene!!!!
tante coccole a Kevin!!

betta74
02-12-2010, 10:07
Lelia ho letto solo ora il post.
Kevin è bellissimo, ma dico un'ovvietà.
Sono felicissima che i polmoni stiano bene e si possa tentare la radio.
Lunedì vi penserò tanto tanto.

urka, non avevo letto finora :)
un abbraccio anche da noi e tutto incrociato per lunedì :31:
XXXXXXX

Princess Peach
06-12-2010, 07:14
:393: Forza Kevin! :393:

kiwi&mirtillo
06-12-2010, 07:48
è lunedì! Forza Kevin!!!! :micimiao06:

Nemesi_74
06-12-2010, 07:53
Lelia facci sapere, pensiamo tutte a Kevin :)

hinagiku83
06-12-2010, 13:42
tantissimissimi incrocini per il bellissimo Kevin! Forza piccolo puoi farcela! Un :31: per voi!

lelia
06-12-2010, 19:43
Eccomi!
Scusate se aggiorno solo ora ma ho le giornate strapiene.

E' andato tutto bene e il cane ha reagito bene all'anestesia e alla terapia. I risultati della terapia però si sapranno venerdì alla visita di controllo perché non si vedono subito.
Ovviamente vi aggiornerò!

Grazie a tutti :kisses:

Princess Peach
06-12-2010, 20:11
E' andato tutto bene e il cane ha reagito bene all'anestesia e alla terapia.

Bene!! :micimiao49:

lelia
06-12-2010, 20:19
Grazie Sara :kisses:

Cmq fino a venerdì non si può dire nulla, la radio potrebbe anche essere stata del tutto inutile. Sta anche seguendo una terapia farmacologica in abbinamento...insomma, si sta facendo tutto il possibile.
Inutile dire che ormai è la mascotte della clinica universitaria di Pisa, oggi l'anestesista si è anche preoccupato di tagliargli meno pelo possibile perché gli dispiaceva troppo :D

LaT
06-12-2010, 20:48
E' andato tutto bene e il cane ha reagito bene all'anestesia e alla terapia. I risultati della terapia però si sapranno venerdì alla visita di controllo perché non si vedono subito.
Ovviamente vi aggiornerò!


Vabbè dai, in ogni caso sono comunque notizie positive, che male non fanno :)

Princess Peach
06-12-2010, 20:50
Grazie Sara :kisses:

Cmq fino a venerdì non si può dire nulla.

Infatti fino a venerdì non ho intenzione di dire nulla. Mi limito a fare un tifo da stadio fra me e me. :259:

Un abbraccio e buon lavoro! :kisses:

Cicciolini
08-12-2010, 15:50
Incrociamo!!!
:micimiao10:

lunanera
08-12-2010, 16:24
non avevo visto prioma sono passata dalla primma all'ultima pagina con l'angoscia e invece trovo buone notizie quindi posso permettermi ancora di incrociare sisi che bello

merysara
08-12-2010, 21:27
E allora, mi aggiungo al coro per gli incrocini xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Princess Peach
10-12-2010, 09:17
Oggi visita di controllo, forza tatone bello! :143:

Immagino non riuscirai ad aggiornare fino a stasera ed anche noi oggi siamo piuttosto impegnati (per la visita di Davide che ti dicevo).

A stasera quindi e con buone notizie...per tutti! :micimiao11:

lelia
12-12-2010, 11:59
Scusate sono imperdonabile, mi son completamente scordata di aggiornarvi :shy:

Dalla visita è risultato che la radio ha rimosso il 20-30% del tumore. E' un risultato buono anche se non ottimo, cmq significa che il tumore reagisce bene alla terapia (tra l'altro il tessuto tumorale si sta necrotizzando, il che ci hanno detto essere un bene) e quindi Kevin farà un'altra seduta venerdì 17.

Scusate davvero il ritardo nell'aggiornamento! :kisses:

tabata
12-12-2010, 12:14
Avevo letto e incrociato,continuo a tenermi informata e a sperare bene.
Forza piccolo Kevin!!!!

hinagiku83
14-12-2010, 18:33
forza Kevin!!! siamo tutti con te!

iottisan
14-12-2010, 18:41
Allora se gli incrocini funzionano....
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::m icimiao11:

LaT
14-12-2010, 19:18
Dalla visita è risultato che la radio ha rimosso il 20-30% del tumore. E' un risultato buono anche se non ottimo, cmq significa che il tumore reagisce bene alla terapia

Buono dai :)

AnnaLucy
15-12-2010, 07:09
XXXXXXXXXXXXXXXXX ancora ancora e poi ancora XXXXXXXXXXXXX

Princess Peach
23-12-2010, 10:36
Kevin, ti sto pensando fortissimo!!!! :micimiao11:

Lelia :kisses:

lelia
23-12-2010, 21:24
Eccomi qua!

La visita di controllo è andata molto bene. Stavolta hanno preferito non fare radiografie, cmq sul naso si sono formate molte croste e dicono che questo è un buon segno perché sono sintomo che le cellule tumorali stanno morendo.
E' stata fissata una terza seduta di radioterapia per il 7 gennaio o per il 10 (dipende dalla disponibilità dei vet, ci vogliono 3 specialisti presenti). Probabilmente servirà anche una quarta seduta in data da definirsi.
Insomma, cauto ottimismo da tutte le parti.

Grazie a tutti :kisses:

micia81
23-12-2010, 21:43
beneeee ;)

LaT
23-12-2010, 22:21
Insomma, cauto ottimismo da tutte le parti.


Musica per le orecchie queste parole! :)

Amelie57
23-12-2010, 23:17
Bravo Kevin! Questa sì che é una novità natalizia! Un bacino sulla testolona.:kisses:

ausilia
23-12-2010, 23:25
Mi fa piacere sentire buone notizie.
Il cane ha sopportato bene i viaggi e le terapie?

Prem-Kala
24-12-2010, 06:07
leggo sempre anche se non intervengo, sono felice di queste buone notizie Lelia, sarà un Natale più sereno anche per voi
una coccola a Kevin

zaari70
24-12-2010, 07:34
Ottime notizie per Kevin e anche per Voi :)

sgrella
24-12-2010, 09:47
Che belle notizie!
Ancora comunque tantissimi incrocini!
:)

ghigo
24-12-2010, 21:01
Bella notizia, ci voleva per Natale!

paolo65
25-12-2010, 14:39
incrocini :micimiao11: cauto ottimismo:micimiao04:e Buon Natale

violapensiero
25-12-2010, 15:12
Ho letto col cuore in gola...forza Kevin, continua così...
Lelia un abbraccio fortissimo, Buon Natale a tutti voi!
:31:

lelia
25-12-2010, 15:54
Vi ringrazio tutti di cuore, è davvero bello vedere quanti siete a seguire le nostre vicende :)
Ricambio gli auguri di Buon Natale a tutti!

Mi fa piacere sentire buone notizie.
Il cane ha sopportato bene i viaggi e le terapie?

Sì, il cane da sempre viaggia senza problemi e alla fine Firenze-Pisa è una distanza ragionevole.
Le terapie per fortuna non stanno avendo alcun effetto collaterale indesiderato e anche le sedazioni (necessarie per le sedute di radio) non sono troppo pesanti e il cane le regge molto bene.
Questa era ed è cmq una condizione che tutti ci eravamo posti come indispensabile, se le terapie fossero state troppo invasive e/o troppo disturbanti per lui non gliele avremmo fatte subire :)

tabata
25-12-2010, 15:55
Sono contentissima per l'evoluzione positiva della situazione di Kevin.
Una nasatina dal Porfidone.

Va lentina
25-12-2010, 17:19
Anche io leggo con piacere gli aggiornamenti. :)

Princess Peach
25-12-2010, 22:43
Le terapie per fortuna non stanno avendo alcun effetto collaterale indesiderato e anche le sedazioni (necessarie per le sedute di radio) non sono troppo pesanti e il cane le regge molto bene.


Super Kevin! :micimiao06:

zaira80
27-12-2010, 21:11
Forza Kevin!!:)

AnnaLucy
28-12-2010, 06:58
Sempre più speranza !!!!!!

pekina
28-12-2010, 09:52
:260::260:

lelia
04-01-2011, 18:05
Contro ogni previsione, devo darvi la notizia peggiore.

Kevin è stato soppresso oggi a Pisa. Il tumore negli ultimi giorni era peggiorato a vista d'occhio, il naso era ormai deformato e sanguinava sempre più spesso. Oggi i vet di Pisa che lo hanno seguito hanno detto che il tumore si era espanso attaccando anche la parte del naso sana. Per decisione unanime, non avrebbe avuto senso insistere ancora con le terapie, che ormai non servivano più neanche a fermare la malattia.

E' una giornata triste, ma sono contenta che questo cane meraviglioso non abbia sofferto.

Vi ringrazio tutti per il vostro supporto e il vostro affetto, sono sicura che Kevin lo ha sentito.

Ciao Kevin, che la terra ti sia lieve.

violapensiero
04-01-2011, 18:26
Mi spiace tantissimo:cry:
Vola leggero Kevin bellissimo...
Lelia a tutti voi un abbraccio fortissimo!

Prem-Kala
04-01-2011, 19:10
mi dispiace immensamente!
un abbraccio a tutti voi

kiwi&mirtillo
04-01-2011, 19:17
Ho dovuto rileggere il tuo post diverse volte... non riuscivo a crederci.
Avete davvero fatto il possibile, siete stati uniti e pieni d'amore. Kevin è stato un cane fortunato, nonostante l'epilogo. Mi dispiace tantissimo. Mando un abbraccio a te e alla tua famiglia.

Kevin, riposa tranquillo tesoro.

ausilia
04-01-2011, 19:22
Lelia, avete fatto il possibile quando era possibile ed il giusto quando è stato giusto.
Abbracci a te ed alla tua famiglia.

Amelie57
04-01-2011, 19:31
Che colpo...:cry:, ero convinta che la situazione stesse volgendo in positivo...Mi dispiace immensamente. Piccolo Kevin, si vede che era venuto il momento di lasciarti andare...ora avrai già raggiunto i pascoli dell'Arcobaleno, verdissimi e sterminati, dove poterti scatenare con gioia e con la meravigliosa eleganza della tua specie canina, senza più alcun dolore, ben sapendo che l'amore che hai dato e ricevuto nel corso della tua vita non andrà mai perduto.
Ti mando un grosso bacio.:111:

Pally
04-01-2011, 19:38
Ecco una notizia che non mi aspettavo:79:

Ciao splendido Kevin.
Un abbraccio forte forte a voi

micia81
04-01-2011, 19:53
Seguivo Kevin,mi dispiace molto..

Lucia erba
04-01-2011, 19:53
:79: ciao Kevin...

LaT
04-01-2011, 19:54
Ma no! :(
Non me l'aspettavo proprio, ero così contenta degli esiti!
Arrivederci Kevin, un giorno ti conosceremo e sarà un gran bel giorno.

carmilla
04-01-2011, 19:56
Leggevo in silenzio. Ciao Kevin :83:

lelia
04-01-2011, 20:15
Vi ringrazio tutti.

Il tracollo è stato improvviso e imprevisto per tutti. Va detto però che i veterinari avevano detto fin da subito che questo è un tipo di cancro molto aggressivo e dal decorso velocissimo, quando comincia a degenerare diventa inarrestabile.
Oggi addirittura i veterinari di Pisa si sono accorti di un peggioramento visibile a occhio nudo nel giro di un'ora...e allora è stato chiaro che non aveva senso accanirsi.

Se non altro abbiamo la consapevolezza che tutto è stato tentato, e i veterinari pisani si sono dimostrati splendidi fino all'ultimo (il vet oncologo ha detto che lui non si abitua mai a lasciare andare gli animali, ed è stato con Kevin fino all'ultimo insieme al mio compagno).

Kevin per fortuna fino ad un paio di giorni fa è stato bene, domenica 26 è anche stato a fare una lunga passeggiata con mio suocero e il mio compagno in collina, dove ha passato svariate estati. Sono contenta che la sua vita sia stata bella e serena fino all'ultimo, e a noi restano tanti bei ricordi.

delice
04-01-2011, 20:16
Ciao kevin! :).....

torakiki
04-01-2011, 20:26
Maccome???:(

Mi spiace tanto!

Nanela
04-01-2011, 20:41
Ciao Kevin....

:cry:

orso bruno
04-01-2011, 20:43
ciao Kevin,cagnolone dallo sguardo dolcissimo,salutami Tell e Stranger.

Cleo
04-01-2011, 20:44
oddio mammy leggo ora....:.((
Piccino...mi spiace tanto...un abbraccione a te e David

AnnaLucy
05-01-2011, 07:27
Kevin...noooooooo :cry::cry::cry: dolce cagnolone.....

arturo
05-01-2011, 07:37
łelia, mi spiace. un abbraccio

sgrella
05-01-2011, 08:25
Mi dispiace molto...Ma come dici ha avuto una bellissima vita ed e' stato tanto amato.
Un abbraccio.
Ciao Kevin, vola leggero.

morghi
05-01-2011, 08:31
Lelia, mi dispiace immensamente.... :cry::cry::cry:
Kevin era davvero bellissimo... ha vissuto una vita felice fino all'ulitmo istante...
ciao bellezza.... vola leggero...
lelia :31: non ho altre parole....

Nemesi_74
05-01-2011, 11:30
Lelia mi dispiace moltissimo :cry:

lialina
05-01-2011, 13:17
Sembrava che ci fosse una ripresa e poi è arrivata la mazzata.
Mi unisco al vostro dolore. Ciao Kevin. :32:

Va lentina
05-01-2011, 13:18
Leggo solo ora...mi spiace tantissimo....

paolo65
05-01-2011, 13:48
Se non altro abbiamo la consapevolezza che tutto è stato tentato, e i veterinari pisani si sono dimostrati splendidi fino all'ultimo

Sono contenta che la sua vita sia stata bella e serena fino all'ultimo, e a noi restano tanti bei ricordi.

Almeno questo vi darà un pò di serenità, e non è poco.
ciao Kevin

zaari70
05-01-2011, 14:03
Nooooooo, come mi dispiace :(
Ciao dolce Kevin :cry:
Ci speravo così tanto.......

merysara
05-01-2011, 14:14
Lelia, mi dispiace tantissimo :(

stella del nord
05-01-2011, 14:24
ciao kevin, un abbraccio leila

Starmaia
05-01-2011, 14:41
Leggo solo ora... :cry:

Ciao piccolo Kevin, fai buon viaggio

Princess Peach
08-01-2011, 15:18
Kevin per fortuna fino ad un paio di giorni fa è stato bene, domenica 26 è anche stato a fare una lunga passeggiata con mio suocero e il mio compagno in collina, dove ha passato svariate estati. Sono contenta che la sua vita sia stata bella e serena fino all'ultimo, e a noi restano tanti bei ricordi.


Kevin bello...:247:
Ma voglio continuare ad immaginarti così.

pekina
08-01-2011, 18:44
kevin...:cry: buon viaggio angioletto...:31:

zaira80
08-01-2011, 19:58
Ciao Kevin, bellissimo cagnolone..:cry:

ribaltata
08-01-2011, 20:05
Cavolo, leggo ora... :cry:
Sembrava stesse bene... :cry:

Ciao Kevin :123:

Cicciolini
09-01-2011, 19:25
Nooo, mi dispiace tantissimo per questo cagnolone!
Un grattino dolce...:cry:

hinagiku83
09-01-2011, 19:50
Ciao piccolo Kevin, sei stato tanto amato, ora da lassù veglia sulle persone che ti hanno donato una vita piena d'amore...un abbraccio...

chiara
10-01-2011, 11:03
leggo solo ora...
mi dispiace tanto...

Tytty
13-01-2011, 13:02
mi spiace lè..

bianchina
13-01-2011, 13:13
cara lelia, leggo solo ora e mi spiace davvero tanto.... non pensavo di leggere mai questo tuo post, leggevo in silenzio ed ora mi sento così triste... povero piccolo.... vola libero sul ponte e proteggi chi ti ama da lassù! un abbraccio!

cristy-casper
13-01-2011, 22:56
ciao dolce kevin,un abbraccio per te, leila