PDA

Visualizza Versione Completa : I Mici della Casita....non stanno bene!


billa
29-11-2010, 18:24
I mici della Casita (mici trasferiti in area protetta),hanno tutti la bronchite Elmo sembra gonfio nel sottogola ,la vet e' venuta a vederli senza poterli visitare perche' purtroppo non sono domestici ,la casita sembra asciutta dopo l'ultima manutenzione ,ma il giardino gode di poco sole in questo periodo ! alle 15 oggi era gia' in ombra questo non aiuta la loro salute e' molto umido ed esposto a correnti,saranno stressati e le difese sono ridotte ,di nuovo antibiotici per tutti e integratore spero non faccia troppo freddo i prossimi giorni ! sono sempre in pensiero ...........per loro incrocini a volonta'...........................

stella del nord
29-11-2010, 18:27
incrocini attivissimi

LupaNera
29-11-2010, 19:09
Incroci per i pelosetti! xxxxxxxxxxx

Dharma&Fra
29-11-2010, 19:42
:micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:

micia81
29-11-2010, 19:58
Mi dispiace,cavolo non ci voleva,speriamo si rimettano presto.

Mirjam
29-11-2010, 20:21
uff, incrocio tutto

zaira80
29-11-2010, 20:54
Tantissimi incrocini!:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

alan_ford
29-11-2010, 21:29
Mi dispiace,cavolo non ci voleva,speriamo si rimettano presto.

Idem,...ultimamente stò leggendo di troppi mici sofferenti,...:disapprove:

lea1
30-11-2010, 06:58
I mici della Casita (mici trasferiti in area protetta),hanno tutti la bronchite Elmo sembra gonfio nel sottogola ,la vet e' venuta a vederli senza poterli visitare perche' purtroppo non sono domestici ,la casita sembra asciutta dopo l'ultima manutenzione ,ma il giardino gode di poco sole in questo periodo ! alle 15 oggi era gia' in ombra questo non aiuta la loro salute e' molto umido ed esposto a correnti,saranno stressati e le difese sono ridotte ,di nuovo antibiotici per tutti e integratore spero non faccia troppo freddo i prossimi giorni ! sono sempre in pensiero ...........per loro incrocini a volonta'...........................

Ciao, ti capisco, stessa condizione per i miei mici della colonia!!!! Fa freddo e per quanto al riparo , coperti, con coperte a disposizione hanno diarrea. Sono sempre in pensiero, quando vado a portare la pappa ho sempre paura di trovare i più delicati in peggioramento.
Incrociate code e baffi anche per loro!!!!!

monachicchio
30-11-2010, 07:32
oh,cavolo!!:(
ci fosse un poco più di sole...:(
dentro la casetta ci sono degli stracci o cose così con cui possano ripararsi?

supercri
30-11-2010, 09:25
:micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10::m icimiao10:

billa
30-11-2010, 13:09
oh,cavolo!!:(
ci fosse un poco più di sole...:(
dentro la casetta ci sono degli stracci o cose così con cui possano ripararsi?

ci sono 5 ceste di vimini con cuscini e fodera estraibile di pile + un bancale di legno x tener sollevate da terra 2 ceste ,ma purtroppo Panda e Tigro stanno imboscati sotto .....sulle mensole ci sono cuscinoni x tutta la lunghezza ...ma cavolo manca il sole! uff.............e fa' freddo oggi 2 gradi alle ore 14 e si sta' preparando veve!:(

Sabri*Ruby
30-11-2010, 14:11
Ma cavolo sto tempo proprio non la smette...incrocio anche io tutto per Billa ma anche per Lea!

billa
30-11-2010, 16:49
Non mangiano cavolo e dire che cerco di viziarli per far si' che prendano l'antibiotico! ho chiuso la finestrella x evitare correnti d'aria ,la gattarola basculante non la usano ...sulla porta c'e' una gattarola aperta e li entra un po troppa aria domani sistemo con delle striscie di pvc trasparente a mo di tendina ,infatti non stanno usando le cuccie in basso preferiscono i piani alti....forse e' piu' caldo uff! loro sono costretti al riparo in poco spazio ...... e purtroppo pare che stanotte e domani nevica:(:(:(:(:(

pekina
30-11-2010, 16:54
piccoli amori...immagino che faccia freddissimo li!! incrocio tutto per questi piccoli miciolini:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

monachicchio
30-11-2010, 18:58
Non mangiano cavolo e dire che cerco di viziarli per far si' che prendano l'antibiotico! ho chiuso la finestrella x evitare correnti d'aria ,la gattarola basculante non la usano ...sulla porta c'e' una gattarola aperta e li entra un po troppa aria domani sistemo con delle striscie di pvc trasparente a mo di tendina ,infatti non stanno usando le cuccie in basso preferiscono i piani alti....forse e' piu' caldo uff! loro sono costretti al riparo in poco spazio ...... e purtroppo pare che stanotte e domani nevica:(:(:(:(:(

piccoli..speriamo..non so cosa mai potresti fare più di così..
:micimiao61:

billa
01-12-2010, 07:26
Nevica! uff..............

Lucia erba
01-12-2010, 07:51
anche qui... chissà se riuscirò a tornare a casa... ha ripreso a nevicare tanto... :disapprove:
comunque i miei teppisti snobbano la cucce calde e imbottite che ho fatto e preferiscono andare nel sottotetto.... valli a capire....

billa
01-12-2010, 22:15
La neve di queta mattina mi ha fatto tremare ! poi per fortuna e' stata mista pioggia ,sono andata a controllare alle 7,30 mentre scendevano fiocchi grandi......... il capocantiere mi ha promesso che sarebbe corso a toglierla dalla tettoia se continuava a cadere, per oggi allarme cessato loro poverini erano dietro i vetri e guardavano fuori mi hanno fatto una tenerezza.........voglio il soleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

billa
03-12-2010, 21:24
I mici stanno assumendo l'antibiotico in toto perche' e' difficile farli mangiare separati,Elmo sembra respirare meglio !:pspero non abbia ricadute quel micio ne ha sempre una,quando viveva nell'area del cantiere non mi sembrava cosi delicato e poi lo potevo curare meglio ! lui era il primo ad arrivare all'ora della pappa, Ara invece mi preoccupa da quando e' nella Casita circa 2 mesi ha una macchia sul tartufo (nasino) senbra una escoriazione ma non passa se riesco faro' una foto x consigli ..... aiuto domenica e lunedi e' prevista neve! .............:(

Narya
04-12-2010, 01:31
tesora, io ho capito una mezza cosa; dato che anche alcuni dei miei mici la notte sono riparati (in una specie di casolare grezzo), c'è un periodo dell'anno in cui si ammalano appassionatamente tutti assieme e questo coincide quasi sempre con novembre/dicembre, coi primi freddi, l'umidità e via discorrendo.
come l'anno passato, anche quest'anno mi trovo nelle stesse condizioni.....proprio come te...
in questi periodi, armati di pazienza, anima e coraggio xkè veramente si ammalano tutti assieme.
l'anno scorso, 4 con la cistite, 2 raffreddati.
due anni fa tutti con diarrea e vomito.
quest'anno di tutto un pò....
non so se ti può essere utile, ma a me è venuta una mezza idea di dare loro un multivitaminico, tipo betotal sciroppo...

billa
04-12-2010, 17:07
Ci siamo i micioli hanno diarrea tutti ho quasi ,si ricomincia il farmacista sotto casa ridacchia perche' compero il florentero x i randa lui li chiama cosi'...... cari i miei mici tra cagotto e raffreddore stanno rintanati dentro la Casita.................. ho le foto della suite! se riesco ...ho dimenticato come si caricano..........

tabata
04-12-2010, 17:15
Se ti può consolare almeno un po' anche i miei di sotto casa di solito in questo periodo,malgrado borse dell'acqua calda , pappa buona e riparo sicuro sono tutto uno starnuto.
Ti penso e ti abbraccio ( e la prossima settimana mi attivo con il Postepay)
Un bacione

billa
04-12-2010, 17:31
eccoli! .............i miei protetti .....Elmo e Frangi......Tigro e Panda si nascondono sotto il bancale http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1710&pictureid=18780e Ara va sul tetto....

monachicchio
04-12-2010, 19:18
eccoli! .............i miei protetti .....elmo e frangi......tigro e panda si nascondono sotto il bancale http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1710&pictureid=18780e ara va sul tetto....


che tesori!!!
:358::358:

billa
04-12-2010, 19:57
ecco cos'ha il nasino di Ara! http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1710&pictureid=18782 cosa posso fare?

kiwi&mirtillo
04-12-2010, 20:00
cos'è Billa? una crosta? una ferita?

billa
04-12-2010, 22:35
cos'è Billa? una crosta? una ferita?

all'inizio sembrava una escoriazione poi con crosta ,ora e' umida sembra una piaga .....caspita e' da meta' settembre che e' cosi non so che fare Ara non si fa' avvicinare ....sono preoccupata perche' in un'altra colonia ho avuto una micia con un tumore sul nasino ed era appunto con il muso bianco! sono piu' a rischio vivendo fuori ed esposte al sole .............uff!e' cosi bella e florida che spero non sia nulla:(

micia81
04-12-2010, 23:09
ma che belli!!!!
secondo me,nel nasino non ha nulla,non riesci a fare una fotina più ravvicinata?

billa
05-12-2010, 19:07
ho una macchina fot....digitale ,ma sono inbranata nell'uso ,mi piacerebbe anche filmare ma dovro' fare un corso apposito ! la piaga e' grande come una monetina da5cnt.....ed e' umida .....oggi ho trovato l'umido intatto cosi l'antibiotico non l'hanno preso! accidenti perche'fanno sciopero! stanotte mi tocca stare allerta x ora pioggia e neve ......se si tramuta solo a neve sono nei guai x la tettoia!!!!!!!!!!!!!!! che dite dormo in casita ?

monachicchio
05-12-2010, 20:06
ho una macchina fot....digitale ,ma sono inbranata nell'uso ,mi piacerebbe anche filmare ma dovro' fare un corso apposito ! La piaga e' grande come una monetina da5cnt.....ed e' umida .....oggi ho trovato l'umido intatto cosi l'antibiotico non l'hanno preso! Accidenti perche'fanno sciopero! Stanotte mi tocca stare allerta x ora pioggia e neve ......se si tramuta solo a neve sono nei guai x la tettoia!!!!!!!!!!!!!!! che dite dormo in casita ?
:) :)

billa
08-12-2010, 07:43
Caspita qua' il tempo non aiuta di certo! sono barricati dentro la Casita il terreno e' zuppo d'acqua ,mi spiegava il capocantiere che e' venuto a vedere ..essendo un terreno di coltura non drena l'acqua ,andava preparato prima di fare la recinzione facendo uno strato di almeno 20 cm di ghiaia x drenare ! poveri i miei mici l'inverno qua' e' lungo ! stamattina piove con nebbiolina ed e' buio il giorno sembra non venire mai..........................

monachicchio
08-12-2010, 13:36
povere stelle ! :(...
qui almeno oggi c'è un po' di sole...spero venga anche da voi!

billa
08-12-2010, 13:45
Ale !qua' piove ed e' buio ! un'accanimento .........................:(tra poco vado da loro e devo rastrellare le loro cacchi' perche' non usano la lettiera .........uff!

billa
10-12-2010, 13:16
ragazzi-e qualcuno di voi ha per caso qualche pastiglia di Apertex?per loro che hanno ascaridi e coccidi ....di Pralen ne ho' ..........grazie!

billa
28-12-2010, 22:39
ci risiamo! hanno un raffreddore tremendo .....uff! non so piu' come curarli ieri e oggi ho trovato tracce di starnuti con muco rosato :(chi sara' dei 5 mici il piu' conciato ? ......oggi ho iniziato il vibravet ma spero che mangino l'umido ,la pappa di ieri era quasi intatta ,lo so che raffreddati non mangiano volentieri pero' come fare x le medicine?

Ellis
28-12-2010, 23:00
Billa, mi dispiace tanto...
I miei mici in casa sono raffreddati, immagino loro che stanno fuori con tanto freddo...

Per le medicine, qui ne sbriciolo una pasticca in un cucchiaino di mousse gourmet ( che tiro fuori SOLO per dare le medicine) e poi cerco di far mangiare ogni micio, singolarmente.... Però non so quanto questo metodo sia fattibile nella casita...
In ogni caso userei una pappa molto molto appetibile... non la solita di tutti i giorni..

Panterina
29-12-2010, 11:29
ragazzi-e qualcuno di voi ha per caso qualche pastiglia di Apertex?per loro che hanno ascaridi e coccidi ....di Pralen ne ho' ..........grazie!
Purtroppo ho saputo che l'appertex non lo producono più!!! Anche io l'ho finito..:(
Tanti incrocini per i gattini.....:micimiao10::micimiao10:

Panterina
29-12-2010, 11:38
Io per le nottate più fredde ho comprato diversi scaldini per i mici della colonia. Si scaldano al microonde e durano veramente tante ore. Ho speso una fortuna ma i micini che si sdraiano subito sopra mi ripagano di tutto
http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/cuscini/termo_cuscini_cani/61772

Ellis
29-12-2010, 13:03
Ce l'ho anch'io.... ma ho visto che una bella bottiglia di vetro, con acqua bollente e chiusa bene con una manica di un vecchio maglione, funge bene lo stesso...

billa
29-12-2010, 15:45
Purtroppo ho saputo che l'appertex non lo producono più!!! Anche io l'ho finito..:(
Tanti incrocini per i gattini.....:micimiao10::micimiao10:
aveva ancora una confezione Mariteca , il problema e 'somministrarlo non stanno mangiando nulla anche ora ho buttato le scodelle con l'antibiotico...............

billa
29-12-2010, 15:54
Io per le nottate più fredde ho comprato diversi scaldini per i mici della colonia. Si scaldano al microonde e durano veramente tante ore. Ho speso una fortuna ma i micini che si sdraiano subito sopra mi ripagano di tutto
http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/cuscini/termo_cuscini_cani/61772

Bellissimi! sarebbero utili ,ma sono cinque i mici ...mi ci vuole un mutuo ............uff!incrociate x gli scaldini ho giocato al lotto x loro .........Babbo Natale ha fatto il giro largo..................

Panterina
29-12-2010, 16:32
aveva ancora una confezione Mariteca , il problema e 'somministrarlo non stanno mangiando nulla anche ora ho buttato le scodelle con l'antibiotico...............
Se si fanno avvicinare io faccio così. Pestavo le pastigliette ( penso siano insapore perchè le mangiano senza accorgersene!) e dopo aver messo un po' di omogeneizzato in una siringhina senza ago ci versavo dentro la poverina aggiungevo altro omogeneizzato giravo un po' con uno stuzzicadenti ed infilavo lo stantuffo. Fai in modo che l'omogeneizzato vicino alla punta lasci passare un po' d'aria altrimenti come infili lo stantuffo se ne esce metà della pappetta. Io uso gli omogeneizzati della Mio sono perfetti. Sono abbastanza vischiosi e liquidi. Inserisci di lato nella boccuccia e premi un po' per volta! ;)

Panterina
29-12-2010, 16:37
Bellissimi! sarebbero utili ,ma sono cinque i mici ...mi ci vuole un mutuo ............uff!incrociate x gli scaldini ho giocato al lotto x loro .........Babbo Natale ha fatto il giro largo..................

Beh certo! però io ne metto uno in ogni cuccetta di quelle morbide e si coricano insieme anche 3 gatti per volta! Certo il costo è altino... mmmhh speriamo alla vincita al lotto allora eincrociamo tutto!!!!

billa
29-12-2010, 16:51
Se si fanno avvicinare io faccio così. Pestavo le pastigliette ( penso siano insapore perchè le mangiano senza accorgersene!) e dopo aver messo un po' di omogeneizzato in una siringhina senza ago ci versavo dentro la poverina aggiungevo altro omogeneizzato giravo un po' con uno stuzzicadenti ed infilavo lo stantuffo. Fai in modo che l'omogeneizzato vicino alla punta lasci passare un po' d'aria altrimenti come infili lo stantuffo se ne esce metà della pappetta. Io uso gli omogeneizzati della Mio sono perfetti. Sono abbastanza vischiosi e liquidi. Inserisci di lato nella boccuccia e premi un po' per volta! ;)
sono assulutamente intoccabili! mi conoscono ma non posso toccarli .....purtroppo diventa tutto piu' complicato................

Panterina
29-12-2010, 16:57
sono assulutamente intoccabili! mi conoscono ma non posso toccarli .....purtroppo diventa tutto piu' complicato................

Lo mangiano l'omogeneizzato? Perchè io a certi lo mettevo sul coperchietto con pastiglietta polverizzata mischiavo e glielo lasciavo lì e controllavo se lo leccavano ad una certa distanza. Però se non mangiano proprio niente è un'impresa...:confused:

Mirjam
29-12-2010, 20:50
Billa io uso le bottiglie di vetro con tappo di sughero o di plastica riempite d'acqua bollente e rivestite di un paio di buste di plastica (per evitare eventuali fuoriuscite) ed un sacchetto di lana o cmq stoffa.
Durano poco meno di una borsa termica e sono gratis.
Come materiali isolanti per le cucce sì al polistirolo, al cartone ed ai quotidiani.
Sulle medicine non so come aiutarti...

billa
08-01-2011, 21:59
oggi una bella sorpresa Elmo e Frangi non si sono nascosti quando sono entrata nell'area sono rimasti a guardare incuriositi appena 1 metro da me ,mentre facevo le pulizie e preparavo le ciotole........in questo mi ha aiutato Mammi' che non mi lascia un secondo mi segue in tutto cio' che faccio nel giardino e loro vedono che l'accarezzo lei si rotola a pancia all'aria i mici della CASITA assistono e forse stanno aquistando fiducia finalmente!:p

Ellis
08-01-2011, 23:17
Anche le plastiche d'aria che zooplus usa come imbottitura dei pacchi coibentano bene...

Billa, sono felice di leggere qualcosa di positivo.... forza mici !

Mirjam
09-01-2011, 00:45
Che bello leggere qualcosa di buono!
INsisto perchè tu prenda le scatole di polistirolo, le hanno tutti i pescivendoli, le buttano via, non avranno problemi a dartene. :***
Ti penso sempre.

billa
09-01-2011, 07:46
se riesco a fare un filmatino vi documento la Casita ...........dentro e' asciutta ho fatto delle belle ceste profonde e grandi foderate con pezzi di piumino e pile il problema e' fuori e' s

empre bagnato il terreno con il tempo brutto che c'e' qua'..........odio l'inverno al nord ! ho avuto un'idea ! foderare le pareti all'interno ,ho visto in vendita rotoli di sughero 1mt x10 mt,il problema e' lavorare all'interno perche va incollato ed ora non posso farlo era una cosa che dovevo prevedere prima ..............ma sicuramente faro' le migliorie......

Ellis
09-01-2011, 09:12
Fuori andrebbe messo qualcosa di drenante, tipo ghiaia.

Mirjam
09-01-2011, 10:59
Fuori puoi mettere uno strato di sabbia e poi ghiaia.

billa
09-01-2011, 11:15
la ghiaia c'e' una parte tipo sassi di fiume e altra piu' piccola ,ma il capocantiere e' venuto a vedere e il problema e' che e' terreno di coltura molto duro ...andava preparato prima della costruzione appena smette di far brutto mi porteranno alta giaia ..pian piano faro' io con i secchi un po' alla volta cosi loro non si stressano con gli operai ...ora io ho un problema alla schiena e non ce la farei .........uff!

Ellis
09-01-2011, 11:20
Billa, mi dispiace tanto per il tuo mal di schiena.... ti capisco benissimo !!

billa
09-01-2011, 11:25
Billa, mi dispiace tanto per il tuo mal di schiena.... ti capisco benissimo !!

ho problemi di ernia al disco e con tutti i pesi che porto mi sono rovinata ...mi resta solo il cortisone che pero' non tollero..............

billa
23-01-2011, 21:21
oggi i mici della casita hanno avuto visite gradite! Mariteca eFleur-Lilium i mici ringraziano per le scatolette anche Superlu' un piacevole pomeriggio ! stamani pero' qualcuno ha danneggiato sbruciacchiando il cartello del comune con le varie leggi ecc... posto all'entrata del giardino dove si trova l'area protetta , la cosa mi inquieta un po' ,manca da giorni la serratura per cui e' sempre aperto ...non sono tranquilla ! nel giardino in questione vive Mammi' e' mancata 13 giorni e ieri non varcava la soglia di quel cancello aveva timore di qualcosa?........................ incrociate x i mici .....................:(

merysara
23-01-2011, 21:43
Mah! cosa ha in testa la gente non lo capirò mai, bruciacchiare il cartello, ma che assurdità, non si prtrebbe mettere una serratura nuova? così ti senti più tranquilla.
Intanto io incrocio sempre per i micioli :micimiao11:

Mirjam
23-01-2011, 22:16
La serratura la devi mettere billa, i mici non sono al sicuro senza.
Come stanno?

billa
23-01-2011, 22:25
La serratura la devi mettere billa, i mici non sono al sicuro senza.
Come stanno?
la serratura nella casita c'e' ma manca al cancelletto d'entrata al giardino che comunque e' una servitu' di passaggio alla scala x accedere ai box.......e la cosa mi agita... devo segnalare al comune ,(x entrare nel giardino dalla via c'e' un cancello poi 2 cortili e il cancelletto in questione ,ma sono propio le persone del secondo cortile che non mi piacciono..................

mariteca
24-01-2011, 09:00
la serratura nella casita c'e' ma manca al cancelletto d'entrata al giardino che comunque e' una servitu' di passaggio alla scala x accedere ai box.......e la cosa mi agita... devo segnalare al comune ,(x entrare nel giardino dalla via c'e' un cancello poi 2 cortili e il cancelletto in questione ,ma sono propio le persone del secondo cortile che non mi piacciono..................

Assunta, comincia a comprare un bel lucchetto grande!! Ora che il Comune ci mette mano, chissà quanto passa ... non mi piace la gente che vive lì :(

billa
26-01-2011, 20:16
Hanno bruciato i cartelli del comune x l'area protetta perche'? non voglio pensarci sto perdendo il sonno dal timore......................

Mirjam
27-01-2011, 00:24
Che ansia...
Prego per voi.

billa
31-01-2011, 11:39
AIUTO! vermi lunghi 10 cm,nelle cacche! ho solo il Droncit...........cosa mi consigliate?

mariteca
31-01-2011, 12:26
AIUTO! vermi lunghi 10 cm,nelle cacche! ho solo il Droncit...........cosa mi consigliate?

Se sono ascaridi (?) ci vuole il drontal ...

Va lentina
31-01-2011, 12:34
Sono ascaridi. Il Droncit va bene solo per la tenia. Che disponibilità economica hai?

billa
31-01-2011, 13:09
@Valentina oggi praticamente nulla ..... volevo trattarli tutti insieme , ma devo aspettare Vale ho anche l'appertex che mi ha fornito Mariteca.....dovrei andare dalei ma non sto molto bene CAVOLO! sono in palla i vermi sono lunghi almeno 10 cm .... e la mia vet non c'e'.curare loro e' piu' difficile che x gli altri liberi ,mangiano quando lascio la Casita uff!!

Va lentina
31-01-2011, 13:11
L'appertex perché hai timore che possano avere i coccidi?

billa
31-01-2011, 13:13
dagli esami feci risultavano entrambi le infestazioni ,pero' devo trattare una forma alla volta quale prima?

Va lentina
31-01-2011, 13:19
Allora, calcola che normalmente se si disinfestano dai parassiti comuni tipo ascaridi e tenie, si libera il campo ai coccidi...il che non è il massimo. Ma in questo caso, viste le dimensioni degli ascaridi, io farei un bel giro di stronghold, poi l'appertex. I mici sono regolarmente spulciati?

alan_ford
31-01-2011, 13:22
Da qui lontano vi mando un incoraggiamento,Forza Mici della Casita...cmq occhio agli ****** ci sono sempre,...è il destino dell'umanità!

billa
31-01-2011, 13:31
Allora, calcola che normalmente se si disinfestano dai parassiti comuni tipo ascaridi e tenie, si libera il campo ai coccidi...il che non è il massimo. Ma in questo caso, viste le dimensioni degli ascaridi, io farei un bel giro di stronghold, poi l'appertex. I mici sono regolarmente spulciati?

tesoro i mici mi conoscono ma non li posso toccare e' li' il problema ...li voglio curare ma a distanza di un metro....di piu' non posso avvicinarli ...Panda e Tigro addirittura quando entro si imboscano o nei tubi osotto al bancale dentro la casetta.............. mi pare ci sia qualcosa da dare con il cibo che fa' sia i parassiti interni che pulci ! puo' essere o mi sbaglio?

Va lentina
31-01-2011, 13:38
Sì sì...ti consigliavo lo Stronghold per cominciare a protarti avanti con gli ascaridi usando qualcosa di spot-on invece che orale.
Per le pulci per bocca puoi dare il Capstar o il Program ampolle, ma io a questo punto aspetterei. Meglio dare la precedenza agli ascaridi e i coccidi. Potresti comprare il Panacur. Lo strippo è che devi darlo per 3 giorni consecutivi. I mici mangiano carnina cruda tipo trita?

billa
01-02-2011, 20:24
oggi ho somministrato Milbemax...........spero mangino la pappa ! ho ordinato il Program ...ma costa un sacco accidenti :(:(:( mangiano preferibilmente tonno e aloe....del natural line! oggi non ho messo i croccantini cosi' avranno piu' appetito almeno spero ! se sentono il sapore del farmacoUFF! NON MANGIANO...........

merysara
01-02-2011, 22:01
Il tonno con aloe della natural line è molto gradito solitamente, speriamo che mangino tutta la pappa!!