PDA

Visualizza Versione Completa : gatto di 7 anni. Mangia pochissimo, beve tanto e poi vomita - Biro è sul Ponte :(


arkytina
29-11-2010, 20:12
Buona sera a tutti :)
Mi sono appena iscritta a questo forum e ho scritto una brevissima presentazione nella sezione apposita, che amplierò appena ho tempo.
Volevo sapere se qualcuno sa cosa potrebbe avere il mio micio..
E' un meticcio di 7 anni..è sempre stato poco amante delle coccole in braccio alle persone ed ha sempre preferito solo le carezze.
E' da qualche giorno che mangia poco, sempre di meno e più faticosamente :( è sempre stato magro e molto attivo come gatto, invece ora passa le giornate a dormire ( cercando gli spazi più caldi della casa ) e oltre a mangiare poco, dopo che ha mangiato cerca sempre acqua e ne beve tantissima e spesso dopo aver bevuto vomita tutto :(
Non voglio essere pessimista, ma ho tanta paura :cry:
comunque domani appena torno da scuola chiamo la veterinaria.
Non mi sono attivata prima a sentire la veterinaria perchè all'inizio non sembrava niente di che.. preferiva le crocchette alla carne in scatola, ma ho pensato che magari invecchiando fosse una sua preferenza..ora invece neanche con delle fette di prosciutto mangia volentieri..sempre quasi come se fosse una fatica mangiare :(

ausilia
29-11-2010, 20:54
Problemi ai denti ( tartaro o carie), e quindi difficoltà a digerire e dolore mentre mangia.
Oppure qualche iniziale problema ai reni.
Il veterinario sarebbe utile.

Starmaia
29-11-2010, 20:57
Sentire il veterinario e chiedere di fare analisi del sangue.
Sette anni non è molto per un gatto ma tutto sta ovviamente anche a che tipo di vita ha condotto fino ad oggi... è sterilizzato? Esce? E' vaccinato regolarmente? Cosa mangia di solito? Eccetera.

Facci sapere domani :)

lunanera
30-11-2010, 05:55
chiedi oltre il controllo alla bocca esami della glicemia, reni e se ancora non va tiroide e cortisolo basale

andrea
30-11-2010, 08:07
Più che sentirla la vet dovresti proprio portarlo e fargli fare una bella visita con esame del sangue per vedere, come ti hanno già scritto, i reni e il fegato. Tienici aggiornati!
In bocca al lupo!

arkytina
30-11-2010, 17:35
Okk! grazie mille amici! Domani pomeriggio vaccinazione, vi scrivo la sera!
Per i problemi renali vado a leggere sugli altri post perchè non me ne intendo ( sono minorenne ancora ! )

Starmaia
30-11-2010, 17:36
Sì, ma prima della vaccinazione chiedi (o fai chiedere ai tuoi genitori, a chi la porta) di fare analisi del sangue.

WERTHER
30-11-2010, 18:11
Non devi assolutamente farlo vaccinare se non sta bene.
La cosa principale adesso è capire cos'ha.
La sete esagerata, con inappetenza e vomito sono sintomi da non trascurare.

Un saluto

Jocelyne
30-11-2010, 23:14
Proprio in questi giorni mi è capitato di parlare con il vet, e i sintomi che hai scritto potrebbero, tra le infinite possibilità, essere dovute ad un'insufficienza renale, o a malattia virale. Fagli fare le analisi, il tempo gioca un ruolo importantissimo per salvarli. In bocca al lupo

arkytina
01-12-2010, 17:29
insufficienza renale.......:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
ricoverato per 3 giorni sotto flebo e poi si vedrà se i valori si sistemano un po'......
gli ho fatto fare varie analisi..
mi manca già :cry: :cry:

arkytina
01-12-2010, 17:31
avevo sbagliato a scrivere.. la vaccinazione era x il cane.. che sta bene..

Starmaia
01-12-2010, 17:36
Ecco, leggo dell'IRC.
Non ti preoccupare, è una cosa abbastanza grave ma molti gatti ci hanno convissuto per anni con le cure adeguate.
Qui ci sono molti che hanno avuto o che hanno gatti con l'IRC, vedrai che avrai molti buoni consigli :)

Condoleeza
01-12-2010, 17:42
esistono molti tipi di cibi medicati utilissimi per i gatti con IRC, li aiutano a vivere a lungo

(ma defeca regolarmente?)

ciao

arkytina
01-12-2010, 18:08
non lo vedevo defecare perchè avendo 3 gatti non riuscivo a seguirlo giorno per giorno, ma le feci delle lettiere sono "belle" quindi credo di sì..

quindi ci sono possibilità che viva ancora per anni? ma soffrirebbe curandolo giornalmente con flebo sotto cutanee ? :cry:

Condoleeza
01-12-2010, 18:27
feci: scusa, io sono fissata con il blocco intestinale, perché un mio giovane gatto è morto per questo motivi, senza che le vet se ne accorgessero, anche se io insistevo. E i sintomi sono simili, inappetenza, vomito.
Da qual che so, con i cibi medicati i gatti con IRC vivono a lungo e tranquillamente, il cibo non li stressa!
Baci al micio.

arkytina
01-12-2010, 18:58
mi dispiace! :(
sì ora è dalla veterinaria, lo nutrirà adeguatamente :)
poi se potrò riportarlo a casa mi farò dire per bene cosa dargli
grazie mille!
intanto... incrociate con me vi prego !
&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

arkytina
02-12-2010, 19:06
NEWS ! ho chiamato la veterinaria e mi ha detto che è tranquillo, non ha vomitato ed ha mangiato le crocchette Renal senza problemi &&&&
domani mattina rifanno le analisi e domani sera vado a trovarlo

Starmaia
03-12-2010, 13:06
Bene!
Attendiamo altre buone notizie :)

arkytina
03-12-2010, 20:18
buona notizia! Biro ( Birillo ) ha mangiato senza problemi quando era là..oggi quando sono andata a trovarlo.........la veterninaria mi ha detto che potevo portarlo a casa!
appena mi ha visto, ed era dentro alla gabbia mi ha fatto delle feste e delle fusa incredibili è stato troppo tenero

ANALISI
1 dicembre: BUN (urea)100 ( intervallo di riferimento 16 - 36 ) e CREA (creatinina) 9.2 ( interv. di riferim. 0.8 - 2.4 )
3 dicembre: BUN 78 ; CREA 7.7
cura: 2 volte alla settimana flebo sotto cute fatta da me e varie medicine specifiche + pappa per gatti con IRC

qualcuno ha esperienze personali ?
Biro sta bene, non mostra segni di sofferenza quindi credo che sarà forte ;)

micia81
03-12-2010, 20:45
Leggo solo ora,ma già dal titolo,mangia pochissimo,beve tanto e vomita avevo capito che era Ir,la odio,non se ne può più!!!
La crea 7.7 è altina,che cura sta facendo di preciso?

lunanera
04-12-2010, 06:16
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=79895
ti faccio tanti auguri

arkytina
05-12-2010, 10:16
:cry: a me dispiace ancora di più perchè non si può curare! abbiamo speso già 200 euro e ci mancano ancora due medicine che svolgerebbero un ruolo di "integratori" che prendo domattina perchè sabato non li ho trovati.. ora non sono collegata da casa quindi non ti so dire che medicine e che cure deve fare con i nome specifici, precisamente ti scrivo i nomi domani. ho letto che neanche le cause sono chiare per questa malattia: giusto? è bruttissimo perchè alla fine lo curo, ma non lo accio guarire, quindi è un po' una cura senza fine.... alcuni gatti hanno vissuto anni con queste cure, altri mesi ho letto.. spero che il mio chicco lotti fino in fondo..io ce la metterò tutta, curandolo il più possibile.. cmq ora sta bene, non vomita più, beve di meno e mangia tanto.. speriamo che continui così.
Non ci sono proprio possibilità che guarisca? x le vostre esperienze quanto tempo gli date ancora di vita al mio biro ? grazie di cuore a tutti

tabata
05-12-2010, 10:35
Se riuscirai a controllare attentamente la sua alimentazione medicata hai buone speranze che viva bene e a lungo.Ho letto che hai altri gatti,so che potrebbe essere difficoltoso ma stai molto attenta che lui mangi solo la sua pappa,senza eccezioni.
La crea è altuccia ma tu mettiti con impegno e le cose andranno meglio.
Il mio Mimone ha quasi dieci anni,mangia medicato da più di uno,assume integratori specifici ( Renal cats della Candioli e aloe ferox) ,facciamo le analisi spessissimo ed ha una qualità di vita ottimale.
Un abbraccio

micia81
05-12-2010, 15:02
Come dice Tabata se riuscirai a fargli fare un alimentazione medicata (renal) e le cure adatta starà bene anche a lungo,aspetto di sapere le cure precise che sta facendo.

arkytina
06-12-2010, 18:45
eccomi! :kisses:

per il cibo non ci sono rischi, mi sono organizzata bene e lui mangia in camera mia, gli altri in cucina..
li altri due sono due fratellini: un maschietto e una femmina sterilizzati.. se la femmina avanza anche solo una briciola c'è il gattone nero che spazza tutto come un'aspirapolvere quindi no problem :)

le cure sono:
- renal ( candioli ) + renal advanced. 2 misurini di ciascuno nel cibo una volta al giorno ( divisi mattino e sera )
- solidago compositum S. una fiala 2 volte alla settimana per bocca o per flebo ( farò per flebo )
- ringer lattato (flebo sottocute ) 2 volte alla settimana
- fortekor ( una volta al giorno tutti i giorni )
- zantadine ( è una specie di "anti-nausea", mattina e sera per una settimana )

più tardi gli farò la prima flebo sotto cute "casalinga" spero che Biro rimanga calmo .
saluti e grazie a tutti!

lulù
07-12-2010, 23:07
In bocca al lupo per tutto!

micia81
07-12-2010, 23:23
le cure sono:
- renal ( candioli ) + renal advanced. 2 misurini di ciascuno nel cibo una volta al giorno ( divisi mattino e sera )
- solidago compositum S. una fiala 2 volte alla settimana per bocca o per flebo ( farò per flebo )
- ringer lattato (flebo sottocute ) 2 volte alla settimana
- fortekor ( una volta al giorno tutti i giorni )
- zantadine ( è una specie di "anti-nausea", mattina e sera per una settimana )

più tardi gli farò la prima flebo sotto cute "casalinga" spero che Biro rimanga calmo .
saluti e grazie a tutti!

La cura è buona,ma farei anche delle vitamine chiedi al tuo vet.
La flebo perchè due volte la settimana?
Dovresti farne almeno 200 ml al dì per un mese,e poi rifare le analisi.

arkytina
09-12-2010, 14:10
La cura è buona,ma farei anche delle vitamine chiedi al tuo vet.
La flebo perchè due volte la settimana?
Dovresti farne almeno 200 ml al dì per un mese,e poi rifare le analisi.

Non so come mai non mi abbia dato vitamine, e perchè 2 volte la settimana la flebo..
mi ha detto di far scendere più liquido che riesco dalla flebo, finchè non si stanca il gatto..
Mi ha detto solo cosa fare e io non intendendomene ho eseguito e basta.. rifacciamo le analisi tra un 3 settimane aveva detto..forse perchè non è poi così grave?

micia81
09-12-2010, 14:13
La crea 7.7 come ti scrivevo sopra è altina,quindi ti consiglio di farle tutti i gorni le flebo.
Ti dico questo in base alla mia esperienza.

arkytina
09-12-2010, 16:43
consigli quindi di chiamare la veterinaria e chiederglielo?

micia81
09-12-2010, 16:54
consigli quindi di chiamare la veterinaria e chiederglielo?

prima di chiamarla contatta Perlina così hai un altro parere competente ;)

arkytina
09-12-2010, 16:54
ok perfetto :)
grazie!

perlina21
09-12-2010, 17:09
Ciao, eccomi, ho letto tutto solo ora....
La cura va bene, ma la creatinina è parecchio alta, solo gli integratori renal è un pò pochino...io farei la flebo ogni giorno, almeno 100 ml perchè è fondamentale al gatto per disintossicarsi, inoltre chiedi alla vet se puoi aggiungere il TAD e l'epargriseovit, il primo è un potente disintossicante, le seconde sono vitamine.
Il protettore gastrico è buono e fondamentale e c'è.
Il solidago è un disintossicante naturale, di certo buono, ma in un' insufficienza così grave, io opterei per prodotti più forti, magari il solidago, che male non fa, lo dai in aggiunta...
Parla con la tua vet di TAD ed epargriseovi t e dell' ipotesi di fare flebo più spesso

elle
09-12-2010, 17:09
Non so come mai non mi abbia dato vitamine, e perchè 2 volte la settimana la flebo..
mi ha detto di far scendere più liquido che riesco dalla flebo, finchè non si stanca il gatto..
Mi ha detto solo cosa fare e io non intendendomene ho eseguito e basta.. rifacciamo le analisi tra un 3 settimane aveva detto..forse perchè non è poi così grave?

Purtroppo, mi sono fatta di recente una esperienza profonda sulla insufficienza renale. Non sono d'accordo sul far scendere più liquido possibile.... non ha senso. Il mio gatto faceva 100ml al giorno per due volte, nella fase iniziale della terapia, e poi 100 ml al giorno. Sono più che sufficienti, un eccesso di liquidi, o una flebo troppo veloce, possono affaticargli il cuore.
Ti faccio tanti tanti in bocca al lupo.

micia81
09-12-2010, 17:13
GrAzie per l'intervento Sara :kisses:

Purtroppo, mi sono fatta di recente una esperienza profonda sulla insufficienza renale. Non sono d'accordo sul far scendere più liquido possibile.... non ha senso. Il mio gatto faceva 100ml al giorno per due volte, nella fase iniziale della terapia, e poi 100 ml al giorno. Sono più che sufficienti, un eccesso di liquidi, o una flebo troppo veloce, possono affaticargli il cuore.Ti faccio tanti tanti in bocca al lupo.

infatti,anche io facevo 100 ml la mattina e 100 ml la sera.

arkytina
09-12-2010, 17:16
Purtroppo, mi sono fatta di recente una esperienza profonda sulla insufficienza renale. Non sono d'accordo sul far scendere più liquido possibile.... non ha senso. Il mio gatto faceva 100ml al giorno per due volte, nella fase iniziale della terapia, e poi 100 ml al giorno. Sono più che sufficienti, un eccesso di liquidi, o una flebo troppo veloce, possono affaticargli il cuore.
Ti faccio tanti tanti in bocca al lupo.

la vet. mi ha indicato una dose col dito, circa saranno un 2 cm.. mi ha detto di farlo finchè si stanca, oggi ad esempio si è stancato presto quindi ho insistito un po' a tenerlo....
mi sto preoccupando :C

arkytina
09-12-2010, 17:19
Ciao, eccomi, ho letto tutto solo ora....
La cura va bene, ma la creatinina è parecchio alta, solo gli integratori renal è un pò pochino...io farei la flebo ogni giorno, almeno 100 ml perchè è fondamentale al gatto per disintossicarsi, inoltre chiedi alla vet se puoi aggiungere il TAD e l'epargriseovit, il primo è un potente disintossicante, le seconde sono vitamine.
Il protettore gastrico è buono e fondamentale e c'è.
Il solidago è un disintossicante naturale, di certo buono, ma in un' insufficienza così grave, io opterei per prodotti più forti, magari il solidago, che male non fa, lo dai in aggiunta...
Parla con la tua vet di TAD ed epargriseovi t e dell' ipotesi di fare flebo più spesso

ok grazie mille.. chiamerò la veterinaria a questo punto.. grazie davvero!

perlina21
09-12-2010, 17:19
Figurati ;-)
Le flebo sono fondamentali perchè fanno si che il gatto urini di più ed elimini così i tossici....sono una componente della terapia essenziale....
TU come gliele fai? con il siringone oppure a scorrimento col deflussore??

arkytina
09-12-2010, 17:20
GrAzie per l'intervento Sara :kisses:



infatti,anche io facevo 100 ml la mattina e 100 ml la sera.


okok, sento la vet. e vi faccio sapere!
grazie a tutti!

micia81
09-12-2010, 17:23
Figurati ;-)
TU come gliele fai? con il siringone oppure a scorrimento col deflussore??

ecco domanda fondamentale questa,così può calcolare gli ml meglio.

arkytina
09-12-2010, 17:29
Figurati ;-)
Le flebo sono fondamentali perchè fanno si che il gatto urini di più ed elimini così i tossici....sono una componente della terapia essenziale....
TU come gliele fai? con il siringone oppure a scorrimento col deflussore??

ho ricevuto solo questa risposta: Ciao, eccomi, ho letto tutto solo ora....
La cura va bene, ma la creatinina è parecchio alta, solo gli integratori renal è un pò pochino...io farei la flebo ogni giorno, almeno 100 ml perchè è fondamentale al gatto per disintossicarsi, inoltre chiedi alla vet se puoi aggiungere il TAD e l'epargriseovit, il primo è un potente disintossicante, le seconde sono vitamine.
Il protettore gastrico è buono e fondamentale e c'è.
Il solidago è un disintossicante naturale, di certo buono, ma in un' insufficienza così grave, io opterei per prodotti più forti, magari il solidago, che male non fa, lo dai in aggiunta...
Parla con la tua vet di TAD ed epargriseovi t e dell' ipotesi di fare flebo più spesso

Non so bene con termini tecnici.. c'è un contenitore da tenere in alto, tipo flebo umana in ospedale, con un tubicino che termina con un ago da inserire sotto cute ( zona spalle ) . prima dell'ago c'è una rotellina per aprire e chiudere il flusso del liquido..
domani chiamo la veterinaria, perchè devo già chiamarla per dirgli come sta il gatto.

arkytina
10-12-2010, 17:46
la vet. mi ha detto che x la flebo dato che non è gravissima come situazione. va bene anche 2 volte la settimana la flebo.. e fare 1/4 del contenitore.. x i prodotti che mi avete nominato ha detto che sono già compresi in quello che mi ha dato lei.. il ringer lattato è nella flebo e per il tad e l'epargriseovit mi hanno dato il renal e il renal advanced e mi ha detto che va bene così..
che dite?

elle
10-12-2010, 19:38
la vet. mi ha detto che x la flebo dato che non è gravissima come situazione. va bene anche 2 volte la settimana la flebo.. e fare 1/4 del contenitore.. x i prodotti che mi avete nominato ha detto che sono già compresi in quello che mi ha dato lei.. il ringer lattato è nella flebo e per il tad e l'epargriseovit mi hanno dato il renal e il renal advanced e mi ha detto che va bene così..
che dite?

Il tad è un disintossicante epatico. A dirla tutt i vet, ed erano 3, che hanno curato il mio gatto si sono manifestati sempre contrari ad usarlo, per l'insufficienza renale. Perlina, che è veterinaria, lo usa invece e ha risultati efficaci nella stessa patologia. L'obiezione che mi facevano è che per aggiungere qualcosa nella soluzione della flebo, bisognerebbe calibrarlo di flebo in flebo tenendo sempre sotto controllo la situazione degli esami del sangue, e ovviamente questo non è possibile quotidianamente... Però, assolutamente non vedo come possano averti detto che si può equiparare al renal e renal advanced. Io li ho usati entrambi, sono leganti del fosforo, servono cioè a catturare il fosforo che il micio ha ingerito con l'alimentazione, per cercare di ridurre il lavorio dei reni, già molto compromessi, ma insomma sono integratori alimentari non medicine.... Sulle vitamine, due dei miei vet erano contrari, dicevano che affaticano ulteriormente i reni. Io, in una fase iniziale con una creatinina già altissima, insisterei per flebo quotidiane. Quando la crea scende, forse puoi allentare il ritmo. Forse....
Inoltre, per combattere la nausea che il micio ha e invogliarlo a mangiare, io gli ho dato i probiotici, come da suggerimento di alcune preziosissime utenti qui sul forum. Anche qui, i vet erano scettici, perchè i probiotici sono ad uso umano e la flora batterica del gatto è diversa... intanto, il micio mangiava....
Da che dipende l'insufficienza renale del tuo gatto? hai fatto anche una ecografia?
la mia esperienza, purtroppo recentissima, mi ha mostrato che possiamo fare molto per i nostri gatti, ma talvolta, non abbastanza....:cry:

arkytina
10-12-2010, 20:38
Il tad è un disintossicante epatico. A dirla tutt i vet, ed erano 3, che hanno curato il mio gatto si sono manifestati sempre contrari ad usarlo, per l'insufficienza renale. Perlina, che è veterinaria, lo usa invece e ha risultati efficaci nella stessa patologia. L'obiezione che mi facevano è che per aggiungere qualcosa nella soluzione della flebo, bisognerebbe calibrarlo di flebo in flebo tenendo sempre sotto controllo la situazione degli esami del sangue, e ovviamente questo non è possibile quotidianamente... Però, assolutamente non vedo come possano averti detto che si può equiparare al renal e renal advanced. Io li ho usati entrambi, sono leganti del fosforo, servono cioè a catturare il fosforo che il micio ha ingerito con l'alimentazione, per cercare di ridurre il lavorio dei reni, già molto compromessi, ma insomma sono integratori alimentari non medicine.... Sulle vitamine, due dei miei vet erano contrari, dicevano che affaticano ulteriormente i reni. Io, in una fase iniziale con una creatinina già altissima, insisterei per flebo quotidiane. Quando la crea scende, forse puoi allentare il ritmo. Forse....
Inoltre, per combattere la nausea che il micio ha e invogliarlo a mangiare, io gli ho dato i probiotici, come da suggerimento di alcune preziosissime utenti qui sul forum. Anche qui, i vet erano scettici, perchè i probiotici sono ad uso umano e la flora batterica del gatto è diversa... intanto, il micio mangiava....
Da che dipende l'insufficienza renale del tuo gatto? hai fatto anche una ecografia?
la mia esperienza, purtroppo recentissima, mi ha mostrato che possiamo fare molto per i nostri gatti, ma talvolta, non abbastanza....:cry:

urca.. sono sorpresa.. non so cosa fare.. aumenterò la flebo, ma non mi sembra una persona poco facoltosa la mia vet. , ha esposti vari diplomi e specializzazioni.... non so che dire..
gli farò più flebo.. non potrebbe essere che mi ha detto cosi xk il mio gatto non ha una situazione tragica!?!? possibile che sbagli cosi tanto una veterinaria!?!? :cry:
( a me piacerebbe diventarlo... )
mmm non si sanno le cause..in che senso " da che dipende" ? no solo esami del sangue.. perchè dovrei fare un ecografia? non me ne ha parlato la vet.

arkytina
10-12-2010, 20:39
la mia esperienza, purtroppo recentissima, mi ha mostrato che possiamo fare molto per i nostri gatti, ma talvolta, non abbastanza....:cry:

sì ho letto.... mi dispiace tanto e mi sono messa a piangere.. spero che il mio biro riesca a resistere! :cry:

perlina21
10-12-2010, 21:42
Mi dispiace dirlo, ma a me la situazione del tuo gatto non mi sembra affatto poco grave, ma, al contrario, è un' insufficenza renale di grado avanzato....

arkytina
11-12-2010, 12:50
Mi dispiace dirlo, ma a me la situazione del tuo gatto non mi sembra affatto poco grave, ma, al contrario, è un' insufficenza renale di grado avanzato....

quindi dovrei cambiare veterinaria!?! possibile che lei sbagli così tanto?

micia81
11-12-2010, 15:01
quindi dovrei cambiare veterinaria!?! possibile che lei sbagli così tanto?

se vuoi puoi chiedere un altro parere veterinario,io per esempio non sono andata da un altro vet.perchè già sapevo cosa mi avrebbe prescritto,ne avevo contattato uno telefonicamente un mezzo amico diciamo,e la cura era uguale al mio vet.quindi ho seguito i consigli di Perlina,ho aggiunto il TAD,l'INOLACT e lo Zantac.

micia81
14-12-2010, 20:00
Ci sono novità? Come sta il micio?

Mima
21-12-2010, 21:45
E' da qualche giorno che mangia poco, sempre di meno e più faticosamente :( è sempre stato magro e molto attivo come gatto, invece ora passa le giornate a dormire ( cercando gli spazi più caldi della casa ) e oltre a mangiare poco, dopo che ha mangiato cerca sempre acqua e ne beve tantissima e spesso dopo aver bevuto vomita tutto :(


è la descrizione esatta del mio Nino...incredibile! oggi l'ho portato dalla veterinaria la quale mi ha fissato un appuntamento per delle analisi del sangue e una radiografia domani mattina. sono molto preoccupato....speriamo bene!

micia81
21-12-2010, 21:49
è la descrizione esatta del mio Nino...incredibile! oggi l'ho portato dalla veterinaria la quale mi ha fissato un appuntamento per delle analisi del sangue e una radiografia domani mattina. sono molto preoccupato....speriamo bene!

hai aperto un post?

Mima
21-12-2010, 22:28
no ho pensato di poter riutilizzare questo post senza doverne creare uno nuovo. non si hanno più notizie di Biro??

micia81
21-12-2010, 22:33
no ho pensato di poter riutilizzare questo post senza doverne creare uno nuovo. non si hanno più notizie di Biro??

e' meglio che ne apri uno tuo,dove spieghi tutto del micio.

lelle
22-12-2010, 07:58
Mi dispiace dirlo, ma a me la situazione del tuo gatto non mi sembra affatto poco grave, ma, al contrario, è un' insufficenza renale di grado avanzato....

Anche io penso che la situazione del micio è molto grave :( non si possono prendere sotto gamba valori così alti :( ti consigli di far fare al piccino un ecografia addominale, per verificare a cosa è dovuta questa insufficienza renale.

Tra le altre cose, prima di dare il Fortecor, su cui potrei anche essere daccordo vista l'età del micio, è stato fatto un esame delle urine, valutando il rapporto PU/CU che in pratica ci dice quante proteine sono disperse nelle urine?? è stato almeno esaminato il fondo oculare, per rilevare la pressione arteriosa??? io ho qualche dubbio :confused:

arkytina
14-01-2011, 14:35
Anche io penso che la situazione del micio è molto grave :( non si possono prendere sotto gamba valori così alti :( ti consigli di far fare al piccino un ecografia addominale, per verificare a cosa è dovuta questa insufficienza renale.

Tra le altre cose, prima di dare il Fortecor, su cui potrei anche essere daccordo vista l'età del micio, è stato fatto un esame delle urine, valutando il rapporto PU/CU che in pratica ci dice quante proteine sono disperse nelle urine?? è stato almeno esaminato il fondo oculare, per rilevare la pressione arteriosa??? io ho qualche dubbio :confused:

ciao a tutti, scusate l'assenza!
Biro sta bene oserei dire..è magrissimo e mangia poco però vuole uscire in giardino e corre e si fa i suoi giretti :) solo che cerca il cibo degli altri due gatti, si vede che si è stufato del suo, magari cambiare marca? ( ora ho royal canin renal )
settimana prossima facciamo di nuovo gli esami del sangue e vediamo i valori, ma di tutti questi test non me ne ha parlato la veterinaria, a cosa servono precisamente?
ah e poi flebo tutto ok, anche se la pelle ha preso come un "callo" in quella zona quindi è più difficoltoso infilare l'ago, fortekor tutto ok, zantadine ( quello per il vomito ) dovevamo smettere dopo una settimana ma dato che ogni tanto fa un vomitino ( ogni tanto = ogni 6 giorni circa ) abbiamo deciso di dargliene la quantità prescritta 2 circa 2 volte la settimana. e per quanto riguarda invece le due polveri da mettere nel cibo dato che non le mangiava nella pappa umida abbiamo proseguito dandogliele per via orale diluite con acqua, ma fa molta molta molta fatica.. invece di dargliene 2 misurini di ognuno al giorno gliene diamo un misurino di ognuno al giorno. ma fa davvero troppa fatica, io tengo il gatto che si dimena e sputa e mia mamma prova a spruzzare il liquido in bocca, ma lui sigilla la bocca e poi lo sputa proprio facendo un gesto schifato! :C

arkytina
20-02-2011, 21:20
Chicco mi ha appena lasciata, dopo 2 mesi e 19giorni di cure....
nell'ultimo periodo non mangiava ( circa una settimana e mezza ) e negli ultimi 2 giorni non ha bevuto niente.. oggi pomeriggio purtroppo non sono stata a casa, ma si e' messo sotto al porticato in giardino in una scatola...aveva deciso di morire li'... e stasera dopo cena sono andata a vedere come stava ed era gia' freddo, con gli occhi fissi e non reagiva ai richiami, alle dita che muovevo davanti a lui.. pero' respirava quasi normalmente e aveva ogni 3 secondi uno scatto.. ho portato in casa la scatola e mi sono messa a guardarlo, tenendogli la testa e guardandolo mentre moriva.. non volevo salutarlo, non riesco a dirgli addio.. ancora non ci credo..
RIP Biro, ci vediamo in paradiso....
salutami Paciok quando arriverai al ponte dell'arcobaleno..

Va lentina
20-02-2011, 21:53
Ciao Chicco....ora sei sereno....ti accompagno col pensiero fin sul Ponte...

zaira80
20-02-2011, 22:03
Ciao Chicco, anche tu un angioletto del ponte..:littleangel:

Lilith
20-02-2011, 22:29
Ciao piccolo angelo.. salutami i miei mici sul Ponte e corri felice..:80:

Mirjam
21-02-2011, 00:32
Che tremenda malattia...
Vola sereno Chicco.

micia81
21-02-2011, 01:00
Arki hai fatto tutto quello che potevi....mi dispiace tantissimo :31:
Ciao tesoro sii felice sul ponte!!
@Mirjam quoto,la odio!!

arkytina
21-02-2011, 20:30
:cry: grazie amici!!
sono d'accordo, odio anch'io questa malattia ora che la conosco..
ma non ci sono studi sulla malattia? cioe' anche donazioni da fare per ricerche.. ( sono minorenne perdonatemi se scrivo stupi**te :o)

e....sarebbe possibile vendere le medicine del mio gatto? cioe' ci sono persone che potrebbero essere interessate? xk a me, da un lato una fortuna, dall'altro una disgrazia, non servono piu' ed e' un peccato buttarle via anche perche' una e' nuova proprio, e le altre sono a meta'.. e costano parecchio!

Mirjam
22-02-2011, 00:20
Più che venderle, in onore del micio scomparso potresti offrirle ad un gattile o ad una gattara che ne hanno bisogno. :)
Non credo sia legale vendere medicine, mentre donarle è un gesto bello e legale.

Mima
22-02-2011, 14:47
sono d'accordo con mirjam..!! un piccolo gesto che può aiutare tanti altri mici meno fortunati.
arkytina, ti ho mandato un messaggio privato!

un saluto a chicco!

carmen63
22-02-2011, 16:45
sono d'accoordo ,è un gesto che può aiutare ..............................!un saluto grande a chicco

stella del nord
22-02-2011, 17:12
ciao piccolo:cry::cry::cry:

perlina21
22-02-2011, 17:16
Mi dispiace tanto....un abbraccio....

arkytina
22-02-2011, 20:51
okok grazie mille a tutti!!
sia per i consigli, sia per essermi vicina!

arkytina
22-02-2011, 20:53
sono d'accordo con mirjam..!! un piccolo gesto che può aiutare tanti altri mici meno fortunati.
arkytina, ti ho mandato un messaggio privato!

un saluto a chicco!

non mi e' arrivato il messaggio! :cry:

arkytina
22-02-2011, 20:54
amici, studi sull'insufficienza renale non ne stanno facendo? non si sa nulla?

Pignetta
23-02-2011, 09:49
Ciao piccolo angelo:cry::cry::cry:

epatech
23-02-2011, 09:56
Un forte abbraccio a te ed una carezzina al dolce Biro! :cry:

Lou68
23-02-2011, 10:37
Ciao piccolo Chicco, ora gioca felice sul ponte ... :littleangel: Un abbraccio

AnnaLucy
24-02-2011, 07:05
Ciao dolce Biro :cry::cry:

Loredana
25-02-2011, 22:23
Povero piccolo.:cry:Un abbraccio affettuoso

Syama
26-02-2011, 07:28
...oh noooo....odio leggere queste notizie....
ciao piccolino.....

lialina
26-02-2011, 11:27
Ciao piccolo. :cry:. Un abbraccio a chi ti ha voluto bene ed ora ti piange.

giuly09
26-02-2011, 14:10
ciao a tutti, scusate l'assenza!
Biro sta bene oserei dire..

Ma sbaglio io o non è Biro che è sul Ponte ma Chicco??

Comunque sia....buon viaggio piccolino!!! :cry: