PDA

Visualizza Versione Completa : Il giorno in cui il peloso vi scelse....


LaGattara
02-12-2010, 11:51
Cari e care amici/amiche del forum,
se non è già stato fatto in un altro post che mi è sfuggito, mi piacerebbe leggere le vostre storie su "Il giorno in cui il peloso vi scelse....".
Si dice che non siamo noi a scegliere il gatto, ma è lui a scegliere noi: mi raccontate quando vi è capitato? Chi, come, dove, quando e perchè? :p

gnappetta
02-12-2010, 12:29
Io,Teo ce l'ho dal 13 giugno,quando aveva un mese preciso.Una mia vicina aveva un'amica la cui gatta aveva partorito 4 mici;ne erano rimasti 2 e io le avevo promesso di prenderne uno.Quando ho visto i 2 mici io ho detto "vorrei prendere il + vispo" e la padrona m'ha mostrato lui:uguale al fratellino;bianco con le macchie grige e nere.L'ho preso e l'ho messo con me in macchina e insieme siamo andati dal pet shop x comprare tt il necessario:ciotole,scatolette,crocchette ecc..
tornati a casa Teo (così avevo deciso di chiamarlo) ha mangiato e poi si è messo a dormire in una scatola di scarpe (non avevo nulla di meglio :) ) e ha dormito tutto il giorno.
è nei giorni seguenti che ha iniziato a fare il birbante!!

CIAO!!
ps:io non mi sono pentita della mia scelta:sceglierei sempre lui!! :)

iottisan
02-12-2010, 12:48
I miei non li ho scelti, sono capitati.
La Angie è stata trovata che non aveva nemmeno 40 giorni nel parcheggio magazzino della ditta per cui lavoro. Inseguita da un operaio (su cui stendiamo un velo pietoso, probabilmente il fatto che era tutta nera deve averlo destabilizzato...) si è andata a nascondere nel motore di un'auto parcheggiata, rimanendoci incastrata.
Quando sono riusciti a tirarla fuori, conoscendo il mio amore per i mici, mi hanno chiamata e me la sono fatta portare.
Due mesi dopo sarebbe stata pronta la mia casa, quindi ho deciso di tenerla. Era una cosina spelacchiata e terrorizzata, ma è stato amore a prima vista!!!!

Però non volevo che fosse sola, quindi quando la casa è stata pronta ho chiamato una volontaria che conosco e le ho chiesto se aveva un gattino che avesse circa l'età della Angie. Mi ha risposto che lei non ne aveva, ma una sua amica di Bergamo da cui si sarebbe recata nel weekend aveva una cucciolata di tre gattini in stallo, mi ha detto che mi avrebbe mandato le foto per sceglierne uno. Le ho detto di no, le ho detto di portarmene uno, possibilmente maschio, ma che non volevo sceglierlo, non ci sarei riuscita e sicuramente non mi interessava il colore o le caratteristiche che si possono vedere da una foto.
E così è arrivato Eddie, bello da impazzire, a riempire la mia vita e quella della Angie!

supercri
02-12-2010, 12:58
nemmeno noi abbiamo scelto i nostri mici. morgan e mick vengono da una colonia di randagi che c'è al paese dei miei nonni: morgan ci è venuto dietro finché non abbiamo ceduto e mick era così malato che se l'avessimo lasciato lì sarebbe morto nel giro di poche ore. sally invece è stata trovata dal marito di una mia cara amica che però ha tanti animali e non avrebbe potuto tenerla. il mio amore per i gatti rossi ha vinto sulle resistenze del mio compagno (che adesso la adora, la rufiana!)

Dharma&Fra
02-12-2010, 13:04
Io sono stata scelta per interposta persona :micimiao58:
A metà giugno due amiche trovarono una micetta magra magra e disidratata nei pressi della stazione di Arenzano (GE).
La portarono in clinica per le prime cure urgenti e incominciarono a guardarsi in giro per adozioni (entrambe hanno due gatti e non potevano prenderne un terzo)
Da lì è cominciata l'opera di convincimento/lavoro ai fianchi nei miei confronti ai quali si è aggiunto quello di una terza amica :p
Alla fine ho detto si ad uno stallo..ma credo che in cuor mio l'avessi già adottata :micimiao02:
Morale della favola il 29.06.2010 sono andata a prendere Dharma a casa di una delle due ragazze e da allora è la mia gioietta pelosa :micimiao64:

Lucia erba
02-12-2010, 13:37
Sintetizzo... :o
Matty l'ho scelta io, l'ho vista che aveva un giorno e me ne sono innamorata.
Sissy che ora mi guarda dal ponte è stata raccolta da mia sorella davanti alla scuola dei miei nipoti e me l'ha portata a casa visto che da 15 giorni avevo portato a casa Matty e avevano più o meno la stessa età.
Dove mangia un gatto possono mangiare anche due gatti...
Maiscia credo che mi abbia scelto... o meglio... ha pensato che in fondo la pappa che gli facevo trovare nonostante lei continuasse a soffiare e a farmi paura non fosse male e che forse sarei stata una brava babysitter per i suoi 5 pargoli che ha deciso di portarmi dopo due mesi che li aveva partoriti. L'unica femmina della cucciolata però è stata sbranata dal cane del vicino... :cry:
dove mangiano due gatti... mangiano anche 7 gatti... ;)
L'ultimo arrivato è stato Rudy... massiccio, quasi 8 chili di gatto che però le prendeva da tutti e che quando gli mettevo la ciotola con la pappa mi si avvicinava e mi dava i bacini sul naso... :o
Ora c'è un randa che viene a reclamare la sua razione di pappa che regolarmente gli preparo e se ne va dopo averla mangiata...

superlu
02-12-2010, 13:45
per me e lolita e' stato il destino a metterci insieme...
Ero andata all'arca a milano con un mio amico per scegliere un micio ma poiche' non vivevo da sola non hanno voluto affidarmelo senza il colloquio con la mia coinquilina pur sapendo che il gatto sarebbe stato solo mio...
Nell'attesa che lei trovasse il tempo di venire per il colloquio, la gatta di un'amica di mia madre ha partorito e non sapevano a chi dare l'ultima palla di pelo rosso che era rimasta ;)
cosi' mi sono fatta 1000 km per andare a prenderla e da allora la mia vita e' cambiata...in meglio!!!!

Non mi sono mai pentita di averla presa con me (beh forse proprio mai no...:p), ma forse mi sono pentita di averla sterilizzata subito (non me ne vogliate) e di non aver avuto il coraggio di prendere subito un altro gatto!!!
E' la mia compagna di vita pelosa...come potrei stare senza di lei?

bianchina
02-12-2010, 13:56
a maggio 2008, ho portato bianchina e briciola a fare il vaccino, davanti il mio vet c'era lei, la mia celestina, su un trasportino, miagolava, aveva la mandibola rotta, mi fece una pena infinita, non ci pensai un secondo, le feci fare i test fiv e felv, lei era già sterilizzata, la curai e la portai subito a casa.... è stata un'esperienza bellissima.... da quando ce l'ho tra faucite, tumore all'intestino e stitichezza, tanti dolori, ma la gioia di averla con me, è stata grande....

Starmaia
02-12-2010, 14:35
5 agosto 2002

Decido che forse è l'ora di avere un gatto dato che vivo da sola già da qualche mese.
Mi informo presso il canile (a Gorizia non c'è un gattile) e mi dicono che hanno dei cuccioli nella sede in centro.
Vado "tanto per vedere" e vengo fatta accomodare in una stanza dove ci sono una decina di cuccioli.
Uno nero è arrampicato sulla zanzariera, quando entro si gira e mi guarda.
Poco dopo me lo ritrovo fra i piedi e così... tanto per fare lo prendo in braccio.
Il coso nero inizia a fare fusa a raffica e si posiziona sulle spalle, a mo' di stola.
Il tizio del gattile mi dice "Beh, io ti lascio qui se vuoi dare un'occhiata, guardare e scegliere con calma"
Io lo guardo, indico il coso nero e rispondo "Ma cosa vuole che scelga?!"
Il tipo ridacchia e mi chiede se lo voglio portare via subito o se preferisco tornare dato che a casa non avevo niente, nemmeno il "basic cat".
"NO NO!! Macché tornare! Lo porto via subito" non avrei potuto lasciarlo lì nemmeno un millisecondo.
Al che loro, gentilissimi, mi danno il trasportino, un sacchettino di sabbia, una scatoletta di cibo trash e ci mandano a casa dopo avermi fatto firmare un foglio in cui dichiaravo che mi sarei occupata del gatto [sic! testuali parole ;)].
Arrivati a casa ci siamo piazzati in poltrona a farci le fusa e non ci siamo più lasciati.

Inutile dire che il coso nero era Merlino :D
http://picasaweb.google.com/StarmaiaMWCL/Merlino#5383152647795173234

Sophie
02-12-2010, 14:52
@Star.. Merlino era figo anche da piccino... ( M. non ti montare la testa però!)

Luglio 2008
Io era già da un pò che rompevo perchè volevo una micia.. femmina, come me... la volevo punto e basta, dopo aver convinto ( dopo varie peripezie) il maritino.. mi son attrezzata di sabbietta e crocchine per baby... ero pronta, capitasse che qlcuno mi "chiamasse" avendo lasciato il mio nr al gattile ( NON LI HO MAI SENTITI...) poi dove lavorava il maritino all'epoca c'era la vicina che aveva ancora tre piccoli da piazzare ( 3 tigrati due più scuri un maschio e una femmina e una sempre tigrata ma più chiara)... ci siamo organizzati e un venerdi sera andiamo insieme a vederli .. A me piace questa, a me quella, ( c'erano anche i figli della coppia)... Io e il maritino guardavamo il trasportino.. uno era accucciato, uno guardava per i cavoli suoi e una scatenata era arrampicata al trasportino mee meeeee prrr ... Secondo voi chi ho preso?? E' lei ho detto .. la mia Sophie..

orso bruno
02-12-2010, 15:02
5 agosto 2002

Decido che forse è l'ora di avere un gatto dato che vivo da sola già da qualche mese.
Mi informo presso il canile (a Gorizia non c'è un gattile) e mi dicono che hanno dei cuccioli nella sede in centro.
Vado "tanto per vedere" e vengo fatta accomodare in una stanza dove ci sono una decina di cuccioli.
Uno nero è arrampicato sulla zanzariera, quando entro si gira e mi guarda.
Poco dopo me lo ritrovo fra i piedi e così... tanto per fare lo prendo in braccio.
Il coso nero inizia a fare fusa a raffica e si posiziona sulle spalle, a mo' di stola.
Il tizio del gattile mi dice "Beh, io ti lascio qui se vuoi dare un'occhiata, guardare e scegliere con calma"
Io lo guardo, indico il coso nero e rispondo "Ma cosa vuole che scelga?!"
Il tipo ridacchia e mi chiede se lo voglio portare via subito o se preferisco tornare dato che a casa non avevo niente, nemmeno il "basic cat".
"NO NO!! Macché tornare! Lo porto via subito" non avrei potuto lasciarlo lì nemmeno un millisecondo.
Al che loro, gentilissimi, mi danno il trasportino, un sacchettino di sabbia, una scatoletta di cibo trash e ci mandano a casa dopo avermi fatto firmare un foglio in cui dichiaravo che mi sarei occupata del gatto [sic! testuali parole ;)].
Arrivati a casa ci siamo piazzati in poltrona a farci le fusa e non ci siamo più lasciati.

Inutile dire che il coso nero era Merlino :D
http://picasaweb.google.com/StarmaiaMWCL/Merlino#5383152647795173234ciao star,ho visto un panterone bellissimo!!! che sguardo però,mi sà che è bello tosto!!!

torakiki
02-12-2010, 15:16
Beh io non sono stata scelta ma ho scelto, nel caso di torakiki, l'ha scelto il mio ragazzo tra i micini che erano nati nel suo giardino, era il più bello e me l'ha regalato, nel caso di Musashi l'ho preso perchè mi piaceva la razza e lui era stato dato in adozione.
Però devo dire che per entrambi ricordo il momento in cui mi hanno guardato negli occhi ed è scattata la scintilla, quel momento in cui tu li guardi negli occhi e pensi "stai tranquillo, mi prenderò cura di te e ci vorremo tanto bene" e nei loro occhi leggi quello sguardo che dice "sei il mio riferimento, ora non ho che te".
Torakiki è stato quando con un miagolio s'è fatto coraggio ed è uscito dal trasportino, ci siamo guardati e con l'aria da cucciolotto s'è visto che ha deciso di fidarsi, la notte ha pianto per venire a dormire con me ed è subito stato accontentato.
Musashi è stato uno sguardo intensissimo mentre lo portavamo a casa, lui stava male, soffriva l'auto ed era agitato, aveva vomitato, cagato, pisciato e aveva il naso colante, puzzava di mangime e altro ed era spaventato...l'ho guardato da dietro le sbarre del trasportino e ho visto quel lampo dove ho capito che era MIO, che si era stabilito un legame fortissimo che ancora oggi è incredibile, è il mio simbionte.

orso bruno
02-12-2010, 15:19
beh,volevo un cane,così lavoro ai fianchi Franca fino a convincerla ad'andare al canile,che magari hanno anche gatti (contavo sull'effetto cucciolo,la piazzo davanti a una gabbia,si impietosisce,et voilà abemus canem),invece scende dall'auto ,vede un volontario e urla "avete mica un gattino?"e lui,non teniamo gatti ma è appena andata via una signora che ne aveva tre che faccio le telefono? sono tigrati bellissimi!!! e lei mi fà visto che ****? :mad::mad::mad::mad::mad:,così sono tornato a casa con due gatti!!!!! ma quando billo per difendere molly,mi ha ringhiato,soffiato,per poi traballare sulle zampine e crollare esausto addormentato, mi sono innamorato all'istante e mai pentito sono stupendi

ghigo
02-12-2010, 15:24
Il nostro primo gatto ci è capitato in giardino, 3 anni fa. Stava morendo, probabilmente era stato abbandonato qualche giorno prima nei dintorni. Si è piazzato davanti ad una porta-finestra e ci guardava in modo commovente, chiedeva aiuto, anzi un po' di pietà, che forse qualcuno gli aveva negato.
L'abbiamo raccolto, curato, nutrito, poi...
Alex ci ha cambiato la vita. Qui ne avevo raccontato la storia:

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=68168

peekay
02-12-2010, 15:46
Nina e Nana' sono apparse dal nulla nel mio giardino 4 anni fa e hanno deciso di restare, anche se io non le avevo invitate. Prima e' arrivata Nana' poi Nina. Non sono mai andate molto d'accordo, ma secondo me in fondo in fondo si volevano bene. Poi Nina nella sua penultima cucciolata mi sforna anche un coso nero. Il coso nero e' un maschietto e a differenza delle sorelle mi fa un sacco di fusa, mi si arrampica sulle gambe per giocare, mi innamoro di lui, anche se e' piccolo, magrolino e un po' bruttino, infatti nessuno lo vuole. Un giorno viene un operaio a sistemarci la caldaia e mi chiede se posso dargli il gattino nero. Mi dice "aspetta vado a prendere un sacco, mettimelo li". Io quasi svengo. Allora penso che se e' questo tutto quello che puo' aspettarsi dalla vita e' meglio che rimanga con me, anche se nel mio cuore sapevo che alla fine sarebbe restato con me, ormai ero innamorata persa di quel coso nero. Ora il coso nero e' diventato un gattone bellissimo, non e' piu' Coso Nero ma Cagliostro ed e' viziato da fare schifo. Poi due mesi fa Nina e' volata sul ponte all'improvviso per colpa di un boccone avvelenato. Io ho il cuore a pezzi, non faccio che pensare alla mia Ninetta bella. Nemmeno dieci giorni dopo la parrucchiera mi dice che una sua amica aveva trovato un gattino in cantina e gli stavano cercando una casa. Io non lo voglio un altro gatto, non voglio sostituire Nina. Poi la parrucchiera mi dice che visto che nessuno lo vuole lo abbandoneranno in strada. Questo non posso permetterlo, gli dico che ho cambiato idea, lo prendo io il gatto. Me lo portano in un cartone, biascicano risposte confuse alle mie domande e se ne vanno. Il gattino e' una femminuccia. Io sono talmente a pezzi che non riesco nemmeno a darle un nome, mia sorella la vede e dice che si chiamera' Charlotte. Per me va bene, non mi viene in mente niente da ridire. I primi giorni passano nell'indifferenza, poi pero' un giorno vedo Cagliostro e Charlotte che dormono insieme stretti stretti. Mi sciolgo. Capisco che Charlotte non e' un rimpiazzo, me l'ha mandata Nina affinche' io la amassi come ho amato lei. Cagliostro ha perso sua madre ma ha adottato una sorellina:D

April
02-12-2010, 16:19
Quando sono andata a vivere da sola, avevo le idee chiare. Volevo un micino che fosse tutto mio.
Dopo varie telefonate, sono approdata a un gattile dove avevano dei cuccioli.
Il primo che mi hanno proposto, era un topolino bianco e grigio, non ero del tutto convinta anche perchè, in teoria, era prenotato.
Mentre stavo pensando, un ragazzo e passato vicino a me con un minuscolo micino bianco e nero in braccio e mi ha detto "ci sono ance questi fratellini di quasi due mesi".
I miei occhi e quelli del gattino si sono incontrati e lui ha miagolato, un "ma..ma" a me è sembrato mi chiamasse mamma.
Così è arrivato a casa Coriandolo.
Dopo qualche mese, ho pensato che avrei dovuto pendere una sorellina a Coriandolo.
Sarei stata più tranquilla, quando capitava che dovessi lasciarlo solo.
Ed eccoci di nuovo al gattile.
Volevo una gattina, sui sette mesi.
Ma quando ho visto lui, piccolo, nero con due enormi occhi verdi che mi gurdavano spaventati da quel musetto irsuto, non ho resistito. Maschietto di quattro mesi...è arrivato a casa Max.
Poi, avrei voluto una micina, ma, purtroppo, non è stato possibile averla e avevo deciso che due mici erano sufficienti.
Un giorno d'estate, sul ciglio della provinciale vedo una piccola ombra che si muove...era un micino piccolissimo, circa un mese, tigrato...l'ho preso in braccio e ha iniziato a fusare...è così., è arrivato anche Kimi. E sono felicissima e adoro i mie tre teppisti/angeli!

hoyoyoyo
02-12-2010, 18:33
io non avevo mai avuto a che fare con gatti, quindi quando ho deciso di prenderne uno ho iniziato a cercare determinate razze per le loro caratteristiche caratteriali. E così, contrariamente a molte di voi, mi sono rivolta subito a degli allevamenti. Dopo averne visti 2 ero quasi decisa per una femminuccia del primo, poi per scrupolo ho deciso di vedere un terzo allevamento. Sono entrata nella stanza dove tenevano la cucciolata di 2 mesi, 4 femmine e un maschietto. Uriel ci è venuto subito incontro baldanzoso, ci ha annusato tutte le mani e si è messo a giocare con noi immediatamente...è stato un colpo di fulmine e così, un mese dopo, è entrato nella nostra casa e ora ne siamo perdutamente innamorati!!

enosia
02-12-2010, 20:56
io non ho scelto Teddy e lui non ha scelto me. E' stato un regalo a sorpresa da parte di chi sapeva che volevo prendere un gatto. Quando è arrivato era un sorcetto di 40 giorni, orfano di mamma, già svezzato e sverminato. Era così tenero che era impossibile non volergli bene immediatamente: lui ci ha messo un paio di giorni a fidarsi di me. Adesso, dopo due anni, è la mia ombra e io senza di lui non saprei che fare.

lea1
03-12-2010, 16:02
Il nostro primo gatto ci è capitato in giardino, 3 anni fa. Stava morendo, probabilmente era stato abbandonato qualche giorno prima nei dintorni. Si è piazzato davanti ad una porta-finestra e ci guardava in modo commovente, chiedeva aiuto, anzi un po' di pietà, che forse qualcuno gli aveva negato.
L'abbiamo raccolto, curato, nutrito, poi...
Alex ci ha cambiato la vita. Qui ne avevo raccontato la storia:

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=68168

ciao, ho letto ora per la prima volta.
mi piacciono gli antigattari come te;) un'abbraccio anche a tua moglie. siete speciali

betta74
03-12-2010, 16:21
Si dice che non siamo noi a scegliere il gatto, ma è lui a scegliere noi: mi raccontate quando vi è capitato? Chi, come, dove, quando e perchè? :p

Vero, almeno per me :)

1° gatto = una gatta passava dal giardino chiedendo pappa, mio padre le mise la ciotolina .... dopo qualche sett ci portò i suoi 4 micetti :D purtroppo non sono stati con noi a lungo, xò

2° gatto = di rientro dalle ferie, ci vengono a trovare gli amici con un regalino ... una pallina di pelo nero, trovato per strada ma che loro non potevano tenere xchè vicino ad una strada pericolosa, il mio Baghy dell'avatar, purtroppo morto troppo presto per un avvelenamento :cry: E' stato sicuramente il gatto più buono che abbia mai conosciuto.

3° gatto = dopo mesi di "gattara" mi trovo sotto la finestra, aaccucciatta sull'unico pezzettino di strada sempre assolato una pallina arruffata di pelo grigio indefinito, tremante e scolante, mi chiamava e guardava : mi adotti x favore che sto morendo?? Erano i primi di febbraio del 2008, dopo una settimana di "caccia" è arrivata Nebbia :D

4° gatto = avuta da un'amica alle prese con una separazione ed una cucciolata, a scatola chiusa ... non sapevo nemmeso se fosse masculo o femmina, vado col trasportino e torno con Fufina :D

kaede
03-12-2010, 16:27
La Smì, in parole povere, si è piazzata nel giardino di mia suocera e ci ha adottati e poi appena ci siamo trasferiti l'abbiamo portata con noi. Per farle compagnia, abbiamo deciso di prendere un altro micino e qui sul forum ho visto la foto di Miki da piccolo e me ne sono innamorata. Malefico piscione rompiballe, ma è il mio rossino :155:
Claire l'ho trovata in mezzo alla strada, nel vero senso della parola. Appena ci siamo avvicinati, lei si è fiondata a braccina aperte, era un microbo di un mese scarso.
James invece, ero andata a prendere del latte per la suocera in una stalla con distributore e questo cosino di 2 mesi e mezzo ha cominciato ad arrampicarsi facendo fusa a tutto spiano. Rapito e portato a casa, lavato perché era zozzo da far schifo, tra ragnatele e paglia. Non volevamo tenerlo però poi.. :o
Quindi fondamentalmente, su 4, ci hanno scelti in 3. Beh, anche Miki mi ha ammaliata con il suo sguardo da povero gattino abbandonato... -_-

lunanera
03-12-2010, 16:45
sono tanti troppi....
cominciamo da una cosetta piccola brutta spaurita e spelacchiata si è affacciata al nostro giardino.....ci è voluto tempo perchè si fidasse... e ora quella cosetta è sulla mia gambe, è stata libera ma non randagia, amorevole ma rispettosa per dieci anni nel giardino di papà finchè abbiamo deciso... insieme che sarebbestata meglio a casa con me. si insieme perchè lei che sa cosa sia la libertà ha scelto l'amore in casa mia, non ha mai tentato di scappare e ha subito preso possesso di casa.
mickey piagnlucolante e caduto in un pezzo di spazio condominiale, recuperato con una scopa, ebbene si, calai la scopa e ci si mise a cavallo, lo riportai da mamma finchè qualche giorno dopo qualcno credette bene di avvelenarla.... e lui è rimasto con me.
simba arrivò da solo e cominciò da subito a strofinarsi.
gli altri piccoli, impauriti ma col tempo hanno imparato a conoscerci e ci siamo amati....
tutti gli altri mi sono più o meno nati in mano.
è bello non fare scelte ma essere scelti !!!!

kiwi&mirtillo
05-12-2010, 21:34
Micia, ero una ragazzina, giocavo nel cortile dei miei nonni con altri amichetti.. aveva smesso di piovere da poco... la palla finisce in mezzo alla strada.. vado a prenderla e sento un miagolio. Sotto una macchina c'è questa pupattola pelosa e infreddolita, un po' bagnata. Tutti i ragazzini intorno a cercare di prenderla... e lei.. viene da me :D
La porto a casa, prometto ai miei che la terremo solo per la notte e poi le avremmo cercato una famiglia. E' stata con noi 7 anni.

Milla, dopo un paio d'anni dalla scomparsa di Micia convinco i miei a prendere un altro micio. Chiediamo al vet che ci indirizza verso una famiglia di suoi clienti con una cucciolata casalinga. Ci andiamo una sera, famiglia un po' hyppie, tanti incensi e micetti chiusi in isolamento in una stanza. Ci indirizzano verso la più sana... ma vengo attirata da un batuffolo nero con l'occhietto un po' chiuso.... e che sembra terrorizzato. Ovviamente voglio lui! Se è così spaventato... forse ha bisogno di una famiglia più amorevole che non lo tenga chiuso in una stanza (queste le parole che ho detto a mio papà nell'orecchio mentre stava già coccolando l'altra cucciola). Lo portiamo a casa, convinti che fosse un maschietto! Gastone :D Be', in capo a qualche tempo.. è diventata Milla :D

Cleo, trovata orfana sotto un cespuglio. Aveva 4/5 gg. Svezzata con latte e biberon... il vet non le dava molte possibilità. E' diventata un miciona rotonda e stupenda, innamorata di noi e divertentissima. Rispondeva al fischio, a volte zampettava su 2 zampe..., adorabile!

Champagne, trovato nel cortile dell'azienda di papà con una zampina corrosa da un acido industriale. Si vedeva l'osso ed era debolissimo e sottopeso. L'abbiamo curato per mesi, fino a fargli una scarpina ortopedica su misura. Purtroppo è stato con noi per poco tempo... ma non è questo il thread dove raccontare questa brutta storia. Era un micino meraviglioso, che ha sopportato con pazienza e coraggio i lunghi mesi di terapia. Ci regalava corse spericolate e grandi salti nonostante il suo handicap.

Poi sono andata a vivere da sola... e dopo la scomparsa di Cleo, dopo una lunga malattia.. non riuscivo proprio a pensare di avere un micio tutto mio. L'anno scorso però accompagno un'amica dal vet, per sostenerla e aiutarla (il suo micio stava per volare via). La vet mi colpisce... è una persona molto umana, dolce e preparata. Anche io le resto simpatica.. ci scambiamo i riferimenti.
Qualche mese dopo... mi chiama per dirmi che ha in stallo una micetta di 5 mesi, molto raffreddata, l'ultima sopravvissuta di una colonia che ha passato l'inverno all'aperto. La vado a conoscere, terrorizzata dal passo che avrei potuto fare. Nila, terrorizzata e quasi immobile nel suo gabbione di degenza, mi sale in braccio, mette il musino sotto la mia ascella e comincia immediatamente a fare le fusa. E così dopo oltre 5 anni... mi sono innamorata ancora :)
Nila mi ha lasciato in poche settimane, aveva la Fip. Ma è stata, credo, la micia più importante della mia vita. In quei pochi giorni mi ha dimostrato cosa significa lottare, combattere le paure e amare incondizionatamente. Prima di volare via, senza più forza, con le zampine che non la reggevano più... appena tornate dal vet con gli esiti degli esami ormai senza molte speranze, io piangevo di dolore... e lei (non so davvero come!) è riuscita a saltarmi in braccio x dormire sulla mia gola e fusare fino alla fine.

Mi ha insegnato quanto amore c'è in questi dolcissimi animali.
E così, nonostante il dolore, pochi mesi dopo di lei sono andata al gattile e ho adottato la prima cucciolata dell'anno. Kiwi e Mirtillo :D
Ovviamente volevo due femmine.... ma il destino ha voluto loro.
E io ne sono felicissima!!!

Scusate la lungaggine, ma volevo ricordarli tutti.
Ci sono stati anche un paio di stalli in mezzo.... ma vi risparmio anche loro ;)

lea1
06-12-2010, 15:15
ciao,
allora:
Lea e Leo: abbiamo deciso di prendere un gatto, andiamo da un'amico che ha una gatta con una cucciolata e ci dice che possiamo prendere quello che vogliamo, i mici sono 5 , 3 già adottati uno per noi e il quinto? Il quinto ce lo prendiamo noi. i mici non si fanno prendere così infiliamo la mano nella cuccia e peschiamo a caso. Lea (ci sono le foto) e Leo bellissimo rosso che purtroppo ci ha lasciato dopo 2 anni, investito da un'auto.

Gino: (foto) Naturalmente dopo il Leo abbiamo detto" ci teniamo la Lea e basta!". ci chiama un'amico e dice ho trovato un gatto dentro il muso dell'auto, me lo sono portato al lavoro, mi sono accorto perchè urlava come un dannato, che faccio? E noi, magari è uno dei nostri della colonia, il nostro amico abita li vicino, andiamo a prenderlo e no, non era dei nostri, mamma era una pulce unica, subito dal veterianrio spulciato sverminato, non vi dico, trovavo pulci morte ovunque:dead: subito ODIO CON LA LEA, ci armiamo di pazienza, ora si amano

Biancaneve: torno a casa e trovo questa micia che gira per il cortile, non capiamo se è in visita o se è stata abbandonata, portiamo la pappa per un mese ma lei si fa i fatti suoi. un giorno torno a casa, apro il portoncino e chiacchero con una vicina, salgo e trovo Neve davanti alla porta di casa, apro e lei va in camera da letto, non se ne è più andata. (foto)
Biancaneve è stata trovata con la pancia e una zampina rasata, testata FELV+ quindi abbandonata.

Rouge: (foto in colonia) ex randagio ora principe, un gatto di 8 anni della colonia. con noi da dicembre 2009, è arrivato che pesava kg 1.200, uno scheletro, ora pesa kg 6.500 un maiale
FELV+ .

sono passati altri gatti in stallo, quando se ne sono andati con la nuova famiglia piangevo.

gabrimami
06-12-2010, 19:28
Dunque direi che tra tutti i mici che ho o che hanno occasionalmente abitato qui, l'unico che ho scelto io e' stato Mirò.per il resto Didino, che non c'e' piu', ha scelto lui di mangiare qui e poi un bel giorno e' sparito,Codino il randagiotto che mangiava soffiava e scappava ,aveva scelto come sua dimora lo zerbino di casa mia(quando la porta era chiusa. perche appena vedeva qualcuno si dileguava). Li l'ho visto l'ultima volta, sanguinante prima che chiudesse gli occhi per sempre(praticamente e' tornato per morire dove aveva trovato aiuto).Lillottina mia invece mi e' venuta incontro zompettando..la tricolor mi manca, mi son detta e me la sono portata a casa.La storia che mi tocca di piu' e' quella di Cleo:9 anni di micia similnorvemaine, come la chiamo io,stazza possente,arrivata nel giugno di 3 anni fa nel mio giardino miagolando insistentemente.L'avevo gia' vista girare qui intorno mi sono informata ed ho scoperto che nonostante numerosi abbandoni lei si era affezionata alla sua casa,viveva su un terrazzino coperto dove l'inquilino di turno provvedeva ad un po di cibo.Anche l'ultima inquilina aveva traslocato da poco e lei aveva fame,veniva mangiava e se ne andava.Ando' avanti cosi' per due o tre giorni,lei era buona si faceva accarezzare.Una mattina la trovo nascosta nella siepe:non vuole cibo nè acqua sta li mogia che fare???Acchiappo il trasportino e dal vet di corsa:infezione intestinale e pregressa lesione delle costole..un calcio???La decisione fu immediata me la tengo!Piano piano si e' ambientata prima in garage,poi iniziando a prendere fiducia entrava in casa al primo piano da mia mamma.Ha legato molto con papa'. Ma questa gatta coccolona e smiagolante, se non mi vede almeno una volta al giorno mi viene a cercare.Sale al primo piano, mi aspetta sullo zerbino o entra da una finestra aperta. Se scendo da mia madre per far due chiacchere insiste miagolando finche non mi metto comoda sul divano e lei puo'saltarmi in braccio fuseggiando.Mia madre dice perfino che se mi sente parlare in giardino e lei è in casa, si agita e vuole uscire,conosce il rumore della mia auto e si materializza appena rientro.Io sono convinta che sia il suo modo di dirmi grazie di averla salvata da una vita precaria, per darle l'affetto di una famiglia e,visto che non e piu' giovincella,una serena vecchiaia!!

Ily
06-12-2010, 22:19
E' una storia semplice. Volevo un gatto nero, un amico del fratello del mio ragazzo di allora aveva una micina nera di un mese e mezzo che non riusciva a piazzare.
E' stata portata da San Benedetto del Tronto a Bologna, e messa in stallo a casa del fratello del mio ragazzo.
Mi telefona il mio ragazzo che era arrivato il micio, anzi, la micia.
Mentre mi precipito a casa sua decido il nome: Kalì.
Quando l'ho vista... Era grande come la mia mano, un battuffolino nero con due splendidi occhioni blu che ha tirato fuori una splendida linguettina rosa e ha cominciato subito a darmi i bacini.
E' stato amore a prima vista :154::154::154:.
Non mi ha scelto lei, non l'ho scelta io, è stato il destino ad assegnarmi il mio Splendore Nero.

April
07-12-2010, 11:01
Non avevo raccontato dei miei mici precedenti...sono stati molti e non racconterò di tutti e mi scuso con gli assenti, su questo post, non nel mio cuore.
Non so se qualcuno ricorderà la grande nevicata a Milano nel 1984.
La città era del tutto bloccata, scuole chiuse, uffici chiusi...nessun mezzo poteva andare.
Dopo che alcuni buoni volonterosi avevano spalato la neve, dopo che erano passati spazzaneve ecc., mio padre era andato a lavoro con la macchina.
Appena aperto la porta, nel rientro a casa, una micina piccola e magrissima, è salita sulla macchina.
Lui l'ha fatto uscire...e l'ha lasciata.
Io giorno dopo, esco per vedere se riuscivo ad andare a seguire un corso che facevo.
Come apro il portone, una micia entra a razzo...cerco di prenderla, ma scappa per le scale.
Ero in ritardo, penso che, se non altro sulle scale era più caldo e a ritorno avrei visto di trovarla e vedere cosa fare...esco...e rientro dopo 5 secondi.
Non potevo lasciare la micina così.
Comincio a salire le scale piano piano, per evitare eventualmente di spaventarla e la trovo, al terzo piano, sullo zerbino di fronte alla mia porta di casa.
Con dolcezza, la prendo in braccio...entriamo in casa.
E' stata con noi 18 anni e aveva come nome Sol...allora suonavo l'organo e lei, inizialmente, miagolava ogni volta che suonavo la nota "sol"...lo faceva anche dopo seppur raramente.
Anni dopo ero in una cascina, stavamo contrattando per l'acquisto di fieno per i cavalli, io ero seduta accanto a un prato, tenendo d'occhio i miei cani che giocavano.
A un certo punto sento un flebile miagolio, e vedo un piccolissimo micino tigrato rosso che mi si avvvicina.
Magro, macilento.
Lo prendo in braccio e inizia a fusare, mentre lo coccolo.
In quel momento arrivano di corsa i miei cani (un labrador e un pastore dei pirenei) e io temo che il micino si spaventi e, magari mi graffi. Non temevo dei miei cani, eran buonissimi.
Ma il micino, per niente inrtmorrito, si struscia contro il muso di Argo e poi di Diana...non potevo lasciarlo lì e l'ho portato a casa. Purtroppo a sette anni, un brutto male mi ha costretto ad accompagnarlo sul ponte...era un micio speciale, con un carattere eccezionale, anche il vet di allora, che era anche un giudice delle mostre feline, era colpito dal carattere di Tarì (era un gatto preziosissimo e aveva il nome di una monetina egizia).
Poi, Chico, era un micio destinato a essere ucciso.
Una gatta aveva avuto 4 micini e, quando ho chiesto al proprietario se aveva trovato delle adozioni, che potevo eventualmente aiutarlo, lui mi dice. in dialetto "ma no, ciapo (prendo) un badile e ghe dò una badilada!"
I micini sono venuti subito a casa con me, avevano due mesi ma era troppo pericoloso lasciarli lì, per fortuna erano già svezzati.
Ho trovato casa per le tre femminucce, il maschietto l'ho tenuto con me..mi veniva sempre in braccio, dormiva con il mio cane, adorava Tarì.
Era un micio dolcissimo e splendido, di rara bellezza, l'ho portato (per mio piacere e non suo) a una mostra, è stato riconoscuto europeo ed è entrato in nomination per il Best in Show.
Purtroppo, aveva solo 5 anni, quando una maledetta macchina, me l'ha portato via.

Bianconiglio
07-12-2010, 16:07
Tra me e Theo è stato amore a prima vista! Lui era un cucciolino e gironzolava per il paese dove con i miei abbiamo casa in Umbria. Non lo presi subito perchè il mio ex marito era allergico e quindi ci pensammo su qualche giorno prima di deciderci. Se adesso ci ripenso, beh, eravamo proprio due sprovveduti. Tornammo a prenderlo senza nemmeno un trasportino, ma solo con un'immensa scatola di cartone tutta forata e senza coperchio con dentro una copertina. Mi ricordo che Theo passò tutto il viaggio di ritorno a Roma a fare pasta e fusa. E' il mio amore immenso!

Keira invece l'ho trovata piccolissima (aveva circa 40 giorni) abbandonata nel giardino della scuola che confinava con il terrazzo del mio ex ufficio. Fu una vera impresa portarla via da lì perchè la scuola era chiusa (erano i primi giorni di settembre) e perchè era messa in un punto particolarmente scomodo, pieno di rovi. Mi ricordo il suo pianto disperato. Poi piano piano, con la mia collega, riuscimmo a prenderla. Era una palletta di pelo piccolissima! Sembrava la fotocopia di Theo in miniatura! Ora è diventata una micia bellissima che adoro!

Eccoli qui, vicini vicini! http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=885&pictureid=9308

superlu
07-12-2010, 17:37
Eccoli qui, vicini vicini! http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=885&pictureid=9308

Sembrano proprio gemelli!!!

lilibhet
07-12-2010, 18:59
Babi l'abbiamo scelta noi! io ho sempre voluto degli animali, ma non li ho mai potuti tenere (i miei genitori non vedeva di buon occhio gli animali in appartamento!). quando sono andata a vivere con fabio pensavo di poter realizzare il mio sogno: un cucciolotto peloso da spupazzare e amare, ma anche Fabio era contrario perciò sogno accantonato. ci trasferiamo nella nuova casa e io continuo ad insistere con la storia del cucciolo finché non decido di tartassare il mio moroso con foto, annunci etc per convincerlo..il venerdì sera con due amici (che hanno 4 gatti!) andiamo a fare l'aperitivo e parlando con il proprietario del bar scopriamo che la sua ragazza ha una cucciolata da smistare..a insaputa del mio compagno la chiamo e mi metto d'accordo per prendere l'unica femmina rimasta!! il venerdì dopo me la portano al bar, aveva solo due mesi e due occhioni grossi grossi bisognosi d'amore..appena ci siamo guardate a momenti scoppio a piangere: ho capito subito che era lei, l'amore della mia vita. la mia compagna di giochi, dispetti e coccole!!
dopo quasi un annetto ci decidiamo a prendere una sorellina a Babi..andiamo perciò a fare un giro al gattile: parliamo con le volontarie che ci fanno fare un giro turistico e ci raccontano del gattile e dei suoi ospiti..per ultimo ci fanno vedere le stanze dove tengono i gatti in degenza. in una di queste stanzette c'è la famiglia dei ciclopi, chiamata così perché tutti i gattini della cucciolata (6 in tutto) hanno problemi agli occhietti..entriamo e restiamo li un po' a spupazzarci quei batuffoli di pelo fuseggianti..ed è li che troviamo Lilly, il nostro angelo..lei ci ha scelto, o meglio ha scelto Fabio..senza troppi indugi gli è saltata in braccio e a suon di fusa e baci se l'è conquistato e si sono amati fino alla fine!

zaira80
07-12-2010, 21:50
Quando siamo andati a prendere Rochy, era in una cascina in campagna, c'erano un sacco di gattini e tutti giocavano tra di loro, ma uno era il piu' furbetto perche' quando si saltavano addosso tutti per giocare, lui saltava per ultimo sopra a tutti:p quella cosa ci ha colpiti cosi' abbiamo scelto lui. Per Leon invece un giorno anche se non volevamo piu' gatti, qualcosa ci ha fatto fermare davanti al negozio di alimenti per animali, siamo entrati e abbiamo chiesto se avevano dei cuccioli. Ci ha detto di si che erano tre, ma due erano due belvette mentre il terzo stava nella scatolina con un occhietto pieno di congiuntivite ed uno sguardo tenerissimo, ecco non abbiamo potuto resistere, l'abbiamo preso e portato a casa. Dopo quasi quattro mesi Priscilla ci ha scelto, era al lato della strada, un fratellino o sorellina morto vicino, il mio ragazzo in macchina l'ha vista e portata a casa con l'intento di affidarla a qualcuno... non siamo piu' riusciti a separarcene:D Ora li amo tutti e due e non potrei piu' vivere senza!

ghigo
17-12-2010, 10:56
Ho raccontato di quando Alex ci scelse, ma anche Salomè ci ha scelto, o meglio ha scelto la nostra casa.

Due anni fa, ci siamo accorti di alcune macchie nere sui cuscini del salottino di vimini sotto il portico. Sembravano muffa, ma non ci può essere muffa in una cosa all'aperto... Dopo un paio di settimane, ci siamo accorti di cosa succedeva: un gatto nero, randagio, veniva a dormire sulle poltroncine (sempre la stessa) e probabilmente scappava la mattina, quando ci sentiva aprire le finestre.

http://img152.imageshack.us/img152/4260/gattochedorme004rrz1.jpg

Abbiamo cominciato a dargli da mangiare e gli abbiamo preparato una cuccia coperta in cui dormire. La sera dell'Epifania, era passato un mese e mezzo, un assembramento di gatti sotto il portico ci ha fatto capire che si trattava di una femmina. A metà Aprile ci ha scodellato tre marmocchi, che sono rimasti con noi e lei adesso, dopo due anni, ha cominciato ad accettare qualche carezza e talvolta a dormire in casa.

maryhel
17-12-2010, 13:07
per sbaglio ho aperto un post simile, non avevo proprio visto questa discussione, quindi se gli amministratori sono daccordo possono chiudere il mio thread; intanto copio e incollo qui la nostra storia :)


la mia prima bambina è arrivata a luglio del 2005: non sapevo assolutamente nulla di gatti ma un amico mi disse che aveva una cucciolata da regalare se ero interessata, cosi mi venne la fissazione che uno dei cuccioli doveva essere mio (che irresponsabilità volere una animale per capriccio!), cosi andai a vederli e scelsi l'unica femminuccia di una cucciolata di 4 gattini.. era stupenda: pelo lungo, rosa tigrata, vispissima e non riuscivamo nemmeno a prenderla, saltava da un alberello all'altro, la mamma del mio amico si dovette lanciare letteralemnte per prenderla!ricordo che la presi tra le mie braccia come si culla un bambino e le dissi "tu sei mia lo sai? e lo sarai per sempre"; le feci delle foto e una la tengo da allora nel portafoglio, poi partii per 15 giorni quindi non la presi subito ma passai una vacanza orrenda perchè pensavo solo a lei.. all'aereoporto, quando tornai, me la portarono in un trasportino enorme e mi dissero che era speciale e in macchina era stata bravissima.. da allora è amore folle!
la seconda piccolina invece la trovo il mio fidanzato: andando a lavoro vedeva sempre una gattina (che a lui sembrava piccolissima) nera ed erano diversi giorni che ogni volta si fermava e la salutava; cosi una gattara della zona che vedeva la scena dalla finestra di casa sua notò l'affetto con cui le parlava e un giorno scese e lo rincorse e gli disse "stiamo cercando di sistemare questa gatta, è qui da meno di un mese è stata sicuramente abbandonata perchè è stata vista lanciata da una macchina;qui non è al sicuro perche la mattina alle 4 devo scendere per proteggerla da un ******* che le sguinzaglia contro i suoi cani per divertimento", il mio fidanzato non ci pensa due volte e mi dice che la vuole e la sera quando torna a casa io tutta felice, pensavo l'avesse già invece non la prese che il giorno dopo quando andai io a prenderla! e questa è la micia che non ha mai avuto calore come racconto in un altro post.
il terzo gioiellino: lo scorso anno mi trovavo in un centro commerciale e per caso passai vicino a uno di quei cosi enormi che chiamano compattatore per l'immondezza, guardai a terra e dissi testuale parola "OH m****". una cosina piccolissima rossa era rannicchiata con la faccina a terra, non si muoveva e aveva appena diluviato, lo presi: era un gattino.
era scheletrico e gli occhi erano purulenti..lo presi e lo avvolsi nella prima cosa che avevo in mano un giornale e corsi in macchina dicendo "questo è mio perchè l'ho trovato io" (si lo so, il panico mi ha reso pure matta!); corsi dal veterinario che sentenzio una brutta rinotracheite e non si sapeva se ce l'avrebbe fatta.. invece dopo mesi difficili, perche si è rivelato un vispone incredibile che nn voleva stare isolato dalle sorelle, è guarito anche se comuqnue un occhietto è rimasto compromesso e lui un po piccoletto ora è l'amore della mamma!
il quarto piccolino: conoscevo una famiglia il cui divertimento era prendere animali, maltrattarli e lasciarli morire in balcone e questa doveva essere la fine anche del mio quarto piccolo. mi chiesero se lo volevo io ma siccome quel periodo stavamo combattendo con la rino dell altro risposi di no, però poi una persona mi disse che se non l avessi preso sarebbe morto come gli altri , cambiai idea, però le persone che volevano prima darmelo ora vista la mia insistenza mi lasciavano sulle spine, infatti prima di poterlo avere al sicuro con me sono passati mesi di suppliche da parte mia per averlo e ripensamenti da parte loro nel darmelo..alla fine andai a prenderlo anche se fino alla fine non sapevo se me l avrebbero dato ma quando lo vidi pensai che era il gatto piu grande che avevo mai visto! bellissimo!
la quinta ed ultima piccolina: circa un mese fa di domenica stavamo a casa e sentivamo pianti di gattino da fuori però non riusvamo a capire da dove provenissero, cosi lasciai perdere.. il mio fidanzato uscì e quando torno a casa mi disse tutto spavntato "ce un gattino nel motore della macchina dei vicini! dammi del cibo e scendiamo" dopo un po lo seguo e già si coccolavano come due innamorati! due minuti dopo iniziava a piovigginare e lo vedo che con al piccolina in braccio si dirige verso casa dicendomi "dai andiamo a casa in fretta senno ci bagnamo" e io dietro che li rincorrevo dicendo "ma sei sicuro??? "
spero possa essere un post interessante e divertente e scusate la lunghezza del post, sicuramente vi sarete addormentati a metà!!!!

Sabri*Ruby
18-12-2010, 14:20
Ruby è arrivata da noi nel Novembre 2006. Era una micetta di 6 mesi rossa e bianca spuntata all'improvviso nel parco dove abito. Era dolcissima, mi correva incontro ogni volta che mi vedeva, ci saliva sulle gambe e mi accompagnava all'ascensore, chiudere l'ascensore mentre mi guardava e miagolava era ogni volta un colpo al cuore ma mamma non voleva.
Infatti prima di Ruby abbiamo avuto anche se solo per una settimana un micino di 40 giorni, Ginger, dato da un amico di mio zio; il piccolo era troppo troppo piccolo non era abituato e noi che non avevamo esperienze con i gatti abbiamo deciso di farlo ritornare dalla mamma!
Ruby però era una micia speciale che piano piano ci ha conquistati tutti, ce la ritrovavamo tra le scale in cerca di calore, la mattina andavo a scuola e me la ritrovavo tutta acciambellata sul tappeto all'ingresso delle scale.
Il 6 Novembre però scattò qualcosa, ero arrabbiata con i miei, promettevano di provare a portarla sù ma poi desistevano...quella mattina scesi per andare a scuola e me la ritrovai di nuovo lì che piangeva, citofonai casa e dissi che non sarei tornata a casa per tutto il giorno fin quando lei non sarebbe stata portata su, perchè io nona vevo il coraggio di guardarla e di farla restare giù!
Quel giorno tornai a casa solo di sera, la cercavo nel parco ma niente non c'era più, ero già in preda al panico perchè alcune signore ci avevano detto che prima o poi quella micetta sarebbe sparita visto che molti non la volevano nel parco...le davano i calci per farla andare via.
Quando tornai a casa corsi nella mia stanza senza nemmeno salutare...ma c'era qualcosa che non andava, qualcosa di strano...mamma mi chiamò in cucina e lì trovai Ruby che dormiva placidamente in una cesta con una coperta di pile!!
Che gioia fu...non la dimenticherò mai, era li rannicchiata in mezzo a noi come se quello fosse il suo posto da sempre, come se lei stesse aspettando solo questo...perchè doveva stare con noi!!!
Ora lei è la mia vita, la piccolina mia...c'ha cambiati la vita...da quando c'è lei c'è molta più serenità a casa, basta guardarla e ci viene il buonumore!!!

Ludovica
18-12-2010, 14:56
Giò durante la prima visita al gattile non mi ha neanche guardato.
Infatti ho scelto un'altra micina, che purtroppo è morta la sera prima che la portassi a casa...:(
Quando sono tornata non volevo più un cucciolo perchè avevo paura che potesse morire anche lui (erano tutti della stessa cucciolata) ed ero rimasta turbata dall'aver perso la prima micina.
Giò in quel frangente ha deciso di dedicarmi quelle che - l'avrei scoperto dopo - erano le uniche fusa e coccole che mi avrebbe dispensato per i sei mesi successivi. E io: "Che dolce, prendo questo!":D
Come dire, mi ha fregato!

La Pepi l'ho scelta in foto, guardavo annunci su annunci e rispondevo a tanti, ma quando ho visto lei (urenda) ho deciso. Sono andata a vederla, ma non l'ho vista, era nascosta, eppure era già mia...
La volontaria continuava a chiedermi se ero sicura...:D

kesmao
18-12-2010, 18:22
Che bel thread! Alloooora un giorno di ottobre del 2009 ero ferma a fumare una sigaretta per strada. Vicino vidi due gattini giocare e me ne innamorai, non so perchè, di una: la mia Ketty. Aveva circa due mesi e camminava in maniera strana, mi avvicino un po' e scopro purtroppo che è tripode. Mi sciolgo ancora di più.... Chiedo alla signora gattara che si prende cura di questa colonia di gatti se posso prenderla. Mi fa entrare in casa e me ne vorrebbe dare un' altra che tiene a casa dicendomi "da grande si farà bellissima" ma io sono innamorata di ketty: quella gattina ha un certo non so che, è come se l'avessi "riconosciuta" come se fosse stata sempre mia. Catturarla è stata un impresa, ma dopo una buona mezzora riesco ad acchiapparla. Aveva anche una brutta ernia, tanta paura ma era bellissima. Era il 5 ottobre: avevo già preso uan casa tutta mia ma mi sono trasferita li con lei quel giorno. Il fratellino o sorellina di Ketty era rosso e purtroppo è morto investito dopo 5 giorni. E' uno dei miei rimorsi più grandi: avrei dovuto prendere anche lui/lei, non solo Ketty. Dopo due settimane ho preso anche Smiao la gatta che sarebbe diventata bellissima secondo la mia signora gattara. Adesso sono le mie due bambine che amo dolcemente. Ketty ha un nasino rosa irresistibile, è tigrata e bianca, due occhi splendidi, dolcissima e coccolina. Smiao è bella e molto monella. Riempiono le mie giornate d'amore e sorrisi. Secondo me era destino che mi fermassi quel giorno a fumare in quel dato momento. Sono srempre stata "una che ama i cani" ma grazie a Ketty e Smiao ho scoperto un mondo dolce e affascinante che non conoscevo.

ghigo
18-12-2010, 21:17
Che bel thread! Alloooora un giorno di ottobre del 2009 ero ferma a fumare una sigaretta per strada. ...
Riempiono le mie giornate d'amore e sorrisi. Secondo me era destino che mi fermassi quel giorno a fumare in quel dato momento...

E poi dicono che il fumo fa male...:103:

billa
19-12-2010, 17:58
l'otto giugno di 12 anni fa' ..........trovai Billa in una scatola delle scarpe vicino ad un cumulo di pattumiera !sembrava non avere la codina era tutta orecchie e occhioni azzurri ! mi dissi che strano cagnolino e'? io avevo il terrore dei gatti..........ma quando la raccolsi mi si apri' il cuore e tutti i timori scomparvero,pero' non sapevo nulla di mici e di cosa avessero bisogno ....ma tutto fu' cosi' facile anche se dopo 4 giorni che era con me' iniziarono le crisi epilettiche ,il vet voleva sopprimerla ma io non volli ,,,,,,,e' stata con me' 11anni e mezzo ,mi ha lasciato il 9 agosto scorso mi manca da morire ....non la dimentichero' mai.....ora grazie a lei ho micie a casa e ben 75 mici di colonie varie! aiutero' tutti i mici che incontrero' x lei .......grazie BILLA!

valerie
22-12-2010, 13:28
In un triste giorno di novembre,al lavoro stavo pensando che giusto un anno prima se n' era
andata una mia cara amica...il destino mi aveva portato a lavorare lì, dove lei era cresciuta e a portare avanti il suo appassionante lavoro;quando all'improvviso due bimbe richiamano la mia attenzione dicendo: c'è un gatto che miagola disperato!
Ora: un anno è fatto di 365 giorni, in montagna ci sono milioni di posti dove un gatto può miagolare il suo dolore; perchè quel giorno e in quella precisa finestra?
Non lo so, ma ci ho visto un segno e Ombretta ora ora e con me e non importa se ha la leucemia...

Fra1981
22-12-2010, 14:09
E' successo che una mattina ero al lavoro...apro Facebook e vedo una foto pubblicata da mia cugina che ritraeva 5 meraviglie di circa un mese. Desideravo un gatto da tanto tempo ma non mi ero mai decisa...a quel punto l'ho chiamata e lei mi ha detto che una delle gatte che gironzolano intorno a casa sua aveva avuto questi micini e lei ora stava cercando casa per loro...I micini erano uno più bello dell'altro, tutti diversi; mi ha subito colpito uno di loro per il colore (era un batuffolino rosso)...ma quando sono andata a vederli dal vivo mi hanno detto che era già "prenotato"...Allora mi sono guardata intorno per sceglierne un altro, quando mia cugina mi ha detto: "Cosa ne pensi di lei???" e me l'ha messa in braccio...Che emozione, era così piccola...L'ho guardata e ho detto: "Lei è Penelope..."; che dire, un mese e mezzo dopo era già la padrona di casa...
Il micio rosso non è rimasto un sogno per molto; su internet ho trovato l'annuncio di una ragazza di Milano che aveva trovato un gattino rosso nella spazzatura e cercava per lui una casa...Non ci abbiamo pensato molto: abbiamo chiamato immediatamente e, dall'oggi col domani, è arrivato a casa nostra anche Charlie!!

traumatenue
12-01-2011, 13:48
Mio padre ha due gatti e vive in campagna...mi chiama e mi dice che una siamese ha partorito nella campagna di un suo amico ma che poi ha lasciato lì 2 cuccioli e se ne è tornata dai veri padroni. Mi dice che è un gattino BELLISSIMO ma che i suoi 2 gatti adulti hanno reagito MALE al suo arrivo ed è stato costretto a portarlo nel "giardino" a 700 m da casa, dove teneva le sue galline e i suoi cani. Io non ho MAI avuto con me un animale, niente di diverso da un pesce rosso...gli animali sono stati da sempre la mia più GRANDE passione ma non mi sono mai sentita all'altezza di prendermene cura, forse proprio perchè sono così importanti per me. Allora rifiuto la "velata" proposta di mio padre e fingo che me ne freghi! Dopo 14 gg vado a pranzo da lui e mi porta dalle galline con il pretesto di dare loro il granone e cosa spunta dalle uova?????
Un paio di occhi più azzurri del cielo che mi guardano ancora sopiti dal sonno...il tempo di girarmi verso mio padre e dire "che occhi, ma come mi infilo nel pollaio per acchiapparlo e vederlo tutto ?" che lui era già sui miei piedi che miagolava e aspettava di venirmi in braccio!
Tutto d'un tratto le mie paure scompaiono ed insieme ai timori scompaiono tutte le difficoltà con mia madre, i problemi economici, i problemi di gestione casalinga e tutte le insicurezze....scoppio a piangere e da lì...la mia vita è cambiata e la mia solitudine è diventata "dolce ossessione"...
N.B. mio padre non ne capisce molto di gatti e non si trattava di un prevedibile siamese ma....di un delizioso europeo tutto pepe!!!!

Tina ^_^
12-01-2011, 22:11
La mia prima bimba, che ormai non c'è più, Iris, mi ha scelto due anni e mezzo fa, ad ottobre 2008... mi ero appena lasciata col fidanzato storico, super allergico ai gatti... :rolleyes: tre giorni dopo la mia principessa era a casa con me... Ho chiamato una ragazza che aveva salvato 3 micette abbandonate dentro una scatola, e ho scelto lei perchè quando sono andata a vederle mi è saltata sulla borsa e mi rosicchiava i manici, e poi era la più grandetta, era una classica tigrina europea e la ragazza mi disse che finora non se l'era calcolata nessuno :o sempre timida, riservata, giocherellona solo da cucciola... era la mia bambina, coi suoi ciuffetti neri sopra le orecchie... :cool: purtroppo la leucemia me l'ha portata via dopo solo un anno assieme, e di lei resta un dolce ricordo perchè era una bellissima principessa tigrina... :o

I due delinquenti invece, Yuki e Yoshi, sono andata a vederli in gattile tre settimane dopo che era morta Iris, nel novembre del 2009. Ho scelto subito Yuki perchè il mio sogno era un gatto bianco a pelo lungo... e perchè il signorino deve aver capito la situazione e si è messo a farmi la pasta sul collo e a darmi i bacini :rolleyes: non era tanto carino perchè aveva il mocciolone al naso e gli usciva pure sangue, ma è stata una motivazione in più per portarlo via da lì.
Yoshi invece non l'ho scelto, ho detto alla responsabile di scegliere fra quelli di 7 mesi più sani e mi ha proposto lui a ci era particolarmente affezionata... aveva una tosse da cavallo e anche lui il naso verdino :p non mi ha colpito particolarmente però mi piaceva perchè a soli 7 mesi era già bello grande e io adoro i gattoni... poi sinceramente non ero particolarmente fissata per l'estetica, mi interessava solo che fossero negativi alla felv perchè dopo Iris ero letteralmente sotto shock :( non ce l'avrei fatta a seguire altri mici felv, per quanto ritengo nobile chi ci riesce... e insomma, i due teppistelli approdarono a casa e mi rivoluzionarono la vita (letteralmente :devil: )

kesmao
14-01-2011, 10:20
Che bel thread! Alloooora un giorno di ottobre del 2009 ero ferma a fumare una sigaretta per strada. Vicino vidi due gattini giocare e me ne innamorai, non so perchè, di una: la mia Ketty. Aveva circa due mesi e camminava in maniera strana, mi avvicino un po' e scopro purtroppo che è tripode. Mi sciolgo ancora di più.... Chiedo alla signora gattara che si prende cura di questa colonia di gatti se posso prenderla. Mi fa entrare in casa e me ne vorrebbe dare un' altra che tiene a casa dicendomi "da grande si farà bellissima" ma io sono innamorata di ketty: quella gattina ha un certo non so che, è come se l'avessi "riconosciuta" come se fosse stata sempre mia. Catturarla è stata un impresa, ma dopo una buona mezzora riesco ad acchiapparla. Aveva anche una brutta ernia, tanta paura ma era bellissima. Era il 5 ottobre: avevo già preso uan casa tutta mia ma mi sono trasferita li con lei quel giorno. Il fratellino o sorellina di Ketty era rosso e purtroppo è morto investito dopo 5 giorni. E' uno dei miei rimorsi più grandi: avrei dovuto prendere anche lui/lei, non solo Ketty. Dopo due settimane ho preso anche Smiao la gatta che sarebbe diventata bellissima secondo la mia signora gattara. Adesso sono le mie due bambine che amo dolcemente. Ketty ha un nasino rosa irresistibile, è tigrata e bianca, due occhi splendidi, dolcissima e coccolina. Smiao è bella e molto monella. Riempiono le mie giornate d'amore e sorrisi. Secondo me era destino che mi fermassi quel giorno a fumare in quel dato momento. Sono srempre stata "una che ama i cani" ma grazie a Ketty e Smiao ho scoperto un mondo dolce e affascinante che non conoscevo.


Il 3 gennaio gironzolo su subito.it e vedo un annuncio di una gattina molto bellina, incrocio siamese, occhi blu, sguardo un po' strabico. Sta in un cortile, scopro purtroppo che sta male. E' fortemente disidratata, ha 7 mesi mesi e pesa appena un kilo e 9. Sta con me e la sto facendo curare. Non appena guarisce verrà a stare con me e le mie altre gattine. (sta facendo gli accertamenti fiv, felv e fip). E' di uan dolcezza infinita :)