PDA

Visualizza Versione Completa : E.....poi cos'altro.....................


billa
08-12-2010, 12:34
Stamattina altra brutta sorpresa un micio della stessa colonia di Neve e della gattina senza l'orecchio e' arrivato Tabby con la zampa anteriore sinistra gonfia e non poteva appoggiarla ....anche lui x sua sfortuna e mia non si fa' prendere .................come faro' sono avvilita mi capitano tutte ........ ma perche' ho dei mici cosi' sfigati...........anche la' c'e' un maledetto cantiere pieno di pericoli chiodi e cose taglienti.............piove non ho la trappola e sono a pezzi ....e' impossibile andare avanti non e' mai finita!:(:(

merysara
08-12-2010, 12:40
Cara, mi dispiace...te ne stanno capitando davvero troppe, ma sai, è una questione di numeri, ti occupi di tanti mici, più ne sono e più difficoltà si incontrano, hai una forza infinita, pochi riuscirebbero a fare quanto te.
Il guaio è proprio quando non si fanno avvicinare...
Secondo me dovresti provare con un antibiotico, è probabile che ci sia infezione in quella zampetta, o forse avrà subito un urto.
Forza Cara.

stella del nord
08-12-2010, 13:30
assunta............fermati............respira .................e ora riprendi a fare quello che stai facendo per loro, so che nn li abbandonerai MAI, quindi tira fuori gli attributi e combatti........ne sei in grado


scusa se sono poco presente sti giorni

bacio

billa
08-12-2010, 13:49
lo so' tesoro ....ma quando e' troppo e' troppo ...tra poco mi do 'alla macchia! ecchecavolo....................................... e ci credo che dimagrisco ....

billa
09-01-2011, 11:35
Stamattina altra brutta sorpresa un micio della stessa colonia di Neve e della gattina senza l'orecchio e' arrivato Tabby con la zampa anteriore sinistra gonfia e non poteva appoggiarla ....anche lui x sua sfortuna e mia non si fa' prendere .................come faro' sono avvilita mi capitano tutte ........ ma perche' ho dei mici cosi' sfigati...........anche la' c'e' un maledetto cantiere pieno di pericoli chiodi e cose taglienti.............piove non ho la trappola e sono a pezzi ....e' impossibile andare avanti non e' mai finita!:(:(

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! La gattina.o nera.con l'orecchio sinistro tagliato stamani ha la zampa posteriore destra a penzoloni e gonfia non appoggia assolutamente.......e domenica accidenti ! non avevo la trappola x prenderla domani mattina mi faccio aiutare perche sto male e non potrei sollevarla.........aiuto incrociate perche mi aspetti domani x curarla.....comincio a pensare male perche in quella colonia hanno piu' volte zampe rotte?INCROCINIIIIIIIIIIIIII

merysara
09-01-2011, 15:31
Incrocini attivatissimi xxxxxxxxxxxxxxxx
domani arriverà presto, non ci resta che aspettare, strano caso però questo fatto di più mici con lo stesso trauma:confused:

micia81
09-01-2011, 16:09
mi dispiace cavolo.

perlina21
09-01-2011, 16:17
Mio dio, assunta, questo l'ho letto solo ora...come fare....ma la gabbia trappola te la prestano? riesci a procurartela??

billa
09-01-2011, 16:26
Mio dio, assunta, questo l'ho letto solo ora...come fare....ma la gabbia trappola te la prestano? riesci a procurartela??

Sara la gabbia trappola e' mia personale di quelle con la parete trasparente e a pedale il problema e' che e' pesante e io ho un problema serio da Natale alla schiena ....ma x domani mattina ho una ragazza che mi aiutera' sai la chiamo gattarina ha una vera passione x aiutare i mici....mi aiuto ' anche alla cattura dei piccoli tristemente volati sul ponte e al cantiere.......... sono pero' avvilita c'e' sempre qualche micio ferito in quella colonia la cosa non mi piace dietro c'e' anche li' un cantiere................ cosa posso fare non e' possibile continuare cosi!se la zampa e'fratturata cosa deve fare il vet? non so se posso affrontare la nuova emergenza.............

perlina21
09-01-2011, 16:34
Billa, purtroppo se la zampa è fratturata, quasi sicuramente, salvo rari casi, si interviene chirurgicamente mettendo dei ferri internamente e poi tenendo il gatto a riposo per un bel pò...
Speriamo davvero che non lo sia....ma non l'appoggia proprio?? in che posizione la porta?appesa o sollevata??

billa
09-01-2011, 16:40
Billa, purtroppo se la zampa è fratturata, quasi sicuramente, salvo rari casi, si interviene chirurgicamente mettendo dei ferri internamente e poi tenendo il gatto a riposo per un bel pò...
Speriamo davvero che non lo sia....ma non l'appoggia proprio?? in che posizione la porta?appesa o sollevata??

a ciondoloni ma da oggi! ieri camminava bene non so spiegarmi bene cosa intendi x appesa ? la tiene in modo che si nota solo il piedino chiamiamolo cosi' ma ciondola ,poi quandosi e' allontanata saltellava piano con tre zampe ...miodio che dispiacere lasciarla cosi e' in pericolo spero di vederla domani altrimenti non me lo perdono!

perlina21
09-01-2011, 17:06
Intendo, una cosa è che la tiene alzata, ripiegata sotto il corpo e una cosa è che la tiene appesa, come morta, che va per i fatti suoi.....potrebbero indicare situazioni molto diverse....
Se ieri camminava bene, sicuramente ha subito un trauma....

billa
09-01-2011, 17:11
Intendo, una cosa è che la tiene alzata, ripiegata sotto il corpo e una cosa è che la tiene appesa, come morta, che va per i fatti suoi.....potrebbero indicare situazioni molto diverse....
Se ieri camminava bene, sicuramente ha subito un trauma....

alzata ripiegata sotto il corpo ,ho notato solo il piedino che penzolava inerme......... cosa e'? Sara hai casella mp piena.............

zaira80
09-01-2011, 22:20
Mi dispiace, tantissimi incrocinixxxxxxxxxxxxx

billa
10-01-2011, 14:40
sotto pioggia battente 2 ore..........e' arrivata come al solito saltellando su tre zampe alla trappola abbiamo messo il filo voleva mangiare continuava a girare intorno .......e' entrata MA!!!! con il sederino e'uscita a marcia indietro:(:(:(:(tornava ma non si fidava e' buona cosa che ha fame.....devo stare molto lontano altrimenti non viene fuori dalle siepi e' tutto piu' complicato cosi' .....domani sono da sola ma tentero' finche ' riesco a prenderla ho una pena vederla saltellare ...cosi' e' piu' in pericolo!:cry:

billa
11-01-2011, 13:13
anche oggi e' andata male non l'ho presa sta' a 10 mt da me immobile ...uff! mangia solo quando mi allontano ho tentato con la trapp...automatica ma ne ho dovuti scacciare tre...sono tornata a metterle nel cibo il baytril e deltacortene come mi ha consigliato Perlina almeno x proteggerla un po' finche' non riesco a prenderla............come si diceva e' iniziato il 2011 e gia' sto messa cosi ..e poi se dovessi aggiornarvi su tutti i mici incasinati mi ci vuole un forum tutto per me' ma vi risparmio lo stress...basto io:dead:

Panterina
11-01-2011, 15:16
Oh come mi dispiace... speriamo sia solo un colpo e non l'osso fratturato....:micimiao61:

devil
11-01-2011, 21:47
Spero tanto che domani tu riesca a prenderla. Incrocini per tutti i tuoi mici incasinati !!!:(

Mirjam
11-01-2011, 21:57
Che brutto guaio billa...
Tutte le mie preghiere perchè tu possa prenderla domani.
Un bacio.

zaira80
11-01-2011, 22:06
Anche io incrocio tutto perche' tu riesca a prenderla domani!xxxxxxxxxxxxxxxxxx

billa
12-01-2011, 14:01
impossibile ....mi sparo! viene e va ' mangia quando vado via ...le ho messo il cortisone e antibiotico............spero anche se a distanza stia meglio ! venerdi' riprovo e' stressata dalla presenza della trappola ed anche gli altri:(

billa
26-01-2011, 20:30
sono ormai due settimane che tento di prenderla e curarla...........ho una pena x lei ,ho t
entato con la trappola automatica ne e' entrata un'altra gia' sterilizzata :cry:
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1630&pictureid=19539 non riesce a stare sulle zampe quando scappa fa' uno sforzo incredibile si muove inarcando la colonna ditemi come posso aiutarla ,e poi anche l'orecchio sinistro quasi mancante cosa puo' esserle accaduto ,spiegare e' difficile ci vorrebbe un filmato ma uff!!appare e scompare l'unica nota positiva che cerca comunque di mangiare sta sempre in disparte aspetta x ultima

mariteca
26-01-2011, 21:11
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1630&pictureid=19539

Quant'è bella Assunta!!
Vorrei tanto aiutarti, ma non so come possiamo fare :(

billa
27-01-2011, 21:59
La micia con la zampa fratt...e' imprendibile non mi rassegno devo aiutarla!

nella stessa colonia e' arrivata una micia tutta bianca un po troppo cicciottella sara' incinta:(:(?:(

dove c'e' un'altra colonia hanno posizionato a un metro dalla mangiatoia un prefabbricato! aprira un cantiere x costruire un autolavaggio:disapprove:i mici sono gia' disorientati di solito si sdraiavano li intorno a scaldarsi al sole io avevo piantato delle siepi x loro x l'ombra d'estate e riparo dalle correnti d'inverno ! stavano cosi bene :cry:

ma non e' finita qui!:mad:

altra colonia all'interno di una ditta dove ho libero accesso e vivono 15 mici...........chiudono l'attivita' subentrera' un nuovo propietario come faro? in questi giorni stanno smantellandoe a marzo chiudono :eek: ragazzi mi sento male veramente non so come cavarmela questa volta.....sono uno straccio ! ma e' possibile che mi succedono tutte a me poveri mici !:(:(:cry:

billa
02-02-2011, 12:24
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1974&pictureid=19571....e' ancora li' imprendibile guardate l'orecchio sin cosa sara' mai ?uff! non ci si puo' credere non si lascia curare...................

billa
19-02-2011, 16:00
comincio a preoccuparmi.....stessa colonia dove prevalentemente ci sono i nerini ...stamani gatto con coda mancante ...................cosa sta' succedendo li'?

Mirjam
19-02-2011, 22:15
Mannaggia Billa, che ci sia qualcuno che li tortura?
Ma se non si fanno avvicinare...

Panterina
21-02-2011, 11:17
Ma non ci sarà qualche tagliola? :(

billa
09-03-2011, 20:51
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1974&pictureid=19571....e' ancora li' imprendibile guardate l'orecchio sin cosa sara' mai ?uff! non ci si puo' credere non si lascia curare...................

domani tentiamo di nuovo ! e la zampa se e' da amputare?:cry:.......ho quasi perso le speranze di prenderla pero' non mi do' pace ....questa settimana ho gia' preso due gatti da curare sara' una settimana buona? incrocini x domani alle 11 io e Denise aquattate nell'erba..................................pensate ci !

mariteca
09-03-2011, 21:08
domani tentiamo di nuovo ! e la zampa se e' da amputare?:cry:.......ho quasi perso le speranze di prenderla pero' non mi do' pace ....questa settimana ho gia' preso due gatti da curare sara' una settimana buona? incrocini x domani alle 11 io e Denise aquattate nell'erba..................................pensate ci !

Superincrociatissimo per voi!!!!! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Dai forza che domani ce la fate!! Vi penso tanto :kisses:

Che novità di Grisù??

merysara
09-03-2011, 21:15
Vi penseremo tantissimo.....domani sarà la volta buona, lo spero tantissimo :micimiao11:

Panterina
10-03-2011, 11:21
Tantissimi incrocini...:micimiao10::micimiao10::micimiao10::m icimiao11:

baronegaia
10-03-2011, 11:23
speriamo che a quest'ora ce l'abbiate fatta

tabata
10-03-2011, 11:56
Forse sono in ritardo ma incrocio tutto anche io.

billa
10-03-2011, 12:46
speriamo che a quest'ora ce l'abbiate fatta

siamo scoraggiate x la micia con fratture oggi non si e' vista :( noi sdraiate nell'erba per non farci notare ...... stamani x riposarmi un po' ho mandato a sterilizzare un maschietto e una femmina prelevati da una situazione a rischio ....1 maschio e 4 femmine tutti interiin una casa...................... tutti di 7-8 mesi:mad:................per oggi basta sto crollando sono giorni duri!

merysara
10-03-2011, 13:12
Dai Billa, andrà meglio la prossima volta, non scoraggiarti, ivece riposati, hai fatto già tantissimo portando il maschietto a castrare, così hai eliminato il rischio accoppiamento con le femmine intere che vivono con lui.
Come si deve fare....un pò alla volta, tanta pazienza e che la forza sia sempre con te :kisses:

Mirjam
10-03-2011, 13:16
:kisses:

Ti penso tanto...

Pepita&Chicco
10-03-2011, 13:20
Assunta mi dispiace davvero tanto...anche se capisco perfettamente che sono solo belle parole...spero davvero tu riesca a venirne a capo...un grandissimo abbraccio...

OT: mp per te tra un pochino

billa
10-03-2011, 19:09
siamo scoraggiate x la micia con fratture oggi non si e' vista :( noi sdraiate nell'erba per non farci notare ...... stamani x riposarmi un po' ho mandato a sterilizzare un maschietto e una femmina prelevati da una situazione a rischio ....1 maschio e 4 femmine tutti interiin una casa...................... tutti di 7-8 mesi:mad:................per oggi basta sto crollando sono giorni duri!

ragazzi aiuto ! la micia sterilizzata stamani con il maschietto ora e' a casa .....ma durante l'operazione hanno riscontrato ascite nell'addome cosa sara' ? vi dicevo e' una suìtuazione a rischio perche' in quella casa ci sono 2 cani e 5 gatti tutti in eta' feconda e una storia di indigenza! li sto aiutando con le sterilizzazioni....per non veder soffrire cuccioli :( ma miodio se la micia e' infetta sara' una strage ! :cry::cry::cry::cry: io sono a pezzi non posso veder soffrire altri piccoli indifesi ! incrocini per la micina da domani sinulox ogni 12 ore

Pepita&Chicco
10-03-2011, 19:15
tutto incrociatissimo...ma che ca**o è davvero troppo!!!!!!!!!!!!...è una situazione assurda...quanti danni fa l'ignoranza della gente...se poi la unisci ad una buona dose di menefreghismo ed incuria ottieni dei veri disastri...come dicevo anche a kasssandra, dopo il 25 marzo potrò per lo meno inviarvi un altro aiutino economico e se riesco, volentieri passo da te a lasciarti pappa per i mici delle colonie...oppure, visto che non so quando potrei riuscire a passare posso farti un'ordine su zooplus (sempre dopo il 25)...vorrei davvero poter fare molto di più...ti abbraccio

merysara
10-03-2011, 22:11
Uff!! anche questa non ci voleva, ma la Vet ha detto qualcosa in proposito? spero che non sia nulla di grave..
Incrocio per la micia.

billa
10-03-2011, 22:17
Uff!! anche questa non ci voleva, ma la Vet ha detto qualcosa in proposito? spero che non sia nulla di grave..
Incrocio per la micia.

Sara! il liquido non l'hanno analizzato hanno riferto solo Ascite e di fare terapia antibiotica ....li e' peggio che a Cicciano depo passare io e vedere come va' la micia!poi tra 8 giorni x il controllo martedi prossimo ne sterilizzo altre due,speriamo non sia nulla............:(

merysara
10-03-2011, 22:25
Già, capisco, ora ti toccherà seguire anche questa micia a domicilio....come se non bastassero gli impegni che già hai :(
speriamo solo che non sia nulla di grave.

Mirjam
10-03-2011, 22:27
Super incrocini...

billa
12-03-2011, 13:21
la micia fratturata ....c'e' x fortuna resiste invece a me vien da piangere!:cry:.............anche stamani 3 ore sul posto ma non c'e' verso! pensate avevo pronto uno stallo e poi se e' da operare certamente non in clinica... non posso propio affrontare le spese pero' la visiteranno in universita' e li eventuale intervento!uff...pero' non riesco a prenderla ! dovrei affamarli tutti x riuscire ma sono una ventina in quella colonia poverini!e poi mi troverei una folla intorno alla trappola..............incrociate x domani se non diluvia:(

Narya
12-03-2011, 15:54
cara...ti capisco e ti abbraccio, quando capitano questi periodi è davvero durissima andare avanti...

billa
14-03-2011, 12:39
cara...ti capisco e ti abbraccio, quando capitano questi periodi è davvero durissima andare avanti...

non posso andare avanti cosi! stamani durante la milionesima cattura ho dovuto arrendermi
stavo male! basta !

:cry: ma perche' non si vogliono far curare?:cry:

billa
21-03-2011, 13:42
Super incrocini...

non s
o cosa mi sta' succedendo ......:disapprove:
stamani una femmina che non sono mai riuscita a catturare !finalmente entra in trappola.....
seguita da sua figlia di 7-8 mesi incinta:disapprove: ho avuto in attimo di esitazione e la porta della trappola e' scattata pero' lei si e' ritratta ed e' uscita in retromarcia:mad:questo pregiudica lil prossimo tentativo..... sto' perdendo colpi uff!!! invecchio:(

billa
28-03-2011, 19:56
nella stessa colonia la mia adorata Codacorta e' il suo nomignolo per la sua particolarita'....stamani era li' ferma ad aspettarmi! contrariamente al solito che si struscia in cerca di coccole e non mi da' il tempo diaprire la sua scatoletta preferita ....ebbene si' l'ho viziata...e' la mia coccolona........
:(:(:(
Cavovo!! non appoggia una zampa! zoppica l'ho ispezionata ma non ho trovato nulla e non ha pianto alla palpazione cosa avra' mai? e domani se le do' il Deltacortene ? oppure dalla vet ...noooo poverina ha gia' fatto tanti ricoveri che mi spiace stressarla ! ha avuto di tutto ...........(

mariteca
29-03-2011, 00:09
Poverina stellina :( ... magari si è punta sotto con qualcosa?

billa
30-08-2011, 12:23
Tanto per essere un po' serena.....stamattina in una colonia ho sentito dei miagolii di cuccioli
mi sono arrampicata su di un bidone di metallo x guardare dietro il muro di cinta dovec'e' una specie di discarica e degli orti e cosa ho visto? 5 micini di poco piu' di un mese tre trecolori! accipicchia Femmine:disapprove: e due bianchi e rossi miagolavano insistentemente poi si sono nascosti nellerba alta .........io ho un punto cibo ma loro non ce la fanno ad arrivare di qua' e' troppo alto il dislivello:( nei giorni scorsi avevo notato una squamina che veniva li a mangiare deduco sia la mamma perche' quando ho imitato il verso di mammma gatta subito e' accorsa ,spero tanto gli insegni dove trovare il cibo ! in questo periodo non posso aiutarli:(nella stessa colonia una delle femmine imprendibili ha avuto i cuccioli 10giorni fa' sotto una pila di bancali...ho avvisato gli operai di non toccare nulla e di lasciare il tempo alla mammina di spostarli....speriamo!

non ho tempo x aiutarli che posso fare?

ieri sera altro incontro ! nel giardino di Mammi' ho trovato un micino tutto bianco di due mesi circa ho temuto il solito abbandono avevo il trasportino e l'ho preso attivandomi x uno stallo....dopo due ore ho trovato la propietaria incoscente ....dandole una bella strigliatina lo fa' uscire ma ancora non e' vaccinato ! MAH! non capisco come mai ha adottato il micino era anche lei una che scacciava Mammi'.........

mariteca
30-08-2011, 12:31
Tanto per essere un po' serena.....stamattina in una colonia ho sentito dei miagolii di cuccioli
mi sono arrampicata su di un bidone di metallo x guardare dietro il muro di cinta dovec'e' una specie di discarica e degli orti e cosa ho visto? 5 micini di poco piu' di un mese tre trecolori! accipicchia Femmine:disapprove: e due bianchi e rossi miagolavano insistentemente poi si sono nascosti nellerba alta .........io ho un punto cibo ma loro non ce la fanno ad arrivare di qua' e' troppo alto il dislivello:( nei giorni scorsi avevo notato una squamina che veniva li a mangiare deduco sia la mamma perche' quando ho imitato il verso di mammma gatta subito e' accorsa ,spero tanto gli insegni dove trovare il cibo ! in questo periodo non posso aiutarli:(nella stessa colonia una delle femmine imprendibili ha avuto i cuccioli 10giorni fa' sotto una pila di bancali...ho avvisato gli operai di non toccare nulla e di lasciare il tempo alla mammina di spostarli....speriamo!

non ho tempo x aiutarli che posso fare?

Uff, non c'è tregua ... chi è che te la tira?!?!??

ieri sera altro incontro ! nel giardino di Mammi' ho trovato un micino tutto bianco di due mesi circa ho temuto il solito abbandono avevo il trasportino e l'ho preso attivandomi x uno stallo....dopo due ore ho trovato la propietaria incoscente ....dandole una bella strigliatina lo fa' uscire ma ancora non e' vaccinato ! MAH! non capisco come mai ha adottato il micino era anche lei una che scacciava Mammi'.........

'sto micino mi fa troppa pena, vedrai tu se quella rinco.....ta, quando sarà grande e non sarà più un bel batuffolino da spupazzare, non se ne libera! :mad:
Ma che l'ha preso a fare se non sopporta i mici?!?!?? :mad:

merysara
30-08-2011, 12:36
Mah!! senza parole per la signora "scaccia Mammì" semplicemente assurdo!!
Che pena quei piccoletti:disapprove: io credo che appena avranno l'età, la mamma li porterà con se al punto cibo...uff!! ma come si fa!! non finisce mai.

billa
30-08-2011, 12:43
la preso ad una fiera perche' lo regalavano :mad: pensa che bast...i regalano x strada i mici e io x cercare buone adozioni mi faccio un ...............tanto! tra poco i cuccioli di Lucy vanno all'universita'felina e sono ancora li' ,la situazione e' finestre vasistas sul cortiletto che da' su strada e giardino finestre aperte anche ora che lei e' al lavoro...le ho detto della vacc.e fino a che non e' sterilizzato di non farlo uscire! :mad:per non dire del cibo che ha comperato crocc del super colorate da adulti:mad::mad::mad:

cristy-casper
30-08-2011, 12:54
ma a parte il discorso vaccini, a 2mesi lo fa uscire?:shy:

billa
30-08-2011, 13:14
ma a parte il discorso vaccini, a 2mesi lo fa uscire?:shy:

si lo fa' uscire:mad: anche oggi sicuramente e' fuori le finestre sono aperte e senza la rete :disapprove:oggi le porto i crocchi kitten della RC E' ANCHE MAGRO ! mi ha detto che l'ha voluto perche ' piccolino carino ! l'ho avvisata che crescera' come gli altri gatti non e' di ceramica e poi e' tutto bianco e delicato il sole non le fa' bene................

billa
30-08-2011, 19:53
si lo fa' uscire:mad: anche oggi sicuramente e' fuori le finestre sono aperte e senza la rete :disapprove:oggi le porto i crocchi kitten della RC E' ANCHE MAGRO ! mi ha detto che l'ha voluto perche ' piccolino carino ! l'ho avvisata che crescera' come gli altri gatti non e' di ceramica e poi e' tutto bianco e delicato il sole non le fa' bene................

Tutto bene ho incontrato la signora le ho fatto un corso accellerato di come si educa un gattino ,sembra ben disposta:p ,sabato fa' mettere le reti alle finestre visto che e' a piano terra !le ho portato il cibo adatto x un cucciolo ! domani dal vet x vaccino....uff dovrebbe essere al sicuro ..............

Panterina
31-08-2011, 16:07
Oh, finalmente qualcuno che segue i consigli.... :)

billa
15-12-2011, 17:06
Oh, finalmente qualcuno che segue i consigli.... :)

Come non detto !!:mad: il micio sempre fuori e sono contrari alla castrazione perche' contro natura...........:mad:

merysara
15-12-2011, 20:52
mmmhhh!! ma che rabbia :mad:

dabolem
15-12-2011, 21:03
E ti pareva... Che rabbia, sì!