PDA

Visualizza Versione Completa : L' anemia di Cipria


nadia
08-12-2010, 18:56
Cari amici vorrei da voi dei consigli e un sostegno morale;la mia micia Cipria di 20 mesi si è ammalata:da alcuni giorni mostrava svogliatezza,continuava a dormire e poi ha iniziato a non mangiare più.
L'ho portata al centro veterinario che la segue e le è stata riscontrata un'anemia molto forte oltre a un soffio al cuore .
Sono tre giorni che la porto,le hanno fatto un po' di flebo per reidratarla,antibiotici e questa mattina anche un antivirale per un'eventuale puntura di zecca, anche se zecche non ne abbiamo trovate,inoltre al test per la leucemia felina è risultata negativa.
Le dottoresse parlavano di un'anemia midollare,anche se faranno altri accertamenti.
Sono molto preoccupata,qualcuno sa dirmi se ha avuto casi simili e se i gatti sono guariti?
:cry: :cry:
Ciao
Nadia

Lucia erba
08-12-2010, 19:12
Ciao, mi spiace per la tua Cipria. Volevo chiederti se è stato fatto l'esame per evidenziare l'hemobartonella felis. E' una delle prime cose da fare, è una malattia che dà anemie improvvise e può essere curata con un antibiotico specifico. Rimane latente nel corpo e si può risvegliare quando le difese immunitarie si abbassano, però prima di parlare di un'anemia midollare è necessario essere sicuri che non sia hemobartonella.

nadia
08-12-2010, 20:23
Grazie, domani ne farò parola con la veterinaria.

nadia
10-12-2010, 19:31
Cipria sta meglio:ha ripreso a mangiare,anche se le dobbiamo dare liquidi mediante pipetta.
Gli esami che le vet le hanno fatto non hanno evedenziato problemi gravi,però domani la rivedranno e mi daranno tutti gli esiti.
Spero possa guarire completamente!

nadia
25-12-2010, 17:30
Ciao a tutti,
La mia Cipria si è ripresa ,la cura antibiotica ha avuto effetto!
Sono contenta!
Colgo l' occasione per augurare Buone Feste di Natale a tutti gli amici del Forum!
Nadia

nadia
31-12-2010, 19:23
La mia Cipria non riesce più a riprendersi!
Pensavo che la cura antibiotica avesse fatto effetto, ma l' ultimo prelievo ha evidenziato una ulteriore diminuzione dei globuli rossi...
Sono così triste perchè le veterinarie non mi hanno dato speranza... anche se faranno ancora esami feci ed urine,la settimana prossima;vorrei sapere se ci sono rimedi, perchè non posso credere che la mia piccola (ha solo 20 mesi!) se ne vada!
:cry::cry::cry:

WERTHER
31-12-2010, 19:37
A parte gli esami, in generale come sta?
La vedi peggiorata?

Un saluto

Condoleeza
31-12-2010, 19:51
Volevo chiederti se è stato fatto l'esame per evidenziare l'hemobartonella felis. E' una delle prime cose da fare, è una malattia che dà anemie improvvise e può essere curata con un antibiotico specifico. Rimane latente nel corpo e si può risvegliare quando le difese immunitarie si abbassano, però prima di parlare di un'anemia midollare è necessario essere sicuri che non sia hemobartonella.

avete controllato questo?

Condoleeza
31-12-2010, 19:54
ripensandoci: per una puntura di zecca non si danno antivirali, ma la doxiciclina (antibiotico, tetracicline). ????? che cosa dicono i veterinari?

E ti chiedo: come sta la gatta?
mangia?
gioca?
fa le feci regolari?
ha la febbre?

nadia
01-01-2011, 11:12
Le sono stati fatti diversi esami e non si è riscontrata nè l' hemobartonella nè la leucemia felina.
Cipria adesso mangia poco,sta a dormire sul divano o si sdraia sulla testata vicino al calorifero e dove entra la luce del sole;febbre non ne ha,ogni tanto esce e si mette a leccare il cemento del marciapiede,nella lettiera ci sono segni di urina e feci,ma ,avendo anche un'altra gatta,non riesco a capire a chi appartengono! ha preso antibiotici per 8 giorni,adesso le diamo una fialette di Cinnamomun,
che dovrebbe essere un ricostituente...