PDA

Visualizza Versione Completa : il divano....... urge rimedio per i graffi


bambolina
10-12-2010, 17:32
Non so se qui vada bene,
il problema è che Simba sta disstruggendo il divano nuovo con graffi..... per ora solo superficiali, ma mooltoooo evidenti...

Nel week and vedrò come coprirlo al meglio, ma volevo sapere se qualcuno ha rimedi contro i graffi sulla pelle....

E' possibile renderli meno evidenti??????
Aiutatemi vi prego.....

Simba dentro il forno non ci sta:D

ausilia
10-12-2010, 17:36
usa il napalm :D
scherzi a parte, io una soluzione non l'ho trovata, il divano di pelle è stato buttato e sostituito da un modesto divanetto IKEA con fodere di ricambio e copridivano.

flor
10-12-2010, 17:54
In commercio esistono dei "para angoli" molto carini da vedere, sono dei triagraffi che si applicano agli angoli di divani e poltrone.

Poi c'è la soluzione antiestetica di rivestire le zone del divano grattate con pellicola di alluminio e proporgli nel frattempo un bell'albero tiragraffi. Quando avrà preso l'abitutide ad usare quello potrai levare la pellicola d'alluminio.
Da me ha funzionato .... :)

però per riparare i danni già fatti non saprei come aiutarti

ausilia
10-12-2010, 18:01
se sono danni molto modesti prova con un batuffolo di cotone inumidito di latte, sperando che i mici non ne vengano attirati ancora di più

Condoleeza
10-12-2010, 21:31
eliminare i divani, credo sia la soluzione migliore!

Prem-Kala
10-12-2010, 21:33
quello no condo! sono troppo comodi, piuttosto lasciamo che li graffino ma eliminarli mai!

Dadyorchidea
10-12-2010, 21:52
Anche Matisse di graffiare il tiragraffi proprio non se ne parla....come faccio a fargli capire a cosa serve??! Lo graffio io per fargli capire e lui mi guarda come dire " ma ti 6 impazzita :shy:" ..... Eppure l'ho messo in sala bello in evidenza come suggerito sul forum, è che lui proprio non ne capisce l'utilizzo, usa solo i ripiani come cuccia :243:

Idee???

Ellis
10-12-2010, 22:17
Ho coperto i divani di pelle con dei quilt matrimoniali, sono più leggeri delle trapunte e reggono bene i graffi. Poi un altro sistema ( prova prima in un angolo) è spruzzarci il feliway....

Dadyorchidea
10-12-2010, 22:19
Ho coperto i divani di pelle con dei quilt matrimoniali, sono più leggeri delle trapunte e reggono bene i graffi. Poi un altro sistema ( prova prima in un angolo) è spruzzarci il feliway....

Cos'è il feliway?

Aram
10-12-2010, 23:30
Cos'è il feliway?
Dai un'occhiatina qui: http://www.feliway.com/it :)

aleandra
10-12-2010, 23:36
A quanto ho capito da varie discussioni e pareri in merito... se il gatto VUOLE farsi lì le unghie SE LE FA, per fortuna Flo sul divano ci dorme ma le unghie non se le fa, al massimo lo graffia un poco quando da sdraiata sul tappeto si stira e con le zampette graffia il divano, ma pochissimo.

insomma sembrerò negativa, ma non credo ci siano speranze, come non ve ne sono per il mio tappeto!!! per fortuna resiste... per ora :-(

bambolina
11-12-2010, 07:52
Grazie per le risposte, ma Simba non si fa le unghie sul divano....... per conto di quello è un gatto educato:approve:

Il problema è che quando fa il matto e corre e salta con le unghie (soprattutto quelle dietro) lascia delle strisciate.......
Questo nonostante la manicure con tanto di limatura:D

Ellis
11-12-2010, 07:55
Neanche i miei ci si fanno le unghie.... il problema erano proprio le strisciate dei giochi.... però come avevi scritto sembrava un problema di graffi, il tuo !!
A questo ho risolto solo con il quilt, altrimenti butti il divano, alla lunga.

bambolina
11-12-2010, 08:03
Neanche i miei ci si fanno le unghie.... il problema erano proprio le strisciate dei giochi.... però come avevi scritto sembrava un problema di graffi, il tuo !!
A questo ho risolto solo con il quilt, altrimenti butti il divano, alla lunga.

Scusa elis, ma che è sto quilt.......:o

Avevo pensato di visitare domani il mercatino etnico di natale, sperando di trovare qualche coperta tipo messicana che sia abbastanza pesantina....


p.s. non sono da "farsi le unghie", ma sempre graffi sono.......

Ellis
11-12-2010, 08:33
Il quilt è una trapuntina, sufficientemente leggera da essere ben sagomata intorno al divano, ma con l'imbottitura adeguata a parare i graffi.

Ti metto un'immagine di uno dei miei quilt, con la mia bella principessa Lia...

http://lh6.ggpht.com/_mEy3qKHzZqY/TGPXAzev-dI/AAAAAAAAAGA/GXY3hLPUw9Q/lia19.jpg


P.s. il feliway funziona con i graffi da affilatura unghie, non con quelle dei giochi !! Eheheh !!

bambolina
11-12-2010, 08:43
Ahhhh, ora ho capito......:o

Terrò presente in caso non trovassi le famose "coperte messicane" tanto decantate dal moroso, ma che sinceramente devo ancor bene capire che caxxxo siano...!!!!

Per ora ho "foderato la seduta con coperte in pile doppie......


P.s. ma che amore è Lia!!!!! Patatosa, da mangiucchiare di baci......

Ellis
11-12-2010, 08:56
L'anno scorso avevo comprato i pile doppi, solo che ad ogni seduta, scivolavano via e bisognava stare sempre a rimetterli in ordine...
Invece i quilt reggono davvero bene, restando ben incastrati nelle pieghe del divano...

Lia ringrazia !!

Dolce Liz
16-01-2011, 18:15
Io ho due poltroncine frau un tempo in bellla mostra e ora doppiamente coperte. Ho preso un lenzuolo colorato e sopra ho annodato un tessuto che spesso a costine in parure con il lenzuolo di sotto. Devo dire che tutte le volte con mia sorpresa quando tolgo le coperture non c'é nemmeno un segno. Sono sopravvissute alle scalate di puffetta e della sua sorellina. Ho una panchetta rivestita con un cuscinone di pelle, ma non é coperto e qualche segno c'é. Ogni tanto passo del latte detergente, crema anche quella per le mani oppure una crema colorata per pellami (va bene anche il lucido da scape) i segni si attenuano, ma il mio consiglio é quello della doppia copertura. lenzuolo sotto e tessuto molto robusto sopra, magari anche un coprilettino leggermente imbottito. Forse un divano di pelle non lo avrei acquistato. Magari puoi mettere per un po' anche un telo plasticato

Dolce Liz
16-01-2011, 18:16
Non mi ero accorta che il post era aperto da più di 15 giorni scusate

Francesca Maria
01-02-2011, 16:08
I quilt coprono anche il dietro del divano? Io ho un divano in stoffa nuovo, e quella birbona della mia Brigitte lo graffia tirando i fili, soprattutto sul retro del divano. Il fatto è che io non posso appoggiare il divano al muro!

L'anno scorso avevo comprato i pile doppi, solo che ad ogni seduta, scivolavano via e bisognava stare sempre a rimetterli in ordine...
Invece i quilt reggono davvero bene, restando ben incastrati nelle pieghe del divano...

Lia ringrazia !!