PDA

Visualizza Versione Completa : dimagrisce a vista d'occhio


pissittu
13-12-2010, 13:18
salve la mia gatta di 10 anni anni che pesava quasi 9 chili dimagrisce a vista d'occhio
è stata male un mese fa circa, un episodio di epilessia sembrava ma non si è capito bene e nemmeno il vet ha dato un parere certo quindi prelievo e gli esami del sangue sono ok e dopo la visita ha vomitato 12 cm di pelo e si è pensato fosse questa la causa.
ma dal giorno la gatta dimagrisce..sento le ossa ma mangia normalmente beve tanto più del solito ..oggi la porto dal vet ma secondo voi cosa potrebbe essere??:cry:

pissittu
13-12-2010, 13:37
rispondete x favore :cry:
ho notato ora tra i peli una sorta di forfora scura lungo tutte le vertrebe:cry:
inizia a venirmi da piangere

kiwi&mirtillo
13-12-2010, 13:46
Hai gli esami della gatta?
Postali... in caso, qualche esperta ci può dare un occhio.

Un episodio di epilessia per bolo di pelo, sinceramente, mi sembra eccessivo.
Di quanto è dimagrita?

Purtroppo non me ne intendo.. ma intanto porto su il post, così magari arrivano suggerimenti più esperti

pissittu
13-12-2010, 13:48
Hai gli esami della gatta?
Postali... in caso, qualche esperta ci può dare un occhio.

Un episodio di epilessia per bolo di pelo, sinceramente, mi sembra eccessivo.
Di quanto è dimagrita?

Purtroppo non me ne intendo.. ma intanto porto su il post, così magari arrivano suggerimenti più esperti

ho appena letto il caso di Diana che mi sembra molto simile al mio o mamma mi vien da piangere..:cry:

mafalda
13-12-2010, 13:51
mi dispiace, affidati ad un buon veterinario che approfondisca bene le cause, non so che dirti a livello medico, solo che ti sento vicina nella grande preoccupazione :( ....coraggio e non ti abbattere!

kiwi&mirtillo
13-12-2010, 13:51
@Pissi, la tua micia mangia, giusto? Non ti abbattere prima del tempo... capisco che vederla dimagrire sia preoccupante... ma cerca di rimanere lucida e chiedere un'indagine il più possibile completa al veterinario.

Per il resto la micia come si comporta?
Beve di più... ma urina regolarmente?
E' attiva, giocosa?
Il pelo com'è?

pissittu
13-12-2010, 13:55
@Pissi, la tua micia mangia, giusto? Non ti abbattere prima del tempo... capisco che vederla dimagrire sia preoccupante... ma cerca di rimanere lucida e chiedere un'indagine il più possibile completa al veterinario.

Per il resto la micia come si comporta?
Beve di più... ma urina regolarmente?
E' attiva, giocosa?
Il pelo com'è?

alle 5 mi fiondo dal veterinario.
la miacia è sempre stata molto calma dormigliona non ha mai giocato molto
nessun comportamento diverso
beve molto dal lavandino urina regolarmente mi sembra
tra il pelo ripeto ho notato una sorta di forfora scura lungo tutte le vertrebe la gatta è bianca l ho notato poco fa mentre la spazzolavo. è una gatta che sta in casa non esce !

pissittu
13-12-2010, 13:56
mi dispiace, affidati ad un buon veterinario che approfondisca bene le cause, non so che dirti a livello medico, solo che ti sento vicina nella grande preoccupazione :( ....coraggio e non ti abbattere!

o Signore speriamo che non sia nulla di grave :cry:

pissittu
13-12-2010, 13:58
@Pissi, la tua micia mangia, giusto? Non ti abbattere prima del tempo... capisco che vederla dimagrire sia preoccupante... ma cerca di rimanere lucida e chiedere un'indagine il più possibile completa al veterinario.

Per il resto la micia come si comporta?
Beve di più... ma urina regolarmente?
E' attiva, giocosa?
Il pelo com'è?

si ha appetito e mangia ... ha addirittura mangiato il remover x i peli che di solito non mangia mai

kiwi&mirtillo
13-12-2010, 14:00
tra il pelo ripeto ho notato una sorta di forfora scura lungo tutte le vertrebe la gatta è bianca l ho notato poco fa mentre la spazzolavo. è una gatta che sta in casa non esce !

potrebbero essere uova/escrementi di pulce?
Io ricordo una polverina nera all'attaccatura della coda quando ho preso i miei cuccioli e avevano le pulci.

prova a controllare con il pettinino apposta, se ce l'hai.
è trattata con antiparassitario?

Altrimenti anche l'acne da forforina nera.. ma non mi sembra che si localizzi sulla schiena. Piuttosto sotto il mento, la bocca, le orecchie.

:confused:

pissittu
13-12-2010, 14:03
potrebbero essere uova/escrementi di pulce?
Io ricordo una polverina nera all'attaccatura della coda quando ho preso i miei cuccioli e avevano le pulci.

prova a controllare con il pettinino apposta, se ce l'hai.
è trattata con antiparassitario?

Altrimenti anche l'acne da forforina nera.. ma non mi sembra che si localizzi sulla schiena. Piuttosto sotto il mento, la bocca, le orecchie.

:confused:



le ho messo l anti puli un mese fa ...

micia81
13-12-2010, 15:25
Bere molto è sintomo di Ir.
Bisogna rifare le analisi del sangue.Quelle che gli hai fatto c'è l'hai a portata di mano PER POSTARLE?

pissittu
13-12-2010, 16:16
Bere molto è sintomo di Ir.
Bisogna rifare le analisi del sangue.Quelle che gli hai fatto c'è l'hai a portata di mano PER POSTARLE?

tra un ora circa vado a ritirare le analisi fatte un mese fa e poi le pubblico, ma il vet ha detto che era tutto ok. oggi magari gliele faccio fare di nuovo

perlina21
13-12-2010, 16:19
Falle fare come minimo emocrocomo con formula, azotemia, creatinina(per i reni), got, gpt, gammaGT, fosfatasi alcalina (per il fegato), glicemia e quadro proteico.

pissittu
13-12-2010, 16:33
Falle fare come minimo emocrocomo con formula, azotemia, creatinina(per i reni), got, gpt, gammaGT, fosfatasi alcalina (per il fegato), glicemia e quadro proteico.

geazie mille

pissittu
13-12-2010, 16:49
ho controllato le vecchie analisi del 2007 e 2009

il vet prescrive sempre:
albuminia
alfa-amilasi
colesterolo tot
creatinina
alp
glucosio
lipasi
proteine tot
got / ast
gpt/ alt
urea
emocitometrico: leucociti- eritrociti-emoglobina-hct-mcv-mch-mchc-piastrine

pissittu
13-12-2010, 16:50
ora vado e ritiro quelle del mese scorso anche se dice che sono ok ve le posto

perlina21
13-12-2010, 16:53
Tranne il colesterolo e amilasi che, nel gatto non sono parametri molto attendibili, tutti gli altri vanno benissimo, sono quelli che ti ho elencato!!

pissittu
13-12-2010, 16:54
Tranne il colesterolo e amilasi che, nel gatto non sono parametri molto attendibili, tutti gli altri vanno benissimo, sono quelli che ti ho elencato!!

perfetto ora vado. a tra poco

pissittu
13-12-2010, 17:55
dunque le analisi del mese scorso sono leggermente sballate ma tutto ok
l' ha visitata e dice che 6 chili vanno benissimo (io ero abituata a vederla grassa quasi 9 chili)
e poi essendoci il nuovo gatto in casa lei è più attiva e smaltisce..mentre prima era sempre a dormire...occhi puliti visita ok e la forfora è dovuta al nuovo cibo secco che le ho comprato
Lui era sereno e mi ha rasserenata.
abbiamo fatto di nuovo il prelievo e tra 2 sett le ritiro
sono decisamente più serena!:p

perlina21
13-12-2010, 17:58
Meno male, dai, magari è davvero dimagrita perchè si muove di più.....aspettiamo le analisi e vediamo che esce, ma....due settimane per avere i risultati??? E' tantissimo!!!
In ogni caso, se la vedi vispa, giocosa e allegra, dovresti poter stare tranquilla....

micia81
13-12-2010, 17:59
Leggermente sballate? Ma cosa era sballato?

pissittu
13-12-2010, 20:03
Leggermente sballate? Ma cosa era sballato?

la gatta è arrivata dal veterinario che si era fatta pipì e popò addosso x lo spavento era agitatissima ed era la glicemia alterata di pochissimo
ma mi ha spiegato che in un gatto agitato è normale che la glicemia possa aumentare
comunque ora vedremo le analisi che ha appena fatto ma dice che secondo lui e tutto ok:D

kiwi&mirtillo
13-12-2010, 21:00
che sollievo!

caspita... mi ci vuole pure a me un compagno umano... per smaltire qualche kg !! :D :D
attendiamo l'esito delle analisi... ma se lui è così tranquillo e i controlli recenti non hanno evidenziato niente di anomalo, credo proprio che la paura sia passata :)

mafalda
13-12-2010, 22:07
sono molto contenta per te...ci fanno prendere dei begli spaventi a volte eh?....

pissittu
14-12-2010, 12:35
sono molto contenta per te...ci fanno prendere dei begli spaventi a volte eh?....

il vet mi ha sgridato, perchè gli ho detto che avevo letto di una micia che è morta e me erano gli stessi sintomi...molte volte ci fasciamo la testa prima di cadere...che spavento! e comunque devo essere più :opositiva!!

pissittu
16-02-2011, 23:14
LA GATTA STA PESANDO 5 CHILI NE PESAVA 8KG

ALIMENTAZIONE ATTUALE HILL'S W/D - PURINA DM X GATTI DIABETICI 70GR CONSIGLIATI

(VALORI NORMALI DEL GLUCOSIO 60-120)
22-10-2010 GLUCOSIO DELLA GATTA RILEVATO 308 SI INIZIA CON 2 UNITà DI INSULINA
14-12-2010 GLUCOSIO DELLA GATTA RILEVATO 429 AUMENTATA L'INSULINA A 3 UNITà
12-01-2011 GLUCOSIO DELLA GATTA RILEVATO 314 SI CONTINUA CON 3 UNITà DI INSULINA
09-02-2011 GLUCOSIO DELLA GATTA RILEVATO 332 SI AUMENTA A 4 UNITà DI INSULINA

il vet consiglia un ecografia x escludere tumore al pancreas
durante la visita lui dice che la gatta sta bene apparentemente, a parte il dimagrimento per me eccessivo

oggi non ha fatto altro che miagolare in modo eccessivo quasi un lamento e ha atteggiamenti strani gira x la casa senza senso e mi guarda e miagola NON CAPISCO

vi ricordo che la gatta, prima di scoprire il diabete e prima di dimagrire, ha avuto una specie di attacco ma non è stato definito però cosa sia stato, il vet le ha fatto valium e cortisone e prelevato il sangue, a casa la sera stessa vomitò 12 cm di pelo e poi è stata meglio.
dalle analisi si è riscontrato il dibete ed ha iniziato a dimagrire

cosa mi consigliate di fare oltre l insulina?

libra
17-02-2011, 12:00
Ti ho risposto nell'altra sezione.

pissittu
17-02-2011, 13:25
Ti ho risposto nell'altra sezione.

grazie mille