PDA

Visualizza Versione Completa : Leucemia felina - Bruno è sul Ponte :(


ValeBruno
14-12-2010, 09:04
ciao a tutti, sono nuova del form e scrivo perchè sono disperata.
Premetto che abito in campagna con i miei genitori, ho un cane, innumerevoli bestie da giardino, e 5 gatti (più alcuni che vanno e vengono solo a mangiare, ma non sono miei).
Essendo in tanti, a parte il cane (vaccinato, con chip, antifilaria etc) , ho sempre lasciato che i miei gatti vivessero un po' randagiamente - anzi, cosa che loro hanno preteso da me, avvicinandosi spesso soltanto per avere del cibo, in rari casi sono riuscita al volo a mettergli un pochino di frontline, ma niente più, le mie mani sono sempre piene di graffi :) ... fino a che la mia gatta, una trovatella di nome Sofia, ha fatto una splendida cucciolata dalla quale sono nati 5 gattini: 3 hanno trovato casa, e due sono rimasti con me: Bruno e Luisa.
Bruno cresce ed è molto affettuoso: fusa, pasta, a volte mi viene quasi in braccio. Non so dire quanto mi ci sono affezzionata, è diventato subito il mio prediletto.
Ora hanno entrambi 8 mesi e Luisa è bellissima, grande, col pelo folto e robusta, come tutti gli altri gatti - Sofia, Luigi e Franco (scusate, abbiamo l'usanza di dargli nomi di persona..) Invece Bruno ha iniziato ad avere comportamenti strani, a dimagrire, nonostante avesse grande appetito, fino a che, giovedi scorso, ha smesso di mangiare allora venerdi sera l'ho portato (non descrivo neanche la fatica di obbligare un gatto libero e mezzo selvatico ad entrare dentro un trasportino e a farsi un viaggio in macchina) dalla mia veterinaria (che non c'era), c'era una dottoressa sostitutiva, che non è riuscita a fargli un prelievo perchè nonostante il deperimento, Bruno era ancora molto forte e si ribellava.