PDA

Visualizza Versione Completa : Pensate anche un po' la mia micia? - Mercoledì è sul Ponte :(


Nox
16-12-2010, 11:17
Mi ha appena chiamata mia madre. Oggi porta Mercoledì dal veterinario, ed è molto preoccupata. Mercolesì ha 17 anni, è la mia prima gatta, che è rimasta a vivere nella SUA casa, con la mia mamma e i suoi fratelli adottivi, che ho dovuto lasciare quando sono andata a vivere per conto mio. Mercoledì non sta benissimo già da un paio di annetti, qualche problema alle vie urinarie, qualche raffreddore, qualche vomito di troppo, qualche acciacco, un po' di perdta dell'udito, ma nulla di che, tutto sistemato. Mercoledì il 15 maggio (per assurdo, il giorno in cui ho conosciuto Rambo e Ronald e ho deciso di prenderli) è diventata cieca. Il vet ci ha detto che probabilmente è stato un problema neurologico. Ma ha continuato a fare la sua vita, trovava le ciotole, andava in lettiera, dormiva sulla sua poltrona... certo, non era pimpante, ma era viva. Mercoledì da questa mattina continua a girare su se stessa, miagolando, rivolgendo i suoi occhioni azzurri sbarrati ovunque, come se ponesse delle domande e non trovasse le risposte. Mi strazia il cuore saperla così :(
Per favore, pensatela un pochino oggi, mentre sarà dal vet.. Grazie :)

Lucrezia
16-12-2010, 11:18
Povera piccolina...la vecchiaia è brutta per tutti, umani e gatti :cry:

kiwi&mirtillo
16-12-2010, 11:21
Certo che la penserò!
Un abbraccio stretto

Nox
16-12-2010, 11:24
Povera piccolina...la vecchiaia è brutta per tutti, umani e gatti :cry:

E' che io non riesco a vederla vecchia.. 17 anni non mi sembrano così tanti, non so (ragiono come una bambina di 8 anni, lo so)

CINDY74
16-12-2010, 11:26
tanti incrocini x la tua miciona :micimiao11::micimiao11::micimiao11:.....un abbraccio !!

Fra1981
16-12-2010, 11:28
Per favore, pensatela un pochino oggi, mentre sarà dal vet.. Grazie :)

Un pensiero anche da parte mia. Facci sapere...:31:

Syama
16-12-2010, 11:34
micia-nonnina un dolce pensiero x te...

Jabba
16-12-2010, 11:35
:micimiao11: tanti incrocini anche da parte mia

Pepita&Chicco
16-12-2010, 11:39
un grossissimo abbraccio alla miciona...è straziante sentire queste cose:cry:...coraggio e un grosso abbraccio anche a voi

pekina
16-12-2010, 12:03
:micimiao10::micimiao10: mille incrocini per MERCOLEDI'....

superlu
16-12-2010, 13:08
PoVero piccolo tesoro !
Tanti pensieri positivi!!!

supercri
16-12-2010, 13:10
tutto incrociato anche qui da noi per questa dolce nonnina!

Toporagno
16-12-2010, 13:20
Incrocissimi anche da Verona .....

Nox
16-12-2010, 14:06
Grazie ragazzi, grazie mille :)

Vi aggiorno appena so qualcosa

epatech
16-12-2010, 15:05
Qui tutto incrociato per la dolce Mercoledì... aggiornaci sulla visita! Un abbraccio

Nox
16-12-2010, 15:11
Ho sentito mia madre, è tornata a casa adesso.. Mercoledì ha un problema neurologico, il vet l'aveva già diagnosticato quando gliel'abbiamo portata perchè è diventata cieca. probabilmente si tratta di una massa tumorale, ma potrebbe anche essere un ictus :( Ha prescitto il cortisone, un ciclo di tre giorni, può darsi che la situazione migliori un po', ma potrebbe anche non cambiare nulla. Ha detto che in ogni caso dovremo aspettarci altri attacchi, il suo problema è irreversibile. Vista l'età sconsiglia assolutamente anche solo una tac, perchè sostiene che andrebbe sedata e quasi certamente non si sveglierebbe più. Un'operazione è ovviamente impossibile. Ha detto che non soffre, perchè non si rende conto di nulla. Velatamente ha consigliato che forse sarebbe meglio l'eutanasia, ma mia madre si è categoricamente opposta. Adesso andava a prenderle il cortisone e delle traversine, perchè non arriva più in lettiera e quando ha queste crisi si fa la pipì addosso :( Il vet dice che è anzianotta, che 17 anni per un siamese sono tanti, che ha vissuto una vita felice e che dobbiamo rassegnarci. Io lo so che ha ragione, è tutto sensato. Ma sinceramente, non me ne frega niente, lei è la mia Dindi, abbiamo avuto i nostri alti e bassi, ma ci siamo volute tantissimo bene e non voglio pensare che da un momento all'altro potrebbe andarsene :cry:
Grazie per la comprensione, solo voi potete capire

kiwi&mirtillo
16-12-2010, 15:13
:31:

non so che dire, Nox, mi dispiace tanto, tanto
posso solo immaginare quanto difficile sia vederla così

un abbraccio anche alla tua mamma

giuly09
16-12-2010, 16:07
Nox, mi dispiace tanto :31:

Lady Mosè
16-12-2010, 16:15
Mi spiace Nox, l'unica consolazione è che non soffre. Ma deve essere brutto vedere e aspettarsi queste crisi. Ti sono vicina, una carezza a Dindi.

torakiki
16-12-2010, 16:21
Mi spiace, il fatto che sia anziana e che abbia avuto una vita serena è certo di aiuto a sopportare la situazione ma non è certo di conforto in un momento del genere.
Speriamo il cortisone l'aiuti a stare meglio.

Un abbraccio

Nox
16-12-2010, 16:22
Grazie di cuore :)
Sono un po' sconfortata, anche se sto cercando di ragionare "da adulta"

Fra1981
16-12-2010, 16:35
Mi dispiace tanto, davvero..
un abbraccio a te e a tua mamma e tante coccole per la tua Mercoledì...:31:

ausilia
16-12-2010, 16:51
non hai idea di quanto ti capisca, ma arriverà il momento in cui dovrete volere bene alla micia tanto da lasciarla andare in pace, per ora sono d'accordo con te, se mangia, dorme ed ha soltanto episodici momenti di smarrimento è inutile pensare ad una soppressione che toglierebbe a lei gli ultimi giorni (anzi spero mesi e magari anni) di vita gestibile ed a voi il calore della sua compagnia.
Auguro a Mercoledì di poter regalare agli umani che la amano tanti mercoledì con lei, ma solo se questo non la fa soffrire, tanto da cancellare il suo essere gatto.
Abbracci nox, a te, a tua madre ed alla gatta, sinceramente.

Fanellina
16-12-2010, 17:08
Quando sento certe storie mi viene davvero da piangere...Yuna ed io mandiamo un grosso abbraccio a Mercoledì e a te, è una gatta felice e ha sempre ricevuto tanto amore, pensa sempre alla vita magnifica che ha vissuto con te!

stella del nord
16-12-2010, 17:11
concordo con ausilia, dovete pensare al bene della micia, e quando sarà il momento dovete lasciarla andare, proprio per l'amore che vi unisce, per adesso godetevela e spero che il tempo vostra disposizione sia moltissimo, un abbraccio nox e una supercoccola alla pelosetta

Nox
16-12-2010, 17:14
Auguro a Mercoledì di poter regalare agli umani che la amano tanti mercoledì con lei, ma solo se questo non la fa soffrire, tanto da cancellare il suo essere gatto.
Abbracci nox, a te, a tua madre ed alla gatta, sinceramente.

Prima parlavo con mia sorella, che abita ancora con mia madre e vede la situazione più da vicino.. secondo lei, se la gatta potesse parlare, chiederebbe di lasciarla andare. Eppure io non ci credo, io non credo che lei si arrenderebbe, non voglio crederci. E poi ci rimugino e mi dico che forse invece sarebbe giusto, che la sua non è più una vita da gatto, che dormire tutto il giorno, avere crisi che la portano a fare i bisogni lì dove si trova, a vomitare ciò che ha faticosamente mangiato, a urlare fissando il vuoto non è vita, punto. Ma come posso, come posso? Io non faccio altro che pensare al giorno in cui l'ho vista in un negozio di animali, sono entrata, l'ho coccolata, ho chiesto quanto costasse, ho preso il bus per tornare a casa, ho messo insieme 80.000 lire in monete, tutti i miei risparmi di 12enne e sono corsa a prenderla. E quando ho chiamato mia madre e le ho detto "senti mamma, ho visto una gattina, posso prenderla?" e mia madre "ma non scherzare!" ed io " ma è una siamesina, ti piacerà di sicuro" e mia madre mi ha risposto "vabbè, se è siamese, adoro i siamesi..." ed io ero già alla fermata del bus. E quando l'ho portata a casa e lei è uscita dalla scatola in cui l'avevo messa per non farla vedere all'autista del pullman (che quando sono scesa mi ha chiesto "mi fai vedere il gattino?", ma io ero convinta che non se ne sarebbe accorto mai) e ha visto la nostra cagnolina Sally e si è tutta gonfiata e poi ha iniziato a fuseggiare e tempo una notte ed era la migliore amica della cagnetta. E quando rubava le caramelle dal tavolo e le tirava a Sally, che ne mangiava a vagonate e poi ovviamente stava male e allora bisognava curarla. E quando uscivamo di casa e non la lasciavamo uscire e tornavamo e lei era in giardino, finchè abbiamo scoperto che scendeva da un albero i cui rami arrivavano al nostro terrazzino. E tutte le volte che entrando in casa vedevi una gobbetta sotto al divano e si scoppiava a ridere perchè sapevamo che era lei. E quando mi fissava con quegli occhioni azzurri e l'aria un po' sprezzante, da gran signora, perchè lei sapeva di essere un gradino superiore a tutti gli altri abitanti della casa, e quando veniva a farti le coccole era perchè l'aveva deciso lei e per tutti era un onore essere stati scelti come grattatori del momento.
Ed ora è lì, smagritina, persa, con gli occhi velati...Voglio solo che il cortisone la aiuti a stare un po' meglio, che una decisione che nessuno di noi vuole prendere possa posticiparsi il più possibile..
Vi chiedo scusa, è come se si fosse aperta una diga, perdonatemi

delice
16-12-2010, 18:06
Forza nox...... :)

ausilia
16-12-2010, 18:30
Ed è un bene che la diga si sia aperta e che i bei ricordi della micia scorrano liberi, dandoti il coraggio di vedere in lei quello che è stata, quanto preziosa è stata, e quello che merita di avere ancora, finchè è possibile, e la sofferenza che non merita di sopportare, quando non sarà più possibile evitarla.

superlu
16-12-2010, 18:45
mi dispiace veramente tanto
e' difficile anche lasciarli andare quando e' giunta l'ora
io ho perso il mio cane dopo 15 anni e ho pianto per giorni e giorni...

Condoleeza
16-12-2010, 19:06
concordo con ausilia, dovete pensare al bene della micia, e quando sarà il momento dovete lasciarla andare, proprio per l'amore che vi unisce,

così penso anch'io
non permettete che soffra o diventi uno straccio
tanti baci alla micia...

mafalda
16-12-2010, 19:39
so quant'è difficile sapere qual è la cosa giusta da fare e dover decidere quando farla, io l'ho dovuto fare da sola, dopo nove anni di simbiosi con la mia miciona storica....ti sono vicina nox, coraggio, ci sarà un momento in cui il buon senso del fare la cosa giusta per generosità verso di lei ti sarà chiaro anche se tutt'altro che doloroso, poi avviene una svolta.
un abbraccio

Pignetta
17-12-2010, 08:37
Ma se non soffre perchè ricorrere all'eutanasia?
So che forse sto dicendo una fesseria, anche io ho passato tutto questo ma la mia
micia aveva la Fip e soffriva terribilmente.
Scusate se sbaglio.

Nox
17-12-2010, 09:03
Ma se non soffre perchè ricorrere all'eutanasia?
So che forse sto dicendo una fesseria, anche io ho passato tutto questo ma la mia
micia aveva la Fip e soffriva terribilmente.
Scusate se sbaglio.

Io la penso come te :) Il problema eutanasia si pone perchè lei nel giro di due giorni è peggiorata tantissimo. Non va più in lettiera, non mangia e non beve se non la si mette davanti alle ciotole, si sveglia di scatto e inizia ad urlare e noi non sappiamo come aiutarla. Sta rapidamente perdendo la dignità, è tremendo. Spero che con il cortisone almeno le crisi passino, perchè vederla girare su se stessa miagolando disperata è veramente straziante. Per adesso aspettiamo, ma non potremo aspettare per molto. Mia madre dice che secondo lei ci lascerà prima di Natale, senza eutanasia, semplicemente perchè è giunto il momento.. Che tristezza :(

AnnaLucy
17-12-2010, 10:03
.....................:cry:..............

ribaltata
17-12-2010, 10:08
Un abbraccio Nox... prendere la decisione di lasciarla andare dev'essere terribile, ma io penso che voi saprete cos'è meglio per lei, nessuno può saperlo meglio.
Speriamo che il cortisone le dia un po' di pace, almeno per le crisi.
Una coccola alla micia.

ghigo
17-12-2010, 10:09
Bellissima storia, Nox!

Il mio vet dice, ed io sono d'accordo, che l'eutanasia va fatta quando "non può più fare una dignitosa vita da gatto". Dai tuoi ultimi post mi par di capire che non sia ormai più così, anche se prima di arrivare a quel punto vogliamo sempre essere stra-sicuri che è effettivamente l'unica cosa da fare.

:31::31::31:

Nox
17-12-2010, 10:13
Vorrei sapervi dire quanto mi conforta quel che mi dite, ma non trovo le parole giuste..
Vorrei abbracciarvi tutti, uno per uno, per farvi capire quanto bene mi fa poter parlare con voi. Grazie

libra
17-12-2010, 11:42
La vostra storia mi ha colpita e commossa, perchè anch'io ho una miciona di 16 anni con qualche acciacco ed è inevitabile pensare a quando un giorno mi lascerà. Lei è cresciuta insieme a mio figlio e non esagero dicendo che ha avuto un grande ruolo nel periodo (difficile) della sua adolescenza.
Ti mando anch'io il mio abbraccio e ti sono vicina...fai una carezza per me a Mercoledì, che il suo passaggio, quando sarà, possa essere lieve.

ausilia
17-12-2010, 11:57
Siamo in tanti qui a convivere con un micio vecchio e malandato ed a pensare al vuoto che lascerà quando sarà ora di separarsene.
E ti siamo tutti vicini.

kiwi&mirtillo
24-12-2010, 08:40
Nox, come sta la micia?
E voi come ve la cavate?

Haruka
24-12-2010, 14:25
Ho letto la tua storia... mi immedesimo perchè io, come te, ho lasciato la mia micia "storica" dopo una vita in simbiosio per 10 anni l'anno scorso, per trasferirmi in un'altra città, lasciando lei e il suo "fratellino" ai miei, nella loro casa.
Mi spiace molto per quanto sta succedendo, sarei anche io combattutissima sul da farsi in circostanze come questa, ma sarebbe tremendo vedere la sua spiccatissima dignità felina perdere colpi all'improvviso e rapidamente... ti mando un abbraccio :(

Nox
23-09-2011, 10:28
Riprendo questa discussione, chiedendo scusa tra l'altro a chi ancora aveva scritto senza ricevere risposta, probabilmente ero un po' sbarellata e non mi ero resa conto..

Dindi è mancata questa notte. 9 mesi dopo tutti i pronostici che la davano spacciata a giorni. Il vet aveva prescritto cortisone, che ha fatto il miracolo. Lei ha combattuto altri 9 mesi, ma si è spenta sempre più, come un lumicino, finchè questa notte ha deciso che era tempo di andare. Mia madre mi ha chiamata ieri dicendo che secondo lei la fine era vicina, ma sinceramente non credevo.. speravo in qualche giorno ancora.. anche se boh, non sarebbe cambiato nulla, però avrei tanto voluto così. E questa mattina la triste notizia. E' il terzo micio da mia mamma che ci lascia nel giro di 20 giorni (degli altri due non ho parlato perchè solo al pensiero do di testa). Quante lacrime.. Lascia un gran vuoto, la mia Mercoledì.. Lei era IL gatto di casa di mamma, la prima, la padrona.. Mi mancherà da morire :( Aveva quasi 18 anni, è stata la mia adolescenza, mi ha vista crescere, maturare, diventare adulta.. mi ha insegnato così tanto (so che può sembrare ridicolo, detto di un gatto, ma è così..)

Ciao Dindina, vai a tenere d'occhio gli altri due scapestrati che ti hanno con tanto dolore preceduta e aspettaci.. ti prometto che ci incontreremo ancora.. e allora ti rivedrò fare le corse folli, e i dispetti, e le ladrate, e le azzuffate, e le ruffianate, e le fusa, socchiudendo quei tuoi occhioni azzurri.. e saremo insieme, io la tua umana, tu la mia micia..

delice
23-09-2011, 10:31
non avevo seguito la storia di didi.... nox ti abbraccio.... ciao piccola.

superlu
23-09-2011, 10:33
Ti abbraccio forte cara
È sempre dura lasciarli andare

kiwi&mirtillo
23-09-2011, 10:36
Pensavo alla tua Dindi giusto un paio di giorni fa... e per qualche strano istinto ho avuto timore di chiedere.
Barbara, ti abbraccio.
Mercoledì, ti immagino serena :) Porta un po' di conforto ai tuoi umani addolorati.

milka
23-09-2011, 10:39
Anch'io non avevo letto prima.

E così un'altra micia ci ha lasciato.

Non ci sono molte parole, dire che mi dispiace e che so il dolore e il vuoto che la scomparsa di un amico lascia nelle nostre vite sembra banale.

Un abbraccio a te. Arrivederci dolce Dindi. Riposa tranquilla ora. :cry:

Nox
23-09-2011, 10:48
E' che quest'anno è stato un po' pesante.. Prima Nox, poi Zeppy (la gatta del compagno di mia madre) e Boh, morti nel giro di una settimana.. e oggi Mercoledì.. E io continuo ad avere il problema di faticare ad accettare il distacco, di non capire, di non voler capire..

E adesso andrò a casa e affonderò il viso nel pelo dei miei due ciccioni, che non hanno mai conosciuto nessuno degli altri, che sono un'altra realtà, il "nuovo", i primi mici solo miei.. e piangerò.. e mi sentirò in colpa perchè forse non avrei dovuto prenderli perchè io di gatti (e cani) ne avevo già.. e poi mi darò dell'idiot@ per averlo pensato.. Bah, sono un po' al delirio :(

Passerà, sì, come è passato il resto.. Adesso penso a Nox e sorrido, seppur con malinconia... ma per gli altri, quanto dolore ancora, il cuore come un macigno.. anche per Zeppy, che conoscevo appena.. Mi sembra di avere 7 anni, sono una bambina :(

Come sempre, grazie a tutti voi...

delice
23-09-2011, 10:52
E adesso andrò a casa e affonderò il viso nel pelo dei miei due ciccioni,


Mi sembra di avere 7 anni, sono una bambina :(


...

si, fai cosi :) loro ti sapranno consolare come nessuno potrebbe mai fare.... è un'ottima idea....

e tu non stai reagendo come una bambina.... ma come una persona sensibile. non ti vergognare per questo. perdere un animale che ci ha accompagnati per tanto tempo, equivale in tutto e x tutto al perdere una persona cara.

LaT
23-09-2011, 10:58
Il mio nonno Matisse l'avrà accolta e ora se la staranno raccontando.
Ciao nonnina...

dabolem
23-09-2011, 11:03
anche i miei vecchietti l'avranno accolta... magari avranno anche fondato una bocciolifa felina D)

un abbraccio Nox, so che è dura

ghigo
23-09-2011, 11:04
Un saluto a Mercoledì, che adesso sta meglio e gioca sul Ponte.

Un abbraccio a te Nox.

Nox
23-09-2011, 11:06
Il mio nonno Matisse l'avrà accolta e ora se la staranno raccontando.
Ciao nonnina...

Oh, povero Matisse.. Mercoledì aveva una parlantina niente male..

Dabo, ecco.. l'idea della bocciofila felina mi ha strappato un sorriso :)

Sì, starà meglio... lo so.. ma che magone..

Grazie Deli, diciamo che sono una bambina sensibile? E' vero, è come predere una persona cara, un pezzo di noi..

kalypso
23-09-2011, 11:21
Mi immedesimo sempre in questi dolori e questi vuoti incolmabili che i nostri amici lasciano alle loro spalle quando arriva la loro ora...

Ti abbraccio forte e capisco assolutamente quando dici che la tua micia ti ha insegnato tanto... loro sono una scoperta quotidiana, un arricchimento assoluto e il vuoto che lasciano è abissale...

Possiamo prendere con noi un altro gatto ma ognuno di loro è speciale per quello che è e inizia un'altra vita, una nuova avventura, un nuovo reciproco amore... ma mai nessuno può sostituire il vuoto che lascia il tuo gatto quando se ne va... e in ogni caso... bisogna prepararsi al vuoto successivo...

A volte penso che noi umani siamo masochisti... ma cosa sarebbe la vita senza aver avuto l'esperienza ed il privilegio di aver AMATO degli esseri come loro??

No... non tornerei mai indietro... Ti abbraccio...

lunanera
23-09-2011, 11:23
è il delirio della sofferenza... tutte le volte mi chiedo se ci bene o se ci fa ancora più male, ma è fisiologico impossibile evitarlo....
ti sono vicina nox, il tempo non cancella il dolore ma lo rende sopportabile...un po ....solo un po...

LaT
23-09-2011, 11:35
Oh, povero Matisse.. Mercoledì aveva una parlantina niente male..


E lui era un grande ascoltatore, stanno a posto :)

MiAu
23-09-2011, 11:47
Un abbraccio.
So che adesso Mercoledì è a fare compagnia con il mio grande, vecchio Michi...16 anni insieme, e ancora non ci siamo lasciati del tutto.

ausilia
23-09-2011, 12:12
nox tu sei cresciuta con questa gatta, una parte di lei è con te, è te e vive ancora
abbracci

AnnaLucy
23-09-2011, 12:34
Ciao Mercoledì ...:cry::cry:

Nox
23-09-2011, 13:35
Grazie dal profondo del cuore a tutti voi. Mi chiedo come farei in certe situazioni se non ci fosse il forum.. :31:

cristy-casper
23-09-2011, 14:23
ciao dolce miciona...gioca con i tuoi compagnetti sul ponte...

epatech
23-09-2011, 15:09
Ciao Mercoledì... troverai sul Ponte anche un'altra nonnina, di nome Fuffy. E' una tua coetanea, sai... sono sicura che avrete tanto da condividere.
Lei era uno spasso, ma anche dolcissima.
Salutala per me e dille che la amo tanto e non la dimenticherò mai! :cry:

epatech
23-09-2011, 15:14
Lascia un gran vuoto, la mia Mercoledì.. Lei era IL gatto di casa di mamma, la prima, la padrona.. Mi mancherà da morire :( Aveva quasi 18 anni, è stata la mia adolescenza, mi ha vista crescere, maturare, diventare adulta.. mi ha insegnato così tanto (so che può sembrare ridicolo, detto di un gatto, ma è così..)

Non è ridicolo affatto... ho pensato, detto e scritto (da qualche parte anche qui) le stesse cose quando ho perso Fuffy.
Lei è stata la mia prima gatta, LA gatta fino a pochi anni fa, l'unica... è arrivata che io avevo 8 anni, è andata via che io ne avevo 25... una vita insieme.
Quante cose abbiamo condiviso, quante cose ci siamo dette, lei è sempre ancora con me. Ma quando è mancata, ho sentito una parte di me morire con lei.

dabolem
23-09-2011, 15:15
....
Dabo, ecco.. l'idea della bocciofila felina mi ha strappato un sorriso :)
..

L'intento era quello :)
Però io ci spero davvero che abbiano fatto la bocciofila, e tutti i nostri miciotti anzianotti siano là a divertirsi, coi giovincelli che fanno il tifo masticando chewingum di budello e, magari, di tnto in tanto, facendo incursioni sul campo scombinando le bocce :)

E ora mi immagino, seduti on panchina, anche nonno Matisse, che annuisce distratto alle chiacchiere di Mercoledì, mentre aspettano il loro turno per giocare

Ok... Ricoveratemi

Nox, un abbraccio.

Nox
23-09-2011, 15:35
L'intento era quello :)
Però io ci spero davvero che abbiano fatto la bocciofila, e tutti i nostri miciotti anzianotti siano là a divertirsi, coi giovincelli che fanno il tifo masticando chewingum di budello e, magari, di tnto in tanto, facendo incursioni sul campo scombinando le bocce :)

E ora mi immagino, seduti on panchina, anche nonno Matisse, che annuisce distratto alle chiacchiere di Mercoledì, mentre aspettano il loro turno per giocare

Ok... Ricoveratemi

Nox, un abbraccio.

Lo scenario è fantastico.. a leggerlo mi sono scese le lacrime, ma quelle "buone", accompagnate da un sorriso. Quest'immagine buffa mi scalda il cuore :) E quanti sono i mici che stanno giocando, in questo momento.. quanti anzianotti, che tanto ci hanno dato in vita e adesso si godono il meritato riposo, buttandoci ogni tanto un'occhiata distratta, tra un turno e l'altro, per assicurarsi che tutto vada bene.. Anche se immagino che le occhiate di Mercoledì siano per lo più di sdegno.. lei era così composta, che se mi avesse vista questa mattina mi avrebbe sicuramente rimproverata (faccia schifatina, zero comprensione, "sciagurata, cheffai?! Io se fai così me ne vado, porgo le terga!" E via con l'andatura sinuosa e la codina dondolante).. e probabilmente mi sarei beccata pure una zampata "rinsavente". Era così, al di sopra di tutti, ha smenazzato chiunque per anni.. aveva sempre ragione (poveri mici vostri, meno male che hanno le bocce per difendersi :))

Sibilla
23-09-2011, 16:41
:cry::cry::cry:
Corri sul ponte piccolina :cry::cry::cry:

cibergatta
23-09-2011, 21:04
Nox, mi dispiace tanto..... so quanto fa male. Ma è la vità. Più è grande l'amore che proviamo per loro e più è grande il vuoto e il dolore che ci lasciano quando vanno via.... eppure, nessuno di noi può fare a meno di queste palle pelose a quattro zampe. Ecco, come al solito, piango sempre, anche per mici che non conosco...

Ciao piccola, vola serena... :85:

P.S. ci faresti vedere una sua foto?

Nox
23-09-2011, 22:14
Grazie anche a voi, ragazze..
Ho creato un album al volo con due foto che avevo sul telefono, intitolato Dindi. Non riesco a linkare dal cellulare, ma lo trovate nel mio profilo. Non guardate l'umano sfatto alle spalle di Mercoledì, era reduce da un compleanno ed è al peggio di se.

Era bella, vero, la mia miciotta? Morbi-dindi :)

cristy-casper
23-09-2011, 22:39
Era bella, vero, la mia miciotta? Morbi-dindi :)
non bella, meravigliosa :o

dabolem
23-09-2011, 22:40
Bella lei! Sembra un thai, allora farà coppia col mio ulisse, volato sul ponte tanti anni fa, penso che anche tra gatti chi si somiglia si piglia :)

cibergatta
23-09-2011, 22:42
Bellissima! :)

Nox
23-09-2011, 22:54
Mi fate commuovere.. Grazie :o

Pignetta
24-09-2011, 08:03
Quanto è bella!
Chissà quanti vecchietti farà innamorare sul Ponte.:o

Spica
24-09-2011, 10:47
:cry::cry::cry::cry:

lialina
24-09-2011, 11:13
Ciao piccola. Sul Ponte incontrerai la mia Molly. Come riconoscerla? Semplice... era uguale a te. Mi ha lasciato ormai tanti anni fa, ma è sempre nel mio cuore.:399:

stella del nord
24-09-2011, 14:09
barbara perdonami sono poco presente nel forum ultimamente e nn avevo letto, mi dispiace immensamente per la miciola, ti abbraccio forte forte,

ciao piccola veglia sulla tua mamma

Nox
24-09-2011, 22:54
Maria, ma ci mancherebbe, ti ringrazio tanto :kisses:

E, sarò monotona, ma vi ringrazio ancora una volta tutti quanti, siete delle persone meravigliose.. Scalda il cuore vedere tanta partecipazione, grazie, grazie, grazie :)

laura
24-09-2011, 23:41
Era bellissima:144: ciao Mercoledi:micimiao09:

milka
26-09-2011, 09:29
Ho visto mercoledì, era davvero una bellissima gattona. Morbidosa e tanto tenera.

Ancora un abbraccio a te. Coraggio.

Tame
26-09-2011, 10:12
Nox, mi dispiace...:31:
ho letto solo adesso...Ciao bella miciona!

violapensiero
26-09-2011, 10:30
Ho letto ma non riuscivo a postare..
Ciao Mercoledì...vola leggera...
Nox...:31:

Nox
26-09-2011, 17:57
Ieri mamma ha messo via la cestina di Mercoledì :( Sabato sera ci siamo viste a cena e abbiamo parlato un po' di lei, con gli occhi lucidi, ma serenamente.. Dopo tanti anni era una "parte" della casa e ovviamente la sua mancanza si sente tanto. Ma ormai stava davvero male, non viveva sicuramente bene :( Diciamo che siamo consapevoli che la vita abbia fatto il suo corso, ma ci vorrà ancora del tempo per abituarci a non vederla più sulla sua poltrona o sul lettone. Ma sappiamo che lei è sempre lì, più viva che mai nei nostri cuori. Ed ora, finalmente, sta bene.. Ricambio i vostri abbracci, grazie :)

Argia
26-09-2011, 22:01
Condivido il tuo pensiero e il dolore che si prova,anche Miele stava molto male,manca a noi umani,ai suoi fratelli mici,mettere via le sue cose,trovare ancora qualche pelino in giro,stringe il cuore,ma sappiamo che almeno lui adesso sta bene,per noi è più difficile,tanti anni insieme lasciano il segno........:31::31::31:

Nox
27-09-2011, 07:41
Argia.. :31: