PDA

Visualizza Versione Completa : Bozita, Grau, Animonda, Porta21


April
18-12-2010, 12:27
Due giorni fa è arrivato il pacco da Zooplus con della pappe nuova.
Per adesso abbiamo provato Il Bozita in lattina, gradito e il Grau, graditissimo!
Devo provare ancora l'Animonda Carny, ma devo aspettare visto che ho in frigo ancora la mezza scatoletta di Bozita.
Per quanto riguarda i croccantini, stiamo provando i Porta 21 nel sacchetto giallo e, benchè le mangino volentieri, per adesso mostrano di preferire i RC.
Comunque, per adesso pare andare tutto bene, anche i "prodotto" in cassetta, sono tutti belli...

Nanela
18-12-2010, 14:25
Gabri, il fatto che gradiscano tantissimo Grau fa di te una mamma fortunatissima!!!!!
a quanto pare questo umido è tanto buono quanto poco appetibile (qui lo mangiano solo Piuma e Tobia, che essendo fogne, non fanno testo...)

kasssandra
18-12-2010, 14:54
tutti adorati eccetto il Bozita da me, che mangiano 2 e mezzo su 5!

mafalda
18-12-2010, 15:15
da me la lattina bozita è adorata e tirano a lucido le ciotole, grau è amatissimo, carny non c'è male ma credo che tutto quel manzo alla fine me lo tireranno dietro.

personalmente considero la lattina bozita da usare una o due volte alla settimana perché contiene molto polmone, gustosissimo ma di proteine meno nobili rispetto ad altri tagli di carne o altre interiora, ma io ho 3 gatti cuccioli e la loro madre.

porta 21 finest è davvero un rapporto qualità/prezzo unico e mi fa rabbia sapere che preferiscono sempre le grandi marche, che mi fanno venire sempre il dubbio contengano appetizzanti a questo punto, dato che motivi strettamente nutrizionali non ce ne sono....

ribaltata
18-12-2010, 18:58
Tutti i cibi contengono appetizzanti... possono essere più o meno naturali, ma tutte le crocche sono appetizzate, altrimenti secondo me i gatti ce le tirerebbero dietro a mo' di sassaiola.

Gli idrolisati proteici per esempio spesso vengono usati con questo scopo. Porta21 non ne contiene... effettivamente risulta meno saporito.
Io me ne frego... lo mangeranno per fame e non per gola, ma intanto lo mangiano.
Non ho intenzione di abbassare la qualità per seguire i loro gusti...

mafalda
18-12-2010, 21:39
senz'altro, io sono sempre in un leggero allarme quando una cosa piace troppo ad un animale, loro mangiano per fame, non devono mangiare per gola, certo qualcosa piacerà più di un'altra ma devono distinguere solo più sano da meno sano, il resto del più gustoso-meno gustoso glielo abbiamo inculcato noi secondo i nostri parametri umani e io a questo giochetto non cedo!
massiccia riba!

FleurLilium
18-12-2010, 22:45
ah, anche io faccio così. o mangi la minestra o salti dalla finestra u.u ripropongo durante la giornata finchè non mangiano. poi al limite cambio gusto se quello proprio è stato schifato, ma marca no. tanto alla fine mangiano sempre, i maiali.

April
19-12-2010, 10:39
Fortunatamente loro i crocchi Porta21 li mangiano volentieri.
Ho messo una ciotolina, per provare, e l'ho già riempita due volte.
Adesso, ho un saccone di RC da 10 kg da finire, ma dopo si va a porta 21!
Userò, magari ancora un po' di RC hairball, visto che Max, che tra l'altro è a pelo lungo, non gradisce nessuna marca di pasta anti boli e, qualche crocco al pesce, che a loro piace a dismisura.
Anzi, c'è su ZP quelche crocco al pesce di buona qualità?
In aggiunta ai Porta21...
Per quanto riguarda l'umido, loro adorano il Grau e mangiano molto volentieri il Bozita in lattina.
Domni proviamo l'Animonda e...speriamo gli piaccia.

ribaltata
19-12-2010, 11:27
Anzi, c'è su ZP quelche crocco al pesce di buona qualità?
Ci sono le Acana Pacifica!
Certo, la fascia di prezzo è ben diversa, però sono al solo pesce e sono ottime.

maryhel
19-12-2010, 12:30
ragazze anche io guardo la qualità e sinceramente il prezzo è molto relativo..
però stavo pensando.. come noi, anche loro vorranno la loro parte di "gusto", cioè a volte noi ci concediamo schifezze che fanno male ma ci fanno bene all'umore.. e se fosse cosi anche per loro? ad esempio i miei l'umido almo lo sbranano tutti felici, quindi glielo do felice di farli felici! sarei un po triste di sapere che lo mangiano solo per fame.. forse è un ragionamento sbagliato..
cioè, voi che fate, concedete qualche volta snacks ai vostri gatti oppure no?

April
19-12-2010, 13:24
Io concedo qualche snack, per esempio a loro piacciono molto le pastiglie Gimpet al formaggio e le mangiano con golosità ...non tante e non tutti i giorni, ma, spesso, due o tre o anche qualcuna di più.
Solo a Kimi, do il lievito perchè piace solo a lui...
Ultimamente ho provato a perndere le pastiglie Gimpet ell'erba gatta e anche quelle le gradiscono.
Però, uso solo snack che almeno, come marca, mi danno una certa garanzia.

FleurLilium
19-12-2010, 14:20
sarei un po triste di sapere che lo mangiano solo per fame..

beh, prima di tutto penso che uomo e animale abbiano istinti e bisogni differenti, e il cibo è da noi vissuto in maniera totalmente diversa.

cenere è un po' rognosetta con certi cibi, ma alla fine li mangia sempre.. tuttavia proprio non sopporta terra felis al salmone, nemmeno ci prova a mangiarlo. però non è che la tramortisco e le do da mangiare terra felis al salmone mentre è svenuta! :rolleyes:

batman adora gli sfilaccetti di manzo della gourmet, proprio ne va pazzo, se li scofanerebbe giorno e notte :D. ma che faccio, assecondo i suoi gusti e gli do da mangiare solo schifezze?
in compenso il suo pranzo di natale sarà composto da sfilaccetti di manzo della gourmet :D

è giusto che li educhiamo a mangiare cose sane, certo assecondando i loro gusti e facendo qualche strappo alla regola ogni tanto.
poi loro due certe cose le mangiano solo per fame, certe altre proprio perchè gli piacciono, ma per batman gli sfilaccetti della gourmet rimarranno sempre gli sfilaccetti della gourmet ..e per me mcdonald sarà sempre mcdonald :approve:.

ah, e ti aggiungo per esperienza personale, che le cose più buone sono quelle che non ti concedi sempre!

ps: gli snack glieli do anche io ogni tanto, in particolare però a cenere che ne va matta

ribaltata
19-12-2010, 14:59
Io sono contrarissima agli snack... secondo me vanno usati solo come premio, in circostanze particolari.
Anche perché se vengono dati quotidianamente perdono la loro utilità, e invece serve che la mantengano, in certi casi (per far prendere le pastiglie, per esempio).
Però do loro la pasta di malto, che come coccola è perfetta perché la adorano.

E poi c'è l'umido... con quello assecondo eccome i loro gusti, dando complementari (in dosi moderate, ma glieli do) e dando occasionalmente anche cibi non eccelsi ma graditi.
E poi ci sono i crocchini oral... che sono medicati ma per loro sono una festa. Abbiamo appena finito un ciclo e ne faremo un altro in primavera.

Insomma, non mi pare manchino loro i momenti di soddisfazione golosa... anche perché ogni tanto l'assaggino dalla nostra tavola arriva.
Però un conto è concedere sfizi, un conto è cedere su tutta la linea usando quotidianamente un crocco che ci piace di meno soltanto perché a loro è più gradito di un altro... io quello non lo faccio.
Anche perché comunque così facendo mangiano tutto... nessun crocco resta in ciotola, quando hanno fame!

in compenso il suo pranzo di natale sarà composto da sfilaccetti di manzo della gourmet :D
Io per Natale e per il cenone di Capodanno ho preso Cosma Christmas Edition ai gamberi e ai frutti di mare :D

FleurLilium
19-12-2010, 19:02
Io per Natale e per il cenone di Capodanno ho preso Cosma Christmas Edition ai gamberi e ai frutti di mare :D

decisamente più sano della gourmet :dead: quegli sfilaccetti sono orrendi, hanno un colore terribile e un odore che è ancora peggio.. bleah. maledetta poltiglia marrone

April
19-12-2010, 19:15
Ai miei per Natale ho preso Gourmet alla carte, gusto Salmone.
Per Capodanno idem, solo a un altro gusto.
Non sarà il massimo, ma per una volta, credo di poterlo fare.
Riguardo agli snack, anche io li do in casi particolari, soprattutto per far scendere Coriandolo dal letto quando la mia operatrice domiciliare, mi cambia le lenzuola. E ovvio che se do tre pastigliette al formaggio a lui, devo dare anche a Max e Kimi.
La pasta al malto è la passione di Kimi e anche Coriandolo la mangia molto volentieri, ma Max...lui la schifa proprio...per questo c'è una ciotolina di croccantini Hairball....

ribaltata
19-12-2010, 20:37
E ovvio che se do tre pastigliette al formaggio a lui, devo dare anche a Max e Kimi.
Ah, beh, ovvio :D
Il premietto per un gatto diventa automaticamente premietto per tutta la famiglia :D

.miki.
07-02-2012, 17:39
tiro su questa vecchia discussione perchè ho una domanda un pò stupida:
l'animonda carny che odore ha?
ho una casa piccola e l'odore delle grau lo sopportiamo solo per il bene del gatto, per me è pestilenziale...

rosmarina84
07-02-2012, 20:48
tiro su questa vecchia discussione perchè ho una domanda un pò stupida:
l'animonda carny che odore ha?
ho una casa piccola e l'odore delle grau lo sopportiamo solo per il bene del gatto, per me è pestilenziale...

Per me è pestilenziale anche Animonda... ma sempre meglio di Hill's :dead::dead::dead:
Comunque fino ad oggi odore migliore di Schesir non ne ho trovato... Peccato sia complementare :(

Lelena_e_Renoir
07-02-2012, 21:32
mmmm boh, per me ha odore di scatoletta per gatti :D a me non piacciono nemmeno le carni in scatola tipo simmental
però non so confrontarlo con grau
Quello che mi piace di più come odore è il monoproteico al tacchino della monge

Ciliegia
08-02-2012, 07:52
tiro su questa vecchia discussione perchè ho una domanda un pò stupida:
l'animonda carny che odore ha?
ho una casa piccola e l'odore delle grau lo sopportiamo solo per il bene del gatto, per me è pestilenziale...

Ha un odore simile alla simmenthal
Però non si possono riesumare discussioni più vecchie di 15gg;)

.miki.
08-02-2012, 10:50
scusate mi era sfuggito :o

sweet
08-02-2012, 19:38
Però non si possono riesumare discussioni più vecchie di 15gg;)


Esatto :)
Chiudo questa discussione, se volete apritene un'altra con lo stesso argomento. :)