PDA

Visualizza Versione Completa : norme di comportamento


orangina
20-12-2010, 18:06
ciao a tutti.

domanda: esistono norme di comportamento per aiutare una colonia?
spiego la situazione. abito in provincia di vicenza, a torri di quartesolo. c'è un grande centro commerciale e ho sempre visto parecchi gattoni girare per i parcheggi. diffidenti ma li vedi belli pasciuti. solo ieri ho scoperto una zona un po' nascosta dove qualche santo/a ha messo delle casette, ce ne saranno 4 o 5, e ho notato che ci sono coperte o simili all'interno.

ho chiesto info ad un'amica che lavora in zona, se vedesse qualcuno con i mici, e mi dice che a volte vede un signore, verso ora di pranzo, che va dai mici.
i miei fighetti di mici non mangiano certe scatolette di umido, le ho in dispensa da qualche mese ormai, e mi dispiacerebbe scadessero solo perchè ho viziato il palato dei miei due pelosi. ho anche una trapunta matrimoniale che ho dovuto sostituire perchè rovinata dalle unghiette.

che posso fare? appostarmi e tendere un'imboscata al malcapitato chiedendo se vuole cibo e coperta? certo magari evito di mettere un impermeabile e occhialoni scuri, ma si può far così? immagino che non mi dirà di no, insomma cibo e coperte possono sempre aiutare...

mi date una dritta?

jennyg
20-12-2010, 18:34
prova a lasciargli un biglietto magari con il num di telefono o + semplicemnte lascia li le scatolette...

klem
21-12-2010, 08:53
metti le scatolette in una busta e lasciale dentro la casina, magari con un biglietto con il tuo nome e il tuo numero di telefono, in modo che chi le prenderà possa ringraziarti