PDA

Visualizza Versione Completa : Filippo e il tumore....indecisione - Filippo è sul Ponte :(


ilenia
20-12-2010, 20:00
Vi posto questa foto,E' FORTE,[[/B]e' Filippo il micio randagio che abbiamo "accasato" e abita nel giardino di casa nostra,scusate ma non me la sento di scrivere tutta la storia perche' adesso sono arrabbiata con i vet che nn c'hanno capito nulla e l'hanno portato a qusto punto...io non so se sopprimerlo o meno,mio marito non vuole perche' dice che il micio mangia e fa i bisogni e secondo lui e' presto,invece secondo me soffre e basta io non posso piu vederlo in quelle condizioni....sono nella piu completa indecisione....qualcuno di voi sa dirmi se puo' essere curato in quache maniera,il micio e' anziano ha piu di dieci anni a vedere dai denti....consgiliatemi anche voi vi prego.
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2003&pictureid=19148

Lucia erba
20-12-2010, 20:11
omiodio... Non so cosa consigliarti perchè quel tipo di tumore è il mio spauracchio, avendo gatti bianchi. Quel che so è che è non ci sono cure, soprattutto a quello stadio. Devi valutare tu in base a come lo vedi. I mici hanno una soglia del dolore molto alta, però se mangia e ha un comportamento normale io aspetterei, anche se prima o poi la decisione da prendere sarà quella... povero Filippo..

andrea
20-12-2010, 20:20
ciao,
l'unica cura purtroppo è la chirurgia...non esiste una terapia che vada a "sistemare" quella cosa. La chirurgia tra l'altro preve la rimozione della lesione e altri tre cm di tessuto sano intorno alla lesione...e viene bella demolitiva e dovrà, per forza, seguire una plastica (cioè o si tira la cute a coprire il "buco" o si prendono dei pezzi di cute altrove).
L'unica, secondo me, è consultare un bravo chirurgo che sappia dirvi effettivamente se un intervento ne varrebbe la pena o no e vedere anche quanto ha male povero....
Per l'eutanasia è una scelta che dovete fare voi e nessunaltro...siete voi che lo avete in casa e sapete se oltre a mangiare e fare i bisogni è diventato decisamente più mogio, se perde peso e se ha perso la sua vivacità...insomma dovete valutare la sua qualità di vita. Se nonostante tutto risce a mantenere una buona qualità di vita allora ha senso che lo teniate ancora con voi...se invece è una larva io ci penserei però ripeto che è un discorso che dovete valutare voi.
Al di là di tutto comunque adesso è importante che venga valutato dal punto di vista del dolore...perchè se ha molto male bisogna aggiungere un antidolorifico!

LaT
20-12-2010, 20:22
Sono daccordo con andrea. E' opportuno muoversi in fretta però, secondo me, qualsiasi cosa decidiate.

Lucia erba
20-12-2010, 20:27
Andrea, che tu sappia si potrebbero utilizzare delle iniezioni di acemannano direttamente nella zona del tumore?
Ho letto da qualche parte che questo principio (derivato dell'aloe) è utile per rallentare la propagazione dei tumori.
Non strabuzzare gli occhi però eh? :o ti parlo da simpatizzante dei metodi naturali che non sa nulla di medicina :)

ilenia
20-12-2010, 23:49
mi sono dimenticata di dire una cosa,a inizio mese l'ho portato da un vet e la prima cosa che mi ha detto e'"questo gatto va soppresso" :cry:io pero' nn ho accettato perche' mio marito non voleva e poi non sapevo bene cosa fare allora gli ho detto se lo poteva ripulire un po' e cosi ha fatto,ma non ho risolto un granche'.........,pero' questo vet non so quanto sia bravo chirurgicamente,nel senso mi ha sterilizzato un sacco di gatti e fin li tutto bene ma per fare altro non so se e'in grado.Ma tra di voi c''e'un veterinario???che mi possa dire se la cosa e' fattibile o meno.Fiippo per ora mangia normale,fa i bisogni e cammina normalmente,la sera sento che quando dorme fa un verso strano....tipo il verso che fanno i piccioni....:confused:
Vicino a me c'e' la "clinica valdinievole" con il dottor Lotti,tempo fa mi salvo' una gattina da morte sicura per l'herpesvirus.....con una spesa sostenuta,il problema e' che adesso non so se posso pagare un operazione del genere con plastica a seguito.....sapete se c'e' un vet di quelli che fanno i miracoli dalle mie parti ??e sapere se accetta pagamenti a rate altrimenti non so come fare??io abito tra la provincia di lucca e pistoia....

Lady Mosè
20-12-2010, 23:57
Prova a chiedere un consulto a Perlina21, è la vet del forum... lei però sta a Napoli, mandale un MP...

Mirjam
21-12-2010, 00:15
Io parlerei con i medici della clinica e chiederei anche di pagare eventualmente a rate.
Fai tanti grattini al povero micio.

andrea
21-12-2010, 01:01
Il verso che senti potrebbe venire dal naso? Hai visto se ha scolo nasale? Ha qualcosa anche in bocca?
Secondo me l'unica è fare come ha scritto Mirjam cioè andare in quella clinica dove hai detto che sono bravi. Portarlo non vuol dire farlo operare e spendere millemila euro ma solo per avere un parere...un parere fotografico non credo che basti. E' una cosa un po' troppo delicata...

@Lucia: sinceramente ne ho sentito parlare ma non saprei dirti se funziona o meno e se si utilizza nel modo che hai proposto...non ho strabuzzato gli occhi perchè avevo già letto qualcosa :) ma non ho conoscenza ed esperienza a riguardo!

Aram
21-12-2010, 09:43
Vi sono tanto vicina.
Non saprei proprio che fare...l'unica cosa è cercare di valutare l'eventuale sofferenza del micio.
Ed in quel caso, risparmiargliela, se non ci fossero altre soluzioni.
Povero cucciolo.
Vi abbraccio forte!

April
21-12-2010, 11:25
Povero piccolo!
L'unico consiglio che mi sento di darti e di non farlo soffrire inutilmente.
Se soffre, è un micio anziano, non se non ci sono cure possibili...farai la scelta giusta per lui.

merysara
21-12-2010, 11:43
Accidenti, ho apena letto e visto la foto, sono rimasta di stucco, povero micione, hai tutta la mia solidarietà, ti hanno dato i consigli giusti è necessario un parere di un buon professionista.
Grattini a micio che mi sembra tanto dolce.

betta74
21-12-2010, 12:17
[COLOR="Blue"]Povero piccolo!
L'unico consiglio che mi sento di darti e di non farlo soffrire inutilmente.[cOLOR]

non posso che quotare .... gli state dando qualcos per il dolore??
una coccola al micio :cry:

Blue19
21-12-2010, 12:50
Per le spese sono sicura che possiamo dare una mano anche noi..anche i più piccoli aiuti, se in tanti, possono fare la differenza..

Aram
21-12-2010, 13:28
Per le spese sono sicura che possiamo dare una mano anche noi..anche i più piccoli aiuti, se in tanti, possono fare la differenza..
Concordo!
Basta che ci facciate un cenno!
Siam qui!

:)

ilenia
21-12-2010, 15:55
Eccomi scusate se ci sono a tratti ma ho la bambina di 3 mesi:) e non ho molto tempo per stare al pc
Stasera ne parlo con mio marito e sento cosa dice,intanto vi ringrazio per l'aiuto che mi avete offerto:kisses:........la mia paura e' andare alla clinica e sentirmi dire che va soppresso come mi ha detto l'altro vet.........
Uff mi sento in colpa ma come ho potuto credere che era un fungo.....e poi perche' cavolo i vet ti dicono una cosa diversa l'una dall'altro.....se il tumore e' quello la cura dovrebbe essere la solita per tutti..........
Per bettano non gli diamo niente,non mi ha prescritto niente il vet....sapete se c'e' un medicinale da dargli per il dolore??in gocce pero' e possibilmente inodore(lo so chiedo la luna!!)perche' altrimenti non lo mangia e' impossibile e metterglielo in bocca io tanto meno......

perlina21
21-12-2010, 16:30
Eccomi ilenia!
Allora, ti hanno già detto tutto!!
Solo con la foto non si può dire come e in che modo poter agire...
Purtroppo la sola via è, logicamente, quella chirurgica, ma per dire se è un intervento fattibile, bisogna visitare bene il micio, vedere come sono i tessuti ecc....e ti conviene affidarti a un bravo ed esperto chirurgo...
Qui non hai alternative, anche se lui è anziano, anche se l' intervento è difficile, se l'altra opzione è sopprimerlo, perchè non provare??
Intanto vanno fatte analisi del sangue complete e terapia antibiotica e antinfiammatoria che servono ad eliminare il dolore se c'è, e a delimitare bene il tumore che è sempre accompagnato da una componente infiammatoria e di infezione.
Se anche non dediderai di operarlo, va comunque fatta la stessa terapia allo scopo di evitare infezioni secondarie e limitare i fastidi e farlo arrivare alla fine nel miglior modo possibile e il più tardi possibile....

ilenia
21-12-2010, 16:46
Perlina mi puoi indicare qualche farmaco da dargli come antiinfiammatorio e anti dolorifico??
Prima era sopra la cuccia dei cani seduto.....ma se non miagola significa che non ha dolore??miagola solo quando ha fame

betta74
21-12-2010, 16:54
ma se non miagola significa che non ha dolore??

non credo in genere tendono a nascondere bene il dolore. :confused:

perlina21
21-12-2010, 16:57
Cara, ne dovresti parlare col vet e stabilire insieme una terapia di attacco e di proseguimento...ci vuole un buon antibiotico, e un antinfiammatorio, anche cortisonico per me!
No, purtroppo se non miagola, non vuol dire che non abbia dolore...considera però una cosa, un gatto che mangia con appetito, difficilmente sta soffrendo!

betta74
21-12-2010, 17:02
Guarda, l'utente Lelia sta curando per un tumore il cane dei suoi suoceri alla clinica universitaria di Pisa e scrive sul post di Kevin "sono bravissimi e umanissimi, davvero consigliatissima a chiunque sia in zona e abbia bisogno di un parere davvero competente".
Credo che siano anche decenti come prezzi, puoi provare a contattarla se credi.
ciao :kisses:

TittyMiao
21-12-2010, 21:45
povero piccino :(

ilenia
21-12-2010, 23:47
Guarda, l'utente Lelia sta curando per un tumore il cane dei suoi suoceri alla clinica universitaria di Pisa e scrive sul post di Kevin "sono bravissimi e umanissimi, davvero consigliatissima a chiunque sia in zona e abbia bisogno di un parere davvero competente".
Credo che siano anche decenti come prezzi, puoi provare a contattarla se credi.
ciao :kisses:

ma nn e' che me lo prendono come cavia all'universita':confused:??'?posso informarmi ma non ho molto tempo perche il tumore gli sta prendendo anche il naso.......

andrea
22-12-2010, 01:18
ma nn e' che me lo prendono come cavia all'universita':confused:??'?posso informarmi ma non ho molto tempo perche il tumore gli sta prendendo anche il naso.......

Ma va che cavia :) è già tanto se possono assistere o fare le cose più tranquille...
Se dici che è urgente mi auguro ti facciano passare nel giro di poco...l'importante è comunque avere un minimo di prognosi anche perchè far fare al gatto un intervento magari grande che funga solo da pagliativo...ci penserei!

Syama
22-12-2010, 08:26
ossginore povero angelo...quel vet è uno scriteriato...
ilenia purtoppo nn so ke dirti x aiutrati ma ti sono vicina...
io aspetteri a sopprimerlo e farei come consiglia perlina...

ilenia
22-12-2010, 14:25
ho tefonato alla clinica lo devo portare domani mattina alle 11 fa la visita con l'oncologa il prezzo della visita e' 30 euro quindi per ora non ci sono problemi per pagare,successivamente se devono fare accertamenti mi faranno un preventivo di spesa e poi mi posso mettere daccordo con la dottoressa......spero solo che domani si faccia mettere nel trasportino.....

Gattara1990
22-12-2010, 16:05
Mi dispiace Ilenia per il tuo micio! Io non saprei come aiutarti e mi dispiace tantissimo! Mi informarò da una mia amica che abita a Firenze se conosce un buon veterinario, lei ha 7 gatti. Comunque spero che non capiti niente di male al tuo cocchino!;)

ilenia
24-12-2010, 00:16
Stamani abbiamo fatta la visita.....ma non c'e' nulla da fare il tumore ha fatto una ferita troppo profonda dovrebbero toglirgli tutta la testa per ripulirlo......mi hanno dato anche loro l'opzione eutanasia,per ora gli ho fatto fare un antibiotico che dura 15gg e l'antidolorifico stamani,poi gli e l'ho fatto pure io stasera e uno lo devo fare domani mattina.Il micio e' collaborativo,pero' soffre.......adesso lasciamo passare le feste e poi decidermo il da farsi.Vi ringrazio lo stesso per la vostra collaborazione siete sempre amici preziosi!!:kisses:

Aram
24-12-2010, 07:14
Mi spiace infinitamente, povero piccolo.
Vi siamo vicini...tante coccole a Filippo.
Un abbraccio.

Lucia erba
24-12-2010, 09:33
Oh povero... me l'aspettavo purtroppo... Avendo gatti bianchi anch'io ho una paura folle di questo carcinoma. In questi giorni se riesci coccolalo tantissimo, quando sarà il suo momento se ne andrà felice di essere stato amato. Un abbraccio.

bianchina
24-12-2010, 10:02
mi dispiace tanto.... povero filippo.... coccolalo tanto anche da parte mia, vi sono vicina! un forte abbraccio!

pekina
24-12-2010, 11:19
ilenia...ti abbraccio forte forte...un grattino al piccolo!:31::31:

andrea
24-12-2010, 16:09
Purtroppo immaginavo fosse quella la risposta...l'importante è che adesso sia sotto terapia e non soffra!

LaT
24-12-2010, 19:36
Comunque vada, è un micio amato e non è poco. Coraggio.

ilenia
24-12-2010, 23:59
mio marito non ci sente proprio quando si parla di eutanasia non vuole assolutamente-....oggi poi non se ne parla percheì' ha visto che Filippo si svoltolava a pancia all'insu nell'erba e ha mangiato ben 3 scatolette e tutti i crocchi......in compenso perde sangue dalla ferita...gocciola da tutte le parti e l'occhio gli sta per cadere ma il vet ha detto che se gli mette una benda e' peggio perche' si scorticherebbe vivo........io tutte le notti prego sempre di trovarlo morto la mattina........non vorrei sembrare cattiva ma veramente io non ce la faccio piu a vederlo cosi..

ilenia
27-12-2010, 23:47
stamani ho chiamato il vet per far fare la puntura per l'eutanasia a Filippo:cry:....appena e' arrivato e' entrato in casa e visto che era venuto li' gli ho chiesto di fare il vaccino a Valentino e a Asia che erano in casa a dormire......subito dopo siamo andati fuori per sitemare Filippo......ma appena c'ha sentiti e' scappato:confused:.....era tutta la mattina che era nel panierino,tremava gli avevo dato l'umido(anche se doveva morire gli e l'ho dato lo stesso:()e l'ha mangiato tutto poi si era rimesso li' e non pensavo che andassa via perche stava male cosi non l'ho messo nel trasportino....abbiamo provato a prenderlo ma niente...........allora il vet e' andato via e mi ha detto di riprovare piu' tardi e se l'avessi preso lo dovevo richiamare e lui sarebbe venuto.
Io ho provato piu' tardi ma appena mi vedeva con il trasportino scappava.......mi sento distrutta....mi sembra di essere un killer che c'erca la sua preda......per uccidere:(.....io non lo so se domani me la sento di rifare questa trafila......il vet dice che a morire lui ci mettera' ancora tanto perche' e' un gatto randagio ed e' duro!!e che l'eutanasia e' la soluzione migliore di tutte......non so se qualcuno di voi mi capisce se e' capitato anche a voi di dover cacciare il vostro micio per poi ucciderlo:(.......sono triste......tutte le sere prego che se ne vada da solo......spero che chi vede da lassu' non mi faccia prendere a me la decisione.....ma niente tutte le mattine mi alzo e lo trovo sempre peggio.....se era diventato una larva che non si muoveva,non mangiava etc allora era diverso ma cosi rincorrere un micio per poi farlo uccidere.....anche se capisco che non c'e' neinte da fare e che soffre che ha dolore.....ma io nn ce la faccio mi dispiace........:cry:

pekina
28-12-2010, 10:39
stamani ho chiamato il vet per far fare la puntura per l'eutanasia a Filippo:cry:....appena e' arrivato e' entrato in casa e visto che era venuto li' gli ho chiesto di fare il vaccino a Valentino e a Asia che erano in casa a dormire......subito dopo siamo andati fuori per sitemare Filippo......ma appena c'ha sentiti e' scappato:confused:.....era tutta la mattina che era nel panierino,tremava gli avevo dato l'umido(anche se doveva morire gli e l'ho dato lo stesso:()e l'ha mangiato tutto poi si era rimesso li' e non pensavo che andassa via perche stava male cosi non l'ho messo nel trasportino....abbiamo provato a prenderlo ma niente...........allora il vet e' andato via e mi ha detto di riprovare piu' tardi e se l'avessi preso lo dovevo richiamare e lui sarebbe venuto.
Io ho provato piu' tardi ma appena mi vedeva con il trasportino scappava.......mi sento distrutta....mi sembra di essere un killer che c'erca la sua preda......per uccidere:(.....io non lo so se domani me la sento di rifare questa trafila......il vet dice che a morire lui ci mettera' ancora tanto perche' e' un gatto randagio ed e' duro!!e che l'eutanasia e' la soluzione migliore di tutte......non so se qualcuno di voi mi capisce se e' capitato anche a voi di dover cacciare il vostro micio per poi ucciderlo:(.......sono triste......tutte le sere prego che se ne vada da solo......spero che chi vede da lassu' non mi faccia prendere a me la decisione.....ma niente tutte le mattine mi alzo e lo trovo sempre peggio.....se era diventato una larva che non si muoveva,non mangiava etc allora era diverso ma cosi rincorrere un micio per poi farlo uccidere.....anche se capisco che non c'e' neinte da fare e che soffre che ha dolore.....ma io nn ce la faccio mi dispiace........:cry:

Ilenia mi dispiace tantissimo per la situazione che stai vivendo...è davvero brutto essere consapevoli che il proprio micio deve morire, e lo è ancora di piu doverlo prendere con la forza!
non so cosa consigliarti...non ho avuto nemmeno coraggio di vedere la foto! povero piccolo...mi viene da piangere solo al pensiero della paura che deve avere...
ti abbraccio forte forte.

billierre
28-12-2010, 10:51
Carissima,i gatti sono sospettosi per natura....perchè non provi a dare 1 calmante nella pappa o gli fai tu 1 iniezione di anestetico(se si puo' fare )e poi 1 volta tranquillo chiami il vet .....almeno che non muoia spaventato.....io farei cosi con il mio micio ....coraggio prova cosi'.....è l'ultimo gesto d'amore che fai per lui e questo ti darebbe anche 1 po di pace.....fatti forza ...prego per te!!!

Syama
28-12-2010, 10:57
nn so cosa dire......:(

perlina21
28-12-2010, 11:01
Io, finchè il micio mangia ed è abbastanza vispo, aspetterei perchè vuol dire che non è ancora il suo momento....vai avanti ad antibiotici, antidolorifici e cicatrizzanti...poi, quando arriverà il momento lo saprete e non avrete dubbi...sarà lui a farvelo capire.

Lilith
28-12-2010, 11:47
Io, finchè il micio mangia ed è abbastanza vispo, aspetterei perchè vuol dire che non è ancora il suo momento....vai avanti ad antibiotici, antidolorifici e cicatrizzanti...poi, quando arriverà il momento lo saprete e non avrete dubbi...sarà lui a farvelo capire.

Ieri stavo per scrivere la stessa cosa.. ma poi mi sono trattenuta..
la penso come perlina.. mi sembra una crudeltà :cry:

Quando il micio si sarà arreso lo capirai sicuramente.. e ti consentirà di farsi accompagnare dolcemente sul Ponte..

carlina
28-12-2010, 14:27
cara ilenia ... lui ha ancora tanta energia e tanta voglia di vivere...non stressarti e soprattutto non stressare lui ...se tu praticassi l'eutanasia ora ti sentiresti in colpa per sempre.
aspetta,ti prego e,come dice perlina,sarà lui a farti capire quando è il momento...

ilenia
28-12-2010, 15:11
ok ascoltero' il consiglio di Perlina,intanto gli ho cambiato il pile che aveva nella cuccetta sotto la veranda,era sanguinoso ne ho messo uno pulito.
Per Perlina:Come cicatrizzante cosa posso usare??c'e' qualcosa che non e' in pomata?perche' non posso piu fargli nessuna iniezione e dargli nessuna pomata appena mi vede si allontana...adesso e' sotto la veranda sta tutto il giorno al sole,secondo me ha freddo,la mattina quando gli vado a dare l'umido trema forse ha freddo.......

perlina21
28-12-2010, 16:35
Cara, come cicatrizzante andrebbe bene il katoxyn spray, ma essendo la zona, sulla faccia, credo che difficilmente riusciresti a metterlo....puoi mettere semplicemente il cicatrene polvere allora, oppure la fitostimoline in crema, insomma, vanno tutti bene, ma per forza di cose sono prodotti che devi applicare localmente.
Logicamente il gatto deve fare antibiotici e antinfiammatori, io farei il cortisone direttamente.
Finchè mangia, vai avanti, a ppena non mangia più, vuol dire che è giunto alla fine....e lo capirai...
Una carezza a lui e un abbraccio a te...

WERTHER
28-12-2010, 20:30
Anch'io penso che se devi rincorrere il gatto per fargli l'eutanasia, non è ancora arrivato il momento di farla.
Segui i consigli di Perlina. Per l'ultima iniezione c'è sempre tempo.

Ciao

ilenia
28-12-2010, 22:50
Per Perlina:il cortisone lo devo fare per forza con iniezione?perche non si fa avvicinare.....o meglio se ho il piattino dell'umido si ma sta in guardia sembra che si accorga quello che ho tra le mani.....c'e' il cortisone che posso mettere nell'umido??una volta non ricordo per cosa ho usato il Bentalan in compresse potrebbe andare bene???
Da stasera non ce la fa nemmeno piu' a salire sul tavolo dobbiamo dargli noi da mangiare e da bere e una volta dato lo devo togliere altrimenti i cani razzolano via tutto.....adesso gli ho spostato il cestino con il pile sotto la veranda lato frontale della casa,al momento dorme.....la mia paura e' che non ci veda piu' tanto bene anche dall'altro occhio e per quello non puo' salire sul tavolo.......

iottisan
29-12-2010, 08:34
Quando la mia micia stava arrivando alla fine anche lei aveva sempre freddo.
Le avevamo comprato un termoforo da mettere sotto il cuscino della cuccia, è un cuscinetto con dentro una resistenza e una spina che si attacca alla corrente, si trovano in sanitaria e costano 20-30 euro.
Con questo abbiamo migliorato di molto le sue ultime settimane di vita!

E mi unisco al coro degli altri: quando sarà il momento di andarsene sarà lui a dirtelo. Il fatto che non si faccia prendere per ricevere i trattamenti è un chiaro segno che ha ancora voglia di vivere e ha le energie per farlo!

ilenia
29-12-2010, 17:31
Sono circa tre ore che Filippo non lo vedo......:confused:.......non so dove possa essere andato con quella ferita e oltretutto non ci vede nemmeno piu bene....ho girato tutto il giardino ma non c'e' mi sembra strano che si sia allontanato in quelle condizioni e' da tanto ormai che non si allontanava piu' da casa al max andava nel campo dietro casa nostra ma non c'e' nemmeno li.....:confused:

ilenia
03-01-2011, 00:22
Filippo stasera alle ore 18.45 e' volato sul Ponte dell'Arcobaleno,con l'aiuto del veterinario.
Alle 18 siamo tornati a casa e abbiamo trovato Filippo che miagolava forte,cercava di far la pipi' o la cacca e non riusciva si disperava come un matto non sapeva piu nemmeno lui dove andare...per di piu da stamani non vedeva quasi piu' niente,gli ho dato la sua ultima scatoletta e i suoi ultimi croccantini che li ha mangiati con fatica,poverino invece di mordere il cibo mordeva il piatto perche nn vedeva bene........poi ha cominciato a gironzolare per il giardino disperato evidentemente aveva un blocco intenstinale dovuto al tumore.....allora ho deciso di telefonare al vet l'ho messo nel trasportino e quando e' arrivato a fatto un iniezione di anestesia e poi un iniezione diretta al cuore di Tanax ed e' morto sul colpo...poverino almeno ha smesso di soffrire,domani mattina lo sotterera' mio suocero adesso l'abbiamo lasciato nel trasportino e l'abbiamo messo dentro il box,ha gia un cattivo odore........
Sono felice che i suoi ultimi anni li ha passati bene,con una famiglia che nn ha mai avuto...penso che anche lui sara' stato contento di come l'abbiamo tenuto,non penso che in vita sua si sarebbe mai immaginato di mangiare il miglior umido sul mercato e i migliori crocchi e di poter dormire sul divano d'inverno.......ciao Filippo fai buon viaggio,salutami Sofia.......e corri felice nel prato infinito del Ponte!!!

Ellis
03-01-2011, 00:26
Ciao Filippo, vola leggero.....

Lilith
03-01-2011, 00:43
Alla fine vi ha fatto capire lui quando era il momento.

Credo che abbia avuto il meglio che poteva avere, anche alla fine.. non dovete rimproverarvi nulla.

Ciao Filippo salutami i miei mici sul Ponte! :kisses:

andrea
03-01-2011, 00:57
In vita sua non credo nemmeno che si sarebbe lontanamente sognato di avere delle persone che gli volessero bene e lo trattassero come uno di famiglia! L'avete fatto vivere bene e questo è quello che conta...mi spiace molto!

baronegaia
03-01-2011, 10:48
ho le lacrime agli occhi...non so dirti altro che sei stata speciale

Princess Peach
03-01-2011, 10:55
Ho seguito in silenzio, con commozione.

Un pensiero affettuoso per Filippo, un abbraccio a te. :31:

April
03-01-2011, 11:03
Ciao Filippo, ora corri libero e felice sul ponte dell'arcobaleno, insieme a tanti amici.

ausilia
03-01-2011, 11:19
Filippo stasera alle ore 18.45 e' volato sul Ponte dell'Arcobaleno,con l'aiuto del veterinario.

ti ringrazio tanto a nome di Filippo per avergli reso migliore il poco di vita che gli restava e dolce la morte.

Va lentina
03-01-2011, 11:22
buon viaggio Filippo....

Condoleeza
03-01-2011, 11:32
povero Filippo...
credo che il primo veterinario abbia sbagliato a non prescriverti da subito antibiotici, antiinfiammatori e soprattutto antidolorifici

superlu
03-01-2011, 11:44
ciao Filippo
vola leggero sul ponte...

zaira80
03-01-2011, 11:51
Ciao Filippo, un dolce pensiero per te, ora sul ponte non avrai piu' sofferenze:micimiao09:

billierre
03-01-2011, 13:02
Ti sono vicina ,ti abbraccio con affetto.....coraggio ....è stato 1 gesto d'amore....ciao Filippo,in questi giorni sei stato spesso nei miei pensieri .....:cry::(

AnnaLucy
03-01-2011, 13:22
Ciao Filippo.....:cry::cry:

lialina
03-01-2011, 14:15
Ciao Filippo. Un abbraccio a chi ti ha voluto bene.

valerie
03-01-2011, 14:15
Ciao Filippo:cry:

Lucia erba
03-01-2011, 14:34
vola leggero Filippo... angelo bianco....

ghigo
03-01-2011, 14:46
Un grande abbraccio...

epatech
03-01-2011, 15:24
Ciao dolce, forte Filippo... buon viaggio! :cry:

pekina
03-01-2011, 16:04
ciao dolce filippo...::cry:

stella del nord
03-01-2011, 16:50
ciao dolcissimo angelo

Pignetta
03-01-2011, 16:53
Ho letto solo ora:cry:
Un altro angelo sul Ponte, ciao Filippo che tu possa ora essere
felice

Rita10gatti
03-01-2011, 22:03
Ciao, piccolo angioletto peloso e un abbraccio a chi ti ha voluto tanto bene!

LaT
03-01-2011, 22:26
Arrivederci dolce amico, sei stato amato, non è poco.

Dharma&Fra
03-01-2011, 22:30
Un abbraccio a voi ed un pensiero per Filippo.
Ora vola leggero sul ponte..lontano dal dolore.
Ciao miciotto

cibergatta
03-01-2011, 22:38
Ciao piccolo.... vola sereno sul ponte, finalmente senza dolore..... :(

ilenia
03-01-2011, 23:26
Grazie ragazzi per le parole che avete speso per il nostro Filippo.
Stamani mio suocero l'ha seppellito sotto la siepe,nel campo dietro casa nostra,dove e' sempre stato da randagio e dove andava a gironzolare e a cercare le "femminucce" prima di essere castrato:o.........be' c'e' un "pezzo" in meno da oggi nella nostra famiglia,chissa' se forse avessi agito diversamente o se avessimo trovato un vet diverso forse oggi sarebbe sempre con noi...... pero' adesso va bene cosi' perche' adesso non soffrira' piu'.........:)

merysara
03-01-2011, 23:50
Ilenia mi dispiace tanto, ma, hai ragione ora Filippo non soffre più.
Vola leggero dolce angelo.

monachicchio
04-01-2011, 15:17
oh,povero amore:cry::cry: leggo solo ora ...ma grazie a te ha saputo di essere amato ealmeno ha vissuto i suoi ultimi giorni sereno..

ciao Filippo..da lassù proteggi Ilenia che ti ha voluto tanto bene...:85::140::85:

cangaceiro
10-01-2012, 18:27
Ho letto questa storia per caso. Un abbraccio.

laura
10-01-2012, 18:38
:cry:ho letto tutto adesso, povero Filippo. Ciao Piccolo

miciamagò
10-01-2012, 18:59
che storia tristissima!!!un bacio a pippo..saluta la mia Sofì e Balù..

abbraccia voi tutti.

Ellis
10-01-2012, 19:09
Vola leggero angioletto bello.....
E se sul ponte incontrerai un micione rosso che pensa solo a mangiare e dormire.... lui è il mio Rosso... salutalo per me....per favore.

LaT
10-01-2012, 19:17
Arrivederci Filippo :(

malibu736
10-01-2012, 19:30
:cry::cry::cry: avevo perso questa storia...ciao Filippo!! :cry:

violapensiero
10-01-2012, 21:13
Vola leggero Filippo caro...:cry:

Ele :)
10-01-2012, 21:18
Mi dispiace tanto... ma Cicerone che è sul ponte già da quasi un anno sicuramente gli farà tanta compagnia: era un simpaticone il mio gatto!!! :349:

Lou68
10-01-2012, 22:48
Ciao Filippo micione bello ... :littleangel:

Valeria
10-01-2012, 23:25
Non sono riuscita a finire di leggere.. Fa troppo male.. Mi dispiace tanto tanto.. Anche un ora gioca con la mia samy e un giorno la riabbraccerai.. Aggrappati a questo e ricorda l'amore che ti ha donato e insegnato. Portalo con te e dentro te sempre