PDA

Visualizza Versione Completa : Tre comportamenti strani di Nedina


LaGattara
23-12-2010, 18:51
Ho bisogno di un parere su tre comportamenti di Nedina che mi sembrano un pò strani:

1) Nedina da quando fa la diarrea liquida non copre più la cacca...

2) si mette davanti alla ciotola dell'acqua, raspa un pò sulla ciotola con la zampina e poi con la zampa sposta la ciotola in giro per tutta la stanza! A volte puccia la zampina dentro la ciotola.

3) appena ha annusato il tronchetto di legno d'ulivo che mi ero procurata come tiragaraffi ha inziato a sbavare, a leccare il tronchetto avvinghiandocisi sopra, a rigirarsi su se stessa in terra! Sembrava drogata, estasiata, sclerata! Il tronchetto l'ho subito messo sul balcone e lei è tornata normale.

Avete pareri da darmi??

ausilia
23-12-2010, 19:08
Molti gatti coprono poco o nulla, ma nel caso specifico non ti saprei rispondere.
Quello di giocare con l'acqua è un comportamento diffusissimo, il gatto Panda che sta con lunanera, sbatteva l'acqua per ore tipo maionese:D
L'ulivo è molto amato dai gatti e come l'erba gatta ha un effetto euforizzante su di loro; non ho mai letto di effetti secondari spiacevoli, quindi credo che tu glielo possa lasciare tranquillamente.

Amelie57
23-12-2010, 23:16
Aggiungo solo che esistono anche topolini-giocattolo di legno d'olivo, proprio perché loro ne sono attratti.

gnappetta
24-12-2010, 08:30
Molti gatti coprono poco o nulla, ma nel caso specifico non ti saprei rispondere.
Quello di giocare con l'acqua è un comportamento diffusissimo, il gatto Panda che sta con lunanera, sbatteva l'acqua per ore tipo maionese:D
L'ulivo è molto amato dai gatti e come l'erba gatta ha un effetto euforizzante su di loro; non ho mai letto di effetti secondari spiacevoli, quindi credo che tu glielo possa lasciare tranquillamente.
quoto.e aggiungo:anche Teo,quando non c'è l'acqua trascina la ciotola x tutta casa :devil::);

LaGattara
02-01-2011, 13:02
Oltre a portarsi in giro per la stanza il tappetino con la ciotola d'acqua, ho notato che Nedina a volte raspa intorno alla ciotola di cibo come farebbe nella lettiera!!!!!

Continua a non coprire la sua popò...preciso che uso la toelette coperta, con lettiera agglomerante in bentonite, copre la pipì ma la cacca resta sempre in bella vista!!! Non capisco! :dead:

libra
02-01-2011, 14:10
Neanche la mia copre. E' un atteggiamento che significa "qui comando io".
Lo fanno spesso i gatti unici, che non hanno bisogno di nascondere i propri odori perchè non ci sono "concorrenti" in giro, o i gatti dominanti, per segnalare la propria posizione di supremazia.

peekay
02-01-2011, 18:27
Nina non copriva mai i suoi bisognini, anzi possibilmente ci avrebbe messo sopra delle lucine a led lampeggianti:dead:poi appena finito di mangiare si metteva a raspare attorno alla ciotola e io le dicevo: "Nina guarda che devi fare il contrario...":confused: