PDA

Visualizza Versione Completa : guardate il naso del mio gatto


maryhel
25-12-2010, 13:11
cosa può avere, è cosi da circa una settimana/due ma ora mi stò allarmando
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2012
trovate due sue foto.

Trilly2010
25-12-2010, 13:37
può essere che abbia ficcato il nasino in qualcosa che la ha irritata?
o potrebbe essere un'allergia a qualcosa di nuovo che hai inserito?
ma il micio sta bene, nel senso che gioca mangia e usa la lettiera normalmente?
Una visitina dal vet. lunedì però mi sembra doverosa...
cinque grattini ai tuoi micetti!
Debby

maryhel
25-12-2010, 13:42
no, non credo, non escono, non ho piante dentro casa.. alimentazione sempre uguale.
le uniche cose che ha sono quelle che ho inserito nella mia discussione "enterite"nella sezione riservata alle malattie dei gatti.
lunedì certamente dal veterinario, se non prima. però volevo avere qualche opinione..

tabata
25-12-2010, 15:04
Non è che,per caso,si è beccato qualche graffio dagli altri?

maryhel
25-12-2010, 15:17
Non è che,per caso,si è beccato qualche graffio dagli altri?

tabata, all'inzio pensavo anche io cosi. anzi ho continuato a pensarlo ma vedo che è sempre di piu e non vorrei fosse l'inzio di qualcosa di grave. sapete a cosa mi riferisco..

violapensiero
25-12-2010, 15:25
Non si vede molto bene. Vai dal veterinario. Anche se devo dire che mi sembra qualcosa di dermatologico, ma ripeto le immagini sono sfocate.

tabata
25-12-2010, 15:32
Si,ho riletto,in due settimane i graffi ,di solito,spariscono.
Facci sarepe che dice il vet,una carezza al rossone..che assomiglia tanto al mio Sasameo

maryhel
25-12-2010, 15:53
ne ho aggiunto un'altra forse si vede meglio http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2012

tabata
25-12-2010, 16:24
Più la guardo più mi sembrano graffi.
Ma hai notato miglioramenti o la situazione è stabile?E quella gobbetta sul naso,è pronunciata di natura o il nasino stesso ti sembra più gonfio?

maryhel
25-12-2010, 16:26
no, a parte queste macchiette/segni, non ho notato null'altro di strano. ora controllo ma nn credo di averlo visto piu gonfio. non lo so spero si veda meglio questa foto.

tabata
25-12-2010, 16:45
naturalmente anche io ti consiglierei una visita dal veterinario ma vorrei essere un po' ottimista ( cosa che di solito non sono).
Anche il mio Biancone ha avuto quei segni e anche io mi sono preoccupata tanto ( tra l'altro lui è bianco ) ,alla fine erano graffi che non rimarginavano bene.Mi raccomando , tienici informate .

p.s Il micione è bellissimo,io mi sciolgo per i rossi!!

maryhel
25-12-2010, 16:56
tieni conto che da quando sono comparsi, ben due veterinari diversi l'hanno visto, certamente non per quello in modo particolare ma per una visita generale e sterilizzazione e nessuno ha visto/notato/detto qualcosa, sono io che ora dopo aver letto certe cose, mi sono preoccupata..altrimenti la cosa potevo anche non notarla..
lunedi certamente andrò per questo.
volevo solo sapere cosa ne pensate voi, se è il caso di preoccuparsi serimanete oppure rimadare a lunedi..

Va lentina
25-12-2010, 16:57
Avrei bisogno di qualche ragguaglio. Queste chiazzette sul naso, ti sembrano che aumentino? Il micio esce? Quanto tempo ha? Ha contatti con mici che escono? E' stato vaccinato/castrato da poco?

MoonGirlSim
25-12-2010, 17:07
tabata, all'inzio pensavo anche io cosi. anzi ho continuato a pensarlo ma vedo che è sempre di piu e non vorrei fosse l'inzio di qualcosa di grave. sapete a cosa mi riferisco..

matyhel a cosa ti riferisci??? comunque non mi intendo di queste cose, spero non sia niente di grave!!!:)

maryhel
25-12-2010, 17:11
ha circa 1 anno e 4 mesi, l'ho trovato piccolissimo morente a causa di una rinotracheite che gli ha lasciato una lesione all'occhietto destro. è in casa con altri 4 mici, l'ultima dei quali una cucciolina arrivata a casa nostra da poco piu di un mese, visitata, sverminata e vaccinata (trivalente).
circa una settimana fa è stato castrato; non esce e non ha contatti con altri gatti.

ora ha un'enterite che stiamo curando con iniezioni di synulox per 8 giorni (oggi siamo alla seconda puntura).
lo scorso mese ha avuto una struvite e da un paio di giorni ho visto di nuovo qualche goccina di sangue nelle feci (poco ma ce). non prende alimenti contro la struvite ma 4 volte il mese prende lo stien per prevenirla.

tabata
25-12-2010, 17:11
Penso parli di tumore al naso,almeno,io ho pensato si riferisse a questo.

maryhel
25-12-2010, 17:17
lo scorso mese ha avuto una struvite e da un paio di giorni ho visto di nuovo qualche goccina di sangue nelle feci (poco ma ce). non prende alimenti contro la struvite ma 4 volte il mese prende lo stien per prevenirla.
nelle urine, scusate, sangue nelle urine..

Va lentina
25-12-2010, 17:17
Potrebbe essere una micosi. Ma dalle foto si vede proprio poco. Ti chiedevo se era stato vaccinato o catrato da poco perché di solito le spore che stazionano sull'animale (qualora le abbia da tempo) possono dare origine a micosi in un momento di abbassamento delle difese (il suo caso). Inoltre, potrebbe essere stata la nuova arrivata a trasportare le spore.

Non mi hai detto se le chiazzette si stanno allargando.
Dare lo Stien 4 volte al mese come prevenzione è la prima volta che lo sento, però potrebbe essere una soluzione preventiva...chederò ai miei vet. :)

maryhel
25-12-2010, 17:20
Non mi hai detto se le chiazzette si stanno allargando.
Dare lo Stien 4 volte al mese come prevenzione è la prima volta che lo sento, però potrebbe essere una soluzione preventiva...chederò ai miei vet. :)

mm, se si stanno allargando non te lo so dire con sicurezza, risponderei una cosa che non ho notato proprio.. ora osserverò meglio.
lo stien, mi è stato prescritto dal veterinario come prevenzione nel caso non assumeva cibo adatto per le vie urinarie.. mi sembra di averlo poi letto anche nel bugiardino. mi auguro per il bene del veterinario che non mi abbia detto castronerie..
potrebbe essere micosi ma non ha perdite dal naso..

Va lentina
07-01-2011, 21:31
maryhel, come sta il micio?