PDA

Visualizza Versione Completa : tosse oliver: probabili strongili, servono consigli


mirketto
28-12-2010, 13:41
ciao a tutti come vi dicevo ieri(il mio post è stato cancellato causa problemi da come leggevo)è il 2 giorno di antibiotico sembra stia meglio ma la tosse ce l'ha cmq,secondo voi dopo quanto riuscirà a guarire o almeno notare dei netti miglioramenti?specifico che sto facendo la cura con synulox 1\4 di compressa mattina e sera piu 2 volte al giorno flumicil aresol.Intanto domani lo riporto per un controllo come mi ha detto il veterinario,da immenso ignorante penso che nn sia cosi grave il gatto mangia e gioca,io cmq preferisco che nn si sforzi e rimanga al caldo,se nn mangiava sicuramente la cosa era molto piu grave.

sweet
28-12-2010, 22:29
Se ti sembra che stia meglio mi sembra un ottimo segno.
Facci sapere cosa dice domani il vet. :)

mirketto
29-12-2010, 09:35
scusami sweet ho notato una cosa come mai il mio oliver mangia la lettiera?io uso la lettiera agglomerante bio kats

libra
29-12-2010, 10:36
I gatti tendono a mangiare la lettiera (o altro) quando sono carenti di qualche sostanza.
Attenzione però, soprattutto se usi quella agglomerante...è molto pericolosa, può formare palle nell'intestino.

mirketto
29-12-2010, 13:01
sono tornato ora dal veterinario,ha fatto una radiografia al micio ed è tutto ok ora mi ha dato anche delle gocce da dargli inoltre dovrò portargli le feci per 3gg vogliono vedere se sono ascaridi.speriamo bene sto spendendo un patrimonio speriamo di risolvere

mirketto
29-12-2010, 13:08
dimenticavo le gocce che mi ha dato sono le soldesam

sweet
29-12-2010, 19:50
scusami sweet ho notato una cosa come mai il mio oliver mangia la lettiera?io uso la lettiera agglomerante bio kats

Scusami non mi ricordo quanto ha il micio.
Se è piccino può anche farlo senza motivo, se è adulto e non lo hai mai fatto prima io lo segnalerei al vet, perchè potrebbe significare una carenza di qualcosa.

Anch'io ti consiglio di cambiare subito sabbietta se la mangia, perchè quella agglomerante rischia di agglomerarsi nel suo stomaco o intestino e fare danni. Se vuoi mantenere l'agglomerante usa la okoplus che è naturale e si scioglie (e tra il resto è la migliore che io abbia mai provato :) )

mirketto
29-12-2010, 21:53
Sweet il micio ha 3 mesi cmq non vorrei che tutto questo fosse stato causato dalla lettiera dalle polveri sopratutto domani difatti compro un altra lettiera torno alla catsan

mirketto
30-12-2010, 11:22
continuava a mangiarla stamattina ho tolto la lettiera e ne ho messa una aperta con un pannolino dentro

sweet
30-12-2010, 18:24
continuava a mangiarla stamattina ho tolto la lettiera e ne ho messa una aperta con un pannolino dentro

Hai fatto bene.
Magari quando vedi il vet diglielo che si mangia la sabbia e chiedigli se è il caso di fare gli esami del sangue per vedere se gli manca qualcosa.

mirketto
30-12-2010, 20:01
Oggi ho portato la 2 fiala dal veterinario speriamo che domani mi dia qualche notizia riguardo l'esito cmq le feci sono normali e oggi ho visto un Po di muco immezzo

mirketto
01-01-2011, 22:32
Ragazzi il veterinario avendo fatto 3000 controlli mi ha detto che sono gli strongili polmonari ho iniziato la cura col penacur e già oggi mi sembra stia meglio gioca e mangia di più peró ora lecca il pavimento difatti devo prendergli delle vitamine vmp e vedere,la tosse ancora ce peró come secondo giorno di cura col penacur va meglio.

mirketto
01-01-2011, 22:41
Da tutti i controlli fatti polmoni(rx)e il resto nn risulta nulla il mio veterinario mi ha detto che molte volte gli strongili polmonari non risultano dalle feci e quindi mi ha dato il penacur è vero che nn sempre si vedono dalle feci?Una cosa ho notato prima miagolva ora no perche?

mirketto
02-01-2011, 10:24
stamattina e peggiorato di nuovo tosse insistente non so più cosa pensare le feci sono normali mangia tranquillamente anche se mangia poco però questa tosse nn se ne va,praticamente fa così prima di tossire deglutisce e poi abbassa il collo rannicchiandosi e cominciando a tossire,sarà ma io gli animali non li voglio veder soffrire e se la cosa non si risolve sarò costretto a farlo sopprimere so che è sbagliato ragazzi ognuno ha le sue idee ma perché deve soffrire così :((

libra
02-01-2011, 11:00
Addirittura :eek: parlare di soppressione perchè dopo due giorni di antibiotico non è ancora guarito? Non sei un tantino esagerato?
Se il vet ti ha parlato di strongili polmonari e ti ha dato una cura antibiotica ci vorrà almeno qualche giorno perchè faccia effetto, no? Esattamente come in noi umani...
Dai tempo al tempo e abbi pazienza...

sweet
02-01-2011, 13:06
Addirittura :eek: parlare di soppressione perchè dopo due giorni di antibiotico non è ancora guarito? Non sei un tantino esagerato?
Se il vet ti ha parlato di strongili polmonari e ti ha dato una cura antibiotica ci vorrà almeno qualche giorno perchè faccia effetto, no? Esattamente come in noi umani...
Dai tempo al tempo e abbi pazienza...

Quoto!!!
Non farti prendere dal panico e cerca di tranquillizzarti, anche perchè il micio sente la tua agitazione e non gli fa bene :)
Dai tempo all'antibiotico di fare effetto e poi vedi come va, se non fosse la cura giusta si faranno approfondimenti, ma parlare di sopprimere un micio senza prima aver fatto tutto il possibile mi sembra esagerato, no? :)

Ricapitolando, che tipo di esami ha fatto questo piccolino?
Puoi scrivere qui gli esiti degli esami?

mirketto
02-01-2011, 14:03
Allora la prima cosa e stata l'rx risultata ok i Polmoni sono perfetti le feci ne ho portato 3 flaconi al veterinario per un esame particolare il primo flacone e risultato negativo ora domani mi dirà degli altri 2 il veterinario mi ha detto che molte volte gli strongili non si vedono dalle feci e mi ha dato il penacur,oggi è il 3 giorno di cura ma il micio dorme semPre e non ha appetito.mi ha dato del cortisone soldesameffettivamente sembrava stesse meglio stanotte invece gli incubi tossiva di continuo senza fermarsi non so piu che fare

sweet
02-01-2011, 14:07
Ma gli esami del sangue non li ha fatti?

mirketto
02-01-2011, 14:07
Gli facciamo ogni giorno 2 volte l'aresol col flumicil Prima prendeva il synulox ma anche quello per 7gg non gli ha fatto nulla cmq notavo che quando fa le fusa si sente tipo che abbia catarro non vorrei sbagliarmi ma sembra Proprio quello. Di altro nulla ora prende solo il Penacur e aerosol come vi dicevo non miagola piu Sara perche gli fa male la gola ma nn ne ho idea

mirketto
02-01-2011, 14:08
Gli esami dl sangue li facciamo fare domani

sweet
02-01-2011, 14:09
Gli esami dl sangue li facciamo fare domani

Perfetto!
Se vuoi e puoi fatti lasciare la copia del referto e poi copia qui tutti i valori, magari qualcuno ti aiuterà ad interpretarli. :)

mirketto
02-01-2011, 14:16
Sweet spero solo che ai riprenda perche e dal 22 che ha cominciato a stare male e dopo molti midicinali nessun miglioramento

mirketto
02-01-2011, 17:48
non potendo piu aspettare sono andato al pronto soccorso qui vicino casa mia,ne approfitto per dire che lo consiglio vivamente sono molto bravi e premurosi,cmq gli sono state fatte analisi del sangue e risulta tutto ok anche li mi ha detto la veterinaria di attendere il risultato delle feci domani e poi procedere con la cura,cmq ve le allego,mi ha detto inoltre che molte volte questi parassiti polmonari nn si vedono nelle feci quello che mi fa stupore è che tutto ok,mah
http://img341.imageshack.us/img341/1761/img0043cm.jpg (http://img341.imageshack.us/i/img0043cm.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

sweet
02-01-2011, 17:55
Hai fatto bene a portarlo, hai avuto un parere in più.
Sono contenta che gli esami del sangue siano ok :)

Ora non resta che aspettare che l'antibiotico faccia effetto.

mirketto
03-01-2011, 09:59
altri aggiornamenti ragazzi il test delle feci sono negative,non so piu cosa pensare cosa abbia il mio micio.

Ellis
03-01-2011, 10:33
Qualcuno ha preso in considerazione l'asma felina?

Si spiegherebbe la tosse e la poca reattività agli antibiotici.
Ho il mio Max nelle stesse condizioni: tosse, poco miglioramento agli antibiotici, il resto tutto ok.

angel&stitch
03-01-2011, 10:52
ciao!
non è che il micio ha una laringite/tracheite? lui non miagola proprio o tenta di miagolare e non ce la fa? in quest'ultimo caso potrebbe essere davvero una laringite..
quando tossisce come sono i colpi di tosse? singoli? doppi? o un treno di colpi? prova a palpargi la trachea.. tossisce mentre gliela palpi?

mirketto
03-01-2011, 12:08
angel sul miagolare ti spiego ieri per l'esame del sangue gli hanno prelevato del sangue dalla gola poverino e tentava di miagolare ma in modo molto rauco nn ce la faceva,i colpi di tosse quando gli vengono sono continui,io mi accorgo soltanto che prima di tossire è come se tentasse di deglutire e poi inizia con la tosse.

angel&stitch
03-01-2011, 13:54
se i colpi di tosse sono tanti e continui il problema è sicuramente a livello di bronchi/polmoni (continuando a tossire è normale che si infiammi anche la laringe e che quindi sia un pò rauco) e può darsi che siano strongili anche se gli esami delle feci sono negativi..
cos'hanno detto alla visita i vari vet? aveva rumori respiratori? senti ancora rumori "catarrosi"?
comunque se sono parassiti, ci vogliono un pò di giorni prima che il micio si riprenda, quindi forza e non arrenderti!

mirketto
03-01-2011, 14:26
angel io sento un po di catarro soltanto quando fa le fusa e poi tossisce,alla visita ieri hanno detto che volevano sapere l'esito delle feci dell'altro veterinario cosi da trovare la cura giusta difatti mi avevano prescritto il ronoxan che ancora nn ho preso perchè vogliono sapere l'esito delle feci cmq oggi vi aggiorno.

mirketto
03-01-2011, 14:40
ho capito inoltre perchè mangiava poco odia almo nature kitten,la veterinaria mi ha consigliato il royal canin recover ora che è in terapia e difatti lo divora

angel&stitch
03-01-2011, 21:00
ho capito inoltre perchè mangiava poco odia almo nature kitten,la veterinaria mi ha consigliato il royal canin recover ora che è in terapia e difatti lo divora
dai, bene: se mangiano è sempre un buon segno! poi il recovery è bello sostanzioso quindi ancora meglio!
che ha detto la vet riguardo ai problemi polmonari?

mirketto
04-01-2011, 06:48
Angel per i polmoni e apposto dall'rx non risulta nulla stessa cosa per le feci non ci sono parassiti e analisi del sangue ok ho notato che. Lui scuote la testa cone se gli desse fastidio la gola difatti ha difficoltá a mangiare le crocchette,oggi iniziamo la terapia con ranoxan mi sembra si chiami cosi per 15gg e vediamo come va continuando a somminiastrare il panacur speriamo si riprenda anche stanotte tosse peró quando mi sono alzato mi ha fatto le feste lui é vispo quello che mi fa rabbia e che non si riesce a capire cosa abbia,avendo tutte le analisi positive a questo punto sospetto o tracheite in quanto si vede ha difficoltá nel deglutire i croccantini o laringite

angel&stitch
04-01-2011, 07:26
se dici che ha difficoltà a deglutire, probabilmente ha davvero la laringite.. cmq con l'antibiotico si dovrebbe risolvere.. ma un'antinfiammatorio per togliergli un pò il fastidio o uno sciroppo per la tosse non te l'hanno prescritto?

mirketto
04-01-2011, 07:33
angel sciroppo no ne conosci qualcuno,non vorrei esagerare con le medicine è piciolo piciolo ancora :)cmq avevo fatto la cura all'inzio col synulox da un altro veterinario ma quel veterinario lo abbandonato era troppo superficiale e con questo nuovo che mi è stato consigliato mi sto trovando molto meglio,difatti mi ha detto che il synulox è troppo leggero,piu che altro l'umido lo mangia ma quando prova i croccantini si vede proprio che gira la testolina forse inghiottendoli sente dolore ora difatti li sto mischiando con l'umido e cosi li mangia ma a secco no

angel&stitch
04-01-2011, 07:52
angel sciroppo no ne conosci qualcuno,non vorrei esagerare con le medicine è piciolo piciolo ancora :)cmq avevo fatto la cura all'inzio col synulox da un altro veterinario ma quel veterinario lo abbandonato era troppo superficiale e con questo nuovo che mi è stato consigliato mi sto trovando molto meglio,difatti mi ha detto che il synulox è troppo leggero,piu che altro l'umido lo mangia ma quando prova i croccantini si vede proprio che gira la testolina forse inghiottendoli sente dolore ora difatti li sto mischiando con l'umido e cosi li mangia ma a secco no
se ti trovi bene con questo veterinario prova a chiedere a lui se è magari il caso di dargli uno sciroppino per la tosse così almeno sa tutto quello che gli dai (e poi ogni vet ha le proprie fisse con i farmaci ;))..
hai fatto bene a mischiarglieli! dai, oliver, forza!!

mirketto
04-01-2011, 19:12
piu che altro noto che scuote la testolina prima di tossire come se gli desse fastidio qualcosa,mi servirebbe qualche parere di qualcuno che ha avuto il micio con la tracheite

mirketto
06-01-2011, 22:29
Ragazzi ho aggiornamenti positivi il micio ha ancora la tossetta ma e vispo gioca mangia sono 3 giorni di ronoxan e sembra migliorare dopo quanto scomparirá la tosse?

mirketto
07-01-2011, 09:54
Le uniche volte che tossisce e quando lecca sul pavimento sto usando anche le vetimanine vmp ma non riusciamo a capire perche lecca per terra

andromeda82
08-11-2011, 09:01
Ho un gattino Inti i cui veterinari di arbatax per sei mesi nn si erano accorti che aveva gli strongili polmonari da poco l 'ho portato a cagliari in una clinica veterinaria a Cagliari e gliela hanno guarita con Panacur e aristos ma da qualche giorno il suo respiro e tornato affannoso respira con la bocca a volte. intorno alla bocca gli sono comparse delle pustole e mo sembra abbia la bocca deforme ..
Perdipiu sulla schiena povero ho visto che si grattava e ho notoato delle croste di cui sotto c'era il sangue...
Povero vedo quanto soffre e sempre stato dai dottori ha avuto la stenosi dell esofago e l 'ho risolta l'HPV e poi gli strongili e mo di nuovo questa nuova infezione a bocca e schiena.
E molto sofferente e io nn so piu che fare aspetto vostri consigli...
dubito si riprenda... anche se quelli di cagliari son ottimisti in quanto Inti ha solo sette mesi e potrebbe avere anche una vita normale

sweet
08-11-2011, 17:02
Ciao.
Mi dispiace molto per il tuo micetto...
Ti consiglio di aprire una nuova discussione apposta per lui sia perchè è vietato rispondere a threads fermi da più di 15 giorni sia perchè, soprattutto, avrà maggior visibilità e sarà più facile che chi può aiutarti legga il thread e ti risponda :)