PDA

Visualizza Versione Completa : Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?


Kiby86
28-12-2010, 13:43
Ciao a tutti!
riscrivo la domanda perché per problemi tecnici è andata persa!

Kasper è un micio timidissimo di circa 7 mesi e mezzo.
è nato in una colonia e la sua mamma lo ha tenuto nascosto diversi mesi prima di farlo conoscere alle persone che si prendono cura della colonia.
L'ho catturato con la gabbia a scatto perché non si lasciava avvicinare ed era anche l'ultimo a mangiare perché aveva timore delle persone. Forse è stato picchiato o spaventato dai vicini che hanno minacciato di avvelenare tutti i gatti perché sono troppi e gli invadono il giardino...

Dopo averlo catturato è stato a casa mia per una settimana. Qui lui era molto timido e si nascondeva sotto al letto e perfino nel bidoncino della carta sotto alla scrivania. Cercava il contatto con i miei mici chiamandoli ogni volta che passavano davanti alla stanza dalla quale non usciva mai!
Riuscivo a prenderlo in braccio, ma si vedeva che era praticamente paralizzato dalla paura che io gli facessi del male.

Dopo una settimana, non potendolo più tenere a casa mia, l'ho affidato ad un'altra volontaria che lo ha tenuto in una stanza dove aveva spesso la compagnia di uno dei suoi mici. Qui Kasper poteva stare tranquillo, ma gli mancava un contatto costante con le persone...
Ogni volta che sentiva arrivare qualcuno nella stanza Kasper fuggiva a nascondersi in uno scatolone e la volontaria non ha mai cercato di disturbarlo.
Quelle poche volte che sono riuscita ad andare a trovarlo l'ho sempre preso in braccio, ma lui era sempre intimorito.
è stato sterilizzato, ma il suo timore delle persone non passava... Quando invece restava da solo mangiava e giocava (si vedeva perché le pallline da tennis erano in posti differenti). Dormiva assieme all'altro micio, ma con le persone aveva sempre paura.

Dopo alcuni mesi è arrivata Evelyn! Lei ha deciso di adottarlo e adesso sta cercando di conquistare la sua fiducia!
Kasper ha fatto diversi progressi da quando sta con lei!
Vive sempre nascosto sotto al letto, ma esce e mangia in sua presenza, gioca con dei fili assieme ad Evelyn. Le fa le fusa quando la vede, ma ancora non si lascia accarezzare ne tanto meno prendere in braccio! :o
Quando Evelyn si allontana la cerca uscendo da sotto al letto con il musetto e chiamandola con i suoi miagolii.

Qualcuno di voi esperti del forum ha qualche consiglio per aiutarci a conquistare la sua fiducia?
Aspetto i vostri consigli! :D
Grazie e buone feste a tutti! :o

Kiby86
28-12-2010, 13:45
Nella precedente discussione che è andata persa, Violapensiero ci aveva consigliato di dare a Kasper una miscela di fiori di Bach.
Riporto qui il suo messaggio:
Penso che Kasper è caratterialmente timido. Avrebbe bisogno di una miscela di fiori di Bach. Dovreste mettergliela nell'acqua i primi tempi, perchè lui non si fa accarezzare, o prenderlo per forza e massaggiarlo, ma se prende lo stare in braccio come una punizione meglio evitare.
Fategli preparare una miscela senza alcool di:* Aspen, Mimulus, Rock Rose, Water Violet, Vervain, Rock Water.*
16 goccine nell'acqua da bere, da cambiare ogni giorno, quando comincerà a farsi accarezzare, 4 gocce 4 volte al giorno sulla testolina, lontano da occhi e orecchie.
Mi raccomando, iniziate subito e fatemi sapere!
Buone feste!

Io ed Evelyn abbiamo cercato di informarci su questa cura e abbiamo pensato di usare questi fiori:

Mimulus (Kasper è sicuramente timido e timoroso!)
Rock Rose (Kasper ha sicuramente paura degli eventi, rimane paralizzato quando ha paura)
Star of Bethelhem (Kasper potrebbe esser stato traumatizzato dalla sua cattura con quella brutta gabbia o forse da qualche persona che lo ha maltrattato quando era libero)
Larch (Kasper si nasconde sotto il letto e in qualsiasi angolo stretto e irraggiungibile! Ha bisogno sicuramente di un pochino di autostima!)
Aspen (Kasper è sicuramente tanto sensibile e ha paura di cose che percepisce anche quando non c'è motivo di avere paura!)
Water Violet (Kasper rifiuta le coccole e non ama stare in braccio! Ci vuole proprio una bella dose di violetta d'acqua!!!)
Honeysuckle (Kasper forse è ancora legato al passato, alla sua famiglia... non so bene se mettere questo fiore, ma potrebbe aiutare)


Dite che potrebbero andare bene?
C'è qualcuno che ha già usato questa terapia e potrebbe raccontarci la sua esperienza?
Grazie a tutti!

tabata
28-12-2010, 13:57
Perché non provi con lo Zylkene?

Kiby86
28-12-2010, 14:06
Perché non provi con lo Zylkene?

Grazie per il consiglio! :D
Puoi spiegarmi cos'è e come funziona?
Ha effetti collaterali?

Kiby86
28-12-2010, 19:36
già finiti i consigli per il nostro micio timidone?
Io sono certa che con tanta pazienza migliorerà di sicuro e presto si farà anche accarezzare, ma forse un aiutino per renderlo più fiducioso potrebbe essere una buona soluzione per velocizzare i suoi tempi e per farlo stressare meno...

Riguardo ai vostri consigli io sono più indirizzata sui fiori di Bach, spero che Violapensiero passi presto a leggere e a consigliarci bene quali fiori prendere...
Io ho cercato di informarmi, ma non vorrei sbagliare i fiori!!!
Grazie infinite per i consigli già arrivati e per quelli che arriveranno! :p

violapensiero
28-12-2010, 20:17
Riguardo ai vostri consigli io sono più indirizzata sui fiori di Bach, spero che Violapensiero passi presto a leggere e a consigliarci bene quali fiori prendere...
Io ho cercato di informarmi, ma non vorrei sbagliare i fiori!!!
Grazie infinite per i consigli già arrivati e per quelli che arriveranno! :p

Federica scusami, io i fiori adatti te li ho già consigliati, in base alla mia pluriennale esperienza. Se poi secondo te non vanno bene, liberissima di scegliere altrimenti, ma non chiedermi la stessa cosa due volte...;)

Kiby86
28-12-2010, 21:42
Federica scusami, io i fiori adatti te li ho già consigliati, in base alla mia pluriennale esperienza. Se poi secondo te non vanno bene, liberissima di scegliere altrimenti, ma non chiedermi la stessa cosa due volte...;)

Ti chiedo scusa se ti ho offesa!
avevo delle informazioni in più sul comportamento del micio e quindi ho pensato che forse sapendo che il micio gioca volentieri con i fili e che si avvicina ad Evelyn per mangiare, magari cambiavano anche i fiori da usare...
Io non ho esperienza e mi affido volentieri ai tuoi consigli per aiutare questo micio!
Spero di non averti offesa e che tu vorrai aiutarmi a capire come meglio usare i fiori di bach per aiutare Kasper a superare le sue paure!

mi dispiace molto se ti ho offesa! Ti chiedo scusa, non era mia intenzione chiederti la stessa cosa 2 volte, volevo solo chiederti se completando la descrizione del suo comportamento i fiori cambiavano...
Scusa ancora e grazie infinite per il tuo consiglio!

bilibina
29-12-2010, 06:55
Io non sono certo un'esperta, ma da quanto ho letto Kasper ha fatto già molto progressi e credo che , con amore e infinita pazienza, la sua nuova mamma umana riuscirà a stabilire un buon rapporto con lui, anche se rimarrà sempre un micio timido, se questa è la sua indole..
un grattino a Kasper :)

Kiby86
29-12-2010, 09:50
Io non sono certo un'esperta, ma da quanto ho letto Kasper ha fatto già molto progressi e credo che , con amore e infinita pazienza, la sua nuova mamma umana riuscirà a stabilire un buon rapporto con lui, anche se rimarrà sempre un micio timido, se questa è la sua indole..
un grattino a Kasper :)

Grazie Bilibina!
Sicuramente Kasper resterà piuttosto timido e anche io sono convinta che farà ancora progressi perché i progressi che ha fatto da quando sta con Evelyn sono enormi!
C'è da dire che lui la cerca spesso miagolando, ma che non ha lo stesso rapporto con il suo fidanzato! Sembra che Kasper abbia scelto Evelyn come umano di riferimento!
Spero che piano piano possa avere un buon rapporto anche con il suo papà-umano! :p
Poi avrà anche un fratellino, Ciotolo, che adesso vive dai genitori di Evelyn! Sono certa che poi Ciotolo lo aiuterà a superare un pochino la sua paura per il contatto umano perché Ciotolo è un micetto vivace, giocherellone e molto socievole! :D
Grazie ancora e buon anno nuovo Bilibina!

gtex2
29-12-2010, 10:15
Kiby,
ma lo sai che questa storia di Kasper mi ha incuriosito ? E credo non solo me...Ce la posti una foto di questo micio ? Sarà timido tanto da non farsi nemmeno fotografare ? :p

Kiby86
29-12-2010, 10:22
Kasper è bellissimo!
Qualche foto gliela avevo fatta quando era libero, nascondendomi e puntando la macchina fotografica verso di lui!
Ecco qui le sue prime foto:
http://lacasadeglianimali.fotoblog.it/archive/2010/11/10/micino-fantasmino.html
http://lacasadeglianimali.fotoblog.it/archive/2010/11/10/micino-fantasmino1.html

Kasper assomiglia alla razza Turco Van, è bianco e soffice, con un orecchio e la coda di color rosso crema! Davvero bellissimo!!!

Appena le carico vi faccio vedere anche delle foto più recenti! :o

gtex2
29-12-2010, 10:30
Sì, dà l'idea di essere molto soffice. Peccato che da quello che scrivi sia difficile apprezzarne la morbidezza !! :p Non c'è che dire : il nome "Kasper" è fatto per lui...! :D :p

Kiby86
29-12-2010, 10:45
Sì, dà l'idea di essere molto soffice. Peccato che da quello che scrivi sia difficile apprezzarne la morbidezza !! :p Non c'è che dire : il nome "Kasper" è fatto per lui...! :D :p

Io riuscivo a prenderlo in braccio quando viveva a casa mia e a casa della volontaria, ma lui era sempre spaventato... teneva la coda tra le gambe mentre era in braccio e appena lo lasciavo andare tornava a rifugiarsi!
è morbidissimo, davvero una nuvoletta bianca e soffice!!!
Da me si è sempre lasciato prendere in braccio, ma forse riuscivo ad essere abbastanza decisa e tranquilla in modo da non spaventarlo troppo. Ora abita lontano, ma sta sicuramente meglio con Evelyn che dove stava prima! Viveva quasi sempre da solo e non faceva le fusa. Ora invece inizia a fidarsi di Evelyn, gioca con i fili e si mette a pancia all'aria quando vede Evelyn! Sicuramente presto darà ottimi risultati ora con i fiori di bach!

Ecco altre sue foto!
http://lacasadeglianimali.fotoblog.it/archive/2010/12/29/kasper-micio-fantasmino.html
http://lacasadeglianimali.fotoblog.it/archive/2010/12/29/kasper-micio-fantasmino1.html
sto caricando ora le sue foto in rete! :D

Kiby86
29-12-2010, 11:02
Ecco qui le foto di Kasper!
http://lacasadeglianimali.fotoblog.it/mici-trovatelli-e-randagini/
Ovviamente sempre nascosto dietro qualche mobile o dentro allo scatolone!
Spero di potervi mostrare al più presto una sua bella foto in braccio ad Evelyn!!! :o

Pulcinella
29-12-2010, 17:30
Innanzitutto spero che col micio vada meglio. Comunque non provare medicine, usa solo amore e pazienza, che sono le migliori medicine.
Il micio in questione avrà avute le sue esperienze negative e logicamente il fatto di spostarlo di casa in casa, non gli ha reso facile al socializzazione.
Daggli tempo, magari 1, 2 mesi, ma vedrai che si fiderà. :-) Pazienza e amore, ricorda ;-)

bilibina
29-12-2010, 19:51
Kasper è proprio bellissimo! Grazie per aver messo le sue foto, così lo conosciamo meglio! :)

Mirjam
29-12-2010, 21:13
Obbligarli al contatto spesso è la scelta migliore. Se riesci a prenderlo in braccio, anche se è spaventato, sarebb bene farlo anche più di una volta al giorno. Lo tieni stretto a te e lo coccoli, gli fai i grattini, gli parli dolcemente, lo obblighi a stare lì finchè non si rilassa, poi lo lasci andare e gli dai qualcosina di buono da mangiare. :) Ogni giorno e vedrai che i miglioramenti ci saranno.
Utilissimo anche passare del tempo nella stanza dove si trova, seduta a terra e facendo i fatti tuoi, ma anche coinvolgendolo nel gioco.

Kiby86
29-12-2010, 21:49
Obbligarli al contatto spesso è la scelta migliore. Se riesci a prenderlo in braccio, anche se è spaventato, sarebb bene farlo anche più di una volta al giorno. Lo tieni stretto a te e lo coccoli, gli fai i grattini, gli parli dolcemente, lo obblighi a stare lì finchè non si rilassa, poi lo lasci andare e gli dai qualcosina di buono da mangiare. :) Ogni giorno e vedrai che i miglioramenti ci saranno.
Utilissimo anche passare del tempo nella stanza dove si trova, seduta a terra e facendo i fatti tuoi, ma anche coinvolgendolo nel gioco.

Grazie Mirjam!
più o meno è quello che ho cercato di fare! solo che qui non riuscivo a seguirlo come volevo e quindi riuscivo a prenderlo in braccio solo raramente. Quando lo prendevo in braccio lo tenevo un pochino cercando di farlo calmare e poi lo lasciavo andare!
Adesso che è da Evelyn cercano di lasciarlo in pace, ma Evelyn gli parla spesso e cerca di attirare la sua attenzione fuori da sotto al letto facendolo giocare con dei fili! I movimenti bruschi lo spaventano ancora, ma speriamo che i fiori di bach lo aiutino a rilassarsi abbastanza da permettere ad Evelyn di prenderlo in braccio senza temere le sue graffiate!
Vi terrò aggiornati! :D

April
30-12-2010, 10:29
Io ho Max che è paurosissimo.
Quando l'ho adottato, spesso stava sotto il divano.
Alla fine, l'ho chiuso in bagno con tutte le sue cose, anche per dargli respiro, visto che all'inizio, Coriandolo non gradiva molto la sua presenza.
Andavo spesso in bagno, lo prendevo in braccio e lo coccolavo, anche se lui nascondeva il musino dietro il mio braccio (ho notato che lo fanno quando hanno paura, io non vedo te e tu non vedi me) parlandogli dolcemente.
Quando ha iniziato a interagire con dei giochini, ho iniziato a farlo uscire...dopo due giorni lui ha chiesto si uscire di notte e ha iniziato a giocare con Coriandolo (che nel frattempo era diventato molto più tollerante, visto che Max non gli toglieva niente, nè coccole nè cibo nè altro).
Di me si è fidato dopo una settimana...ma di nessun altro.
Adesso, ogni tanto si fa vedere da persone che conosce bene, mia mamma, il mio compagno, la mia assistente domiciliare, ma le coccole le accetta e le cerca solo ed esclusivamente da me...infatti, spesso lo chiamo Micio personale e non cedibile!
Comunque io proverei anche i fiori di Bach. A me Viola ne aveva consigliati alcuni, ai tempi e, sebbene Max fosse sempre pauroso, a me ha dato fiducia...dopo che gli accarezzavo la testolina con, se non sbaglio, il Mimulus.

gtex2
30-12-2010, 10:33
Scusate, io forse da uomo un pò ottuso non capisco questa cosa dei Fiori di Bach. Personalmente non credo all'omeopatia nè alle medicine alterantive. Forse sarà un mio limite, ma qualcuno mi può spiegare come queste cose possono funzionare sugli animali ? :confused:

Kiby86
30-12-2010, 10:39
Grazie April per aver raccontato la tua esperienza!
Anche con me Kasper metteva la testolina sotto al braccio! :o
Spero che presto Evelyn riesca a prenderlo in braccio perché lui la cerca sempre e se lei lo chiama risponde miagolando! è una cosa che fa solo con lei, quindi credo proprio che l'abbia scelta come mamma-umana! Devono solo riuscire a coccolarsi a vicenda!!!
Evelyn ha iniziato da poco a mettere i fiori di bach nella pappa di Kasper! Ora attendiamo dei risultati!
Grazie infinite e tante coccole al tuo Max e ovviamente altrettante anche a Coriandolo!!! :o

Kiby86
30-12-2010, 10:47
Scusate, io forse da uomo un pò ottuso non capisco questa cosa dei Fiori di Bach. Personalmente non credo all'omeopatia nè alle medicine alterantive. Forse sarà un mio limite, ma qualcuno mi può spiegare come queste cose possono funzionare sugli animali ? :confused:

Ottima domanda!!!
Credo che funzionino sugli animali tanto quanto funzionano sulle persone!
Qui trovi qualche informazione:
sull'uso dei fiori di bach e come agiscono http://www.fioridibach.it/bach/fiori_di_bach.htm
sull'uso dei fiori di bach per gli animali
http://www.fioridibach.it/bach/animali_fiori.htm
http://www.iverifioridibach.it/index.php?id=987

Ovviamente però se qualcuno più esperto in queste terapie vuole approfondire e spiegare bene come funzionano i fiori di bach si faccia avanti!!! :D
spiegazioni e approfondimenti sono molto graditi!

April
30-12-2010, 16:38
Scusate, io forse da uomo un pò ottuso non capisco questa cosa dei Fiori di Bach. Personalmente non credo all'omeopatia nè alle medicine alterantive. Forse sarà un mio limite, ma qualcuno mi può spiegare come queste cose possono funzionare sugli animali ? :confused:

Io "credo" all'omeopatia, perchè mi ha salvato dalla cefalea a grappolo.
E non è stato solo un placebo, visto che non ci credevo affatto..sono sempre molto scettica.
Con i fiori di Bach, ho meno fiducia, perchè per me non li ho mai provati, ma solo per Max.
Hanno funzionato, ma magari solo perchè Max, comunque, prendeva fiducia.
Credo che funzionino sugli animali come sugli umani, alternativi o meno si tratta sempre di farmaci. E magari, essendo elementi naturali, sono più vicini alla loro natura che alla nostra.

Kiby86
30-12-2010, 20:32
NEWS da Evelyn e Kasper!!! :D :D :D

Kasper questa sera, per la prima volta, si è strusciato attorno ad Evelyn e ha cercato le sue carezze!!! YAHOOOO!
Sembra che i fiori di bach che sta prendendo da alcuni giorni diano già degli effetti molto positivi!
Oltre a cercare le coccole di Evelyn e a fargli lui stesso le coccole strusciandosi, Kasper ha anche iniziato a fare dei giretti per casa anche con la presenza del fidanzato di Evelyn che prima gli faceva molta paura!!! :p


Sono felicissima per Kasper ed Evelyn!
Confermo quindi che tanta pazienza, amore e i fiori di bach hanno avuto effetti positivi su Kasper!
Grazie a tutti per i vostri consigli!!! :D

Kiby86
30-12-2010, 20:37
:micimiao45: :micimiao49: :micimiao64: :wow: :392: :banana:


scusate ma ci voleva una bella serie di faccine felici per festeggiare!

Kiby86
03-01-2011, 13:21
Aggiornamento!
Sembra che i fiori di Bach stiano facendo effetto su Kasper!
Fa qualche giretto per casa tenendo la coda alzata, cerca sempre le attenzioni di Evelyn, ma ancora non gradisce particolarmente le carezze! :confused:
Evelyn ha provato ad ignorare i miagolii di Kasper e a quel punto è stato lui ad andare da lei, uscendo dalla camera per avvicinarsi a lei sul divano! Si è anche messo a dormire accanto a lei!!!
Ora mancano solo le coccole e il lasciarsi prendere in braccio!

Spero di aggiornarvi presto con altre ottime notizie!!! :D
Buon anno a tutti!

Mirjam
03-01-2011, 20:51
Che bella notizia...
Per le carezze ci vuole tempo, i progressi sono ottimi comunque.

ValeBruno
05-01-2011, 17:33
Ciao! non voglio criticare nella scelta di dargli i fiori di bach anche perche non me ne intendo, quindi se ti sono stati consigliati non mi immischio. però riprendo il consiglio che ti ha dato qualcuno nei post precedenti: passa molto tempo nella stanza dov'è lui, facendoti i fatti tuoi. portati un libro, guarda la tv (nessuna attività troppo rumorosa o troppo movimentata, per intenderci). devi dargli il tempo di "prenderti le misure", di abituarsi al tuo odore, ai tuoi gesti. quando capirà che la tua presenza non è sinonimo di pericolo, sarà lui ad avvicinarsi,in poche parole, ti prenderà come parte dell'arredamento. quando poi avrai conquistato la sua fiducia, potrai portarlo anche fuori dalla stanza, ma attenzione perchè molto probabilmente dovrai ripetere la stessa scena per un po': fuori dal contesto dove ti ha "conosciuta", come dovrà abituarsi a tutto il resto, dovrà riclassificarti come elemento non pericoloso, anche se delle cose, come il tuo odore, gli saranno già note e già segnale di "ok".

fidati: io ho addomesticato moltissimi gatti.. e nel frattempo, letto molti libri e preparato molti esami mentre loro mi "studiavano" ;) !! buona fortuna!!

Kiby86
05-01-2011, 19:36
Ciao! non voglio criticare nella scelta di dargli i fiori di bach anche perche non me ne intendo, quindi se ti sono stati consigliati non mi immischio. però riprendo il consiglio che ti ha dato qualcuno nei post precedenti: passa molto tempo nella stanza dov'è lui, facendoti i fatti tuoi. portati un libro, guarda la tv (nessuna attività troppo rumorosa o troppo movimentata, per intenderci). devi dargli il tempo di "prenderti le misure", di abituarsi al tuo odore, ai tuoi gesti. quando capirà che la tua presenza non è sinonimo di pericolo, sarà lui ad avvicinarsi,in poche parole, ti prenderà come parte dell'arredamento. quando poi avrai conquistato la sua fiducia, potrai portarlo anche fuori dalla stanza, ma attenzione perchè molto probabilmente dovrai ripetere la stessa scena per un po': fuori dal contesto dove ti ha "conosciuta", come dovrà abituarsi a tutto il resto, dovrà riclassificarti come elemento non pericoloso, anche se delle cose, come il tuo odore, gli saranno già note e già segnale di "ok".

fidati: io ho addomesticato moltissimi gatti.. e nel frattempo, letto molti libri e preparato molti esami mentre loro mi "studiavano" ;) !! buona fortuna!!

Grazie per i tuoi consigli! Sono davvero molto utili e sicuramente serviranno a chi dovrà affrontare una situazione simile!
Qui però il caso è di un micio che nonostante la presenza di Evelyn faceva ancora molta fatica a fidarsi! Lui la cercava e le faceva le fusa, ma aveva paura ad avvicinarsi! Per questo siamo passati all'uso dei fiori di bach! E devo ammettere che hanno contribuito a dare un poco di sicurezza a Kasper! Adesso lui esce anche dalla stanza, salta sul letto e anche sul divano! Si lascia fare qualche carezza, ma ancora non si fida a farsi accarezzare quando è in posizioni non sicure (sdraiato a pancia all'aria o accovacciato), mentre se è seduto o in piedi sulle 4 zampe allora si fida e si lascia coccolare! Struscia anche il naso contro quello di Evelyn, ma alle volte capita ancora che abbia degli strani timori con improvvisi scatti e fughe sotto al letto!
Per il resto però procede bene e i tuoi consigli sono già stati messi in pratica!
Anche io ho un pochino di esperienza con i gatti e riesco ad entrare in sintonia con loro! Ma Kasper era davvero troppo timoroso e i fiori di Bach lo stanno aiutando a superare le sue paure! Per il resto adesso va in contro ad Evelyn tenendo anche la coda bella dritta e quindi ci sono stati dei grandi progressi! :D

Grazie comunque per i tuoi consigli, sono delle utili informazioni per chi si troverà a leggere questa discussione alla ricerca di un sistema per conquistare la fiducia di un micio timoroso! :o

Kiby86
05-01-2011, 19:38
@ValeBruno
in ogni caso i fiori di Bach sono un rimedio naturale e senza effetti collaterali! Non si corrono rischi nell'adoperarli, aiutano a calmare gli stati d'ansia e le paure! In casi molto difficili possono essere un valido aiuto sia per i nostri amici pelosi che per noi! :o

Kiby86
12-01-2011, 21:37
Eccomi di nuovo qui! :D
Scrivo dopo tanto per chiudere questa discussione con una bella conclusione!
Oggi sono stata a trovare Evelyn e ho visto Kasper farsi coccolare da lei! Lei lo chiama e lui le risponde con un bel miagolio, si lascia accarezzare anche sulla testolina e cerca le sue coccole! è un amore!!! :o
Sono proprio felice per Evelyn e Kasper, sicuramente presto si fiderà anche a restare in braccio, per ora resta per pochi secondi!
Io l'ho preso in braccio e poi l'ho dato ad Evelyn, anche se con me aveva sempre un pochino paura, ma lui è buono e ha fatto grandi progressi con Evelyn e i fiori di bach! :D

Ecco qui il bel micione!
http://lacasadeglianimali.fotoblog.it/archive/2011/01/12/kasper-sempre-piu-coccolone.html
http://lacasadeglianimali.fotoblog.it/archive/2011/01/12/kasper-sempre-piu-coccolone1.html

Grazie a tutti quanti per i consigli! :D

sweet
12-01-2011, 21:56
Che fantastica notizia, sono davvero contentissima! :D

Kiby86
12-01-2011, 22:12
Che fantastica notizia, sono davvero contentissima! :D

Grazie Sweet! sono felicissima anche io e presto Kasper avrà dei fratellini adottivi molto speciali! L'altro micio di Evelyn e il piccolino rosso con gli occhietti malati per colpa della congiuntivite! ;)
Kasper è proprio un micio fortunato! :o