PDA

Visualizza Versione Completa : Beve dal Bidet -_-


Fanellina
28-12-2010, 19:00
Ciao a tutti,
premettendo che la mia micetta ha sempre l'acqua disponibile e gliela cambio ogni giorno, lei adora bere dal rubinetto del bidet!! Si metteva sempre lì o nella vasca perché è fresco, allora ne ho approfittato per aprire i rubinetti e farle capire che l'acqua non è un nemico cattivo, non volevo che ne avesse terrore. All'inizio, fughe rocambolesche dal rubinetto diabolico; in seguito, la paura si è trasformata in curiosità, alle volte cercava di mordere l'acqua ^^. Infine adesso, ogni volta snobba la sua ciotola e si piazza nel bidet, nell'attesa che qualcuno le apra il rubinetto! Che micetta strana ^^

Cenarius
28-12-2010, 19:12
Prova a prenderle questa: http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/dispenser_acqua/145654 ^^

Fanellina
28-12-2010, 19:22
Eheh, sì, in effetti penso la adorerebbe =P

Kiby86
28-12-2010, 19:27
Anche il mio micio Jethro e la micetta Sofia bevono volentieri dal bidet!!!
Keope invece preferisce l'acqua ferma della sua ciotolina!
Dipende dai gusti dei mici.

Jethro e Sofia amano anche giocare con l'acqua che scorre dal rubinetto del bidet o del lavandino! e quante volte hanno cercato di mordere l'acqua!!!
Loro ci mettono sotto la zampina come per riempirla d'acqua e poi bevono come facciamo noi umani da una fontana! :D Sono fortissimi!

Guarda questo micio che forte!
http://www.youtube.com/watch?v=he4n-Wk9mRo&feature=related

Riguardo al consiglio di comprare una fontanella, come ti ha suggerito Cenarius...
si potrebbe anche provare a costruirne una economica, tipo fontanella zen! Io ci sto pensando, poi in questo periodo è facile trovare la pompa piccolina, le usano anche nei presepi!
Una pompa piccola, una bella ciotola e qualche sasso o gemma di vetro! Direi che sarebbe una bella idea anche carina da vedere!!! Poi se ti piace il fai da te...

Che ne pensi? Io credo che sia fattibile! ;)
Ciao e buon anno nuovo!

Kiby86
28-12-2010, 19:33
Se ti può interessare qui ne parlano!
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76100
ciao!

Dani61
28-12-2010, 19:42
Le mie pelose hanno la fontanella, ma preferiscono bere direttamente dal rubinetto del bidet..
Si siedono e aspettano che qualcuno apra il rubinetto..

astraemarco
29-12-2010, 10:45
noi quando riempiamo il bidet di acqua calda per farci un bel pediluvio alla fine di una lunga giornata.... sappiamo che dobbiamo aspettare a lavarci col sapone perchè i pelosi arrivano e si fanno fuori mezzo bidet bevendo soddisfatti......:shy: come avevo già raccontato tempo fa.....noi diciamo che si fanno un bel brodino....di carne....umana......:D

gtex2
29-12-2010, 10:52
Il mio spesso va a succhiare dal rubinetto quando ancora è spento e se lo vedo glie lo accendo con un rigolo d'acqua...Sembra piacergli molto...Da che ho sentito è normale per molti gatti...Il mio poi nel bidet ci dorme quasi... :p

Fanellina
01-01-2011, 17:54
Ah beh, certo, come tralasciare le lunghe dormite nel bidet =P Ma che le ho preso a fare la cuccia mi dico? =D

straycat2
01-01-2011, 19:51
il mio nel bidet lo uso come x fare la pipì quando decide che la sua sabbietta è sporca (anche se cambiata appena un'ora prima), d'estate lo usa solo come cuccia e ci dorme dentro..ahahhah

Alessia1984
03-01-2011, 21:29
Salve a tutti!Questa è una domanda che volevo fare anche io!
Da qualche giorno Enea ha iniziato ad andare sul lavandino e a giocare con l'acqua!!Ogni volta che vado a cambiare l'acqua della ciotola, corre e salta sul lavandino!!E va direttamente sotto l'acqua(fredda poi!).
Poi quando chiudo il rubinetto , va con il naso sotto al rubinetto per 'rubare' le gocce d'acqua!

Volevo farvi una domanda: quando va con il muso sotto il rubinetto, però, gli va l'acqua dentro il naso!Ma non gli fa male?


Grazie

AnnaLucy
05-01-2011, 08:55
il mio nel bidet lo uso come x fare la pipì quando decide che la sua sabbietta è sporca (anche se cambiata appena un'ora prima), d'estate lo usa solo come cuccia e ci dorme dentro..ahahhah

Idem su tutto anche per la mia !!!!! ;)

Ciuto
05-01-2011, 09:20
Ferma la validità di tutto ciò che è stato detto su fontanelle e altro, teniamo presente un altro particolare: ai gatti *non* piace bere vicino al luogo dove mangiano (in natura non accade).
Io non lo sapevo, per cui nei primi giorni tenevo le ciotole dell'acqua vicino a quelle del cibo.
Poi mi sono documentato e ho messo acqua disponibile in altri punti della casa (solo ciotole, niente fontanelle).
Risultati:
1) i gatti si sono messi a bere molto di più (non è che prima non bevessero, naturalmente, ma la differenza è evidente);
2) i gatti hanno perso un po' dell'interesse che avevano prima per vasca e lavandino. Gli piacciono ancora, ma se prima era un'attrazione irrinunciabile ora non lo è più. Probabilmente per loro l'acqua corrente è *molto* più attraente del'acqua ferma vicino alla ciotola del cibo, ma solo *un po'* più attraente dell'acqua ferma dislocata qua e là.

AnnaLucy
05-01-2011, 09:49
Interessante! Non sapevo che ai mici non piace bere vicino a dove mangiano...

Ciuto
05-01-2011, 09:58
Interessante! Non sapevo che ai mici non piace bere vicino a dove mangiano...

L'ho letto in diversi dei libri in commercio sui comportamenti gatteschi.
Prima non ero neppure sfiorato dal sospetto, perchè *ovviamente* le gatte bevevano anche quando la ciotola dell'acqua era vicina a quella del cibo (nessun gatto è mai morto di sete per la posizione infelice della ciotola :p ).
Ma quando ho allontanato l'acqua dal cibo la differenza di gradimento da parte loro è subito stata evidente e palpabile.

bianchina
05-01-2011, 10:02
i miei lo usano per dormire e basta!

AnnaLucy
05-01-2011, 11:53
Ma quando ho allontanato l'acqua dal cibo la differenza di gradimento da parte loro è subito stata evidente e palpabile.

Creeremo allora altri punti "bar" :) :)

Jade1789
05-01-2011, 13:50
anche la mia beve dal bidet, ma non creandomi fastidio gkielo lascio fare senza problemi :)

Prem-Kala
05-01-2011, 14:20
Ferma la validità di tutto ciò che è stato detto su fontanelle e altro, teniamo presente un altro particolare: ai gatti *non* piace bere vicino al luogo dove mangiano (in natura non accade).

ma sai che non lo sapevo? adesso mi spiego perchè le ciotole vicino alla crocchette sono sempre piene, mentre quella che è in cucina (destinata al cane) è sempre vuota!
grazie, non si finisce mai d'imparare :D

Toporagno
05-01-2011, 15:03
Ferma la validità di tutto ciò che è stato detto su fontanelle e altro, teniamo presente un altro particolare: ai gatti *non* piace bere vicino al luogo dove mangiano (in natura non accade).

Buono a sapersi.... mò devo comprare un pò di ciotole da spargere in giro per casa....

Esigenti sti gatti, però, eh.... :D beh, vabbé.... finché non si mettono a pretendere champagne al posto dell'acqua :p

Camilla 2007
05-01-2011, 15:18
Adesso capisco perchè anche la mia Camilla va bere nel lavandino o nei bicchieri!!!!:p

Fanellina
06-01-2011, 16:23
Anche per me è nuova questa cosa dell'acqua vicino al cibo! Proverò a spostare la ciotola, anche se ad essere sinceri mi faccio un sacco di risate quando beve dal bidet, perché spesso le va l'acqua nel naso o nelle orecchie ed è buffissima ^^