PDA

Visualizza Versione Completa : Ragdoll. : solid, mink....


Dadyorchidea
29-12-2010, 17:25
Pensavo di aver capito.... Macchè, ne è uscito un altro ! Ragdoll Mink, che colore è ??:shy: E soli d, ho visto ci sono controversie.... Sono ragdoll anche quelli o no? E alle asposizioni come li prendono?

Cenarius
29-12-2010, 18:33
Da quel che so li prendono ma nelle categorie "gatto di casa" in quanto non rispettano gli standard di razza (non sono color point e non hanno sempre gli occhi azzurri).

(link editato perché riporta a un allevamento)

Dadyorchidea
30-12-2010, 13:25
Da quel che so li prendono ma nelle categorie "gatto di casa" in quanto non rispettano gli standard di razza (non sono color point e non hanno sempre gli occhi azzurri).



Ma allora perché li importano dall'America? Da allevatore, non dovrebbero mantenere le razze più "pure"?

Cenarius
30-12-2010, 13:28
Pare - ma riporto sempre quanto letto in giro - che incrociare Ragdoll puri con i sold o mink aiuti a ottenere altri tipi di Ragdoll colorpoint, quindi gli allevatori li usano per riproduzione essenzialmente.
Oltre queste informazioni non so ^_^

paola76
31-12-2010, 09:22
I Ragdoll mink e solidi vengono utilizzati nella riproduzione, infatti è possibile comunque ottenere Ragdoll tradizionali...ma non so quanto convenga...
In TICA sono riconosciuti, ma non nelle altre associazioni :D

Come ti trovi con il tuo nuovo cucciolotto?? :D

flor
03-01-2011, 06:30
TICA riconosce tutto, anche gatto di razza X gatto di casa, anche devo X siberiano (tanto per fare ipotesi assurde) però attribuisce a questi gatti un codice diverso dall'SBT
Solo la 4^ generazione dopo accoppiamenti non consentiti tornerà ad avere il codice SBT che indica "gatto di razza"
Solo gatti TICA SBT sono riconosciuti dalle altre associazioni

Cinzia74
03-01-2011, 10:13
Non sapevo che anche i Ragdoll potessero essere mink....
Io ho quasi tutti i miei devon mink (in anfi li chiamano tonkinese, ma il termine non lo considero corretto tanto piu' che l'anfi e fife non riconosce il gatto di razza tonkinese :p )
Il gatto mink ha l'occhio non blu ma acquamarina.
Vero anche che il gatto point porta il mink :)

violapensiero
03-01-2011, 13:38
E' proibito dal regolamento linkare siti di allevamenti sul forum.