PDA

Visualizza Versione Completa : Morde! Ma perche'? :(


Cenarius
29-12-2010, 19:14
Come da titolo: il mio Zamir, maschietto Ragdoll di 6 mesi ha cominciato da qualche giorno a mordermi... :confused: non lo fa con rabbia o cattiveria, lo fa mentre fa le fusa ed e' in braccio, o mentre dormo di notte... oggi mentre era in braccio fuseggiando e ronfando mi ha morso il braccio e stavolta bello forte, mi ha fatto male... e noto che lo fa anche con la sorella, sebbene forse a lei morde il pelo e non le fa male...
Non aveva questa brutta abitudine quando è arrivato e non l'aveva nemmeno fino a qualche giorno fa... da cosa potrebbe dipendere? Come con i bimbi puo' essere a causa dei denti che magari sta cambiando? (Ma a che eta' terminano il cambio denti?? ).

Aiuto :cry:

Lucrezia
29-12-2010, 21:08
Sì, è possibile che stia cambiando i denti e che abbia fastidio. Il mio li ha cambiati a 5 mesi...ma morde ancora :shy:

sweet
29-12-2010, 21:25
Non è che invece è diventato sessualmente maturo? La micia la morde sul collo?

Cenarius
29-12-2010, 21:29
Sì la morde sul collo, ma ogni tanto lo fa anche lei per difendersi mentre giocano... i due sono stati entrambi sterilizzati 2 mesi fa, non dovrebbero acquisire comportamenti sessuali.... o no?
(e poi che morde a fare me? Sono vecchia per lui :micimiao58: )

sweet
29-12-2010, 21:33
Ah beh no... se sono sterilizzati ho detto una grande str... amberia!!!! :D

Cenarius
29-12-2010, 21:37
:micimiao53: Quindi non resta che la cruda verità: ha deciso di mangiarmi pezzo per pezzo... gallina vecchia fa buon brodo, gatto buongustaio :micimiao61: adieu....

delice
29-12-2010, 21:39
Sweet, ma sai che spesso Oscar morde proprio sul collo roxy come dici tu!?? ..... Lui e' sterilizzato ormai da più di un anno.... Ma come mai lo fa??

sweet
29-12-2010, 21:41
:micimiao53: Quindi non resta che la cruda verità: ha deciso di mangiarmi pezzo per pezzo... gallina vecchia fa buon brodo, gatto buongustaio :micimiao61: adieu....

:389:


Sweet, ma sai che spesso Oscar morde proprio sul collo roxy come dici tu!?? ..... Lui e' sterilizzato ormai da più di un anno.... Ma come mai lo fa??

Ma se è sterilizzato dubito lo faccia per istinto sessuale.
Anche la mia Angy a volte morde Myra sul collo... secondo me in quel momento stanno litigando pesante ed Angy dimostra la sua supremazia su Myra.

delice
29-12-2010, 21:43
:389:




Ma se è sterilizzato dubito lo faccia per istinto sessuale.
Anche la mia Angy a volte morde Myra sul collo... secondo me in quel momento stanno litigando pesante ed Angy dimostra la sua supremazia su Myra.

.....da me succede così: lei sta passeggiando bella tranquilla...lui la segue quatto quatto....puntando con lo sguardo proprio al suo collo. Poi, quando si avvicina abbastanza, le sbalza addosso, mordendola sul collo.... Hai presente come fanno i leoni con la gazzella quando la acchiappano???? Così.

Mirjam
29-12-2010, 21:58
Morde perchè vuole giocare e/o perchè sta cambiando gli ultimi dentini.
Quel che devi fare quando lo fa è soffiargli sul muso come se fossi un micio arrabbiato e se non smette gli appoggi indice e medio sulla canna del naso, facendo una lieve pressione. Lui dovrebbe mollarti e tirare indietro la testa. Non tirare la parte morsa verso di te, aspetta che ti lasci o ti farai più male. In ogni caso, ogni volta che ti fa male tu smetti di fare ciò che facevi prima, smetti di coccolarlo o giocare e se insiste ignoralo o allontanalo. Niente botte nè urla, con i mici non funzionano e spesso sortiscono l'effetto opposto ;)

Dadyorchidea
30-12-2010, 00:37
:micimiao53: Quindi non resta che la cruda verità: Ha deciso di mangiarmi pezzo per pezzo... Gallina vecchia fa buon brodo, gatto buongustaio :micimiao61: adieu....

:389: che mito!!

Cenarius
30-12-2010, 09:58
Ridi ridi :P vedrai quando Matisse deciderà di assaggiare te! Eheheh

Mew
30-12-2010, 10:05
:micimiao53: Quindi non resta che la cruda verità: ha deciso di mangiarmi pezzo per pezzo... gallina vecchia fa buon brodo, gatto buongustaio :micimiao61: adieu....



ah ah a hah h ah ha ha hah !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gtex2
30-12-2010, 11:16
Cenarius,
come ti dicevo anche il mio peloso spesso mi morde. A volte mi ha fatto molto male, nonostante la piccola taglia ancora (7 mesi). Lo fa perchè vuole giocare, solo per quello, non perchè vuole farti male. I consigli che ti sono stati dati sono quelli giusti : smetti di fare quello che stavi facendo, ignoralo, non tirare il braccio o la parte del corpo verso di te perchè lì davvero ti scortica...:dead: e crede tu stia al gioco. Mantieni la calma e distrailo. Se continua a volerti mordere fai altro e per il momento ignoralo. Tra l'altro io ho un topo peloso finto che emette un squittio molto simile a quello dei topi veri. Lui spesso sfoga la sua brama di mordere anche su sto topo, agganciato alla cannetta che io gli faccio rincorrere. Magari farlo giocare con qualcosa che può mordere può aiutarti a farlo sfogare...
Pensa che io a volte per spazzolarlo devo mettermi i guanti in pelle da moto, altrimenti mi mangia le mani...E quando cerco di tagliargli le unghie mi sono dovuto persino mettere il giubbotto da moto con le imbottiture...Fai tu che bestia ho... :shy:

ribaltata
30-12-2010, 13:28
Pensa che io a volte per spazzolarlo devo mettermi i guanti in pelle da moto, altrimenti mi mangia le mani...E quando cerco di tagliargli le unghie mi sono dovuto persino mettere il giubbotto da moto con le imbottiture...
Non avevo mai pensato all'abbigliamento da moto come possibile protezione antibelva :D
Utile!
E c'è anche l'opzione casco, nel caso di belve che puntassero direttamente agli occhi :D

gtex2
30-12-2010, 15:01
Non avevo mai pensato all'abbigliamento da moto come possibile protezione antibelva :D
Utile!
E c'è anche l'opzione casco, nel caso di belve che puntassero direttamente agli occhi :D

Dammi ancora un pò di tempo e arrivo anche a quello....! :cool:

Cenarius
31-12-2010, 12:14
Avendo deciso di essere un pasto reticente per Zamir, ho cominciato a fare come mi è stato consigliato, ossia a soffiargli quando morde e sembra stia iniziando, lentamente, a funzionare.
Ogni tanto ci prova ancora (anche la mattina presto) ma appena soffio desiste e si allontana.
Gli ho fornito dei pesciolini da mordicchiare (non veri eh! Sono di stoffa imbottita :P ) ma ho visto che preferisce mordere me (lui sì che ha gusti da gourmet!).
Spero che insistendo sulla via del vento (ossia soffiando) e una volta che avra' terminato di mettere su dentini decida che e' meglio non mordere piu' ^^

Fanellina
01-01-2011, 18:52
Uff, anche la mia ha cominciato a darmi certi morsi! Spero davvero che sia per i denti, ma a 4 mesi e mezzo non è presto? Io sono piena di buchi, mi riduce ad un Emmenthal!

Manumanu
04-01-2011, 00:20
Ciao cenarius! Interessante leggere i tuoi post visto che abbiamo entrambi Ragdoll e pure dello stesso allevamento...anch'io ho notato che appena arrivato a casa nn mordeva poi con il tempo ha cominciato a mordere per carità nn forte e se gli strilli si ferma ma mi sono chiesta in che cosa avessi sbagliato...1 mesetto fa ha cominciato a cambiare i denti (ne ha 'sputato' uno) nn so se li ha cambiati tutti...sara' per questo? O errori di educazione? O nn mi riconosce come 'superiore'? Mah...

Cenarius
04-01-2011, 11:26
Ciao Manu ^^
Sì penso (e spero) sia per i dentini, perche' i miei hanno cominciato a farlo entrambi e ora è diventato un po' stressante non poterli carezzare senza il timore di beccarsi un morso.
Non mordono forte ma lo trovo seccante comunque -.- Spero passi presto! ^^

martimarti
05-01-2011, 11:27
ciao a tutti!anche il mio Smalto, 3 mesi, mi morde...quando faciamo le coccole sotto le coperte,dopo un pò comincia a prendermi le mani con le unghiette e via a morsi!ho le mani devastate per qs!ma io tiro via la mano e lo spingo via..poi torna dopo un pò e si mette tranquillo..non lo posso sgridare, perchè è sordo e non mi sentirebbe..quindi tiro via le mani e cerco di fargli capire ke così non si fa...ma penso sia per gioco,non per cattiveria!:sleepy::sleepy:

gtex2
05-01-2011, 12:08
ma penso sia per gioco,non per cattiveria!:sleepy::sleepy:

Assolutamente per gioco...
Un gatto quando morde per difendersi/attaccare la mano te la fa letteralmente a pezzi credo...:dead:

Chrys90
06-01-2011, 23:24
Anche il mio piccolo Kimba, un mc di 4 mesi e mezzo ormai morde/graffia di continuo..-.-'
ormai sembro uno scolapasta!!
Anche il mio come quello di martimarti è sordo quindi sgridarlo non servirebbe a nulla..
Credo che seguirò il consiglio dei soffi sul musino, anche perchè questo mostricciattolo bianco la mattina mi sveglia mordendomi il naso, oppure quando mi va peggio, tipo stamattina, mi ha fatto un attacco alla bocca e mi ha aperto il labbro, di nuovo -.-''
il bello è che questi comportamenti scorretti li ha solo con me, con il mio ragazzo è iper coccolone, spero che cambi e che questa sia solo una fase di sviluppo!

aleandra
07-01-2011, 12:03
Morde perchè vuole giocare e/o perchè sta cambiando gli ultimi dentini.
Quel che devi fare quando lo fa è soffiargli sul muso come se fossi un micio arrabbiato e se non smette gli appoggi indice e medio sulla canna del naso, facendo una lieve pressione. Lui dovrebbe mollarti e tirare indietro la testa. Non tirare la parte morsa verso di te, aspetta che ti lasci o ti farai più male. In ogni caso, ogni volta che ti fa male tu smetti di fare ciò che facevi prima, smetti di coccolarlo o giocare e se insiste ignoralo o allontanalo. Niente botte nè urla, con i mici non funzionano e spesso sortiscono l'effetto opposto ;)

sì è vero...

anche Flo morde, e a volte fa male...ti abbraccia il polso e morde la mao o ciuccia le dita (coi denti) :shy:

Lei ha 8 mesi e mezzo, ancora cambio denti oppure è solo per gioco, mannaggia a lei! :)

gtex2
07-01-2011, 12:12
ti abbraccia il polso e morde la mano o ciuccia le dita (coi denti) :shy:


Stessa tecnica qui...! ;)

martimarti
07-01-2011, 13:12
si..sii...ti abbraccia il polso,ti tiene bella stretta con le unghiette e via dentiniiii!!!!!!!!!!!!:micimiao04:aha ah ah ah aha ke simpaticoni sti micetti!!!!!:Dma io li amo lo stesso!!!!!

Dadyorchidea
26-01-2011, 13:45
Ridi ridi :P vedrai quando Matisse deciderà di assaggiare te! Eheheh

Weeee :159: ho riso troppo!!!!!!!! Oddiooo!!! Ieri mattina lo avevo sulla scrivania davanti a me seduto, di solito viene a sdraiarsi e a farsi coccolare, io gli do tutti i bacini... Beh, il disgraziato , a tradimento , è scattato e mi ha morso il naso!!! Per fortuna piano, altrimenti con i denti che ha lo troncava via di netto, ma sono appuntiti come bisturi e bene non mi ha fatto!!!! :shy:
Sinceramente ci sono rimasta MALISSIMO , ho pensato fosse stufo di me..... Gli ho tenuto il muso tutta la mattina..... Altro che Ragdoll permalosi, non conoscono me....:sleepy:

Poi il pomeriggio lo ha rifatto..... Avevo le lacrime agli occhi per il dispiacere!! Non è bello pensare ti dia la leccatina e beccarti un morso!!!! :cry:

Poi ora mi è venuto in mente il tuo post..... Il fatto è che non lo fa mentre giochiamo, li è normale, ma di punto in bianco mentre lo accarezzo!!!! Si è lamentata anche mia figlia.... Questa mattina appena sveglia, invece che darle i bacini, l'ha morsa sul naso, ha i segni.....

Mi odia, lo stresso troppo.....:11:

Aram
26-01-2011, 13:50
Dobbiamo fondare un club, tutti noi maltrattati dai nostri pelosi!

:p

Civetz
26-01-2011, 14:03
...anche il mio Norvegese alle volte si diletta nel smembrarmi le mani, 'sto cornuto punta dritto ai polsi!!!
Pensa il piacere che ho visto che settimana scorsa mi sono fatto tatuare l'iniziale del suo nome sotto il poslo dx!! ;-(((((
Però lo fa per giocare, anche se fa male, lo faceva anche con la mamma...è un continuo mettere a prova la sua fisicità!
Pensate che a volte è capitato che spostandolo (senza fare nulal di che) dal letto per rifarlo...risaltava su con le orecchie indietro, con faccia da incxxxxto pronto a saltarmi addosso...
Cosa fare...l'ho ignorato, ho fatto un po' il permaloso e grazie a Dio...ha smesso

Dadyorchidea
26-01-2011, 14:10
Dobbiamo fondare un club, tutti noi maltrattati dai nostri pelosi!

:p

Si, si dai, : Stop al matrattamenta DAI gatti:353:

Cenarius
26-01-2011, 14:50
Già, la cosa strana è che per circa un paio di settimane Zamir sembrava essersi calmato, ora ha ripreso a mordere, piu' forte di prima e cosi' anche Zulema, la sorella.
Ho notato che ogni cosa che trovano cercano di morderla e questo mi fa pensare che centrino ancora i denti.
Fatto sta che ieri ero al computer e li coccolavo (ho fatto questa (http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/hs020.snc6/167058_1684970375895_1586725222_1566615_8232951_n. jpg) foto nell'occasione ) Zamir continuando a fuseggiare allegramente mi ha morso vicino al polso e ho ancora il segno dei suoi dentini!
.... inoltre ho riscontrato in lui un comportamento "geloso" della mia attenzione: se mentre era in braccio mi mettevo a guardare il monitor, a scrivere al pc o a fare altro (tipo rispondere a un sms) emetteva un miagolio tipo un pigolio e cercava di mordermi le mani. Se lo guardavo no... qualche settimana fa non lo faceva, si accontentava di starsene in braccio e mi lasciava usare il pc tranquillamente....
Mi sono fatta due "figli" gelosi di coccole e attenzioni, altroché XD

PatriziaB
10-02-2011, 14:50
[QUOTE=Aram /QUOTE]mi iscrivo anche io allora...Zorro mi soffia e mi ringhia se gli impedisco di fare cio' che vuole lui :p ma io son più zuccona e faccio come dico io

stella84
10-02-2011, 16:57
Ne approfitto per chiedervi consiglio.... Stitch al mattino quando suona la sveglia è nel pieno di fusa e coccole, si sdraia sulla mia testa ed inizia a leccarmi.. facendomi male ovviamente giro la testa dall'altra parte o lo sposto... è lì che mi morde sul viso per farmi stare ferma.. uff perchè lo fa? naggia a lui..

stella84
10-02-2011, 16:58
dimenticavo ha 8 mesi ed è un ragdoll

babaferu
10-02-2011, 17:02
Ne approfitto per chiedervi consiglio.... Stitch al mattino quando suona la sveglia è nel pieno di fusa e coccole, si sdraia sulla mia testa ed inizia a leccarmi.. facendomi male ovviamente giro la testa dall'altra parte o lo sposto... è lì che mi morde sul viso per farmi stare ferma.. uff perchè lo fa? naggia a lui..

perchè è un gatto.;)

ciao, ba

stella84
10-02-2011, 22:10
perchè è un gatto.;)

ciao, ba
grazie ;))

Cenarius
15-02-2011, 12:40
Ieri sera ero con amici a vedere un film a casa e, a turno, sono saliti sulle mie gambe per la dose di coccole sia Zamir che Zulema.
Così ho notato, e non solo io, che coccolare il maschio è diventata sempre di più un'impresa a rischio: sta tutto fuseggiante a farsi coccolare, da le sue solite testatine affettuose ma poi, mentre lo coccolo, comincia a fuseggiare a un ritmo più irregolare e veloce (come faceva quando era più piccolo), strizza gli occhi tutto contento, si gira e... ZAC! mi morde sul polso, sulla mano o sul braccio, a seconda di quale parte trova piu' a tiro e piu' esposta. Per altro ora che ha messo su dei bei dentini lunghi, fa malissimo quando morde, lascia il segno... due giorni fa mi ha morso anche sulla guancia >_< ahia!
La femmina di contro morde molto meno di prima, sembra che diventando più coccolona abbia perso la voglia di mordere.
Non capisco cosa si possa fare per dare a Zamir qualcosa da mordere che non sia il mio braccio e le mie mani, qualsiasi cosa provo a mettergli davanti, tipo giochini vari, non li morde... gli piaccio solo io =_=
Eppure per un certo periodo aveva smesso e mi ero illusa di avergli fatto capire che non doveva....
T__T