PDA

Visualizza Versione Completa : sono nuova; aiuto su gatti randagi


baronegaia
30-12-2010, 08:39
buogniorno, sono una nuova ragazza iscritta al forum proprio perchè ho trovato un luogo dove l'amore spassionato per i gatti non sia giudicato come esagerato!!!!!
Io ho due splendidi gatti, Gaia tigrata di 7 anni e Barone gatto rosso e bianco di dieci anni.
Ma in questi giorni i miei pensieri ed il mio ingegno sono impegnati per altri gatti!!! Dove lavoro da poco tempo ci sono alcuni gatti che mi preoccupano, che appartenevano ad una colonia, che oggi non c'è più .
Due hanno un bel naso chiuso e raffreddore, sto cercando di dare gli aintibiotici però invece che due volte il giorno è già tanto se riesco una volta il giorno, perchè girano...
Quello che più mi fa soffrire è un gattino tigrato magro magro, denutrito, peserà un chilo e mezzo a dire tanto....il suo problema è dovuto al fatto che ha qualcosa alla bocca tipo stomatite, mastica malissimo e ha sempre lingua fuori.
Quindi sentendo dolore preferisce non mangiare: io da qualche giorno porto il cibo umido, mousse, così non deve masticare. Mi corre incontro speranzoso, con gli occhietti vispi, mi si avvicina mai a meno di un metro ed io lo guardo, erchè gli altri gatti non gli rubino il cibo.
La mia domanda è questa: come faccio ad avvicinare un gatto randagio, per metterlo nel trasportino e portarlo dal mio vet? Ho chiesto gli zuccherini della halkan, ma mi han detto che non è più in produzione.
Ho bisogno di consigli, per favore:cry:

Syama
30-12-2010, 08:48
ciao cara, senti ma nella tua zona nn c'è qualke associazione ke ti può dare una manina?!?!?
potresti tentare di mettere qsa di buono nel trasportino e vedere se entra...forse...sennò bisogna usare la gabbia trappola....
cmq brava xkè ti prendi cura di questi miciolini!!!!!

baronegaia
30-12-2010, 08:53
ciao cara, senti ma nella tua zona nn c'è qualke associazione ke ti può dare una manina?!?!?
potresti tentare di mettere qsa di buono nel trasportino e vedere se entra...forse...sennò bisogna usare la gabbia trappola....
cmq brava xkè ti prendi cura di questi miciolini!!!!!

Il problema è che questo micetto non capita sempre, devo cogliere io il momento di prenderlo, quando è solo senza altri gatti attorno altrimenti lui scappa. Cercavo qualcosa come tranquillante perchè ho paura, che non essendo mai stato in un ambiente chiuso, dentro al trasportino si agiti e si spaventi talmente tanto da farsi male. Sono disperata:cry:

Stellina88
30-12-2010, 09:03
è normale che si agitino nel trasportino.quando ho preso Chicco, anche lui era un randagino e messo nel trasportino era lì che piangeva e si dimenava.poi gli abbiamo messo del cibo e lui che era affamato si è calmato.
visto che data la situazione il micio dev'essere visto dal vet,puoi solo prendere altre precauzioni per evitare che si spaventi di più.per esempio coprire il trasportino con un panno così non si agita nel trasporto..mettere qualcosa da mangiare per attirare la sua attenzione..
come dice Syama potresti vedere anche se nella tua zona c'è qualche associazione che potrebbe darti una mano.

baronegaia
30-12-2010, 09:28
è normale che si agitino nel trasportino.quando ho preso Chicco, anche lui era un randagino e messo nel trasportino era lì che piangeva e si dimenava.poi gli abbiamo messo del cibo e lui che era affamato si è calmato.
visto che data la situazione il micio dev'essere visto dal vet,puoi solo prendere altre precauzioni per evitare che si spaventi di più.per esempio coprire il trasportino con un panno così non si agita nel trasporto..mettere qualcosa da mangiare per attirare la sua attenzione..
come dice Syama potresti vedere anche se nella tua zona c'è qualche associazione che potrebbe darti una mano.

ho appena dato da mangiare al gattino, ha quegli occhi spaventati e contemporaneamente grati perchè riesce a mangiare col cibo umido....L'ho chiamato spicchio, perchè rispetto agli altri che sono grassi come mele, lui è proprio uno spicchino.
Al canile mi hanno detto che loro intervengono in caso di animale ferito individuato in un posto; ripensandoci è logico perchè mica possono aspettare tutto il giorno l'occasione per catturarlo!
In questi giorni è il mio pensiero fisso, come far visitare il micetto!!!

Starmaia
30-12-2010, 09:34
In certi gattili ci sono volontari che possono intervenire con la gabbia trappola o con la rete.
Di dove sei precisamente?

baronegaia
30-12-2010, 09:47
In certi gattili ci sono volontari che possono intervenire con la gabbia trappola o con la rete.
Di dove sei precisamente?

sono di Pistoia. Con il mio fidanzato abbiamo deciso che proveremo un paio di volte a prenderlo, altrimenti cercheremo un'alternativa. Comunque vorrei sapere se rischio di provocalesioni oppure traumi al gatto mettendolo nel trasportino senza una sorta di tranquillante. Il vet mi ha detto che esiste il killitam ma deve essere troppo forte per il micetto

Starmaia
30-12-2010, 09:54
Il killitam so che deve essere dosato con una certa precisione perché potrebbe avere l'effetto opposto.
Oltretutto devi essere sicura di poter prendere il gatto perché se gli dai il tranquillante e lui poi se ne va, potrebbe cacciarsi nei guai.
Il micio nel trasportino potrebbe farsi male ma non credo in maniera grave, qualche escoriazione.
Piuttosto potrebbe fare del male a voi se si fa prendere dal panico quando cercate di metterlo dentro.
Quando poi riuscite a metterlo nel trasportino, coprite subito con una coperta in modo che non veda fuori. Dovrebbe tranquillizzarsi un po'.

baronegaia
30-12-2010, 10:15
Vi ringrazio per i Vostri consigli... Spicchio mi fa una pena, chissà come gli farà male la bocca...Vorrei fare la cosa migliore per lui, ho paura che si spaventi talmente tanto da non avvicinarsi più a me.

pimilli
30-12-2010, 10:25
il killitam io l ho usato. servono circa 20 min prima che inizi a fare effetto, e si manifesta prima uno stordimento e poi piano piano il gatto si addormenta.

carlina
30-12-2010, 10:57
non usare assolutamente il killlitam,come dice starmania,gli effetti non sono prevedibili ed il piccolo potrebbe vagare intontito e davvero cacciarsi nei guai.
con calma e soprattutto determinazione riuscirai a catturarlo e se si agita nel trasportino non importa:è la sua sola salvezza
coraggio,complimenti e facci sapere!!!

Panterina
30-12-2010, 10:59
Per l'antibiotico se riesci a darglielo solo una volta al giorno ti consiglio di darne uno tipo Ronaxan che si da solo una volta al dì.
Per la cattura, se il micio non si fa avvicinare, la vedo dura.:shy: Dovresti procurarti una gabbia trappola. Io l'ho comprata su internet e costa circa € 38,00.
Se invece con tranquillità e tanta pazienza riesci a farlo avvicinare ed ad accarezzarlo potresti mettere nel trasportino un po' di cibo appetitoso e aspettare con calma che entri. L'omogeneizzato piace moltissimo ai miei mici di colonia :D Ero riuscita a catturare parecchie gatte per la sterilizzazione con il suo aiuto ;) Prima gliene metti un po' vicino in modo che veda che c'è cibo anche dentro. Se entra, devi essere velocissima. Dagli un colpetto deciso dietro e chiudi immediatamente. Se spaventati sono velocissimi ad uscire! Una volta dentro copri con una copertina, così si tranquillizza.
Per il Killitam io l'ho usato. Ho provato diverse volte anche con dosi molto alte ma non si è mai addormentato!!:(. Un vero fallimento!

iottisan
30-12-2010, 12:01
Prova a sentire da qualche associazione se te la prestano, la gabbia trappola, visto che loro non riescono ad intervenire... con quella e un po' di pazienza non dovrebbe essere così difficile...

lelle
30-12-2010, 12:32
non usare assolutamente il killlitam,come dice starmania,gli effetti non sono prevedibili ed il piccolo potrebbe vagare intontito e davvero cacciarsi nei guai.
con calma e soprattutto determinazione riuscirai a catturarlo e se si agita nel trasportino non importa:è la sua sola salvezza
coraggio,complimenti e facci sapere!!!

Il Killitam da anche effetti allucinogeni, ed il micio potrebbe anche credere di essere al sicuro, proprio in centro di una strada super trafficata :cry: prova invece ad abituarlo a mangiare dentro il trasportino, in un posto lontano dagli altri, in modo che lui si senta al sicuro, magari cerca di usare un trasportino tipo a grate, per farmi capire, come una gabbia per uccelli, ma con una apertura ovviamente molto ampia, che tu tramite un laccio, puoi manovrare da lontano. Lui si sentirà sicuro, perchè potrà controllare il territorio, e tu al momento opportuno, potrai chiudere lo sportellino.

Metti una pappa morbida e molto puzzosa, assicurati che gli altri siano sazzi, se non "appanzati" :D in modo che non disturbino l'operazione e poi dedicati tutta al piccino bisognoso. Avvicinati a lui, sempre molto lentamente, fagli odorare il tuo dito, e cerca sempre di stare alla sua "altezza" (la nostra, li spaventa :( )

Vai da lui sempre allo stesso orario, in modo che sappia che tu gli dai la papa buona :) ogni giorno, comincerà a fidarsi ;)

Per il resto, ti hanno già detto che dovrai coprire il trasportino con un telo scuro, io uso un telo da mare, dedicato a loro, che è abbastanza pesante e non fa penetrare la luce, chiudilo, in un luogo buio, dentro il trasportino, metterai po, l'acqua e la pappa, solo se riterrai che si è calmato, non rischiare di farlo scappare, mangerà eventualmente dal vet, qualche ora di digiuno, non pregiudica nulla.

L'ultima cosa che mi sento di dirti è
GRAZIE
:D

baronegaia
30-12-2010, 14:30
siete angeli!!!!!!!! Ed io ho seguito le Vostre istruzioni, giungendo ad una conclusione: mi serve un trasportino da cani.
Resoconto: sono arrivata oggi a dare la pappa a Spicchio: è stato meraviglioso quando l'ho visto appostato a dove parcheggio:). Poi mi viene dietro, miagolando " senza voce" perchè deve aver capito che se miagola arrivano gli altri gatti....mi sono fatta seguire in garage, ho lasciato la porta aperta, appoggiato il piattino con la sua mousse, e allontanata un metro...dopo un pochino ho provato a chiudere il trasportino, ma essendo lui rimasto fuori mentre mangiava per metà, non ho fatto in tempo a chiudere, ho il trasp. con la porta da inserire fatta a griglia. Mi devo procurare in tutti i modi un trasportino da cani
comunque sono soddisfatta perchè almeno mangia tanto....Me ne sono innamorata:o

Starmaia
30-12-2010, 14:35
L'importante è che mangi e che si fidi di te quel poco che basta per finire nel trasportino.
Poi è solo aiuto per lui (anche se lui non lo sa :confused:)

baronegaia
30-12-2010, 14:57
L'importante è che mangi e che si fidi di te quel poco che basta per finire nel trasportino.
Poi è solo aiuto per lui (anche se lui non lo sa :confused:)
già, sarebbe un grande triondo vederlo sgranocchiare crocchette e non patire più.

betta74
30-12-2010, 16:35
Quando poi riuscite a metterlo nel trasportino, coprite subito con una coperta in modo che non veda fuori. Dovrebbe tranquillizzarsi un po'.
questo posso confermarlo, anche le iene + feroci, se messe al buio dentro il trasportino si calmano :)

Puoi provare a lasciare il trasportino aperto per alcuni giorni lì, con la pappa dentro? in modo che i mici ci entrino dentro da soli?
così sarebbe più facile prenderlo, mentre pasteggia ...

Panterina
30-12-2010, 16:42
Bene! Brava! Vedrai che in poco tempo lui si abituerà a te e tu riuscirai a metterlo nel trasportino per farlo curare! Abitualo alla tua vicinanza, parlagli con voce calma e toni bassi, se riesci accarezzalo piano piano... ha solo paura. :micimiao51:

Stellina88
30-12-2010, 17:35
Si infatti, loro acquistano pian piano fiducia in noi. Speriamo che riusciate a prenderlo presto! povero piccolo Spicchio!

Kiby86
30-12-2010, 17:55
Io ho usato 2 volte la gabbia a scatto! Entrambe le volte non ha funzionato e allora la usavo tenendo la porta aperta con una cordicella! Non sai che fatica restare ferma immobile aspettando che il micio giusto entrasse nella gabbia!!!
La gabbia deve essere coperta da subito altrimenti il micio quando chiudi si spaventa e cerca di uscire da ogni buco e si riempie il muso di botte... Questo mi è successo la prima volta perché la volontaria che mi ha dato la gabbia non mi ha spiegato che quel grosso telo dovevo metterlo sopra alla gabbia... :shy:

La seconda volta è andata molto meglio e adesso quei 2 mici sono entrambi stati adottati! Ma la gabbia non mi piace molto, la userei solo in casi di bisogno urgente! Altrimenti cerco sempre di avvicinare il micio e di fare in modo che si fidi abbastanza da riuscire a prenderlo e metterlo nel trasportino!

Visto che Spicchio ti ha seguita fino dentro al garage potresti provare a chiuderlo dentro al garage e poi in seguito metterlo nel trasportino!

Spero di esserti stata di aiuto e che Spicchio metta su presto un pochino di ciccia e guarisca dalla sua ferita alla bocca!!! :o

billa
30-12-2010, 19:23
siete angeli!!!!!!!! Ed io ho seguito le Vostre istruzioni, giungendo ad una conclusione: mi serve un trasportino da cani.
Resoconto: sono arrivata oggi a dare la pappa a Spicchio: è stato meraviglioso quando l'ho visto appostato a dove parcheggio:). Poi mi viene dietro, miagolando " senza voce" perchè deve aver capito che se miagola arrivano gli altri gatti....mi sono fatta seguire in garage, ho lasciato la porta aperta, appoggiato il piattino con la sua mousse, e allontanata un metro...dopo un pochino ho provato a chiudere il trasportino, ma essendo lui rimasto fuori mentre mangiava per metà, non ho fatto in tempo a chiudere, ho il trasp. con la porta da inserire fatta a griglia. Mi devo procurare in tutti i modi un trasportino da cani
comunque sono soddisfatta perchè almeno mangia tanto....Me ne sono innamorata:o

Procurati un trasportino di rete metallica ,con l'anta ribalta che sia un po profondo metti un piattino bene in fondo con la pappa ,,appena fuori altro piattino come invito ma appena sporcato di pappa altrimenti mangia prima e non entra....sopra al trasportino metti un panno...meglio se il trasp e' appoggiato ad una parete ....tu accucciati vicino ma non ti muovere appena lui entra e comincia a mangiare dandole il tempo di assaporare chiudi bene il trasportino coprendolo totalmente ,non aprire se non gia dal veterinario e tienilo coperto fino a destinazione vedrai si calma subito .......buona vita al micino !................brava!

lelle
30-12-2010, 21:13
Io ho usato 2 volte la gabbia a scatto! Entrambe le volte non ha funzionato

Bisogna vedere che tipo di gabbia trappola hai usato, ci sono quelle con la chiusura a ghigliottina, dalle quali non si può proprio uscire e funzionano sempre.

Certe volte capita che i piccini si feriscano il musetto, nel vano tentativo di evadere.. ma ovviamente, noi li catturiamo solo ed esclusivamente per il loro bene.. quando bisogna sterilizzarli o quando come in questo caso, occorre curarli..

Ricordo che la mia prima cattura, fu davvero un trauma :cry: ma io sapevo che quel che facevo era solo per amore... e se pur spaventata ed "angustiata" sapevo che "dovevo" andare avanti loro, contano su di noi..

ghigo
02-01-2011, 09:34
Mettigli della pappa molto puzzolente (a base di pesce, ci sono scatolette di Stuzzycat in lamiera molto puzzose) in fondo al trasportino. Lui sarà molto guardingo inizialmente, ma poi la fame avrà il sopravvento ed entrerà, così hai il tempo di chiuderlo.

Se usi una gabbia trappola, devi avere un cibo da attaccare al meccanismo che fa scattare la chiusura. Oltre alle associazioni, puoi chiedere ai negozi di animali, ce ne sono alcuni che le noleggiano, qui a Padova c'è un negozio che la affitta a 1 euro al giorno.

baronegaia
03-01-2011, 08:31
sono rientrata stamattina e trovo tantissimi messaggi di aiuto, siete davvero una meravigliosa comunità...:kisses:
In questi giorni ha mangiato tanto, gli ho dato a/d della hill's. In giornata o al massimo domani faccio il tentativo di prenderlo, sperando di avere un pizzico di fortuna ed un aiutino dal Cielo...intanto vi ringrazio con tutto l'affetto di questo mondo.

ella
03-01-2011, 16:53
prova a farlo mangiare nel trasportino cosi impara che nn deve avere paura di stare li dentro, cmq ti sconsiglio tranquillanti xke nn si sa mai metti che gli fa male eo che ti scappi dopoc he l ha preso s'addormenta chissa dove.
nn preoccuparti se fa tragedie nel trasportino, a volte sono arrivata dai vet cn le lacrime e sensi di colpa xke alcuni gatti selvatici (anche se feriti) sembrava li stessi torturando, l'importante è nn aprire la gabbietta (se t'impietosisci troppo) finche nn sei dal vet poi ci pensa lui, xke se ti scappa è la fine.
A me una volta ad un gattone è uscito un po di sangue dal musetto x cercare di uscire dalla porticina del trasportino, ma il vet ha detto che fanno di peggio, poi s'è calmato s'è fatto visitare e quando lh o liberato al ritorno ha capito.
consiglio copri il trasportino cn un lenzuolo, se nn vedono fuori si calmano.
il piccolo hai visto se deglutisce normalmente o fa fatica? e il respiro com'è?
p.s. altro consiglio se riesci a prenderli con le mani, metti il trasportino in verticale è + semplice infilarli dentro dall'alto e chiudere subito.
se nn riesci cerco qualcuno dalle tue parti che mi aveva contattata tempo fa, magari puo darti una mano

flany
03-01-2011, 21:34
anche io sconsiglio tranquillanti.
penso sia meglio munirsi di guantoni imbottiti (quelli da cucina, per capirsi) e infilarlo nel trasportino. sarà terrorizzato, ma se non si cura la bocca potrebbe non sopravvivere.
cmq complimenti per l'impegno!

baronegaia
12-01-2011, 14:55
:(dopo 15 giorni che tento di prendere il piccolo SPicchio per portarlo a visitare...ancora nulla...è più furbo di me...Purtroppo sono stata 6 giorni a casa per la varicella e ho mandato il mio fidanzato a dargli da mangiare, anche lui ha provato con l'aiuto di una persona, ma nulla...non so che pesci prendere...quando vede untrasportino o una gabbietta corre e sparisce....almeno avrà messo su mezzo chilo...però il problema rimane...a cosa serve che io gli dia mousse, che frulli i bocconcini se non riesco a curarlo???:cry:

ghigo
12-01-2011, 15:14
Ci vuole pazienza. Se hai trovato una gabbia trappola, mettigli il cibo e aspetta; allontanati quel tanto che basta perchè lui non abbia paura di te, poi la fame ed il meccanismo della gabbia faranno il resto.

Panterina
13-01-2011, 10:55
Non potresti provare a curarlo mettendogli la medicina nel cibo?
Ad un mio gattino di colonia che aveva la gengivite, la veterinaria ha prescritto per 10 gg. Stomorgil 2. Una pastiglia serve per 2 Kg.

baronegaia
13-01-2011, 11:02
Non potresti provare a curarlo mettendogli la medicina nel cibo?
Ad un mio gattino di colonia che aveva la gengivite, la veterinaria ha prescritto per 10 gg. Stomorgil 2. Una pastiglia serve per 2 Kg.

il problema è che non so se sia gengivite o altro...potrebbe essere un ascesso ad un dente...
anche questa mattina ho provato ma niente... domani riprovo con dei guanti giganti imbottiti, visto che è piccolino dovrei riuscire a tenerlo fermo per metterlo nel trasportino...
le ho studiate tutte:disapprove:

Panterina
13-01-2011, 11:16
Se riesci ad accarezzarlo, ti do alcune raccomandazioni per prenderlo affinchè non ti scortichi tutto il braccio. :shy: Lo devi prendere saldamente per la collottola e lo tiri su in modo che non poggi nessuna zampina, dopodichè lo infili prontamente nel trasportino che avrai preparato precedentemente messo in verticale e lo infili dentro posteriormente chiudendolo immediatamente. Se hai un aiuto è meglio!
Se invece si fida un po' ed entra nel trasportino per mangiare in tua presenza devi spingerlo decisamente dentro! Quando lo fai cerca di occupare tutta l'uscita con la mano e col braccio in modo che o girandosi o compiendo la "retromarcia" non riesca ad uscire e con la terza mano chiudi immediatamente! ;)
Ti consiglio di mettere il trasportino vicino ad un muro! Occhio che hanno degli scatti fulminei ed una forza inaspettata!!!
Lo stomorgyl cura le infezioni polmonari bocca naso laringe nonchè gli ascessi. Certo se riesci a prenderlo è meglio! Molto meglio!! :)

baronegaia
17-01-2011, 08:42
ogni sforzo che faccio è inutile :243:...sono abbattuta...sconsolata...sabato ho cercato di prenderlo ma niente...intanto il mio vet mi ha detto che l'antibiotico clavaseptin va bene per tutto, dal raffreddore alle ferite, e quindi ho cominciato a darglielo nella pappa ieri mattina...speriamo serva a qualcosa per la sua bocchina...comunque i giorni passano e nessuno lo visita :79:. L'unica consolazione è che almento fa minimo due pasti al giorno ( compresi sabati e domeniche anche se non lavoro)

Panterina
17-01-2011, 11:19
Dai, non abbatterti... se riesci a curarlo va benissimo e vedrai che con il tempo poi si abituerà a te e potrai prenderlo per fargli una visita per bene. Sicuramente avrà i vermi e dovresti darli anche un vermifugo. Io ai miei sto dando il Milbemax è una pastiglietta piccolina che mangiano senza problemi. Esiste sia giallo che rosso a seconda del peso del gatto. Il giallo una pastiglia serve fino ai 2 Kg. Il rosso fino a 4. Vedrai poi che diventerà proprio un bel miciotto!!
Grazie per quello che fai! :p

baronegaia
17-01-2011, 16:38
Dai, non abbatterti... se riesci a curarlo va benissimo e vedrai che con il tempo poi si abituerà a te e potrai prenderlo per fargli una visita per bene. Sicuramente avrà i vermi e dovresti darli anche un vermifugo. Io ai miei sto dando il Milbemax è una pastiglietta piccolina che mangiano senza problemi. Esiste sia giallo che rosso a seconda del peso del gatto. Il giallo una pastiglia serve fino ai 2 Kg. Il rosso fino a 4. Vedrai poi che diventerà proprio un bel miciotto!!
Grazie per quello che fai! :p

beh, se avesse solo vermi e una stomatite sarei la più felice del mondo...ho tanta paura che ci sia di mezzo una cosa più grave, è tutto spelacchiato e sotto l'addome oggi ho visto, mentre si leccava, che è rimasto con pochissimo pelo...ho appena chiesto informazioni di eventuali aiuti per la cattura all'oipa di Pistoia...

Panterina
18-01-2011, 09:28
Allora attivo gli incrocini perchè si riesca a prenderlo e sopratutto perchè non abbia niente di grave....:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

baronegaia
21-01-2011, 11:14
Allora attivo gli incrocini perchè si riesca a prenderlo e sopratutto perchè non abbia niente di grave....:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

domattina ennesimo tentativo :micimiao16:

bianchina
21-01-2011, 11:20
tutto incrociato anche da qui!

baronegaia
26-01-2011, 14:45
:micimiao16: niente...tutto inutile...e' più furbo di una volpe...è più agile di una gazzella...

Panterina
26-01-2011, 16:38
L'unica è che ti procuri una gabbia trappola, se vuoi ti do l'indirizzo internet dove l'ho comprata io.

baronegaia
26-01-2011, 16:51
L'unica è che ti procuri una gabbia trappola, se vuoi ti do l'indirizzo internet dove l'ho comprata io.

grazie. intanto almeno guardo e mi rendo conto. non sono pericolose vero?:o

lelle
26-01-2011, 18:39
grazie. intanto almeno guardo e mi rendo conto. non sono pericolose vero?:o

Assolutamente NO. Ho catturato tante miciuzze, che adesso vivono tranquille e beate :D

baronegaia
31-01-2011, 09:10
http://www.micimiao.net/forum/albumpic/19/48d3c87391118841bc54785e44ecc1d9_19544.jpg?
eccolo il mio piccolo randagino.....:cry:
Nell'album del mio profilo ci sono altre foto