PDA

Visualizza Versione Completa : micia tecnologica


orso bruno
30-12-2010, 12:08
sto pensando di iscrivere molly a un corso di ecdl (lavoratori di computer europei).oramai è un esperta ,addirittura guarda dietro il pc per vedere dove vanno a finire le immagini,a volte le cerca alla base dello schermo,caccia la freccina con le unghie fuori:mad::mad::mad::mad::mad:,e passeggia sulla tastiera , si corica addirittura sul pc, ma come fare a dissuaderla? le piace davvero,forse il rumore dei tasti? o le immagini? ha zampato l'immagine di un barboncino con le unghie,pure i gatti zampa,ma se mi buca lo schermo?ho un personal non il monitor del fisso ,se lo strofino con il limone?

briscola
30-12-2010, 12:16
anche la mia micia è tecnologica, ma per fortuna quando dà le zampate allo schermo non tira fuori le unghie :D
comunque sono molti i motivi per cui i gatti sono attratti dal computer, primo fra tutti la nostra attenzione, poi perchè è caldo e ci sono immagini che si muovono.
Io per farla desistere mentre sono al pc le lancio la pallina in giro per casa così lei per un pò mi lacia in pace :cool:

La mia micia si comporta come il gatto di queste vignette:
http://blogs.catster.com/the-cats-meow-a-cat-and-kitten-blog/friday-funny-cat-vs-internet-comic/2010/12/17/

orso bruno
30-12-2010, 12:26
mi sa che sono gemelle,il video è fantastico,la mia poltrona è effettivamente devastata,mi ha fatto ridere di gusto ,la molly è così ma preferisce le gabbiette metalliche dello spumante ciao

ribaltata
30-12-2010, 12:35
Pensa che le mie due gatte quando c'è un portatile acceso arrivano addirittura a litigare e a darsele di santa ragione per stabilire chi delle due ci deve salire a dormire!
Io a casa col portatile non ci lavoro proprio più, è impossibile!
Con il fisso va un po' meglio... capita a volte qualche gatta sdraiata sulla tastiera o qualche gatta che zampa il monitor, ma per lo più si accontentano di sdraiarsi davanti alla tastiera, o sopra la stampante, o a fianco della tastiera con la testa sul tappetino del mouse o direttamente sul mio braccio...
Quando avevo il monitor col tubo catodico ce n'era sempre una che ci dormiva sopra, al calduccio!

orso bruno
30-12-2010, 12:46
ma la cosa divertente è che prima del pc andavo all'edicola e compravo il giornale per leggerlo facendo colazione,finchè molly ha deciso di coricarcisi sopra appena lo aprivo,faceva sgnau e saltava sul giornale,ficcando la coda nel te,:mad::mad::mad:,adesso è la stessa cosa, ma sarà mica gelosa?

Cenarius
30-12-2010, 13:05
Sto cominciando a supporre che siano gelosi delle attenzioni che dedichiamo a qualcosa che non siano loro :D
I miei discoli ignorano sempre il computer, tranne se comincio a usarlo: allora diventa il posto più interessante del mondo, la tastiera il lettino piu' comodo dove sdraiarsi, la mia mano sul mouse la cosa piu' buona da leccare o mordere.
La disposizione standard è: Zamir (maschietto) sulle mie gambe, Zulema (femminuccia) sdraiata sulla tastiera.
Appena la mia mano sul mouse si muove, Zulema lecca o mordicchia.
Appena la mia testa si alza per guardare il monitor, Zamir pigola e si alza per darmi una testata sotto il mento.
Se mi alzo, il pc viene completamente dimenticato.

Cioe' non saprei come definire questo comportamento se non "gelosia del pc" :approve:

Se voglio sostare al pc per un po' o devo farlo in un momento in cui sono appisolati altrove, oppure devo usare solo la mano destra e tenere una cannetta gioco con la sinistra, per distrarli....

gtex2
30-12-2010, 14:26
Sto cominciando a supporre che siano gelosi delle attenzioni che dedichiamo a qualcosa che non siano loro :D


Direi che c'hai azzeccato al 200% :approve:


Se voglio sostare al pc per un po' o devo farlo in un momento in cui sono appisolati altrove, oppure devo usare solo la mano destra e tenere una cannetta gioco con la sinistra, per distrarli....

Anche io. Infatti quando sono al messenger con qualcuno per rispondere ci metto sempre due ore...:dead:

ausilia
30-12-2010, 15:06
il gatto Brenno era geloso anche del telefono, faceva sceneggiate tremende ed alla fine bisognava mettergli la cornetta all'orecchio e lasciarlo ascoltare.
Ma era geloso del telefono non di me, lo voleva tutto per lui.
Keirdhu ha passato gli anni passati a cercare di capire il funzionamento del pc, cercando anche di scrivere messaggi, apparentemente in serbo-croato :micimiao54:; ora è vecchio e pigro, per cui sta in braccio o coricato sulla mano che muove il mouse, così ottiene coccole automatiche sul pancino.
Sommy è innamorato perdutamente del modem, ci si sdraia su e corteggia le antennine, che non danno comunque segno di voler accettare le sue proposte ( anche perchè persino le antennine sanno che Sommy è un maschio, neutro ma maschio, soltanto il Sommy ancora non lo sa ):D

Cenarius
30-12-2010, 15:10
Sono morta :micimiao65: a leggere la descrizione dei tuoi mici, ausilia, sono scoppiata a ridere da sola, mi sa che in ufficio mi avranno ormai presa per pazza....

briscola
02-01-2011, 10:38
il micio di mia zia era talmente geloso del telefono che quando lei telefonava lui miagolava a squarciagola così mia zia non sentiva niente, una volta è addirittura riuscito a staccare la spina dalla presa del telefono :D

Sekhmet
02-01-2011, 15:05
Anche secondo me è gelosia :confused:
I miei due mici sono con me da ottobre e solo recentemente hanno cominciato a salirmi in braccio quando sono seduta. Nei mesi precedenti, però, se avevo il portatile sulle ginocchia loro ci si piazzavano beati e fuseggianti.
A volte, allora, quasi commossa toglievo il portatile e cercavo di mettermi il micio sulle ginocchia, ma niente. Sospiravo, riprendevo il portatile e riecco i mici.
Per la serie "In braccio ancora no, ma se non ci sto io non ci deve stare nient'altro!".

Quando devo lavorare mi chiudo in una stanza, altrimenti è impossibile. Sekhmet qualche volta capisce se gli dico "No!" e lo sposto, ma se è in vena di coccole si piazza sulla tastiera e comincia a miagolare finché non lo accarezzo (cosa che lui interpreta come la mia benedizione a farsi un pisolo sulla tastiera).

Bontà loro, si sdraiano solo sulla tastiera lasciandomi libero il touchpad. Almeno posso navigare :dead:

waris1983
02-01-2011, 15:37
Eccola qui la mia segretaria!!! =)

http://www.facebook.com/?ref=home#!/notes/saan/dai-mamma-ti-aiuto-io-a-preparare-la-lezione-di-scienze/162377663784557