PDA

Visualizza Versione Completa : Merenda con l'albero di Natale...finto!


waris1983
30-12-2010, 22:53
Buona sera a tutti!
Ho una miciona di quasi 2 anni e questo Natale ha deciso di sgranocchiare l'albero di plastica, continuando a mangiare così aghi finti, i quali li trovo poi nelle cacche...venate di sangue!!! :cry:
Lei è di stomachino debole infatti ha già fatto la cura con il stomargyl (un delirio farle mangiare 4 pastiglie al giorno!) poi crocche hipoallergenyc e ora sensitivity control della royal canin e si era sistemata alla grande!
Da una settimana però le sue cacche sono sempre venate di sangue e con gli aghi dell'albero dentro... la veterinaria ha detto che il tutto è dovuto unicamente all'albero (e per questo oggi lo disfatto e tolto ogni addobo natalizio da casa) e comunque per sicurezza fare di nuovo la cura dello stomargyl per 5 giorni (e quindi altre 4 pastiglie al gioro!!).

Ma succede anche voi che i gatti mangiano addobbi finti e poi stan male? Perchè la vet mi ha detto che succede spesso in questo periodo che gatti piccoli o tonti ingeriscano addobbi...

Spero davvero sia solo quello... :(

3zampineallegre
30-12-2010, 23:34
La mia ha mangiato un pezzo di nastro ma l'ho trovato nella popò santa senza sangue e appallottolato (saran stati 5cm, non di più)

WERTHER
31-12-2010, 18:40
Ma perchè ben 4 pastiglie al giorno?
Lo Stomorgyl esiste in diverse concentrazioni. Probabilmente tu hai quello per 2 kg di peso, ma anche in questo caso 4 compresse coprono 8 kg. Pesa così tanto la tua micia?
Esistono comunque le compresse anche per 10 kg e 20 kg, per adattarsi al peso dell'animale. Si possono anche dividere.
Comunque hai fatto bene a togliere l'albero. Probabilmente dopo l'eliminazione degli aghi la situazione migliorerà, ma non era il caso di rischiare che ne ingerisse ancora.

Ciao

Ila`
01-01-2011, 13:31
Anche la mia si è mangiata praticamente mezzo albero di natale e l'ho dovuto spostare sul terrazzo (l'albero, non il gatto :D), però non ho trovato niente in lettiera o almeno non mi è sembrato...

waris1983
02-01-2011, 15:31
Ma perchè ben 4 pastiglie al giorno?
Lo Stomorgyl esiste in diverse concentrazioni. Probabilmente tu hai quello per 2 kg di peso, ma anche in questo caso 4 compresse coprono 8 kg. Pesa così tanto la tua micia?
Esistono comunque le compresse anche per 10 kg e 20 kg, per adattarsi al peso dell'animale. Si possono anche dividere.
Comunque hai fatto bene a togliere l'albero. Probabilmente dopo l'eliminazione degli aghi la situazione migliorerà, ma non era il caso di rischiare che ne ingerisse ancora.

Ciao


Effettivamente io ho il Stomorgyl 2 ... la gatta pesa 4 chili, ma va preso ogni 12 ore...o così mi ha detto la veterinaria!!! comunque tolto l'albero, finita la cura (per fortuna la Saan è un gnocco di gatta e non protestava poi troppo!) e la situzaione cacche è ritornata ok!!! =)

WERTHER
02-01-2011, 18:50
Veramente mi sembra che lo Stomorgyl vada dato una sola volta al giorno.
Comunque sono contenta che la situazione si sia risolta!

Ciao

mimilla
03-01-2011, 09:05
che dire... i miei gatti hanno sempre dimostrato un notevole interesse per la botanica.. sia per le piante vere che per quelle false. sapendo che la tua micia ha questa predilezione, ti consiglio di posizionarlo in posti per lei non raggiungibili o magari di aderire ad una di quelle proposte che ti permettono di prenderne uno vero per poi renderlo dopo le feste e contribuire al rimboschimento delle foreste. con un albero vero, non correresti tutti quei pericoli per lo stomaco.
cmq, la cosa positiva è che ora la tua micetta stia bene e che abbia finito di farsi i dentini lì dove non deve ;)