PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per Maia e i botti di Capodanno!


silvia80
31-12-2010, 18:04
ciao a tutti!

fino ad oggi la piccola peste non ha mai fatto una piega per i vari rumori di petardi, ma ahimè proprio stasera dopo averne sentito uno particolarmente forte ha iniziato ad avere paura e a nascondersi!

ora io sono totalmente preoccupata perchè la lascerò da sola, rientrerò stanotte, ma ho paura della sua reazione o che per la paura si senta male :-(


piccolo aiuto da chi ha vissuto altri capodanno, per me è il primo!

Silvia

e auguri a tutti!

micia81
31-12-2010, 18:13
Non saprei io i miei li lascio a casa come faccio normalmente,chiudo tutto finestre porte,poi loro se si spaventano si nascondono sotto il letto.

Bentonit
31-12-2010, 18:43
I miei si dividono in due.. ehm scuole di pensiero: quelli che dei botti se ne infischiano e anzi, i botti li fanno loro rompendo cose in casa, e quelli che se la fanno sotto al primo scoppiettino.
Molto dipende dall'entità del "bombardamento", dove abito adesso sono isolata e l'anno scorso non ho avuto problemi con nessuno di loro. In passato nella mezz'ora di fracasso alcuni di loro si infilavano sotto al letto. Se devi uscire chiudi tutto come ti ha consigliato micia e vedrai che non sarà così traumatizzante;)

Sheila2009
02-01-2011, 00:57
ciao Silvia!
come è andata ieri sera?io sono uscita all'ora di cena e rientrata alle 4...già ieri sera e in tutta la giornata di oggi la micia non fa altro che prendere paura ogni minimo rumore :confused:
ieri sera ho chiuso tutte le finestre e lasciato a disposizione il piumone della camera per potersi nascondere sotto (lo fa anche con l'aspirapolvere) ma dal comportamento avuto in queste ore immagino che se la sia fatta sotto....spero le passi presto....è molto titubante anche quando ci avviciniamo per una carezza....è brutto vederla così!:cry: