PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto con Aids felina, perdita liquidi biologici


glmiao
31-12-2010, 17:52
Ciao a tutti,

ho un gatto trovato sulla strada in punto di morte quando avrà avuto poco più di un mese (settembre 2009), magrissimo e quasi cieco. E' stato necessario farlo operare per la rimozione di un occhio, ma dopo le cure durate due mesi, fino ad adesso è stato sempre bene ed ha recuperato la vista dall'occhio sano.

Le analisi del sangue fatte allora hanno evidenziato la presenza di aids felina.

Da pochi giorni il gatto impovvisamente sta male: perde letteralmente urina e feci (anche queste in forma liquida) la coda è sempre penzoloni e si lamenta se viene toccato alla base di quest'ultima.

Ho paura che sia un acutizzarsi dei sintomi della sua malattia fino ad adesso rimasti latenti.:cry:

Qualcuno mi può dare un aiuto dandomi un consiglio?


Grazie

tabata
31-12-2010, 18:35
Che ti ha detto il veterinario?

glmiao
01-01-2011, 11:21
Sentirò il vet che ha operato il gatto domani.

Ho visto le analisi: il gatto ha la FIV

Starmaia
01-01-2011, 12:25
Con il gatto in queste condizioni domani potrebbe essere troppo tardi... non c'è la possibilità di sentire oggi qualcuno? Una clinica aperta sempre?

glmiao
01-01-2011, 13:38
Con il gatto in queste condizioni domani potrebbe essere troppo tardi... non c'è la possibilità di sentire oggi qualcuno? Una clinica aperta sempre?

Provo, ma essendo capodanno non credo di trovare qualcuno.

Ad ogni modo il gatto per il resto sembra stare bene ed ha voglia di mangiare.

Se qualcuno ha avuto esperienza diretta e mi fa sapere come si è comportato mi fa un gran favore

Nemesi_74
01-01-2011, 14:38
Se ci dici di dove sei magari ti aiutiamo a cercare una struttura aperta.

Starmaia
01-01-2011, 16:54
Il fatto che perda pipì e si lamenti se lo tocchi alla base della coda non credo c'entri con la Fiv.
Non è che ha subito un trauma? Questo micio esce?

glmiao
01-01-2011, 17:37
Il fatto che perda pipì e si lamenti se lo tocchi alla base della coda non credo c'entri con la Fiv.
Non è che ha subito un trauma? Questo micio esce?

Anche io pensavo ad un trauma, anche se esternamente non presenta nessuna ferita.

Il gatto è libero di uscire, e a parte il problema riportato e il dolore alla base della coda/schiena, mangia, si muove e non sembra soffrire di qualcosa.

Per quanto riguarda i sintomi da me attribuiti alla FIV, ho sbagliato a leggere un tuo post
qui (relativo al caso di SAETTA)

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=65930&highlight=fiv+urina+feci

che invece è relativo alla FIP, dove tra i sintomi si parla di perdita di feci e urina.

glmiao
01-01-2011, 17:38
Il fatto che perda pipì e si lamenti se lo tocchi alla base della coda non credo c'entri con la Fiv.
Non è che ha subito un trauma? Questo micio esce?

Io sono in provincia di Cagliari, e oggi non trovo il vet che ha curato il gatto.

Starmaia
02-01-2011, 17:48
Ma il micio continua a perdere cacca e pipì?

glmiao
02-01-2011, 17:58
Ma il micio continua a perdere cacca e pipì?

Solo pipi, sta facendo una cura antibiotica adesso.

La cosa comunque mi preoccupa, se siete a conoscenza di casi simili e riportate qualcosa nel forum, mi date un grande aiuto.

Starmaia
02-01-2011, 18:06
No, a mia memoria non ricordo di interazioni tra Fiv e incontinenza.
Per quello dico che il micio andrebbe visto con urgenza, perché potrebbe non c'entrare niente con la Fiv.

glmiao
02-01-2011, 18:12
No, a mia memoria non ricordo di interazioni tra Fiv e incontinenza.
Per quello dico che il micio andrebbe visto con urgenza, perché potrebbe non c'entrare niente con la Fiv.

Domani sentiro il vet che lo ha avuto in cura.

Cosa mi dici del tuo vecchio post (l'ho linkato sotto) dove un caso simile era relativo alla FIP ?

Starmaia
02-01-2011, 18:33
Non è un mio post. Lì ho semplicemente raccolto (in quanto moderatrice, poiché ho la possibilità di aggiornarlo sempre) delle esperienze di persone che hanno avuto gatti con Fip, vera o presunta.
Comunque la Fip non ha niente a che vedere con la Fiv.

Se il tuo gatto avesse la Fip avrebbe sicuramente altri sintomi, oltre all'incontinenza.

glmiao
02-01-2011, 18:58
Una cosa che ho notato da mesi, è la sensibilità che il gatto sentiva nell'essere toccato nella schiena, vicino alla base della coda, come se sentisse solletico o un leggero fastidio.

Il vet mi dirà di più.

Forse sarà ricoverato.

Starmaia
03-01-2011, 08:10
Sei riuscito a parlare col vet, quindi?
Tienici informati e in bocca al lupo :)

glmiao
03-01-2011, 11:59
Sei riuscito a parlare col vet, quindi?
Tienici informati e in bocca al lupo :)

Si, mi ha dato un antibiotico specifico per le infezioni alle vie urinarie e lo ha preso 5 minuti fa.

Speriamo sia una cosa da poco.

A presto.

andrea
03-01-2011, 12:02
Si, mi ha dato un antibiotico specifico per le infezioni alle vie urinarie e lo ha preso 5 minuti fa.

Speriamo sia una cosa da poco.

A presto.

E' quello che spero anch'io!
E' stato fatto un esame delle urine?

glmiao
03-01-2011, 12:17
E' quello che spero anch'io!
E' stato fatto un esame delle urine?

No, quello del sangue poco più di un anno fa, dove risulta che ha la fiv.

Adesso vediamo se si risolve così, altrimenti si vedrà cosa fare.

Ciao